Synergo però, non puoi vedere una serie targata Mervel/Disney e poi sorprenderti che sia collegata all'ormai ben noto universo salcazzo. Sarebbe come entrare nella tana del Bianconiglio e rimanere sorpresi dalle enormi cacate.
Eh quello che penso pure io , io per esempio non voglio vedere Dark perché so che è nelle mie corde xD ma Il Marvel Cinematic Universe è fatto apposta per essere un UNIVERSO quindi boh non capisco questo suo accanimento però va be sua opinione ci sta ... credo
@@RosalindaIguanaDeiNebrodi Se vedo un prodotto incentrato su Wanda voglio che mi venga spiegato il personaggio, no che io vedo andare a leggere fumetti di anni fa o rivedere i 25 film precedenti. Capisco che è un universo ma non deve essere scontato il fatto che x vada a rivedere tutto l'universo per capire due o tre personaggi.
@@sgvault ma quali buchi di trama? È una semplice storia di vita familiare. In pratica parla delle disavventure di una tipica famiglia americana del south side di Chicago ed è fantastica questa serie. Perché riesce a riunire; dramma, commedia, black humor, critica sociale e tanto altro, in un unico show. La consiglio a chiunque è uscita adesso-adesso la stagione finale, quindi, so già che piangerò.
@@sgvault ovvio che si è più transigenti con cose che ci piacciono, ma io sono il tipo che critica anche quello che non gli piace se trova un errore o una cosa che non torna. Non so che hai sentito su Shameless, ma sappi che Shameless US è il remake della versione britannica forse per quello dicono che ci sono delle incongruenze. Ma non avrebbe senso visto che si tratta di un remake e non di un sequel. In ogni caso ti consiglio caldamente di seguire la serie perché non è assolutamente scontata, come molti film sui supereroi.
É una stregoneria diversa, una stregoneria di cui nel primo film non parlano e non viene mai citata. Persino nella serie agatha si sorprende che scarlet non sappia nulla, sembra una battuta inserita apposta
@@velshoor5578 Magia è stregoneria son 2 cose diverse, senza contare che anche se fossero la stessa cosa quella di agatha non è la stessa di strange, è mostrata come un altro tipo e viene chiamato in un altro modo, ergo è aggiunta
5:21 Synergo , scusami eh ma con tutto il rispetto cosa ti aspettavi ? Si sa che il Marvel Cinematic Universe è così strutturato oramai ,e ogni film e prodotto è il pezzo piccolo di un grande universo condiviso ,è così da più di 10 anni oramai 🤷♂️🤷♂️🤷♂️
Ogni volta che nomini Age of Ultron, me lo ricordo SOLO perché in parte è stato girato qua in Valle d'Aosta e mi viene da pensare, "Ah qua nel film la gente sta a morire a grappoli ed io in quella piazza ci vado ogni settimana perché c'è il mercato".
@@1konfusione male direi di no, effettivamente spero lo ritirino fuori in qualche modo , essendo una IA non è nemmeno una resurrezione forzata tipica dei fumetti
Concordo sul fatto che ultron e stato sfruttato poco. È uno dei villain migliori dei fumetti marvel ed è stato sprecato facendolo vedere in un solo film così
@@andreafranzoni4498 E dire che era il più memorabile degli sgherri, degli altri mi ricordo solo il bestione (ma solo perché era il bestione), una che combatteva prima con Scarlett mettendola in difficoltà e poi veniva quasi sconfitta da Vedova Nera (finita nella stanza dello spirito e del tempo per ottenere un Power Up nella forza) e l'ultimo...Boh, ricordo che erano quattro, ma che faceva quell'altro cretinetto?
@@gabrielesegapeli4053 copiato da wikipedia: " Fauce d'Ebano (Ebony Maw) è interpretato da Tom Vaughan-Lawlor. Portavoce e fedele sgherro di Thanos, e presumibilmente leader del gruppo, possiede dei poteri telecinetici molto potenti abbastanza da mettere in difficoltà anche il Dottor Strange. Proxima Media Nox (Proxima Midnight) è interpretata da Carrie Coon. Come arma utilizza una lancia tridente a impulsi ed una spada. Gamma Corvi (Corvus Glaive) è interpretato da Michael James Shaw. Come arma utilizza un'alabarda in grado di tagliare perfino il Vibranio, di cui è composto il corpo di Visione. L'Astro Nero (Cull Obsidian) è interpretato da Terry Notary. È il più grosso e feroce del gruppo e come arma utilizza un martello a catena, convertibile in scudo o tenaglia."
I produttori marvel prima di qualsiasi film o serie : quest'opera sarà collegata al mcu Synergo da 10 anni a sta parte: io voglio dei film/serie scollegate che si tengano in piedi da sole Syné guardati qualcos'altro non so che dirti ahahah
Ma infatti, è quello che hanno sempre detto e creato così bene e per i gusti di qualcuno dovrebbero cambiarlo? Non guardateli! Come lamentarsi di Mandalorian perchè ci sono diversi collegamenti ai film di Star Wars e soprattuto lamentarsi del finale della stagione 2 ( non voglio fare spoiler). Per carità si regge sicuramente meglio da solo rispetto a Wandavision ma guardarlo senza che si conosca Star Wars è un delitto.
Si, è vero, ma ciò non toglie che sia lo spettatore generalista e non fan, che il fan, e anche chi guarda film e serie per lavoro possa comunque preferirei qualcosa di autoconclusivo e autonomo. Se la serie avesse mantenuto uno standard elevato dall'inizio alla fine sarebbe piaciuta, nonostante i collegamenti ai film del MCU. A me è piaciuta comunque eh, nonostante non abbia fatto i salti di gioia per gli ultimi due episodi, soprattutto l'ultimo, frettoloso, scritto male e con personaggi che scompaiono a caso.
@@AI-og9lg ma guarda che anche chi non è fan dei fumetti della marvel, grazie al MCU, può benissimo capire tutto. MCU non segue in tutto e per tutto i fumetti. Lamentarsi del fatto che tutti sono uniti, personalmente mi piace. Fare un film autoconclusivo su Tony Stark, su Thor, sui Guardiani della Galassia e su altri potevano pure farli. Ma come avresti spiegato le gemme e l'arrivo di Thanos? Non puoi farlo in un film di 2/3 ore. Molto probabilmente Wanda vision ha "presentato" al mondo Agatha per un futuro ritorno. Come per il nuovo visione visto che probabilmente lo troveremo in futuro in quel modo e sai perché, invece di trovarlo così nel prossimo film senza saperlo.
Synergo da sempre a questa parte: "Questa è la MIA opinione" Follower X di Synergo: "Toh, pure sta volta va a criticare qualcosa che mi piace". A Follower, guardati n'altro youtuber, non so che dirti ahahah
Non è così... Puoi fare anche un film che parla di supereroi Marvel ma che sia parallelamente un prodotto stand alone libero dai vincoli imposti dall'interconnessione del MCU. Il problema è che Disney ormai propone solo MCU sempre e comunque. Per tornare al tuo esempio è un po' come andare dal pescivendolo e sentirti dire che non ti vende il tonno se prima non hai assaggiato la spigola ma non ti vende la spigola se prima non hai assaggiato la rana pescatrice..... Grazie ma non mi voglio mangiare tutto quello che dici tu. Vorrei poter scegliere e gustare il sapore della sola cosa che ho scelto.
@@Marco-ih5ud No, anche no. E' dal 2008 che hanno messo in chiaro che l'MCU è essenzialmente una serie tv più grande. Se nel 2021 ancora qualcuno non l'ha capito, di certo non è colpa della Disney. Ci sta che non piaccia, non deve piacere a tutti. Ma se non fa per te, non lo guardi. O comunque non ti lamenti del fatto che non sia ciò che volevi tu. Perché è sempre stato chiaro che NON era ciò che volevi tu. (il tu è generico, sia chiaro)
@@Marco-ih5ud stai dicendo che marvel dovrebbe smettere di proporre materiale marvel fatto in modo marvel per i fan della marvel che vogliono vedere film con i personaggi marvel? Non capisco cosa tu intenda quando dici "liberi dai vincoli imposti dal MCU" quando marvel È l'MCU.
@@IshCaudron Marvel? Disney vorrai dire. Ci tengo a fare questa precisazione poiché quanto stanno facendo è appunto in pieno stile Disney non Marvel. La Marvel la conosco dagli anni 80 avendo collezionato e letto praticamente quasi tutti i fumetti di Spiderman di quel periodo. C'è sempre stato un filo conduttore a tenere insieme tutto l'Universo dei supereroi ma parallelamente c'erano anche filoni narrativi a sé stanti per ogni singolo eroe o gruppo di eroi. Così come poi esistevano anche magnifiche storie appunto "stand alone" che si esaurivano in due o tre numeri. Ho smesso di leggere questi Comics anni fa per svariati motivi. Tra questi, alcuni sono stati espressi chiaramente anche nel video di Synergo. Un esempio: lo scarso coraggio mostrato nel proporre dei colpi di scena poi prontamente ritrattati con escamotage di vario tipo (l'esempio di Crillin su Dragon Ball era perfettamente calzante). La logica di Disney è chiaramente quella di mettere a frutto l'investimento spremendo il prodotto il più possibile. Ti vendo il film, poi la serie, poi i gadget, il gioco da tavolo, il videogioco.... e tutto è magnificamente connesso. Legittimo per carità ma farlo in maniera così esasperata rischia, a mio modo di vedere, di rovinare alla lunga il prodotto stesso. "Poco male" risponderà Disney. "Quando ho sfondato questo giocattolino me ne compro un altro con cui ricominciare".
@@Marco-ih5ud non capisco la critica. Wanda vision e esattamente come una storia da universo Marvel, ha un inizio e una fine e non DEVI vedere altri film per capire quello che hai appena guardato. Che diamine di storie hai letto nell'universo Marvel che possono essere estirpate dal loro contesto senza perdere niente della trama?
Non so Mario, in questo caso ti vedo un po' prevenuto sulla serie...La morte di Visione te la fanno vedere, Agatha non è mai stata presentata prima: fà qua il suo esordio e ti spiegano chi è e cosa cerca...Nel finale la collegano a Doctor Strange 2 con la scena post credit ma la serie è autoconclusiva: è l'elaborazione del lutto di Wanda e la "rinascita" come Scarlet Witch(e spiegano anche cos'è: una strega "mitologica" che usa la magia del caos e può fare tutto senza aver bisogno di imparare incantesimi) quindi boh!
@@gamer-px5cu che non li apprezzasse, a parte guardiani della galassia, lo sapevo ma di solito le sue argomentazioni hanno un senso. Questa volta invece ne parla come se avesse premuto play e intanto fosse andato a farsi un giro con il cane...
Finalmente una voce fuori dal coro. Non impazzisco per i prodotti Marvel ma, seppure con i suoi difetti, ho adorato WandaVision per l'originalità, la scrittura e l'introspezione psicologica dei personaggi (soprattutto quella di Wanda). Eppure sento ovunque critiche su critiche perché mancano i super cattivi dei fumetti, manca sto benedetto multiverso ed, in generale, ha introdotto pochi elementi per i prossimi film (cosa su cui in realtà non sono nemmeno tanto d'accordo).
Ma Agata non era mai stata presentata... normale che non la conosceva nessuno, scusate qual è il problema non capisco, anche io non conoscevo Agata ho scoperto chi era grazie alla serie, non ho neanche guardato i fumetti è un altro personaggio presentato fine.
Più che altro onestamente era inutile, l'hanno messa giusto giusto perché ci vuole un villain finale con cui fare uno scontro finale a quanto pare, ma francamente potevano lasciare la sola Wanda.
@@gabrielesegapeli4053 Beh non credo che sia inutile, sicuramente non è approfondita ed è vero che poteva anche bastare solo Wanda sarebbe una storia interessante l'hanno pensata così e secondo me ci sta
Si ma non prendiamoci in giro, lei dice il nome ad alta voce e scandito bene, un secondo prima dei titoli di coda, quasi come fosse più importante la rivelazione del nome piuttosto che del fatto che è cattiva. Ma perché dovrebbe sorprendermi il nome di un cattivo? Lo sappiamo tutti perché. Perché quella scena è fatta per i fan sfegatati che sanno chi è e si aspettavano il suo arrivo. Non è carino dare così tanta risonanza ad un dettaglio inutile come un nome solo per fanservice. Finisce che chi non sa chi è quel personaggio di sente stupido, come se dovesse capire tutto al sol sentire il nome mentre non sta capendo nulla.
@@luchinofortunato7350 io non conoscevo il personaggio e grazie all'enfasi della frase ho capito che era un personaggio importante cosa che mi ha messo curiosità per l'episodio successivo ovviamente è anche per i fan ma funziona anche per chi non sa soprattutto per il fatto che moltissime volte i fumetti non coincidono con i film e che quindi i personaggio dei film hanno una loro storia e non c'è bisogno che andiamo a vedere chi sono, quella è curiosità.
Parlando di spin off e prodotti finiti, quando mai nel mcu ci sono stati prodotti del genere ? Quando l’ho iniziato mi sembrava scontato facesse parte della fase 5. Aggiungo una cosa; la stregoneria era stata presentata da Dottor strage, non è nuova come cosa.
il problema di cui parli è molto grosso e anche la marvel ne è cosciente, fortunatamente adesso non devi più fare il rewatch di tutto visto che stanno pubblicando dei mini episodi(di 5-7 minuti), disponibili su disney+, chiamati marvel legends. Questi microepisodi riassumono tutto quello che devi sapere e escono sempre una/2 settimane prima delle serie per le quali ti serve sapere quelle informazioni. Ormai il mcu è così grosso che neanche i fan più affezionati possono permettersi di riguardarsi tutto ogni volta che esce un nuovo prodotto, per fortuna hanno preso delle contromisure. se invece volessi farti un ripassone di tutto, il canale yt de "il ridoppiatore" ha fatto una serie di video (non brevissimi ma comunque corti rispetto a tutto il mcu) con i quali puoi dare una rinfrescata alle tue conoscenze e farti qualche risata, il ragazzo è davvero davvero bravo.
Sei consapevole che la Disney ha fatto, prima di ogni serie, dei corti di 7 minuti riassumendo tutto quello che ti serve sapere di un personaggio. Si chiama Marvel legends, ed esiste apposta. È esattamente il "cappello introduttivo" di cui parli. Non so o aggressivo, sono perfettamente d'accordo con te, è una serie tv enorme ed è fatto solo per fare soldi e guadagnare con gli abbonamenti, ma come minimo il problema dei rewatch non esiste. Io ho fatto vedere Wandavision ai miei senza che avessero visto nulla se non i corti di Legends
Lo so e sono d'accordo! Ma un essere umano non può vedere cose per capire cose... Dai! La marvel pensasse a fare cose fatte bene... Perché anche il video di 7 minuti non è accettabile per capire una miniserie.
@Decio Emmanuel Strani ok... Anche io sarei d'accordo con te se fossero gli episodi zero della serie... Ma non mi risulta che lo siano, vb comunque bastava mettere un flashback con la morte di visione (8 secondi) al l'inizio del primo episodio... Ma la serie ha difetti maggiori.. Anche se per un 6 anche 7 di voto lo merita per l'idea di base, prova attoriale, e messa in scena molto pulite e belle... Il problema è che dall'episodio 7 in poi sembra che l'abbia scritta qualcun'altro la trama
Non mi ricordavo che al cinema prima di ogni film presentassero un corto dove ti spiegavano tutti i background dei personaggi, ma alquanto pare va bene così.
Synergo rispetto le tue opinioni, ma si sa da quando le hanno annunciate che le serie tv Marvel sono collegate a ciò che sarà il futuro del MCU. Non c'era da aspettarsi diversamente
@hightensionhouse Ma che discorso è? Sarebbe come non guardare Breaking Bad e lamentarsi di non capire nulla di El Camino. Hanno annunciato che sarà tutto collegato, chi vuole guardare guarda, chi non vuole no...nessuno vi obbliga. Per capire WandaVision non serve aver visto 10 anni di film, basta sapere quelle 4 o 5 informazioni basilari che puoi tranquillamente leggere in un articolo, tra l'altro su Disney+ c'è una cosa chiamata "Marvel Legends" che dura 5 minuti e ti approfondisce proprio le cose da sapere prima di guardare la serie....e per chi non volesse guardare le serie ma continuare con i film sarà la stessa cosa. Chi ha visto WandaVision sa benissimo che non sarà indispensabile per i prossimi film, per riassumere quello che serve basteranno 3 frasi all'inizio del film dette da un personaggio e basta...non è così drammatico
@hightensionhouse Giusto o no è comunque inutile lamentarsi di vedere la serie e non capirla nonostante sia risaputo che è fatta appositamente per essere collegata ai film. Tutto qua
A me sembra evidente che l'MCU non è più un prodotto per lo spettatore occasionale. Capisco che chi non ha modo o voglia di vedere tutto possa lamentarsene, ma per chi, come me per esempio, ama il genere è una vera goduria avere così tante storie collegate. Molto semplicemente per chi non apprezza questo tipo di approccio, ed è del tutto legittimo, non ha molto senso guardare i prodotti Marvel Studios
@hightensionhouse Spettatore casuale? Ma sono 10 anni che l'MCU non è fatto per lo spettatore casuale e tutti lo sanno. Non vi piace questa cosa? Pazienza, per i fan è un percorso bellissimo che li accompagna per buona parte della loro vita, molto meglio di cinecomic a sè stanti non collegati tra loro...e loro li fanno per i fan. È una critica che davvero non capisco. L'MCU non è un insieme di film collegati, è praticamente una serie tv mandata al cinema divisa in tanti film e, ripeto, nessuno OBBLIGA a fare abbonamenti. WandaVision parla dell'origine di "Scarlett Witch" e basta, guardando i prossimi film ti basterà sapere che Wanda è diventata molto più forte di prima, nient'altro. Una cosa che sanno fare bene in Disney è il marketing, sono benissimo in grado di capire che non possono far diventare indispensabile un abbonamento, quindi le storie grosse se le tengono per il cinema, le serie sono chiaramente opzionali...basta vedere i titoli. - WandaVision = Una serie sull'elaborazione del lutto - Falcon & Winter soldier = Storia di due personaggi minori che fanno missioni per i fatti loro - Loki = Storia sul Loki di una realtà alternativa Mi dispiace, ma tutta la rabbia e le perculate di Synergo in questo video sono assolutamente prive di ogni senso logico
@hightensionhouse Ma chi ha mai detto quello?? Nessuno, nè io nè nessun alfro fan. L'MCU è pieno di prodotti mediocri a prescindere dal valore affettivo, ma questo non è la conseguenza dall'avere tutto collegato, esistono anche molti bei film in quell'universo. Allo stesso modo, fare film scollegati da tutto non è sinonimo di qualità. Non possono essere tutti Logan, Joker o il Cavaliere Oscuro, esistono cinecomic scollegati da tutto come Lanterna Verde, i Fantastici 4, Hulk, Wonder Woman...bella merda. Non sono i prodotti dell'MCU a essere oggettivamente mediocri, sono i cinecomic in generale. Poi ogni tanto spunta qualche eccezione perchè il progetto esce particolarmente bene, ma è raro.
Analisi perfetta. Hai praticamente citato quasi tutti i motivi che anni fa mi hanno portato ad abbandonare la lettura dei fumetti di Spiderman. Purtroppo questo è diventato il modus operandi Disney.
@@francescosegato3809 nella scena in cui Skye si risveglia nella tana degli Inumani, ha addosso degli aghi da simil-agopuntura (non so cosa fossero esattamente perché ho visto solo quell'episodio).
Sembra di sentire una persona che si è intrufalata in un convegno di terrapiattisti e dice: "ma dove Cazzo sono finito? Ma perché stracazzo dicono che la terra è piatta?!?! E dicono che ce ne sono stati tantissimi altri di raduni del genere! Per non parlare del fatto che ce ne saranno tantissimi altri ancora in futuro!!". Adoro la tua schiettezza synergo. Ma questa sembra solo una lamentela del bambino che è stato escluso dal gruppetto di altri bambini perché a lui non piace il gioco che facevano...
Io invece proprio non la capisco la sua frustrazione. Come ho scritto sopra, il fatto di fare più film collegati gli permette di raccontare storie enormi e complesse riuscendo comunque ad approfondire tutti i personaggi, gli eventi, motivazioni ecc. A me sembra che synergo preferirebbe film castrati e tagliati.
@@mirabletest ma non è vero. Tranne quella cagata di Thor ... non mi ricordo manco come si chiama...quello con Hulk 🤣, son tutte storie scritte abbastanza bene e tutte aggiungono dettagli alla storia principale. Poi le serie TV le guardate ? Non capisco perché serie TV da 6 stagioni vanno bene ma dei film tutti collegati no.
@@aniubbis9445 ti rispondo con semplicità. Le serie TV sono tali per un motivo e stesso vale per i film. Se si vogliono raccontare più storie con vari collegamenti tra loro non ha senso farci sopra dei film. È fastidioso e molto disorientate, soprattutto se sei uno nuovo al tutto. Con la serie TV il problema non si pone, perché puoi raccontare tutto ciò che vuoi, come vuoi con i tuoi tempi. I film durano 2 ore per raccontare di avvenimenti, collegamenti e vari che non necessitano davvero di tempi così lunghi. Tutto ciò và ai danni dello spettatore medio che non ha idea di cosa sia mcu. In sintesi, i mega collegamenti su avvenimenti o situazioni al di fuori del film bisogna evitarli per non disorientare lo spettatore medio
Cazzo avevi previsto l'arrivo di Loki hahahaha. Mi piace quando riguardo i tuoi video e ogni volta scopro che avevi predetto il futuro in qualche modo.
Allora non sono il solo che rimpiange gli X-men di Singer, gli Spider-man di Raimi, i Batman di Burton e Nolan, i Superman con Christopher Reeve e i Blade con Wesley Snipes che erano prodotti a FASE 0, vero?
Assolutamente no... Soprattutto la trilogia di Spider-man di Raimi era un capolavoro. A me é piaciuto anche il 3, nonostante molti lo criticano dicendo che é il peggiore film di spiderman♥️👍
“Questo è un film/serie marvel, e ció significa che è un film/serie Marvel, non un film/serie DC universe. Se vuoi guardare un film/serie Marvel, il cui punto di forza è la programmazione e il disegno condiviso di più prodotti, questo è il posto giusto; se vuoi guardarti un cinecomic stand-alone, il posto giusto è un altro, per esempio un film DC Universe o lo specchio del cesso di casa tua.” - semicit
Si ma capisci che se l'unico punto di forza della Marvel è il fatto che tutto è collegato stiamo messi male? Cioè un filo che da una merda ti porta ad un altra merda per il 70 per cento delle volte non è che sia il massimo. Tutti sono liberissimi vedere/non vedere il marvel cinematic universe, come tutti sono liberissimi di dire che a livello logico fa schifo è costruito di merda e ha un casino di buchi di sceneggiatura
@@leonardopoletto5966 non tutti i film sono diretti da buoni registi, quindi ci sta che in alcuni film ci siano vari errori, buchi di trama e sceneggiatura
@@simoneruocco119 eh sì ma chi crea il progetto dovrebbe avere la testa di fare fare l'universo narrativo cinematico ad un gruppo di registi, che siano in comunicazione fra loro. No non ci sta.
@@leonardopoletto5966 sui registi sono d'accordo, si dovrebbe creare più sintonia tra di loro, però, tutto si può dire, tranne che in 14 anni la Marvel non sia stata capace di creare un universo narrativo, ( anche se con dei film molto discutibili), ma ben programmato.
@@simoneruocco119 è ben programmato nel senso che si sono connessi fra loro con delle scene si su quello si, ma non vuol dire che sia bello né strutturato decentemente. È solo connesso a mo' di wifi ma per il resto fa acqua dappertutto, e ci stanno inondando i cinema con prodotti di merda che sicuramente oscurano altri film magari fatti meglio che però non sono block buster da miliardi di dollari e quindi passano in sordina
In questo episodio di Synergo deluso dall'MCU perché non gli piace il concetto. Io personalmente trovo fantastica l'idea di un universo condiviso con prodotti che vanno al cinema e serie tv. Non capisco perché lamentarsi quando era chiaro fosse un prodotto che si sarebbe ambientato nell'MCU su personaggi che già si conoscono. Non hai visto Age of Ultron? È un problema tuo visto che Wanda, Pietro e Visione sono personaggi introdotti in quel film. Dopo anni mi sembra ancora assurdo come queste cose ti lascino con l'amaro in boccia, è chiaro che l'MCU non fa per te e non vedo perché continuare a battere su questa cosa, i film basta averli visti tutti una volta sola per capire le cose che succedono. L'MCU funziona così, è, come dici tu, una serie tv al cinema, non vedo perché lamentarsi se si saltano alcuni "episodi".
Condivido quello che hai detto, però è da riconoscere che per mantenere sto filo si va ad annaquare delle opere se va bene e rovinarle se va male come per me in questo caso. Non mi da fastidio il contesto del mcu pregresso ,anche perché cmq anche senza aver visto il film le cose ti vengono spiegate in sta serie se si ha orecchie per ascoltare, mi sta sul cazzo che per giustificare i futuri poteri sbloccati di Wanda e un visione bianco scomparso nel nulla cosmico totalmente a cazzo di cane si è dovuto aggiungere delle cose senza senso. Mi va bene che non sia auto conclusivo e che ci siano dei rimandi ai film se ben contestualizzati , ma la maga magò dei miei coglioni no per favore
@@liviokokthi che ciò annacqui i film lo dici tu. Per me che seguo da sempre l’MCU e ho visto tutti i suoi prodotti invece è qualcosa che li arricchisce molto e me li rende ancora più interessanti e divertenti da seguire
Per carità eh, vi capisco nei commenti: "Sai che è così che funziona MCU, che la guardi a fare?" Però questa serie, almeno nei primi 3 episodi, è una serie che avrei consigliato a mia sorella, che ha visto due film in croce della Marvel. L'ho finita e le ho detto: "No, non puoi guardarla, perché non capiresti nulla". Ecco, non mi sembra proprio una gran manovra escludere del pubblico, in maniera quasi elitaria. Comunque a me la serie è piaciuta, le cose le avevo studiate a loro tempo. L'inizio mi sembrava molto creepy, ma il finale banaluccio.
Su Disney+ esiste la serie "Legends". Sono puntate da 7 minuti dove vengono riassunti i punti salienti di ogni supereroe che viene mostrato nelle varie SerieTv.
Benvenuto nel club! Synergo, il catafalco supereroistico made in USA è stravecchio. Già negli anni 90 c'era una distinzione netta nelle fumetterie: se compravi i fumetti americani ti cuccavi la storia scritta da Chiccazzoneso e disegnata da Chiminchiaè, e si attaccava all'altra storia di Chisseliricorda. Invece, se compravi i manga, avevi fumetti d'autore dall'inizio alla fine, era 1 scrittore e 1 disegnatore, che spesso era la stessa persona, e una volta finito il fumetto era sicuramente finito.
So che Synergo mi capirà: quando mostrano la scena coi cittadini in periferia che sono bloccati in un loop di una azione, ho riso pensando agli npc nei videogiochi che fanno la stessa cosa per tutto il giorno (ogni riferimento a KCD è puramente casuale)
Per evitare di far fare REWATCH, l mcu ha fatto la serie Marvel Legends in cui ci sono episodi da 7 minuti che ti riassumono tutti gli avvenimenti di ogni singolo personaggio e gli episodi escono sempre poco prima della uscita del film o della serie del personaggio protagonista
@@matusa6714 perché dovrebbe essere una presa per il culo quando accontenta perfettamente la gente come synergo che si rompe le palle a fare i rewatch.
@@thefieriestredhead8913 ognuno ha la sua idea di cinema e arte, non dico di aver ragione ma dico che secondo me il fatto che debbano mettere dei riassunti per farti seguire le opere nuove è una presa per il culo. Se la stessa Disney ci tenesse davvero ai suoi film fare dei riassunti di 7 minuti lo vedrebbero come un sacrilegio, come se io pubblico un video su UA-cam "Alien di Ridley Scott in 7 minuti" prima di vedere alien 2. I riassunti stanno bene ad inizio nuova stagione in una serie, non nei film.
@@matusa6714 infatti non ci sono video spiegativi tra sequel, ma parlando di 24 film e oltre 50 ore di video, sono riassunti che mostrano le scene madri e più importanti di tali personaggi in queste 50 ore. E le serie tv, sono la cosa più vicina all'mcu, e a tutti gli universi narrativi in generale. DI fatto siamo alla questa stagione, e wanda è il primo episodio.
Una recensione inutile, non mi ha fruttato nulla se non: "no questo non me lo ricordo, questo non lo so, ma che me ne frega, bla bla bla, faccio la recensione, una delusione". Wow 😐
Synergo: se facessero una piccola serie su Rocket e Groot impazzirei. La serie di corti su Groot (anche se non so se ci sarà Rocket) che è stata annunciata:
Non mi sono mai chiesto chi e Agata... dopo devo fare anche io la ricerca.Comunque si, sembra proprio che la Marvel fa proprio cosi. Mette dei nuovi personaggi, che nessuno conosce. E poi dice.. Volete conoscerlo... Guardate il nuovo film. Cosi che possono svuotare le tasche a noi. E non serve nemmeno un mondo logico, tanto la gente continua a guardare tutto quello che esce. Purtroppo sei in minoranza. Devo pero dire che ho visto tutta la stagione, mi e piaciuto un casino la combinazione con bianco & nero & tipo la strega in casa o come si chiama. Ma anche questo e stato cambiato. Alla fine fulmini e saette come tutti i film Marvel. Bellissimo video Synergo.
Anche se non ho visto e non guarderò Wanda vision perché mi hanno un po' stufato i supereroi, ho incominciato a seguire a prescindere i tuoi video perché mi fanno troppo ridere😁
Purtroppo Synergo, che apprezzo molto, quando si fissa sul fatto che una cosa non gli piace, per distruggerla, spesso si dimentica dei dettagli, fa meno attenzione alle cose e diventa superficiale. Cosa che non fa quando invece è entusiasta e questo non va bene secondo me perchè fa perdere di valore il suo giudizio.
15:25 esiste il beato cappello introduttivo, si chiama marvel studios' "legends", fatto di proposito per gli smemorati. riassume il background dei personaggi principali della serie disponibile su Disney+
In pratica 20 minuti di video dove dici che un film Marvel con target fan Marvel non soddisfa i requisiti di un non fan Marvel. Oddio, adesso mi dirai che guardare il terzo episodio della terza stagione di quel-cazzo-che-vuoi non è abbastanza per farti capire la trama della serie intera?
@Giosuè Carducci che problema hai? Ha perfettamente ragione a dire così, se Synergo sa benissimo che l'universo MCU funziona in questo modo non ha bisogno di lamentarsene per l'ennesima volta inutilmente.
Da "fan" dell'MCU e lettrice di qualche fumetto Marvel, da parte di una che si è vista tutto per far quadrare ogni cosa, per comprendere le citazioni e i collegamenti...mi sono rotta. Ma tanto. Concordo in pieno con il tuo discorso. Io, per dire, sono una fan dell'MCU, ma proprio Wanda e Visione come personaggi non mi interessano. Il fatto che sia "costretta" a vedermi una serie, che comunque mi prende del tempo, perché altrimenti perderei il senso e la logica di tutti gli altri film è irritante. A me piace l'MCU, ho sempre visto i loro prodotti con una sorriso, perché, anche se ben lontani da capolavori cinematografici, sono dei blockbusters che bene o male intrattengono. Ma questo "percorso obbligato" che ora viene introdotto porta solo a una scrematura, fra i superfan che guarderanno qualunque cosa cosa che "mamma Disney" impone loro in nome della continuità della storia e quelli che, invece, eviterebbero di sacrificare tempo nel guardare un prodotto che magari non gli interessa. E' allora si scateneranno anche tutte quelle classiche polemiche inutili da "tu non sei abbastanza fan" o "tu sei un vecchio criticone perchè dici che la Marvel era meglio prima" o ancora gente che scrive articoli e post su internet per dire che la nuova serie Marvel di turno è bella, e se ti scocci di seguirla e non ti piace non hai gusto, visto che la serie è stupenda. Non è il fatto di una bella o una brutta serie, è, come hai tu giustamente detto, che io avrei il diritto di scegliere cosa guardare. Io sto dando la mia opinione da parte di una fan della Marvel a cui questo non va giù, c'è sicuramente un sacco di gente che trova la serie stupenda, altri fan che la osannano, ma, appunto, la critica che sto muovendo, come anche tu hai fatto, è al sistema utilizzato, non alla validità del prodotto. Io per anni mi sono divertita molto ad essere una fan della Marvel, a guardare tutti i film, che, anche se qualcuno non era il massimo, un'oretta e mezza o due e via, non proprio un cerotto, ma non mi portava via nemmeno mezzo pomeriggio. Adesso mi sento quasi a un bivio, da un lato un mondo fantastico che amo, dall'altro il mio giudizio critico. I blockbuster e simili dovrebbero essere prodotti di intrattenimento e invece l'MCU chiedo un impegno. E non un impegno di tipo intellettuale (che sarei disposta a compiere), non è Tarkovskij, ma un impegno del tempo, tempo e denaro considerando l'abbonamento a Disney plus. Se vuoi essere un vero fan, se vuoi capire ogni cosa, ti devi impegna re. Altrimenti non sarai mai completo, non conoscerai mai tutta la storia, sei solo un poser (che per molto tempo è stato considerato il peggior insulto che potevi ricevere, essere un "fake fan"). Mi rendo che il mio commento è di una lunghezza infinita, spero non abbia fatto errori grammaticali e che si capisca tutto ciò che volevo dire. Come al solito, splendido video!
Ahahahah, l'unico tuo video che ho guardato prima di aver visto il film o la serie di cui tratta solo perché immaginavo che era soltanto un altro pezzo di puzzlerotturadipalle di sta ceppa di mcu!
Quello che gli ho detto pure io. Finché fa critiche su buchi e altro uno può anche essere concorde o discorde, ma comunque accettare il punto di vista, ma aspettarsi nel 2021 che un prodotto Marvel non sia pensato come pezzo di un grosso mosaico è semplicemente stupido imho
secondo me Synergo in questa recensione ha sbagliato alcune cose L'Mcu è da vedere come una trasposizione del mondo fumettistico, un gigantesco puzzle formato da centinaia di pezzi. L'Mcu sta diventando una cosa sempre più per fedeli ed appassionati che hanno visto tutti i film/serie, guardarsi un film della Marvel senza aver visto quelli prima sarebbe come andare dal giornalaio a chiedere l'ultimo capitolo di Spiderman e cercare di capire qualcosa della trama. È impossibile se non si recuperano tutti i numeri prima, stessa cosa con i film
Io infatti rispetto tantissimo il suo pensiero, molti miei amici che comunque seguono l'mcu si sono mostrati scettici ad avere così tanta roba e persino delle serie su una piattaforma con abbonamento, quindi legittimissimo il dubbio. Potreste dire: vabbè poteva aspettarselo, ma quel che intende lui non è che necessariamente la serie dovesse essere totalmente staccata, ma che si era aspettato che fosse solo l'incipit ad essere collegato a ogni altro prodotto, mentre la serie si teneva in piedi anche con altri pezzi di altri film e che non faceva altro che essere un tramite. Questo detto che a me è piaciuta inserita nel suo contesto
Ma non è una buona scusa per scrivere una brutta serie. Il far parte di una mitologia più grande dovrebbe essere motivo di figate allucinanti, non una scusa per mangiarsi gli epiloghi dei personaggi e riciclare caratterizzazioni incongruenti. La tizia di Thor e di Capitan Marvel erano completamente fuori posto, ma proprio completamente. Ogni volta che parlavano sembravano uscite fuori da un'altra serie, e questa cosa rompe completamente il concetto di "Siamo tutti nello stesso mondo"; eh no, il mondo delle spalle comiche e degli occhi con lo sharingan non funziona insieme al mondo dei lutti inaccettabili, rovini soltanto il mood
@@Kesukyou mi sento di dire che proprio la tizia di Thor e Monica sono quelle su cui si sente di meno tutto questo fatto. Ok, monica nel quarto episodio ha quella sorta di mini introduzione che ha senso se conosci cap Marvel d'accordo, ma a parte questo dettaglio la sua parte nella serie funziona senza sapere cose esterne, così come la tipa di thor che noi conosciamo per questo ma non c'è altro che la riconduca a thor
Synergo hai ragione al 100% , io sono un Fun della Marvel ma non ho mai letto i loro fumetti , ma quando ho capito che per seguire tutto questo enorme progetto dovevi conoscere tutto il prima e anche qualcosa derivante dai fumetti , mi sono informato sia on Line sia su UA-cam, allora se qualcuno fa come me alla fine apprezza a questo punto tutti i collegamenti, se non si è disposti a “ripassare” non si capisce una fava. Quindi ragionevolmente il tuo discorso fila che è una meraviglia .
adoro (in senso derisorio) che tu abbia visto così, de botto, senza senso wandavision senza realmente apprezzare il mcu e senza esserti informato. non dico vedere ogni trailer, MA da subito hanno specificato come anche le serie facciano parte dell'universo condiviso (anche se, visto il finale, dovresti apprezzare come il realtà lo sia stato molto meno del previsto) e per chi apprezza il senso del mcu questa è solo una gioia. hanno anche annunciato i prodotti fino al 2024, quindi la tua a 9:42 non è una profezia ma è la realtà che i fan già sanno (e ci va bene visto il costo irrisorio della piattaforma). la serie ha difetti, specialmente viste le aspettative.. il che mi fa pensare che se fosse stata realmente come desideravamo noi, l'avresti odiata ancora di più! PS: si, arriverà su D+ una serie di corti animati su groot ;) PPS: se vuoi stand alone ci sono alcune cessate DCEU, ma alcuni film marvel studios funzionano benissimo da stand alone suvvia
Synergo io comprendo il tuo ragionamento, ma non era scontato dal principio che si sarebbe ricollegata al MCU? Io non avevo dubbi a riguardo, ma in ogni caso, non guardare più niente che sia firmato Marvel e basta, ormai si è capito che continueranno ad aggiungere pezzi al puzzle, come hai detto tu. Per il resto, ottimo video, come sempre :D
Ci sono diversi modi per collegare pe cose. Se guardi i primi sei episodi è chiaro stai guardando un qualcosa che appartiene all MCU ma è piuttosto per conto suo. Purtroppo poi ti accorgi che alcuni personaggi introdotti , su tutti Monica , in realtà non hanno alcuna funzione nella serie. È questo che a me non sta bene. Fosse stato un personaggio rilevante e poi lo avessero messo in C. Marvel 2 niente da dire. Ma così un ora buona di serie è andata persa dietro alle improbabili origini di una tizia che si comporta come un invasata
@@mauriziorizzi9267 Cioè ti da fastidio il fatto che hanno introdotto un nuovo personaggio che addirittura si scopre essere una nuova supereroina? Ma siete diventate delle fichette? 😂 Ma dai... Ma cosa vuol dire? Per un amante del genere dovrebbe solo essere apprezzata come cosa.
@@mauriziorizzi9267 Beh insulso............ Non è vero che non fa proprio niente niente. Se ci pensi è anche grazie a lei che piano piano Wanda si sveglia ed esce dalla sua depression-zone.
@@mauriziorizzi9267 Che poi... La serie si chiama Wandavision, è normale che ci siano personaggi secondari come lei. Ma la cosa figa è che sicuramente quel personaggio verrà ripreso per film come Cap. Marvel 2 per esempio... Ci sta.
Ahhhhhh finalmente. Pure io vorrei vedere qualcosa che inizia e finisce lì... Senza essere COSTRETTO vedere tutto, anche serie che nemmeno voglio vedere.
Se la guardi da un punto di vista aziendale, il fatto di creare dei collegamenti pure nelle serie tv che trovi "solo" sulla tua piattaforma streaming, è geniale per portare abbonati. Rendi schiavo il pubblico e ti garantisci sempre delle ottime entrate. Però si arriverà inevitabilmente al momenti in cui la corda si spezzerà, perché la gente si stuferà prima o poi di ste mosse e andrà altrove. Infatti DC se n'è accorta e sta facendo in modo che i suoi film siano scollegati (Dalla qualità altalenante) e che se non vuoi vederli tutti non perdi nulla.
quindi tu guardi dei video su prodotti di cui non ti frega nulla per quale ragione esattamente? Così puoi dire che non ti garba solo perchè lo ha detto synergo? Non amo ne odio l'MCU voglio solo capire come ragioni
A parte il fatto che per vederti tutti i film non ti serve che prendi tutti i DVD per vederti la serie. La serie sta su Disney+, dove ci sono anche gli altri film tranne 3 (The Incredbile Hulk, Spider-Man Homecoming e Spider-Man Far From Home) perché non hanno i diritti. Poi, sempre su Disney+ i Marvel Studios hanno fatto una serie di nome Legends, dove vengono ripercorse le storie degli eroi che avranno a breve una serie, quindi chi non ha visto gli altri film può vedersi gli episodi di Wanda e Visione che durano 5/10 minuti e capisci tutta la loro storia senza problemi...non vedo cosa ci sia di difficile
WandaVision è senza ombra di dubbio una piccola perla, per chi ha letto i fumetti da cui questa serie prende ispirazione, come me, sa benissimo DOVE vorranno andare a parare. Questo a dimostrazione del fatto che non sempre vale la logica "non bisogna per forza leggere il libro per conoscere il film" (e la tua recensione di Deadpool è la prova del 9). La Marvel sostanzialmente sta facendo con le serie TV dei mini eventi che andranno a collegarsi a grandi eventi futuri, visto che nemmeno in 3h di film riescono a raccontare tutto, almeno con una serie TV ci riescono
Synergo, evidentemente non lo sapevi, ma su Disney+ esiste anche "Legends" che fa i riassuntini dei personaggi. Prima di WandaVision hanno fatto uscire 2 episodi, uno per Wanda e uno per Visione. Ora sono usciti degli episodi su Falcon e Winter Soldier perché la loro serie è la prossima che uscirà. Spero ti possa essere utile.
Il problema non è farsi milioni di riassunti dei film precedenti, ma perché ci sono dei film o serie tv che hanno del potenziale ma vanno a puttane per collegare gli altri film. Per l’appassionato non gli Interessa di seguire una storia, lui vuole le scazzottate, il fan service e le lucine colorate per tutta la durata della visione. Tutte cose che se vengono gestite mi stanno bene.
Wandavision è una serie che sta facendo molto parlare di se, a me è piaciuta un sacco malgrado le tante pecche...ma io aspettavo il tuo video al riguardo forse più della serie stessa ahaha
Questo video è la prova inconfutabile che stai diventando di un vecchio ma vecchio veramente Syne... Costa costava guardarsi Marvel Legends che è un riassunto di tutto quello di cui non ricordi una mazza fatta a posta per quelli come te, 5/6 minuti al massimo ci volevano...e se non sei un minimo fan del MCU fai prima a non guardarle queste serie, perché si sa, lo sanno pure i sassi che sono tutti collegati fra di loro🤦🏻♂️
C'è io per vedermi un film o una serie tv devo andare in giro con il libretto di istruzioni alla mano così ogni volta che si parla di un qualcosa di un personaggio che non ricordo devo stoppare e andare a ripassare? Ma non se ne parla proprio
@@alexannekk Quindi se vuoi guardarti una saga cinematografica devi avere davvero bisogno del libretto di istruzioni se no non ti ricordi i film precedenti? Perché questo discorso si può fare ovunque su una qualsiasi saga. Non ti ricordi delle cose importanti? Colpa tua allora, non puoi prendertela con la Marvel. Nel primo film del signore degli anelli ti spiegano alla fine come si distrugge l'anello, nei capitoli successivi questa cosa non la rispiegano più. Magari tu ti dimentichi durante la visione del terzo film perché vogliono andare nel monte fato, è colpa dei produttori o tua?
@@crashbandacoot credo sia il paragone sbagliato, il filo conduttore dei tre film è lo stesso, inoltre lo ripetono sia nelle due torri che nel ritorno del re che devono arrivare al monte fato per distruggere l'anello. Se vuoi parlare di Star Wars i personaggi principali sono pochi e quelli di contorno sono appena accennati, niente a che vedere con la mole di personaggi presentati nel MCU
I bei tempi in cui per capire qualcosa bastava solo quel qualcosa che riusciva a farsi capire attraverso delle scene che riuscivano a spiegare senza essere spiegoni.
L'MCU viene seguito appunto per questo,c'é la voglia di capire cosa avverrá dopo,c'é la voglia di capire i collegamenti tra uno e l'altro,L'MCU é un universo vastissimo,se non avessero collegato il tutto,nessuno ne parlerebbe per come si sta facendo adesso,si é vero che molti film sono scritti male ecc ecc ,ma ha cambiato il cinema risvegliandolo,si ci sono prodotti migliori alla lunga,ma un ragazzo di oggi non guarderebbe mai C'era una volta in america,guarderebbe invece un Endgame,a prescindere dalla scrittura. Saluti Synergo,ti seguo sempre.
Synergo nuovo villain dell’MCU
Il suo superpotere è il poter manifestare buchi di trama. XD
@@MV-hi9zv mi ricorda un episodio di Rick e morty
@@MV-hi9zv certo che sei poi non si ricorda nemmeno i nomi dei personaggi siamo messi peggio che mai
@@permemolticetriolini812 d'altronde è un villain, non si può pretendere correttezza.
@@MV-hi9zv casomai ha il potere di scovarli
-*Entra in scena Agatha Arnes*
-Renè: Ma chi è la zinnona?
Ahhahahhahaah
Citazioni di spessore
Ma sono state proprio le mie parole ahah
Synergo non sei stato attento perché in Infinity war c'è quello che cerca di praticare l'agopuntura al Doctor Strange eh eh eh, sei impreparato.
Doveva ripassare
Vero 🤣🤣🤣🤣🤣
Quanti vogliono che Mario si faccia il rewatch di tutto l'MCU per fare il video da 1h e mezza?
Non la augurerei mai a nessuno una tortura anche lontanamente simile ad un rewatch completo dell'MCU
"...ci metti, che so io un simboletto, una svastica.." rido da 23 minuti! Grazie Maestro!
Synergo però, non puoi vedere una serie targata Mervel/Disney e poi sorprenderti che sia collegata all'ormai ben noto universo salcazzo.
Sarebbe come entrare nella tana del Bianconiglio e rimanere sorpresi dalle enormi cacate.
questa!
Fantastico
Eh quello che penso pure io , io per esempio non voglio vedere Dark perché so che è nelle mie corde xD ma Il Marvel Cinematic Universe è fatto apposta per essere un UNIVERSO quindi boh non capisco questo suo accanimento però va be sua opinione ci sta ... credo
@@RosalindaIguanaDeiNebrodi Se vedo un prodotto incentrato su Wanda voglio che mi venga spiegato il personaggio, no che io vedo andare a leggere fumetti di anni fa o rivedere i 25 film precedenti. Capisco che è un universo ma non deve essere scontato il fatto che x vada a rivedere tutto l'universo per capire due o tre personaggi.
questa frase ha smontato l'intero video. Grande Synergo lo stesso, lo amiamo per i suoi gusti.
“Se vuoi ascoltare la tua opinione lo specchio del cesso o il tuo canale UA-cam sono il posto migliore... “😂 epico!
Mitico, seguo anche voi. E faccio parte dei 4 che sono iscritti 🤣🤣❤❤
arrivo adesso dal video sulla fabbrica di camicie😜👍
Si grandioso!!!
Non mi aspettavo di vederti qui ma ne sono contento
Epico😂
"Ho misurato la lunghezza della serie con l'unita di misura dell'esorciccio?"
"si l'ho fatto"
"Quanto ti è costato?"
@@stelomby8901 tutto
Quant'è un esorciccio ancora non ho capito
@@leonardobottiglia8596 2 ore e 45 minuti bro
@@leonardobottiglia8596
L'Esorciccio dura 1:35 (un'ora e trentacinque minuti).
Per info, sempre su Disney+ c'è una serie animata su groot e Rocket 😂
questo messaggio dovrebbe essere pinnato in cima
🤣🤣🤣🤣
Da quel che so è su tutti i guardiani della galassia in generale
Sono canonici?
@@federicoandry4039 nell'MCU no
Io non ho visto neanche un minuto di questa serie, ma mi fai talmente schiantare dal ridere che ti ascolterei per ore pure se parlassi di elicicoltura
Chi lo dice a Synergo che è effettivamente in programma una serie su Groot?
Vogliono rovinare un’altro personaggio? Spero per groot di no perché lo trovo uno dei migliori
@@freddy0006 quali personaggi sarebbero stati rovinati?
@@freddy0006 cos’ha di bello uno che dice solo “io sono groot?”
@@theflash6853 moon knight, winter soldier, hulk, spiderman, iron fist, kingpin, devo aggiungere?
@@Carno939 iron fist nemmeno è apparso, gli altri non sono stati rovinati, soprattutto Spidey
Synergo, la stregoneria era giá nell'MCU da Doctor Strange... ...per l'agopuntura prossimamente sugli schermi: SHANG-CHI 😂
Stregoneria? Io direi più delirio dimensionale
Ma noi lo vogliamo il video da un'ora e mezza dove indichi le incongruenze del MCU
@@sgvault Shameless. Quella è perfetta te la consiglio.
@@sgvault ma quali buchi di trama? È una semplice storia di vita familiare. In pratica parla delle disavventure di una tipica famiglia americana del south side di Chicago ed è fantastica questa serie. Perché riesce a riunire; dramma, commedia, black humor, critica sociale e tanto altro, in un unico show. La consiglio a chiunque è uscita adesso-adesso la stagione finale, quindi, so già che piangerò.
@@sgvault ovvio che si è più transigenti con cose che ci piacciono, ma io sono il tipo che critica anche quello che non gli piace se trova un errore o una cosa che non torna. Non so che hai sentito su Shameless, ma sappi che Shameless US è il remake della versione britannica forse per quello dicono che ci sono delle incongruenze. Ma non avrebbe senso visto che si tratta di un remake e non di un sequel. In ogni caso ti consiglio caldamente di seguire la serie perché non è assolutamente scontata, come molti film sui supereroi.
Finisce il video e parte la pubblicità di Disney+... Questa è poesia.
Synergo: Ecco.. adesso dovevano metterci anche la stregoneria...
Doctor Strange dal 2016: am i a joke to you?
É una stregoneria diversa, una stregoneria di cui nel primo film non parlano e non viene mai citata.
Persino nella serie agatha si sorprende che scarlet non sappia nulla, sembra una battuta inserita apposta
@@M_i_c_h_a_e_l_ apparte che non è vero, ma anche se fosse, non cambia il fatto che la stregoneria fosse già presente.
@@M_i_c_h_a_e_l_ sempre stregoneria èn
@@M_i_c_h_a_e_l_ ma diversa di che che Scarlett usa la stessa magia di strange per studiare. Sono mooolto simili, solo che Scarlet è oscura, tutto qui
@@velshoor5578 Magia è stregoneria son 2 cose diverse, senza contare che anche se fossero la stessa cosa quella di agatha non è la stessa di strange, è mostrata come un altro tipo e viene chiamato in un altro modo, ergo è aggiunta
5:21 Synergo , scusami eh ma con tutto il rispetto cosa ti aspettavi ? Si sa che il Marvel Cinematic Universe è così strutturato oramai ,e ogni film e prodotto è il pezzo piccolo di un grande universo condiviso ,è così da più di 10 anni oramai 🤷♂️🤷♂️🤷♂️
Sono più di 10 anni che fanno collegamenti, ma è solo da Age of Ultron che non capisci una trama se non ti sei recuperato tutto
Ogni volta che nomini Age of Ultron, me lo ricordo SOLO perché in parte è stato girato qua in Valle d'Aosta e mi viene da pensare, "Ah qua nel film la gente sta a morire a grappoli ed io in quella piazza ci vado ogni settimana perché c'è il mercato".
Peccato che Age of Ultron sia così bistrattato, a me è piaciuto MOLTO di più del primo Avengers :(
@@agostinoscrivano373 pure a me, ma ogni volta che lo dico a qualcuno mi mangiano vivo
a me non piace per il motivo di ultron, come villain è incredibile ma è stato sfruttato male e per troppo poco
@@1konfusione male direi di no, effettivamente spero lo ritirino fuori in qualche modo , essendo una IA non è nemmeno una resurrezione forzata tipica dei fumetti
Concordo sul fatto che ultron e stato sfruttato poco. È uno dei villain migliori dei fumetti marvel ed è stato sprecato facendolo vedere in un solo film così
si, ma è stato dichiarato praticamente subito che tutte le serie di Disney+ sono inizio e parte della Fase 4
Synergo c'è il tipo di infinity war che fa l'ago puntura a strange
ahahahah perfetto
Talmente carismatico che lo avevo rimosso.
@@gabrielesegapeli4053 no, io Squiddi Tentacolo (Spongebob) devastato dalle droghe me lo ricordo
@@andreafranzoni4498 E dire che era il più memorabile degli sgherri, degli altri mi ricordo solo il bestione (ma solo perché era il bestione), una che combatteva prima con Scarlett mettendola in difficoltà e poi veniva quasi sconfitta da Vedova Nera (finita nella stanza dello spirito e del tempo per ottenere un Power Up nella forza) e l'ultimo...Boh, ricordo che erano quattro, ma che faceva quell'altro cretinetto?
@@gabrielesegapeli4053 copiato da wikipedia: "
Fauce d'Ebano (Ebony Maw) è interpretato da Tom Vaughan-Lawlor. Portavoce e fedele sgherro di Thanos, e presumibilmente leader del gruppo, possiede dei poteri telecinetici molto potenti abbastanza da mettere in difficoltà anche il Dottor Strange.
Proxima Media Nox (Proxima Midnight) è interpretata da Carrie Coon. Come arma utilizza una lancia tridente a impulsi ed una spada.
Gamma Corvi (Corvus Glaive) è interpretato da Michael James Shaw. Come arma utilizza un'alabarda in grado di tagliare perfino il Vibranio, di cui è composto il corpo di Visione.
L'Astro Nero (Cull Obsidian) è interpretato da Terry Notary. È il più grosso e feroce del gruppo e come arma utilizza un martello a catena, convertibile in scudo o tenaglia."
I produttori marvel prima di qualsiasi film o serie : quest'opera sarà collegata al mcu
Synergo da 10 anni a sta parte: io voglio dei film/serie scollegate che si tengano in piedi da sole
Syné guardati qualcos'altro non so che dirti ahahah
Ma infatti, è quello che hanno sempre detto e creato così bene e per i gusti di qualcuno dovrebbero cambiarlo? Non guardateli! Come lamentarsi di Mandalorian perchè ci sono diversi collegamenti ai film di Star Wars e soprattuto lamentarsi del finale della stagione 2 ( non voglio fare spoiler). Per carità si regge sicuramente meglio da solo rispetto a Wandavision ma guardarlo senza che si conosca Star Wars è un delitto.
Si, è vero, ma ciò non toglie che sia lo spettatore generalista e non fan, che il fan, e anche chi guarda film e serie per lavoro possa comunque preferirei qualcosa di autoconclusivo e autonomo. Se la serie avesse mantenuto uno standard elevato dall'inizio alla fine sarebbe piaciuta, nonostante i collegamenti ai film del MCU. A me è piaciuta comunque eh, nonostante non abbia fatto i salti di gioia per gli ultimi due episodi, soprattutto l'ultimo, frettoloso, scritto male e con personaggi che scompaiono a caso.
@@AI-og9lg ma guarda che anche chi non è fan dei fumetti della marvel, grazie al MCU, può benissimo capire tutto. MCU non segue in tutto e per tutto i fumetti. Lamentarsi del fatto che tutti sono uniti, personalmente mi piace. Fare un film autoconclusivo su Tony Stark, su Thor, sui Guardiani della Galassia e su altri potevano pure farli. Ma come avresti spiegato le gemme e l'arrivo di Thanos? Non puoi farlo in un film di 2/3 ore. Molto probabilmente Wanda vision ha "presentato" al mondo Agatha per un futuro ritorno. Come per il nuovo visione visto che probabilmente lo troveremo in futuro in quel modo e sai perché, invece di trovarlo così nel prossimo film senza saperlo.
Synergo da sempre a questa parte: "Questa è la MIA opinione"
Follower X di Synergo: "Toh, pure sta volta va a criticare qualcosa che mi piace".
A Follower, guardati n'altro youtuber, non so che dirti ahahah
@@Cerve909090 che risposta insensata
sinè peró lamentarsi che i film dell’mcu sono interconnessi è come andare dal pescivendolo e lamentarti che non c’è la carne
Non è così... Puoi fare anche un film che parla di supereroi Marvel ma che sia parallelamente un prodotto stand alone libero dai vincoli imposti dall'interconnessione del MCU. Il problema è che Disney ormai propone solo MCU sempre e comunque. Per tornare al tuo esempio è un po' come andare dal pescivendolo e sentirti dire che non ti vende il tonno se prima non hai assaggiato la spigola ma non ti vende la spigola se prima non hai assaggiato la rana pescatrice..... Grazie ma non mi voglio mangiare tutto quello che dici tu. Vorrei poter scegliere e gustare il sapore della sola cosa che ho scelto.
@@Marco-ih5ud No, anche no. E' dal 2008 che hanno messo in chiaro che l'MCU è essenzialmente una serie tv più grande. Se nel 2021 ancora qualcuno non l'ha capito, di certo non è colpa della Disney. Ci sta che non piaccia, non deve piacere a tutti. Ma se non fa per te, non lo guardi. O comunque non ti lamenti del fatto che non sia ciò che volevi tu. Perché è sempre stato chiaro che NON era ciò che volevi tu. (il tu è generico, sia chiaro)
@@Marco-ih5ud stai dicendo che marvel dovrebbe smettere di proporre materiale marvel fatto in modo marvel per i fan della marvel che vogliono vedere film con i personaggi marvel?
Non capisco cosa tu intenda quando dici "liberi dai vincoli imposti dal MCU" quando marvel È l'MCU.
@@IshCaudron Marvel? Disney vorrai dire. Ci tengo a fare questa precisazione poiché quanto stanno facendo è appunto in pieno stile Disney non Marvel.
La Marvel la conosco dagli anni 80 avendo collezionato e letto praticamente quasi tutti i fumetti di Spiderman di quel periodo. C'è sempre stato un filo conduttore a tenere insieme tutto l'Universo dei supereroi ma parallelamente c'erano anche filoni narrativi a sé stanti per ogni singolo eroe o gruppo di eroi. Così come poi esistevano anche magnifiche storie appunto "stand alone" che si esaurivano in due o tre numeri.
Ho smesso di leggere questi Comics anni fa per svariati motivi. Tra questi, alcuni sono stati espressi chiaramente anche nel video di Synergo. Un esempio: lo scarso coraggio mostrato nel proporre dei colpi di scena poi prontamente ritrattati con escamotage di vario tipo (l'esempio di Crillin su Dragon Ball era perfettamente calzante).
La logica di Disney è chiaramente quella di mettere a frutto l'investimento spremendo il prodotto il più possibile. Ti vendo il film, poi la serie, poi i gadget, il gioco da tavolo, il videogioco.... e tutto è magnificamente connesso. Legittimo per carità ma farlo in maniera così esasperata rischia, a mio modo di vedere, di rovinare alla lunga il prodotto stesso. "Poco male" risponderà Disney. "Quando ho sfondato questo giocattolino me ne compro un altro con cui ricominciare".
@@Marco-ih5ud non capisco la critica. Wanda vision e esattamente come una storia da universo Marvel, ha un inizio e una fine e non DEVI vedere altri film per capire quello che hai appena guardato.
Che diamine di storie hai letto nell'universo Marvel che possono essere estirpate dal loro contesto senza perdere niente della trama?
Non so Mario, in questo caso ti vedo un po' prevenuto sulla serie...La morte di Visione te la fanno vedere, Agatha non è mai stata presentata prima: fà qua il suo esordio e ti spiegano chi è e cosa cerca...Nel finale la collegano a Doctor Strange 2 con la scena post credit ma la serie è autoconclusiva: è l'elaborazione del lutto di Wanda e la "rinascita" come Scarlet Witch(e spiegano anche cos'è: una strega "mitologica" che usa la magia del caos e può fare tutto senza aver bisogno di imparare incantesimi) quindi boh!
Davvero?
Synergo prevenuto riguardo alla Marvel?
Devi essere nuovo del canale..
@@gamer-px5cu che non li apprezzasse, a parte guardiani della galassia, lo sapevo ma di solito le sue argomentazioni hanno un senso. Questa volta invece ne parla come se avesse premuto play e intanto fosse andato a farsi un giro con il cane...
Vi riassumo il punto di vista di Synergo: WandaVision sono le mutande blu di un vecchio
In My Name Is Earl c'era già questa idea, in versione semplice: quando lui va in coma "sogna" di vivere la sit-com anni 60
15:30 hanno fatto pure la serie Legends su disney plus in cui viene fatto il recap dei personaggi😅
Davvero?
@@gabrielesegapeli4053 si, lo hanno fatto per Wanda, Visione, Falcon e Winter Soldier
@@thomasbenacchio3965 Il libretto di istruzioni, pensa te.
@@gabrielesegapeli4053 Appunto, pure la Marvel sa che non si riesce a ricordare tutto ahahah
@@gabrielesegapeli4053 ahahaha esatto! Ma guarda te se me devo mette a studia per vedermi il prossimo prodotto marvel. Ciaone proprio
Finalmente una voce fuori dal coro. Non impazzisco per i prodotti Marvel ma, seppure con i suoi difetti, ho adorato WandaVision per l'originalità, la scrittura e l'introspezione psicologica dei personaggi (soprattutto quella di Wanda). Eppure sento ovunque critiche su critiche perché mancano i super cattivi dei fumetti, manca sto benedetto multiverso ed, in generale, ha introdotto pochi elementi per i prossimi film (cosa su cui in realtà non sono nemmeno tanto d'accordo).
Ma Agata non era mai stata presentata... normale che non la conosceva nessuno, scusate qual è il problema non capisco, anche io non conoscevo Agata ho scoperto chi era grazie alla serie, non ho neanche guardato i fumetti è un altro personaggio presentato fine.
Più che altro onestamente era inutile, l'hanno messa giusto giusto perché ci vuole un villain finale con cui fare uno scontro finale a quanto pare, ma francamente potevano lasciare la sola Wanda.
@@gabrielesegapeli4053 Beh non credo che sia inutile, sicuramente non è approfondita ed è vero che poteva anche bastare solo Wanda sarebbe una storia interessante l'hanno pensata così e secondo me ci sta
@@christiandileo4876 Onestamente per me non ci sta, poi posso capire che per te abbia funzionato.
Si ma non prendiamoci in giro, lei dice il nome ad alta voce e scandito bene, un secondo prima dei titoli di coda, quasi come fosse più importante la rivelazione del nome piuttosto che del fatto che è cattiva. Ma perché dovrebbe sorprendermi il nome di un cattivo? Lo sappiamo tutti perché. Perché quella scena è fatta per i fan sfegatati che sanno chi è e si aspettavano il suo arrivo. Non è carino dare così tanta risonanza ad un dettaglio inutile come un nome solo per fanservice. Finisce che chi non sa chi è quel personaggio di sente stupido, come se dovesse capire tutto al sol sentire il nome mentre non sta capendo nulla.
@@luchinofortunato7350 io non conoscevo il personaggio e grazie all'enfasi della frase ho capito che era un personaggio importante cosa che mi ha messo curiosità per l'episodio successivo ovviamente è anche per i fan ma funziona anche per chi non sa soprattutto per il fatto che moltissime volte i fumetti non coincidono con i film e che quindi i personaggio dei film hanno una loro storia e non c'è bisogno che andiamo a vedere chi sono, quella è curiosità.
"Un video che voglio fare così, al volo"... 20 minuti 🤣 Ti adoro 🤣❤️
Parlando di spin off e prodotti finiti, quando mai nel mcu ci sono stati prodotti del genere ? Quando l’ho iniziato mi sembrava scontato facesse parte della fase 5.
Aggiungo una cosa; la stregoneria era stata presentata da Dottor strage, non è nuova come cosa.
il problema di cui parli è molto grosso e anche la marvel ne è cosciente, fortunatamente adesso non devi più fare il rewatch di tutto visto che stanno pubblicando dei mini episodi(di 5-7 minuti), disponibili su disney+, chiamati marvel legends. Questi microepisodi riassumono tutto quello che devi sapere e escono sempre una/2 settimane prima delle serie per le quali ti serve sapere quelle informazioni. Ormai il mcu è così grosso che neanche i fan più affezionati possono permettersi di riguardarsi tutto ogni volta che esce un nuovo prodotto, per fortuna hanno preso delle contromisure. se invece volessi farti un ripassone di tutto, il canale yt de "il ridoppiatore" ha fatto una serie di video (non brevissimi ma comunque corti rispetto a tutto il mcu) con i quali puoi dare una rinfrescata alle tue conoscenze e farti qualche risata, il ragazzo è davvero davvero bravo.
I riassunti dell'MCU de "ilridoppiatore" sono fantastici.
Gli avrò visti almeno 10 volte l'uno.
Avenger... FACCIAMO I TACCHINI!
Secondo me Wong di Doctor Strange pratica l’agopuntura e Gwineth Paltrow uccide la gente con la quinoa
Sarebbe molto plausibile
In realtà però la stregoneria è stata introdotta con Dr. Strange...se non addirittura con Loki
Che però lui non avrà visto
@@theartofhands7479 se non l'ha visto però il problema è suo
Loki
Sei consapevole che la Disney ha fatto, prima di ogni serie, dei corti di 7 minuti riassumendo tutto quello che ti serve sapere di un personaggio. Si chiama Marvel legends, ed esiste apposta. È esattamente il "cappello introduttivo" di cui parli.
Non so o aggressivo, sono perfettamente d'accordo con te, è una serie tv enorme ed è fatto solo per fare soldi e guadagnare con gli abbonamenti, ma come minimo il problema dei rewatch non esiste. Io ho fatto vedere Wandavision ai miei senza che avessero visto nulla se non i corti di Legends
Esattamente.
Lo so e sono d'accordo! Ma un essere umano non può vedere cose per capire cose... Dai! La marvel pensasse a fare cose fatte bene... Perché anche il video di 7 minuti non è accettabile per capire una miniserie.
@Decio Emmanuel Strani ok... Anche io sarei d'accordo con te se fossero gli episodi zero della serie... Ma non mi risulta che lo siano, vb comunque bastava mettere un flashback con la morte di visione (8 secondi) al l'inizio del primo episodio... Ma la serie ha difetti maggiori.. Anche se per un 6 anche 7 di voto lo merita per l'idea di base, prova attoriale, e messa in scena molto pulite e belle... Il problema è che dall'episodio 7 in poi sembra che l'abbia scritta qualcun'altro la trama
Non mi ricordavo che al cinema prima di ogni film presentassero un corto dove ti spiegavano tutti i background dei personaggi, ma alquanto pare va bene così.
@GABRIELE LEMMA
Per capire Logan mica devo aver visto i primi X-Men, si capisce perfettamente da solo e finisce.
Tu sei l'uomo più rilassante che esista per le mie orecchie. AHAAAAAA tazza di te, cuffie e Synergo... top
Aspettavo questo momento dal primo episodio di wanda
Idem
“Se entri nella tana del bianconiglio... non lamentarti se poi trovi delle cacche grandi così” 😂
Synergo rispetto le tue opinioni, ma si sa da quando le hanno annunciate che le serie tv Marvel sono collegate a ciò che sarà il futuro del MCU. Non c'era da aspettarsi diversamente
@hightensionhouse Ma che discorso è? Sarebbe come non guardare Breaking Bad e lamentarsi di non capire nulla di El Camino.
Hanno annunciato che sarà tutto collegato, chi vuole guardare guarda, chi non vuole no...nessuno vi obbliga. Per capire WandaVision non serve aver visto 10 anni di film, basta sapere quelle 4 o 5 informazioni basilari che puoi tranquillamente leggere in un articolo, tra l'altro su Disney+ c'è una cosa chiamata "Marvel Legends" che dura 5 minuti e ti approfondisce proprio le cose da sapere prima di guardare la serie....e per chi non volesse guardare le serie ma continuare con i film sarà la stessa cosa. Chi ha visto WandaVision sa benissimo che non sarà indispensabile per i prossimi film, per riassumere quello che serve basteranno 3 frasi all'inizio del film dette da un personaggio e basta...non è così drammatico
@hightensionhouse Giusto o no è comunque inutile lamentarsi di vedere la serie e non capirla nonostante sia risaputo che è fatta appositamente per essere collegata ai film. Tutto qua
A me sembra evidente che l'MCU non è più un prodotto per lo spettatore occasionale. Capisco che chi non ha modo o voglia di vedere tutto possa lamentarsene, ma per chi, come me per esempio, ama il genere è una vera goduria avere così tante storie collegate. Molto semplicemente per chi non apprezza questo tipo di approccio, ed è del tutto legittimo, non ha molto senso guardare i prodotti Marvel Studios
@hightensionhouse Spettatore casuale? Ma sono 10 anni che l'MCU non è fatto per lo spettatore casuale e tutti lo sanno. Non vi piace questa cosa? Pazienza, per i fan è un percorso bellissimo che li accompagna per buona parte della loro vita, molto meglio di cinecomic a sè stanti non collegati tra loro...e loro li fanno per i fan.
È una critica che davvero non capisco.
L'MCU non è un insieme di film collegati, è praticamente una serie tv mandata al cinema divisa in tanti film e, ripeto, nessuno OBBLIGA a fare abbonamenti. WandaVision parla dell'origine di "Scarlett Witch" e basta, guardando i prossimi film ti basterà sapere che Wanda è diventata molto più forte di prima, nient'altro.
Una cosa che sanno fare bene in Disney è il marketing, sono benissimo in grado di capire che non possono far diventare indispensabile un abbonamento, quindi le storie grosse se le tengono per il cinema, le serie sono chiaramente opzionali...basta vedere i titoli.
- WandaVision = Una serie sull'elaborazione del lutto
- Falcon & Winter soldier = Storia di due personaggi minori che fanno missioni per i fatti loro
- Loki = Storia sul Loki di una realtà alternativa
Mi dispiace, ma tutta la rabbia e le perculate di Synergo in questo video sono assolutamente prive di ogni senso logico
@hightensionhouse Ma chi ha mai detto quello?? Nessuno, nè io nè nessun alfro fan.
L'MCU è pieno di prodotti mediocri a prescindere dal valore affettivo, ma questo non è la conseguenza dall'avere tutto collegato, esistono anche molti bei film in quell'universo. Allo stesso modo, fare film scollegati da tutto non è sinonimo di qualità. Non possono essere tutti Logan, Joker o il Cavaliere Oscuro, esistono cinecomic scollegati da tutto come Lanterna Verde, i Fantastici 4, Hulk, Wonder Woman...bella merda.
Non sono i prodotti dell'MCU a essere oggettivamente mediocri, sono i cinecomic in generale. Poi ogni tanto spunta qualche eccezione perchè il progetto esce particolarmente bene, ma è raro.
Aspettavo questo video da tanto tempo
Ti ha fatto schifo solo perché non c'è " l'oggetto del PoTeReehh'
Analisi perfetta. Hai praticamente citato quasi tutti i motivi che anni fa mi hanno portato ad abbandonare la lettura dei fumetti di Spiderman. Purtroppo questo è diventato il modus operandi Disney.
Si è partito a razzo, e si è finito a ca
Parole dure cit.
ma anche no
@@Dacialex parole dure, parole dure da un uomo veramente strano
Il citazionismo, quello di classe
Ma sei ovunque!
Synergo: "c'è qualcuno che pratica l'agopuntura? No, perché manca l'agopuntura!"
Agents of S.H.I.E.L.D.: * si allontana fischiettando *
Non l'ho capita🤣
@@francescosegato3809 nella scena in cui Skye si risveglia nella tana degli Inumani, ha addosso degli aghi da simil-agopuntura (non so cosa fossero esattamente perché ho visto solo quell'episodio).
in realtà uno con l'agopuntura c'è, anche se non è un supereroe ma un villain
Chi è?
@@davidescirocchi4405 ebony maw dell'ordine nero, compare in infinity war
@@giacomobarbaria6 ahh
Giusto
Sembra di sentire una persona che si è intrufalata in un convegno di terrapiattisti e dice: "ma dove Cazzo sono finito? Ma perché stracazzo dicono che la terra è piatta?!?! E dicono che ce ne sono stati tantissimi altri di raduni del genere! Per non parlare del fatto che ce ne saranno tantissimi altri ancora in futuro!!".
Adoro la tua schiettezza synergo. Ma questa sembra solo una lamentela del bambino che è stato escluso dal gruppetto di altri bambini perché a lui non piace il gioco che facevano...
Vabbè, essendo io appassionato della Marvel, il fatto che i film siano tutti collegati mi arrapa un sacco. Ma capisco la tua frustrazione synè
Io invece proprio non la capisco la sua frustrazione. Come ho scritto sopra, il fatto di fare più film collegati gli permette di raccontare storie enormi e complesse riuscendo comunque ad approfondire tutti i personaggi, gli eventi, motivazioni ecc.
A me sembra che synergo preferirebbe film castrati e tagliati.
@@aniubbis9445 a me non piacciono perché li stai allungando tanto per allungarli
@@mirabletest ma non è vero. Tranne quella cagata di Thor ... non mi ricordo manco come si chiama...quello con Hulk 🤣, son tutte storie scritte abbastanza bene e tutte aggiungono dettagli alla storia principale. Poi le serie TV le guardate ? Non capisco perché serie TV da 6 stagioni vanno bene ma dei film tutti collegati no.
@@aniubbis9445 ti rispondo con semplicità. Le serie TV sono tali per un motivo e stesso vale per i film. Se si vogliono raccontare più storie con vari collegamenti tra loro non ha senso farci sopra dei film. È fastidioso e molto disorientate, soprattutto se sei uno nuovo al tutto. Con la serie TV il problema non si pone, perché puoi raccontare tutto ciò che vuoi, come vuoi con i tuoi tempi. I film durano 2 ore per raccontare di avvenimenti, collegamenti e vari che non necessitano davvero di tempi così lunghi. Tutto ciò và ai danni dello spettatore medio che non ha idea di cosa sia mcu. In sintesi, i mega collegamenti su avvenimenti o situazioni al di fuori del film bisogna evitarli per non disorientare lo spettatore medio
Anche se sei un fan marvel ti viene da spaccare la TV dopo la fine di questa serie inutile 😡
Video veramente godibile come al solito . Però cazzo , su certe cose sei troppo prevenuto. :)
La metafora sulle mutande del vecchio è pura poesia.
Comunque pensavo lo sapessi a prescindere che non era autoconclusivo
Cazzo avevi previsto l'arrivo di Loki hahahaha. Mi piace quando riguardo i tuoi video e ogni volta scopro che avevi predetto il futuro in qualche modo.
Allora non sono il solo che rimpiange gli X-men di Singer, gli Spider-man di Raimi, i Batman di Burton e Nolan, i Superman con Christopher Reeve e i Blade con Wesley Snipes che erano prodotti a FASE 0, vero?
Assolutamente no... Soprattutto la trilogia di Spider-man di Raimi era un capolavoro. A me é piaciuto anche il 3, nonostante molti lo criticano dicendo che é il peggiore film di spiderman♥️👍
Lo spezzone di video fino a 1:22 dovresti metterlo come trailer del canale sai
Tutto il mondo: This is brilliant!
Synergo: No
anche a me, ha fatto scendere il latte alle gambe
Ti stimo! Ank se non sono proprio d'accordo ti ascolto spesso e volentieri...complimenti per il canale😄
A Syné, nel 2021 lamentarsi dell' interconnesione dell'universo Marvel suona come mio nonno che si lamenta degli smartphone.
Nel 2021 continuare a interconnettete film manco fossero neuroni è da stronzi
@@Mdmdiem Non da stronzi, da furbi capitalisti
@@riccardogenovese1737 Ke sono sinonimi quindi...sì.Appunto.
@@Mdmdiem ok boomer
Ah beh hai scritto ok boomer allora hai ragione capo
“Questo è un film/serie marvel, e ció significa che è un film/serie Marvel, non un film/serie DC universe. Se vuoi guardare un film/serie Marvel, il cui punto di forza è la programmazione e il disegno condiviso di più prodotti, questo è il posto giusto; se vuoi guardarti un cinecomic stand-alone, il posto giusto è un altro, per esempio un film DC Universe o lo specchio del cesso di casa tua.” - semicit
Si ma capisci che se l'unico punto di forza della Marvel è il fatto che tutto è collegato stiamo messi male?
Cioè un filo che da una merda ti porta ad un altra merda per il 70 per cento delle volte non è che sia il massimo. Tutti sono liberissimi vedere/non vedere il marvel cinematic universe, come tutti sono liberissimi di dire che a livello logico fa schifo è costruito di merda e ha un casino di buchi di sceneggiatura
@@leonardopoletto5966 non tutti i film sono diretti da buoni registi, quindi ci sta che in alcuni film ci siano vari errori, buchi di trama e sceneggiatura
@@simoneruocco119 eh sì ma chi crea il progetto dovrebbe avere la testa di fare fare l'universo narrativo cinematico ad un gruppo di registi, che siano in comunicazione fra loro. No non ci sta.
@@leonardopoletto5966 sui registi sono d'accordo, si dovrebbe creare più sintonia tra di loro, però, tutto si può dire, tranne che in 14 anni la Marvel non sia stata capace di creare un universo narrativo, ( anche se con dei film molto discutibili), ma ben programmato.
@@simoneruocco119 è ben programmato nel senso che si sono connessi fra loro con delle scene si su quello si, ma non vuol dire che sia bello né strutturato decentemente.
È solo connesso a mo' di wifi ma per il resto fa acqua dappertutto, e ci stanno inondando i cinema con prodotti di merda che sicuramente oscurano altri film magari fatti meglio che però non sono block buster da miliardi di dollari e quindi passano in sordina
In questo episodio di Synergo deluso dall'MCU perché non gli piace il concetto.
Io personalmente trovo fantastica l'idea di un universo condiviso con prodotti che vanno al cinema e serie tv. Non capisco perché lamentarsi quando era chiaro fosse un prodotto che si sarebbe ambientato nell'MCU su personaggi che già si conoscono. Non hai visto Age of Ultron? È un problema tuo visto che Wanda, Pietro e Visione sono personaggi introdotti in quel film. Dopo anni mi sembra ancora assurdo come queste cose ti lascino con l'amaro in boccia, è chiaro che l'MCU non fa per te e non vedo perché continuare a battere su questa cosa, i film basta averli visti tutti una volta sola per capire le cose che succedono. L'MCU funziona così, è, come dici tu, una serie tv al cinema, non vedo perché lamentarsi se si saltano alcuni "episodi".
Concordo pienamente, sono rimasto scandalizzato e indirettamente divertito dal video, assurdo XD
Condivido quello che hai detto, però è da riconoscere che per mantenere sto filo si va ad annaquare delle opere se va bene e rovinarle se va male come per me in questo caso. Non mi da fastidio il contesto del mcu pregresso ,anche perché cmq anche senza aver visto il film le cose ti vengono spiegate in sta serie se si ha orecchie per ascoltare, mi sta sul cazzo che per giustificare i futuri poteri sbloccati di Wanda e un visione bianco scomparso nel nulla cosmico totalmente a cazzo di cane si è dovuto aggiungere delle cose senza senso. Mi va bene che non sia auto conclusivo e che ci siano dei rimandi ai film se ben contestualizzati , ma la maga magò dei miei coglioni no per favore
@@liviokokthi che ciò annacqui i film lo dici tu. Per me che seguo da sempre l’MCU e ho visto tutti i suoi prodotti invece è qualcosa che li arricchisce molto e me li rende ancora più interessanti e divertenti da seguire
Non è che non fa per lui, è na commercialata punto.
Per carità eh, vi capisco nei commenti: "Sai che è così che funziona MCU, che la guardi a fare?" Però questa serie, almeno nei primi 3 episodi, è una serie che avrei consigliato a mia sorella, che ha visto due film in croce della Marvel. L'ho finita e le ho detto: "No, non puoi guardarla, perché non capiresti nulla". Ecco, non mi sembra proprio una gran manovra escludere del pubblico, in maniera quasi elitaria.
Comunque a me la serie è piaciuta, le cose le avevo studiate a loro tempo. L'inizio mi sembrava molto creepy, ma il finale banaluccio.
Si ormai chiunque ha visto qualcosa della Marvel
La guarda, poi si vede altri film.
Semplice.
Su Disney+ esiste la serie "Legends". Sono puntate da 7 minuti dove vengono riassunti i punti salienti di ogni supereroe che viene mostrato nelle varie SerieTv.
grazie! adesso posso capirci qualcosa anche io, mi sono sempre privato di questi film data la mia scarsa conoscenza della storia
la puntualizzazione sulle opinioni...la miglior introduzione di sempre !!!!
Benvenuto nel club! Synergo, il catafalco supereroistico made in USA è stravecchio. Già negli anni 90 c'era una distinzione netta nelle fumetterie: se compravi i fumetti americani ti cuccavi la storia scritta da Chiccazzoneso e disegnata da Chiminchiaè, e si attaccava all'altra storia di Chisseliricorda. Invece, se compravi i manga, avevi fumetti d'autore dall'inizio alla fine, era 1 scrittore e 1 disegnatore, che spesso era la stessa persona, e una volta finito il fumetto era sicuramente finito.
So che Synergo mi capirà: quando mostrano la scena coi cittadini in periferia che sono bloccati in un loop di una azione, ho riso pensando agli npc nei videogiochi che fanno la stessa cosa per tutto il giorno (ogni riferimento a KCD è puramente casuale)
08:00 Mi pare che Ebony Maw in Infinity War fa na roba del genere a Dr Strange in effetti...
Per evitare di far fare REWATCH, l mcu ha fatto la serie Marvel Legends in cui ci sono episodi da 7 minuti che ti riassumono tutti gli avvenimenti di ogni singolo personaggio e gli episodi escono sempre poco prima della uscita del film o della serie del personaggio protagonista
bella presa per il culo
@@matusa6714 perché dovrebbe essere una presa per il culo quando accontenta perfettamente la gente come synergo che si rompe le palle a fare i rewatch.
@@thefieriestredhead8913 ognuno ha la sua idea di cinema e arte, non dico di aver ragione ma dico che secondo me il fatto che debbano mettere dei riassunti per farti seguire le opere nuove è una presa per il culo. Se la stessa Disney ci tenesse davvero ai suoi film fare dei riassunti di 7 minuti lo vedrebbero come un sacrilegio, come se io pubblico un video su UA-cam "Alien di Ridley Scott in 7 minuti" prima di vedere alien 2. I riassunti stanno bene ad inizio nuova stagione in una serie, non nei film.
@@matusa6714 AH BEH.
METTI A CONFRONTO ALIEN CON L'MCU.
ROBEHH
@@matusa6714 infatti non ci sono video spiegativi tra sequel, ma parlando di 24 film e oltre 50 ore di video, sono riassunti che mostrano le scene madri e più importanti di tali personaggi in queste 50 ore. E le serie tv, sono la cosa più vicina all'mcu, e a tutti gli universi narrativi in generale. DI fatto siamo alla questa stagione, e wanda è il primo episodio.
Una recensione inutile, non mi ha fruttato nulla se non: "no questo non me lo ricordo, questo non lo so, ma che me ne frega, bla bla bla, faccio la recensione, una delusione". Wow 😐
“In questo caso il bianconiglio sono io...”
AHAHAHAHAHAHAH
L’ho immaginato travestito 🤣🤣🤣🤣
Synergo: se facessero una piccola serie su Rocket e Groot impazzirei.
La serie di corti su Groot (anche se non so se ci sarà Rocket) che è stata annunciata:
Ah e dimenticavo lo speciale di natale dei Guardiani, che se sarà autonclusivo come credo penso lo adorerà🤣🤣🤣
Non mi sono mai chiesto chi e Agata... dopo devo fare anche io la ricerca.Comunque si, sembra proprio che la Marvel fa proprio cosi. Mette dei nuovi personaggi, che nessuno conosce. E poi dice.. Volete conoscerlo... Guardate il nuovo film. Cosi che possono svuotare le tasche a noi. E non serve nemmeno un mondo logico, tanto la gente continua a guardare tutto quello che esce. Purtroppo sei in minoranza. Devo pero dire che ho visto tutta la stagione, mi e piaciuto un casino la combinazione con bianco & nero & tipo la strega in casa o come si chiama. Ma anche questo e stato cambiato. Alla fine fulmini e saette come tutti i film Marvel. Bellissimo video Synergo.
Esiste Bullseye che potrebbe uccidere con l'agopuntura, non sai chi è? È uno dei più famosi antagonisti di Daredevil
Anche se non ho visto e non guarderò Wanda vision perché mi hanno un po' stufato i supereroi, ho incominciato a seguire a prescindere i tuoi video perché mi fanno troppo ridere😁
Ok age of ultron Mario, ma dr strange l'hai visto. La stregoneria stava pure là.
Non se ne sarà accorto... il che è grave 😅
Purtroppo Synergo, che apprezzo molto, quando si fissa sul fatto che una cosa non gli piace, per distruggerla, spesso si dimentica dei dettagli, fa meno attenzione alle cose e diventa superficiale. Cosa che non fa quando invece è entusiasta e questo non va bene secondo me perchè fa perdere di valore il suo giudizio.
@@Gianca_81 Ciò che descrivi ha un nome, si chiama ipocrisia...
15:25 esiste il beato cappello introduttivo, si chiama marvel studios' "legends", fatto di proposito per gli smemorati. riassume il background dei personaggi principali della serie
disponibile su Disney+
In pratica 20 minuti di video dove dici che un film Marvel con target fan Marvel non soddisfa i requisiti di un non fan Marvel.
Oddio, adesso mi dirai che guardare il terzo episodio della terza stagione di quel-cazzo-che-vuoi non è abbastanza per farti capire la trama della serie intera?
No Fax, non ha detto quello :)
Vedi il video hahaha
@@federicof2631 l'ho visto xD
👏👏👏
@Giosuè Carducci che problema hai? Ha perfettamente ragione a dire così, se Synergo sa benissimo che l'universo MCU funziona in questo modo non ha bisogno di lamentarsene per l'ennesima volta inutilmente.
Da "fan" dell'MCU e lettrice di qualche fumetto Marvel, da parte di una che si è vista tutto per far quadrare ogni cosa, per comprendere le citazioni e i collegamenti...mi sono rotta. Ma tanto. Concordo in pieno con il tuo discorso. Io, per dire, sono una fan dell'MCU, ma proprio Wanda e Visione come personaggi non mi interessano. Il fatto che sia "costretta" a vedermi una serie, che comunque mi prende del tempo, perché altrimenti perderei il senso e la logica di tutti gli altri film è irritante. A me piace l'MCU, ho sempre visto i loro prodotti con una sorriso, perché, anche se ben lontani da capolavori cinematografici, sono dei blockbusters che bene o male intrattengono. Ma questo "percorso obbligato" che ora viene introdotto porta solo a una scrematura, fra i superfan che guarderanno qualunque cosa cosa che "mamma Disney" impone loro in nome della continuità della storia e quelli che, invece, eviterebbero di sacrificare tempo nel guardare un prodotto che magari non gli interessa. E' allora si scateneranno anche tutte quelle classiche polemiche inutili da "tu non sei abbastanza fan" o "tu sei un vecchio criticone perchè dici che la Marvel era meglio prima" o ancora gente che scrive articoli e post su internet per dire che la nuova serie Marvel di turno è bella, e se ti scocci di seguirla e non ti piace non hai gusto, visto che la serie è stupenda. Non è il fatto di una bella o una brutta serie, è, come hai tu giustamente detto, che io avrei il diritto di scegliere cosa guardare.
Io sto dando la mia opinione da parte di una fan della Marvel a cui questo non va giù, c'è sicuramente un sacco di gente che trova la serie stupenda, altri fan che la osannano, ma, appunto, la critica che sto muovendo, come anche tu hai fatto, è al sistema utilizzato, non alla validità del prodotto.
Io per anni mi sono divertita molto ad essere una fan della Marvel, a guardare tutti i film, che, anche se qualcuno non era il massimo, un'oretta e mezza o due e via, non proprio un cerotto, ma non mi portava via nemmeno mezzo pomeriggio.
Adesso mi sento quasi a un bivio, da un lato un mondo fantastico che amo, dall'altro il mio giudizio critico.
I blockbuster e simili dovrebbero essere prodotti di intrattenimento e invece l'MCU chiedo un impegno. E non un impegno di tipo intellettuale (che sarei disposta a compiere), non è Tarkovskij, ma un impegno del tempo, tempo e denaro considerando l'abbonamento a Disney plus. Se vuoi essere un vero fan, se vuoi capire ogni cosa, ti devi impegna re. Altrimenti non sarai mai completo, non conoscerai mai tutta la storia, sei solo un poser (che per molto tempo è stato considerato il peggior insulto che potevi ricevere, essere un "fake fan").
Mi rendo che il mio commento è di una lunghezza infinita, spero non abbia fatto errori grammaticali e che si capisca tutto ciò che volevo dire.
Come al solito, splendido video!
L'idea del simboletto x contrassegnare i film al di fuori dell'MCU potrebbe essere geniale se messa davvero in pratica
Beh la Marvel/Disney non è una Onlus, prenderà le scelte più profittevoli
Ahahahah, l'unico tuo video che ho guardato prima di aver visto il film o la serie di cui tratta solo perché immaginavo che era soltanto un altro pezzo di puzzlerotturadipalle di sta ceppa di mcu!
Rispetto la tua opinione synergo ma lo sai che l'mcu è strutturato così, ti addentri in un universo vastissimo.
Quello che gli ho detto pure io. Finché fa critiche su buchi e altro uno può anche essere concorde o discorde, ma comunque accettare il punto di vista, ma aspettarsi nel 2021 che un prodotto Marvel non sia pensato come pezzo di un grosso mosaico è semplicemente stupido imho
secondo me Synergo in questa recensione ha sbagliato alcune cose
L'Mcu è da vedere come una trasposizione del mondo fumettistico, un gigantesco puzzle formato da centinaia di pezzi.
L'Mcu sta diventando una cosa sempre più per fedeli ed appassionati che hanno visto tutti i film/serie, guardarsi un film della Marvel senza aver visto quelli prima sarebbe come andare dal giornalaio a chiedere l'ultimo capitolo di Spiderman e cercare di capire qualcosa della trama.
È impossibile se non si recuperano tutti i numeri prima, stessa cosa con i film
Io infatti rispetto tantissimo il suo pensiero, molti miei amici che comunque seguono l'mcu si sono mostrati scettici ad avere così tanta roba e persino delle serie su una piattaforma con abbonamento, quindi legittimissimo il dubbio. Potreste dire: vabbè poteva aspettarselo, ma quel che intende lui non è che necessariamente la serie dovesse essere totalmente staccata, ma che si era aspettato che fosse solo l'incipit ad essere collegato a ogni altro prodotto, mentre la serie si teneva in piedi anche con altri pezzi di altri film e che non faceva altro che essere un tramite. Questo detto che a me è piaciuta inserita nel suo contesto
Ma non è una buona scusa per scrivere una brutta serie. Il far parte di una mitologia più grande dovrebbe essere motivo di figate allucinanti, non una scusa per mangiarsi gli epiloghi dei personaggi e riciclare caratterizzazioni incongruenti. La tizia di Thor e di Capitan Marvel erano completamente fuori posto, ma proprio completamente. Ogni volta che parlavano sembravano uscite fuori da un'altra serie, e questa cosa rompe completamente il concetto di "Siamo tutti nello stesso mondo"; eh no, il mondo delle spalle comiche e degli occhi con lo sharingan non funziona insieme al mondo dei lutti inaccettabili, rovini soltanto il mood
@@Kesukyou mi sento di dire che proprio la tizia di Thor e Monica sono quelle su cui si sente di meno tutto questo fatto. Ok, monica nel quarto episodio ha quella sorta di mini introduzione che ha senso se conosci cap Marvel d'accordo, ma a parte questo dettaglio la sua parte nella serie funziona senza sapere cose esterne, così come la tipa di thor che noi conosciamo per questo ma non c'è altro che la riconduca a thor
Quello della morte di spiderman è fatto apposta perché,avendo il senso di ragno, avverte qualcosa e capisce che sta x morire
Spoiler: è un prodotto della Marvel che, a detta loro, è uno dei primi "pezzi" della fase 4. Credevi ti trollassero? lol
L'mcu doveva finire con far from home
@@SuProcione scusi esperto del cinema e del marketing, non avevo intenzione di offenderla
@@SuProcione doveva finire con endgame.
Endgame stocazzo visto che continua poi
Synergo hai ragione al 100% , io sono un Fun della Marvel ma non ho mai letto i loro fumetti , ma quando ho capito che per seguire tutto questo enorme progetto dovevi conoscere tutto il prima e anche qualcosa derivante dai fumetti , mi sono informato sia on Line sia su UA-cam, allora se qualcuno fa come me alla fine apprezza a questo punto tutti i collegamenti, se non si è disposti a “ripassare” non si capisce una fava. Quindi ragionevolmente il tuo discorso fila che è una meraviglia .
La stregoneria è stata introdotta con Doctor Strange
adoro (in senso derisorio) che tu abbia visto così, de botto, senza senso wandavision senza realmente apprezzare il mcu e senza esserti informato.
non dico vedere ogni trailer, MA da subito hanno specificato come anche le serie facciano parte dell'universo condiviso (anche se, visto il finale, dovresti apprezzare come il realtà lo sia stato molto meno del previsto) e per chi apprezza il senso del mcu questa è solo una gioia.
hanno anche annunciato i prodotti fino al 2024, quindi la tua a 9:42 non è una profezia ma è la realtà che i fan già sanno (e ci va bene visto il costo irrisorio della piattaforma).
la serie ha difetti, specialmente viste le aspettative.. il che mi fa pensare che se fosse stata realmente come desideravamo noi, l'avresti odiata ancora di più!
PS: si, arriverà su D+ una serie di corti animati su groot ;)
PPS: se vuoi stand alone ci sono alcune cessate DCEU, ma alcuni film marvel studios funzionano benissimo da stand alone suvvia
Synergo io comprendo il tuo ragionamento, ma non era scontato dal principio che si sarebbe ricollegata al MCU? Io non avevo dubbi a riguardo, ma in ogni caso, non guardare più niente che sia firmato Marvel e basta, ormai si è capito che continueranno ad aggiungere pezzi al puzzle, come hai detto tu. Per il resto, ottimo video, come sempre :D
Ci sono diversi modi per collegare pe cose. Se guardi i primi sei episodi è chiaro stai guardando un qualcosa che appartiene all MCU ma è piuttosto per conto suo. Purtroppo poi ti accorgi che alcuni personaggi introdotti , su tutti Monica , in realtà non hanno alcuna funzione nella serie. È questo che a me non sta bene. Fosse stato un personaggio rilevante e poi lo avessero messo in C. Marvel 2 niente da dire. Ma così un ora buona di serie è andata persa dietro alle improbabili origini di una tizia che si comporta come un invasata
@@mauriziorizzi9267 Cioè ti da fastidio il fatto che hanno introdotto un nuovo personaggio che addirittura si scopre essere una nuova supereroina? Ma siete diventate delle fichette? 😂 Ma dai... Ma cosa vuol dire? Per un amante del genere dovrebbe solo essere apprezzata come cosa.
@@andrifede no mi ha dato fastidio che è un personaggio insulso che non fa niente nella serie
@@mauriziorizzi9267 Beh insulso............ Non è vero che non fa proprio niente niente. Se ci pensi è anche grazie a lei che piano piano Wanda si sveglia ed esce dalla sua depression-zone.
@@mauriziorizzi9267 Che poi... La serie si chiama Wandavision, è normale che ci siano personaggi secondari come lei. Ma la cosa figa è che sicuramente quel personaggio verrà ripreso per film come Cap. Marvel 2 per esempio... Ci sta.
Ahhhhhh finalmente. Pure io vorrei vedere qualcosa che inizia e finisce lì... Senza essere COSTRETTO vedere tutto, anche serie che nemmeno voglio vedere.
Se la guardi da un punto di vista aziendale, il fatto di creare dei collegamenti pure nelle serie tv che trovi "solo" sulla tua piattaforma streaming, è geniale per portare abbonati. Rendi schiavo il pubblico e ti garantisci sempre delle ottime entrate.
Però si arriverà inevitabilmente al momenti in cui la corda si spezzerà, perché la gente si stuferà prima o poi di ste mosse e andrà altrove. Infatti DC se n'è accorta e sta facendo in modo che i suoi film siano scollegati (Dalla qualità altalenante) e che se non vuoi vederli tutti non perdi nulla.
ma che per fortuna nostra... per nostra sfortuna vorresti dire, ora pretendo quel VIDEO!
a me non frega niente dell'MCU, ma ringrazio che esista, altrimenti non esisterebbero i video di Synergo a riguardo.
quindi tu guardi dei video su prodotti di cui non ti frega nulla per quale ragione esattamente? Così puoi dire che non ti garba solo perchè lo ha detto synergo?
Non amo ne odio l'MCU voglio solo capire come ragioni
@@tommasoariani1459 selo può guardare anche per divertirsi e intrattenersi... Bha...
@@tommasoariani1459 Io sono come lui, la risposta è semplice. È divertente.
@GABRIELE LEMMA ragazzi. Lo so che suona strano ma, si può apprezzare un conenuto anche senza condividerne l'opinione
@@maxmason5683 ma che c'entra?
A parte il fatto che per vederti tutti i film non ti serve che prendi tutti i DVD per vederti la serie. La serie sta su Disney+, dove ci sono anche gli altri film tranne 3 (The Incredbile Hulk, Spider-Man Homecoming e Spider-Man Far From Home) perché non hanno i diritti. Poi, sempre su Disney+ i Marvel Studios hanno fatto una serie di nome Legends, dove vengono ripercorse le storie degli eroi che avranno a breve una serie, quindi chi non ha visto gli altri film può vedersi gli episodi di Wanda e Visione che durano 5/10 minuti e capisci tutta la loro storia senza problemi...non vedo cosa ci sia di difficile
Stavo aspettando avidamente questo momento
WandaVision è senza ombra di dubbio una piccola perla, per chi ha letto i fumetti da cui questa serie prende ispirazione, come me, sa benissimo DOVE vorranno andare a parare. Questo a dimostrazione del fatto che non sempre vale la logica "non bisogna per forza leggere il libro per conoscere il film" (e la tua recensione di Deadpool è la prova del 9). La Marvel sostanzialmente sta facendo con le serie TV dei mini eventi che andranno a collegarsi a grandi eventi futuri, visto che nemmeno in 3h di film riescono a raccontare tutto, almeno con una serie TV ci riescono
qualcuno l'avrà già detto ma sì: l'agopuntura già c'era, in doctor strange ma anche nella serie agents of shield... rip synergo
Ahahaha bello che metti le mani avanti perché sai già di che fanbase si sta parlando 😂
È arrivato? :D
(non posso guardare il video, non ho ancora cominciato la serie, ma fremo :D )
Guarda marvel legend prima
Ehi tu. Quando lo fai uscire il video di Doomenico Bini ? È da tanto che lo aspetto XD
Comunque, Synergo, è in programma un progetto che si chiama "I am Groot"... Speriamo non lo rovinino
Synergo, evidentemente non lo sapevi, ma su Disney+ esiste anche "Legends" che fa i riassuntini dei personaggi. Prima di WandaVision hanno fatto uscire 2 episodi, uno per Wanda e uno per Visione. Ora sono usciti degli episodi su Falcon e Winter Soldier perché la loro serie è la prossima che uscirà. Spero ti possa essere utile.
Non hai capito che a lui da fastidio il concetto
@@albertonavarra7033 il concetto va avanti da 14 anni e se ne lamenta solo ora perché tira visualizzazioni, furbi loro e furbo lui..
@@permemolticetriolini812 assolutamente VIETATO parlare di cose se non sono nuove
Il problema non è farsi milioni di riassunti dei film precedenti, ma perché ci sono dei film o serie tv che hanno del potenziale ma vanno a puttane per collegare gli altri film. Per l’appassionato non gli Interessa di seguire una storia, lui vuole le scazzottate, il fan service e le lucine colorate per tutta la durata della visione. Tutte cose che se vengono gestite mi stanno bene.
Adoro sentire usare l'aggettivo "salcazzi" 😂😂
"Quando muore Crili, rido" :D
Wandavision è una serie che sta facendo molto parlare di se, a me è piaciuta un sacco malgrado le tante pecche...ma io aspettavo il tuo video al riguardo forse più della serie stessa ahaha
Questo video è la prova inconfutabile che stai diventando di un vecchio ma vecchio veramente Syne... Costa costava guardarsi Marvel Legends che è un riassunto di tutto quello di cui non ricordi una mazza fatta a posta per quelli come te, 5/6 minuti al massimo ci volevano...e se non sei un minimo fan del MCU fai prima a non guardarle queste serie, perché si sa, lo sanno pure i sassi che sono tutti collegati fra di loro🤦🏻♂️
C'è io per vedermi un film o una serie tv devo andare in giro con il libretto di istruzioni alla mano così ogni volta che si parla di un qualcosa di un personaggio che non ricordo devo stoppare e andare a ripassare? Ma non se ne parla proprio
@@alexannekk Quindi se vuoi guardarti una saga cinematografica devi avere davvero bisogno del libretto di istruzioni se no non ti ricordi i film precedenti? Perché questo discorso si può fare ovunque su una qualsiasi saga. Non ti ricordi delle cose importanti? Colpa tua allora, non puoi prendertela con la Marvel. Nel primo film del signore degli anelli ti spiegano alla fine come si distrugge l'anello, nei capitoli successivi questa cosa non la rispiegano più. Magari tu ti dimentichi durante la visione del terzo film perché vogliono andare nel monte fato, è colpa dei produttori o tua?
@@crashbandacoot È sbagliato concettualmente pensare che una trilogia sia come una serie di Disney+ collegata all’MCU.
@@crashbandacoot credo sia il paragone sbagliato, il filo conduttore dei tre film è lo stesso, inoltre lo ripetono sia nelle due torri che nel ritorno del re che devono arrivare al monte fato per distruggere l'anello.
Se vuoi parlare di Star Wars i personaggi principali sono pochi e quelli di contorno sono appena accennati, niente a che vedere con la mole di personaggi presentati nel MCU
I bei tempi in cui per capire qualcosa bastava solo quel qualcosa che riusciva a farsi capire attraverso delle scene che riuscivano a spiegare senza essere spiegoni.
12:30 il modo in cui hai posto la similitudine, risate di gusto
Ciao Synergo. Salutami Toffo
L'MCU viene seguito appunto per questo,c'é la voglia di capire cosa avverrá dopo,c'é la voglia di capire i collegamenti tra uno e l'altro,L'MCU é un universo vastissimo,se non avessero collegato il tutto,nessuno ne parlerebbe per come si sta facendo adesso,si é vero che molti film sono scritti male ecc ecc ,ma ha cambiato il cinema risvegliandolo,si ci sono prodotti migliori alla lunga,ma un ragazzo di oggi non guarderebbe mai C'era una volta in america,guarderebbe invece un Endgame,a prescindere dalla scrittura.
Saluti Synergo,ti seguo sempre.