il video è fatto bene e spiega correttamente come la testina va a pulirsi nella stazione di pulizia. Solo due appunti/consigli: 1) l'alcool non è preferibile, troppo "forte" come prodotto. Basta il quasar ma, se la situazione non è parlicolarmente grave come nel tuo caso, anche semplice sgrassatore da cucina, a metà con acqua tiepida 2) il primo e più importante consiglio che si dovrebbe sare è che queste situazioni si evitano montando cartucce buone. Che non vuol dire originali; rigenerato non è sinonimo di scarsa qualità. Basterebbe scegliere una compatibile almeno certificata, preferibilmente fatta in Europa. Di sicuro quelle cose tipo 20 cartucce 5 euro non aiutano a mantenere la stampante efficiente, soprattutto quelle con testina incorporata (epson, brother, e qualche modello di hp) Saluti e ancora bravo per il video
16:25... Grazie mille...Alle 15.25 ho iniziato la procedura di pulizia come hai suggerito e a distanza ti scrivo che ha funzionato alla perfezione. Ero già andata a guardare su internet una stampante nuova ma dover buttare la mia Epson XP 4105 di appena un anno mi scocciava tanto. Ottimo lavoro e grazie per i tuoi suggerimenti preziosi.
Grazie a te sono riuscita a rimettere in funzione la mia Epson Stylus Photo PX730WD che aveva l'ugello del nero completamente occluso da tempo e che stavo per buttare. Dopo l'operazione sono stati necessari 3 cicli di pulizia di ugelli e testine per riottenere una qualità di stampa ottimale, ma ora è tutto in ordine. Grazie mille!!!
Io ti propongo "Santo Subito"! Ero già intenzionato a gettare la mia Epson per acquistarne una nuova. Avevo provato la pulizia degli augelli decine di volte ma senza alcun esito. Poi come un disperato ho visto il tuo video ed ho provato. Il problema però era che avevo fretta e non ho potuto aspettare 24 ore. Mi sono detto, o la va o la spacca!!! Dopo 20 minuti ho stampato e magicamente la mia stampante ha iniziato a stampare come nuova. Grazie....per sempre debitore 😀
Il miglior commento che potevo leggere!!!! Per contraccambiare potresti portarmi un bel po' di iscritti così magari incomincio a guadagnare due lirette!!! Grazie ancora.
Bene spiegato perfettamente e procedura semplice, in settimana proverò il tuo metodo anche perchè buttare via una Epson Stylus office BX305FW Plus mi prende molto male
Appena pubblicato questo video alcuni commenti erano negativi e mi denigravano, ogni volta che leggo un commento positivo mi chiedo che fine abbiano fatto tutti quelli che mettevano in dubbio la veridicità di questo video. Grazie mille del commento!
Praticamente la mia Epson XP850 sembrava da buttare per colpa mia. Forse ho ecceduto nel mettere del liquido per pulire le testine (da sopra togliendo le cartucce, come descritto nelle istruzioni) e lasciarla appunto senza cartucce per una notte intera ha portato al risultato di stampare completamente in bianco nonostante 15 cicli di pulizia... praticamente da buttare, irrecuperabile 😭😭 Il tuo suggerimento di mettere l'alcol in pratica con inserimento al contrario (dal tamponcino sotto per capillarità) ha sciolto l'inchiostro secco, proprio come avevi detto tu. Ti devo una stampante! Grazieeeeeeeeeeeeee 😀😀 Ovviamente mi sono iscritto al tuo canale 😉
OTTIMO TUTORIAL, consiglierei di diluire l'alcool con acqua depurata (rapporto 2 di alcool e 1 di acqua), preferibile denaturato bianco e non rosa, ancora meglio se è alcool isopropilico. Inoltre meglio usare una siringhetta oppure un contagocce per bagnare la spugnetta, con la penna si rischia che cadano gocce in punti delicati. ATTENZIONE alcuni preferiscono usare come detergente l'ammoniaca o prodotti che la contengono, è altamente sbagliato, la testina piezo è in metallo e l'ammoniaca ha la proprietà di legarsi ai metalli ed di ossidarli! Provate a mettere oggetti di metallo nell'ammoniaca e vedete come il metallo si ossida cambiando colore. Quindi usate l'alcool!
Complimenti! Hai fatto il commento più lungo del canale. Usare alcol normale e una penna sono scelte volute perché è materiale che tutti hanno in casa e alla fine funziona bene. Non capisco perché dovrei diluire l'alcool e sono d'accordo sul non usare l'ammoniaca. Comunque grazie di aver condiviso la tua opinione.
Ciao segueo molto i tuoi video, io avrei un problema con la stampante canon ix6850, in poche parole ha un problema con il colore blu, dopo varie pulizie il colore blu esce a singhiozzi mentre tutti gli altri escono bene, cosa posso fare? Puo essere un problema di ugelli oppure di elettronica se su 10 pulizie ugelli viene giu una volta si e una volta no in maniera alternata?
buon pomeriggio, la mia stampante sia che mandi una stampa dal telefono sia che provando a fare una fotocopia il foglio esce bianco nonostante la macchina faccia tutta la procedura di stampa completa. Con questa procedura sarà sufficiente farla ripartire?oppure è rotta?grazie! saluti.
La mia stampante stampa fogli completamente bianchi, così come facendo la copia, però le righe del test allineamento testine lo stampa non capisco cosa possa essere, cosa ne pensa?
non avevo alchool rosa cio messo il quasar x vetri sulla spugnetta di pulizia alla fine e desso stampo bene!!! funbziona se il problema e quello relativo alòla spugnetta che nn pulisce bene
Grazie di cuore...anche io ti devo una stampante!!! Dopo mille pulizie e il ciano completamente otturato, stavo per acquistare una nuova stampante quando ho posticipato avendo visto il tuo video....dopo 24h a prima pulizia nulla ma alla seconda...spam...stappato!! 🎉🎉🎉 Grazie ancora e FUNZIONA!!
Ottimo video, una domanda: per la stampante CANON IP 7250 ha la stessa procedura per pulire le testine? visto che il bianco e nero è perfetto e il colore ha striature .........premetto che ho dapprima smontato tampone e pulito accuratamente ma niente da fare . inoltre le testine sono interne?
Mi è stata ceduta una stampante quasi uguale alla tua, si tratta di una EPSON XP-315, ed ha lo stesso problema che hai mostrato qui. Inoltre ha un altro problema: nonostante la carta sia presente, mi dice sempre che quest'ultima manca o è inserita in modo errato. Solamente una volta ogni tanto riesce a tirare un foglio. Si può fare qualcosa? Calcola che questa stampante è stata tenuta per circa quattro anni ferma.
Ciao, ho eseguito la tua guida per pulire manualmente la testina della mia stampante Epson. Ho messo due volte l'alcool, come hai indicato. Ho visto che la prima volta dopo un pò se l'è assorbito, invece la seconda, volta e rimasta un pò impregnata. Può andare bene lo stesso, un pò d'eccesso d'alcol?
Ciao scusami, alla fine del primo processo devo attendere 24h, lascio la stampante con la spina staccata chiudendo solo il coperchio? Oppure devo ricollegarla? Grazie
Ciao a tutti ho un problema con et 2721, ho fatto due pulizie manuali profonde togliendo le parti otturare dal serbatoio fino alla cartuccia, ora l'inchiostro scivola bene fino agli ugelli tirando con una siringa dalla cartuccia, ora sembra che il liquido non passi bene attraverso gli ugelli, ho privato a spingere acuqa distillata calda con ammoniaca spingendo con abbastanza forza e tirando delle volte creando i vuotia sembra che il liquido passi molto lentamente sopratutto in due ugelli. Cos'altro posso fare per ripulire? Spero di non aver rotto la testina spingendo il liquido. Domani provo con un terzo ciclo, dopo la seconda pulizia sembrava aver ripreso un po poi invece pian piano non stampava più. Grazie
Ciao ho un problema su una stampante Brother DCP 195 C il nero non stampa proprio niente come posso pulire le testine oppure sbloccare il nero ? grazie
Anch'io ho avuto lo stesso problema, ho fatto più volte la pulizia da menù solo nero tantissime volte e ho consumato un bel po' di fogli e inchiostro e mi è tornato a stampare il nero, ma mi fa una stampa dove i colori sono Ok ma solo il nero esce sgranato. Cosa devo fare?
Ci ho provato la stampa di prova finalmente va benissimo tutto le linee ci sono anche le scritte però quando stampo i colori sono sbiaditi ... Non capisco il perché... 😔
Secondo me si, prova e facci sapere. Ovviamente non ho provato questo metodo su tutte le stampanti ma tutte le volte che l'ho usato ha funzionato. Dai feedback che ho avuto sta funzionando a molte persone (quasi tutti).
Io ho seguito il video per effettuare la pulizia della mia stampante Brother che non stampa più il magenta: dopo 24 h il risultato è stato il medesimo e non è cambiato assolutamente nulla!
Salve vorrei sapere nella mia stampante canon mp560 cli-221 220 montano queste cartucce pero vendono le cartucce 520 521 ma non le riconosce come posso fare
Bella spiegazione,la mia stampante non so il perché mi si consuma molto colore,eppure faccio copie a colori non tanto forti di tinte,42 euro di inchiostro e non dura molto.A cosa è dovuto questo?grazie se mi sa dire qualcosa a riguardo.
Oltre a farti i complimenti per la chiarezza anche se ti ho scoperto da pochissimo. Devo dirti, però, che con la mia HP Photosmart 5520 non ho trovato la spugnetta che dici. Suggerimenti ?
La mia stampante Xp-352 non stampava nulla in nessun colore nonostante le cartucce nuove. Ho provato il metodo descritto nel video ma non ha funzionato. Allora ho provato a versare alcol isopropilico in tutti i punti di contatto con la testina e negli ugelli dell'inchiostro (si vedono togliendo le cartucce). Ho aspettato 2 ore e la stampante funzionava quasi perfettamente. Due pulizie della testina hanno tolto ogni difetto. Ora stampa come appena comprata.
Ciao Cesa, son daccordo, spieghi bene. Vado al dunque: ho una Brother MFC J6520DW, la quale ha l'asciugatura elettronica degli ugelli. Ho provato a mettere uno scottex imbevuto di cleanning per sistemare la testina di stampa. Ma mi da sempre zero giallo. non l'ho tenuto 24 ore. gli altri colori hanno rilasciato, ma andavano già abbastanza bene. proverò più a lungo, ma mi domando se potrebbe essere anche un problema alla scheda della testina. Ti ringrazio se potrai rispondermi. Avevo giaà sostituito la testina anni fa ed era andato tutto bene. Grazie dell'aiuto che ci dai.
Qualcuno potrebbe dirmi se questo metodo potrebbe darmi un barlume di speranza per la mia stampante che è da tre anni che non la utilizzo, o devo buttarla ?
IO INVECE VOGLIO UN suggerimento: come risolvere il mio problema della mia EPSON XP 402 Che mi dice sempre errore spegnere e riaccendi! Ma non succede niente .Come fare?
Per questa tua guida è meglio se usi una soluzione di acqua distillata ed ammoniaca al 20%. Per come è fatto quell'inchiostro è insensibile all'alcol ma è solubile in ammoniaca.
Per decidere che l'alcool fosse un giusto solvente ho stampato un foglio, l'ho fatto asciugare e poi ho fatto gocciolare sopra dell'alcool per essere certo che solubilizasse l'inchiostro. La scelta dell'alcool è dovuta anche alla sua alta evaporabilità. Tu hai provato la tua idea?
Scusate se mi intrometto, è sconsigliabile usare l'alcol denaturato perchè contiene appunto solventi (il colore rosso tipico) che non vanno d'accordo con l'elettricità ho buttato una epson per questo motivo in quanto ho avuto fretta di riaccenderla, vi consiglio alcol isopropilico è perfetto a parte il costo di circa 12€ litro.
ALTAMENTE SCONSIGLIATO L'AMMONIACA, non capisco chi ha messo in giro questa cosa, la testina piezo della stampante è in metallo e l'ammoniaca si lega ai metalli ossidandoli, fai una prova, metti dei pezzi di metallo all'interno di una vaschetta di ammoniaca, dopo un po' di tempo li vedrai anneriti, ossidati e consumati! Ho fatto questa prova diverse volte, informatevi e testate le cose prima di credere a queste dicerie!!
Ho seguito tutta la procedura con la stessa stampante ma non è servito a nulla. Stampava male e continua a stampare male. Ho solo sprecato una intera cartuccia.
@@CesaTvmolte grazie comunque. Ci ho provato. Purtroppo anche portandola in un centro assistenza non sono riusciti perché gli ugelli erano troppo otturati. Ma con un metodo similare ma usando acetone (visto che comunque la stampante era da buttare) si è riuscita a recuperare 😅. In futuro cercherò di non stampare più spesso. Grazie per il video e per la risposta
Ciaoooo, ho provato ad usare il tuo metodo ma purtroppo non ha funzionato, ho provato più giorni ma niente!!!! C'è un'altra soluzione più strong o la butto???? Aiutamiii
Bel video ho 2 stampanti 1con cartuccie (vecchia da fare schifo se non funziona la butto) lasciata ferma davvero troppo .2 ECOTANK di 2anni ci tengo molto da problemi solo sul nero nel controllo ugelli e ho fatto pulizia testine e lavaggio energico dei tubicini molte volte i tamponi anno superato il 50% Quando stampo il controllo ugelli il nero esce bene con 3 piccolissimi cerchi bianchi mancanti E sempre nello stesso punto mistero.....Ma la cosa +assurda e' che i documenti li stampa perfetti e anche le fotocopie ma sulle fotografie stampa con delle righe bianche ma Alcune foto le stampa bene Mio zio dice che e' una questione di risoluzione delle foto...che Follia.la ecotank non posso buttare ho Appena aquistato 2chiavi x resettare i tamponi tramite WIC RESET.Spero che funzioni Altrimenti x adesso la tengo x consumare le 2 chiavi.Mio zio Perito informatico (per me si sta rincoglionendo,sara' l'eta') mi ha detto che si e rotta/bruciata la testina del nero Ma se fosse cosi' non stamperebbe niente.Ho messo l'alcol alla 4 Adesso devo aspettare fino domani notte ma spero con tutto il cuore che funzioni xerche' non so'+che fare e ti ringrazio di tutti i tuoi consigli. GRAZIE MILLE.
ho fatto le stesse cose anche per più giorni in 'ammollo" ma niente... potrebbe essere qualche altro problema? Non scrive neanche un trattino, ho sostituito anche la cartuccia come prova
Ho cambiato tutte le cartucce originali ma non so perché stampa solo ciano…forse perché la uso poco. Se stampo in bianco e nero esce pagina bianca. Ho provato il tuo metodo e fra 24 h vediamo…
@@alessandracorsini8524 esistono dei kit appositi con detergenti appositi, con dei tubi appositi... vanno collegati nel cassetto portacartucce e da li si fanno gli spurghi dei tubi e della testina.
@@pepowzoc si possono acquistare su internet perché mi è appena successa la stessa cosa con la mia stampante e prima di rischiare di rompere tutto volevo provare un metodo buono
@@CesaTv ma qst metodo potrebbe andare bene per pulire la spugnetta che mantiene le testine pulite dai residui di inchiostro, ma se l'occlusione è presente nei tubi che vanno dalle cartucce alla testina come fai a pulirle così?
Ciao il mio consiglio usa quasar vetri con ammoniaca xchè lo spirito può bruciare la testina e troppo forte te lo dico io seguo utente Paolo Marcelli un noto tecnico priting
Ciao. Appena possibile proverò questo metodo. Anche se la mia stampante è diversa dalla tua, non credo che ci siano problemi. Sperando che sia questo il problema perché altrimenti vorrebbe dire che la testina è rotta e dovrò cambiarla
Uffi...non ha funzionato! So che è un video di un po' di tempo fa ma se hai tempo di darmi qualche altro suggerimento te ne sarei grata! La stampante è una Epson, non stampa in nero, ma niente niente, mentre gli altri colori funzionano...
dimmelo a me......ho una xp3100 e stampa di merda.... tutte righe discontinue, ho dovute sostituire tutte le 4 cartucce (epson originali pagate un botto) (la prossima volta compro le compatibili) ho dovuto fare la bellezza di ben 8 cicli di pulizia testine....ed ad ogni ciclo stampava sempre un pochino meglio, all'ottavo ciclo x fortuna stampa decentemente.....ma porca puttana mi si e' ciucciato tutte le 4 nuove cartucce.....mortacci stracci questo giochetto mi e' costato 35 euro e adesso debbo anche ricomprarle....ammazza che inculatura che ho preso...... se poi pensi che tutta la stampante costa 75 euro......e' proprio vero con queste cose ci tengono proprio per le palle.
il video è fatto bene e spiega correttamente come la testina va a pulirsi nella stazione di pulizia. Solo due appunti/consigli: 1) l'alcool non è preferibile, troppo "forte" come prodotto. Basta il quasar ma, se la situazione non è parlicolarmente grave come nel tuo caso, anche semplice sgrassatore da cucina, a metà con acqua tiepida 2) il primo e più importante consiglio che si dovrebbe sare è che queste situazioni si evitano montando cartucce buone. Che non vuol dire originali; rigenerato non è sinonimo di scarsa qualità. Basterebbe scegliere una compatibile almeno certificata, preferibilmente fatta in Europa. Di sicuro quelle cose tipo 20 cartucce 5 euro non aiutano a mantenere la stampante efficiente, soprattutto quelle con testina incorporata (epson, brother, e qualche modello di hp) Saluti e ancora bravo per il video
😂
16:25... Grazie mille...Alle 15.25 ho iniziato la procedura di pulizia come hai suggerito e a distanza ti scrivo che ha funzionato alla perfezione. Ero già andata a guardare su internet una stampante nuova ma dover buttare la mia Epson XP 4105 di appena un anno mi scocciava tanto. Ottimo lavoro e grazie per i tuoi suggerimenti preziosi.
Grazie del riscontro positivo! Non si dimentichi di iscriversi al canale è molto importante che io raggiunga i 1000 iscritti!
Grazie a te sono riuscita a rimettere in funzione la mia Epson Stylus Photo PX730WD che aveva l'ugello del nero completamente occluso da tempo e che stavo per buttare. Dopo l'operazione sono stati necessari 3 cicli di pulizia di ugelli e testine per riottenere una qualità di stampa ottimale, ma ora è tutto in ordine. Grazie mille!!!
Ottimo feedback!
Grazie al tuo aiuto ho risolto il mio problema con la mia Epson, grazie mille
Sei molto bravo a spiegare, ho risolto il problema. Ho ripetuto diverse volte (3) la pulizia per arrivare ad un buon risultato. Grazie.
L'iscrizione al canale è il miglior ringraziamento!
Grazieeeee. Fatto esattamente così e funziona alla perfezione! Fatto su Canon TS8250
Io ti propongo "Santo Subito"!
Ero già intenzionato a gettare la mia Epson per acquistarne una nuova. Avevo provato la pulizia degli augelli decine di volte ma senza alcun esito.
Poi come un disperato ho visto il tuo video ed ho provato. Il problema però era che avevo fretta e non ho potuto aspettare 24 ore.
Mi sono detto, o la va o la spacca!!! Dopo 20 minuti ho stampato e magicamente la mia stampante ha iniziato a stampare come nuova.
Grazie....per sempre debitore 😀
Il miglior commento che potevo leggere!!!! Per contraccambiare potresti portarmi un bel po' di iscritti così magari incomincio a guadagnare due lirette!!! Grazie ancora.
@@CesaTv Lo farò senz'altro. Te li meriti tutti.
❤😂grazie. video chiarissimo! ci provo! 😢
Bene spiegato perfettamente e procedura semplice, in settimana proverò il tuo metodo anche perchè buttare via una Epson Stylus office BX305FW Plus mi prende molto male
Grazie!!! Sei l'unico che finalmente ha risolto il problema
Grazie mille ,mi hai salvato la stampante! Bravo!
Appena pubblicato questo video alcuni commenti erano negativi e mi denigravano, ogni volta che leggo un commento positivo mi chiedo che fine abbiano fatto tutti quelli che mettevano in dubbio la veridicità di questo video. Grazie mille del commento!
Praticamente la mia Epson XP850 sembrava da buttare per colpa mia. Forse ho ecceduto nel mettere del liquido per pulire le testine (da sopra togliendo le cartucce, come descritto nelle istruzioni) e lasciarla appunto senza cartucce per una notte intera ha portato al risultato di stampare completamente in bianco nonostante 15 cicli di pulizia... praticamente da buttare, irrecuperabile 😭😭 Il tuo suggerimento di mettere l'alcol in pratica con inserimento al contrario (dal tamponcino sotto per capillarità) ha sciolto l'inchiostro secco, proprio come avevi detto tu. Ti devo una stampante! Grazieeeeeeeeeeeeee 😀😀 Ovviamente mi sono iscritto al tuo canale 😉
ottima spiegazione metto in atto su stampante Epson WF 2510 domani vi dirò il risultato
Appena messo l'alcool e stampato il modello dopo la pulizia testine..per la prima volta leggo le lettere!! Bravo
È importante che si sappia che il metodo funziona!
@CesaTv lo condivido sui social
Bravoooo tutorial semplice ed efficacissimo...risolto il mio problema su Epson XP 345
OTTIMO TUTORIAL, consiglierei di diluire l'alcool con acqua depurata (rapporto 2 di alcool e 1 di acqua), preferibile denaturato bianco e non rosa, ancora meglio se è alcool isopropilico. Inoltre meglio usare una siringhetta oppure un contagocce per bagnare la spugnetta, con la penna si rischia che cadano gocce in punti delicati. ATTENZIONE alcuni preferiscono usare come detergente l'ammoniaca o prodotti che la contengono, è altamente sbagliato, la testina piezo è in metallo e l'ammoniaca ha la proprietà di legarsi ai metalli ed di ossidarli! Provate a mettere oggetti di metallo nell'ammoniaca e vedete come il metallo si ossida cambiando colore. Quindi usate l'alcool!
Complimenti! Hai fatto il commento più lungo del canale. Usare alcol normale e una penna sono scelte volute perché è materiale che tutti hanno in casa e alla fine funziona bene. Non capisco perché dovrei diluire l'alcool e sono d'accordo sul non usare l'ammoniaca. Comunque grazie di aver condiviso la tua opinione.
Buongiorno ma questo metodo è efficace per la epson tank et2756? grazie
Ciao segueo molto i tuoi video, io avrei un problema con la stampante canon ix6850, in poche parole ha un problema con il colore blu, dopo varie pulizie il colore blu esce a singhiozzi mentre tutti gli altri escono bene, cosa posso fare? Puo essere un problema di ugelli oppure di elettronica se su 10 pulizie ugelli viene giu una volta si e una volta no in maniera alternata?
Quale modello di stampante è questa?
grazie mille ottimo video , chiaro e molto pratico
Sei molto bravo a spiegare ......
buon pomeriggio, la mia stampante sia che mandi una stampa dal telefono sia che provando a fare una fotocopia il foglio esce bianco nonostante la macchina faccia tutta la procedura di stampa completa. Con questa procedura sarà sufficiente farla ripartire?oppure è rotta?grazie! saluti.
Ho una epson wf2660. Stesso problema stasera provero a fare come dici. Ti terrò aggiornato. Grazie.
Spiegazione molto semplice ma efficace
Ciao Cesa posso fare la stessa operazione su stampante Hp officejet 6950 : cartucce cariche ma nn stampa a colori. Grazie anticipatamente
La mia stampante stampa fogli completamente bianchi, così come facendo la copia, però le righe del test allineamento testine lo stampa non capisco cosa possa essere, cosa ne pensa?
non avevo alchool rosa cio messo il quasar x vetri sulla spugnetta di pulizia alla fine e desso stampo bene!!! funbziona se il problema e quello relativo alòla spugnetta che nn pulisce bene
Grazie di cuore...anche io ti devo una stampante!!! Dopo mille pulizie e il ciano completamente otturato, stavo per acquistare una nuova stampante quando ho posticipato avendo visto il tuo video....dopo 24h a prima pulizia nulla ma alla seconda...spam...stappato!! 🎉🎉🎉
Grazie ancora e FUNZIONA!!
Ti ringrazio, chiedo aiuto a tutti per raggiungere i 1000 iscritti! Mi fareste proprio un bel regalo!
@@CesaTv si fatto anche con quello di mia moglie
Ottimo video, una domanda: per la stampante CANON IP 7250 ha la stessa procedura per pulire le testine? visto che il bianco e nero è perfetto e il colore ha striature .........premetto che ho dapprima smontato tampone e pulito accuratamente ma niente da fare . inoltre le testine sono interne?
Ottima spiegazione messa in atto, aspetto 24 ore e speriamo il risultato sia lo stesso
come è andata?
Che tipo di alcool hai usato per la stampante ?
L'alcool rosa che trovi al supermercato
Mi è stata ceduta una stampante quasi uguale alla tua, si tratta di una EPSON XP-315, ed ha lo stesso problema che hai mostrato qui. Inoltre ha un altro problema: nonostante la carta sia presente, mi dice sempre che quest'ultima manca o è inserita in modo errato. Solamente una volta ogni tanto riesce a tirare un foglio. Si può fare qualcosa?
Calcola che questa stampante è stata tenuta per circa quattro anni ferma.
Non mi è mai successo che avesse problemi a caricare la carta. Non ti so aiutare
Posso usare l'alcol isopropilico? Grazie
Si certo
Ma l'alcol solo su quella spugnetta? Come farà a inzuppare tutti e 4?Grazie
La spugnetta è comune a tutti e quattro.
Ciao, ho eseguito la tua guida per pulire manualmente la testina della mia stampante Epson.
Ho messo due volte l'alcool, come hai indicato.
Ho visto che la prima volta dopo un pò se l'è assorbito, invece la seconda, volta e rimasta un pò impregnata. Può andare bene lo stesso, un pò d'eccesso d'alcol?
Va bene l'eccesso di alcool. Dopo la pulizia automatica se ne va.
Grazie mille, ho risolto il problema! 🤩
Bravissimo, sono contento del tuo riscontro positivo!
Ciao scusami, alla fine del primo processo devo attendere 24h, lascio la stampante con la spina staccata chiudendo solo il coperchio? Oppure devo ricollegarla? Grazie
Devi lasciare la spina staccata.
Brother mfc j4410dw, come pulire le testine?
Non ne ho idea
ho una stampante brother con la testina che fa quello che vuole , sapresti consigliarmi qualcosa ?
In che senso fa quello che vuole?
Ciao a tutti ho un problema con et 2721, ho fatto due pulizie manuali profonde togliendo le parti otturare dal serbatoio fino alla cartuccia, ora l'inchiostro scivola bene fino agli ugelli tirando con una siringa dalla cartuccia, ora sembra che il liquido non passi bene attraverso gli ugelli, ho privato a spingere acuqa distillata calda con ammoniaca spingendo con abbastanza forza e tirando delle volte creando i vuotia sembra che il liquido passi molto lentamente sopratutto in due ugelli. Cos'altro posso fare per ripulire? Spero di non aver rotto la testina spingendo il liquido. Domani provo con un terzo ciclo, dopo la seconda pulizia sembrava aver ripreso un po poi invece pian piano non stampava più. Grazie
Mi sopravvalutati, non ti so rispondere. Buona fortuna
Ciao ho un problema su una stampante Brother DCP 195 C il nero non stampa proprio niente come posso pulire le testine oppure sbloccare il nero ? grazie
Ciao come hai risolto?
Ho un problema simile
Anch'io ho avuto lo stesso problema, ho fatto più volte la pulizia da menù solo nero tantissime volte e ho consumato un bel po' di fogli e inchiostro e mi è tornato a stampare il nero, ma mi fa una stampa dove i colori sono Ok ma solo il nero esce sgranato. Cosa devo fare?
Grazie del video. E solamente fuera
Ho una stampante brother DCP-197C con le cartucce appena cambiate che stampa solo fogli in bianco
Ciao... Ma con una ecotank 2811 ? Si può fare?
Guarda indicativamente ti direi di sì. Nello specifico non l'ho mai vista sta per cui non posso esserne sicuro. Comunque prova!
Ci ho provato la stampa di prova finalmente va benissimo tutto le linee ci sono anche le scritte però quando stampo i colori sono sbiaditi ... Non capisco il perché... 😔
Ciao. Ho una stampante Epson Ecotank 7700: posso usare lo stesso metodo?
Grazie
Secondo me si, prova e facci sapere. Ovviamente non ho provato questo metodo su tutte le stampanti ma tutte le volte che l'ho usato ha funzionato. Dai feedback che ho avuto sta funzionando a molte persone (quasi tutti).
Devo sostituire le cartucce
Io ho seguito il video per effettuare la pulizia della mia stampante Brother che non stampa più il magenta: dopo 24 h il risultato è stato il medesimo e non è cambiato assolutamente nulla!
Salve vorrei sapere nella mia stampante canon mp560 cli-221 220 montano queste cartucce pero vendono le cartucce 520 521 ma non le riconosce come posso fare
Non ti so rispondere, scusami
La mia hp envy 4500 stampa lentamente malissimo che cosa può essere
Non lo so, non ho mai visto quella stampante
Ottimo video, chissà se funzionerà sulla mia CANON IP7250 PIXMA, ORA PROVO. Grazie !
Ciao. Ce l ho pure io, ci sei riuscito?
@@massimodebattisti8531 SOLO IN PARTE COME PULIZIA...SECONDO ME DOVRO' CAMBIARE TESTINA
Ti ringrazio ho risolto il problema
Bella spiegazione,la mia stampante non so il perché mi si consuma molto colore,eppure faccio copie a colori non tanto forti di tinte,42 euro di inchiostro e non dura molto.A cosa è dovuto questo?grazie se mi sa dire qualcosa a riguardo.
La soluzione più economica è ricare, vedi il video ua-cam.com/video/D6r-A_xm7GQ/v-deo.html non te ne pentirai.
Oltre a farti i complimenti per la chiarezza anche se ti ho scoperto da pochissimo. Devo dirti, però, che con la mia HP Photosmart 5520 non ho trovato la spugnetta che dici. Suggerimenti ?
Purtroppo ho sistemato solo qualche Epson. Non so dirti molto sulle hp.
La mia stampante Xp-352 non stampava nulla in nessun colore nonostante le cartucce nuove. Ho provato il metodo descritto nel video ma non ha funzionato. Allora ho provato a versare alcol isopropilico in tutti i punti di contatto con la testina e negli ugelli dell'inchiostro (si vedono togliendo le cartucce). Ho aspettato 2 ore e la stampante funzionava quasi perfettamente. Due pulizie della testina hanno tolto ogni difetto. Ora stampa come appena comprata.
Bravissimo
Ciao Cesa, son daccordo, spieghi bene. Vado al dunque: ho una Brother MFC J6520DW, la quale ha l'asciugatura elettronica degli ugelli. Ho provato a mettere uno scottex imbevuto di cleanning per sistemare la testina di stampa. Ma mi da sempre zero giallo. non l'ho tenuto 24 ore. gli altri colori hanno rilasciato, ma andavano già abbastanza bene. proverò più a lungo, ma mi domando se potrebbe essere anche un problema alla scheda della testina. Ti ringrazio se potrai rispondermi. Avevo giaà sostituito la testina anni fa ed era andato tutto bene. Grazie dell'aiuto che ci dai.
Hai risolto? Anche ma fa un problema simile col ciano 😢
Se proprio non va può essere la testina!
Se proprio non va può essere la testina!
Qualcuno potrebbe dirmi se questo metodo potrebbe darmi un barlume di speranza per la mia stampante che è da tre anni che non la utilizzo, o devo buttarla ?
Prova e rimarrai sbalordito. Se è ferma da tanto lasciala anche una settimana a riposo dopo aver messo l'alcool. Facci sapere ed iscriviti al canale!
Proverò con la mia stampante wf2630 l'ugello del nero stampa schiarito
IO INVECE VOGLIO UN suggerimento: come risolvere il mio problema della mia EPSON XP 402 Che mi dice sempre errore spegnere e riaccendi! Ma non succede niente .Come fare?
Ciao, in accensione muove un po' la testina a destra e sinistra?
Per questa tua guida è meglio se usi una soluzione di acqua distillata ed ammoniaca al 20%. Per come è fatto quell'inchiostro è insensibile all'alcol ma è solubile in ammoniaca.
Per decidere che l'alcool fosse un giusto solvente ho stampato un foglio, l'ho fatto asciugare e poi ho fatto gocciolare sopra dell'alcool per essere certo che solubilizasse l'inchiostro. La scelta dell'alcool è dovuta anche alla sua alta evaporabilità. Tu hai provato la tua idea?
Scusate se mi intrometto, è sconsigliabile usare l'alcol denaturato perchè contiene appunto solventi (il colore rosso tipico) che non vanno d'accordo con l'elettricità ho buttato una epson per questo motivo in quanto ho avuto fretta di riaccenderla, vi consiglio alcol isopropilico è perfetto a parte il costo di circa 12€ litro.
ALTAMENTE SCONSIGLIATO L'AMMONIACA, non capisco chi ha messo in giro questa cosa, la testina piezo della stampante è in metallo e l'ammoniaca si lega ai metalli ossidandoli, fai una prova, metti dei pezzi di metallo all'interno di una vaschetta di ammoniaca, dopo un po' di tempo li vedrai anneriti, ossidati e consumati! Ho fatto questa prova diverse volte, informatevi e testate le cose prima di credere a queste dicerie!!
Ho seguito tutta la procedura con la stessa stampante ma non è servito a nulla. Stampava male e continua a stampare male. Ho solo sprecato una intera cartuccia.
Moltissimi hanno risolto, è chiaro che se la stampante ha problemi gravi e non è riparabile questo metodo non può certo fare il miracolo
@@CesaTvmolte grazie comunque. Ci ho provato. Purtroppo anche portandola in un centro assistenza non sono riusciti perché gli ugelli erano troppo otturati. Ma con un metodo similare ma usando acetone (visto che comunque la stampante era da buttare) si è riuscita a recuperare 😅. In futuro cercherò di non stampare più spesso. Grazie per il video e per la risposta
Questa pulizia è valida per tutti i tipi di testine?Ho la stampanteHP ENVY FOTO 6200
Guarda io la uso un pò per tutte (inkjet), anche perchè se no l'alternativa è buttarla.
Ho provato il tuo metodo tra 24 ore vediamo il risultato 🙂intanto grazie
com'è andata?
Come è andata?
Ho eseguito alla lettera quello che hai detto ma purtroppo la mia wf2660 stampa come prima. Sarà molto incrostata. Cmq ci ho provato.
io ho una EPSON XP 322, l'ho smontata tutta per capire perchè continua a darmi errore carta inceppata.hai qualche consiglio da darmi a riguardo?
No, non mi è mai capitato
Ho seguito la pulizia come hai fatto te e la stampante si e bloccata completamente
Sei sicuro di avere ancora inchiostro?
Ciaoooo, ho provato ad usare il tuo metodo ma purtroppo non ha funzionato, ho provato più giorni ma niente!!!! C'è un'altra soluzione più strong o la butto????
Aiutamiii
Dai buttala. Evidentemente è arrivata la sua ora!
Bel video ho 2 stampanti 1con cartuccie (vecchia da fare schifo se non funziona la butto) lasciata ferma davvero troppo .2 ECOTANK di 2anni ci tengo molto da problemi solo sul nero nel controllo ugelli e ho fatto pulizia testine e lavaggio energico dei tubicini molte volte i tamponi anno superato il 50% Quando stampo il controllo ugelli il nero esce bene con 3 piccolissimi cerchi bianchi mancanti E sempre nello stesso punto mistero.....Ma la cosa +assurda e' che i documenti li stampa perfetti e anche le fotocopie ma sulle fotografie stampa con delle righe bianche ma Alcune foto le stampa bene Mio zio dice che e' una questione di risoluzione delle foto...che Follia.la ecotank non posso buttare ho Appena aquistato 2chiavi x resettare i tamponi tramite WIC RESET.Spero che funzioni Altrimenti x adesso la tengo x consumare le 2 chiavi.Mio zio Perito informatico (per me si sta rincoglionendo,sara' l'eta') mi ha detto che si e rotta/bruciata la testina del nero Ma se fosse cosi' non stamperebbe niente.Ho messo l'alcol alla 4 Adesso devo aspettare fino domani notte ma spero con tutto il cuore che funzioni xerche' non so'+che fare e ti ringrazio di tutti i tuoi consigli. GRAZIE MILLE.
Ho la tua stessa stampante e lo stesso problema. Ho messo l'alcool dove hai detto tu. Domani ti dico il risultato. Al momento grazie.
Sei riuscito?
Io ci ho appena provato, con Epson wf2510. Domani ti dirò come è andata. Intanto grazie
Com'è andata?
@@lauracal123 è andata bene, il sistema che ho visto su UA-cam ha funzionato
ho fatto le stesse cose anche per più giorni in 'ammollo" ma niente... potrebbe essere qualche altro problema? Non scrive neanche un trattino, ho sostituito anche la cartuccia come prova
Ma non funziona nessun colore?
@@CesaTv si gli altri colori vanno
Potrebbe essere che è bruciata la testina.
@@CesaTv secondo me anche visto che ha smesso dall'oggi al domani, ma con questo caldo pensavo si fosse creata qualche incrostazione
Ho cambiato tutte le cartucce originali ma non so perché stampa solo ciano…forse perché la uso poco. Se stampo in bianco e nero esce pagina bianca. Ho provato il tuo metodo e fra 24 h vediamo…
Abbi fede, se funziona faccelo sapere i riscontri sono molto importanti!
Buona serata io una xp 322 ho provato il tuo metodo niente non stampa nero, anche se ho cambiato cartuccia
Evidentemente il problema è un altro, l'importante è averci provato. In moltissimi sono riusciti, ti meriti una stampante nuova!
cosa dire? lascia stare se esiste un motodo per pulire le testine di stampa non è quello.
Qual è allora?
@@alessandracorsini8524 esistono dei kit appositi con detergenti appositi, con dei tubi appositi... vanno collegati nel cassetto portacartucce e da li si fanno gli spurghi dei tubi e della testina.
@@pepowzoc si possono acquistare su internet perché mi è appena successa la stessa cosa con la mia stampante e prima di rischiare di rompere tutto volevo provare un metodo buono
Io uso questo metodo da anni su varie stampanti ed il dato di fatto è che ha sempre funzionato. Che esistano altri metodi non lo metto in dubbio.
@@CesaTv ma qst metodo potrebbe andare bene per pulire la spugnetta che mantiene le testine pulite dai residui di inchiostro, ma se l'occlusione è presente nei tubi che vanno dalle cartucce alla testina come fai a pulirle così?
Ciao il mio consiglio usa quasar vetri con ammoniaca xchè lo spirito può bruciare la testina e troppo forte te lo dico io seguo utente Paolo Marcelli un noto tecnico priting
Ciao. Appena possibile proverò questo metodo. Anche se la mia stampante è diversa dalla tua, non credo che ci siano problemi. Sperando che sia questo il problema perché altrimenti vorrebbe dire che la testina è rotta e dovrò cambiarla
Come è andata?
Buono
Ha funzionato?
non resta che provare
non ha funzionato
A me quando stampa fa qualche striscia blu come se si strofinasse
Non ho capito la tua frase
@@CesaTv già aggiustata, era sporca la testina
@@Xtoro21 ottimo
Ho riscontrato un problema simile, un pò più grave del tuo. Sto testando il tuo sistema, domani sera vediamo i risultati. Per ora Standby
Uffi...non ha funzionato! So che è un video di un po' di tempo fa ma se hai tempo di darmi qualche altro suggerimento te ne sarei grata! La stampante è una Epson, non stampa in nero, ma niente niente, mentre gli altri colori funzionano...
Hai provato a sostituire la cartuccia del nero, magari si è seccata !
Oddio... Che incapace tu e chi commenta
Almeno una persona che commenta di sicuro è incapace cioè tu.
Non dire cretinate
Guarda che ha funzionato a tantissime persone. Se non hai capito qualcosa basta chiedere. Dovresti però essere più educato.
dimmelo a me......ho una xp3100 e stampa di merda.... tutte righe discontinue, ho dovute sostituire tutte le 4 cartucce (epson originali pagate un botto) (la prossima volta compro le compatibili) ho dovuto fare la bellezza di ben 8 cicli di pulizia testine....ed ad ogni ciclo stampava sempre un pochino meglio, all'ottavo ciclo x fortuna stampa decentemente.....ma porca puttana mi si e' ciucciato tutte le 4 nuove cartucce.....mortacci stracci questo giochetto mi e' costato 35 euro e adesso debbo anche ricomprarle....ammazza che inculatura che ho preso...... se poi pensi che tutta la stampante costa 75 euro......e' proprio vero con queste cose ci tengono proprio per le palle.
Ricarica le cartucce con l'inchiostro. È super economico!
Non
Non funziona?