Condivido appieno il tuo parere ... Silvia con la sua interpretazione è in grado di dare un risveglio a questo brano che ha quasi 50 anni , dal vivo ho visto piazze gremite emozionarsi tantissimo alla sua esibizione ... ieri sera Antonella Ruggiero , Castellana Grotte ( Ba ) villa comunale non piena , emozione trasmessa poca ,,, vorrà dire pur qualcosa o no ?
La versione originale cantata da Antonella rimane la mia preferita, è inarrivabile! Silvia è bravissima e ha fatto una personalissima interpretazione degna di nota. Chapeau!
Mamma mia quanto è brava! Una meraviglia! Il brano era già difficile in partenza e lei ha fatto una versione ancora più elaborata e curata! Bravissima Silvia!! Complimenti davvero! Ci ha deliziati!
È brava, sì, e ha una bella voce. Però ricorre a virtuosismi e per quanto risulti gradevole e interpreti con passione, non ha secondo me la potenza e Nello stesso tempo la dolcezza vocale, angelica della Ruggiero. Devo dire che comunque la Mezzanotte è l'unica, a mio avviso, che abbia sostituito Antonella con una certa qualità. Ma mai del tutto. Antonella Ruggiero è la Voce dei Matia Bazar. Indimenticabile.
Ci sono delle canzoni..che sono come abiti sartoriali...capolavori...che possono solo essere cantati...dagli interpreti. Originali...solo Antonella...e soltanto lei...può. Senza togliere nulla alla bravissima Silvia.
Mamma mia, da pelle d'oca. È troppo brava. Se la battono sia la Ruggero che Silvia. Silvia l'ho sentita dal vivo...... È una esperienza incredibile. Una professionista eccellente. I love her.
Silvia Mezzanotte brilla di luce propria e interpreta questo brano in una versione personalissima e magistrale. Ma che artiste immense abbiamo in Italia? 🎩🎶
@@michelepianigiani9054solo? Allora Mia Martini, Mina, Giuni Russo, Aretha Franklin, Whitney Houston, Mariah Carey, Annie Lennox, Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Barbra Streisand? E tante altre ce ne sarebbero.
@@joerossi7501 Una corista con una voce straordinaria. Considero Hound of Love uno dei più grandi capolavori della Storia della Musica e Kate un'artista piena di talento con una voce ultraterrena.Certo, Il paragone è improprio ma la Ruggiero è molto di più di una corista, anche lei una voce unica, vellutata e potente. Tornando a Hounds of Love, è forse il disco che ho ascoltato di più in tutta la mia vita.
com a linda cantora SILVIA MEZZANOTTE estamos recordando a música cavallo biando meus parabéns para a belíssima cantora fã de ARAÇATUBA, BRASIL o meu abraço
Silvia, sei stata bravissima, anche se io ho sempre nel cuore Antonella. Penso che se ti staccassi da questi brani, che sono iconici, faresti una carriera strepitosa.
diciamo che Silvia questa meravigliosa canzone storica dei matia bazar l ha voluta far sua, interpretandola con la sua potente voce che raggiunge delle note altissime....complimenti a Silvia , ma complimenti a chi ha scritto i testi e le musiche di Cavallo Bianco...💯💯💯👍
Quanto mi dispiace! Una cantante pazzesca come Silvia con un'ottima preparazione meriterebbe una carriera stratosferica da solista e invece è continuamente vittima di paragoni da parte di gente stolta. Povero mondo! 😞
Ma no..non è questione di gente stolta è che i Matia Bazar sono nati con la Ruggero e per tanto essendo stati abituati a sentire la sua voce è normale che i paragoni si sprecano. E' successo anche a Laura Valente che pur essendo brava,non veniva apprezzata per com'era...pensa che anche Franco Marrale ( chitarrista) non era soddisfatto.
Cabrillo sono stra d'accordo con te, finalmente qualcuno che ragiona in termini musicali senza il qualunquismo che su youtube e nel resto dei siti dedicati si spreca davvero!
Silvia è pazzesca! Ma ho amato così tanto i Matia proprio nel loro insieme che non posso fare a meno di averne la nostalgia , la loro interpretazione a 3 voci era incomparabile! Trovo che la Mezzanotte abbia strafatto nel finale e non ce n'era bisogno.....
a me piace tantissimo perchè ha interpretato in modo diverso i gorgheggi distaccandosi dall'imitazione di Antonella Ruggero e andando per la sua strada. Sono due cose diverse che mi piacciono entrambe
L estensione vocale della Ruggero non ha paragoni nel mondo ! Sembra canti senza sforzo, con leggerezza unica e incantevole. Penso che solo Mina, come Antonella, abbia una capacità di arrivare a delle note irraggiungibili per tutti gli altri. Comunque bravissima la Mezzanotte a riproporre il brano con un arrangiamento personale molto bello, dove eccelle nei volteggi vocali bassi .
Diciamo che Mina non riesce ad arrivare ai vocalizzi della Ruggiero.. Inoltre Mina in belting tocca appena il sib4, B5, mentre il belting di Antonella è molto più potente e sostenuto, con molto più controllo.. Infatti l'estensione di Mina é di 3 ottave e 2 toni, mentre quella di Antonella è di 4 ottave e mezzo, ma detto questo Mina gode di tutta la mia stima, una delle migliori in assoluto, solo che tra le due, Antonella è quella superiore..
@@danieleesposito5854 non è proprio cosi. Hanno due registri vocali differenti. L’estensione vocale di un cantante è di tre ottave al massimo, quando va bene... Il falsetto non lo considero (che comunque quello della ruggero è indiscutibilmente notevole). Non si possono fare confronti. La ruggero non toccherebbe mai le note basse che toccherebbe Mina proprio perché le loro voci si esprimono su “piani differenti “.. comunque, a parte ciò, Antonella ruggero è stata un fenomeno e la mezzanotte è bravissima.
Bravissima Silvia Mezzanotte, ho avuto il piacere di ascoltarla dal vivo e devo dire che non faceva rimpiangere la pur eccellente Ruggiero degli anni 70
@smezzanotte Silvia sei grandeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti meriti tutto il successo che hai e forse ancor di più!!!! Spero d'incontrarti un giorno, sei la mia musa ispiratrice, anche io canto e vorrei somigliarti tanto! per me sei la perfezione! In bocca al lupo x il nuovo album!! (Bellissimo tra l'altro)
Io ho ascoltato dal vivo in un teatro dove l acustica era perfetta i matia bazar con silvia mezzanotte ero molto scettico ma vi posso assicurare che e stato uno dei concerti piu emozionanti al quale io abbia assistito ,la ruggero e probabilmente fra le piu belle voci italiane ,ma credetemi silvia e' bravissima sia tecnicamente che dal punto di vista emozionale comunicativo ,alla fine il teatro era tutto in piedi e non smettevano di applaudire.
Un'interpretazione magistrale, voce bellissima che sicuramente avrebbe meritato piu successo, viene spontaneo fare paragoni ma non va bene, due voci diverse e bellissime entrambe.
TODAS AS CANTORAS ITALIANAS SÃO MARAVILHOSAS. EU DESEJO MUITO SUCESSOA PARA TODAS. FÃ FOGANHOLI EM ARAÇATUBA BRASIL. OS MEUS ANTEDENTES (03) AVÓS ERAM IITALIANOS.
Che lingue che avete...tutti fenomeni!! Avete mai visto un concerto dei Matia dal vivo?? Silvia è un usignolo, sembra il canto di una sirena, molto delicata e non eccede mai con vocalizzi e cose del genere, canta molto di testa e poco di gola (la maggior parte di quelli che hanno commentato neanche sanno cosa significa...cercatelo su google!!)!! Ha una presenza scenica da paura, tiene divinamente il palco ed ha una spiccata eleganza nei movimenti e nel parlare!!
Questa è la canzone di Antonella. La possono cantare molte altre brave cantanti, ma neanche lontanamente si avvicinano alle emozioni trasmesse da Antonella...
quelli che difendono Antonella Ruggero dicendo che Silvia mezzanotte non è degna nemmeno di Mina bisogna ricordare l'interpretazione che Silvia ha fatto a Tale e quale show cantando Brava di Mina con la stessa tonalità e con lo stessoi acuto finale che la Ruggero sicuramente non sarebbe riuscita a fare ,quindi prima di parlare riflettete
@@catymicknon è affatto così, il brano "brava" Silvia lo ha interpretato piuttosto benino ma con molte difficoltà e dei limiti, quali i cambi di registro, l'intonazione nei vari registri, l'agilità e la fluidità nei passaggi. Il brano mi sembra alla portata e nel corde della Ruggiero, in quanto soprano di coloratura è in grado di sostenere altrittanti passaggi virtuosismi e possiede un'agilità al di fuori dell'ordinario. L'acuto finale sostenuto di brava si aggira attorno ad un do sovracuto, partendo da un do# sovracuto assolutamente alla portata della Ruggiero, che ne ha fatti tantissimi e ancora oggi, a 70 anni, li fa con naturalezza e disinvoltura.
Bravissime la Ruggero e la mezzanotte entrambe. averne una voce così trovo Silvia eccezionale hanno un timbro di voce diverso interpretazione fantastica meritava almeno una standing ovation. Il pubblico è molto freddo
la Ruggero ee molto artistica, ma fate attenzione Silvia non ee mai misera in nessuna nota , sento la sua interpretazione corposa e spartana allo stesso tempo , molto gradevole l ascolto, e la sua canzone rimane incisa nel anima
Ognuno fa quel che può. Svariate stonature.... Come vocalist la Ruggero era ineguagliabile!! Come cantante probabilmente la Mezzanotte e' sullo stesso livello. Ottime cantanti entrambe, ma non certo grandi cantanti....ne' l'una ne' l'altra!! Ripeto la Ruggero vocalist straordinaria, la numero uno!!
Madonna ..nn si può sentire... che coraggio cantare uno dei pezzi della divina Ruggiero .Solo lei può cantare questo pezzo ...O mamma mia 😲😵 Scioccata 😱😱😱
ma per cortesia ....Silvia ha delle doti vocali infinite altro che antonella ...andatela a sentire dal vivo andate e rimarrete a bocca aperta...SAPIENTONI
Questa è l'unica versione che non sia cantata dalla Ruggiero che mi piace ascoltare e non mi dà la nausea. Lei non imita la ruggiero, interpreta a modo suo e per questo mi piace.
Rispondo ai criticoni. La canzone è cantata benissimo e per quanto riguarda Silvia Mezzanotte e Antonella Ruggero, i paragoni fatti sono superflui ed errati in quanto, tecnicamente parlando,Silvia è un mezzo soprano ( con una ottima estensione) e Antonella un soprano lirico che per tipologia di voce può eseguire sovracuti e utilizzare il registro più alto ( di fischio) .Poi i gusti personali sono un'altra cosa .... :)
non mi piace la polemica , Silvia è brava . Non c' è paragone , la capacità di interpretazione della Ruggiero è superiore ! Silvia fa solo un esercizio tecnico ( stilistico ) , non c' è calore !
Alex Vulcan purtroppo la polemica e' cominciata dai Matia bazar...Silvia e' bravissima e tra l'altro io ho avuto il piacere di incontrarla e conoscerla tanti anni fa a una manifestazione canora vicino a modena... (che lei ha vinto )...ma il confronto con la Ruggero non esiste e none deve essere fatto perche' come spieghi bene tu sono due cose diverse ... ma i mattia bazar hanno sempre alimentato la polemica dopo he la Ruggero ha lasciato....
Alex Vulcan non sono fan dei matia comunque hanno la mia stima perché sono ottimi musicisti! E spero che la nuova formazione con Fabio abbia il successo che hanno fatto fino ad ora! Un po' come i nomadi che nonostante gli avvicendamenti sono sempre attivi! E spero un giorno che continuino il loro viaggio anche quando Carletti deciderà di mollare! In fondo tutti a parte il cantante hanno un esperienza pluridecennale! Sicuramente il testimone lo prenderà qualcuno di loro!
Ottima interpretazione!! I paragoni purtroppo sono inevitabili... Dal mio punto di vusta, Antonella era l'anima dei Matia Bazar... tutto si è concluso con il suo abbandono.
Silvia,sei fantastica!!!! Già mi piacevi quando lavoravi che con iBlack out ,e venivi a lavorare allo Stork.Io ho preso il tuo posto quando andasti a Sanremo.Mi piaci da morire.Nn faccio paragoni con Antonella, perché siete completamente diverse.Brava,brava,brava.Con affetto...ciao!!!!
allora, nella versione non live degli anni 80 gli acuti erano eseguiti in registro di petto o forse misto ed erano anche sporcati, cosa che conferiva al brano un'intensità pazzesca; con l'avanzare dell età l antonella ha cominciato ad approcciare gli acuti di questo brano in voce di testa come fanno i soprani lirici e come fa qui anche la mezzanotte (che a volte mi pare sfalsetti anziche usare il registro di testa, ma forse questo lo percepisco mi a causa della mia ignoranza); resta il fatto che la differenza tra le due resta comunque molto grande, la voce della mezzanotte si assottiglia troppo ed a mio gusto finisce per assumere i tratti di uno squittio, la voce della ruggiero, pur assottigliandosi, mantiene gradevolezza ua-cam.com/video/9YQmytLwGoQ/v-deo.html
Quello della Mezzanotte non è registro di testa ma falsetto! Antonella invece usa il registro di tesa che è molto ricco e timbrato il suo, con vibrato e sostegno eccellenti e una impeccabile agilità e incredibile duttilità. In questa canzone Silvia usa un misto ma che si avvicina molto ad un falsetto, molto sottile e stridulo, Antonella invece usa la voce mista più piena e potente e graffiante. Soprattutto l'ultimo acuto che è A5 tenuto per veri secondi (non come Silvia, che sfiora e raggiunge per miracolo, steccando anche in realtà), c'è una sporcatura che da una potenza e una intensità uniche.
Ok, concordo sul fatto sul fatto dell'analisi obiettiva di una esecuzione. Però mi piacerebbe conoscere cosa distingue, a livello di performance vocale, La Ruggero dalla Mezzanotte. Giusto per avere un giudizio da chi in materia ci capisce. E, se non ti dispiace, mi piacerebbe avere un tuo parere sulla Faccani. Grazie e... come sempre, viva la musica!
Purtroppo ogni remake subisce gli inevitabili confronti con le versioni originali. Ma di Silvia Mezzanotte si può dire che è una grande voce, senza alcun dubbio.
Sicuramente una bravissima cantante senza dubbio magari con una carriera sua o con canzoni sue. E' difficile rimpiazzare Antonella, per il semplice motivo che la Ruggiero era i Matia Bazar quelli veri, questi ultimi sono cover....
Ascoltato mille volte.....sublime interpretazione......non c'è altro da aggiungere❤
Per me,la numero uno da decenni! Mi incanta guardarla e mi emoziona ascoltarla!
Condivido appieno il tuo parere ... Silvia con la sua interpretazione è in grado di dare un risveglio a questo brano che ha quasi 50 anni , dal vivo ho visto piazze gremite emozionarsi tantissimo alla sua esibizione ... ieri sera Antonella Ruggiero , Castellana Grotte ( Ba ) villa comunale non piena , emozione trasmessa poca ,,, vorrà dire pur qualcosa o no ?
La versione originale cantata da Antonella rimane la mia preferita, è inarrivabile! Silvia è bravissima e ha fatto una personalissima interpretazione degna di nota. Chapeau!
Non è scarsa ma dopo avere ascoltato la Ruggero i Mattia Bazar per me sono finiti con lei.
Concordo ....purtroppo
Mamma mia quanto è brava! Una meraviglia! Il brano era già difficile in partenza e lei ha fatto una versione ancora più elaborata e curata! Bravissima Silvia!! Complimenti davvero! Ci ha deliziati!
È brava, sì, e ha una bella voce. Però ricorre a virtuosismi e per quanto risulti gradevole e interpreti con passione, non ha secondo me la potenza e Nello stesso tempo la dolcezza vocale, angelica della Ruggiero. Devo dire che comunque la Mezzanotte è l'unica, a mio avviso, che abbia sostituito Antonella con una certa qualità. Ma mai del tutto. Antonella Ruggiero è la Voce dei Matia Bazar. Indimenticabile.
Bravissima, originale interpretazione, davvero l'unica versione che non mi ha fatto rimpiangere la meravigliosa Ruggiero......
Fantastica Silvia ,scevra da vincoli,con una voce che fa trasparire la sua personalità sensibile e potente allo stesso tempo, che bella, this is rock!
Ci sono delle canzoni..che sono come abiti sartoriali...capolavori...che possono solo essere cantati...dagli interpreti. Originali...solo Antonella...e soltanto lei...può.
Senza togliere nulla alla bravissima Silvia.
Esattamente, senza ipocrisie o cose del genere 🙏🖤🔥
Che commento meraviglioso.
Una delle più belle voci del mondo musicale italiano . e non solo.
Non mi stanco mai di ascoltare quest' angelo! Sublime Silvia❤
Bravissime entrambe, a me fanno venire la pelle d’oca ma ..la versione originale mi commuove in profondità
Mamma mia, da pelle d'oca. È troppo brava. Se la battono sia la Ruggero che Silvia. Silvia l'ho sentita dal vivo...... È una esperienza incredibile. Una professionista eccellente. I love her.
Silvia Mezzanotte brilla di luce propria e interpreta questo brano in una versione personalissima e magistrale. Ma che artiste immense abbiamo in Italia? 🎩🎶
Non gne lega manco una scarpa ad Antonella
d'accordo una buona osservazione tecnica complimenti ....un buon flashback.
Non esiste una voce così al mondo grandisssssima Silvia!!!!
Antonella Ruggiero, Kate Bush, Celine Dion, tanto per citarne alcune totalmente superiori.
@@michelepianigiani9054solo? Allora Mia Martini, Mina, Giuni Russo, Aretha Franklin, Whitney Houston, Mariah Carey, Annie Lennox, Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Barbra Streisand? E tante altre ce ne sarebbero.
@@michelepianigiani9054La Ruggiero può al massimo essere la corista di kate Bush.
@@joerossi7501 Una corista con una voce straordinaria. Considero Hound of Love uno dei più grandi capolavori della Storia della Musica e Kate un'artista piena di talento con una voce ultraterrena.Certo, Il paragone è improprio ma la Ruggiero è molto di più di una corista, anche lei una voce unica, vellutata e potente. Tornando a Hounds of Love, è forse il disco che ho ascoltato di più in tutta la mia vita.
@@michelepianigiani9054 Hai detto una cosa sacrosanta il paragone tra le due è improprio.
che bomba mamma mia....silvia....mi sa che ti amo...ti prego sposami :)
lontano anni luce !!! Antonella unica inimitabile...
Inarrivabile ... la migliore in assoluto 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
É maravilhoso ouvir as lindas músicas com a belíssima cantora
SÍLVIA MEZZANOTTE
O meu abraço
com a linda cantora
SILVIA MEZZANOTTE
estamos recordando a música
cavallo biando
meus parabéns para a belíssima cantora
fã de ARAÇATUBA, BRASIL
o meu abraço
Silvia, sei stata bravissima, anche se io ho sempre nel cuore Antonella. Penso che se ti staccassi da questi brani, che sono iconici, faresti una carriera strepitosa.
diciamo che Silvia questa meravigliosa canzone storica dei matia bazar l ha voluta far sua, interpretandola con la sua potente voce che raggiunge delle note altissime....complimenti a Silvia , ma complimenti a chi ha scritto i testi e le musiche di Cavallo Bianco...💯💯💯👍
Recordando as lindas músicas
Com a belíssima cantora
SÍLVIA MEZZANOTTE
O meu abraço
Quanto mi dispiace! Una cantante pazzesca come Silvia con un'ottima preparazione meriterebbe una carriera stratosferica da solista e invece è continuamente vittima di paragoni da parte di gente stolta. Povero mondo! 😞
Verissimo. Tanta tecnica e tanto cuore! ❤️
Perché stolta? Ognuno ha la propria opinione.
Purtroppo per Silvia..che comunque è bravissima....è arrivata..dopo Antonella...una voce...e carisma...senza eguali....
Ma no..non è questione di gente stolta è che i Matia Bazar sono nati con la Ruggero
e per tanto essendo stati abituati a sentire la sua voce è normale che i paragoni
si sprecano. E' successo anche a Laura Valente che pur essendo brava,non veniva apprezzata per com'era...pensa che anche Franco Marrale ( chitarrista) non era soddisfatto.
Non c'entra nulla. Antonella Ruggiero è superiore vocalmente, non perché era la prima.
Cabrillo sono stra d'accordo con te, finalmente qualcuno che ragiona in termini musicali senza il qualunquismo che su youtube e nel resto dei siti dedicati si spreca davvero!
Silvia è pazzesca! Ma ho amato così tanto i Matia proprio nel loro insieme che non posso fare a meno di averne la nostalgia , la loro interpretazione a 3 voci era incomparabile! Trovo che la Mezzanotte abbia strafatto nel finale e non ce n'era bisogno.....
La Mezzanotte in questa interpretazione mi ha davvero emozionato.. e anche il finale, davvero perfetta❤️
Pur apprezzando tantissimo Silvia Mezzanotte (in Brivido caldo è divina), questa canzone la preferisco nella versione originale di Antonella Ruggiero.
Canzone difficile...sono brave entrambe ...
@@antoniopetrosino1896 Ci mancherebbe. Ho sentito Silvia in teatro ed e' una cantante strepitosa. Ma gli acuti di Antonella mettono i brividi.
a me piace tantissimo perchè ha interpretato in modo diverso i gorgheggi distaccandosi dall'imitazione di Antonella Ruggero e andando per la sua strada. Sono due cose diverse che mi piacciono entrambe
Che meraviglia ,eccezionale Silvia bravissima complimenti. 👍🌹💖😄🌷
L estensione vocale della Ruggero non ha paragoni nel mondo ! Sembra canti senza sforzo, con leggerezza unica e incantevole. Penso che solo Mina, come Antonella, abbia una capacità di arrivare a delle note irraggiungibili per tutti gli altri. Comunque bravissima la Mezzanotte a riproporre il brano con un arrangiamento personale molto bello, dove eccelle nei volteggi vocali bassi .
Diciamo che Mina non riesce ad arrivare ai vocalizzi della Ruggiero.. Inoltre Mina in belting tocca appena il sib4, B5, mentre il belting di Antonella è molto più potente e sostenuto, con molto più controllo.. Infatti l'estensione di Mina é di 3 ottave e 2 toni, mentre quella di Antonella è di 4 ottave e mezzo, ma detto questo Mina gode di tutta la mia stima, una delle migliori in assoluto, solo che tra le due, Antonella è quella superiore..
Silvia è molto superiore della Ruggiero. Se parliamo della Ruggiero giovane se la giocano
@@tutorialvideogame ancora?? La Ruggiero è imbattibile assai superiore alla Mezzanotte che a confronto è una scolaretta.
@@tutorialvideogame 😂😂😂😂😂😂😂
@@danieleesposito5854 non è proprio cosi. Hanno due registri vocali differenti. L’estensione vocale di un cantante è di tre ottave al massimo, quando va bene... Il falsetto non lo considero (che comunque quello della ruggero è indiscutibilmente notevole). Non si possono fare confronti. La ruggero non toccherebbe mai le note basse che toccherebbe Mina proprio perché le loro voci si esprimono su “piani differenti “.. comunque, a parte ciò, Antonella ruggero è stata un fenomeno e la mezzanotte è bravissima.
Silvia è meravigliosa, proprio perché molto personale. 👏🏻❤
Mamma mia i brividi ad ascoltarla favolosa silvia frande voce
sempre é maravilhoso recordar as lindas músicas da belíssima cantora SILVIA MEZZANOTTE.
fã de ARAÇATUBA, BRASIL.
o meu abraço.
Super e super intonata , eccezionale
Una voce potente e dolce nello stesso tempo, bravissima come al solito mai considerata abbastanza❤
Uma das lindas musicas da belíssima cantora SÍLVIA MEZZANOTTE. Fã de ARAÇATUBA BRASIL.
O meu abraço
é um lindo vídeo com linda voz e uma linda cantora. foganholi de araçatuba, brasil.
brano stupendo bravissima Silvia.
Esecuzione veramente da brividi!!!
Fantastica Silvia!
Basta con i paragoni!
Bravissima Silvia Mezzanotte, ho avuto il piacere di ascoltarla dal vivo e devo dire che non faceva rimpiangere la pur eccellente Ruggiero degli anni 70
sempre é maravilhoso ouvir as lindas músicas da cantora SILVIA MEZZANOTTE.
@smezzanotte Silvia sei grandeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti meriti tutto il successo che hai e forse ancor di più!!!! Spero d'incontrarti un giorno, sei la mia musa ispiratrice, anche io canto e vorrei somigliarti tanto! per me sei la perfezione! In bocca al lupo x il nuovo album!! (Bellissimo tra l'altro)
🌟🌟🌟🌟🌟💐🌻🌿🌹🌹🌹🌿🌹🌹🍀Silvia Mezzanotte sei fantastica hai una voce bellissima.!Bravaaaa!
silvia mezzanotte è unica, interpretazione al massimo sia che si trovi al metropolitan a new York o a Capracotta. massimo rispetto per il pubblico
Due interpretazioni diverse, anche per caratteristiche canore.
La Ruggiero assolutamente inarrivabile,....una spanna sotto Mina
Antonela Ruggiero única que pode contar e encantar com essa música cavalo branco 😍
Io ho ascoltato dal vivo in un teatro dove l acustica era perfetta i matia bazar con silvia mezzanotte ero molto scettico ma vi posso assicurare che e stato uno dei concerti piu emozionanti al quale io abbia assistito ,la ruggero e probabilmente fra le piu belle voci italiane ,ma credetemi silvia e' bravissima sia tecnicamente che dal punto di vista emozionale comunicativo ,alla fine il teatro era tutto in piedi e non smettevano di applaudire.
Anche lei bravissima
Un'interpretazione magistrale, voce bellissima che sicuramente avrebbe meritato piu successo, viene spontaneo fare paragoni ma non va bene, due voci diverse e bellissime entrambe.
SILVia sei bravissima ma Antonella è una fuoriclasse.
SEMPRE É MARAVILHOSO OUVIR ESTA BELÍSSIMA CANTORA
FÃ DE ARAÇATUBA . BRASIL. UM ABRAÇO SILVIA MEZZANOTTE.
TODAS AS CANTORAS ITALIANAS SÃO MARAVILHOSAS. EU DESEJO MUITO SUCESSOA PARA TODAS. FÃ FOGANHOLI EM ARAÇATUBA BRASIL. OS MEUS ANTEDENTES (03) AVÓS ERAM IITALIANOS.
LINDA. meus parabéns pela linda musica e uma linda apresentação
um abraço do fã FOGANHOLI EM ARAÇATUBA, BRASIL.
Semplicemente strepitosa❤️🌹
uma linda musica com a belíssima cantora SILVIA MEZZANOTTE.
um abraço do fã MAURO FOGANHOLI DE ARAÇATUBA, BRASIL.
Silvia è straordinaria in questo pezzo. Qui è solo Silvia.
brava, ma nessun paragone con Antonella, era meglio se cantava un'altro brano, qui fa vomitare.
Bravissima Silvia voce stupenda
Che lingue che avete...tutti fenomeni!! Avete mai visto un concerto dei Matia dal vivo?? Silvia è un usignolo, sembra il canto di una sirena, molto delicata e non eccede mai con vocalizzi e cose del genere, canta molto di testa e poco di gola (la maggior parte di quelli che hanno commentato neanche sanno cosa significa...cercatelo su google!!)!! Ha una presenza scenica da paura, tiene divinamente il palco ed ha una spiccata eleganza nei movimenti e nel parlare!!
Questa è la canzone di Antonella. La possono cantare molte altre brave cantanti, ma neanche lontanamente si avvicinano alle emozioni trasmesse da Antonella...
Che voce straordinaria, e che interpretazione, fa venire i brividi. Bravissima!
quelli che difendono Antonella Ruggero dicendo che Silvia mezzanotte non è degna nemmeno di Mina bisogna ricordare l'interpretazione che Silvia ha fatto a Tale e quale show cantando Brava di Mina con la stessa tonalità e con lo stessoi acuto finale che la Ruggero sicuramente non sarebbe riuscita a fare ,quindi prima di parlare riflettete
@@catymick ma non dire eresie
@@catymicknon è affatto così, il brano "brava" Silvia lo ha interpretato piuttosto benino ma con molte difficoltà e dei limiti, quali i cambi di registro, l'intonazione nei vari registri, l'agilità e la fluidità nei passaggi. Il brano mi sembra alla portata e nel corde della Ruggiero, in quanto soprano di coloratura è in grado di sostenere altrittanti passaggi virtuosismi e possiede un'agilità al di fuori dell'ordinario. L'acuto finale sostenuto di brava si aggira attorno ad un do sovracuto, partendo da un do# sovracuto assolutamente alla portata della Ruggiero, che ne ha fatti tantissimi e ancora oggi, a 70 anni, li fa con naturalezza e disinvoltura.
Grandissima!!!!!!!!❤
Bravissima !
Очень люблю концертные высупления Сильвии. У живого звука, в отличии от студийного, очень сильный характер.
Bravissime la Ruggero e la mezzanotte entrambe. averne una voce così trovo Silvia eccezionale hanno un timbro di voce diverso interpretazione fantastica meritava almeno una standing ovation. Il pubblico è molto freddo
la Ruggero ee molto artistica, ma fate attenzione Silvia non ee mai misera in nessuna nota , sento la sua interpretazione corposa e spartana allo stesso tempo , molto gradevole l ascolto, e la sua canzone rimane incisa nel anima
Non si può toccare l'intoccabile. La Ruggiero è inavvicinabile.
Ognuno fa quel che può. Svariate stonature.... Come vocalist la Ruggero era ineguagliabile!! Come cantante probabilmente la Mezzanotte e' sullo stesso livello. Ottime cantanti entrambe, ma non certo grandi cantanti....ne' l'una ne' l'altra!! Ripeto la Ruggero vocalist straordinaria, la numero uno!!
Se la Ruggiero non è una grande cantante,dai allora fammi almeno un esempio di grande cantante!
Ruggiero non è una grande cantante? E se non lei chi?..
A me fa morire quando a 3:16 canta "endì, endà, dodadì"
oddio non riesco a smettere di ascoltare quel punto in loop, hahahahahha!!!!
Madonna ..nn si può sentire... che coraggio cantare uno dei pezzi della divina Ruggiero .Solo lei può cantare questo pezzo ...O mamma mia 😲😵 Scioccata 😱😱😱
Nata per cantare...MERAVIGLIOSA...!!!
Grandissima SILVIA
ma per cortesia ....Silvia ha delle doti vocali infinite altro che antonella ...andatela a sentire dal vivo andate e rimarrete a bocca aperta...SAPIENTONI
Hahahahahahaha sei comico.. Silvia bravissima, ma la Ruggiero se la mangia a colazione... Dieci spanne sopra la Ruggiero alla Mezzanotte
Questa è l'unica versione che non sia cantata dalla Ruggiero che mi piace ascoltare e non mi dà la nausea. Lei non imita la ruggiero, interpreta a modo suo e per questo mi piace.
Silvia Mezzanotteがアマの時に聴いたDio come ti amoが素晴らしい歌唱で、良いプロ歌手に為るだろうと思っていたが、矢張り上手くなったな。
silvia verdadeiramente é mais um lindo vídeo. meus parabéns minha super ídola.
Silvia mezzantte, sicuramente l'unica successore di antonella ruggiero, che rimane comunque la numero 1!!
Rispondo ai criticoni. La canzone è cantata benissimo e per quanto riguarda Silvia Mezzanotte e Antonella Ruggero, i paragoni fatti sono superflui ed errati in quanto, tecnicamente parlando,Silvia è un mezzo soprano ( con una ottima estensione) e Antonella un soprano lirico che per tipologia di voce può eseguire sovracuti e utilizzare il registro più alto ( di fischio) .Poi i gusti personali sono un'altra cosa .... :)
Appunto, sta tutto li.....Silvia e' un mezzo che vuole fare il soprano lirico leggero, Antonella Ruggiero lo e'.
non mi piace la polemica , Silvia è brava . Non c' è paragone , la capacità di interpretazione della Ruggiero è superiore ! Silvia fa solo un esercizio tecnico ( stilistico ) , non c' è calore !
Gabriele Bonnin giusto..punto.
Alex Vulcan purtroppo la polemica e' cominciata dai Matia bazar...Silvia e' bravissima e tra l'altro io ho avuto il piacere di incontrarla e conoscerla tanti anni fa a una manifestazione canora vicino a modena... (che lei ha vinto )...ma il confronto con la Ruggero non esiste e none deve essere fatto perche' come spieghi bene tu sono due cose diverse ... ma i mattia bazar hanno sempre alimentato la polemica dopo he la Ruggero ha lasciato....
Alex Vulcan non sono fan dei matia comunque hanno la mia stima perché sono ottimi musicisti! E spero che la nuova formazione con Fabio abbia il successo che hanno fatto fino ad ora! Un po' come i nomadi che nonostante gli avvicendamenti sono sempre attivi! E spero un giorno che continuino il loro viaggio anche quando Carletti deciderà di mollare! In fondo tutti a parte il cantante hanno un esperienza pluridecennale! Sicuramente il testimone lo prenderà qualcuno di loro!
Semplicemente divina❤️
NON MI PIACE QUESTA VERSIONE RIFATTA MI DISPIACE ,ORIGINALE O NIENTE
Silvia sei grande
bravissimaaaaaaaaa
Ottima interpretazione!!
I paragoni purtroppo sono inevitabili...
Dal mio punto di vusta, Antonella era l'anima dei Matia Bazar... tutto si è concluso con il suo abbandono.
bravissima..ognuno interpreta a modo suo..Lei il pezzo lo ha fatto suo e a me piace tanto.
Silvia,sei fantastica!!!! Già mi piacevi quando lavoravi che con iBlack out ,e venivi a lavorare allo Stork.Io ho preso il tuo posto quando andasti a Sanremo.Mi piaci da morire.Nn faccio paragoni con Antonella, perché siete completamente diverse.Brava,brava,brava.Con affetto...ciao!!!!
UNICA, GRANDE, UN MITO! è TROPPO BRAVA!!! Sono strafelice del suo ritorno nei matia bazar! l'unica degna di esserci!!!! I LOVE SILVIA
elegante raffinata unica l'ascokterei x ore.
Numero 1 Silvia
La migliore sostituta della grande Antonella Ruggiero
Stupenda
Da ignorante penso che Silvia sia molto molto brava, ma Antonella è un mostro sacro...
Non preoccuparti, non sei ignorante, perché è la pura verità, ignoranti sono quelli che affermano il contrario
I Matia Bazar dopo l'uscita della Ruggiero potevano farsi chiamare solo Bazar.
Matia insostituibile
allora, nella versione non live degli anni 80 gli acuti erano eseguiti in registro di petto o forse misto ed erano anche sporcati, cosa che conferiva al brano un'intensità pazzesca; con l'avanzare dell età l antonella ha cominciato ad approcciare gli acuti di questo brano in voce di testa come fanno i soprani lirici e come fa qui anche la mezzanotte (che a volte mi pare sfalsetti anziche usare il registro di testa, ma forse questo lo percepisco mi a causa della mia ignoranza); resta il fatto che la differenza tra le due resta comunque molto grande, la voce della mezzanotte si assottiglia troppo ed a mio gusto finisce per assumere i tratti di uno squittio, la voce della ruggiero, pur assottigliandosi, mantiene gradevolezza ua-cam.com/video/9YQmytLwGoQ/v-deo.html
Quello della Mezzanotte non è registro di testa ma falsetto! Antonella invece usa il registro di tesa che è molto ricco e timbrato il suo, con vibrato e sostegno eccellenti e una impeccabile agilità e incredibile duttilità. In questa canzone Silvia usa un misto ma che si avvicina molto ad un falsetto, molto sottile e stridulo, Antonella invece usa la voce mista più piena e potente e graffiante. Soprattutto l'ultimo acuto che è A5 tenuto per veri secondi (non come Silvia, che sfiora e raggiunge per miracolo, steccando anche in realtà), c'è una sporcatura che da una potenza e una intensità uniche.
uma linda musica com a belíssima cantora silvia mezzanotte
silvia, a musica é bonita e você cantando ela fica linda. meus parabéns.
Ok, concordo sul fatto sul fatto dell'analisi obiettiva di una esecuzione. Però mi piacerebbe conoscere cosa distingue, a livello di performance vocale, La Ruggero dalla Mezzanotte. Giusto per avere un giudizio da chi in materia ci capisce. E, se non ti dispiace, mi piacerebbe avere un tuo parere sulla Faccani. Grazie e... come sempre, viva la musica!
Bravissima
Aver perso Carlo Marrale e la sua voce fa la differenza... Ok Antonella ma in questo brano manca Carlo...e non solo in questo brano...
Purtroppo ogni remake subisce gli inevitabili confronti con le versioni originali. Ma di Silvia Mezzanotte si può dire che è una grande voce, senza alcun dubbio.
Bravissima anche lei 👍❤️
Grazie!!
Sicuramente una bravissima cantante senza dubbio magari con una carriera sua o con canzoni sue. E' difficile rimpiazzare Antonella, per il semplice motivo che la Ruggiero era i Matia Bazar quelli veri, questi ultimi sono cover....
Parole "sante"...
da far sentire a quelle nuove leve che si credono fenomeni
Bella cover!...