Sosta alla marina di San Giovanni Battista ad Acitrezza e spettacolo pirotecnico ditta "Zio Piro".

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 сер 2024
  • Sosta alla marina del fercolo di San Giovanni Battista ad Acitrezza e spettacolo pirotecnico eseguito dalla ditta "Zio Piro Fireworks" di Gianni Vaccalluzzo da Belpasso (Ct).
    Acitrezza 25/06/2024.

КОМЕНТАРІ • 1

  • @vitovirzi2448
    @vitovirzi2448 2 місяці тому

    Aci Trezza il mio paese dove sono cresciuto il primo ristorante dove ho iniziato a lavorare si chiamava da Pietro ora non esiste più , il padrone era Pietro Ganesio catanese di Ognina ; il secondo ristorante sempre dello stesso proprietario si chiamava i Malavoglia .
    No il Malavoglia di adesso . A lui Pietro Ganesio noi chiamavamo u Zu petru la moglie era a za santa e li ho iniziato a fare il cuoco ho passato gli anni più belli della vita mia li sono cresciuto e li ho passato e lo dico ancora gli anni più belli della vita mia .
    Ogni settimana andavo a Catania da mia zia in via monsignor Ventimiglia poi sono andato a lavoro ad Aci Reale il padrone si chiamava Calabretta .
    Mia mamma mi voleva con lei un paesino in provincia di enna .
    Ma io amavo tanto Aci Trezza e la amo ancora .
    Mi ricordo il bar Roma di fronte eden bar ma quello che frequentavo era Eden bar dove si faceva una delle granite più buona di tutta la Sicilia del Mondo oso dire .
    la mia gioventù ho passata li ad Aci Trezza avevo 11 anni quando mio papà mi a portato lì a lavorare e in men che non si dica o imparato a parlare u trizzotu ora
    Il ristorante e chiuso e dopo tanti anni credo sia rimasto al figlio
    Più piccolo Nino Ganesio credo che poi abbia fatto qualche ufficio ma non sono sicuro . Aci Trezza paese di bellezza dicevamo ora vivo in Germania ma ho fatto il cuoco per ben 43 anni di più ad Aci Trezza il paese che amo tanto sono tornato ad Aci Trezza dovevo lavorare in un altro ristorante e non ricordo perché non mi sono messo d'accordo con il padrone vorrei raccontare molte cose ma dico questo : Aci Trezza ti amo . Io Vito Virzì