La maggior parte delle persone non ha ancora capito che la ricchezza non fa la felicità e crede che l'erba del vicino sia sempre più verde: se provassimo ciascuno a fare il lavoro di un altro ci lamenteremmo allo stesso modo.
Grazie per averne parlato, purtroppo sembra essere una patologia per nulla capita. Ora per riprendermi sono a fare due passi verso Santiago! Buon cammino a tutti!
Quello che dici l'Ho capito da subito. Ho scelto come lavoro l'Agente di commercio lavorando in media due ore al giorno. Adesso mi godo la mia piccola Pensione nel Dolce non far niente!!
Probabilmente, se ce ne fregassimo un pò di più del giudizio degli altri, riusciremo a realizzarci più facilmente. Il problema quindi, a mio avviso, è anche di tipo 'psico sociale'
Ciao Francesco, pochi minuti di video .a come sempre illuminanti, purtroppo di questa patologia se ne parla poco, così come del lavoro in generale e della fatica che si fa nel reggere un lavoro che non ti piace, poiché siamo abituati da sempre ad dttscwrci fra noi e lamentarci di continuo, facendo selezione tra di noi ed anche del lavoro che si svolge. Essere ignoranti e convinti sono due brutte bestie difficili da abbattere, ancora oggi nel 2022 presenti, condivido quando dici la frese che chi è causa del suo male pianga solo se stesso, e questo riguarda anche gli studenti prossimi al diploma e quelli universitari, che poi arrivano alla mia età e fanno qualcosa che non gli piace nella maggior parte dei casi sia come vita che come professione dopo anni di studi, rinuncia e sacrifici, perché siamo ancora fottutamente convinti che il posto fisso statale o privato nella vita sia tutto e che fare concorsi e corsi come una dannato ti faccia fare la carriera garantita e sicura, perché è l'unico modo di stare bene a vita ed avere soldi, questo pensiero così malato ancora oggi nel 2022 è duro a morire, è come si vuole dimostrare, dato di fatto tante persone giovani o meno con tanti diplomi lauree attestati master e qualifiche ancora li a prendersi altri pezzi di carta ed inviare e migliorare il proprio curriculum, sono i primi che hanno fatto concorsi o hanno accettato un lavoro qualsiasi arrangiandosi, per poi lamentarsi a vita e tutte le loro carte buttate nel cesso perché magari fanno gl operai.
Caro amico, molto spesso te ne accorgi tardi! La gente mediamente non capisce una mazza e ciò che è peggio non gli viene neanche il dubbio di essere in errore. Ciao
Hai proprio ragione, ci meritiamo tutto questo… anzi SI meritano tutto questo, soprattutto coloro che invece di provare a migliorare la propria situazione non perdono l’occasione per sputare veleno su chi prova o riesce a costruirsi una vita migliore…! __Viking
Bee, il male di ogni e che il povero vuole fare il ricco , così le banche li da una mano ,prestiti su prestiti così il povero crede di essere felice invece continua a essere sempre di più schiavo di se stesso .vedi, ci sono alternative per vivere bene ma lo devi volere , il consumismo non c'entra con la necesita lavorativa si può lavorare di meno vivendo meglio ma certamente con un atitudine totalmente oposta, la domenica i centri comerciali sono pieni di coloro che cercano la felicità ,ka vita e un altra cosa .
Il problema delle persone che sul lavoro pur di leccare il cu..... fanno diventare mansioni,oppure orari di lavoro assurdi solo per farsi notare e mettersi contro ai colleghi stessi cose che i datori di lavoro ci sguazzano, creando così clima di competizione e di stress soolo per il proprio giardinetto magari trascurando salari da poveri ,però farsi belli con i propri capi e tante volte trascurando la sicurezza, questo è il vero motivo della fine che abbiamo fatto in Italia sul lavoro dieci anni fa si guadagnava più di adesso come mai? La classifica frase i giovani non vogliono fare certi lavori, oppure non riusciamo a trovare personale PAGATEEEEEEEEE E DATE MODO DI VIVEREEEEEEE
Ciao Francesco, per favore dammi una soluzione, sono un nogreenpass, da ottobre non mi presento a lavoro ma la mia azienda non mi ha mai sospeso (in busta risulto assente ingiustificato secondo il decreto legislativo di ottobre) dunque non ricevo licenziamento nè tantomeno emolumenti di qualche tipo. Ormai mi sono rassegnato e sono pronto ad emigrare, per farlo devo raggiungere la naspi, dato che l'azienda non mi licenzia, puoi consigliarmi un modo rapido e che non mi faccia tornare in azienda per ottenerla? Mi spetta, lavoro da sempre e pago da sempre le tasse, non merito che i risparmi ottenuti con i sacrifici vengano delapidati solo perchè non ho intenzione di presentare uno stupido qrcode.
Il problema dell' Uomo sono i suoi simili. Per questo mi dedico al Volontariato con gli Animali da anni. Perche' l' 80 % di questi Ignoranti mi fa schifo e ci ha portato sul baratro ha contribuito mettendosi sempre a 90% e dando contro a tutti i pionieri che lottavano anche per il Loro Bene.
A decidere le sorti della società non è la gente, incapace di unirsi almeno per mettersi a disposizione prima di scioperare agendo sui servizi vitali - che tengono in vita tutto questo - impegnata a lavorare mezza giornata per produrre più del dovuto nel capitalismo, ma gli interessi dei politici,disonesti, dei produttori di armi, che credono che qual cosa sia ricchezza non in sè , ma in relazione a qualcosa considerato meno ricco e a chi ha di meno, dimenticandocisi delle persone, per questo si vede la bottiglia,yacht,villa come ricca finchè però gli altri non si costruiscono le ville accanto. Se l umanità continuerà a lasciare il potere a questi individui, allora io dico - forse finendo a morire sputando sangue per le radiazioni di una atomica - che probabilmente è meglio che ci estinguiamo prima che con il cambiamento climatico morendo lentamente insieme all ambiente.
Ottima disamina Francesco sulla concezione del lavoro da parte del comune cittadino anche nel 2022, ma non sono qui per rispondere a questo video, quando al video sfogo contro gli sciacallaggi social e UA-cam in merito a quanto sta accadendo. Vorrei muovere una critica possibilmente costruttiva in merito in cui secondo me non prendi troppo il punto. Posso capire lo sfogo contro coloro che si fanno paladini sui social e contro i colleghi il cui canale trattante tutt'altro ha usato l'argomento per views e crescita del canale. Ma ahimé sei stato troppo generalista al riguardo, perché alcuni di questi video dei "tuoi cosidetti colleghi " sono serviti a scopo informativo molto più di quanto lo faccia la televisione e i telegiornali (che prendono anche immagini da videogiochi tanto per dirne una). Non farò nomi in merito , ma analizzare la questione con ospiti di eccezioni che spiegano il possibile scenario , o usarlo per spiegare l'economia dietro lo Swift e lo scenario economico (meglio dei proffessionisti dell'informazione che ti buttano la parola in faccia senza dirti il perché) penso sia utile e istruttivo per l'utenza, e magari perché no per far risvegliare qualche coscienza che crede ancora a ideali astratti e agli avengers e fargli capire magari come non è remota l'ipotesi degenerazione. Ma dare addosso in quel modo generale e disattivando i commenti, non ti rende meglio di altri canali che lo fanno a loro volta per non avere critiche.
E' ora di sfatare un determinato mito: "il lavoro nobilita l'uomo!" Forse...ma quale lavoro? Quello ripetitivo di una catena di montaggio??? 'Sto cactus! Quanto ai commenti del "popolo", il soggetto più sgrozzo e ignorante che esista...sarebbe meglio prenderlo poco in considerazione. In fondo, vedere oggi come 'sta andando in questo contesto bellico con l'Ucraina, si capisce la bassezza di questo soggetto con cervello/ragionamenti molto puerili. Infatti la stampa stessa parla con tale soggetto con linguaggio "quasi bambinesco" (gli toglierei il "quasi") e, come si appura, questo "soggetto minorato" gode anche abbastanza a farsi trattare da "bimbo frigna" (popolo italiano in primis). Quindi, sì, se andremo incontro ad un prossimo fallimento econimico, dato anche dalle sanzioni che la Russia stessa ci darà (in risposta logica a quelle che gli abbiamo dato noi), quando vedremo questo popolo di "puerili eterni" scazzottarsi in piazza" perchè gli manca il cibo e il riscalmento....non gli si potrà che dire: "Tutto questo te lo sei cercato!".
Purtroppo da operaio debbo dire che spesso gli operai non si meritano nulla!
La maggior parte delle persone non ha ancora capito che la ricchezza non fa la felicità e crede che l'erba del vicino sia sempre più verde: se provassimo ciascuno a fare il lavoro di un altro ci lamenteremmo allo stesso modo.
Grazie per averne parlato, purtroppo sembra essere una patologia per nulla capita. Ora per riprendermi sono a fare due passi verso Santiago! Buon cammino a tutti!
In Occidente il lavoro è visto come unica forma di legittimazione sociale, l’identità è data dal lavoro
Sono completamente d'accordo con te.
Quello che dici l'Ho capito da subito. Ho scelto come lavoro l'Agente di commercio lavorando in media due ore al giorno. Adesso mi godo la mia piccola Pensione nel Dolce non far niente!!
Il risultato è che la gente non riconosce nemmeno chi gli tende una mano.
Solo perché lo giudica di diversa estrazione sociale
Bravo francé, sempre d'accordo con te!
Ricordate: bisogna lavorare per vivere, non vivere per lavorare
Assolutamente sì,senza identificarci con ciò che facciamo
Probabilmente, se ce ne fregassimo un pò di più del giudizio degli altri, riusciremo a realizzarci più facilmente. Il problema quindi, a mio avviso, è anche di tipo 'psico sociale'
Soprattutto
Grazie Francesco Narmenni
Si specialmente quando ti negano il diritto di lavorare
Perfettamente d'accordo.
Esatto... chi è causa del suo male .... ottimo finale. Ciao
Ciao Francesco, pochi minuti di video .a come sempre illuminanti, purtroppo di questa patologia se ne parla poco, così come del lavoro in generale e della fatica che si fa nel reggere un lavoro che non ti piace, poiché siamo abituati da sempre ad dttscwrci fra noi e lamentarci di continuo, facendo selezione tra di noi ed anche del lavoro che si svolge. Essere ignoranti e convinti sono due brutte bestie difficili da abbattere, ancora oggi nel 2022 presenti, condivido quando dici la frese che chi è causa del suo male pianga solo se stesso, e questo riguarda anche gli studenti prossimi al diploma e quelli universitari, che poi arrivano alla mia età e fanno qualcosa che non gli piace nella maggior parte dei casi sia come vita che come professione dopo anni di studi, rinuncia e sacrifici, perché siamo ancora fottutamente convinti che il posto fisso statale o privato nella vita sia tutto e che fare concorsi e corsi come una dannato ti faccia fare la carriera garantita e sicura, perché è l'unico modo di stare bene a vita ed avere soldi, questo pensiero così malato ancora oggi nel 2022 è duro a morire, è come si vuole dimostrare, dato di fatto tante persone giovani o meno con tanti diplomi lauree attestati master e qualifiche ancora li a prendersi altri pezzi di carta ed inviare e migliorare il proprio curriculum, sono i primi che hanno fatto concorsi o hanno accettato un lavoro qualsiasi arrangiandosi, per poi lamentarsi a vita e tutte le loro carte buttate nel cesso perché magari fanno gl operai.
LAVORARE è UNA PERDITA DI TEMPO.
Caro amico, molto spesso te ne accorgi tardi! La gente mediamente non capisce una mazza e ciò che è peggio non gli viene neanche il dubbio di essere in errore. Ciao
Hai proprio ragione, ci meritiamo tutto questo… anzi SI meritano tutto questo, soprattutto coloro che invece di provare a migliorare la propria situazione non perdono l’occasione per sputare veleno su chi prova o riesce a costruirsi una vita migliore…! __Viking
Bee, il male di ogni e che il povero vuole fare il ricco , così le banche li da una mano ,prestiti su prestiti così il povero crede di essere felice invece continua a essere sempre di più schiavo di se stesso .vedi, ci sono alternative per vivere bene ma lo devi volere , il consumismo non c'entra con la necesita lavorativa si può lavorare di meno vivendo meglio ma certamente con un atitudine totalmente oposta, la domenica i centri comerciali sono pieni di coloro che cercano la felicità ,ka vita e un altra cosa .
Basterebbe leggere dimenico de masi .... gli italiani se lo meritano....che dire bravo Francesco.....
Il problema delle persone che sul lavoro pur di leccare il cu..... fanno diventare mansioni,oppure orari di lavoro assurdi solo per farsi notare e mettersi contro ai colleghi stessi cose che i datori di lavoro ci sguazzano, creando così clima di competizione e di stress soolo per il proprio giardinetto magari trascurando salari da poveri ,però farsi belli con i propri capi e tante volte trascurando la sicurezza, questo è il vero motivo della fine che abbiamo fatto in Italia sul lavoro dieci anni fa si guadagnava più di adesso come mai? La classifica frase i giovani non vogliono fare certi lavori, oppure non riusciamo a trovare personale
PAGATEEEEEEEEE E DATE MODO DI VIVEREEEEEEE
Bravo Francesco
Volevo chiederti cosa ne pensi degli eco villaggi come società alternativa
Grazie per I tuoi video
Ciao Francesco, per favore dammi una soluzione, sono un nogreenpass, da ottobre non mi presento a lavoro ma la mia azienda non mi ha mai sospeso (in busta risulto assente ingiustificato secondo il decreto legislativo di ottobre) dunque non ricevo licenziamento nè tantomeno emolumenti di qualche tipo.
Ormai mi sono rassegnato e sono pronto ad emigrare, per farlo devo raggiungere la naspi, dato che l'azienda non mi licenzia, puoi consigliarmi un modo rapido e che non mi faccia tornare in azienda per ottenerla? Mi spetta, lavoro da sempre e pago da sempre le tasse, non merito che i risparmi ottenuti con i sacrifici vengano delapidati solo perchè non ho intenzione di presentare uno stupido qrcode.
Anche io non mi sto recando al lavoro da ottobre. Sono ancora in malattia fino a metà aprile.
Grande realtà.bel video .io sono questo
👏
like, hai ragione
Il problema dell' Uomo sono i suoi simili. Per questo mi dedico al Volontariato con gli Animali da anni. Perche' l' 80 % di questi Ignoranti mi fa schifo e ci ha portato sul baratro ha contribuito mettendosi sempre a 90% e dando contro a tutti i pionieri che lottavano anche per il Loro Bene.
Depressione luo che lavora fa scusa no perché se fa una vita come noi poveri vorrei sapere che fine avrebbe fatto
A decidere le sorti della società non è la gente, incapace di unirsi almeno per mettersi a disposizione prima di scioperare agendo sui servizi vitali - che tengono in vita tutto questo - impegnata a lavorare mezza giornata per produrre più del dovuto nel capitalismo, ma gli interessi dei politici,disonesti, dei produttori di armi, che credono che qual cosa sia ricchezza non in sè , ma in relazione a qualcosa considerato meno ricco e a chi ha di meno, dimenticandocisi delle persone, per questo si vede la bottiglia,yacht,villa come ricca finchè però gli altri non si costruiscono le ville accanto. Se l umanità continuerà a lasciare il potere a questi individui, allora io dico - forse finendo a morire sputando sangue per le radiazioni di una atomica - che probabilmente è meglio che ci estinguiamo prima che con il cambiamento climatico morendo lentamente insieme all ambiente.
Morendo per il cambiamento climatico. Meno male che qualcuno lo dice!
perchè forse?
Ottima disamina Francesco sulla concezione del lavoro da parte del comune cittadino anche nel 2022, ma non sono qui per rispondere a questo video, quando al video sfogo contro gli sciacallaggi social e UA-cam in merito a quanto sta accadendo.
Vorrei muovere una critica possibilmente costruttiva in merito in cui secondo me non prendi troppo il punto. Posso capire lo sfogo contro coloro che si fanno paladini sui social e contro i colleghi il cui canale trattante tutt'altro ha usato l'argomento per views e crescita del canale. Ma ahimé sei stato troppo generalista al riguardo, perché alcuni di questi video dei "tuoi cosidetti colleghi " sono serviti a scopo informativo molto più di quanto lo faccia la televisione e i telegiornali (che prendono anche immagini da videogiochi tanto per dirne una).
Non farò nomi in merito , ma analizzare la questione con ospiti di eccezioni che spiegano il possibile scenario , o usarlo per spiegare l'economia dietro lo Swift e lo scenario economico (meglio dei proffessionisti dell'informazione che ti buttano la parola in faccia senza dirti il perché) penso sia utile e istruttivo per l'utenza, e magari perché no per far risvegliare qualche coscienza che crede ancora a ideali astratti e agli avengers e fargli capire magari come non è remota l'ipotesi degenerazione.
Ma dare addosso in quel modo generale e disattivando i commenti, non ti rende meglio di altri canali che lo fanno a loro volta per non avere critiche.
....e qui, cito il buon vecchio Rag. Ugo Fantozzi... "90 minuti di applausi ininterrotti!" 😎😎😉👍🏼👌🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👊🏼💪🏼💗❤️🤗🌞🌈🎉🎉🎉
E' ora di sfatare un determinato mito: "il lavoro nobilita l'uomo!" Forse...ma quale lavoro? Quello ripetitivo di una catena di montaggio??? 'Sto cactus! Quanto ai commenti del "popolo", il soggetto più sgrozzo e ignorante che esista...sarebbe meglio prenderlo poco in considerazione. In fondo, vedere oggi come 'sta andando in questo contesto bellico con l'Ucraina, si capisce la bassezza di questo soggetto con cervello/ragionamenti molto puerili. Infatti la stampa stessa parla con tale soggetto con linguaggio "quasi bambinesco" (gli toglierei il "quasi") e, come si appura, questo "soggetto minorato" gode anche abbastanza a farsi trattare da "bimbo frigna" (popolo italiano in primis). Quindi, sì, se andremo incontro ad un prossimo fallimento econimico, dato anche dalle sanzioni che la Russia stessa ci darà (in risposta logica a quelle che gli abbiamo dato noi), quando vedremo questo popolo di "puerili eterni" scazzottarsi in piazza" perchè gli manca il cibo e il riscalmento....non gli si potrà che dire: "Tutto questo te lo sei cercato!".
Cioè
Il principe d’Inghilterra parla a favore dei lavoratori e i lavoratori stessi lo ricoprono di insulti?!?!?!?
Chi capisce la gente è bravo!!!!