Valvitiano incontri - Pandemia - A. Baricco

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 8

  • @EnjoyTriathlon
    @EnjoyTriathlon 2 роки тому

    Tanti spunti davvero molto interessanti, intelligenti e profondi ma sentire dire che l' educazione fisica sia "piccola cosa" ahimè ci dimostra che la strada verso il futuro è totalmente sbagliata nelle sue radici

  • @isabelladecarlo1396
    @isabelladecarlo1396 3 роки тому +2

    Mi spiego meglio, se visualizzo sul cellulare funziona tutto se invece trasmetto al televisore non si sente...

  • @script9157
    @script9157 2 роки тому

    Non credo che serva scegliere tra due diverse intelligenze, entrambe necessarie e presenti in ogni caso negli esseri umani, chi più chi meno ha capacità di attaccamenti al passato e proiezioni verso il futuro; credo piuttosto che la crisi abbia messo in luce le pecche e i crimini di un sistema in rovina e che la scelta sia se rimanere dentro un sistema o fare in modo che il sistema sia marginale alla vita di ognuno, che in quel caso dovrebbe essere in grado di supportarsi autonomamente, quando ancora la stragrande maggioranza ha necessità assoluta di essere guidata da un qualunque sistema, anche marcio, fino al punto disperato di barattare la propria salute o la vita stessa in nome di una cecità mantenuta (la caverna) e di una consapevolezza incapace di evolvere

  • @snatch3059
    @snatch3059 2 роки тому +1

    Io credo che questa battaglia fra questi 2 tipi di intelligenza in realtà sia molto marginale e esista solo in poche persone che utilizzando l'intelligenza di palamede, quella del ragionamento che cerca di rispondere, capire un mondo che sta mutando. Inutile sottolineare che è una minoranza. La maggior parte della gente non ragiona affatto e vive di semplificazioni della realtà... non sceglie niente si adatta ad un sistema monocromatico e programmato che mira a ridurre l 'uomo del domani ad un analfabeta funzionale obbediente. Solo cosi si può fare concorrenza alla Cina.La verità è che la nostra è una civiltà in decadenza che ha già perso.

  • @isabelladecarlo1396
    @isabelladecarlo1396 3 роки тому +1

    Io ho difficoltà con l'audio...dopo la sigla non sento più nulla...

  • @danielamatronola5268
    @danielamatronola5268 2 роки тому

    Siamo confusi - chiacchierata molto interessante.

  • @paulcandiago9339
    @paulcandiago9339 2 роки тому

    Signor Vittorio Sgarbi, la volpe perde il pelo ma non il vizio.
    Anche se recita, la conclusione e' che pettegola e critica tutto e tutti: ma sia una volta che ci mostri i FATTI a riguardo i Soggetti che ritiene hanno estremo bisogno dei suo improvvisato karaoke di sapere ed avere la Luce alla fine della Galleria.
    Stringi, stringi: piu' o menso un parlare articolato da astuto commerciante per vendere la sua mercanzia: video.
    C'e' posto per tutti al Mondo anche per i cantastorie: e quanti ne abbiamo al giorno d'oggi che si vogliono procurare il pane quotidiano vendendo chiacchiere e pettegolezzi.
    Cordiali saluti , Paul Candiago (candiago.p@bmts.com)