KUHN PERFORMER 4000 - Testimonial Franciosi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 тра 2024
  • ‪@agronotizietv‬ ha invervistato per noi Massimo Franciosi, titolare della ocietà agricola Franciosi Massimo e Carlo, di Ossago Lodigiano (Lo) e cliente KUHN.
    La sua azienda coltiva circa 450 ettari di terreno fertile a medio impasto nella provincia di Lodi e gestisce una stalla con 950 vacche in lattazione, la cui produzione viene conferita a Granlatte. I campi sono destinati al sostentamento delle Frisone e per questo si coltiva mais ma anche erba medica, frumento e altri cereali foraggeri, oltre ai prati stabili. A completare il quadro aziendale c'è un impianto di biogas da 300 kW alimentato con gli effluenti zootecnici della stalla.
    "Vista la situazione siamo molto felici di avere in azienda il Performer 4000 di KUHN, un coltivatore che ci permette di lavorare velocemente il terreno", racconta Massimo che incontriamo nella sua azienda a fine aprile, quando il brutto tempo ha lasciato una finestra di pochi giorni per lavorare.
    "Attacco il Performer ad un New Holland T7.315 da 300 cavalli, con il quale riesco a procedere senza problemi ad una velocità di 9-10 chilometri orari. La larghezza dell'attrezzo è di 4 metri e lavoro il terreno ad una profondità di circa 30-35 centimetri", ci spiega Massimo Franciosi mentre ci mostra come si regola l'attrezzo.
    Performer 4000, coltivatore versatile e veloce
    La gamma Performer si compone di cinque coltivatori combinati denti-dischi con larghezze di lavoro differenti, da 3 fino a 7 metri. Due file di dischi anteriori del diametro di 510 millimetri, muniti di mozzi imbullonati ingrassati a vita, tagliano la paglia e le radici. Dietro ai dischi ci sono quattro file di denti equipaggiabili con vari accessori che hanno il compito di lavorare in profondità il terreno, senza tuttavia invertire gli strati di suolo. A completamento della macchina, il rullo posteriore livella e compatta il terreno rendendolo pronto per la semina o per le lavorazioni successive.
    Per maggiori informazioni sul coltivatore PERFORMER, visita il sito:
    www.kuhn.it/coltivazioni/lavo...
    Per leggere l'articolo completo di Agronotizie, visita il link:
    agronotizie.imagelinenetwork....
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ •