#035

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 10

  • @Elisa_Rossi
    @Elisa_Rossi 25 днів тому +1

    Bellissimo 🎉

  • @francescofurlan3098
    @francescofurlan3098 29 днів тому +1

    Bravissimo! Spettacolare! 👏🏻👏🏻👏🏻

  • @mirkorizzato6607
    @mirkorizzato6607 Місяць тому +1

    Lavoro fantastico!!

  • @lucario_master33
    @lucario_master33 12 днів тому +1

    Ma la parte iniziale sembra l'inizio di una missione in metal gear solid.

  • @luigischember8152
    @luigischember8152 19 днів тому

    Preferisco l'originale

    • @RicordiDellaRAI
      @RicordiDellaRAI  19 днів тому +1

      considerando che l'originale è a colori in quanto in pellicola 16mm ed ha definizione molto alta rispetto alla TV di allora, in quanto appunto in pellicola (fu girato con delle Arri, per cui non certo "macchinette" 😊 ), bisogna vedere dov'è collocata quindi la preferenza 🙂 L'originale è molto simile a questo che ha visto che non quello che si ricorda dalla TV. Ragion per cui ho proposto anche la versione "invecchiata" ossia: come viene vista attraverso la TV a 625 linee (che poi attive erano circa 500), in bianco nero ... per far capire quanto ciò che arrivava a casa era degradato. La pellicola infatti era telecinemata (ossia veniva proiettata tutte le volte a mezzo di telecinema). Non c'era la videoregistrazione a quei tempi. Ed il tubo di ripresa era un Plumbicon nei sistemi iniziali, per poi essere sostituito con un vidicon negli anni a venire. Ciò riduceva *enormemente* la qualità della pellicola. Senza contare l'emissione (trasmissione del segnale con i sistemi analogici di allora e gli effetti della modulazione) e l'ulteriore degrado dei ricevitori.
      Quello che si vedeva da casa, pertanto, non era l'originale, ma una sua riduzione, considerando appunto tutti i degradi.
      Pertanto la ricostruzione che ho fatto, tiene conto di tutto questo e tende appunto a ricostruire ed a fare vedere "come si sarebbe visto se avessimo avuto la tecnologia attuale".