27:30 "Giovane non morto, ora spalanca la profonda oscurità" *Sabaku usa l'incantesimo Luce* Well done Mike. (Sì, sto recuperando ora la blind run, shhh)
Anche se irrealizzabile, sarebbe favoloso se Mike facesse una serie di fails chiamata "L'anima de li mortacci tua" ahahahahaha. Scherzi a parte, buona visione a tutti :3
Mike che continua a pagare le effigi umane a 3000 da tutti quando la vecchietta a Majula le vende a 1500 e non compra delle ossa del ritorno a 600 anime e poi si lamenta di non averle (anche se uno ce l'ha) è il top ahaha che affarista !
Sabaku no Maiku Ragazzi non c'è il minimo bisogno di comprare effigi, gli scheletri nei sotterranei nella villa di majula droppano al 100% un effige, e a ogni NG+ sucessivo il numero di scheletri aumenta di 1 fino ad arrivare ad un massimo di 8, quindi utilizzando un po di falò ascetici ad un certo punto si arriverà a poter ottenere 8 effigi a giro (1 effige la si usa per andare a farmare nell'abisso e si recuperano pure i falò ascetici).
@@Marco-lr6yd be DS2 all'uscita era molto diverso .. anche solo dopo la prima patch che cambiava ben poco, all'inizio il mago era un mostro .. oggi è semplicemente ingiocabile per quanto ci voglia a svilupparlo .
hai davanti il Cercatore Oscuro, diffusore dell'oscurità, colui che ti permette di entrare nell'abisso e tu gli casti Luce in faccia Ahahahahah.... Sabaku è sicuramente il pg più sbruffone di tutti...Lui può XD
Questo episodio è stato qualcosa di pauroso. Sono stato teso per tutto il tempo. Nell'abisso, poi... Incredibile, Mike. Davvero incredibile... Grazie per regalarci queste emozioni
Mike ti dico una cosa che vale per penso veramente tutti, non ti preoccupare di fare quello che tu faresti nella tua run, la run è tua dopotutto, se vuoi farmare fallo, se vuoi esplorare fallo, a noi fellow undeads non annoierai mai, non ti preoccupare se gli episodi vengono "più noiosi", perchè per noi tutti gli episodi sono un'avventura indimenticabile con te, qualsiasi cosa tu faccia
Eccezionale episodio, questo. Ci siamo lanciati in un abisso, incontrando antiche leggende e accendendo dei ricettacoli. La relazione tra Lordran e Drangleic si aggroviglia, si intrica e si colora di un'oscurità accecante. Meraviglia. Complimenti, Mike, solo una persona come te poteva guidarci in maniera degna in un'avventura come questa.
Un video pure il giorno di pasqua? Ecco letteralmente l' "easter egg" della saga L'anima della scoperta. Grazie mike e...Buona pasqua, a te e a tutti gli spettatori/fellow undeads.
Un episodio veramente inaspettato. Mi piace assai questo patto per diversi motivi che sono: - bisogna spingersi lontano per trovare l'npc, basti vedere cosa bisogna fare alla gola nera oppure anche al castello di drangleic, quello nella foresta invece è più intuibile; - servono effigi umane per accedere agli abissi e questo aumenta la tensione di gioco; - sono luoghi incredibilmente paurosi e pieni di incognite visti i personaggi che li abitano. I vari portali neri inoltre ci fanno forse intuire la natura di quella struttura a inizio gioco, che sia un teleport anche quello? Il fatto che ci sia Havel e che ci siano i piromanti con i turbanti strani in testa come ad Ariamis mi fa pensare, poiché nel primo avevo fatto delle teorie secondo cui c'era un legame tra di loro. E non a caso riguarda l'oscurità, il Vereor Nox. Bella ;)
Il baratro è probabilmente il luogo da PvE più complesso di tutti i Souls. Buio, NPC fortissimi, paura perché ogni morte costa un'effigie umana... Terribile. Per non parlare del...
Porca troia se hai ragione! Npc con.... 2300 di vita? 2400? (Nella prima run, ovviamente) Io li facevo solo affinché il signor Salamanca sulla carrozzina mi desse la sua campana sacra del drago.... e dopo 12 effigi umane per battere quella troia-angelo-oscuro-mago-volante, mi informo un po e.... per la campana basta UCCIDERE il signor Salamanca...... (risata maniacale, bestemmie per le 12 effigi a random e ciao ciao gandalf il disabile) AMO dark souls
David Casadio vabbe che la campana aveva stat,pure improponibili,però la quest dell'abisso dava un paio di malocchi ottimi. L'angelo è bello tosto ma sinceramente con le piromanzie cadeva solo.
David Casadio Ahahah quel simpaticone della quella troia-angelo-oscuro-mago-volante ( cit. ) mi ha fatto diventare schizzo frenico. Il mio combattimento è durato mezz'ora. Avevo troppa paura di perdere. Ahahah
Io ormai sono arrivato a una sola teoria che mi soddisfi abbastanza. La teoria del ciclo che si ripete non mi convince e non mi ha mai convinto fino in fondo, poichè in un sistema ciclico di morte e rinascita, di spegnimento e riaccensione della fiamma, di Big Bang e Big Crunch, ogni ciclo dovrebbe eliminare completamente il precedente, senza lasciarne tracce, e creare un "universo" ad esso simile, ma appunto non uguale; invece in questo mondo troviamo degli indizi che riconducono esattamente a Lordran e a nient'altro. Troviamo le armi dei cavalieri neri, i resti del ricettacolo dei Lord, le anime dei Lord (che dovrebbero essere la prima cosa a sparire in un ciclo che possiede dei "Lord" propri), ecc.: tutte queste cose non possono essere state create in questo ciclo, in quanto la loro descrizione le rimanda a Lordran (come la benedizione divina, che è di un'antica dea il cui nome è andato dimenticato, non, per esempio, di Mytha che prima di divenire folle d'amore era un'anima buona e voleva aiutare la gente; o le armi dei cavalieri neri, che non sono state create dal Vecchio Re di Ferro per i propri cavalieri, poi finiti bruciati dalle fiamme, ma sono proprio quelle dei cavalieri di Gwyn, bruciati dalla Prima Fiamma al sacrificio del loro "re"). Anche altre teorie, come la distorsione temporale o spaziale, non mi piacciono, troppo fantascientifiche e troppo poco comprovate da fatti. Quello che penso io è che l'Abisso possa essersi espanso fino ad inglobare tutta Lordran con la sua oscurità immota tremendamente simile a quella precedente alla Prima Fiamma. Potrebbe darsi che, però, si sia dovuto fermare nelle vicinanze dei falò, ultimo barlume di luce di quel fuoco che aveva distinto l'oscurità immota dei draghi eterni nell'oscurità concreta del Nano Furtivo e, appunto, nella luce della Prima Fiamma e degli altri Lord che manteneva l'equilibrio ed impediva il ritorno all'eternità immota. Dopo aver assorbito quasi completamente Lordran, l'Abisso può averla fatta sprofondare, lasciando in superficie i resti. Dopo millenni, è possibile che da quei pochi resti si sia riformata una nuova terra, che ora chiamiamo Drangleic, separata dall'Abisso, sulla quale si sono alternati numerosi regni fino a quello del Re di Ferro e poi a quello di Vendrick. Insieme ai falò potevano essersi salvati anche oggetti, o piccole porzioni di territorio di Lordran, ed ecco perchè la Stanza privata del Lord ricorda gli Archivi del Duca, ecco perchè la Torre della Fiamma di Heide ricorda Anor Londo inabissata, ecco perchè il Crocevia in Rovina dei Boschi Ombrosi ricorda il Santuario del Legame del Fuoco (con tanto di acquedotto in alto). Scusate il logorroico commento, ma a dire il vero non sono neanche sicuro di essere stato chiaro nell'esposizione, spero comunque di essere sembrato quantomeno comprensibile, compagni di falò.
Sabaku no Maiku Ah, mi sono accorto oggi, mentre venivo chiamato nel mondo di un altro giocatore, di una descrizione (purtroppo non ricordo esattamente quale fosse l'oggetto) riguardante proprio la fantomatica Heide. In quella descrizione veniva detto che il patto delle Sentinelle del Blu (quello del tizio che ti aveva chiamato "essere effimero" nella balconata dopo lo scontro con """""""""""""""""""""""""""""""Ornstein"""""""""""""""""""""""""""""""), che guarda caso è una riminiscenza del patto delle Lame della Luna Oscura, è stato fondato anticamente, prima che Heide si inabissasse... Coincidenze?
ma infatti tutta la faccenda dei cicli, dello spegnimento e accensione della prima fiamma e dei regni che si costruiscono uno sopra l'altro ricordando quelli precedenti è una delle cose che meno mi piace dei souls perchè è stata mal gestita secondo me..
Caro Mike, ti seguo da quando eravamo 3000...forse con tutto il lavoro che stai facendo coi video l'avrai appena notato, ma vedere che adesso siamo addirittura 6 volte di più non può che riempirmi di orgoglio! :') verso i 20000 e oltre! #PraiseTheSabaku
L'emozione, paura, fifa, strizza di morire, angoscia... che mike prova in questo episodio io la provo molto spesso nella serie 'soul'... adesso sono nella palude di demon's soul... ho attraversato la nebbia prima delle capanne... devo ancora attivare lo shortcut.. se muoio sò che devo ripartire, ogni passo è misurato, ogni risorsa centellinata, il buio e il veleno che mi circondano, ogni angolo una insidia e una potenziale trappola... bellissimo.. anche per un NON HARDCORE gamer come me. fromsoftare ha trovato una formula unica e geniale.
Episodio 47 di io che mi recupero questa serie. Vederti potenziare la lucerne fa male XD. Inoltre è sorprendente come capace sei nel non beccare l'anziano sulla sedia a rotelle ahahah
E stato fantastico questo episodio,scoprire la lore in questo modo è molto più bello e soprattutto soddisfacente di cercarla su google o guardare video.
grande Mike come al solito le tue indagini danno frutti e che frutti. In effetti il baratro fa battere forte il cuore, poche opere sanno farlo in questo modo, la paura di perdere molto.
15:50: oppure più semplicemente il guerriero è caduto nel buco, la sentinella sopra è caduta con lui... e l'ha ucciso prima che accendesse il falò (esattamente come è successo a me, nella stessa posizione dello scheletro :DDD ).
ragazzi probabilmente molti lo sapranno già, ma sapevate che "aestus" (in latino si legge "estus" per quelli che non lo studiassero) significa calore? da cui poi ovviamente dervia la parola "estate". mi sembrava interessante nel contesto ;)
Aspettavo questa puntata da tanto. Il patto dei pellegrini è estremamente suggestivo però una volta finito mi ha lasciato più domande che risposte, spero che mike possa illuminare un frammento di oscurità in più.
Sabaku no Maiku Il signor Pippo sto ridendo come un cretino immaginando che sia veramente stato Pippo Baudo ad aver scritto quel commento. Ricoveratemi.
Sarà una coincidenza ma ho riconosciuto: Havel, Richard, l'Usurpatore Anonimo e la tizia che ti attacca prima del Lord degli scheletri...che il baratro oscuro sia una specie di Limbo?
quando nello scorso episodio ti eri perso faraam per così poco mi stava partendo un embolo al cervello,tu non hai idea della gioia quando sei caduto nel pavimento
Non l'episodio che tu ti aspettavi, non l'episodio che noi ci aspettavamo... ma cavolo che episodio fan... stup... incr... wow! (oh, che strano episodio... avrò ripetuto mica troppe volte "episodio"?!)
Ah quindi chiamando "abisso" questo episodio intendevi davvero l'abisso... :3 Bello, davvero bello anche se per ora il mio patto preferito è quello delle sentinelle blu: mi piace entrare nei mondi degli altri ad aiutarli a scacciare gli invasori ^^ Complimenti come sempre ;) Ps. solo Mike può cadere in un buco a inizio video e sconvolgere così un'intero episodio xD
mi è venuta un'idea,ti ricordi quando al castello del re di ferro con la pietra di pharros hai attivato quella fonte d'cqua? forse quell'acqua ti permette di camminare per un tot di tempo nelle piattaforme incandescenti che "galleggiano" sulla lava
E io che pensavo di aver fatto chissà quale scoperta.. Allora le ossa di non-morto sono "ufficialmente" riconosciute come ciò che alimenta tutti i fuochi, non solo i falò!
Questo, caro Mike, è ufficialmente il mio episodio preferito; è completo, pieno di azione, lore, suspance...grazie per la condivisione di questa incredibile serie! :D ps: muoviti a "cacciare fuori" il 48...ne ho bisogno xD
Sabaku no Maiku puo darsi ma è strano, in quasi tutti i tuoi video trovi o commenti,mi piace miei.Io ti seguo da molto tempo fin da quanto avevi 2000 iscritti.Ad esempio un altro youtuber che seguo (non faccio il nome) non lascio mi piace, raramente commento e cose simili però mi dice sempre quanto carica un video,ultimamente solo con te non mi dice quanto carichi un video,ma non capisco il perchè, fortunatamente io ogni sera controllo il tuo canale, ed grazie alla pagina Facebook so quanto metti una coppia di video o tre video...Mi dispiace di averti fatto perdere tempo Mike
EheyFhey Sembra che occasionalmente lo faccia con degli youtuber a caso... A me è successo più volte, persino 2 volte con Pewdiepie (questo a dire che non penso sia una "presa di posizione" di youtube, non avrebbe senso oscurare lo youtuber più popolare)
Fare due abissi su tre ( almeno per ora poi non saprei) e chiudere l'episodio senza il terzo, una strategia voluta per alzare di non poco la suspance? In ogni caso continua così
è indubbiamente la mia mentalità corrotta da dark souls 1... ma nel baratro del castello... non vi pare che oltre ad Havel vi fosse Ricard? e in quello del bosco, l'arcere era Pharis?
ahhh...mike se tu guardassi meglio i pilastri dei baratri ti accorgeresti che sono persone e tralaltro il phantom con lo stocco era ricard strano che non lo hai notato visto che ha pure fatto il suo attacco "speciale".
lo sò ma non lo ho scritto perchè potrebbe anche non essere lui,inoltre quello che dovrebbe essere ricard forse non è lui perchè i ragni nella cava pietraluce droppano anche lo stocco di ricard,il che fa riflettere.
"Sono Michele, conosciuto anche come Mike Of The Desert sul web..." ed io mi prendo il mio uovo di pasqua, mi metto comodo e mi guardo l'episodio... E sì, la Lucerne fa cagare :3
Era come un' ultima prova... fidarsi dell' oscurità, cedere all'oscurità, farsi avolgere dall' oscurità, il fatto del doversi buttare nel baratro... A proposito Mike, buona Pasqua in ritardo
Ragazzi nell'anima oscura mike disse che il figlio perduto di gwyn era il dio della guerra,e qui il dio della guerra è faraam ,era umano altrimenti come facciamo ad avere la sua armor, assomiglia al set di solaire... Che faaram sia solaire però con nome diverso ?
L'armatura di Faraam penso sia indossata da tutti gli adolatori di Faraam, appunto. Non c'è nessun riferimento al fatto che fosse indossata dal dio stesso, nella descrizione.
Vuoi lasciare la covenant per unirti ai conscious gamer ? Si...entrato nel patto dei conscious gamer Er sapire di grado bisogna guardare tutti i video di mike)
io, non giocando Dark Souls 2 ma vivendolo con Mike, sono sempre più convinto che Drangleic e Lordran siano lo stesso posto...ma in un universo parallelo: quando nell'intro ci siamo buttati nel vortice di morti, a mio avviso, siamo passati da Lordran a Drangleic.
Quando sei tornato indietro nel castello di Drangleic e sei entrato nella stanza della sentinella della rovina, ho detto " scomettiamo che non si accorge della matonella rovinata ?"
E' un caso che il Darkdiver e Ingward abbiano lo stesso doppiatore, oppure è anche questa una parte del "loop"? Due guardiani dell'abisso con lo stesso doppiatore, interessante.
Secondo me non è un caso, come non è un caso che il Darkdiver abbia una veste rossa che ricorda "pericolosamente" quella dei Sigillatori di New Londo. Potrebbe persino essere lui stesso un ex-sigillatore (non credo Ingward stesso, è passato troppo tempo dagli eventi di DS1, anche se... in teoria pure tra la distruzione di New Londo e il nostro arrivo a Lordran in DS1 dovrebbe essere passato non poco tempo, eppure Ingward era ancora lì).
se vuoi provare un'alabarda ti consiglio quella mastodontica che droppano gli ''elefanti'' ! l'ho usata per tutta la seconda run e per rapporto velocita, forza, raggio mi sembra la perfezione! gia solo l'attacco in corsa a due mani.... *__*
Mike non so se adesso lo hai capito da solo ma,ai tempi la lucerne oscura con quelle stat era tipo inutile (o quasi) visto che l'oscurità scala su fede e int a paro.
Mike io ti consiglio di potenziare e provare le lame doppie, anche se non hai molta destrezza con un po' di pratica le puoi rendere soverchianti nei confronti dei nemici
Per salire nella covenant devi prima completare un dungeon accendendo la torcia e uscendone vivo, per il secondo devi farli tutti e 3 accendendo ovvio le torce e per l'ultimo devi battere il boss del patto che per i melee sarà duro e ti ricompensa con l'armatura dell'uomo porro (xanthous)
thelightdragon bringer cosa bisogna fare per entrare nella covenant? perchè io ci sono dentro, ma ignoro il motivo per cui mi hanno permesso di farlo. infatti l'NPC vicino al boschetto del cacciatore non mi vuole parlare...
Luca allora si è buggato oppure non so cosa dirti , io lo ho fatto tutto in un ora la covenant e per entrare devi trovarlo tutte e 3 le volte poi dovredti dargli le effigig per entrare nell'abiss ma non so perche faccio così
Luca Ferrari sei riuscito a entrare nella covenant perchè hai incontrato tre volte il tipo in carrozzella , invece il tipo al boschetto del cacciatore è un altro... per parlare con quest'ultimo devi avere le statistiche per utilizzare un malocchio
Rivedendo la mappa, mi stavo chiedendo se le fiamme che appaiono non corrispondano all'intesità dei falò che, a mio parere, potrebbe corrispondere al numero dei falò scoperti/attivati per area..
Mike anche io stavo pensando da parecchi episodi alla bellezza nel fare un libro che racconta le abbenture di "Sab" nella tua blind run! Credo uscirebbe una bella cosa :)
Le fiamme sulla mappa sono aumentate, non sò nemmeno io a cosa possa essere dovuto ma ho notato che si stanno disponendo/apparendo in cerchio, che sia un qualche portale come quello oscuro? (forse sono accese dai luoghi/boss)
Venglar è un cavaliere di Forossa è usata doppie spade. La sua armatura si basa proprio su questa ma è personalizzata. Chissà quanto si potrebbe speculare.
mike quello era un dente di drago, sbaglio o solo havel ne aveva uno! correggimi se ho capito male ma mi sembra che solo havel the rock avesse il dente
è bellissimo come per tutti questi episodi ancora non si è accorto che ha delle ossa del ritorno xD
27:30
"Giovane non morto, ora spalanca la profonda oscurità"
*Sabaku usa l'incantesimo Luce*
Well done Mike.
(Sì, sto recuperando ora la blind run, shhh)
Pure io ma 6 anni dopo shhh
Bl ast ciao
Shhh è un segreto
Anche se irrealizzabile, sarebbe favoloso se Mike facesse una serie di fails chiamata "L'anima de li mortacci tua" ahahahahaha.
Scherzi a parte, buona visione a tutti :3
no ti prego ahahahahahah petizione per fargliela fare ahahaha
AlexWolf97 IO FIRMO TANTISSIMO
Hahaha x'D Bellissima idea !
sarebbe una cosa completamente contro ogni principio di questo canale ma sarebbe bellissimo XD
"Uuuuh, caramellina"
Mike che continua a pagare le effigi umane a 3000 da tutti quando la vecchietta a Majula le vende a 1500 e non compra delle ossa del ritorno a 600 anime e poi si lamenta di non averle (anche se uno ce l'ha) è il top ahaha che affarista !
Sono un'eroe!
Sabaku no Maiku Ragazzi non c'è il minimo bisogno di comprare effigi, gli scheletri nei sotterranei nella villa di majula droppano al 100% un effige, e a ogni NG+ sucessivo il numero di scheletri aumenta di 1 fino ad arrivare ad un massimo di 8, quindi utilizzando un po di falò ascetici ad un certo punto si arriverà a poter ottenere 8 effigi a giro (1 effige la si usa per andare a farmare nell'abisso e si recuperano pure i falò ascetici).
@@Marco-lr6yd be DS2 all'uscita era molto diverso .. anche solo dopo la prima patch che cambiava ben poco, all'inizio il mago era un mostro .. oggi è semplicemente ingiocabile per quanto ci voglia a svilupparlo .
hai davanti il Cercatore Oscuro, diffusore dell'oscurità, colui che ti permette di entrare nell'abisso e tu gli casti Luce in faccia Ahahahahah.... Sabaku è sicuramente il pg più sbruffone di tutti...Lui può XD
Commento g e n i a l e.
Ma sono l' unico che ogni volta che succede che mike "sbaglia" strada grida come un ossesso: "di là di là sabaku!"? XD
No, mi associo anche io xD
non lo facciamo tutti?
che sollievo xD
Ahahah siamo messi tutti così!!!
è una bella cosa xD
Questo episodio è stato qualcosa di pauroso.
Sono stato teso per tutto il tempo. Nell'abisso, poi...
Incredibile, Mike. Davvero incredibile...
Grazie per regalarci queste emozioni
A chi lo dici.. Grazie a voi. :)
Mike ti dico una cosa che vale per penso veramente tutti, non ti preoccupare di fare quello che tu faresti nella tua run, la run è tua dopotutto, se vuoi farmare fallo, se vuoi esplorare fallo, a noi fellow undeads non annoierai mai, non ti preoccupare se gli episodi vengono "più noiosi", perchè per noi tutti gli episodi sono un'avventura indimenticabile con te, qualsiasi cosa tu faccia
Ottimo lavoro, non sai quanto mi dispiaccia averti scoperto solo un mese e mezzo fa
Eccezionale episodio, questo. Ci siamo lanciati in un abisso, incontrando antiche leggende e accendendo dei ricettacoli. La relazione tra Lordran e Drangleic si aggroviglia, si intrica e si colora di un'oscurità accecante. Meraviglia. Complimenti, Mike, solo una persona come te poteva guidarci in maniera degna in un'avventura come questa.
" è buio e pieno di baratri"
non per nulla si chiama baratro dell'oscurità mike
Sabaku no genius
Genio!
Un video pure il giorno di pasqua?
Ecco letteralmente l' "easter egg" della saga L'anima della scoperta.
Grazie mike e...Buona pasqua, a te e a tutti gli spettatori/fellow undeads.
=)
Un episodio veramente inaspettato. Mi piace assai questo patto per diversi motivi che sono:
- bisogna spingersi lontano per trovare l'npc, basti vedere cosa bisogna fare alla gola nera oppure anche al castello di drangleic, quello nella foresta invece è più intuibile;
- servono effigi umane per accedere agli abissi e questo aumenta la tensione di gioco;
- sono luoghi incredibilmente paurosi e pieni di incognite visti i personaggi che li abitano.
I vari portali neri inoltre ci fanno forse intuire la natura di quella struttura a inizio gioco, che sia un teleport anche quello?
Il fatto che ci sia Havel e che ci siano i piromanti con i turbanti strani in testa come ad Ariamis mi fa pensare, poiché nel primo avevo fatto delle teorie secondo cui c'era un legame tra di loro. E non a caso riguarda l'oscurità, il Vereor Nox.
Bella ;)
;)
Forse l'episodio più bello di tutta la run! Mi ha trasmesso ansia e paura come se ci stessi giocando io!! Fottuto abisso! Grande Mike continua così!!
Finalmente il momento tanto atteso della giornata, ovvero l'opera plasmata in video dal generoso e maestoso Mike :3
"1 minuto fa"
Le soddisfazioni della vita :D
Ahah io 5 secondi fà ^^
nicosqualo Io però non sono stato a refreshare, sono riuscito a ricordarmelo nel momento giusto :D
25:43 bellissimo come luce finisca nell'esatto momento in cui Grandahl dice "Se cerchi la vera oscurità, io potrò concedertela" :')
Ragazzi la nostra covenant su youtube sta per diventare leggenda !
È uno delle migliori secondo me , verso la leggenda !
PRAISE THE SABAKU !
Il baratro è probabilmente il luogo da PvE più complesso di tutti i Souls. Buio, NPC fortissimi, paura perché ogni morte costa un'effigie umana... Terribile.
Per non parlare del...
Porca troia se hai ragione!
Npc con.... 2300 di vita? 2400? (Nella prima run, ovviamente)
Io li facevo solo affinché il signor Salamanca sulla carrozzina mi desse la sua campana sacra del drago.... e dopo 12 effigi umane per battere quella troia-angelo-oscuro-mago-volante, mi informo un po e.... per la campana basta UCCIDERE il signor Salamanca...... (risata maniacale, bestemmie per le 12 effigi a random e ciao ciao gandalf il disabile)
AMO dark souls
David Casadio vabbe che la campana aveva stat,pure improponibili,però la quest dell'abisso dava un paio di malocchi ottimi.
L'angelo è bello tosto ma sinceramente con le piromanzie cadeva solo.
Si ma questo è il mio secondo personaggio "sunbro" :P
E un "sunbro" non lanciarebbe mai malocchi ^^
Praise the sun \[T]/
sarebbe da fare a livello alto ovviamente
David Casadio Ahahah quel simpaticone della quella troia-angelo-oscuro-mago-volante ( cit. ) mi ha fatto diventare schizzo frenico. Il mio combattimento è durato mezz'ora. Avevo troppa paura di perdere. Ahahah
Mike, che nel bel mezzo di un abisso fa il gesto del "SIa lodato il Sole!" xD
"...cerca la speranza... per quanto fievole sia."
^
Beh, ora che ho guardato tutto l'episodio posso dirlo con serenità e sincerità: è l'episodio più interessante e cazzuto di tutta la run! Fin'ora... :D
Io ormai sono arrivato a una sola teoria che mi soddisfi abbastanza. La teoria del ciclo che si ripete non mi convince e non mi ha mai convinto fino in fondo, poichè in un sistema ciclico di morte e rinascita, di spegnimento e riaccensione della fiamma, di Big Bang e Big Crunch, ogni ciclo dovrebbe eliminare completamente il precedente, senza lasciarne tracce, e creare un "universo" ad esso simile, ma appunto non uguale; invece in questo mondo troviamo degli indizi che riconducono esattamente a Lordran e a nient'altro. Troviamo le armi dei cavalieri neri, i resti del ricettacolo dei Lord, le anime dei Lord (che dovrebbero essere la prima cosa a sparire in un ciclo che possiede dei "Lord" propri), ecc.: tutte queste cose non possono essere state create in questo ciclo, in quanto la loro descrizione le rimanda a Lordran (come la benedizione divina, che è di un'antica dea il cui nome è andato dimenticato, non, per esempio, di Mytha che prima di divenire folle d'amore era un'anima buona e voleva aiutare la gente; o le armi dei cavalieri neri, che non sono state create dal Vecchio Re di Ferro per i propri cavalieri, poi finiti bruciati dalle fiamme, ma sono proprio quelle dei cavalieri di Gwyn, bruciati dalla Prima Fiamma al sacrificio del loro "re"). Anche altre teorie, come la distorsione temporale o spaziale, non mi piacciono, troppo fantascientifiche e troppo poco comprovate da fatti. Quello che penso io è che l'Abisso possa essersi espanso fino ad inglobare tutta Lordran con la sua oscurità immota tremendamente simile a quella precedente alla Prima Fiamma. Potrebbe darsi che, però, si sia dovuto fermare nelle vicinanze dei falò, ultimo barlume di luce di quel fuoco che aveva distinto l'oscurità immota dei draghi eterni nell'oscurità concreta del Nano Furtivo e, appunto, nella luce della Prima Fiamma e degli altri Lord che manteneva l'equilibrio ed impediva il ritorno all'eternità immota. Dopo aver assorbito quasi completamente Lordran, l'Abisso può averla fatta sprofondare, lasciando in superficie i resti. Dopo millenni, è possibile che da quei pochi resti si sia riformata una nuova terra, che ora chiamiamo Drangleic, separata dall'Abisso, sulla quale si sono alternati numerosi regni fino a quello del Re di Ferro e poi a quello di Vendrick. Insieme ai falò potevano essersi salvati anche oggetti, o piccole porzioni di territorio di Lordran, ed ecco perchè la Stanza privata del Lord ricorda gli Archivi del Duca, ecco perchè la Torre della Fiamma di Heide ricorda Anor Londo inabissata, ecco perchè il Crocevia in Rovina dei Boschi Ombrosi ricorda il Santuario del Legame del Fuoco (con tanto di acquedotto in alto). Scusate il logorroico commento, ma a dire il vero non sono neanche sicuro di essere stato chiaro nell'esposizione, spero comunque di essere sembrato quantomeno comprensibile, compagni di falò.
Basterà la normale run cieca per rispondere a molte domande.. ;]
Sabaku no Maiku Ah, mi sono accorto oggi, mentre venivo chiamato nel mondo di un altro giocatore, di una descrizione (purtroppo non ricordo esattamente quale fosse l'oggetto) riguardante proprio la fantomatica Heide. In quella descrizione veniva detto che il patto delle Sentinelle del Blu (quello del tizio che ti aveva chiamato "essere effimero" nella balconata dopo lo scontro con """""""""""""""""""""""""""""""Ornstein"""""""""""""""""""""""""""""""), che guarda caso è una riminiscenza del patto delle Lame della Luna Oscura, è stato fondato anticamente, prima che Heide si inabissasse... Coincidenze?
ma infatti tutta la faccenda dei cicli, dello spegnimento e accensione della prima fiamma e dei regni che si costruiscono uno sopra l'altro ricordando quelli precedenti è una delle cose che meno mi piace dei souls perchè è stata mal gestita secondo me..
Ho la pelle d'oca anche sulle ginocchia.
Che emozione riguardare questa blind
Caro Mike, ti seguo da quando eravamo 3000...forse con tutto il lavoro che stai facendo coi video l'avrai appena notato, ma vedere che adesso siamo addirittura 6 volte di più non può che riempirmi di orgoglio! :') verso i 20000 e oltre! #PraiseTheSabaku
=]]
L'emozione, paura, fifa, strizza di morire, angoscia... che mike prova in questo episodio io la provo molto spesso nella serie 'soul'... adesso sono nella palude di demon's soul... ho attraversato la nebbia prima delle capanne... devo ancora attivare lo shortcut.. se muoio sò che devo ripartire, ogni passo è misurato, ogni risorsa centellinata, il buio e il veleno che mi circondano, ogni angolo una insidia e una potenziale trappola... bellissimo.. anche per un NON HARDCORE gamer come me. fromsoftare ha trovato una formula unica e geniale.
Sorpreso per il video paquale, grazie tante Sabaku
:)
Ah!!! Non vedevo l'ora....SABAKU TIME!!
Episodio 47 di io che mi recupero questa serie.
Vederti potenziare la lucerne fa male XD. Inoltre è sorprendente come capace sei nel non beccare l'anziano sulla sedia a rotelle ahahah
mi ero dimenticato di vedere questo video! cavolo
52:30 citando rat-man... fletto i muscoli e sono nel vuoto
👏... 👏👏👏👏👏👏
E stato fantastico questo episodio,scoprire la lore in questo modo è molto più bello e soprattutto soddisfacente di cercarla su google o guardare video.
Episodio veramente denso! Grande Sabaku!
il luogo più buio ritorna ad essere quello più emozionante *___*
Forse uno degli episodi più belli!
si veramente bello il fatto di doversi buttare per salire di livello nella covenant ...
magnifico episodio come sempre dopo tutto
Uno dei migliori episodi che hai mai fatto :D
Wowh!
grande Mike come al solito le tue indagini danno frutti e che frutti.
In effetti il baratro fa battere forte il cuore, poche opere sanno farlo in questo modo, la paura di perdere molto.
Questa cosa di non poter commentare l episodio in diretta davvero mi uccide.... ma va bene così ........"Brave Undead" ;)
In NG+ sarà possibile! Aspetterò i vostri commenti per proseguire. ;)
15:50: oppure più semplicemente il guerriero è caduto nel buco, la sentinella sopra è caduta con lui... e l'ha ucciso prima che accendesse il falò (esattamente come è successo a me, nella stessa posizione dello scheletro :DDD ).
ragazzi probabilmente molti lo sapranno già, ma sapevate che "aestus" (in latino si legge "estus" per quelli che non lo studiassero) significa calore? da cui poi ovviamente dervia la parola "estate". mi sembrava interessante nel contesto ;)
Infatti quando "beve" la fiaschetta si vede che in realtà viene pervaso dal contenuto della fiaschetta che sembra una forma di calore
thelightdragon bringer E guarda caso si riempie ai Falò, fonte di calore.
Infatti Mike nei primi episodi dell'anima oscura disse che le fiaschette estus erano "fuoco liquido"
Che poeta che è Mike.
=)
Teoria sull'abisso
Se nell'abisso abbiamo incontrato havel e anche ricard , che l'abisso li abbia assorbiti ?
Probabile, credo che l'abisso abbia intrappolato le loro anime durante il ciclo di morte e rinascita che si ripete.
Aspettavo questa puntata da tanto. Il patto dei pellegrini è estremamente suggestivo però una volta finito mi ha lasciato più domande che risposte, spero che mike possa illuminare un frammento di oscurità in più.
Lo faremo, insieme.. Eccome.
Sabaku no Maiku Il signor Pippo sto ridendo come un cretino immaginando che sia veramente stato Pippo Baudo ad aver scritto quel commento. Ricoveratemi.
Sarà una coincidenza ma ho riconosciuto: Havel, Richard, l'Usurpatore Anonimo e la tizia che ti attacca prima del Lord degli scheletri...che il baratro oscuro sia una specie di Limbo?
Cosa c'è di siegmeyer nel ng+?
L'angoscia di questo episodio>everything.
Quel vecchio è Gehrman !
Sommo Re Kaioh SPOILAH
Chi?
@@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando personaggio di Bloodborne
@@SommoReKaioh ah ho capito
quando nello scorso episodio ti eri perso faraam per così poco mi stava partendo un embolo al cervello,tu non hai idea della gioia quando sei caduto nel pavimento
ahahah la stessa identica cosa xD
Non l'episodio che tu ti aspettavi, non l'episodio che noi ci aspettavamo... ma cavolo che episodio fan... stup... incr... wow!
(oh, che strano episodio... avrò ripetuto mica troppe volte "episodio"?!)
;D
4:37 1 piccione con 2 fave :D
Ah quindi chiamando "abisso" questo episodio intendevi davvero l'abisso... :3
Bello, davvero bello anche se per ora il mio patto preferito è quello delle sentinelle blu: mi piace entrare nei mondi degli altri ad aiutarli a scacciare gli invasori ^^
Complimenti come sempre ;)
Ps. solo Mike può cadere in un buco a inizio video e sconvolgere così un'intero episodio xD
In effetti, gh.
Eccola, la mia droga quotidiana :DD
mi è venuta un'idea,ti ricordi quando al castello del re di ferro con la pietra di pharros hai attivato quella fonte d'cqua? forse quell'acqua ti permette di camminare per un tot di tempo nelle piattaforme incandescenti che "galleggiano" sulla lava
E' un ottimo consiglio!
dark souls ti da sempre tutti i pezzi del puzzle,il problema è riuscire a metterli insieme
Quell'acqua ti ripristina gli hp :)
zhouelhai e se prima usi traspirazione difensiva e poi ci rotoli dentro aumenta di molto la difesa dal fuoco
giusto,in questo modo dovresti riuscire a sostituire l'anello arancione annerito
43:40.. il ricettacolo contiene ossa di non-morto! Interessante..
tutti i falò e alcune torce hanno ossa di non morto come carburante
E io che pensavo di aver fatto chissà quale scoperta.. Allora le ossa di non-morto sono "ufficialmente" riconosciute come ciò che alimenta tutti i fuochi, non solo i falò!
RayBan Wearer i falò sono fatti d'osso
Vincenzo Barra I falò nel gioco inglese vengono chiamati Bonfire = Bone+Fire
MemoryOfDarkness Non ne sono sicuro ma penso che Bonfire significhi falò anche non in DS
la mia luce è giocare con 10 di luminosità LOL
cheateeeer XD
BastardoDentroFranky Wait devo provare una cosa, possibile che abbassando la luminosità del gioco posso simulare l'alpha?
MemoryOfDarkness Scaricati l'ENB wichfut
(www.nexusmods.com/darksouls2/mods/16/?tab=3&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fdarksouls2%2Fajax%2Fmodimages%2F%3Fuser%3D0%26id%3D16)
:Q_______________
BastardoDentroFranky GLORIUOS PC GAMING MASTER RACE !
bellissimo questo episodio mike!! *-*
Questo, caro Mike, è ufficialmente il mio episodio preferito; è completo, pieno di azione, lore, suspance...grazie per la condivisione di questa incredibile serie! :D
ps: muoviti a "cacciare fuori" il 48...ne ho bisogno xD
UA-cam del caz*o perchè non mi invia le notifiche di quanto sabaku mette video???
Perché si basa solo sui mi piace, i favoriti e le condivisioni, ahinoi.
Sabaku no Maiku puo darsi ma è strano, in quasi tutti i tuoi video trovi o commenti,mi piace miei.Io ti seguo da molto tempo fin da quanto avevi 2000 iscritti.Ad esempio un altro youtuber che seguo (non faccio il nome) non lascio mi piace, raramente commento e cose simili però mi dice sempre quanto carica un video,ultimamente solo con te non mi dice quanto carichi un video,ma non capisco il perchè, fortunatamente io ogni sera controllo il tuo canale, ed grazie alla pagina Facebook so quanto metti una coppia di video o tre video...Mi dispiace di averti fatto perdere tempo Mike
EheyFhey Sembra che occasionalmente lo faccia con degli youtuber a caso... A me è successo più volte, persino 2 volte con Pewdiepie (questo a dire che non penso sia una "presa di posizione" di youtube, non avrebbe senso oscurare lo youtuber più popolare)
Bella sabaku sei il migliore continua cosi!!
Fare due abissi su tre ( almeno per ora poi non saprei) e chiudere l'episodio senza il terzo, una strategia voluta per alzare di non poco la suspance? In ogni caso continua così
L'importante è di non arrendersi mike :)
è indubbiamente la mia mentalità corrotta da dark souls 1... ma nel baratro del castello... non vi pare che oltre ad Havel vi fosse Ricard? e in quello del bosco, l'arcere era Pharis?
è sembrato anche a me >:)
Lo erano certamente. Leggende rigurgitate dall'Abisso.
mike + casatiello , si ripete la magia!!
ahhh...mike se tu guardassi meglio i pilastri dei baratri ti accorgeresti che sono persone e tralaltro il phantom con lo stocco era ricard strano che non lo hai notato visto che ha pure fatto il suo attacco "speciale".
e ti faccio notare che l'arcere al minuto 59:02 era piuttosto simile a Pharis
lo sò ma non lo ho scritto perchè potrebbe anche non essere lui,inoltre quello che dovrebbe essere ricard forse non è lui perchè i ragni nella cava pietraluce droppano anche lo stocco di ricard,il che fa riflettere.
infatti ho scritto "piuttosto simile" per lo stesso motivo ;-)
Che sono persone è ovvio, il loro significato è il problema.
bhe mike lo scopriremo quando uscirà l anima oscura 2 ;)
Ovetto pasqua in braccio, e via con la fine di giornata perfetta con Mike :D
... è da tanto che ci penso a questa cosa e volevo poprio chiedertela ... ma se mai farai un libro su Dark Souls, lo prenderò senz'altro !!
benvenuto nell'abisso mike. Che covenant...
"Ho speso un episodio a cercarlo" io dopo averci giocato per un anno è la prima volta che vedo quel buco
"Sono Michele, conosciuto anche come Mike Of The Desert sul web..." ed io mi prendo il mio uovo di pasqua, mi metto comodo e mi guardo l'episodio... E sì, la Lucerne fa cagare :3
a 11:34 stavo proprio pensando che potesse cedere il pavimento, in base al fatto che le "piastrelle" erano sconnesse.
Era come un' ultima prova... fidarsi dell' oscurità, cedere all'oscurità, farsi avolgere dall' oscurità, il fatto del doversi buttare nel baratro...
A proposito Mike, buona Pasqua in ritardo
Bellissima interpretazione.
Ragazzi nell'anima oscura mike disse che il figlio perduto di gwyn era il dio della guerra,e qui il dio della guerra è faraam ,era umano altrimenti come facciamo ad avere la sua armor, assomiglia al set di solaire... Che faaram sia solaire però con nome diverso ?
L'armatura di Faraam penso sia indossata da tutti gli adolatori di Faraam, appunto. Non c'è nessun riferimento al fatto che fosse indossata dal dio stesso, nella descrizione.
Grazie matteo ;-)
Ahhh, il miglior momento della serata :)
Buona visione a tutti i conscious gamers!
Vuoi lasciare la covenant per unirti ai conscious gamer ? Si...entrato nel patto dei conscious gamer
Er sapire di grado bisogna guardare tutti i video di mike)
Praise the master Sabaku!
io, non giocando Dark Souls 2 ma vivendolo con Mike, sono sempre più convinto che Drangleic e Lordran siano lo stesso posto...ma in un universo parallelo: quando nell'intro ci siamo buttati nel vortice di morti, a mio avviso, siamo passati da Lordran a Drangleic.
51:15 BUTTATI!!! Cazzo che ansia Mike xD
Buona pasqua e buona visione a tutti :D
Quando sei tornato indietro nel castello di Drangleic e sei entrato nella stanza della sentinella della rovina, ho detto " scomettiamo che non si accorge della matonella rovinata ?"
Il senso dell'orientamento di Mike nel baratro dove stava Havel (?) mi ha fatto rimpiangere Zoro ahah
Quell'oscuro patto ha minato le mie riserve di effigi umane, ma la soddisfazione una volta raggiunto il rank 3 ha ripagato la mia frustrazione.
Grande Mike Sei il Migliore :D anche se preferivo mille volte se Tu avessi stretto il Patto all'Altare del Sole D:
E per cosa poi? Dopotutto avremmo dovuto fare co-op, una perdita di tempo terribile per una Blind Run, per quanto always praise the Sun.
Sabaku no Maiku lo so però.... mi manca Solaire D:
che rabbia sabaku non potrò provare quest'opera il miuo processore non èa bbastanza potente dovrò accontentarmi dei tuoi splendidi gameplay
gia me lo sento.. sara' un episodio epico!
-havel mi ha massacrato, complimenti scontro superbo
Quel tizio in sedia a rotelle si presenta come un "Seeker of dark". Ansem, sei tu?
Aspettiamoci stronzi che viaggiano nel tempo
ok ora voglio l'altro per vedere la tua reazione!
E' un caso che il Darkdiver e Ingward abbiano lo stesso doppiatore, oppure è anche questa una parte del "loop"?
Due guardiani dell'abisso con lo stesso doppiatore, interessante.
Secondo me non è un caso, come non è un caso che il Darkdiver abbia una veste rossa che ricorda "pericolosamente" quella dei Sigillatori di New Londo.
Potrebbe persino essere lui stesso un ex-sigillatore (non credo Ingward stesso, è passato troppo tempo dagli eventi di DS1, anche se... in teoria pure tra la distruzione di New Londo e il nostro arrivo a Lordran in DS1 dovrebbe essere passato non poco tempo, eppure Ingward era ancora lì).
se vuoi provare un'alabarda ti consiglio quella mastodontica che droppano gli ''elefanti'' ! l'ho usata per tutta la seconda run e per rapporto velocita, forza, raggio mi sembra la perfezione! gia solo l'attacco in corsa a due mani.... *__*
Mike hai notato che il combattente che hai ucciso a 1h di video assomiglia allo spirito oscuro che ti ha invaso nel castello come usurpatore anonimo?
Mike non so se adesso lo hai capito da solo ma,ai tempi la lucerne oscura con quelle stat era tipo inutile (o quasi) visto che l'oscurità scala su fede e int a paro.
Anzi, aggiungo, se ricordo bene, scala sulla piu' bassa delle due statistiche... :P
Lo scopro più tardi questo confuso contorto metodo.
Sabaku no Maiku il magico tasto SELECT che risolve ogni dubbio.... troppo da nabbi, eh ?? :P
Mike io ti consiglio di potenziare e provare le lame doppie, anche se non hai molta destrezza con un po' di pratica le puoi rendere soverchianti nei confronti dei nemici
non gli manca anche il portale nelle gola nera??
e già l'ho notato anche io. forse per salire al secondo grado deve accendere il braciere di quel portale.. boh
mike che ne pensi? l'hai già risolto?
Per salire nella covenant devi prima completare un dungeon accendendo la torcia e uscendone vivo, per il secondo devi farli tutti e 3 accendendo ovvio le torce e per l'ultimo devi battere il boss del patto che per i melee sarà duro e ti ricompensa con l'armatura dell'uomo porro (xanthous)
thelightdragon bringer cosa bisogna fare per entrare nella covenant? perchè io ci sono dentro, ma ignoro il motivo per cui mi hanno permesso di farlo. infatti l'NPC vicino al boschetto del cacciatore non mi vuole parlare...
Luca allora si è buggato oppure non so cosa dirti , io lo ho fatto tutto in un ora la covenant e per entrare devi trovarlo tutte e 3 le volte poi dovredti dargli le effigig per entrare nell'abiss ma non so perche faccio così
Luca Ferrari sei riuscito a entrare nella covenant perchè hai incontrato tre volte il tipo in carrozzella , invece il tipo al boschetto del cacciatore è un altro... per parlare con quest'ultimo devi avere le statistiche per utilizzare un malocchio
Rivedendo la mappa, mi stavo chiedendo se le fiamme che appaiono non corrispondano all'intesità dei falò che, a mio parere, potrebbe corrispondere al numero dei falò scoperti/attivati per area..
Un ciclo che si ripete... non si può sfuggire alla Ruota del Destino XD
Mike anche io stavo pensando da parecchi episodi alla bellezza nel fare un libro che racconta le abbenture di "Sab" nella tua blind run! Credo uscirebbe una bella cosa :)
Sarebbe, se fatto bene, un bellissimo racconto.
Direi "affascinante" :P
lo sai vero che la mercante/strega di majula vende 10 effigie umane, l'una a solo 1500 anime?
Che Classe!!!!!!! Voto 10
Le fiamme sulla mappa sono aumentate, non sò nemmeno io a cosa possa essere dovuto ma ho notato che si stanno disponendo/apparendo in cerchio, che sia un qualche portale come quello oscuro? (forse sono accese dai luoghi/boss)
Sono accese dai faló primordiali piú quello di Majula in teoria.
Ma non ne ha accesi così tanti
Franky Smith Ne ha accesi 4, uno è di Majula, tot: 5 Fiamme. Anche se però la forma completa non è proprio un cerchio..
xSario99
no, la prima fiamma si accende dopo aver battuto l'ultima dei giganti, non dopo aver acceso il falò di majula
Sì scusami intendevo che quella fiamma indicava majula. E che non indicava i falò primordiali
Venglar è un cavaliere di Forossa è usata doppie spade. La sua armatura si basa proprio su questa ma è personalizzata. Chissà quanto si potrebbe speculare.
mike quello era un dente di drago, sbaglio o solo havel ne aveva uno! correggimi se ho capito male ma mi sembra che solo havel the rock avesse il dente
Esattamente.
ciaoo MIKE!!! BUONA PASQUA!!!