Impara a DIFENDERTI da un PUGILE in 15 MINUTI!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 сер 2024

КОМЕНТАРІ • 44

  • @saschadavidecastellana8778
    @saschadavidecastellana8778 4 місяці тому +12

    Ragazzi con il massimo rispetto per tutti, pratico il pugilato da diverso tempo, ho fatto molti guanti come tutti del resto in palestra, so cosa vuol dire colpire ed essere colpiti, queste figure telefonate e fatte a breve velocità non hanno senso, in una lotta reale vedrete che un pugile un minimo preparato vi tempesterà di colpi in primis.
    In secondo luogo un pugile è ABITUATO a prendere i colpi, se è veramente incazzato non pensate di poterlo dissuadere o fermare colpendolo un paio di volte, semplicemente è condizionato per assorbire i colpi, non si spaventerá per questo e saprà come tenere una guardia decente, avrà più riflessi di chi pugile non è.
    Come ultima cosa, sempre con tutto il rispetto di questo mondo, il "tenerlo lontano coi calci" non funzionerà, un pugile che ha una minima preparazione di boxe dopo aver capito il giochetto, scarterà con le gambe a destra o a sinistra velocemente e facendo perno sulla gamba anteriore vi colpirá con un bel destro sulla tempia lateralmente e voi non sarete minimamente in grado di pararlo con quella guardia aperta con le mani avanti del tutto improponibile per i pugni.
    PS. I pugni portati con potenza non si parano😅, perché semplicemente spostano la mano o il braccio e quindi arrivano diretti alla vostra faccia così, avete mai visto un pugile in un match che si difende così? (Ci sarà un motivo no?).
    Volete essere in grado di difendervi davvero da un pugile? FATE PUGILATO o comunque sport di striking a contatto VERO, che la prima cosa che imparerete è a non spaventarvi se venite colpiti.
    Non vi piace lo striking? Bene c'è il grappling che è sempre REALE e veramente efficace dato che per imparare fate sparring continuo, e se il pugile non vi stende prima sarete in grado di metterlo a nanna se lo afferrate.
    Questi corsi secondo il mio umile parere fanno solo danni, perché danno una falsa sicurezza di sapersi difendere a chi li frequenta, e questo può fare si che si facciano male, ragazzi se un minimo capite che avete a che fare con un pugile fate una cosa intelligente, girate i tacchi.
    Sempre col massimo rispetto vi saluto, ci tenevo a dire la mia da signor nessuno che però pratica la boxe da quando aveva 16 anni e adesso ne ha 33.

    • @ROYLER78
      @ROYLER78 4 місяці тому

      Parole sante bravo

    • @giuself_defense
      @giuself_defense  4 місяці тому +2

      Ciao! All'interno di questo video proponiamo alcune possibili opzioni di difesa, non è nostro intento né obiettivo sminuire ciò che fanno gli altri e portiamo sempre il massimo rispetto nei confronti di tutti i praticanti di arti marziali e sport da combattimento!
      Il tuo è un commento che comprendo, ma il fatto che un pugile (o qualsiasi combattente) sia abituato a prendere i colpi è vero...ma con i guanti, non a mano nuda 😂 il condizionamento è fondamentale nella difesa personale, ma se prendo come si deve il mio avversario non c'è abitudine o resistenza che tenga...e lo stesso vale per noi ovviamente 😂 grazie per il commento 🙏🏼
      PS. Preciso, infine, che non pratico solo Wing Tsun da 12 anni ma anche altre discipline a contatto pieno, nella massima umiltà di cui dispongo cerco di affrontare più temi possibili e che creino una giusta e rispettosa interazione.

    • @76AERDNA
      @76AERDNA 4 місяці тому

      vorrei dire che si,è vero che la mano è nuda,ma il pugile ha il mento coperto dalla spalla,tiene un po' meglio le distanze e di conseguenza non è cosi semplce colpirlo.

    • @giuself_defense
      @giuself_defense  4 місяці тому +1

      @@76AERDNA ma infatti nessuno dice che sia semplice 😉 è sempre una questione di tecnica, quanto sono più "preparato" io rispetto all'altro o viceversa...non è mai una questione di disciplina in sé. Grazie!

    • @76AERDNA
      @76AERDNA 4 місяці тому

      @@giuself_defense figirati
      Complimenti per il video

  • @Shovelhook
    @Shovelhook 4 місяці тому +14

    In 2 secondi vi asfalta un pugile.

    • @Canaleunsegno
      @Canaleunsegno 4 місяці тому

      Infatti, poi tuttalpiù il frontal kick

  • @elmegyek77
    @elmegyek77 4 місяці тому +12

    Ragazzi… i drills fateli con gli specialisti del striking e del grappling, e vedrete che tutte queste cose (fatte in questo modo) semplicemente non funzionano! Confrontatevi con chi sa tirare e chiudere le distanze, altrimenti ve la state suonando e cantando da soli!

    • @Estacaboh
      @Estacaboh 4 місяці тому

      Pacquiao contro Bachamek vince bachamek e qua spiegano molto Bachamek è vero pure questo fra

    • @giuself_defense
      @giuself_defense  4 місяці тому +3

      È una cosa che stiamo valutando da tempo! Io ho provato, con umiltà, a ragionare sulle possibili opzioni di difesa contro un pugile perché non pratico solo Wing Tsun...ma grazie per il commento! 🙏🏼

    • @davidedaddario1909
      @davidedaddario1909 4 місяці тому

      Bravo questo e il migliore consiglio!

    • @davidedaddario1909
      @davidedaddario1909 4 місяці тому

      Bisogna imparare a stare davanti a un'opponente anche nella media distanza,e l'unica maniera è lavorare sempre con sparring.

    • @augusto8285
      @augusto8285 3 дні тому

      ​@@giuself_defenseda ignorante credo che chi conosco il jujitsu o l' aikido il pugile se lo mangia per colazione.

  • @masopluto8623
    @masopluto8623 4 місяці тому +4

    palesemente non hai mai incontrato qualcuno che sappia veramente fare pugilato, sono un pugile dilettante e ti posso garantire che qualsiasi persona con una minima esperienza nel pugilato letteralmente distruggerebbe qualsiasi persona senza questo tipo di esperienza. Nei tuoi drill fai solamente colpire con un jab ma sappiamo entrambi ( o almeno io ) che in strada nessuno colpisce con un solo colpo e poi si ferma. A meno che tu non sia jon jones e che con un tip o con un oblique kick possa rompermi una rotula, non mi fermerei mai dopo il primo jab, tanto meno dopo il primo calcio o pugno ricevuto. Ogni pugile è preparato per subire colpi ed attaccare di conseguenza senza fermarsi, detto questo con i tuoi metodi non riusciresti mai a fermare qualcuno che sa fare pugilato, specialmente in una rissa in strada dove l'adrenalina ti fa sentire meno il dolore, verresti demolito. L'unica difesa contro qualcuno che sa fare pugilato e scappare oppure imparare a fare pugilato e difenderti di conseguenza

    • @giuself_defense
      @giuself_defense  4 місяці тому +3

      Una cosa sola invidio ai pugili: la loro capacità di sentirsi sempre e indiscutibilmente i più forti di tutti 😂

    • @forzaroma8659
      @forzaroma8659 4 місяці тому

      Dipende sempre chi becchi per strada .... Ficcatevelo in testa , poi che la Krav magia è una buffonata è palese... Come chi è maestro ultra master turbo 16mo Dan , quando ci si trova in certe situazioni o te ne vai e eviti che e meglio x evitare rotture penali oppure meni a raffica

    • @martialarts7547
      @martialarts7547 3 місяці тому +1

      @@giuself_defense perche non hai mai parlato con un praticante di mma o bjj hahahhaah

  • @justusu5408
    @justusu5408 4 місяці тому +3

    Se è un pugile ed è bravo non se mette a menarsi co uno in strada andate tranquilli

    • @giuself_defense
      @giuself_defense  4 місяці тому

      Nessuno ha detto che il pugile è il cattivone 😂 abbiamo solo proposto delle difese durante un normale allenamento. Grazie!

  • @Martial.Channel
    @Martial.Channel 4 місяці тому +2

    Ottimo video, complimenti 👍
    Merita molte più views

  • @davidxoomer3806
    @davidxoomer3806 4 місяці тому +2

    "Everybody has got a plan, until they get punched in the face !"
    Mike Tyson

    • @giuself_defense
      @giuself_defense  4 місяці тому +1

      È proprio vero…e infatti vale per tutti!

  • @turbineofhell
    @turbineofhell 4 місяці тому +1

    Io userei anche tecniche di atterramento,anche semplici..le ho imparate facendo MMA e se si riesce a chiudere la distanza ed atterrare un pugile la lotta è finita.. soprattutto se si cade con violenza su asfalto

    • @giuself_defense
      @giuself_defense  4 місяці тому +1

      Certo, assolutamente! In un video solo non è facile vedere tutte le possibilità. Magari le affrontiamo in un prossimo video! Grazie mille 🙏🏼

  • @Striker20000
    @Striker20000 4 місяці тому

    Bellissimo video parli molto bene del wing chun!

  • @cervonegiuseppe2899
    @cervonegiuseppe2899 2 місяці тому

    Sono un pugile ed ho fatto parecchi sparring e anche dei mach...ho praticato anche il Wing chun in passato...il Wing chun è solo un Arte non può essere usata per combattere perché non à nemmeno le basi per farlo.... invece uno che pratica pugilato o qualsiasi sport da combattimento è preparato sia nel colpire ma soprattutto nel subire i colpi.
    Il wing chun è una bella arte Marziale ecco (Arte) e fatela restare tale e non venderla come sport da combattimento o autodifesa.

    • @giuself_defense
      @giuself_defense  Місяць тому

      Nessuno lo vende come sport da combattimento, ma il wing chun nasce non come arte mera a se stessa, bensì come strumento di difesa personale. Se hai praticato wing chun e hai questa idea, hai fatto benissimo a scegliere il pugilato 🙏

  • @Club_Koma
    @Club_Koma 4 місяці тому

    il wing non è nato per confrontarsi con le am sportive...è nato per confrontarsi con stili della stessa sua origine...quindi smettiamola di dire cazz ....dimostrate le cose con persone che praticano veramente pugilato ad alti livelli...e poi ne riparliamo....

    • @francescoceccarini7725
      @francescoceccarini7725 6 днів тому

      Tutto si evolve anche il pugilato è nato per confrontarsi con il pugilato

  • @simoneonem
    @simoneonem 4 місяці тому +2

    Sono cose che purtroppo non funzionano contro un pugile. Neanche li sentono i pugili quei colpetti, sono abituati a prendere le botte vere....figuriamoci con l'adrenalina di uno scontro fuori dal contesto agonistico

    • @giuself_defense
      @giuself_defense  4 місяці тому +1

      I pugili sono abituati a prendere colpi con i guantoni, i sottoguanti e i paradenti... un pugno a mano nuda è un' altra cosa. E questo vale per entrambi ovviamente, nessuno ha detto che sia facile difendersi contro qualcuno che è preparato, a prescindere dallo sport o dalla disciplina che pratichi.

    • @simoneonem
      @simoneonem 4 місяці тому

      @@giuself_defense I colpi presi con i guantoni, fanno male ugualmente! ti mandano KO, come se tiri a mani nude, ti proteggono solo in parte dai tagli che provocano le nocche senza protezione .Il paradenti serve solo a non far battere i denti, non sono uno scudo miracoloso. In un contesto di strada, con quelle tecniche non ci fai proprio niente contro un pugile.

    • @antonymauriell-pistoleasal294
      @antonymauriell-pistoleasal294 4 місяці тому +1

      ​​@@giuself_defenseil guantone non è che sia un cuscinetto morbido. Anzi, soprattutto quando sono nuovi sono anche un bel po' duri. Sono pesanti, in competizione, almeno 10 once e quando arrivano in faccia, lo spostamento è maggiore rispetto al ricevere un pugno a mani nude. Calcola anche che se siamo abituati a tirare un pugno veloce con almeno 10 once in mano e figuriamoci a mani nude che velocità ha un pugno pugilistico tirato da un pugile e parlo da amatoriale fermo dal 2019. Inoltre, se vuoi insegnare come difendersi da un pugile, devi far combattere contro i pugili altrimenti non ha senso. Non vorrei sembrare presuntuoso ma le tecniche che hai suggerito, dato che si tratta di difesa contro un pugile, vanno provate contro chi fa il pugilato. Altrimenti sarebbe come insegnare a qualcuno come dribblare un difensore a calcio, facendolo allenare con un professionista di basket. E poi lo sparring. Bisogna abituarsi a combattere, un po' di sparring come si deve va fatto. Nei commenti mi sembra di leggere che hai fatto sport a contatto pieno quindi penso che tu sappia cosa significa

    • @giuself_defense
      @giuself_defense  4 місяці тому +3

      @@antonymauriell-pistoleasal294 Le difese che ho suggerito sono ovviamente testate e derivano anche dalla mia diretta esperienza in altre discipline marziali in cui ho praticato e pratico tutt'ora pugilato. Sicuramente in futuro faremo altri video con specialisti di altre discipline perché è una cosa che mi affascina molto.
      Per quanto riguarda lo sparring, lo facciamo, ma non è possibile far vedere tutto in un video 😂
      Grazie!

    • @antonymauriell-pistoleasal294
      @antonymauriell-pistoleasal294 4 місяці тому +1

      @@giuself_defense il like è mio. Mi fa piacere che stia testando tecniche direttamente con praticanti di altre discipline ed è importante :) grazie a te per la risposta :)