Sempre analisi molto obbiettive e condivisibili Vittorio, quella di oggi no... Dare la colpa a l'unico che cerca e riesce a fare la differenza nel rispetto ruolo, non va bene. Che sia incapacità tecnica, oltre ad un sistema di gioco impostato in un certo modo, i problemi maggiori, a parer mio, sono quelli di riuscire a giocare questa palla, quasi sempre buttata lunga e regalata agli avversari. Con giocatori come Lapadula, Mancosu e Luvumbo, buttare queste palle alte, è un suicidio. Non si riesce, a raccordare in modo veloce difesa e attacco, il centrocampo non lavora a dovere in fase costruttiva, quanto in quella di interdizione e aiuto alla difesa. Non c'è quasi mai imprevedibilità, manca quel qualcosa in più, il coraggio di impostare, di saltare l'uomo, creare superiorità numerica. Quella vista oggi è stata una partita comunque sicuramente difficile, contro una squadra ultima in classifica, che ha meritato il pareggio. Speranso di recuperare gli infortunati in breve tempo, si spera di continuare il campionato in maniera dignitosa. Il secondo posto, sono convinto però che sia una utopia. Ad ogni modo, sempre FORZA CAGLIARI, aspettando dei momenti, sicuramente migliori 💪💪💪
Serviva un vero play Perù lanciarli sugli spazi. È chiaro che se quando non si riesce a crossare si scavalca il centrocampo in cerca della torre... Devi avere la torre, anche se hanno 19 e 21 anni, bisogna insistere e metterle. Tatticamente poi sono avanti a Luvumbo ad esempio.
Oggi non mi trovo d'accordo sulla tua analisi: l'attacco dipende molto dal resto della squadra e se non si riesce a creare credo che qualche problema lo abbiamo soprattutto a centrocampo e sugli esterni.Il calcio è un gioco semplice : i gol scaturiscono spesso da giocate 1vs1 sugli esterni ma anche in percussione centrale.Tutte cose che non vediamo mai o quasi. Buona domenica e forza Cagliari
Purtroppo abbiamo molte lacune, ma sono contento del mister e del lavoro che sta facendo pur non avendo chissà chi. Se non si sale quest'anno sarà per il prossimo. Ma sperare non costa nulla. Forza Casteddu sempre.
Giochiamo veramente male, chi dovrebbe fare la differenza è appena sufficiente.Speriamo di arrivare almeno nei play off: mi sa che non e'così scontato,altro che secondo posto
Siamo distanti dal poter vedere il Cagliari che lotta per la serie A...... !! Sempre forza Cagliari . In linea di massima concordo con l'analisi di Vittorio 👍
Il Cagliari non sarà uno squadrone ma anche le altre compagini,nessuna esclusa, sono dei fulmini di guerra,per questo penso che con un pochino di accortezza in più in difesa e un po' di coraggio in avanti passiamo ancora dire la nostra soprattutto se recuperiamo tutti gli infortunati.stiamo vicino alla squadra forza Cagliari sempre!!
Hai perfettamente ragione, il problema è l attacco, non ha senso privarsi di una prima punta (Griger oggi, Prelec a Venezia), che sgravi Lapa da quei compiti e sia meno ingabbiato. Luvumbo non è più esperto di Prèlec, anzi, ma può starci anche lui, anche se parte defilato ha lo strappo. Diceva: metto gli 11piu in forma. Da un mese Mancosu è fisso anche nell infrasettimanale. Io dico solo, parti con la freschezza e giocatela, poi chiudi immettendo esperienza... Questo vale anche per la difesa: Capradossi, Altare. o x la 3/4.. Tra Falco e Viola nessuno può reggere in 3/4 quando cala Mancosu? Congetture a, parte stando sul concreto, che si giochi a scavalcare il centrocampo o se provi a crossare serve una boa/ariete, insomma: anche in vista di una crescita e per sapere se puntarci l anno venturo in caso di B, la stampa stessa dovrebbe essere più clemente con i giovani, come Prèlec, coraggiosa coi Griger, e meno reverenziale nei confronti di Ranieri, che è umano, un King ma umano.
E' come se si partisse con l'esperienza per contenere la freschezza degli avversari, per poi provare (con la freschezza) a contrastare la stanchezza, se mai ci fosse, della squadra avversaria. Magari ti può andar bene, ma quante volte?
Premetto che Ranieri è una persona che stimo e rispetto. Però ad oggi ha fatto gli stessi punti di Liverani. È vero che non è una squadra allestita da lui e che fino alla partita contro il Genoa aveva una solidità difensiva e che giocava da squadra con tutti i limiti specialmente in attacco. Però ha sempre concesso il primo tempo agli avversari per sbaglio di moduli e interpreti. Oggi a mio avviso Ranieri ha sbagliato per 90 minuti e ha letto malissimo la partita. Oggi è stata una partita disastrosa che meritavamo di perdere. A questo punto anche i playoff diventano difficili da raggiungere. Se arriviamo 8 o 7 sarà un'impresa. Tenete presente che arrivare 7 o 8 significa giocare una partita secca in trasferta. In caso di pareggio si esce. Vista la totale assenza di gioco in attacco e visto soprattutto che il Cagliari in trasferta non vince, il Cagliari, sempre che ci arrivi, sarà sbattuto fuori dai playoff al primo turno. Una piccola speranza potrebbe esserci se dovesse arrivare tra il 3 e il 6 posto. Ma io la vedo molto dura
Capisco la delusione dei tifosi ma bisogna essere realisti, abbiamo fatto un girone di andata senza un'identità di squadra, Ranieri ha messo un po' di ordine ma la rosa è sempre quella, molti giocatori peccano di personalità, alcuni di esperienza ed i giocatori chiave tra infortuni e condizione non hanno dato quell'apporto per il salto di qualità, l'idea di gioco di Ranieri prevedeva il doppio attaccante ma con gli infortuni se non hai alternative all'altezza non è che possa fare miracoli, l'unico è recuperare giocatori e condizione per giocarcela nei playoff, questa squadra avrà mille difetti ma non ha ancora espresso la sua massima potenzialità.
Credo intenda come viene impiegato. In carriera ha fatto meglio o in squadre con l asse play>3/4> 2 punte, o in caso di moduli che vanno sui cross sempre in coppia con una torre. In entrambi i casi lui va sulle seconde palle, le sponde, il caos che i compagni tu riescono a fare lo agevola, l isolamento lo sfianca, fare reparto, esser baluardo lo porta a lottare, cercar di tener palla, finisce per doverla scaricare, insomma sprechi l 11 come falso nueve, quando il 10,non ha poi il dribbling e passo che consentiva a, Zola di fare il 10 poi muoversi da 11.. Semplificando, Lapa come Sau, te lo fa a suo modo, (Sau godeva dell asse Conti/Cossu).. Ma se gli azzecchi la torre, persino un Jeda che saltava meglio di loro, ne giova.
Il tuo pensiero non fa una piega Vittorio, Lapadula sta diventando l ago della bilancia in bene e in male. Ranieri ci sta mettendo tutto per costruire ma ammetto e mi metto nei suoi panni davanti siamo molto leggeri e abbiamo un attaccante autarchico che è capace di farci vincere ma anche capace di rallentarci e questo mette in difficoltà Ranieri che non ha ricambi e prelec al momento non pervenuto forse ancora acerbo? O sopravalutato?
Anche stavolta non sono d’accordo col tuo commento a caldo ,cioè sicuramente facciamo fatica a segnare ma veramente oggi dopo lo squallore di una partita giocata malissimo con l’ultima in classifica pensi che il problema sia l’attacco ?Un centrocampo che non costruisce ,Makoumu penoso ,Kurfa idem ,poi per miracolo passiamo in vantaggio senza meritarlo e prendiamo un gol in contropiede da una ennesima sbandata difensiva ???😨😨Mi dispiace ma oggi ci ha messo del suo anche Ranieri in questa disfatta ..lascia fuori Altare per far posto a un Obert imbarazzante e poi non si capisce perché continua a lasciare fuori Azzi uno dei migliori esterni che ci siano in B …
Il Cagliari ha fatto pochi gol... 28, di cui quasi la metà sono di Lapadula. Il problema non è l'attaccante ma non avere uno o due giocatori in grado di saper fare l'ultimo passaggio, di avere un regista lentissimo mentalmente, per non parlare dei cross inesistenti o inefficaci. Anche Joao Pedro giocava da solo, ma il motivo era sempre lo stesso di quest'anno. Chi sono gli uomini che dovrebbero fare gli inserimenti? Mancosu è sempre rotto, Rog è un ex, nandez corre, luvumbo è acerbo, Koufalidis poverino dopo due partite d oveva essere il nuovo Barella. Non vedo molte soluzioni sinceramente.
Persiste la tattica dei lanci lunghi e palla che non arriva mai a destinazione. I difensori che escono palla al piede e invece di percorrere praterie vuote vanno incontro all'avversario. Makoumbu imbarazzante. Nessuno che tira nello specchio della porta. Davvero desolante
Grande Direttore d Orchestra si, ma senza Strumenti da far suonare... per il diritto dello Spettatore di vedere uno spettacolo e non guardare con sofferenza (sportiva) mentre il teatro (la Società) porta lo stessa Troup in tour. Così si è fermi al melodramma, confidando negli acuti di bravi Attori. (Se compaiono in acena... )
In campo da subito Dipardo e Azzi Luvumbo va bene deve crescere ma va bene, Ok Mancosu , Nandez ok ma purtroppo non è uomo gol nemmeno capitasse sotto porta . Una buona squadra il Cagliari ma ha bisogno di vincere fuori casa per sbloccarsi e prendere fiducia.
Premesso che a me non piace Lapadula,così non mi piaceva Borriello e tutti quei giocatori che vivono di gloria personale. Bisogna anzi iniziare a dire che Ranieri avrà anche dato un po' più di solidità difensiva ma il calcio è cambiato,con la palla lunga e pedalare non vai da nessuna parte, di sicuro non in serie A
Il problema è un’altro noi siamo il nulla questa è la verità,nn si vede una misera azione degna nulla di nulla e nella remotissima ipotesi di una promozione in serie a nn vorrei essere nei panni di giulini xche ci sarebbe da rifare tutto da zero,ma possiamo dormire sonni tranquilli con questi scapati di casa nn si va da nessuna parte
Importante e arrivare ai play-off poi con i recuperi degli infortunati c'è la giochiamo ok un saluto Vittorio
Sempre analisi molto obbiettive e condivisibili Vittorio, quella di oggi no...
Dare la colpa a l'unico che cerca e riesce a fare la differenza nel rispetto ruolo, non va bene.
Che sia incapacità tecnica, oltre ad un sistema di gioco impostato in un certo modo, i problemi maggiori, a parer mio, sono quelli di riuscire a giocare questa palla, quasi sempre buttata lunga e regalata agli avversari.
Con giocatori come Lapadula, Mancosu e Luvumbo, buttare queste palle alte, è un suicidio.
Non si riesce, a raccordare in modo veloce difesa e attacco, il centrocampo non lavora a dovere in fase costruttiva, quanto in quella di interdizione e aiuto alla difesa.
Non c'è quasi mai imprevedibilità, manca quel qualcosa in più, il coraggio di impostare, di saltare l'uomo, creare superiorità numerica.
Quella vista oggi è stata una partita comunque sicuramente difficile, contro una squadra ultima in classifica, che ha meritato il pareggio.
Speranso di recuperare gli infortunati in breve tempo, si spera di continuare il campionato in maniera dignitosa.
Il secondo posto, sono convinto però che sia una utopia.
Ad ogni modo, sempre FORZA CAGLIARI, aspettando dei momenti, sicuramente migliori 💪💪💪
Serviva un vero play Perù lanciarli sugli spazi. È chiaro che se quando non si riesce a crossare si scavalca il centrocampo in cerca della torre... Devi avere la torre, anche se hanno 19 e 21 anni, bisogna insistere e metterle. Tatticamente poi sono avanti a Luvumbo ad esempio.
Oggi non mi trovo d'accordo sulla tua analisi: l'attacco dipende molto dal resto della squadra e se non si riesce a creare credo che qualche problema lo abbiamo soprattutto a centrocampo e sugli esterni.Il calcio è un gioco semplice : i gol scaturiscono spesso da giocate 1vs1 sugli esterni ma anche in percussione centrale.Tutte cose che non vediamo mai o quasi. Buona domenica e forza Cagliari
Purtroppo abbiamo molte lacune, ma sono contento del mister e del lavoro che sta facendo pur non avendo chissà chi. Se non si sale quest'anno sarà per il prossimo. Ma sperare non costa nulla. Forza Casteddu sempre.
Giochiamo veramente male, chi dovrebbe fare la differenza è appena sufficiente.Speriamo di arrivare almeno nei play off: mi sa che non e'così scontato,altro che secondo posto
Abbiamo regalato un girone non so bene a chi.
Totalmente d'accordo ...
neppure con l'ultima in classifica non riusciamo a vincere.... ragioniamoci sopra!
Siamo distanti dal poter vedere il Cagliari che lotta per la serie A...... !! Sempre forza Cagliari . In linea di massima concordo con l'analisi di Vittorio 👍
Il Cagliari non sarà uno squadrone ma anche le altre compagini,nessuna esclusa, sono dei fulmini di guerra,per questo penso che con un pochino di accortezza in più in difesa e un po' di coraggio in avanti passiamo ancora dire la nostra soprattutto se recuperiamo tutti gli infortunati.stiamo vicino alla squadra forza Cagliari sempre!!
Hai perfettamente ragione, il problema è l attacco, non ha senso privarsi di una prima punta (Griger oggi, Prelec a Venezia), che sgravi Lapa da quei compiti e sia meno ingabbiato. Luvumbo non è più esperto di Prèlec, anzi, ma può starci anche lui, anche se parte defilato ha lo strappo.
Diceva: metto gli 11piu in forma. Da un mese Mancosu è fisso anche nell infrasettimanale. Io dico solo, parti con la freschezza e giocatela, poi chiudi immettendo esperienza...
Questo vale anche per la difesa: Capradossi, Altare.
o x la 3/4.. Tra Falco e Viola nessuno può reggere in 3/4 quando cala Mancosu?
Congetture a, parte stando sul concreto, che si giochi a scavalcare il centrocampo o se provi a crossare serve una boa/ariete, insomma: anche in vista di una crescita e per sapere se puntarci l anno venturo in caso di B, la stampa stessa dovrebbe essere più clemente con i giovani, come Prèlec, coraggiosa coi Griger, e meno reverenziale nei confronti di Ranieri, che è umano, un King ma umano.
E' come se si partisse con l'esperienza per contenere la freschezza degli avversari, per poi provare (con la freschezza) a contrastare la stanchezza, se mai ci fosse, della squadra avversaria. Magari ti può andar bene, ma quante volte?
Premetto che Ranieri è una persona che stimo e rispetto. Però ad oggi ha fatto gli stessi punti di Liverani. È vero che non è una squadra allestita da lui e che fino alla partita contro il Genoa aveva una solidità difensiva e che giocava da squadra con tutti i limiti specialmente in attacco. Però ha sempre concesso il primo tempo agli avversari per sbaglio di moduli e interpreti. Oggi a mio avviso Ranieri ha sbagliato per 90 minuti e ha letto malissimo la partita. Oggi è stata una partita disastrosa che meritavamo di perdere. A questo punto anche i playoff diventano difficili da raggiungere. Se arriviamo 8 o 7 sarà un'impresa. Tenete presente che arrivare 7 o 8 significa giocare una partita secca in trasferta. In caso di pareggio si esce. Vista la totale assenza di gioco in attacco e visto soprattutto che il Cagliari in trasferta non vince, il Cagliari, sempre che ci arrivi, sarà sbattuto fuori dai playoff al primo turno. Una piccola speranza potrebbe esserci se dovesse arrivare tra il 3 e il 6 posto. Ma io la vedo molto dura
Capisco la delusione dei tifosi ma bisogna essere realisti, abbiamo fatto un girone di andata senza un'identità di squadra, Ranieri ha messo un po' di ordine ma la rosa è sempre quella, molti giocatori peccano di personalità, alcuni di esperienza ed i giocatori chiave tra infortuni e condizione non hanno dato quell'apporto per il salto di qualità, l'idea di gioco di Ranieri prevedeva il doppio attaccante ma con gli infortuni se non hai alternative all'altezza non è che possa fare miracoli, l'unico è recuperare giocatori e condizione per giocarcela nei playoff, questa squadra avrà mille difetti ma non ha ancora espresso la sua massima potenzialità.
Quindi il problema del Cagliari è Lapadula? Dai non ci credo che lo pensi davvero 😮
Credo intenda come viene impiegato.
In carriera ha fatto meglio o in squadre con l asse play>3/4> 2 punte, o in caso di moduli che vanno sui cross sempre in coppia con una torre. In entrambi i casi lui va sulle seconde palle, le sponde, il caos che i compagni tu riescono a fare lo agevola, l isolamento lo sfianca, fare reparto, esser baluardo lo porta a lottare, cercar di tener palla, finisce per doverla scaricare, insomma sprechi l 11 come falso nueve, quando il 10,non ha poi il dribbling e passo che consentiva a, Zola di fare il 10 poi muoversi da 11.. Semplificando, Lapa come Sau, te lo fa a suo modo, (Sau godeva dell asse Conti/Cossu).. Ma se gli azzecchi la torre, persino un Jeda che saltava meglio di loro, ne giova.
Il Brescia non segnava da sei partite, facciamoci qualche domanda. Prepariamoci a scendere in campo di sabato anche il prossimo anno.
Il tuo pensiero non fa una piega Vittorio, Lapadula sta diventando l ago della bilancia in bene e in male. Ranieri ci sta mettendo tutto per costruire ma ammetto e mi metto nei suoi panni davanti siamo molto leggeri e abbiamo un attaccante autarchico che è capace di farci vincere ma anche capace di rallentarci e questo mette in difficoltà Ranieri che non ha ricambi e prelec al momento non pervenuto forse ancora acerbo? O sopravalutato?
Anche stavolta non sono d’accordo col tuo commento a caldo ,cioè sicuramente facciamo fatica a segnare ma veramente oggi dopo lo squallore di una partita giocata malissimo con l’ultima in classifica pensi che il problema sia l’attacco ?Un centrocampo che non costruisce ,Makoumu penoso ,Kurfa
idem ,poi per miracolo passiamo in vantaggio senza meritarlo e prendiamo un gol in contropiede da una ennesima sbandata difensiva ???😨😨Mi dispiace ma oggi ci ha messo del suo anche Ranieri in questa disfatta ..lascia fuori Altare per far posto a un Obert imbarazzante e poi non si capisce perché continua a lasciare fuori Azzi uno dei migliori esterni che ci siano in B …
E del rigore negato al Brescia ne vogliamo parlare?? Con quello era sconfitta sicura
@@nedbigbrother2276 si siamo stati graziati 😉
Luvumbo deve essere più presente in area di rigore, con la sua rapidità può creare tante occasioni da gol.
Il Cagliari ha fatto pochi gol... 28, di cui quasi la metà sono di Lapadula. Il problema non è l'attaccante ma non avere uno o due giocatori in grado di saper fare l'ultimo passaggio, di avere un regista lentissimo mentalmente, per non parlare dei cross inesistenti o inefficaci. Anche Joao Pedro giocava da solo, ma il motivo era sempre lo stesso di quest'anno. Chi sono gli uomini che dovrebbero fare gli inserimenti? Mancosu è sempre rotto, Rog è un ex, nandez corre, luvumbo è acerbo, Koufalidis poverino dopo due partite d
oveva essere il nuovo Barella. Non vedo molte soluzioni sinceramente.
Squadra inguardabile sotto ogni punto di vista, eppure giocavamo contro una squadra veramente scarsa,a questo punto non saprei più cosa pensare.
Vito,siamo scandalosi.staremo in b per parecchio.
Persiste la tattica dei lanci lunghi e palla che non arriva mai a destinazione. I difensori che escono palla al piede e invece di percorrere praterie vuote vanno incontro all'avversario. Makoumbu imbarazzante. Nessuno che tira nello specchio della porta. Davvero desolante
Grande Direttore d Orchestra si, ma senza Strumenti da far suonare... per il diritto dello Spettatore di vedere uno spettacolo e non guardare con sofferenza (sportiva) mentre il teatro (la Società) porta lo stessa Troup in tour. Così si è fermi al melodramma, confidando negli acuti di bravi Attori. (Se compaiono in acena... )
Il problema non è Ranieri,e il collettivo che non funziona,ma si deve solo sperare di restare in serie B, forza Cagliari ❤️💙👍🦩.
Oggi ero allo stadio, mi sono vergognato della squadra, penso la peggiore partita di quest'anno
In campo da subito Dipardo e Azzi Luvumbo va bene deve crescere ma va bene, Ok Mancosu , Nandez ok ma purtroppo non è uomo gol nemmeno capitasse sotto porta .
Una buona squadra il Cagliari ma ha bisogno di vincere fuori casa per sbloccarsi e prendere fiducia.
La " roboante" campagna acquisti di Gennaio ha portato i suoi frutti...quattro ultime partite quattro punti.
Con gli errori non si condanna nessuno, ma forse qualcuno è stato troppo osannato
Campionato difficilissimo dove la differenza di punti tra 2ª e ultima è di soli 23 punti. Sempre e solo forza casteddu, cugurrasa a casinu....
Premesso che a me non piace Lapadula,così non mi piaceva Borriello e tutti quei giocatori che vivono di gloria personale.
Bisogna anzi iniziare a dire che Ranieri avrà anche dato un po' più di solidità difensiva ma il calcio è cambiato,con la palla lunga e pedalare non vai da nessuna parte, di sicuro non in serie A
Siamo salvi.accontentiamoci.squadra ottima per una buona serie c.caratterialmente scarsa per i derby.
Graziati anche da un rigore netto.
Il problema è un’altro noi siamo il nulla questa è la verità,nn si vede una misera azione degna nulla di nulla e nella remotissima ipotesi di una promozione in serie a nn vorrei essere nei panni di giulini xche ci sarebbe da rifare tutto da zero,ma possiamo dormire sonni tranquilli con questi scapati di casa nn si va da nessuna parte