Le ragioni che supportano la dimensione sessuale del peccato originale (fly over, 3)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 13

  • @linamolinaro5513
    @linamolinaro5513 Рік тому +1

    Caro Don Leonardo la ringrazio di vero cuore perché solo ascoltando le sue Parole io ho preso piena consapevolezza di quanto il Sesto comandante sia importante rispettare.....io grazie a lei ho compreso il Valore della Castità pre matrimoniale e l'ho messa in pratica con Gioia.....in realtà io sentivo nel mio Cuore che era una cosa giusta ma i condizionamenti della società e le scarse omelie su questo tema mi avevano portato fuori strada....ad oggi non mi sento frustrata ma Felice, in Pace......questa pace è il sigillo che sto facendo la volontà Dio.... io desidero farla perché l'incontro con il Signore 7 anni fa ha Salvato la mia povera Vita......spero di poterla stringere la mano da vicino un giorno..... Grazie per la sua scelta di Seguire il Signore, scelta di bene che ha beneficiato anche me e tante altre anime....Dio vi benedica 🙏

  • @luciana8413
    @luciana8413 2 роки тому +2

    Caro Don Leonardo, è stato un ciclo entusiasmante. Grazie di cuore

  • @pierluigicerbai5093
    @pierluigicerbai5093 2 роки тому +3

    Ottimo, Dio la benedica don Leonardo.
    Grazie per avermi aperto gli occhi dello spirito, ora so cosa confessare la prossima volta per mettere una pietra tombale ai miei peccati di gioventù (e non solo) che detesto con tutto me stesso.
    Se un giorno ci troveremo in questa vita o, in quella futura, nel Regno dei Cieli, la ringrazierò e glorificherò personalmente.

  • @mariarosabasso5945
    @mariarosabasso5945 Рік тому

    Proprio ora ho terminato il ciclo di catechesi. Ringrazio Dio di averla incontrata. Anch'io mi facevo domande, (sono però sposata). Ho avuto molti chiarimenti in merito. Grazie, grazie infinite, continuo per la mia strada con l'animo più sollevato.
    Dio la benedica e la protegga sempre.

  • @paolochinellato4872
    @paolochinellato4872 2 роки тому +1

    Grazie caro don Leonardo anche x la mia tarda eta’SEMPRE attuali! Che Dio ti benedica sempre e Maria SS ti protegga alleluya!!!

  • @rosachiavola1934
    @rosachiavola1934 2 роки тому +1

    Gesù noi ti chiediamo perdono da parte di tutti i popoli della terra di tutti i tempi e da parte di tutte le anime del purgatorio. Ci dispiace Gesù, ti amiamo nella Divina Volontà. Fiat

  • @rosariadascoli2250
    @rosariadascoli2250 2 роки тому +1

    La ringrazio don per questo ciclo catechetico sul peccato originale. Personalmente mi ha chiarito tanti punti su cui ho incominciato ad interrogarmi quando mi sono imbattuta in questi scritti a partire dalla caduta di Lucifero. Già da tale "verità ", la metto tra virgolette perché non riconosciuti dalla S.Chiesa cattolica si comprende l'attacco del maligno su ciò che a Nostro Signore era più a cuore: la creazion. Lo dice proprio che avrebbe ribaltato la creazione. Da lì l'attacco all'uomo portandolo al suo peccato, il peccato tremendo dell'io. Subdolamente, attraverso il senso, ha portato l' uomo a violare i " diritti di Dio " come dice Gesù, perché solo Dio doveva creare. E si comprende come chiarisce sempre Gesù. L'uomo( prima con Eva) facendo la sua volontà, uscendo dalla Volontà di Dio si è reso vulnerabile ed attaccabile dal maligno che lo ha tentato attraverso la carne, assoggettandolo alle leggi della carne. Basta guardare gli animali, vivono per cibarsi fino a soddisfacimento, lottano e si ammazzano per il dominio del territorio e si accoppiano per la discendenza senza amore ma solo per "stagione dell'amore". Ma su questo ultimo punto sono più onesti dell'uomo perché vanno oltre il soddisfacimento adempiendo al loro dovere proprio come dice Gesù.
    L'uomo invece è rimasto schiavo della lussuria.
    Si comprende l'Amore infinito di Nostro Signore che voleva preservare l'uomo da questo pericolo e amare come ama Dio cioè per carità.
    A mio avviso più che preoccuparsi di non dare credibilità a questi scritti frutto di rivelazione privata come fanno alcuni sacerdoti perché preoccupati che possano deviare dalla Parola pubblica, bisognerebbe preoccuparsi e riflettere sullo stato di salute della famiglia di oggi. L'aumento delle separazioni, dei divorzi, gli adulteri come se fossero cosa normale, gli aborti e ora anche la libertà di genere sono tutti attacchi alla creazione, alla meravigliosa Opera di Dio.
    Su questo la Chiesa e intendo tutta la Chiesa dei fedeli deve lavorare, in primo luogo partendo dal riconoscimento del male della propria volontà distaccata dalla Volontà di Dio che è ben riconoscibile in tutta la Sua Rivelazione sia pubblica che privata.
    È chiaro l'intento del maligno di distruggere la creazione e portare l'uomo alla sua distruzione.
    È necessario leggere i tempi, i "rumori di guerra' e le epidemie quando nel Vangelo si parla degli ultimi tempi, per poter capire il ruolo di ciascuno in questo contesto storico e la missione a cui si è chiamati in questi tempi.
    L'apostasia è visibile come ne parla il numero 575 del catechismo della Chiesa Cattolica.
    La fede è fede e non cambia per i tempi. Per Nostro Signore il tempo è tutto nel presente e la legge stabilità per i fratelli del passato è valida anche per i nostri tempi come per quelli futuri.
    È la concupiscenza che va combattuta con l'aiuto del Salvatore sempre in ogni epoca imitandoLo nell'Amore , attraverso l'unica via insegnata dai Vangeli, imparata con la vita quotidiana che è piena di dolori, sacrifici, mortificazioni, umiliazioni, la via della Croce.

  • @mirafer3619
    @mirafer3619 2 роки тому +2

    Carissimo Don Leonardo ho ascoltato con attenzione e condiviso ogni sua osservazione, ma mi permetta di fare anche io una domanda che mi sono posta in varie occasioni e per la quale desidererei davvero una risposta : ma la Chiesa Cattolica perché tace sempre su tutte queste tematiche? Perché non si impone e prende posizioni inequivocabili? Non è suo compito dirigere e ammonire gli animi, dire cosa è giusto e cosa è sbagliato? Sempre!! A chiunque!!!
    In troppe occasioni il suo silenzio è assordante!!
    Non vorrei che diventasse "il cieco che conduce un altro cieco".

  • @salvatricecavallaro364
    @salvatricecavallaro364 2 роки тому

    Grazie, Don Leonardo 🙏 il Signore la benedica 🙏

  • @carlacangiano1935
    @carlacangiano1935 2 роки тому +1

    Che bello

  • @marialisam.3654
    @marialisam.3654 2 роки тому

    Un analisi della storia di Onan nella Bibbia sarebbe interessante... Sembra che a Dio non piaccia il sesso a fine non procreativo... e questo compreso nel matrimonio...

  • @jesusmaria3069
    @jesusmaria3069 2 роки тому

    Grazie don Leonardo