I Tesori dell'Orto: Scopri i Benefici del Cyperus Esculentus, Perilla, Ruta e del Chayote

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 жов 2024
  • #OrtiSeminaRaccolta #pianteinnovative #perilla
    In questo video vi porteremo alla scoperta del cyperus esculentus, conosciuto anche come mandorla di terra, una pianta antica e preziosa che offre un sapore unico e croccante. Scoprirete anche l'importanza di coltivare piante innovative e sconosciute, come la perilla, e come integrarle nel vostro orto per migliorare la qualità dei vostri raccolti. Un viaggio attraverso la biodiversità del mondo vegetale e le pratiche agricole sostenibili.

КОМЕНТАРІ • 6

  • @iris-b6o6c
    @iris-b6o6c 4 місяці тому

    Grazie per tutte queste importanti informazioni!!🦋

  • @lucadanesini3985
    @lucadanesini3985 4 місяці тому

    Ciao , è affascinante la ricerca che fai. Ma dove si possono trovare questi semi antichi. Nessuno li commercializza. Si trovano solo quelli modificati dall'industria!!! Ciao Luca

  • @OrtoInScatola
    @OrtoInScatola 4 місяці тому

    Mia moglie è giapponese e mi ha insegnato a scoprire la perilla sia verde che rossa. Occhio che se lasciate incrociare le varietà verdi e rosse insieme entrambe diventano amare. La perilla rossa in Giappone viene principalmente utilizzata per fare degli sciroppi rinfrescanti per l’estate tropicale che c’è la, e per colorare la frutta che viene preservata come gli umeboshi, che sono prugne conservate sotto sale.
    La perilla verde invece viene principalmente utilizzata in cucina, molto preziosa e profumatissima. C’è sia a foglia liscia che frastagliata, perfetta con il sushi, ovviamente, ma anche aggiunta a tanti tipi di pietanze sia calde che fredde. Da quando ci siamo trasferiti in Italia ne abbiamo sempre un vaso o due sul balcone ed ora nei cassoni nell’orto

  • @Daisy_b
    @Daisy_b 3 місяці тому

    Coltivo, la " PERILLA " da anni, anzi si coltiva da sola " ma mai era venuto spontaneo di fare il macerato, provvederò a farlo oggi stesso.
    Uso di solito quello che ho a disposizione, come insegna " DAVID THE GOOD ".