Ottimo tutorial...lo aspettavo per capire la "sostanza"...ho giocato agli altri 3 e devo dire che questo è più bello e difficile rispetto agli altri!.. a me l'ambientazione non dispiace!
Bel tutorial, grazie! Possiedo Dark Castle e ho capito che le regole di Sector sono una versione “avanzata” del fantasy, in quest’ultimo infatti ci sono meno regole da tenere a mente, si combatte solo in corpo a corpo, non ci sono manovre o tattiche da scegliere, ma solo decidere se e quale personaggio far riposare (Cioè, non prende danni e recupera un PV) mentre gli altri attaccano. Le carte oggetto Che si possono avere sono solo due, cioè una per mano, e i dadi sono solo di due tipi: capitolo (neri) e personaggio (bianchi), con gli stessi simboli di possanza, astuzia e sapienza. Qualche dado aggiuntivo nelle espansioni, come il dato Benedetto o Maledetto, ma poche cose. Come dico sempre, però, almeno per Castle e per come è strutturato il gioco, questo si presta meglio ad un party game più che 1-4 giocatori. Vi assicuro che giocato in 6-10 persone rende molto meglio, ci si fanno un sacco di risate e il gioco permette d essere giocato anche fra una chiacchiera e l’altra (molto importante quando si è in tanti), non richiede grossa concentrazione, semplicemente aggiungendo delle house rule per adattare il gioco a più giocatori (in pratica meno PV per tutti, si utilizzano i personaggi aggiuntivi delle espansioni, ma il gioco non cambia per il resto). Da quanto ho visto visto nel video, Sector non fa differenza in questo caso, forse è un po’ più complesso per la scelta delle tattiche di combattimento, ma temo che la noia possa sopraggiungere presto se si gioca in meno di 4 persone. Se esistono espansioni per avere ulteriori personaggi, consiglio di adattarlo a party game per vedere come gira!
Ottimo tutorial...lo aspettavo per capire la "sostanza"...ho giocato agli altri 3 e devo dire che questo è più bello e difficile rispetto agli altri!.. a me l'ambientazione non dispiace!
Altri 3?
Bel tutorial, grazie! Possiedo Dark Castle e ho capito che le regole di Sector sono una versione “avanzata” del fantasy, in quest’ultimo infatti ci sono meno regole da tenere a mente, si combatte solo in corpo a corpo, non ci sono manovre o tattiche da scegliere, ma solo decidere se e quale personaggio far riposare (Cioè, non prende danni e recupera un PV) mentre gli altri attaccano. Le carte oggetto Che si possono avere sono solo due, cioè una per mano, e i dadi sono solo di due tipi: capitolo (neri) e personaggio (bianchi), con gli stessi simboli di possanza, astuzia e sapienza. Qualche dado aggiuntivo nelle espansioni, come il dato Benedetto o Maledetto, ma poche cose.
Come dico sempre, però, almeno per Castle e per come è strutturato il gioco, questo si presta meglio ad un party game più che 1-4 giocatori. Vi assicuro che giocato in 6-10 persone rende molto meglio, ci si fanno un sacco di risate e il gioco permette d essere giocato anche fra una chiacchiera e l’altra (molto importante quando si è in tanti), non richiede grossa concentrazione, semplicemente aggiungendo delle house rule per adattare il gioco a più giocatori (in pratica meno PV per tutti, si utilizzano i personaggi aggiuntivi delle espansioni, ma il gioco non cambia per il resto). Da quanto ho visto visto nel video, Sector non fa differenza in questo caso, forse è un po’ più complesso per la scelta delle tattiche di combattimento, ma temo che la noia possa sopraggiungere presto se si gioca in meno di 4 persone. Se esistono espansioni per avere ulteriori personaggi, consiglio di adattarlo a party game per vedere come gira!
Grazie per la disamina!
Quali sono gli altri 3? Io conosco solo escape the d castel
@@barbarabonanomi8133 e le due espansioni
Uno è "escape the dark Castle" ad esempio..
Forse si riferisce a delle espansioni al the dark Castle