Festa di Sant’Anna 2024~ Ischia ~ incendio del castello🔥🏰 + spettacolo pirotecnico 🎇🎆

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 жов 2024
  • La festa dedicata a Sant'Anna a Ischia Ponte è giunta alla sua novantaduesima edizione, trasformando una antica tradizione dei pescatori in uno spettacolo mozzafiato con sfilate e fuochi d'artificio.
    In passato, i pescatori chiedevano protezione per le donne incinte in procinto di partorire.
    Secondo le versioni ufficiali, con l'incendio si ricordano i cannoneggiamenti degli inglesi e gli attacchi dei pirati molto frequenti. Gli inglesi nel 1809 danneggiarono pesantemente il castello. Gli attacchi dei pirati avvennero tra il 1500 e il 1600.
    Prima dell’incendio si svolge la sfilata con le “barche” e successivamente si proclama il vincitore. Ho posto barche tra virgolette perchè non sono semplici barche,
    ma sono delle istallazioni su un piano galleggiante e vengono realizzate vere e proprio scenografie.
    Per rendere più piccante la festa, venne aggiunta questa competizione tra le installazioni artistiche galleggianti.
    Con gli anni le scenografie si sono fatte sempre più complesse, con la necessità, a un certo punto, di garantire la statica delle imbarcazioni.
    Negli anni ’90 ci fu il cambiamento con la formula del “Palio dei Comuni”, aprendo la competizione ai sei comuni dell’isola, alla vicina Procida, ai due comuni di Capri e al comune di Viareggio.
    Infine dopo l’incendio inizia lo spettacolo pitotecnico sul mare e voi lo potrete gustare proprio grazie a questo video.
    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi sostengono o che mi sosterrete in futuro, anche con un semplice mi piace o segui, non è affatto scontato e per questo vi ringrazio ancora.
    Spero che il video ti piaccia e come sempre per qualche domanda curiosità ci vediamo nei commenti.
    ❤️
    🎉🌊✨ #FestaDiSantAnna #IschiaPonte #TradizioniAntiche 🌺🔥

КОМЕНТАРІ •