CARABINIERI a CAVALLO CARICA IN BATTAGLIA Piazza di Siena 2010

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 лис 2010
  • ROMA 2010 Spettacolare CAROSELLO dei Carabinieri a Cavallo nella cerimonia di Piazza di Siena a Roma. Simulazione della battaglia.

КОМЕНТАРІ • 35

  • @giuseppinaciani3986
    @giuseppinaciani3986 Рік тому +4

    E. U. R. E. K. A. E. U. R. E. K. A sempre e complimenti I nostri carabinieri d'Italia 👍👍👍👍👍👍🇮🇪👍👍👍👍🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪

  • @Eureka_49
    @Eureka_49 2 роки тому +2

    GRANDE LA NOSTRA BENEMERITA!!!!!! NEI SECOLI FEDELE, CHE DIO VI PROTEGGA SEMPRE

  • @ritafumagalli5125
    @ritafumagalli5125 Рік тому +1

    Stupendo, non ho parole

  • @babayaga842
    @babayaga842 Місяць тому

    Magnifici sempre

  • @annamariagianesin9189
    @annamariagianesin9189 5 років тому +7

    Sono orgogliosa fiera di essere figlia di un Maresciallo dei Carabinieri onore e rispetto per tutti i tutori dell'ordine.... grazie di esistere 👍👏👏

    • @marcovaldo8786
      @marcovaldo8786 3 роки тому

      Vallo a raccontare alla famiglia Cucchi e alla famiglia Mollicone.

    • @Eureka_49
      @Eureka_49 2 роки тому

      Anche in Sicilia ci sono i mafiosi ma non x questo i siciliani sono tutti mafiosi, quindi certi commenti del cavolo potete risparmiarveli. Anche le mamme ,mogli e figli dei carabinieri ammazzati in servizio piangono, ma non vanno in tv a mostrarsi, lo fanno con dignità

  • @xnicola85
    @xnicola85 11 років тому +12

    di sicuro i commenti negativi vengono da coloro che dai Carabinieri hanno preso qualche "BELLA SVEGLIA".....VIVA I CARABINIERI, VIVA L'ITALIA....ma soprattutto: ABBASSO I RINCOGLIONITI!!!!!!!

    • @marcovaldo8786
      @marcovaldo8786 3 роки тому

      A te invece la sveglia l'ha data qualcun altro, ma di certo era forte e ti ha segnato. Un commento così cretino, perfino nei forum di youtube dove gli idioti sgomitano per segnalarsi, si legge raramente.

  • @GusDiver
    @GusDiver 13 років тому +1

    Ti ringrazio di cuore! Mi hai tolto un grande peso!!!

  • @ginoformaggio8813
    @ginoformaggio8813 2 роки тому +1

    Orgogliosa e onorata che il figlio di mia figlia sia nell ARMA paracadutista

  • @Kibalcic23
    @Kibalcic23 12 років тому +5

    viva i carabinieri! presidio di libertà

  • @GggGg-sm7bx
    @GggGg-sm7bx 2 роки тому

    Bellissimo

  • @elisabettacocito5194
    @elisabettacocito5194 4 роки тому

    siete bravissimi

  • @adrianarenieri7635
    @adrianarenieri7635 10 років тому +9

    Vergognoso c he qualcuno si permetta di criticare un simile spettacolo. Grazie ragazzi, il mo sogno sarebbe vederlo dal vivo, ma sono troppo lomtana. Piuttosto, dov'era la Lady?

    • @giuliogemino6407
      @giuliogemino6407 10 років тому +2

      Le cariche di cavalleria e i cannoni dei carabinieri sul popolo italiano durante le proteste sulla tassa del macinato che ridussero i più poveri alla fame ed al digiuno vero arricchendo nobili latifondisti e il re, altro che battaglia di Pastrengo.
      Il popolo italiano successivamente si vendicò con Gaetano Bresci uccidendo direttamente il re.
      I fucili dei carabinieri spararono sui soldati italiani decimati e passati per le armi arbitrariamente sulla linea del fronte durante la guerra 15-18 e dopo 100 anni mai una scusa formale ne al popolo italiano ne alle vittime ne alle famiglie; e l'italia tra le nazioni belligeranti ha il numero più alto registrato di questi assassinii di stato.
      Carabinieri custodivano Mussolini a Campo Imperatore non un colpo sparato non un ferito e i tedeschi lo presero in consegna guadagnando un carcere fortificato in alta montagna senza fatica e senza perdite...
      Carabinieri fiancheggiarono o furono compiacenti con le squadracce fasciste di camice nere tranne rarissimi isolati e clamorosi casi, poi aderirono alla RSI.
      Più di una volta aprirono il fuoco per uccidere su proteste e scioperi di lavoratori braccianti e poveracci o per mera simpatia politica fascistoide come nel caso del governo Tambroni.
      Sono antipopolari e antiitaliani, nella loro storia e nella loro identità, ed è ora che questa specialità con le sue infamie e i pochi individuali (mai uno di corpo) atti meritevoli venga per sempre soppressa e dimenticata tra le pagine più buie ed ancestrali della storia d'Italia.
      La difesa nazionale va riformata con molta trasparenza e pulizia interna; non è accettabile da parte del cittadino che i vertici dell'arma abbiano fatto trattative stato-mafia, iscrizioni a massoneria, P2 e si siano fatti case all'insaputa fronte colosseo e che i sottoposti non li abbiano ne osteggiati ne sostituiti, anche loro, spesso e diffusamente coinvolti nei più infamanti reati e abusi che un pubblico ufficiale possa commettere. Basta leggere le cronache e le statistiche criminologiche e i numeri per vedere quanto sono solerti al loro lavoro, al loro DOVERE e quanto invece a questi caroselli... tipo carretto siciliano.
      Io mi permetto di criticarli e di biasimarli amaramente con tutta la mia identità italiana di cittadino italiano, mi danno nausea, mi fanno schifo e li ripudio, vergognosi sono loro.

    • @ideafissa91
      @ideafissa91 9 років тому +2

      +Rich Goldstone scommetto sei uno di quelli che grida ACAB e canta bella ciao alle sagre comuniste di paese...

    • @giuliogemino6407
      @giuliogemino6407 9 років тому +1

      ideafissa91
      No, non c'è uno più nazionalista e amante di gente che fa il suo dovere mantenendo ordine e disciplina di me.
      Per questo sovente mi fanno schifo, inzozzano il mio paese dietro ricattini morali e vaccate giornalistiche tipo "senso di umanità".
      Un soldato è un arma, Il suo mestiere è uccidere e comunque compiere gli ordini e il più alto dovere per cui ha giurato fedeltà verso il popolo italiano.
      Se ha la pancia e si giustifica in sensi umani fasulli e missioni di pace il resto va da se.
      Se da un grado apicale si iscrive alla P2 o tratta con le mafie, per logica, che quelle sono nemiche dello stato, si tratta di alto tradimento di un militare. Il plotone e il biasimo popolare sembrano misure più che corrette e giuste. Non sono tutti acab e chi non lo è, dovrebbe voler uscire dal mucchio o farne la pulizia dal di dentro.

    • @ideafissa91
      @ideafissa91 9 років тому +1

      scusa ma trovo davvero insensata la tua risposta..cioè priva di ogni logica..primo perchè se uno è nazionalista difende le proprie istituzioni etc e non le critica così aspramente..e su questo infatti ti contraddici da solo, perchè i carabinieri sono un'arma in quanto soldati e negli avvenimenti che hai citato in cui hanno fatto le tue "porcate" hanno da soldati obbedito agli ordini del re..sottolineo infatti che i carabinieri erano fedeli al re e poi al popolo, e da qua ne viene il loro motto "nei secoli fedele"..quindi perchè criticarli per poi giustificare il dovere del soldato che rispetta gli ordini di chi li comanda e spacciarsi per nazionalista? nessun senso..Per i ricatti giornalistici e insozzate come dici tu io sinceramente non so proprio a cosa ti riferisci non mi sembra che i carabinieri abbiano mai utilizzato tali ricattucci o strategie,non mi pare sia un corpo in cui ci sono mafiosi o tali o associati alla mafia..semmai i finanzieri..il tutto con le dovute eccezioni…per finire l'ultimo paragrafo spiegamelo perchè davvero non ho capito il senso….resta il fatto che più che un nazionalista e patriota mi sembrano le parole di un presunto tale che spara merda ovunque senza nemmeno avere ne capo ne coda nel discorso…un nazionalista non parla così..

    • @giuliogemino6407
      @giuliogemino6407 9 років тому

      La differenza, come dice il soldato joker di full metal jacket è che "io tengo per noi" loro tengono per qualcos'altro e per qualcun altro diversi dal popolo italiano.
      Ripeto, penso che tutta l'arma sia una pagina di storia da voltare e chiudere per sempre nell '800 e che la difesa vada riorganizzata e ridefinita. Pennacchi spalline, cremisi, code di rondine e caroselli, fanfare ed altri spattacolini e balletti inutili e dilapidanti compresi. Per queste magne pompe io non voglio pagare i militari professionisti, bastano musicisti cavallerizzi e figuranti.

  • @GusDiver
    @GusDiver 13 років тому +1

    come si chiama la marcia di sottofondo?

  • @pennapennapennapenna
    @pennapennapennapenna 13 років тому

    @piolo8520 l'ouverture di cavalleria leggera di franz von suppé

  • @fabrizioranelli2750
    @fabrizioranelli2750 6 років тому

    La colonna sonora come si chiama

  • @paoloferraris8518
    @paoloferraris8518 4 роки тому +1

    al Palio di Siena è più bello...questo è tutto meno che una carica di cavalleria...se inoltre i due commentatori (che non sanno un cavolo di cavalleria in guerra!!) smettessero di commentare sarebbe meglio...

  • @nina33xx
    @nina33xx 12 років тому +1

    e io pago !!

    • @spampy79
      @spampy79 5 років тому +1

      Quelli che dicono così sono i primi a non pagare €1 di tasse

  • @robertoparavano
    @robertoparavano 12 років тому

    NON CON I VOSTRI SOLDI
    TRANQUILLI