RUFA On Screen 2024

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 вер 2024
  • Dall’11 al 13 marzo nello storico Cinema Troisi si è tenuta la seconda edizione di RUFA ON SCREEN 2024, rassegna cinematografica di film d’animazione, documentari e cortometraggi realizzati da studenti e Alumni RUFA dei corsi di Cinema, Film Arts e Computer Animation and Visual Effects.
    Un’occasione preziosa per vedere su grande schermo delle opere audiovisive realizzate da una nuova generazione di creativi che rappresentano il futuro del cinema italiano e internazionale. L’obiettivo della rassegna è quello di dar loro visibilità e creare un contatto diretto con il mercato cinematografico attraverso il confronto con professionisti, case di produzione e distribuzione. Tra i partner coinvolti nell’evento Rai Cinema Channel, Minerva Pictures, Esen Studios, Sayonara Film, Hot Corn, Al-One e Visualogie.
    Nel corso della rassegna sono intervenuti ospiti illustri per raccontare la propria esperienza ai giovani autori presenti in sala, tra cui registi, produttori, distrubutori, direttori della fotografia e sceneggiatori del calibro di Laura Colella, Stefano Lodovichi, Paolo Genovese, Sydney Sibilia, Fabio Mollo, Daniele Ciprì, Francesca Boselli, Andrea Ranelletti, Cristian Scardigno, Adam Selo, Simone Isolam, Luca Della Grotta e Alessandro Contenta.
    I tre premi ufficiali assegnati alle opere più meritevoli consistono in tre contratti di distribuzione - uno per ogni categoria - per la durata minima di un anno, finalizzati all’iscrizione delle opere a festival nazionali e internazionali.

КОМЕНТАРІ •