🇬🇷🇬🇷 GRECIA: L’ISOLA DI RODI, TRA TURISMO TOSSICO E STORIA SECOLARE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 5

  • @salschannel9226
    @salschannel9226 Рік тому

    Ciao , in che periodo hai registrato il video ? Te lo chiedo solamente perché volevo capire com’è il clima , ho visto che il video è stato pubblicato a Gennaio anche se a vedere dal video non pare registrato in quel periodo , comunque bel video mi hai fatto scoprire alcune chicche che mi sono perso durante la mia permanenza li a Rodi !

  • @massimochiocca690
    @massimochiocca690 Рік тому +1

    siamo stati a rodi ad agosto (2016) ma devo dire di non aver riscontrato ,perlomeno nella parte sud dell'isola, ciò che dici tu nel video, le spiagge erano accessibili e poco frequentate , a differenza della parte nord dove il turismo di massa era evidente (parlo sempre del lato est).....ecomostri vero, su lindos bella ,ma tutto vero ciò che dici .......

    • @BitsFromTheWorld
      @BitsFromTheWorld  Рік тому

      Molte cose sono cambiate in questi anni. In generale il sud è ancora accessibile a chi cerca pace e tranquillità ma il resto dell’isola é pesantemente cementificato

    • @massimochiocca690
      @massimochiocca690 Рік тому

      @@BitsFromTheWorld quando sei stato l'ultima volta? Perché io prima o poi sarei intenzionato a tornarci

  • @Karlushy
    @Karlushy Рік тому

    Sono d’accordo ✌🏼
    Peccato perché l’isola, che ha una storia incredibilmente affascinante e un sacco di piccoli gioielli architettonici, avrebbe tutte le carte in regola per ospitare un turismo più elitario: cioè meno gente che, però, vuole più qualità ed è perciò disposta a pagare di più.
    Ovvero quella categoria su cui l’isola non riesce evidentemente a fare colpo, riuscendo ad attirarsi quasi solamente la famiglia di ceto medio-basso con bambini piccoli a carico o i pensionati.
    Tutti gli edifici storici mi sono sembrati abbastanza trascurati, idem per gli interni del museo archeologico e del Palazzo del Gran Maestro.
    Non sono riuscito a trovare un bar carino per prendermi un drink la sera e i ristoranti sono tutti molto massificati. Non oso pensare le discoteche…
    A Rodi città mi aspettavo di trovare - mutarsi mutandis - una Chanià cretese, ma siamo a anni luce.