Vediamo da vicino il calibro SW200. Dozzinale, non decorato, un calibro da fast food del orologeria

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 43

  • @MrLujake
    @MrLujake 4 місяці тому +5

    Penso che se una persona deve screditare a livello tecnico un calibro o qcosa.. Dovrebbe essere in grado di esplicitare qualche aspetto tecnico..altrimenti..Secondo me si è dei peracottari. L'SW200 è un signor calibro.. Il fatto che costi poco non significa nulla.. Anche un NH35 costa 22 euro su ebay.. È ovviamente un calibro non confrontabile con un sellita o eta.. Non si capisce come si può lubrificare, qualità scadente e

  • @robertobettinelli5239
    @robertobettinelli5239 4 місяці тому +2

    sw 200 ha varie versioni , come dal base a quello rifinito e certificato

  • @nicolaromeo5830
    @nicolaromeo5830 4 місяці тому +2

    È un calibro industriale è vero e come tutti i calibri industriali non presenta finiture particolari nella sua versione base e il rumore che si sente quando lo si carica è quello degli invertitori, è normalissimo e lo fanno anche gli ETA 2824 ma perche dire che è di scarsa qualità? Voglio dire, se si è abituati a vedere solo movimenti Rolex, JLC ecc è ovvio che questo risulti "di scarsa qualità" ma non è affatto così. I movimenti di scarsa qualità sono ben altri, posso garantirlo. Un Sellita nel suo essere economico si può dire essere un calibro di qualità, Sia per quanto riguarda i materiali, sia per quanto riguarda l'affidabilità. Stesso discorso per movimenti Seiko e Miyota entry level, qualità un po' inferiore a Sellita, piu economici, ma comunque dei signori calibri per nulla da screditare.
    Bisogna studiare, capire come sono fatti e come funzionano e il perché di determinate soluzioni tecniche prima di affermare certe cose.

  • @perfidplom6897
    @perfidplom6897 4 місяці тому +4

    È un mulo. Lo monta il mio oris , lo sto testando da un paio di settimane, + 6/7 sec. Al giorno. Per contenere i costi diciamo fascia 1/2k.Alternativa quale sarebbe? Manifattura? Ma.. eccetto nomos bisogna sborsare più , molti di piu, soldini.

    • @nuvolettaangelo
      @nuvolettaangelo  4 місяці тому

      Io non dico che non sia un calibro che faccia il suo lavoro, semplicemente vorrei far capire che esaltarne le qualità e follia, perché sia esteticamente che tecnicamente è un movimento basilare.

    • @perfidplom6897
      @perfidplom6897 4 місяці тому +4

      @@nuvolettaangelo mah, da quello che ho letto/sentito nessuno si è strappato i capelli. È cmq un derivato di un calibro storico, per una certa fascia di prezzo è lui. Insomma non è che vi sono altre alternative. È un po' un discorso fine a se stesso.

    • @GiovanniCrocca
      @GiovanniCrocca 4 місяці тому +6

      @@nuvolettaangelo Se ne esalta la qualità in rapporto al prezzo. E' montato su orologi che partono da 500 euro. Ma il confronto con chi lo fai Patek, AP, rolex o qualunque brand di lusso venduti a partire da10-20-30 mila euro? ma di cosa parliamo?

    • @LuigiN10
      @LuigiN10 4 місяці тому +7

      Ma come fai a dire movimento dozzinale e non di qualità? Ci sono vari gradi di lavorazione e c'è anche quello certificato cronometro. Viene montato su orologi da 500 a 3000 € ed è molto affidabile e preciso, il rumore del rotore lo si sente anche in orologi ben più costosi. Questo mi sembra solo un video tanto per creare discussioni. Mah

  • @siriosirio3698
    @siriosirio3698 4 місяці тому +2

    Ci si riempie la bocca coi movimenti meccanici affossando quelli al quarzo,se sono di manifattura giusto sono piu pregiati sono il primo a dirlo,ma sta roba insieme ai vari Myota e movimenti Seiko è tutta roba industrializzata calibri che costano veramente 2 soldi e montati su orologi che ti fanno sborsare 1000/2000 euro e oltre...
    Io sinceramente a sti meccanici industrializzati di bassa qualità e buoni quarzi preferisco questi ultimi che hanno pure il plus di essere assai più precisi..
    Poi ripeto l'alta orologeria di manifattura è un altra cosa tanto di cappello

  • @Lanciarules
    @Lanciarules 4 місяці тому +3

    Non sai nemmeno pronunciarne correttamente il nome e pretendi di parlarne? Mah... 😅

  • @michelecostanzo201
    @michelecostanzo201 4 місяці тому +1

    Sul mio Glycine va a +2 sec al giorno....per me è certificato Cosc....😉

  • @carminetaddeo3870
    @carminetaddeo3870 4 місяці тому +1

    Selitta ?

  • @grigio1966
    @grigio1966 4 місяці тому +2

    Poi ci lamentiamo dei quarzi o dei cinesi che spesso montano NH35.

  • @lucanuziale9989
    @lucanuziale9989 4 місяці тому +1

    Si ma scusami tu hai preso un oggetto un calibro in questo caso è senza una spiegazione tecnica hai detto che è un movimento di bassa qualità, poi dici: “ditemi voi” ma sei tu che stai dicendo che è un calibro scadente argomenta tecnicamente e spiegaci tu il perché; poi come ha detto qualcuno ci sono varie versioni da quella che hai fatto vedere tu a quella certificata quindi di cosa stai parlando?

  • @lorex78
    @lorex78 4 місяці тому +2

    Come dire aprire il cofano di una macchina e in base a quello che si vede giudicare il motore. Onestamente mi sembra un ragionamento davvero piccolo piccolo ma magari mi sbaglio

    • @nuvolettaangelo
      @nuvolettaangelo  4 місяці тому +1

      A me sembra molto sensato giudicare un orologio anche dal suo calibro.

    • @lorex78
      @lorex78 4 місяці тому +2

      @@nuvolettaangelo certamente ma qui si giudica il calibro dall' aspetto esteriore esattamente come giudicare un motore dall' impatto estetico quando si apre il cofano. Ha senso?

    • @nuvolettaangelo
      @nuvolettaangelo  4 місяці тому

      @@lorex78 non è così perché la decorazione del calibro e un aspetto fondamentale. Guarda la differenza di prezzo, ad esempio, tra un tasca di fine 800 di patek con calibro decorato e uno con calibro semplice. Non ti offendere ma il tuo paragone non regge manco un secondo.

    • @lorex78
      @lorex78 4 місяці тому

      @@nuvolettaangelo ma certamente anche il sellita è disponibile su alcuni modelli ben decorato ma sempre quello è.

    • @master7883
      @master7883 4 місяці тому

      ​@@lorex78Ma perché perdi tempo...?!

  • @giuseppel.3282
    @giuseppel.3282 4 місяці тому +1

    Eppure ne parlano come fosse oro colato. Il bello è che un orologio "motorizzato" con un SW200 lo paghi intorno ai 1000€! Io a questo punto preferisco un bel Miyota serie 9000, più sottile, molto affidabile e molto ma molto più preciso, posseggo un orologio micro brand danese) con il suddetto movimento nipponico che mi scarta6/7"die. Lo scotto e il fascino dello swiss made lascio che lo subiscano altri se i risultati sono questi. Grazie per la recensione semza troppi peli sulla lingua 👍🏻😋

  • @andreadicarlo9648
    @andreadicarlo9648 4 місяці тому

    Non mi sembra che l’eta 2824-2 sia tanto più rifinito.

  • @luigivolonte7947
    @luigivolonte7947 4 місяці тому

    IL sellita SW 200 è un clone fatto male del ETÀ 2824 della prima serie ..." Con materiali di bassa qualità e senza finiture"...

  • @sandroceriani8554
    @sandroceriani8554 4 місяці тому +1

    Vallo a dire a hublot....

  • @mark26785
    @mark26785 4 місяці тому

    E non solo microbrand, anche case molto più blasonate lo montano…

  • @albibar
    @albibar 4 місяці тому

    vederlo sembra un movimento con lamierini stampati e assemblati, bruttino.

  • @robertozuccarelli8071
    @robertozuccarelli8071 4 місяці тому

    Condivido pienamente Angelo

  • @piterpan8179
    @piterpan8179 4 місяці тому +1

    Neanche regalato, preferisco l’età 2824-2 e 7750

  • @emanuelemontecalvo5165
    @emanuelemontecalvo5165 4 місяці тому

    2824 sw200 sono industriali si vanno bene sono muli, ma sono industriali e così che io purtroppo posso comprare un orologio,
    I calibri raffinati ci sono ma il. Prezzo è molto alto, (_sul nuovo e alle volte anche usati)
    Cmq per una completa informazione il sw200 è declinato anche in
    top greate
    E in un altra versione stile premium che viene regolato per una detta certificazione cosc
    (Ovviamente sono voci che ho sentito e non ho mai verificato se è vero, ma da come dicono sono un pochino più pregati della semplice versione base SW200)
    Detto ciò mi trovo d'accordo con il video 🎉, ma se un orologio solo tempo... mille euro vuoi pagare, il sellita o eta 2824 devi comprare

  • @mariorossi704
    @mariorossi704 4 місяці тому

    Mi tengo gelosamente i miei orologi con meccaniche ETA o i miei vecchi Omega con meccanismi proprietari tipo il vecchio 565 con regolazione a collo di cigno, che a vederli oggi sono veramente uno spettacolo!.. Certo a sentire certi yutuber" non è la meccanica che conta ma l'estetica e l'importanza della casa.. Io magari preferisco uno Steinhart con un vecchio motore ETA piuttosto che un "blasonato" orologio che ha una storia ma che monta un Sellita.. ma d'altronde è la moda e l'ignoranza che ti fa passare in secondo piano magari un Omega con un cuore di derivazione Frederic Piguet che a parità di movimento con un Audemar Piguet ne costa solo una frazione!..

  • @sniper-ig6gk
    @sniper-ig6gk 4 місяці тому

    BRAVO,SPIEGAZIONE CHIARA,OTTIMO SERVIZIO A CHI DEVE ACQUISTARE UN OROLOGIO.OGGI GLI OROLOGI (ESCLUDENDO I TOP),HANNO RAGGIUNTO PREZZI ALTI,PER ME FUORI MERCATO,ORMAI STANNO DOPANDO (A LORO DANNO)IL MERCATO.

  • @MakeRain69
    @MakeRain69 4 місяці тому

    Come sempre SPIETATO! Super Angelo sempre la bocca della verità !