Mi piacerebbe una lezione sulla differenziazione dei linfociti B a partire dalla cellula staminale in particolare nei segnali di trascrizione in assenza di antigeni virali o batterici, finendo con i segnali di apoptosi per via estrinseca. In pratica la regolazione del numero dei linfociti B in organismo non sottoposto ad attacco virale o batterico. Mi serve per lo studio delle patologie linfoproliferative. Grazie
Ciao! Siete la salvezza di molti studenti. A volte la mole di esami non ti da il tempo necessario per approfondire e comprendere a pieno tutti i processi. Secondo voi studiare (non ripassare) da questi video per alcuni esami di cui non si ha tempo materiale per prepararli al meglio può essere una base solida da cui partire e basarsi? Grazie per tutto il tempo che dedicate alla realizzazione grafica, alla preparazione e registrazione del discorso, sempre molto comprensibile e con un filo logico mai interrotto.
Senza dubbio questi video possono dare un'ottima base di partenza. Il livello di approfondimento varia da serie a serie. Tuttavia nella preparazione di un esame è importante capire cosa viene richiesto dal docente. Questi video potrebbero essere sufficienti a passare l'esame in alcune università, eccessivamente approfonditi per altre o addirittura insufficienti per altre ancora. In ultima analisi, dipende da ciò che viene richiesto dal professore che gestisce l'esame. Noi, dal canto nostro, assicuriamo la correttezza scientifica di quanto riportato.
Grazie di cuore per queste lezioni. Davvero pazzesche.
Mi piacerebbe una lezione sulla differenziazione dei linfociti B a partire dalla cellula staminale in particolare nei segnali di trascrizione in assenza di antigeni virali o batterici, finendo con i segnali di apoptosi per via estrinseca. In pratica la regolazione del numero dei linfociti B in organismo non sottoposto ad attacco virale o batterico. Mi serve per lo studio delle patologie linfoproliferative.
Grazie
Ciao! Siete la salvezza di molti studenti. A volte la mole di esami non ti da il tempo necessario per approfondire e comprendere a pieno tutti i processi. Secondo voi studiare (non ripassare) da questi video per alcuni esami di cui non si ha tempo materiale per prepararli al meglio può essere una base solida da cui partire e basarsi?
Grazie per tutto il tempo che dedicate alla realizzazione grafica, alla preparazione e registrazione del discorso, sempre molto comprensibile e con un filo logico mai interrotto.
Senza dubbio questi video possono dare un'ottima base di partenza. Il livello di approfondimento varia da serie a serie. Tuttavia nella preparazione di un esame è importante capire cosa viene richiesto dal docente. Questi video potrebbero essere sufficienti a passare l'esame in alcune università, eccessivamente approfonditi per altre o addirittura insufficienti per altre ancora.
In ultima analisi, dipende da ciò che viene richiesto dal professore che gestisce l'esame. Noi, dal canto nostro, assicuriamo la correttezza scientifica di quanto riportato.
Sul sito c'è scritto 'lezioni pdf' sotto il nome del video, ma sul canale telegram non ci sono. Come mai? Grazie per la risposta in anticipo.
Complimenti
Non c'è il solito drive dove leggere la parte teorica? Grazie mille
Non ancora, ci stiamo lavorando
Ciao quali sono i linfociti t dell' immunità innata?