BMW S 1000 XR | test in città e autostrada

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 26

  • @eddybultrini5496
    @eddybultrini5496 4 роки тому +1

    Bellissimi come sempre i tuoi test oltre che un panorama stupendo!! Saluti da Venezia

  • @cristian4963
    @cristian4963 4 роки тому +1

    Bel video
    Che mezzo
    Il top
    Complimenti

  • @Baaang90
    @Baaang90 4 роки тому +1

    Ciao, complimenti per i tuoi video, li trovo molto ben fatti e puntuali. Riprese fantastiche. Riporti fedelmente le sensazioni che trasmette la guida. Ho acquistato da poco una F850GS e il tuo video è stato prezioso, mi ritrovo perfettamente con quanto da te riportato. Grazie davvero!
    In questo video che supporto hai utilizzato per tenere l'action cam sulla mentoniera? La ripresa è fantastica. Grazie mille e ancora complimenti ✌🏼

    • @STARBIKERSVIDEO
      @STARBIKERSVIDEO  4 роки тому +1

      Grazie Antonino per i complimenti. Uso una sempice piastrina gopro con biadesivo e gli attacchi classici, ma rinforzo il tutto con il nastro americano telato che non lascia nessuna traccia di adesivo quanto lo stacchi ed è potentissimo.

    • @Baaang90
      @Baaang90 4 роки тому

      @@STARBIKERSVIDEO grazie per la risposta!! Temo che il mio casco non abbia sufficiente superficie piana per applicare la piastrina, ma tenterò. Ottima idea quella del nastro americano. Se riuscirò, lo userò anche io 😁😉

  • @marceloluzzi3498
    @marceloluzzi3498 4 роки тому +1

    Bellissimo video. Ho la stessa moto ma dal modello precedente. Saluti a te e Rosita da San Juan, in Argentina.

    • @STARBIKERSVIDEO
      @STARBIKERSVIDEO  4 роки тому +1

      Grazie Marcelo...Rosita ti saluta e ti chiede un po' di sabbia Argentina, ne fa collezione.

    • @marceloluzzi3498
      @marceloluzzi3498 4 роки тому +1

      Ero in Lombardia a gennaio. Quando torno in Italia, ti porterò.@@STARBIKERSVIDEO

  • @patrickgiordani4737
    @patrickgiordani4737 2 роки тому

    Ciao , bel video ! Ma dimmi ai 120 km/h avevi vibrazioni come tanti dicono ? Io ho una Tracer 900 , sarei interessato a questa bestia o una Turismo Veloce del 2021 , che dici ?

    • @STARBIKERSVIDEO
      @STARBIKERSVIDEO  2 роки тому +1

      ciao, semmai ne abbiamo rioscontrate oltre i 170 ma niente di insostenibile....vai con questa rispetto alla TV non c'è proprio storia

  • @ridergabry
    @ridergabry Рік тому +1

    Buon giorno e grazie per il video! Domanda: nei viaggi con passeggero qualcuno sa come ci si trova? ha senso nei viaggi lunghi o ci si spacca le scatole dopo 100km? grazie.

    • @STARBIKERSVIDEO
      @STARBIKERSVIDEO  Рік тому +1

      Molto dipende dalle esigenze di viaggio che si hanno. Non è certo comoda come una GS ma posso dirti che confort a bordo ce n'è per tutti. Anche per piloti di grossa taglia

    • @ridergabry
      @ridergabry Рік тому +1

      @@STARBIKERSVIDEO grazie mille 🙏🏻

  • @susighezzani-up4ey
    @susighezzani-up4ey 4 роки тому

    Dopo averla provata per bene non posso che confermare e ribadire tutti i lati negativi di questa nuova moto. (Cosa che il tester inspiegabilmente asserisce di non percepire, anzi che le vibrazioni sono completamente azzerate, quanto tutti gli altri tester la hanno citate e ne hanno parlato come difetto ancora presente seppur minore rispetto al modello precedente).
    1) Consuma come una petroliera se per fare un giro dei nostri giornaliero di circa 350/400 km. con la mia GS ADV. 1250 serie HP mi occorrono dai 20 ai 25 euro con questa raddoppiate pure la cifra e forse non vi bastano.....
    2) Micro vibrazioni purtroppo presenti sia al manubrio che al sotto sella e purtroppo presenti dai 4000/5500 giri poi spariscono.... il brutto che questo regime di rotazione del motore è quello che ti permette di trotterellare dai 90 ai 120 km/h praticamente per uno che fà un passo montano le ha perennemente presenti sotto il culo ed alle mani.... poi se riuscite a fare tutte le curve di un passo oltre i 120 km/h non avete problemi in questo senso!!!!!
    3) Seduta, se siete altri più di un 1,80 come me che sono alto 1,85 vi sembrerà di essere a sedere su un water... la nuova sella infatti è talmente scavata e ha il fine corsa talmente attaccato alle natiche che non riuscirete a spostavi all'indietro neanche di 5 cm.
    4) Motore molto rumoroso lo sentite sempre in qualsiasi condizione di guida e strada.
    5) Erogazione motore, fino ai 4000/4500 motore inesistente nel vero senso della parola, dai 4500/5000 giri in su una fucilata a 7000 giri mi sono iniziati a vibrare perfino gli occhiali dentro il casco.
    Mie personalissime deduzioni finali: una moto senza alcun senso, a meno che non si stia vicini ad un passo di montagna e ci piaccia divertirsi per fare i soliti 200 km. del sabato o della domenica sempre sulla stessa strada sparati a fionda e con un consumo stratosferico di benzina.
    Per chi della moto ne fà un uso normalissimo o chi come per me ne fà un uso cronico per vedere le bellezze naturali attorno a noi in Italia ed in Europa (33.000 km. in un anno e 9 mesi, incluso i quasi tre mesi di COVID nei siamo stati tutti fermi) una moto che non ha ragione di esistere, ma quello che mi ha fatto veramente rimanere male è che la BMW ancora non abbia saputo trovare un rimedio definitivo e dico definitivo alla vibrazioni che dopo mezz'ora di guida intorpidiscono sia la mano dx (molto meno la sx) ma più che altro rendono la prostata un vulcano!!!!!
    Poi se la vs. prova è nella maggior parte del tempo in città e vi limitate ad una tiratina piccina piccina in autostrada allora.....!!!!!!!
    Buona strada a tutti

  • @lombezziroberto
    @lombezziroberto 4 роки тому

    Ma come va tra i tornanti?

    • @susighezzani-up4ey
      @susighezzani-up4ey 4 роки тому +1

      E come fà a risponderti..... ma non vedi che strade ha fatto e quanto poco si intenda di moto e guidabilità delle medesime????? Basta dire che ha 58 km ora guidando in città parlava di tenuta di strada e facilità di piega in curva!!!!!!! Mah.........

  • @xyzxyz9870
    @xyzxyz9870 4 роки тому +1

    Anche questa, come la precedente XR 1000, ha il serbatoio “bucato” ?

    • @STARBIKERSVIDEO
      @STARBIKERSVIDEO  4 роки тому +2

      Ehm...più o meno...io però l'ho guidata forte...ho raggiunto il 14km/litro

    • @susighezzani-up4ey
      @susighezzani-up4ey 4 роки тому +1

      Non gli credere..... io l'ho guidata forte ed ho consumato due tacche del serbatoio per fare solo 70 kilometri e neppure!!!!!!!!! qui per fare un giro domenicale di 350/400 kilometri non ti bastano 50/60 euro.........

    • @toykzy71
      @toykzy71 2 роки тому +1

      @@STARBIKERSVIDEO beh per un mille 4 cil da 165cv non poco anzi!!!

  • @zorgric2233
    @zorgric2233 4 роки тому +1

    L'ammiraglia è il Gs 1250. Comunque io preferisco la xr 900...piu fruibile e facile nelle curve.

    • @STARBIKERSVIDEO
      @STARBIKERSVIDEO  4 роки тому +2

      non sono d'accordo. Credo sia questa l'ammiraglia, o forse sarebbe più giusto indicare la K1600 come tale. La GS è piuttosto l'icona principale del brand...

  • @robertodivenuto1509
    @robertodivenuto1509 4 роки тому +1

    Bella per carità ma sproporzionata davanti la ruota anteriore sembra micro... il resto top in tutto

    • @susighezzani-up4ey
      @susighezzani-up4ey 4 роки тому

      Beh davanti monta una ruota da 17 normalissima come tutte le altre moto pari categoria ed iper-sport o sport-turing, non una da 17 ridotta!!!!!!!!