Istologia 10 - Ghiandole esocrine propriamente dette e cellule mioepiteliali
Вставка
- Опубліковано 1 січ 2025
- Per una corretta visualizzazione del video, si consiglia attivare l'alta definizione (agendo sulla ruota dentata in basso a destra). Per scaricare la versione scritta della lezione cliccate il link: drive.google.c...
ATTENZIONE: Le ghiandole intramurali non si dividono in intraepiteliali ed esoepiteliali; Sono le ghiandole Extraepiteliali che possono essere intramurali (o intraparietali) e extramurali (o extraparietali): le prime si trovano nello spessore della perete del viscere citato, le seconde si trovano lontano dall'epitelio di origine.
Per il resto GRAZIE, mi avete salvato la vita!
C'è una svista al minuto 20:45 le parti endocrine del pancreas sono le isole di Langerhans, non le cellule di Langerhans.
Le cellule di Langerhans sono cellule dendritiche abbondanti nell'epidermide e negli epiteli pavimentosi. Il nome deriva dal tedesco Paul Langerhans (1847-1888) che per primo le descrisse nella pelle.
minuto 20:50 c'è una svista. ghiandola parotide non paratiroide
grazie anche dei pdf
Grazie
scusa ma le eccrine effettuano un trasporto attivo transmembrana , così dice il libro almeno.
Si le cellule ossintiche o parietali dello stomaco per produrre HCl quindi secreto idrosalino per acidificare il lume dello stomaco