24 Grana - Traveller Maicasajusta (Traduzione testo italiano presa da Barletta Luigi) È un'altra luce quella che guardo ma mi dico stai attento, ancora fiducioso da ciò che ho scampato strillo forte con la voce distorta ed impastata. Ma non mi sento una lampada appesa lontano dallo stretto è lontano dalla discesa Esco dall'acqua e già sono un bagno di sudore e mi vergogno della persona che sono, e allora non ho paura guardo ma non vedo niente cammino sicuro per la strada, ma strada o non strada mi accorgo che nulla è cambiato. E non mi sento neanche più quello di ieri Guardami le mani e i piedi?!! Intanto chi ha dormito ora è sveglio e riposato ma parla sempre delle stesse cose, mentre io dico e penso solo che la strada giusta sia quella che non finisce mai dentro ad una casa. Dico e penso che la strada giusta sia quella che non finisce mai dentro una.....(Storia). E se davvero mi lasciassi andare, cosa lascerei? Sento una voce che mi parla da lontano della fortuna, guarda nelle cose che hai vissuto è troppo facile dire sono senza peccato . Non ce la faccio a fermarmi qualche giorno, solo a pensare che è chiuso o che piove il rumore rimbomba e lo sento sempre più vicino quel cannone in fronte. Prepotentemente è tornata la paura e intanto pensi se è Chiara o pensi che è scura e rosata, ma appena mi dico l'hanno cambiata, guardo questa mia faccia ormai trasformata e mi chiedo se arrivo a domani guardandomi gli occhi e toccandomi le mani. Intanto chi ha dormito ora è sveglio e riposato, ma parla sempre delle stesse cose. E allora mi dico e penso che la strada giusta è quella che non finisce mai in una casa. Io dico e ripenso che la strada giusta è quella che non finisce mai in un'altra... (storia)! E se davvero mi lasciassi andare cosa lascerei?? (Tradotta da Barletta Luigi) #24grana #travellermaicasajusta #francescodibella #testo #traduzione #italiana
E' n'ata luce chella che guardo ma me dico staje accorto Ancora forte d"e ccose che m'aggio purtato Strillo cu 'a voce distorta e azzeccata Nun me sento e fa 'na lampada appesa Luntano da 'o stritto luntano da 'a scesa Jesco e into all'acqua me nfonno Me mette scuorno da 'a persona che songo E' appresso e nun tengo paura e allora Guardo nun veco e cammino sicuro pe 'a strada Strada o nun strada m'accorgo ca niente è cagnato E nun me sento manco chello d'ajere Tu guardame 'e mmani tu guardame 'e piedi Chi ha dormuto scetato se trova E parla sempre cu a stessa parola Je dico e penso d"a strada justa E chella ca mai fernesce into 'a 'na casa Je dico e penso d"a strada justa E chella ca mai fernesce into 'a 'na S'je me lassasso che lassasse. Voce ca sento ca parla luntano da sciorta Je guardo into 'e ccose ca m'evo purtato Facile a dicere je senza peccato Nun me sento 'e fa 'nu nummero a fore Si pienza ca è chiuso e si pienza ca chiove E quanno è 'o rummore ca 'nponta M'o sento vicino mccannome 'a fronte A bestia e tornata 'a paura Se pienza ca è chiara se pienza ca è scura è rosata E appeno m'o ddico è cagnata Restanno into 'a faccia ca je so addiventato Mo che ddico se ci arrivo a dimane Guardannome ll'uocchie tuccannome 'e mmane Chi ha dormuto scetato se trova E parla sempre cu a stessa parola Je dico e penso d"a strada justa E chella ca mai fernesce into 'a 'na casa Je dico e penso d"a strada justa E chella ca mai fernesce into 'a 'na S'je me lassasso che lassasse.
@gianlucazaffino ora che dico, se ci arrivo a domani guardandomi gli occhi, toccandomi le mani chi ha dormito svegliato si ritrova e parla sempre con la stessa parola Io dico e penso della strada giusta è quella che mai finisce in una casa io dico e penso della strada giusta è quella che mai finisce in una.. Se mi lasciassi che lascerei.. Spero di esserti stata utile :D buon ascolto!
E' un'altra luce quella che guardo ma mi dico "stai attento" ancora forte delle cose che mi sono portato strillo con la voce distorta e azzeccata non mi sento di fare una lampada appesa luntano da'o stritto luntano da'a scesa (questo non lo so) esco e mi bagno nell'acqua e mi vergogno della persona che sono
let's try Almamegretta, they were pioneers re.naples/bristol sounds - try with almamegretta - black athena and carry on with their songs, you will be not disappointed - by the way, so happy you are into 24 grana - their lyrics are so deep
@gianlucazaffino Se mi lasciassi che lascerei.. Voce che sento che parla lontano della fortuna io guardo nelle cose che m'ero portato facile dire "io senza peccato" e non me la sento di essere un'eccezione se pensi che è chiuso se pensi che piove e quando è il rumore che s'impunta me lo sento vicino toccandomi la fronte La bestia è tornata, la paura se pensi che è chiara se pensi che è scura, è rosata e appena me lo dico, è cambiata restando nella faccia che sono diventato
@gianlucazaffino e poi non ho paura e allora guardo non vedo e cammino sicuro per la strada ma strada o non strada mi accorgo che niente è cambiato e non mi sento nemmeno quello d'ieri tu guardami le mani, tu guardami i piedi chi ha dormito, svegliato si ritrova e parla sempre con la stessa parola Io dico e penso della strada giusta è quella che mai finisce in una casa io dico e penso della strada giusta è quella che mai finisce in una..
Bellissimo pezzo. Siccome sono di Milano però anche leggendo il testo non capisco tutte le parole. Qualcuno me lo potrebbe tradurre o dirmi dove lo posso trovare tradotto?
guajù io vorrei sapere voi cosa intendete per " la strada giusta sia quella che non finisce mai dentro ad una casa", io che abito nell'alto casertano penso alle "case di Castelvolturno" cioè quelle case abbandonate e poi occupate dai neri dove di solito si va a fumare il crack o a farsi di eroina/roba. cosa ne pensate? ho sbagliato ad interpretare?
La versione del live in teatro nuovo rimane INARRIVABILE .... semplicemente ...
24 Grana - Traveller Maicasajusta (Traduzione testo italiano presa da Barletta Luigi)
È un'altra luce quella che guardo ma mi dico stai attento, ancora fiducioso da ciò che ho scampato strillo forte con la voce distorta ed impastata.
Ma non mi sento una lampada appesa lontano dallo stretto è lontano dalla discesa
Esco dall'acqua e già sono un bagno di sudore e mi vergogno della persona che sono, e allora non ho paura guardo ma non vedo niente cammino sicuro per la strada, ma strada o non strada mi accorgo che nulla è cambiato. E non mi sento neanche più quello di ieri
Guardami le mani e i piedi?!!
Intanto chi ha dormito ora è sveglio e riposato ma parla sempre delle stesse cose, mentre io dico e penso solo che la strada giusta sia quella che non finisce mai dentro ad una casa.
Dico e penso che la strada giusta sia quella che non finisce mai dentro una.....(Storia).
E se davvero mi lasciassi andare, cosa lascerei?
Sento una voce che mi parla da lontano della fortuna, guarda nelle cose che hai vissuto è troppo facile dire sono senza peccato .
Non ce la faccio a fermarmi qualche giorno, solo a pensare che è chiuso o che piove il rumore rimbomba e lo sento sempre più vicino quel cannone in fronte.
Prepotentemente è tornata la paura e intanto pensi se è Chiara o pensi che è scura e rosata, ma appena mi dico l'hanno cambiata, guardo questa mia faccia ormai trasformata e mi chiedo se arrivo a domani guardandomi gli occhi e toccandomi le mani.
Intanto chi ha dormito ora è sveglio e riposato, ma parla sempre delle stesse cose.
E allora mi dico e penso che la strada giusta è quella che non finisce mai in una casa.
Io dico e ripenso che la strada giusta è quella che non finisce mai in un'altra... (storia)!
E se davvero mi lasciassi andare cosa lascerei??
(Tradotta da Barletta Luigi)
#24grana #travellermaicasajusta #francescodibella #testo #traduzione #italiana
E' n'ata luce chella che guardo ma me dico staje accorto
Ancora forte d"e ccose che m'aggio purtato
Strillo cu 'a voce distorta e azzeccata
Nun me sento e fa 'na lampada appesa
Luntano da 'o stritto luntano da 'a scesa
Jesco e into all'acqua me nfonno
Me mette scuorno da 'a persona che songo
E' appresso e nun tengo paura e allora
Guardo nun veco e cammino sicuro pe 'a strada
Strada o nun strada m'accorgo ca niente è cagnato
E nun me sento manco chello d'ajere
Tu guardame 'e mmani tu guardame 'e piedi
Chi ha dormuto scetato se trova
E parla sempre cu a stessa parola
Je dico e penso d"a strada justa
E chella ca mai fernesce into 'a 'na casa
Je dico e penso d"a strada justa
E chella ca mai fernesce into 'a 'na
S'je me lassasso che lassasse.
Voce ca sento ca parla luntano da sciorta
Je guardo into 'e ccose ca m'evo purtato
Facile a dicere je senza peccato
Nun me sento 'e fa 'nu nummero a fore
Si pienza ca è chiuso e si pienza ca chiove
E quanno è 'o rummore ca 'nponta
M'o sento vicino mccannome 'a fronte
A bestia e tornata 'a paura
Se pienza ca è chiara se pienza ca è scura è rosata
E appeno m'o ddico è cagnata
Restanno into 'a faccia ca je so addiventato
Mo che ddico se ci arrivo a dimane
Guardannome ll'uocchie tuccannome 'e mmane
Chi ha dormuto scetato se trova
E parla sempre cu a stessa parola
Je dico e penso d"a strada justa
E chella ca mai fernesce into 'a 'na casa
Je dico e penso d"a strada justa
E chella ca mai fernesce into 'a 'na
S'je me lassasso che lassasse.
MAROOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
Grandi mi riportano indietro nel tempo...
Io capisco
Pìame a salsa damme a salsa
Pìame a salsa damme a salsa
.... 🤣 però mi è sempre piaciuta da morire sta canzone !!!
Te lo traduco io che sono nato e cresciuto a Napoli: S'ij m' lassass', c' lassass'?: se mi lasciassi (andare), cosa lascerei?
@gianlucazaffino
ora che dico, se ci arrivo a domani
guardandomi gli occhi, toccandomi le mani
chi ha dormito svegliato si ritrova
e parla sempre con la stessa parola
Io dico e penso della strada giusta
è quella che mai finisce in una casa
io dico e penso della strada giusta
è quella che mai finisce in una..
Se mi lasciassi che lascerei..
Spero di esserti stata utile :D buon ascolto!
quanti vecchi ricordi....!#
semplicemente fantastica!
uagliù: spakkat'!
mario
AMO QUESTO BRANO.
E' un'altra luce quella che guardo ma mi dico "stai attento"
ancora forte delle cose che mi sono portato
strillo con la voce distorta e azzeccata
non mi sento di fare una lampada appesa
luntano da'o stritto luntano da'a scesa (questo non lo so)
esco e mi bagno nell'acqua
e mi vergogno della persona che sono
Bellissima
I'm really getting into 24 grana, can anyone recommend me similar Italian music?
sounds amazing! thanks
+andysos1234.......Try 99POSSE,you will not be disappointed.....
let's try Almamegretta, they were pioneers re.naples/bristol sounds - try with almamegretta - black athena and carry on with their songs, you will be not disappointed - by the way, so happy you are into 24 grana - their lyrics are so deep
almamegratta
You may try Almamegretta.
Almamegretta, 99 Posse, Enzo Avitabile, Agricantus, Nidi d'Arac
@gianlucazaffino
Se mi lasciassi che lascerei..
Voce che sento che parla lontano della fortuna
io guardo nelle cose che m'ero portato
facile dire "io senza peccato"
e non me la sento di essere un'eccezione
se pensi che è chiuso se pensi che piove
e quando è il rumore che s'impunta
me lo sento vicino toccandomi la fronte
La bestia è tornata, la paura
se pensi che è chiara se pensi che è scura, è rosata
e appena me lo dico, è cambiata
restando nella faccia che sono diventato
Peccato non stiano più insieme
Francesco Di Bella dov' è finito ?
Speriamo non sia finito in una casa!!!!
c'è anche il gioco di parole "si me lassasse collassasse" se mi lasciassi collasserei
Non collassass' ma c' lassass' e cioè cosa lascerei? S'ij m' lassass' c' lassass'?: se mi lasciassi (andare) cosa lascerei?
@gianlucazaffino
e poi non ho paura e allora
guardo non vedo e cammino sicuro per la strada
ma strada o non strada mi accorgo che niente è cambiato
e non mi sento nemmeno quello d'ieri
tu guardami le mani, tu guardami i piedi
chi ha dormito, svegliato si ritrova
e parla sempre con la stessa parola
Io dico e penso della strada giusta
è quella che mai finisce in una casa
io dico e penso della strada giusta
è quella che mai finisce in una..
Brava sono più di vent'anni che volevo sapere il significato delle parole...ciao bella grazie!
Bellissimo pezzo. Siccome sono di Milano però anche leggendo il testo non capisco tutte le parole. Qualcuno me lo potrebbe tradurre o dirmi dove lo posso trovare tradotto?
guajù io vorrei sapere voi cosa intendete per " la strada giusta sia quella che non finisce mai dentro ad una casa", io che abito nell'alto casertano penso alle "case di Castelvolturno" cioè quelle case abbandonate e poi occupate dai neri dove di solito si va a fumare il crack o a farsi di eroina/roba.
cosa ne pensate? ho sbagliato ad interpretare?
Si, le case dei tossici e Castelvolturno non c'entrano nulla, il pezzo parla della poetica del viaggio, che è anche la metafora della vita.
Grandissimi 2⃣4⃣💰
@YleniaAM Grazie mille. Sì, sei stata utilissima!
Lontano dallo stretto lontano dalla discesa
solidarieta al centro sociale asilo
v