Grande video, il Mestro Lych è il mio regista preferito a proposito di twin peaks devo dire che ogni volta che risento la sigla è come la prima volta, un misto di emozioni tra nostalgia felicità ed angoscia non so spiegarlo bene ma è una cosa del genere. Comunque grazie per aver caricato questo interessantissimo video, ho appena scoperta la tua pagina e mi sono iscritto. Anche per me twin peaks rimane "la serie delle serie"!
Grande, Bravo! ti sei meritato veramente il Mi Piace, anzi devo cominciare a seguirti e riprendere i vecchi video. Bello il concept delle curiosità sui film e serie tv. In attesa della sedicesima puntata della terza stagione di Twin Peaks. David Lynch è un genio assoluto. ti sto invidiando il cofanetto autografato
Traumatizzata è dire poco, delusa che l'avessero fatta finire, incazzata che avessero svelato l'assassino. Adesso son contenta che fanno la terza stagione ed è veramente un peccato che non rispettano le famose parole ci rivediamo tra 25 anni, però fa niente dai, non vedo l'ora di guardarlo di nuovo!
La serie in teoria per rispettare la storyline sarebbe dovuta andare in onda nel 2014, anno in cui, infatti, è ambientata. Anche se finita nel '91, tutto Twin Peaks 1 e 2 si svolge fra il 24 febbraio e il 28 marzo 1989.
Eh qui andiamo indietro di parecchio. Storicamente Twin Peaks può essere ricordata come La Serie TV.. L'ho vista che ero già grande quando conoscevo già bene Lynch.. ma mi ha sconvolto lostesso.. se vai a leggerti bene tutto quello che ci sta dietro c'è da farsi venire la pelle d'oca. Purtroppo sti facts li sapevo gia tutti xd molti attori della serie dopo il 1991 sono apparsi in svariate altre serie tv di quegli anni.. Lynch cmq o lo odi o lo ami.. mai più vista una serie tv come questa.. é un Unicum secondo me.. tanti auguri per la terza stagione..
Cmq quando Lynch caccia dentro della violenza e delle brutalità assurde tipo stupri, incesti, minorenni ninfomani come fossero brustoline mi fa rigirare le interiora.. come poi scene dolorose e strazianti buttate in un contesto inappropriato dando un senso di straniamento che te ne vai via barcollando, lo brucerei vivo; ma allo stesso tempo lo amo per questo.
Non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi convinto a guardare questa serie, era una di quelle che volevo vedermi da anni, ma ho sempre tentennato, questo video mi ha convinto. Grazie teo!
l'avevo cominciata quando ero ragazzino, ma non ero "pronto" per vederla, verso la fine quando implicitamente mi hai dato dello "stupido" per aver visto prima quel video ho chiuso, ma son tornato per vederlo fino alla fine. Grazie ancora!
Sono nata nel'89 e ho pure io quel cofanetto di dvd della serie XD mia madre la ama e me l'ha fatta amare. Appena le dico che effettivamente la terza serie si farà (le avevo accennato qualcosa ma nulla di confermato) farà i salti di gioia.
Guarda zio, hai la capacità innata di farmi venire voglia di vedere le storie di cui parli. Twin Peaks lo iniziai per ben due volte fermandomi entrambe le volte al momento esatto in cui si scopriva l'assassino. È fico fracico, ma Lynch mi risulta sempre super pesante, non ne vado matto o.o però ci penserò, se riniziare o meno. Intanto il tuo video è una bomba e sei sempre bravissimo =)
Ho scoperto solo oggi (grazie al tuo pesce d'aprile, eheh) il tuo canale, ed ho fatto maratona dei tuoi video!! Si veramente bravo, continua così ti prego!!
Grandissimo Teo, realizzi sempre dei video interessantissimi e con una qualità rara. Ovviamente mi è tornata la voglia di RIRIvedere la serie! Ultima cosa se non disturbo: un cinefact su Fight Club?
Questi li sapevo tutti essendo TP anche la mia serie preferita :D Sicuramente ce ne sono altri, TP è pieno di "misteri"... Sulla questione Audrey Horne, cioè, chi mai al mondo avrebbe rifiutato una così?!? Quando vidi la scena per la prima volta rimasi quasi male, cacchio avrei dato un braccio (*ammicco ammicco*) per essere al posto di Cooper, però sai, alla fine ci sta, ha dato molto più spessore a Cooper ed è una scena memorabile (una delle tante), tanto che ancora ne parliamo :)
Hahahaha! proprio ieri ci pensavo mentre riguardavo la seconda stagione di Twin Peaks, perché alcune cose non le ricordavo , pensavo nella mia testolina: " oh...comunque sta Audrye Horne era una gran patacca!" XD
gio' balloni James era brutto. Voleva fare il bello e dannato e non gli riusciva. aveva detto a Laura che l-amava e lei lo cornificava con la qualunque. 😊😅 il mio preferito era leland con le sue canzoncine simil Sinatra e i suoi capelli bianchi all'improvviso. ricordo che al tempo dissi: cosa fa il dolore pre un padre😭
Adoro Tween Picks e adoro i tuoi cine/tele facts! Speravo tantissimo avessi un aneddoto sul gesto "ok" tipico dell'fbi di TP, ma mi accontento della terza guerra mondiale e della "brutta di Beverly Hills" (mi hai ucciso con quella battuta). Grande!
Serie TV cult, credo l'unico telefilm / sceneggiato in assoluto che ho seguito dalla prima puntata fino a quella in cui si vede chi ha ucciso Laura Palmer.
Io lo sto vedendo e sono molto colpito! La curiosità di Bob mi ha molto colpito e mi dispiace che sia morto. Comunque non vedo l'ora di vedere la terza stagione! XD
Ho letto alcuni tweet di Lynch e Kyle criptici...forse ci sarà qualcosa x il 30° anniversario della serie, "intanto" è morta Norma del RR, e la signora miracolata da daugie aka Mr. Jackpot, Complimenti a te per i tempi comici e la precisione delle notizie, non ti prendi sul serio, ma allo stesso tempo sei affidabile ed obiettivo, ti seguo con piacere.
Magari "bestemmio". Ho trovato in Twin Peaks delle forti analogie con One Piece. Personaggi quasi grotteschi e sopra le righe che rimangono in testa, una trama principale che però viene anche portata avanti dalle sottotrame che quasi ti fanno dimenticare cosa stai guardano. Una serie che ha preso un pubblico talmente vasto anche perchè c'è di tutto:horror, thriller, investigativo, sit-com, soap. Capolavoro
Bene o male conoscevo questi telefacts, sono andato a vederlo quando e' stato ospite da fazio, stavo entrando in studio con dei baiocchi in mano, e appena entrato mi trovo di fronte david lynch, l'ho salutato sventolando i baiocchi che avevo in mano, anche questo fa parte dei cazzi miei, e cmq sono diventati i miei biscotti della fortuna.
Amo tutt ora questa serie All epoca che avevo 17 anni mi appassiono' subito che non mi perdevo nemmeno una puntata Il personaggio più terrificante ed inquietante era proprio Bob Ogni volta che appariva me la facevo sotto
A proposito di Twin Peaks, non solo Annie era più giovane di Audrey, ma se non ricordo male era anche una novizia in convento! P.S.: Mi iscrivo su due piedi al canale!
Sono dell'86 e quando guardavo Twin Peaks ero ancora troppo giovane e non lo capivo per un cazzo. Tutto quello che mi resta sono i ricordi legati alla sua parodia fatta su Topolino, rimastami nel cuore #TwinPipps4ever Però so che la sigla mi metteva un angoscia paurosa, la stessa angoscia che mi metteva la musica dell'intervallo/segnale orario sulla Rai. HOW'S ANNIE!?
Mitico Twin Peaks (avevo 13 anni quando uscì ehehehehhehe) E l'ho rivisto pochi anni fa, quando ho preso anche io la cofana di dvd :P Oltre ad avere anche il cd della colonna sonora originale, firmata dal grande Angelo Badalamenti ^_^ [e comunque, anche se avevo 13-14 anni, mi ha traumatizzato pure a me, virgola, e poi mi è dispiaciuto il finale della seconda stagione che andava in aceto...]
In realtà David Lynch inventò il personaggio di Bob, che non era previsto nella serie, durante le riprese della versione europe del pilot in una scena in cui era presente la mamma di Laura per sbaglio Silva era riflesso in uno degli specchi dietro di lei e questo inquietante errore piacque così tanto a Lynch da decidere di creare Bob.
Teo ho una domanda, Vorrei aggiungere alla mia collezone il dvd di Twins Peak: Fire walk with me(essendo un amante di lynch ed uno dei pochi suoi film che ancora non ho visto), ma non ho mai visto la serie tv. Riuscirei a guardarlo tranquillamente oppure ci sono troppi riferimenti alla serie e rischierei di non capirci tanto? Grazie in anticipo ;)
+chucky949494 NON FARLO se non hai visto Twin Peaks ed hai intenzione di vederla! ti spoilereresti tutto quanto... se invece non te ne frega nulla della serie, guardalo pure. tanto come facilità di comprensione di cosa accade siamo sul livello di Eraserhead, Mulholland Drive, Inland Empire... :D
+Dottor SadRay diciamo che personalmente lo ritengo il meno riuscito di tutta la sua filmografia. ma ci sono certe scene che valgono la visione, una su tutte: quella all'interno del locale.
+Teo Youssoufian ti farei una foto dei dvd e blu ray sulla mia scrivania che sono "da guardare" per farti vedere la pila di roba che ho xD, quindi non ho tempo di vedermi la serie e avevo paura che, vedendo il film, non ci avrei capito molto(prendi questa parola con le pinze dato che si tratta pur sempre di Lynch) dato che é il prequel della serie. Per ora la mia pila conta 25 film(la mia collezione conta circa 500 pezzi quindi tra poco esco io di casa) quindi devo darmi da fare haha ps: tu collezioni o comunque hai qualche dvd o blu ray? :)
domanda leggermente off topic che però mi sono sempre fatto: Teo, com'è David Lynch di persona? Dai vari video/interviste sembra la persona più calma e pacata di questo mondo, così come anche nella chiacchierata con Fazio a che tempo che fa, è l'impressione che da a chi è dall'altro lato dello schermo o è proprio così? P.S. complimenti per il video, interessante e divertente!
+michele russo ciao! è proprio lì che l'ho beccato :) è esattamente come sembra: la persona più tranquilla del mondo, sembra quasi che si stupisca ogni volta del clamore che c'è attorno a lui!!
Credo ci sia un errore,Annie allude spesso a un ragazzo che l'ha scottata prima di entrare in convento.Lei vede il mondo come una bambina e per questo Cooper se ne innamora e sempre questo aspetto lascia intendere che debba essere rimasta in convento qualche anno percio' deve essere più grandicella di quella porcona di Audrey quindi per me ci può essere una differenza di qualche anno (ma anche la storia della gelosia è credibile).
Beh, probabilmente il telefilm sarà ambientato nel 2015, quindi in teoria la frase potrebbe funzionare... Comunque, sono curioso di vedere Jim Belushi e Tim Roth, e di sapere se la Bellucci si doppierà da sola o cosa.
Ah-ah! per fortuna ho aspettato di finire la serie per guardare questo (finita stasera, anche se devo vedere il film ora)...bob era l'arredatore della serie? :O ma soprattutto...bob è mortom D:
L'unica cosa che non mi convince e quando la serie riprenderà.. Se avrà lo stesso successo o clamore di allora. È una serie di tanti anni fa e ci sono tantissimi appassionati, ma ho i miei dubbi. Tu che ne pensi Teo?
+Alessandro Saggio io confido nella capacità di lynch e frost di creare atmosfere... sicuramente sarà un'esperienza diversa perché ai tempi TP ribaltò il modo di pensare ai "telefilm" mentre adesso arriva quando ormai le serie tv hanno raggiunto un livello clamoroso, ma... vedremo ;)
Non so se farà successo, ma secondo me sarà comunque un'ottima serie TV dal punto di vista qualitativo. Lynch e Frost hanno avuto la piena libertà di fare ciò che volevano, è tornata la maggior parte degli attori dell'epoca, il cast è pieno di attori di tutto rispetto... Inoltre, pare che l'impianto narrativo della serie sarà molto simile a Lost.
Ma sai che quando uscì la serie nel 1989 (io avevo 17 anni all'epoca) non me la filai per niente? Il fatto era stato che tutto quel battage pubblicitario su TV Sorrisi e Canzoni (avevano pubblicato dei 'Diari di Laura Palmer' infarciti di sesso e droghe, e ne parlavano i miei compagni a scuola) mi aveva alienato ogni simpatia per Lynch, di cui non conoscevo nulla dal punto di vista cinematografico (il mio primo film 'serio' fu Blade Runner, visto l'anno successivo visto che era uscito il primo Director's Cut). E quindi? Beh, ti dico solo che nel 1997 uscì Lost Highway, e che io all'epoca ero parecchio interessato al cinema 'strano' (giusto per capirci, amavo tantissimo Abel Ferrara e David Cronenberg in quegli anni), così quando uscì il film e su Rumore recensirono la colonna sonora e il film io lo noleggiai da Blockbuster per guardarlo. SBAM! E' tutt'ora uno dei miei film preferiti. Ovviamente grazie a un amico (all'epoca non c'era l'Internet) recuperai una copia registrata da Tele+ di Fire Walk With Me e la guardai, così mi rovinai la serie perché nel film si diceva chi era l'assassino di Laura Palmer e si svelava l'identità di Bob. Questa primavera ho recuperato i DVD della terza stagione e me li sono sparati tutti - l'ho rivista in queste vacanze, finito giusto ieri l'ultimo episodio - e devo dire che l'effetto 'checaxxohovisto' delle prime visioni dei film lynchiani si è ripresentato, cosa di cui ovviamente sono felicissimo. Devo ancora recuperare le prime due stagioni ma non so .... nel senso che la seconda come dici tu è più 'sputtanata', ovvero infarcita di ca°ate, di certi dischi di Bob Dylan tipo Self Portrait, e la prima ... che dici, avrà senso guardarla per ultima? Comunque grazie per questo video, c'erano curiosità che non conoscevo e che mi ha fatto piacere sapere. Alla prossima!!
Io ho provato a guardarlo Twin Peaks, ma dopo un po' l'ho abbandonato, perché mi annoiava, dovrei dargli una seconda possibilità, ma mi ci devo mettere di testa XD.
guardalo solo se hai visto tutto Twin Peaks! secondo me è il film meno bello di Lynch, ma vale comunque la visione per un paio di sequenze clamorose ;)
Ero piccoletto quando uscì Twin Peaks, ma ricordo benissimo l'impatto che ebbe: Copertine a destra e a sinistra, ne parlavano tutti. Fu un evento. ma soprattutto ricordo l'impatto che ebbe su di me: I miei lo seguivano ed ero totalmente disorientato e provavo un forte disagio fin dalla sigla. Quella dannata sigla era proprio fetente :D. P.S. Teo, chi è la figura misteriosa con cui parli durante i video? .D
La foto di Laura hai ragione, non era assolutamente vera. Ti dico una cosa che invece non dici in questo video: in una scena di 'Operazione Paura' (1966) di Mario Bava c'è una scena identica a quella ripresa poi da Lynch nella Loggia Nera, quando Cooper e il suo doppelganger si inseguono. Che sia citazione o plagio, non si può ovviamente dire nel caso di Lynch. Fatto sta che sono identiche.
Ahahahhahahahah e poi arriva il Teino e ti piazza un telefact a tradimento solo per TWIN PEAKS...probabilmente cambiando le vite dei millemila ragazzi che vedranno questo video e si continueranno a chiedere com'è abbiamo fatto tutti "ma chi cazzoo ha ucciso sta Laura P..?" I miei complimenti per avermi fatto tornare in quel paesino al confine col Canada! Peccato per l'incongruenza temporale però! Era l'unica curiosità che non conoscevo ma potremmo vederla come l'ennesimo mistero di TP e chissà che quel geniaccio di Lynch non riesca a renderla plausibile 😂 Ps: se non lo dicevi che Audrey era la più tutto non ti mettevo il mi piace 🙈
lynch diresse pochi episodi della 2a stagione per girare Cuore Selvaggio, ma la sceneggiatura resta sua e di Frost ed il motivo per il quale prese quella direzione "particolare" è quello che racconto nel video :)
mi dispiace, le sottotrame di Evelyn , Little Nicky e la guerra civile di Ben Horne non sono assolutamente idee di Lynch/Frost. Quegli episodi sono tutti stati scritti e diretti da altri, tipo Barry Pullman, Harley Peyton e Dwayne Dunham
Pare che Lynch e Frost fossero tornati nelle ultime puntate, infatti dicono che l'ultima puntata sia fenomenale (io però non l'ho ancora vista, sono indietro).
C'è anche un film tra la seconda serie e la terza! Si chiama "Fuoco cammina con me", probabilmente sai della sua esistenza però l'ho voluto dire perché non lo hai recensito, e allora.....🤔
Teo Youssoufian grazie per avermi risposto! Adoro Twin Peaks, e il fatto che ci siano davvero persone che considerano serie come Black Mirror inquietanti mi sconvolge. MA COME SI FA VERGOGNATEVI, VEDETEVI TWIN PEAKS E DISINFETTATEVI INDEGNI
Scusa ma La puntata in cui Laura Palmer dice ci vediamo tra 25 anni è stata trasmessa nel 1992. Dunque i calcoli sono giusti. Dal 1992 al 2017 sono 25 anni.
"Che anno è?"
"Lauraaaa!"
"AAAHHHHHHHH"
Crash.
Paura come se 25 anni non fossero mai passati
La terza serie forze il massimo che abbia mai visto. Sono sincero non so se è arrivabile
!
Grande video, il Mestro Lych è il mio regista preferito a proposito di twin peaks devo dire che ogni volta che risento la sigla è come la prima volta, un misto di emozioni tra nostalgia felicità ed angoscia non so spiegarlo bene ma è una cosa del genere.
Comunque grazie per aver caricato questo interessantissimo video, ho appena scoperta la tua pagina e mi sono iscritto. Anche per me twin peaks rimane "la serie delle serie"!
kindread project same feeling man
Cosa dire, Twin Peaks è LA serie tv.
Franck Silva faceva paura pure a sua madre!!!
Grande, Bravo! ti sei meritato veramente il Mi Piace, anzi devo cominciare a seguirti e riprendere i vecchi video. Bello il concept delle curiosità sui film e serie tv. In attesa della sedicesima puntata della terza stagione di Twin Peaks. David Lynch è un genio assoluto. ti sto invidiando il cofanetto autografato
+Pier Filippo ma GRAZIE!! :) ❤
La mia serie preferita che tuttora mi traumatizza. Bellissimo video come sempre e aspettiamo tutti insieme la terza stagione
Consiglio a tutti di vedere il video in cui Badalamenti spiega come ha composto il tema principale insieme a Lynch: è pura poesia.
Traumatizzata è dire poco, delusa che l'avessero fatta finire, incazzata che avessero svelato l'assassino.
Adesso son contenta che fanno la terza stagione ed è veramente un peccato che non rispettano le famose parole ci rivediamo tra 25 anni, però fa niente dai, non vedo l'ora di guardarlo di nuovo!
- Zaga - beh se fai conto dal 92 cioè la seconda stagione, si
La serie in teoria per rispettare la storyline sarebbe dovuta andare in onda nel 2014, anno in cui, infatti, è ambientata.
Anche se finita nel '91, tutto Twin Peaks 1 e 2 si svolge fra il 24 febbraio e il 28 marzo 1989.
Eh qui andiamo indietro di parecchio. Storicamente Twin Peaks può essere ricordata come La Serie TV.. L'ho vista che ero già grande quando conoscevo già bene Lynch.. ma mi ha sconvolto lostesso.. se vai a leggerti bene tutto quello che ci sta dietro c'è da farsi venire la pelle d'oca. Purtroppo sti facts li sapevo gia tutti xd molti attori della serie dopo il 1991 sono apparsi in svariate altre serie tv di quegli anni.. Lynch cmq o lo odi o lo ami.. mai più vista una serie tv come questa.. é un Unicum secondo me.. tanti auguri per la terza stagione..
Cmq quando Lynch caccia dentro della violenza e delle brutalità assurde tipo stupri, incesti, minorenni ninfomani come fossero brustoline mi fa rigirare le interiora.. come poi scene dolorose e strazianti buttate in un contesto inappropriato dando un senso di straniamento che te ne vai via barcollando, lo brucerei vivo; ma allo stesso tempo lo amo per questo.
Come al solito, video stupendo. Ti seguo sin dall'inizio, spero che continuerai presto con i cinefacts.
+Giovanni Ciurlia ma grazie!
tornano, tornano... ;)
Non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi convinto a guardare questa serie, era una di quelle che volevo vedermi da anni, ma ho sempre tentennato, questo video mi ha convinto.
Grazie teo!
grazie a te!!
(…ma quindi hai prima visto il video e poi la serie?! ma così ti sei spoilerato tutto!!)
l'avevo cominciata quando ero ragazzino, ma non ero "pronto" per vederla, verso la fine quando implicitamente mi hai dato dello "stupido" per aver visto prima quel video ho chiuso, ma son tornato per vederlo fino alla fine.
Grazie ancora!
Da completamente invasata di twin peaks dal tempo che fu mi complimento per questi quasi 14 minuti. Fa piacere trovare altri appassionati.
Meriti molti più iscritti, e molte più visualizzazioni, ti faccio i miei complimenti, sei preparato e simpatico.
+griezmann 1 grazie!! ^_^
+griezmann 1 ma GRAZIE!! :) ❤
L' angolo dei fatti miei.. geniale ahahahahhaha =) Grande Teo =)
Sono nata nel'89 e ho pure io quel cofanetto di dvd della serie XD mia madre la ama e me l'ha fatta amare. Appena le dico che effettivamente la terza serie si farà (le avevo accennato qualcosa ma nulla di confermato) farà i salti di gioia.
Guarda zio, hai la capacità innata di farmi venire voglia di vedere le storie di cui parli. Twin Peaks lo iniziai per ben due volte fermandomi entrambe le volte al momento esatto in cui si scopriva l'assassino. È fico fracico, ma Lynch mi risulta sempre super pesante, non ne vado matto o.o però ci penserò, se riniziare o meno. Intanto il tuo video è una bomba e sei sempre bravissimo =)
+Fabrizio Fois grazieee!!
Ci rivediamo tra 25 anni, nel frattempo...
È passato già un po'
grande come sempre!
+Boris De Pascalis grazie!! ^_^
grande!!! video bello e interessante
ma grazie!! ^_^
Ho scoperto solo oggi (grazie al tuo pesce d'aprile, eheh) il tuo canale, ed ho fatto maratona dei tuoi video!! Si veramente bravo, continua così ti prego!!
+Met .Fiorio ma GRAAZIEE!!! ^_^
Grazie Teo! Cominciavo a stare male senza i tuoi video!!! :)
Grandissimo Teo, realizzi sempre dei video interessantissimi e con una qualità rara. Ovviamente mi è tornata la voglia di RIRIvedere la serie! Ultima cosa se non disturbo: un cinefact su Fight Club?
Bellissimo, bellissimo, bellissimo. Grande Teo!
ma GRAZIE!! ^__^
Questi li sapevo tutti essendo TP anche la mia serie preferita :D Sicuramente ce ne sono altri, TP è pieno di "misteri"...
Sulla questione Audrey Horne, cioè, chi mai al mondo avrebbe rifiutato una così?!? Quando vidi la scena per la prima volta rimasi quasi male, cacchio avrei dato un braccio (*ammicco ammicco*) per essere al posto di Cooper, però sai, alla fine ci sta, ha dato molto più spessore a Cooper ed è una scena memorabile (una delle tante), tanto che ancora ne parliamo :)
Sei grande continua così. Vedrai presto i risultati
I telefacts! Me li guardo subito.
Hahahaha! proprio ieri ci pensavo mentre riguardavo la seconda stagione di Twin Peaks, perché alcune cose non le ricordavo , pensavo nella mia testolina: " oh...comunque sta Audrye Horne era una gran patacca!" XD
Bravo, ho appena finito la serie ed è stato interessante ascoltarti :)
grazie! :)
M sono iscritto al tuo canale: sto format delle curiosità è GENIALE!!
+Alessandro Villa grazie!! ^_^
vero...lo davano il mercoledì...grande serie tv..nel 90 91 avevo 16 anni...io l adoravo...e poi c'era James😍😍😍
gio' balloni James era brutto. Voleva fare il bello e dannato e non gli riusciva. aveva detto a Laura che l-amava e lei lo cornificava con la qualunque. 😊😅 il mio preferito era leland con le sue canzoncine simil Sinatra e i suoi capelli bianchi all'improvviso. ricordo che al tempo dissi: cosa fa il dolore pre un padre😭
Adoro Tween Picks e adoro i tuoi cine/tele facts! Speravo tantissimo avessi un aneddoto sul gesto "ok" tipico dell'fbi di TP, ma mi accontento della terza guerra mondiale e della "brutta di Beverly Hills" (mi hai ucciso con quella battuta). Grande!
+Dottor SadRay grazie!! ^^
Grandiosa spiegazione! Comunque la più brutta di Beverly Hills era Andrea🤣
Serie TV cult, credo l'unico telefilm / sceneggiato in assoluto che ho seguito dalla prima puntata fino a quella in cui si vede chi ha ucciso Laura Palmer.
Io lo sto vedendo e sono molto colpito! La curiosità di Bob mi ha molto colpito e mi dispiace che sia morto. Comunque non vedo l'ora di vedere la terza stagione! XD
Ciao Teo! Bel video! Un bel telfacts su Stranger Things?
Ho letto alcuni tweet di Lynch e Kyle criptici...forse ci sarà qualcosa x il 30° anniversario della serie, "intanto" è morta Norma del RR, e la signora miracolata da daugie aka Mr. Jackpot, Complimenti a te per i tempi comici e la precisione delle notizie, non ti prendi sul serio, ma allo stesso tempo sei affidabile ed obiettivo, ti seguo con piacere.
Magari "bestemmio". Ho trovato in Twin Peaks delle forti analogie con One Piece. Personaggi quasi grotteschi e sopra le righe che rimangono in testa, una trama principale che però viene anche portata avanti dalle sottotrame che quasi ti fanno dimenticare cosa stai guardano. Una serie che ha preso un pubblico talmente vasto anche perchè c'è di tutto:horror, thriller, investigativo, sit-com, soap. Capolavoro
bravo! bel video :D
grazie! ;)
Bene o male conoscevo questi telefacts, sono andato a vederlo quando e' stato ospite da fazio, stavo entrando in studio con dei baiocchi in mano, e appena entrato mi trovo di fronte david lynch, l'ho salutato sventolando i baiocchi che avevo in mano, anche questo fa parte dei cazzi miei, e cmq sono diventati i miei biscotti della fortuna.
+Gianluca Grasso uh, allora eri in studio da me ;)
Amo tutt ora questa serie
All epoca che avevo 17 anni mi appassiono' subito che non mi perdevo nemmeno una puntata
Il personaggio più terrificante ed inquietante era proprio Bob
Ogni volta che appariva me la facevo sotto
quanti incubi da ragazzino per colpa sua!
Hahaha sei troppo simpatico.
twin peaks è la serie più bella che io abbia mai visto e la colonna sonora secondo me non si batte
Quello dell'autografo di Lynch è l'angolo dei tacci tua!
con affetto
+Tommaso Procaccianti ahhahahahahah!
A proposito di Twin Peaks, non solo Annie era più giovane di Audrey, ma se non ricordo male era anche una novizia in convento!
P.S.: Mi iscrivo su due piedi al canale!
+Angelo Chiriacò “M4ddok” esattamente!!
ps: ma grazie! ^_^
Sono dell'86 e quando guardavo Twin Peaks ero ancora troppo giovane e non lo capivo per un cazzo. Tutto quello che mi resta sono i ricordi legati alla sua parodia fatta su Topolino, rimastami nel cuore #TwinPipps4ever
Però so che la sigla mi metteva un angoscia paurosa, la stessa angoscia che mi metteva la musica dell'intervallo/segnale orario sulla Rai.
HOW'S ANNIE!?
Ho cominciato a guardarlo per poter vedere i video dei telefacts :P
Audrey miglior personaggio della serie ehehehe.
P.S. posso chiedere un CINEFACTS sul Nosferatu di Herzog?
grandeee stimaaa assolutaa
Mitico Twin Peaks (avevo 13 anni quando uscì ehehehehhehe)
E l'ho rivisto pochi anni fa, quando ho preso anche io la cofana di dvd :P
Oltre ad avere anche il cd della colonna sonora originale, firmata dal grande Angelo Badalamenti ^_^
[e comunque, anche se avevo 13-14 anni, mi ha traumatizzato pure a me, virgola, e poi mi è dispiaciuto il finale della seconda stagione che andava in aceto...]
+Grizzly ehi! abbiamo la stessa età! ^_^
...vediamo il telefact prima di dormire che mette allegria e rilassa per poi dormire meglio...
MORTACCI TUA!
Teo per piacere ma un telefacts tipo su Sons Of Anarchy? Non credo che in 7 stagioni non ce ne sono stati ;)
In realtà David Lynch inventò il personaggio di Bob, che non era previsto nella serie, durante le riprese della versione europe del pilot in una scena in cui era presente la mamma di Laura per sbaglio Silva era riflesso in uno degli specchi dietro di lei e questo inquietante errore piacque così tanto a Lynch da decidere di creare Bob.
+Elisa T. Belivet mmmmh no :)
Teo ho una domanda, Vorrei aggiungere alla mia collezone il dvd di Twins Peak: Fire walk with me(essendo un amante di lynch ed uno dei pochi suoi film che ancora non ho visto), ma non ho mai visto la serie tv. Riuscirei a guardarlo tranquillamente oppure ci sono troppi riferimenti alla serie e rischierei di non capirci tanto? Grazie in anticipo ;)
+chucky949494 NON FARLO se non hai visto Twin Peaks ed hai intenzione di vederla!
ti spoilereresti tutto quanto...
se invece non te ne frega nulla della serie, guardalo pure.
tanto come facilità di comprensione di cosa accade siamo sul livello di Eraserhead, Mulholland Drive, Inland Empire... :D
+Teo Youssoufian ...Il film merita? Non lo ho visto perchè ne parlano tutti malissimo!
+Dottor SadRay diciamo che personalmente lo ritengo il meno riuscito di tutta la sua filmografia.
ma ci sono certe scene che valgono la visione, una su tutte: quella all'interno del locale.
Grazie mille Teo!
+Teo Youssoufian ti farei una foto dei dvd e blu ray sulla mia scrivania che sono "da guardare" per farti vedere la pila di roba che ho xD, quindi non ho tempo di vedermi la serie e avevo paura che, vedendo il film, non ci avrei capito molto(prendi questa parola con le pinze dato che si tratta pur sempre di Lynch) dato che é il prequel della serie. Per ora la mia pila conta 25 film(la mia collezione conta circa 500 pezzi quindi tra poco esco io di casa) quindi devo darmi da fare haha
ps: tu collezioni o comunque hai qualche dvd o blu ray? :)
domanda leggermente off topic che però mi sono sempre fatto: Teo, com'è David Lynch di persona?
Dai vari video/interviste sembra la persona più calma e pacata di questo mondo, così come anche nella chiacchierata con Fazio a che tempo che fa, è l'impressione che da a chi è dall'altro lato dello schermo o è proprio così?
P.S. complimenti per il video, interessante e divertente!
+michele russo ciao! è proprio lì che l'ho beccato :)
è esattamente come sembra: la persona più tranquilla del mondo, sembra quasi che si stupisca ogni volta del clamore che c'è attorno a lui!!
bel video, complimenti
la serie è qualcosa di SPETTACOLARE
secondo me nella 3a il caro Cooper sarà bello e indemoniato, che ne pensate?
non vedo l'ora
Viste tutte e 3 le stagioni solo in questi mesi e mi sono piaciute molto....
Invidia infernale per l'autografo T_T
Mi sei mancato!!
+Michele N. Cappelli anche voi!!
Credo ci sia un errore,Annie allude spesso a un ragazzo che l'ha scottata prima di entrare in convento.Lei vede il mondo come una bambina e per questo Cooper se ne innamora e sempre questo aspetto lascia intendere che debba essere rimasta in convento qualche anno percio' deve essere più grandicella di quella porcona di Audrey quindi per me ci può essere una differenza di qualche anno (ma anche la storia della gelosia è credibile).
Beh, probabilmente il telefilm sarà ambientato nel 2015, quindi in teoria la frase potrebbe funzionare...
Comunque, sono curioso di vedere Jim Belushi e Tim Roth, e di sapere se la Bellucci si doppierà da sola o cosa.
Ah-ah! per fortuna ho aspettato di finire la serie per guardare questo (finita stasera, anche se devo vedere il film ora)...bob era l'arredatore della serie? :O ma soprattutto...bob è mortom D:
Una volta ho visto metà del primo episodio ma mi sono annoiato e ho staccato...
L'unica cosa che non mi convince e quando la serie riprenderà.. Se avrà lo stesso successo o clamore di allora. È una serie di tanti anni fa e ci sono tantissimi appassionati, ma ho i miei dubbi. Tu che ne pensi Teo?
+Alessandro Saggio io confido nella capacità di lynch e frost di creare atmosfere...
sicuramente sarà un'esperienza diversa perché ai tempi TP ribaltò il modo di pensare ai "telefilm" mentre adesso arriva quando ormai le serie tv hanno raggiunto un livello clamoroso, ma... vedremo ;)
+Teo Youssoufian vedremo, nella speranza che sia emozionante e bella come ai vecchi tempi. :)
Non so se farà successo, ma secondo me sarà comunque un'ottima serie TV dal punto di vista qualitativo. Lynch e Frost hanno avuto la piena libertà di fare ciò che volevano, è tornata la maggior parte degli attori dell'epoca, il cast è pieno di attori di tutto rispetto... Inoltre, pare che l'impianto narrativo della serie sarà molto simile a Lost.
ora mi hai messo curiosità :P uno dei prossimi potrebbe essere su game of thrones? È una serie dove ci sono sotto parecchio ahahah
+Jacopo Pocher i telefacts vorrei farli a seie conclusa (e chissà quando cazzo finirà GoT!) ma non si sa mai ;)
+Teo Youssoufian ah perfetto ahahah in effetti è lunghetta ahahah perfetto :) no problem :D
L'ho sempre amato fin da ragazzina e ancora oggi
Ti ho appena scoperto!! Figo ti seguo subito ;)
La storia del cinema l' ha fatta questa serie.
Ma sai che quando uscì la serie nel 1989 (io avevo 17 anni all'epoca) non me la filai per niente? Il fatto era stato che tutto quel battage pubblicitario su TV Sorrisi e Canzoni (avevano pubblicato dei 'Diari di Laura Palmer' infarciti di sesso e droghe, e ne parlavano i miei compagni a scuola) mi aveva alienato ogni simpatia per Lynch, di cui non conoscevo nulla dal punto di vista cinematografico (il mio primo film 'serio' fu Blade Runner, visto l'anno successivo visto che era uscito il primo Director's Cut). E quindi? Beh, ti dico solo che nel 1997 uscì Lost Highway, e che io all'epoca ero parecchio interessato al cinema 'strano' (giusto per capirci, amavo tantissimo Abel Ferrara e David Cronenberg in quegli anni), così quando uscì il film e su Rumore recensirono la colonna sonora e il film io lo noleggiai da Blockbuster per guardarlo. SBAM! E' tutt'ora uno dei miei film preferiti. Ovviamente grazie a un amico (all'epoca non c'era l'Internet) recuperai una copia registrata da Tele+ di Fire Walk With Me e la guardai, così mi rovinai la serie perché nel film si diceva chi era l'assassino di Laura Palmer e si svelava l'identità di Bob. Questa primavera ho recuperato i DVD della terza stagione e me li sono sparati tutti - l'ho rivista in queste vacanze, finito giusto ieri l'ultimo episodio - e devo dire che l'effetto 'checaxxohovisto' delle prime visioni dei film lynchiani si è ripresentato, cosa di cui ovviamente sono felicissimo. Devo ancora recuperare le prime due stagioni ma non so .... nel senso che la seconda come dici tu è più 'sputtanata', ovvero infarcita di ca°ate, di certi dischi di Bob Dylan tipo Self Portrait, e la prima ... che dici, avrà senso guardarla per ultima? Comunque grazie per questo video, c'erano curiosità che non conoscevo e che mi ha fatto piacere sapere. Alla prossima!!
Twin Peaks - Visitors - XFiles!
Un capolavoro assoluto... Roba da psicopatici
Simone Caleffi roba mia insomma 😊😆
COSE...CEME....DA....RITA
Adesso non per dire, ma Lynch in Italia in tv io l'ho visto solo 2 volte a Che tempo che fa. Hai lavorato per quel programma?
+Ombrello Sdegnoso e ci lavoro ancora ;)
Teo Youssoufian Boia!
Ombrello Sdegnoso ...eh?!
Teo Youssoufian È per esprimere grande meraviglia. In effetti è un venetismo e mi sa che a Milano non si usa.
Io ho provato a guardarlo Twin Peaks, ma dopo un po' l'ho abbandonato, perché mi annoiava, dovrei dargli una seconda possibilità, ma mi ci devo mettere di testa XD.
non ho mai visto "fuoco cammina con me " , cosa era ? un prequel ,un sequel , un tie-in o cos'altro? me lo consigliate ?
guardalo solo se hai visto tutto Twin Peaks!
secondo me è il film meno bello di Lynch, ma vale comunque la visione per un paio di sequenze clamorose ;)
Teo Youssoufian ok! ciao
+Teo Youssoufian Ti sei scordato Dune!
Ero piccoletto quando uscì Twin Peaks, ma ricordo benissimo l'impatto che ebbe: Copertine a destra e a sinistra, ne parlavano tutti. Fu un evento. ma soprattutto ricordo l'impatto che ebbe su di me: I miei lo seguivano ed ero totalmente disorientato e provavo un forte disagio fin dalla sigla. Quella dannata sigla era proprio fetente :D.
P.S. Teo, chi è la figura misteriosa con cui parli durante i video? .D
zack brent Diane
La foto di Laura hai ragione, non era assolutamente vera. Ti dico una cosa che invece non dici in questo video: in una scena di 'Operazione Paura' (1966) di Mario Bava c'è una scena identica a quella ripresa poi da Lynch nella Loggia Nera, quando Cooper e il suo doppelganger si inseguono. Che sia citazione o plagio, non si può ovviamente dire nel caso di Lynch. Fatto sta che sono identiche.
Anche io voglio l'autografo di Lynch. :(
Teo potresti fare un #Cinefact su The Big Wednesday (Un Mercoledì da Leoni)?
E devo dire che non sapevo che lynch fosse gordon propio perche' ho guardaro le 3 stagioni una dietro l' altra e non conoscevo il volto di lynch
Ahahahhahahahah e poi arriva il Teino e ti piazza un telefact a tradimento solo per TWIN PEAKS...probabilmente cambiando le vite dei millemila ragazzi che vedranno questo video e si continueranno a chiedere com'è abbiamo fatto tutti "ma chi cazzoo ha ucciso sta Laura P..?"
I miei complimenti per avermi fatto tornare in quel paesino al confine col Canada! Peccato per l'incongruenza temporale però! Era l'unica curiosità che non conoscevo ma potremmo vederla come l'ennesimo mistero di TP e chissà che quel geniaccio di Lynch non riesca a renderla plausibile 😂
Ps: se non lo dicevi che Audrey era la più tutto non ti mettevo il mi piace 🙈
+simone riccardi ahahahhahahah mi causato seri problemi ormonali, quella...
Non è vero che ha "infarcito di puttanate" , la abbandonò per girare cuore selvaggio
lynch diresse pochi episodi della 2a stagione per girare Cuore Selvaggio, ma la sceneggiatura resta sua e di Frost ed il motivo per il quale prese quella direzione "particolare" è quello che racconto nel video :)
mi dispiace, le sottotrame di Evelyn , Little Nicky e la guerra civile di Ben Horne non sono assolutamente idee di Lynch/Frost. Quegli episodi sono tutti stati scritti e diretti da altri, tipo Barry Pullman, Harley Peyton e Dwayne Dunham
Pare che Lynch e Frost fossero tornati nelle ultime puntate, infatti dicono che l'ultima puntata sia fenomenale (io però non l'ho ancora vista, sono indietro).
Sei troppo simpatico
In Vertigo per me erano una bionda e una rossa. Poi magari mi sbaglio.
Anzi: una bionda platino e una bionda rossiccia.
Teo ci parleresti del nuovo Twin Peaks????
C'è anche un film tra la seconda serie e la terza! Si chiama "Fuoco cammina con me", probabilmente sai della sua esistenza però l'ho voluto dire perché non lo hai recensito, e allora.....🤔
hai fatto bene a sottolinearlo! non ne ho parlato perché l'intenzione era quella di parlare solo della serie tv ;)
Teo Youssoufian grazie per avermi risposto! Adoro Twin Peaks, e il fatto che ci siano davvero persone che considerano serie come Black Mirror inquietanti mi sconvolge. MA COME SI FA VERGOGNATEVI, VEDETEVI TWIN PEAKS E DISINFETTATEVI INDEGNI
lo leggesti il diario zozzo di laura Palmer che uscì all'epoca su tv Sorrisi e Canzoni?
certo, di nascosto dalla mamma... ;)
XD
Una mia compagna di classe aveva il diario :)
kllinn pure iooo, lo aveva scritto la figlia di Lynch Jennifer
nel 89 avevo 1 anno.......ma guardavo gia Twin Peaks XD
Si, sono così idiota da spoilerarmi dei telefacts su una cosa che non ho mai visto xD
Teo, per favore fai i #TeleFacts su Scrubs.
Te ne sarei grato.
+Mattia Garbujo oddio si, assolutamente si, condivido
Quando caccio ritorna sta serie?
Scusa ma La puntata in cui Laura Palmer dice ci vediamo tra 25 anni è stata trasmessa nel 1992. Dunque i calcoli sono giusti. Dal 1992 al 2017 sono 25 anni.
Vertyesterday era il 1991 ;)
Teo Youssoufian ah ok scusa hai ragione
Vertyesterday figurati :)
cmq a me piaceva anche il personaggio di Audrey...ma si è era fatta saltare in aria o mi ricordo male??.?😁
Ma più che Audrey i sogni-che-non-si-dovrebbero-dire erano su Shelly (o Shelley, Sh... La moglie di Leo!)
+ZER (degli ZeroMic) anche! diciamo che a livello gnoccheria non era malaccio.
ma audrey, con quella ciliegia... ARF.
+Teo Youssoufian NO! con quello che fa al gambo della ciliegia.
ZER (degli ZeroMic) m Leo invece? starà ancora aspettando con le tarantole sospese? XD
Vero. Anch'io preferisco Shelly.
ragazzi, Laura Palmer è la più gnocca
Mio dio com'ero perso per Heather Graham !
Io amo gli spoiler ^_^
Vorrei vedere le ultime puntate di tutto :D
Ma sto fatto che l'ABC ha spinto per far svelare l'assassino ......ma quindi un regista gira le puntate in contemporanea alla messa in onda?
lo hanno svelato nella seconda stagione.
Teino, ma un #Cinefacts su: " Lo squalo " di Spielberg?
+Frisk 'y segno!
E cominciamo questa serie va
Vedevo il fim assieme a mia mamma... Avevo un po paura...della colonna sonora all'inizio del film. Avevo 10/11 anni