Scisma!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 14

  • @CooperatoresVeritatis
    @CooperatoresVeritatis  3 місяці тому +1

    Il 20 luglio 1903 moriva il Papa Leone XIII, dopo 25 anni e 150 giorni di pontificato.
    dalla enciclica Satis cognitum:
    “Non può (la Chiesa)… essere squarciata e lacerata nelle viscere, non può essere fatta a pezzi. Tutto ciò che viene strappato dalla matrice non può avere per sé spirito e vita”. Ora, che somiglianza ha mai un corpo morto con uno vivo? San Paolo dice: “Nessuno odia il proprio corpo, ma lo nutre e lo custodisce, come Cristo fa con la Chiesa, perché siamo membri del suo corpo, carne della sua carne, ossa delle sue ossa” (Ef 5,29-30)
    * Se dunque si vuole formare un’altra Chiesa, un altro corpo, gli si dia un altro Capo, un altro Cristo. “Guardate bene, dice Sant’Agostino, quello che dovete evitare, guardate quello che dovete osservare, guardate quello che dovete temere. Accade che nel corpo umano, anzi dal corpo umano, si tagli via qualche membro, una mano, un dito, un piede; forse che l’anima segue il membro reciso? Quand’esso era unito al corpo, viveva: tagliato, perde la vita. Non altrimenti l’uomo cristiano è cattolico in quanto vive nel corpo (della Chiesa); tagliatone fuori, diviene eretico: lo spirito non segue un membro amputato”.
    * La Chiesa di Cristo è dunque unica e perpetua. Chiunque se ne separa, devìa dalla volontà e dal precetto di Cristo nostro Signore, e, abbandonata la via della salute, corre alla rovina. “Chiunque, dice San Cipriano, segregato dalla (vera) Chiesa, si unisce alla adulterina, si allontana dalle promesse (fatte) alla Chiesa; né giungerà al premio di Cristo chi abbandona la Chiesa di Cristo. Chi non mantiene questa unità, non osserva la legge di Dio, non ha la fede del Padre e del Figlio, non raggiunge la vita e la salute”.
    CLICCARE QUI cooperatores-veritatis.org/2021/03/01/leone-xiii-enciclica-satis-cognitum-sulla-unita-della-chiesa/ PER IL TESTO INTEGRALE🙏

  • @beatrice1280
    @beatrice1280 3 місяці тому

    Ringrazio Dio che mi sostiene nella Sua Verità, condivido quello xhe è stato detto, la carità e dolcezza che è stata usata, molto più utile delle strigliate che di solito si usano per riprendere chi esprime opinioni contrarie alla dottrina. Preghiamo tanto, offriamo sofferenze e penitenze per il trionfo del Cuore Immacolato di Maria, che sono certa arriverà ❤ Grazie, Sia Lodato Gesù Cristo, Ave Maria

  • @irenemauro1629
    @irenemauro1629 3 місяці тому +1

    Molto saggia e fedele alla Dottrina Cattolica l'analisi fatta da don Roberto Spadaro.👏🙏👏

  • @pierrettevalceschini7634
    @pierrettevalceschini7634 3 місяці тому +3

    Carisssimo Padre l avete ben detto mettere in pratica tutto il vangelo secondo la volonta di Dio . La chiesa una santa cattolica apostolica romana . Il santo Padre è fuori rotta mi dispiace..io 86 anni .ave maria.

    • @CooperatoresVeritatis
      @CooperatoresVeritatis  3 місяці тому

      guardi, come insegnano i Padri del Deserto: uno può aver condotto una vita santa ma poi perdersi in vecchiaia... così come può accadere l'inverso... Il Papa potrebbe anche essere fuori rotta, questo nessuno nel video lo ha negato, ma il problema è un altro: non si delegittima un Papa... punto!!

  • @agneserossi7935
    @agneserossi7935 3 місяці тому

    Buona serata a tutti. Ave Maria!

  • @barbarakotarska9344
    @barbarakotarska9344 3 місяці тому +2

    Perché avete cancellato certi commenti? È strano....

    • @CooperatoresVeritatis
      @CooperatoresVeritatis  3 місяці тому +1

      cancelliamo ciò che commento non è... ma solo sfogo.... e questo canale non è lo sfogatoio di nessuno!! se i commenti portano ARGOMENTI ragionevoli, non vengono cancellati...

    • @rodolfogamberale953
      @rodolfogamberale953 3 місяці тому

      @@CooperatoresVeritatis se il canale è moderato, se i commenti possono essere selettivamente cancellati, credo che abbiate l'obbligo di avvertire gli utenti a norma del vigente codice di procedura civile.

  • @maurar6485
    @maurar6485 3 місяці тому +1

    L'istruzione del Rev. don Roberto Spataro era cio' che serviva alla mia ragione e all'anima mia per aiutarmi a progredire nel percorso di santificazione. Grazie di cuore . Ave Maria!

  • @riccardino_
    @riccardino_ 3 місяці тому

    Peggio che andar di notte...

  • @mariagrazia6653
    @mariagrazia6653 3 місяці тому +2

    Siamo arrivati a questo punto estremo a causa del malgoverno dei pastori. La responsabilità è la loro c'è poco da fare.

    • @alexpa.219
      @alexpa.219 3 місяці тому +1

      Siamo tutti responsabili. Quello che sta accadendo alla Chiesa è un castigo