Autoironico, carismatico e pulitissimo nei movimenti! Senza nulla togliere ad Andrea Baglio, ma Marco Giallini è IL Jigen in live-action. Veramente un'interpretazione splendida!
per chi ha visto "lo chiamavano Jeeg Robot"....... ma quante citazioni e autocitazioni c'hanno in comune questo corto e il film al cinema???? cult, tutti e due, meravigliosi.
MI è piaciuto un sacco. Non è affatto una versione live di Lupin , quanto piuttosto un omaggio indiretto, fatto da chi lo ha visto e amato. La dimostrazione che nei sogni si ritrova il coraggio per vivere e andare avanti. Persino quando la vita finisce. Personalmente l'ho trovato molto divertente ma anche, alla fine, toccante. E poi è un signor corto, ottimamente realizzato; regia, montaggio, la fotografia è di Maurizio Calvesi, un grande professionista, con una carriera più che ventennale, collaboratore di Risi, Caligari, Ozpetek; Come si fa a dire che non è così? Ma anche la sceneggiatura è all'altezza, mantiene quella sospensione di incredulità per cui vedi gli amici coatti di Antonio come Jigen e Goemon; a parte l'aspetto, ne hanno le stesse movenze e pure la stessa psicologia ( bravi Giallini e Liotti). Poi però si comportano appunto come due coatti semplicemente perchè NON sono Jigen e Goemon, così come Antonio NON è Lupin. E quanto all'ispettore Zenigata rifatto da Flavio Insinna è spassoso, perseguitato dalla stessa sfiga; e poi, sì certe volte Zenigata ha visto la cattura di Lupin come la sua unica ragione di vita, perciò non è tanto strano che pensi di fare fuori entrambi. Insomma, per me che considero Mastandrea un grande attore, è bellissimo. Bravo Mainetti, non vedo l'ora di vedere il suo film d'esordio" Lo Chiamavano Jeeg Robot".
Ottima analisi, corto veramente spettacolare. Ha singoli pezzi spassosi e memorabili, ma nell'insieme è profondamente triste e toccante. Jeeg è una boccata d'aria fresca nel panorama nel cinema italiano che, sebbene annoveri sicuramente pezzi di gran qualità da andare a ricercare tra la spazzatura che ne costituisce la parte maggioritaria e più evidente, scarseggia di titoli genuinamente "ruspanti" e ben realizzati al tempo stesso. Per me è impossibile vederlo senza venire coinvolti e fomentati sotto ogni punto di vista, il MCU ce spiccia casa.
12:08 "Ammazza come cazzo taja 'sta spada oh...!" "Come 'na fija de 'na mignotta!" "Mortacci sua...!" "Era de mi nonno! A mi nonno 'nje dovevi caga'r cazzo!!" "Come ar cavaliere nero?!" "Come ar cavaliere nero!" ... poesia pura!! Nemmeno Giuseppe Gioachino Belli è mai arrivato a livelli simili!
@@jeantack3790 beh no - si vede abbastanza chiaramente che è diverso dal resto e infatti i due film che finora Mainetti ha fatto sono roba mai vista prima in Italia.
L'ho rivisto stasera a distanza di tempo dalla prima volta e devo dire che è davvero molto bello. Non vedo l'ora che esca al cinema "Lo chiamavano Jeeg Robot". Purtroppo al festival del Cinema di Roma non sono riuscito a trovare i biglietti.
Bellissimo,diretto e pieno di significato....bravi avete creato una poesia in 13 min di film,che in due ore alcuni fanno prp cacare complimenti....bello.....
il doppiaggio di Roberto Del Giudice ha, definitivamente, influenzato la nostra percezione di Rupan Sensei, persino Mastandrea tenta di riproporre i vezzi e Lazzi tra Rupan e Zenigata, mancava solo "addio Zazzà"
La scena a 10:00 è stupenda nonostante sia folle. Riportare in live action una scena pari pari da un cartone animato è garanzia di minchiata, ma qui rende tantissimo, le parti sopra le righe sono nella quantità giusta e nei momenti giusti.... Non a caso il regista di questo corto è riuscito a fare il primo supereroe italiano che abbia davvero senso, sono certo che lo saprete già tutti, ma se così non fosse cercate "lo chiamavano Jeeg robot" e godetevelo
La Latina in cui sono cresciuto aveva lo stesso aspetto della periferia romana descritta da questo corto. Forse anche per questo ho gli occhi lucidi adesso
Ragazzi. Questo e Lupin III the fan film sono due cose diverse: questo è un tributo realistico che mette a confronto realtà e finzione, confondendole nel personaggio di "Lupin"; l'altro è un tributo live action
makaveli branded Well...do you have a computer program or something that can place subtitles on this film? Otherwise,I swear I really wouldn't know myself,it was just a request really. If you can do that,i'm sure other lupin fans besides myself would appreciate it. And oh yeah--LUPIN III RULES right man?
i actually never done that before.. but i'd love to learn the way how to do that. because i can speak English and with that i can manage to help other users to understand. Italians usually are never good in that.. LOL
makaveli branded Well thanks anyways man,but here's what you could do for me concerning this particular lupin fan film. Can you tell me in a brief description of what was happening with the characters in this story and plot? I mean,was the man as lupin and his friends experiencing a brief fantasy as his hero or something? That's what I would like to know.
La gloriosa Upim di Prati Fiscali. Gialletti è l'evidente motivo del corto. È Jigen sputato. Può darsi che ci sia un legame con la successiva idea di Lo chiamavano Jeeg L'amica della madre è uno spettacolo. Il cartone in TV non è la prima serie ma serviva per giustificare la giacca rossa... Chissà che mazzo sto corto.
MA CHE BELLO!!! Finalmente un live action di lupin come si deve! BRAVISSIMI TUTTI!!! ps: la bellissima sigla di coda mi ha un po' ricordato quella di OutRun al momento della sintesi del percorso della gara...sono pazzo? :D
Vabbeh rega' ma è chiaro che era una re elaborazione del personaggio che nell istante che stava morendo viveva quella fantasia e quel mito che aveva vissuto fin da bambino, quindi elaborato secondo i suoi parametri. Altrimenti se doveva cominciare e finiva senza la rapina, cercate di vederlo tramite quest' ottica ricordando che e' sempre lui a vedersi come lupin e non e' lupin stesso, cosi anche i suoi complici con i loro vizi e la loro personalità anche se vestono i panni di gig e ghem
insomma, si puo' essere lupin anche nel mondo reale, se si vive un sogno. Peccato che sia il sogno della fine della vita di questo ladruncolo, e a quanto pare i suoi amici nel sogno sono rimasti i suoi amici della realta'. Se fossero stati i veri Jigen e Goemon, non avrebbero ucciso poliziotti e fatte le canne. In definitiva, il vero lupin, quello vero, era solo il protagonista. Comunque, quello che interpretava Jigen e' sbalorditivamente azzeccato per la parte, sembra proprio lui, tirato fuori dal cartone e reso umano.
E' uno degli omaggi italiani più belli mai fatti a Lupin!
esticazzi nun ce li metti?
wow ti sei sbilanciato
Lupin che dice a Zenigata: "macchecazzostaiaddì". Spettacolo.
Davvero🤣
Autoironico, carismatico e pulitissimo nei movimenti! Senza nulla togliere ad Andrea Baglio, ma Marco Giallini è IL Jigen in live-action. Veramente un'interpretazione splendida!
é uguale
No un momento, QUAND'È CHE BAGLIO HA INTERPRETATO JIGEN??? COSA MI SONO PERSO????
@@rorschachd.wolfwood8139 qua :)
ua-cam.com/video/5f3KqEkcpC0/v-deo.html
The best Lupin III fan-film and an excellent fil in itself. I watch it almost every year !
You should check out "They call me Jeeg" and "Freaks out "made by the same director ;-)
per chi ha visto "lo chiamavano Jeeg Robot"....... ma quante citazioni e autocitazioni c'hanno in comune questo corto e il film al cinema???? cult, tutti e due, meravigliosi.
In comune mi sembra abbiano parte dell'ambientazione a Tor Bella Monaca ad esempio.
Sono anche nel recente Freak out, Matilde porta lo zaino con l'ombrello di traverso come Ryoga di Ranma 1/2
MI è piaciuto un sacco. Non è affatto una versione live di Lupin , quanto piuttosto un omaggio indiretto, fatto da chi lo ha visto e amato. La dimostrazione che nei sogni si ritrova il coraggio per vivere e andare avanti. Persino quando la vita finisce.
Personalmente l'ho trovato molto divertente ma anche, alla fine, toccante. E poi è un signor corto, ottimamente realizzato; regia, montaggio, la fotografia è di Maurizio Calvesi, un grande professionista, con una carriera più che ventennale, collaboratore di Risi, Caligari, Ozpetek; Come si fa a dire che non è così?
Ma anche la sceneggiatura è all'altezza, mantiene quella sospensione di incredulità per cui vedi gli amici coatti di Antonio come Jigen e Goemon; a parte l'aspetto, ne hanno le stesse movenze e pure la stessa psicologia ( bravi Giallini e Liotti). Poi però si comportano appunto come due coatti semplicemente perchè NON sono Jigen e Goemon, così come Antonio NON è Lupin. E quanto all'ispettore Zenigata rifatto da Flavio Insinna è spassoso, perseguitato dalla stessa sfiga; e poi, sì certe volte Zenigata ha visto la cattura di Lupin come la sua unica ragione di vita, perciò non è tanto strano che pensi di fare fuori entrambi. Insomma, per me che considero Mastandrea un grande attore, è bellissimo. Bravo Mainetti, non vedo l'ora di vedere il suo film d'esordio" Lo Chiamavano Jeeg Robot".
Ottima analisi, corto veramente spettacolare. Ha singoli pezzi spassosi e memorabili, ma nell'insieme è profondamente triste e toccante. Jeeg è una boccata d'aria fresca nel panorama nel cinema italiano che, sebbene annoveri sicuramente pezzi di gran qualità da andare a ricercare tra la spazzatura che ne costituisce la parte maggioritaria e più evidente, scarseggia di titoli genuinamente "ruspanti" e ben realizzati al tempo stesso. Per me è impossibile vederlo senza venire coinvolti e fomentati sotto ogni punto di vista, il MCU ce spiccia casa.
Goemon che si infervora per un discorso sul prezzo del fumo..! E' una cosa che non pensavo di poter mai vedere! xD
é perfetto, l'omaggio a Lupin migliore che io abbia mai visto. Il riferimento a Cowboy Bebop è la ciliegina sulla torta
che trio…non vedevo basette da quando ero pischello…ora ho 41 anni apprezzo ancora di più
strano concetto de pischello!
12:08 "Ammazza come cazzo taja 'sta spada oh...!"
"Come 'na fija de 'na mignotta!"
"Mortacci sua...!"
"Era de mi nonno! A mi nonno 'nje dovevi caga'r cazzo!!"
"Come ar cavaliere nero?!"
"Come ar cavaliere nero!"
... poesia pura!! Nemmeno Giuseppe Gioachino Belli è mai arrivato a livelli simili!
uno dei migliori prodotti italiani degli ultimi anni. complimenti sinceri a tutti
Ahahahah cazzata
@@jeantack3790 beh no - si vede abbastanza chiaramente che è diverso dal resto e infatti i due film che finora Mainetti ha fatto sono roba mai vista prima in Italia.
Un capolavoro, l'ho visto è rivisto. Tutti perfetti . Dovessero mai fare un live action di Lupin dovrebbe ingaggiare loro. Meraviglioso questo corto
Giallini fisicamente è UGUALE a Jigen!
Raffaele Polli n
anche a lincoln
Magnifico, un corto muy bueno... Italia ama a Lupin III
L'ho rivisto stasera a distanza di tempo dalla prima volta e devo dire che è davvero molto bello. Non vedo l'ora che esca al cinema "Lo chiamavano Jeeg Robot". Purtroppo al festival del Cinema di Roma non sono riuscito a trovare i biglietti.
Spero che tu sia riuscito a vedere Jeeg. Non è straordinario?
AnnaFragolari2 Assolutamente si!
non lo conoscevo e non l'avevo mai visto....fantastico...semplicemente fantastico
Grande impressione.
Sono cresciuto guardando la stessa animazione come te. Il paese è diverso e il cuore è insieme.
Peccato duri così poco perchè è meraviglioso :)
"Ammazza come taja 'sta spada" "come 'na fia de 'na mignotta"
ho molto apprezzato la citazione Cowboy Beebop, in effetti mi han sempre ricordato i personaggi di Lupin III proiettati nello spazio
Ovvio, sono ispiratissimi a Lupin.
l'autore è lo stesso
@@fleed78 Non direi proprio
@@TheNickness in realtà si
@@desmondshepard3823 No, Monkey Punch ha fatto Lupin e Shin'ichiro Watanabe ha fatto Cowboy Bebop
Attori perfetti per il ruolo aseegnatoli. Insinna nei panni di zazà è spettacolo
Capolavoro assoluto!
bellissimo, davvero un gioiello
sentire jigen che parla romano è una cosa stupenda
"erano du scudi"
"era un quindicino"
"si vede che a me m'andava mejo"
Bellissimo,diretto e pieno di significato....bravi avete creato una poesia in 13 min di film,che in due ore alcuni fanno prp cacare complimenti....bello.....
capolavoro
Mi è piaciuto, complimenti a tutti.
Grazie di esistere, Maine'.
devo dire che Gighen e Ghemon se la cavano benissimo nella parte di Giallini e Liotti !! complimenti
Bello, bello, bello. Grazie per questo lavoro!
il doppiaggio di Roberto Del Giudice ha, definitivamente, influenzato la nostra percezione di Rupan Sensei, persino Mastandrea tenta di riproporre i vezzi e Lazzi tra Rupan e Zenigata, mancava solo "addio Zazzà"
Guarda che anche Stefano Onofi fa i stessi dialoghi che vengono dalla versione giapponese. Del Giudice ha solo inventato la risata e "Viaaa!!!"
visto ieri sera su rai 3 sti cazzi ti fa tornare leggermente indietro negli anni che purtroppo passano cazzooooooooooo
E' piacevole da vede e poi Marco Giallini e Daniele Liotti sono straordinari
In HD, poi, è ancora più bello :)
Davvero notevole, bravissimi!!!
I costumi sono fatti benissimo!
Piccolo capolavoro.. il finale poi.. fermati!
Il finale forse richiama un po' l'episodio nel quale Lupin è dato per morto da Fujiko...credo sia il quarto della prima serie!
8:59 “ma che cazzo stai a dje?” HAHAHHAHAA MI SENTO COME LUI
La scena a 10:00 è stupenda nonostante sia folle. Riportare in live action una scena pari pari da un cartone animato è garanzia di minchiata, ma qui rende tantissimo, le parti sopra le righe sono nella quantità giusta e nei momenti giusti.... Non a caso il regista di questo corto è riuscito a fare il primo supereroe italiano che abbia davvero senso, sono certo che lo saprete già tutti, ma se così non fosse cercate "lo chiamavano Jeeg robot" e godetevelo
Complimenti a tutto il cast un corto ben fatto pieno di significati ed e bellissimo bravi ragazzi bel tributo a lupin
Un gran corto diretto e recitato perfettamente. Grande lavoro, complimenti.
ua-cam.com/video/OTWxorVOuoM/v-deo.html
divertente e ben girato, proprio bravi.
this is fantastic. even if you don't speak any italian lol- ya still get what's goin on
Stupendo,un capolavoro!!!!
La Latina in cui sono cresciuto aveva lo stesso aspetto della periferia romana descritta da questo corto. Forse anche per questo ho gli occhi lucidi adesso
Grandissimi!
Meraviglioso!!!
Lo continuò a guardare pure nel 2020🤩
...peccato sia solo un corto.
sarebbe stupenda una serie tv.
Stupendo ❤
Un capolavoro
13:24 “Ma che so albanesi?!” HAHHAHAHHAHAHA RIDO MALISSIMO
gran bel film !! 100 e lode!!
bellissimo, bravi davvero.
lode e gloria a Rapone e Moccia per avermi fatto scoprire questa perla
è SPLENDIDO!
Posso dire che adoro Gabriele Mainetti
Complimenti, davvero un gioiello!!
"Chi lo sa che faccia ha, chissa chi è,
tutti sanno che si chiama Lupin,
era qui un momento fa, chissa dov'è,
dappertutto hanno visto Lupin."
Bellissimo mi avete fatto ridere a crepapelle bravi ragazzi
La meraviglia.
Fantastico......hanno sbagliato solo una cosa, Zenigata è ispettore e non commissario come dice Mastrandrea.
Anche tu hai sbagliato solo una cosa... E' Mastandrea, non Mastrandrea... ;) Ma con quel nickname puoi dire ciò che vuoi :D :D :D
hanno sbagliato pure le auto moderne accanto quella anni '70 mentre erano al commissariato.
bello sempre bello :)
I titoli di coda... le lacrime
see you in space Cowboy...
BELLO DAVVERO !
Ottimo, veramente.
Ragazzi. Questo e Lupin III the fan film sono due cose diverse: questo è un tributo realistico che mette a confronto realtà e finzione, confondendole nel personaggio di "Lupin"; l'altro è un tributo live action
Spettacolo!
bravissimi ragazzi!!
Meraviglioso
Straordinario, semplicemente straordinario. L'unica pecca è forse un Valerio Mastrandrea sotto tono.
+Riccardo Doosee Non vorrei dire stupidaggini ma ho paura che Valerio Mastrandrea abbia preso questo cortometraggio troppo poco sul serio
forse hai ragione!
Epico, veramente epico tutto dall inizio alla fine
bellissimo.
ottimo lavoro
Complimentoni bravi
Spettacolo.
Davvero molto bello!
Ah, comunque magnifico anche nella citazione ad Eastwood!
Complimenti!!
lastima que no hay ni subs automaticos
Any chance anyone can place some subtitles on this film? I find it extremely hard to understand the plot of the film without them.
i do speak english man.. how can i do that for u?
makaveli branded Well...do you have a computer program or something that can place subtitles on this film? Otherwise,I swear I really wouldn't know myself,it was just a request really. If you can do that,i'm sure other lupin fans besides myself would appreciate it.
And oh yeah--LUPIN III RULES right man?
i actually never done that before.. but i'd love to learn the way how to do that. because i can speak English and with that i can manage to help other users to understand. Italians usually are never good in that.. LOL
makaveli branded Well thanks anyways man,but here's what you could do for me concerning this particular lupin fan film.
Can you tell me in a brief description of what was happening with the characters in this story and plot?
I mean,was the man as lupin and his friends experiencing a brief fantasy as his hero or something? That's what I would like to know.
i'll have a loot to translate everything for u.. yh kind of
years later and id still kill for english subtitles for this u_u
I know it's late but i found a subtitled version here: vimeo.com/15020146
@@roccodiblasio1212 you're a lifesaver
@@hamjuice345 Enjoy!
@@hamjuice345 If you fancy Italian litte gems be sure to check out "They Call Me Jeeg" and "Cinderella the Cat"
@@roccodiblasio1212 o yea thanks I'll check it out!
Complimenti
Bellissimo
Jigen che dice namo è èpico aaaahaahah
La gloriosa Upim di Prati Fiscali.
Gialletti è l'evidente motivo del corto. È Jigen sputato.
Può darsi che ci sia un legame con la successiva idea di Lo chiamavano Jeeg
L'amica della madre è uno spettacolo.
Il cartone in TV non è la prima serie ma serviva per giustificare la giacca rossa...
Chissà che mazzo sto corto.
penso che non sia stata una cosa da poco ma il risultato è fantastico
Daje Gabrie', ci serve un altro film!
MA CHE BELLO!!!
Finalmente un live action di lupin come si deve!
BRAVISSIMI TUTTI!!!
ps: la bellissima sigla di coda mi ha un po' ricordato quella di OutRun al momento della sintesi del percorso della gara...sono pazzo? :D
Che cazzo di capolavoro…
Lo adoro
Geniale!
Il bambino con la maglia di cowboy bebop è il meglio xD
Vabbeh rega' ma è chiaro che era una re elaborazione del personaggio che nell istante che stava morendo viveva quella fantasia e quel mito che aveva vissuto fin da bambino, quindi elaborato secondo i suoi parametri. Altrimenti se doveva cominciare e finiva senza la rapina, cercate di vederlo tramite quest' ottica ricordando che e' sempre lui a vedersi come lupin e non e' lupin stesso, cosi anche i suoi complici con i loro vizi e la loro personalità anche se vestono i panni di gig e ghem
Bellissimo :)
è un piccolo capolavoro
Qui per la citazione del Darione a Tintoria.
insomma, si puo' essere lupin anche nel mondo reale, se si vive un sogno. Peccato che sia il sogno della fine della vita di questo ladruncolo, e a quanto pare i suoi amici nel sogno sono rimasti i suoi amici della realta'. Se fossero stati i veri Jigen e Goemon, non avrebbero ucciso poliziotti e fatte le canne. In definitiva, il vero lupin, quello vero, era solo il protagonista.
Comunque, quello che interpretava Jigen e' sbalorditivamente azzeccato per la parte, sembra proprio lui, tirato fuori dal cartone e reso umano.
Marco Giallini
stupendo
Che bella Luisa Ranieri