BELLISSIME e virtuso..ma soprattutto il Maestro che tutti vogliamo..abbiamo.la possibilità di vedere le sue lezioni quante volte ne abbiamo bisogno!!cosa mai possiamo kiedere di più!!!!PER ADESSO GRAZIE TINO...mi sento in obbligo..ti dico solo questo...!!
Maestro Superlativo e non solo per questo tutorial. Hai la dote di rendere comprensibili e masticabili argomenti complicati. Grandissimo pianista pure. Ciao
@@TinoCarugati Ci sono dei tuoi tutorials davvero illuminati come quello delle scale diminuite o quello sulla scala di Barry Harris. Riguardo questi argomenti ci sono tutorials anche in internet e di ottimi maestri americani, ma I tuoi al confronti spiegano tutti I passaggi che magari loro danno per scontati. Insomma un grazie infinite e Complimenti.
Maestro Tino lezione a dir poco fantastica e' un piacere sentirti spiegare queste lezioni in modo cosi chiaro ed esaustvo e poi quando si tratta di jazz musica che tu sai quanto amo starei ore ad aacoltarti ti giunga il mio saluto sffettuoso ciau beddu visto saluto in sicily
Grazie maestro per questa lezione. Prima x me il jazz nonostante piacesse, sul piano non sapevo da dove iniziare. adesso almeno so come iniziare a studiarlo di nuovo (GRAZIE)
la naturalezza con cui improvvisi sia a livello melodico ma soprattutto armonico è impressionante. è un piacere ascoltarti ma ad un certo punto mi perdo sempre... un giorno chissà riuscirò. grande maestro, grazie!
qui "tempo di Coronavirus" : visto tutto il tuo video sino ai saluti. grazie ancora Tino mi hai fatto passare un'oretta senza accorgermene. Complimenti per la semplicità con cui insegni
Grandissimo Maestro! Anche il buon Piero Angela, non è uno scienziato ma parla di scienza da grandissimo Buon divulgatore (e non so se lo sai è anche un discreto pianista). Tu sai arrivare all'essenza degli argomenti che ci proponi nei tuoi tutorial. La prima volta che ci hai proposto Blue Bossa era un primo di Agosto, giorno del mio compleanno, e posso assicurarti che quel video è stato il più bel regalo che ho ricevuto quel giorno. Anche se non hai la "statura" musicale di Michel Petrucciani (staresti nel glorioso Olimpo dei pianisti), hai il dono di farci innamorare del tuo "pianismo melodico". Questa lezione di jazz, confesso, sarà per me molto difficile da masticare per potermi esercitare, ma voglio ugualmente ringraziarti per averla proposta, anche se ripete moltissimi concetti da te già ripetutamente espressi. Grazie Maestro! Buona Musica.
Questa ci voleva! Quando poi ti abitui a queste sonorità non puoi più farne a meno e se non te le fanno ti sembra tutto ridotto alla banalità e non ti diverti.
Buongiorno Maestro Carugati, complimenti per i suoi tutorial, sono strepitosi! Volevo chielavinovaderle quale versione ha del Clavinova, perchè ha una timbrica meravigliosa. Io ho un Clavinova un po' datato. Grazie
Non saprei, Lucio, non è cosa facile apprendere il Jazz. Forse i miei "Volumi" sull'improvvisazione potrebbero esserti utili www.tinocarugati.it/improvvisa-col-tino/
Ciao Tino gran bella lezione . Vorrei farti una domanda tecnica se puoi rispondere, nel video fai vedere che suonando con un trio basso e batteria la mano sinistra esegue i voicing senza la tonica suonata dal basso e la mano destra suona la melodia o improvvisa. Ma se si aggiungesse un altro strumento solista es un clarinetto o una cantante , ad esempio la scorsa settimana ho visto il video so danco samba cantata da Erminia e in quel caso ti ho visto usare per l'accompagnamento due note con la mano sinistra e altre due note con la mano destra e cioè praticamente l'accordo senza la tonica, accordo preso per con due mani. Hai fatto per caso qualche lezione su questo argomento o è troppo semplice ed intuitivo e cioè bisogna per accompagnare una cantante utilizzare entrambe le mani con quattro note divise due par mano destra e sinistra e in questo accordo non far mancare mia la terza e settima. Ti faccio questa domanda per capire se sono riuscito ad interpretare in maniera corretta la spiegazione dei i tuoi video. Grazie ancora .
E' corretto, Antonio: se suoniamo insieme ad un basso e una batteria i voicings si possono gestire come ho fatto nel brano che hai indicato, ma anche se ripeti la tonica e metti la quinta nella destra non muore nessuno. No, non ho mai fatto lezioni in tal senso
Bellissimo video. Non avevo mai realizzato quanto i pianisti fossero attenti a coprire la gamma sonora più "giusta" per il loro strumento. Una domanda forse stupida: il tipo di piano che suoni incide in questa scelta? Ovvero, ci sono dei tipi di piano che consentono di giocare di più sui bassi?
bellissimo,.. ma Tino visto che martellando con i commenti ho avuto un pò di composizione... se martello ancora potrai rifare un qualche altro video di riarmonizzazione Jazz come il buon vecchio fra martino di qualche video fa?
Grazie Tino per il tuo utile tutorial sui Voicing Jazz. Mi piacerebbe sentire una tua disquisizione su interplay jazz tra Pianoforte e Flugelhorn soli. Magari su Ballads dove immancabilmente degli ottimi Pianisti vanno in crisi.
@@TinoCarugati Tino carissimo, la pazienza non mi manca.....perchè con voi Pianisti molta ce ne vuole, presi come siete a dominare sul povero solista che non ha scampo se non seguire le vostre imposizioni.....La domanda è li riferita. Ma di Voi non possiamo fare a meno.....
@@ferdinandoercoli8188 Caro, Ferdinando. Ogni musicista prima di essere tale è un uomo, con il suo carattere e le proprie peculiarità. Se uno è abituato ad essere dominante nella vita di tutti i giorni lo sarà anche quando suona con gli altri, volendo primeggiare a tutti i costi. Poi lo strumento che si suona ci mette del suo: io a tutti i chitarristi (è un esempio) con i quali mi è capitato di suonare la parola d'ordine era "Abbassati", perchè è insito nella maggior parte di loro (non se ne accorgono nemmeno) di spaccare le orecchie: mai mi è successo di doverli spronare a fare il contrario, non ce n'è mai stato bisogno. Sinceramente con un flicornista non mi è mai, purtroppo, capitato di suonare, dunque non ti saprei dire. Ma è evidente che il buon senso deve regnare sovrano, quando si suona in band: ognuno deve essere a disposizione degli altri e della buona riuscita globale del gruppo. Saper ascoltare gli altri, in primis. E dagli altri anche imparare.
Salve Tino La seguo da un po',e le faccio i miei complimenti perche' finalmente c'e' qualcuno che ha trovato un modo diverso di dare lustro alla nostra bella musica ! volevo chiederle se le e' possibile fare qualche tutorial in piu' di Raf e Anna Oxa nella sezione "Tutoteca" sono dei grandi artisti tradotti anche nel mondo latino che pero' ora non hanno piu' tutta la visibilita' che meriterebbero ! Grazie e saluti
Mi permetta Tino , pero' bisognerebbe anche andare in controtendenza , perche' se radio,televisioni oscurano i musicisti non allineati al coro di oggi, i giovani non hanno l'opportunita' di conoscere.Lei a riguardofa un grandissimo lavoro di divulgazione non solo di tecnica pianistica ma anche di storia della musica leggera e jazz.
Carissimo Tino, lezione "tosta"! ma grazie al tuo style piacevolissima. Se ti va e quando magari fara' piu' fresco,sempre per rimanere in tema Voicings ti propongo una lezione sullo stile (elegante) pianistico del grande Bill Evans! Ciauuu e grazie.
Caro maestro Tino, lezione molto interessante! Grazie come sempre per la condivisione. A proposito delle triadi quartali che funzionano con più note al basso, mi sono appena imbattuto in un accordo per me nuovo: triade LA RE SOL con al basso SI naturale (non SIb come nella lezione!). Teoricamente sarebbe un B min 7 +5. In che contesto ha senso un accordo min7 con la quinta aumentata? O forse sarebbe meglio considerarlo A/B sus? Grazie per il chiarimento!
Non so se ne hai già parlato... una lezione sull'uso del o dei pedali del pianoforte, soprattutto in relazione alla ritmica dei voicings. i pianoforti ne hanno Tre. il mio digitale solo il sustain ma credo sarebbe una bella lezione... magari con telecamera sul piede :-)
Ciao, Crazy. Il discorso relativo ai pedali è già stato trattato in una lezione specifica. Cercala nella playlist dedicata alle lezioni di pianoforte on-line. Ciauuu
caro Tino, hai proprio ragione. quando si tratta di suonare tutti ti chiedono un progetto per fare le serate. di passare un paio di ore a divertirsi non ne vuole sapere nessuno :-(
Tino Carugati sono anni che chiedo ad amici di vederci ogni tanto per suonare in compagnia ma niente da fare, senza un progetto e serate programmate non si muove nessuno. che tristezza!
Come al solito molto istruttivo! A proposito di voicing e di trio jazz, recentemente mi sono imbattuto in questo pezzo del grande Joe Sample (e cantato dalla altrettanto grande Randy Crawford!). Contiene un bel po' di voicing interessanti e dal punto di vista armonico mi sembra o ben strutturato ed originale.... ua-cam.com/video/xJDFBOrwWBU/v-deo.html Ciao! p.s. interessante vedere come nel corso del tempo la pila di carte sullo sfondo diventa sempre piu' alta!
Il pezzo e' abbastanza famoso... tuttavia ascoltando questa interpretazione qualche giorno fa mi e' venuta voglia di provare a suonarlo... facendolo ho realizzato che alcuni passaggi armonici sono davvero belli perche' del tutto inattesi (almeno per me)... A presto!
Maestro, il tuo prossimo video, oltre che "evergreen" od "immortale" , potrebbe essere "Unforgettable" del grandissimo Nat King Cole, e sicuramente per tutti i tuoi iscritti, sarai "Indimenticabile" . Sempre buona Musica.
IO MI CHIEDO:::: ho letto iltuo bellissimo libro...allora penso; ma quando hai avuto tempo di studiare tutte le cose che proponi nei tuoi video se TE lavoravi...come una comune persona?? E quindi non a tempo pieno la tua adorata musica!! bah!!!!!! Sei mangiamusica....ehehehehehhehehheh
Tino Carugati Non tutti ne hanno così tanto! il mio lavoro mi porta in giro per l'Italia e Non posso portarmi il pianoforte :-( e quando non sono in giro a casa Non torno prima delle 21. quanto mi manca la musica... un abbraccio e grazie per la passione che trasmetti a tutti!
BELLISSIME e virtuso..ma soprattutto il Maestro che tutti vogliamo..abbiamo.la possibilità di vedere le sue lezioni quante volte ne abbiamo bisogno!!cosa mai possiamo kiedere di più!!!!PER ADESSO GRAZIE TINO...mi sento in obbligo..ti dico solo questo...!!
Una simpatia enorme, al di là di qualsiasi voicing...
Tutta la scuola dovrebbe avere insegnanti così, e non solo di musica.
Grande Grande Grande!
Troppo buono, grazie e buona musica
Lei è particolarmente chiaro e spontaneo, grazie davvero per questo e per gli altri video.
Grazie a te, Marco
Sei un divulgatore eccezzionale!!! maestro sei dentro, e mi fermo qui!!! grande TINO CIAO!!!
Grazie, Giova!
Maestro Superlativo e non solo per questo tutorial. Hai la dote di rendere comprensibili e masticabili argomenti complicati. Grandissimo pianista pure. Ciao
Grazie, Vinicio, gentilissimo.
@@TinoCarugati Ci sono dei tuoi tutorials davvero illuminati come quello delle scale diminuite o quello sulla scala di Barry Harris. Riguardo questi argomenti ci sono tutorials anche in internet e di ottimi maestri americani, ma I tuoi al confronti spiegano tutti I passaggi che magari loro danno per scontati. Insomma un grazie infinite e Complimenti.
@@viniciocorrent8724 Grazie ancora, Vinicio. Buona musica
Tino sei bravissimo... le cose che tu insegni molti per gelosia non le spiegavano...giuro.......
Grazie, Domenico
Muchas gracias maestro Carugati por tan buenas y bonitas enseñanzas. Es un placer aprender con usted.
Grazie a te, Gerardo
Maestro Tino lezione a dir poco fantastica e' un piacere sentirti spiegare queste lezioni in modo cosi chiaro ed esaustvo e poi quando si tratta di jazz musica che tu sai quanto amo starei ore ad aacoltarti ti giunga il mio saluto sffettuoso ciau beddu visto saluto in sicily
Un salutone a te, Rosario e buona Domenica. Grazie
Mario tenorsax solo. Intervista...ora
Bellissima lezione, Tino sei un grande! 🎹
Grazie, gentilissimo
Grazie maestro per questa lezione. Prima x me il jazz nonostante piacesse, sul piano non sapevo da dove iniziare. adesso almeno so come iniziare a studiarlo di nuovo (GRAZIE)
Mi fa piacere, Antonio. Buona musica
la naturalezza con cui improvvisi sia a livello melodico ma soprattutto armonico è impressionante. è un piacere ascoltarti ma ad un certo punto mi perdo sempre... un giorno chissà riuscirò. grande maestro, grazie!
Ce la farai senz'altro, Crazy. Buona musica!
Grazie Tino, per l'importante approfondimento!
A te, Remo, per il consueto e gradito interesse
Grazie Tino sempre preziosi i tuoi consigli
A te, buona settimana
Ti ringrazio molto Tino molto interessante questa lezzione semplicemente magnifica ciaoooo un abbraccio
Grazie, Pedro. Un abbraccio
Grazie Tino. Sei il migliore.
Grazie, Louis, gentilissimo
Grazie a te tino
qui "tempo di Coronavirus" : visto tutto il tuo video sino ai saluti. grazie ancora Tino mi hai fatto passare un'oretta senza accorgermene. Complimenti per la semplicità con cui insegni
Grazie, Andrea, sei gentilissimo
Grandissimo Maestro! Anche il buon Piero Angela, non è uno scienziato ma parla di scienza da grandissimo Buon divulgatore (e non so se lo sai è anche un discreto pianista). Tu sai arrivare all'essenza degli argomenti che ci proponi nei tuoi tutorial. La prima volta che ci hai proposto Blue Bossa era un primo di Agosto, giorno del mio compleanno, e posso assicurarti che quel video è stato il più bel regalo che ho ricevuto quel giorno. Anche se non hai la "statura" musicale di Michel Petrucciani (staresti nel glorioso Olimpo dei pianisti), hai il dono di farci innamorare del tuo "pianismo melodico". Questa lezione di jazz, confesso, sarà per me molto difficile da masticare per potermi esercitare, ma voglio ugualmente ringraziarti per averla proposta, anche se ripete moltissimi concetti da te già ripetutamente espressi. Grazie Maestro! Buona Musica.
Grazie, Daniele. Si si. lo so di Angela ed è più che discreto: è un ottimo pianista jazz.
Ottimo tutorial da rivedere più volte complimenti!
Grazie, Marco
molto Bill Evans questi rootless voicings... lezione fondamentale, grazie mille Tino! La scala Indu mi giunge nuova...
Grazie, Argo. Scala hindu, o Misolidia 6b
bravo maestro Carugati un saluto e buona domenica
Buona Domenica, Iole
Questa ci voleva! Quando poi ti abitui a queste sonorità non puoi più farne a meno e se non te le fanno ti sembra tutto ridotto alla banalità e non ti diverti.
Vero. Ciauuu, Paolo
bravo maestro
Grazie, Mario!
Buongiorno Maestro Carugati, complimenti per i suoi tutorial, sono strepitosi! Volevo chielavinovaderle quale versione ha del Clavinova, perchè ha una timbrica meravigliosa. Io ho un Clavinova un po' datato. Grazie
volevo chiederle
Muy importante saber el uso de los "voicings" y las escalas apropiadas para la improvisación, muchas gracias por tu enseñanza
A ti, Nino. Mucias gracias
le chiedevo quale libro può consigliarmi x imparare jazz grazie consideriamo che sono un autodidatta principiante.
Non saprei, Lucio, non è cosa facile apprendere il Jazz. Forse i miei "Volumi" sull'improvvisazione potrebbero esserti utili www.tinocarugati.it/improvvisa-col-tino/
Ciao Tino gran bella lezione . Vorrei farti una domanda tecnica se puoi rispondere, nel video fai vedere che suonando con un trio basso e batteria la mano sinistra esegue i voicing senza la tonica suonata dal basso e la mano destra suona la melodia o improvvisa. Ma se si aggiungesse un altro strumento solista es un clarinetto o una cantante , ad esempio la scorsa settimana ho visto il video so danco samba cantata da Erminia e in quel caso ti ho visto usare per l'accompagnamento due note con la mano sinistra e altre due note con la mano destra e cioè praticamente l'accordo senza la tonica, accordo preso per con due mani. Hai fatto per caso qualche lezione su questo argomento o è troppo semplice ed intuitivo e cioè bisogna per accompagnare una cantante utilizzare entrambe le mani con quattro note divise due par mano destra e sinistra e in questo accordo non far mancare mia la terza e settima. Ti faccio questa domanda per capire se sono riuscito ad interpretare in maniera corretta la spiegazione dei i tuoi video. Grazie ancora .
E' corretto, Antonio: se suoniamo insieme ad un basso e una batteria i voicings si possono gestire come ho fatto nel brano che hai indicato, ma anche se ripeti la tonica e metti la quinta nella destra non muore nessuno. No, non ho mai fatto lezioni in tal senso
@@TinoCarugati Grazie mille maestro.
Bellissimo video. Non avevo mai realizzato quanto i pianisti fossero attenti a coprire la gamma sonora più "giusta" per il loro strumento. Una domanda forse stupida: il tipo di piano che suoni incide in questa scelta? Ovvero, ci sono dei tipi di piano che consentono di giocare di più sui bassi?
Grazie, Federico. Beh, se prendi uno Steinway da 3 mt. I bassi li suonerai con gran gusto! Un abbraccio
complimenti volevo capire una cosa ma quando fa questi esercizio molto belli usa laccompagnamento gia di suo come base? grazie
Assolutamente no, Lucio: faccio le basi separatamente
@@TinoCarugati grazie volevo chiederle cosa mi consiglia che libro posso comprare come inizio
@@luciolamberti7297 A che libro ti stai riferendo, Lucio?
Esta intro de los videos de tino es espectacular , no se porque lo cambio..
Muchas gracias, abeldj
bellissimo,.. ma Tino visto che martellando con i commenti ho avuto un pò di composizione... se martello ancora potrai rifare un qualche altro video di riarmonizzazione Jazz come il buon vecchio fra martino di qualche video fa?
Grazie Tino per il tuo utile tutorial sui Voicing Jazz. Mi piacerebbe sentire una tua disquisizione su interplay jazz tra Pianoforte e Flugelhorn soli. Magari su Ballads dove immancabilmente degli ottimi Pianisti vanno in crisi.
Grazie a te, Ferdinando. Non comprendo però la tua domanda, abbi pazienza
@@TinoCarugati Tino carissimo, la pazienza non mi manca.....perchè con voi Pianisti molta ce ne vuole, presi come siete a dominare sul povero solista che non ha scampo se non seguire le vostre imposizioni.....La domanda è li riferita. Ma di Voi non possiamo fare a meno.....
@@ferdinandoercoli8188 Caro, Ferdinando. Ogni musicista prima di essere tale è un uomo, con il suo carattere e le proprie peculiarità. Se uno è abituato ad essere dominante nella vita di tutti i giorni lo sarà anche quando suona con gli altri, volendo primeggiare a tutti i costi. Poi lo strumento che si suona ci mette del suo: io a tutti i chitarristi (è un esempio) con i quali mi è capitato di suonare la parola d'ordine era "Abbassati", perchè è insito nella maggior parte di loro (non se ne accorgono nemmeno) di spaccare le orecchie: mai mi è successo di doverli spronare a fare il contrario, non ce n'è mai stato bisogno. Sinceramente con un flicornista non mi è mai, purtroppo, capitato di suonare, dunque non ti saprei dire. Ma è evidente che il buon senso deve regnare sovrano, quando si suona in band: ognuno deve essere a disposizione degli altri e della buona riuscita globale del gruppo. Saper ascoltare gli altri, in primis. E dagli altri anche imparare.
Ciao Tino come posso imparare la giusta scala per ogni tipo di voicing?
Vai sul mio sito, pagina "Improvvisa col Tino". Ciauuu
Grazie Tino Sto cercando tutti i tutorial Jazz 🙏🏻
Grazie, Stefano. Vai nella playlist "jazz e dintorni". Ciauuu
Salve Tino
La seguo da un po',e le faccio i miei complimenti perche' finalmente c'e' qualcuno che ha trovato un modo diverso di dare lustro alla nostra bella musica ! volevo chiederle se le e' possibile fare qualche tutorial in piu' di Raf e Anna Oxa nella sezione "Tutoteca" sono dei grandi artisti tradotti anche nel mondo latino che pero' ora non hanno piu' tutta la visibilita' che meriterebbero !
Grazie e saluti
Ciao Roberto e grazie. Adoro Raf ma purtroppo devo fare i conti anche con i gusti generali della gente e Raf sembrerebbe avere poco appeal.
Mi permetta Tino , pero' bisognerebbe anche andare in controtendenza , perche' se radio,televisioni oscurano i musicisti non allineati al coro di oggi, i giovani non hanno l'opportunita' di conoscere.Lei a riguardofa un grandissimo lavoro di divulgazione non solo di tecnica pianistica ma anche di storia della musica leggera e jazz.
Ma i principali brani ci sono nella tutoteca. In fatto poi di controtendenza...beh, non so quanti mi battano qui sul Web
Carissimo Tino, lezione "tosta"! ma grazie al tuo style piacevolissima. Se ti va e quando magari fara' piu' fresco,sempre per rimanere in tema Voicings ti propongo una lezione sullo stile (elegante) pianistico del grande Bill Evans! Ciauuu e grazie.
Ciao, Geo. Grazie per il prezioso consiglio
Caro maestro Tino, lezione molto interessante! Grazie come sempre per la condivisione.
A proposito delle triadi quartali che funzionano con più note al basso, mi sono appena imbattuto in un accordo per me nuovo: triade LA RE SOL con al basso SI naturale (non SIb come nella lezione!). Teoricamente sarebbe un B min 7 +5. In che contesto ha senso un accordo min7 con la quinta aumentata? O forse sarebbe meglio considerarlo A/B sus?
Grazie per il chiarimento!
E' un Soladd9/Si
ciao Tino......cosa intendi per castelletto del sol, del la,del do?
Guarda la mia lezione sulle scale diminuite. Anzi è una pillola (la trovi nella playlist). Ciao, Francesco
Non so se ne hai già parlato... una lezione sull'uso del o dei pedali del pianoforte, soprattutto in relazione alla ritmica dei voicings. i pianoforti ne hanno Tre. il mio digitale solo il sustain ma credo sarebbe una bella lezione... magari con telecamera sul piede :-)
Ciao, Crazy. Il discorso relativo ai pedali è già stato trattato in una lezione specifica. Cercala nella playlist dedicata alle lezioni di pianoforte on-line. Ciauuu
Tino Carugati come sempre, grazie! la cerco subito!
😎
Molto interessante Grazie Tino 🙏🏻
caro Tino, hai proprio ragione. quando si tratta di suonare tutti ti chiedono un progetto per fare le serate. di passare un paio di ore a divertirsi non ne vuole sapere nessuno :-(
E' incredibile, ma per quanto mi riguarda è proprio così
Tino Carugati sono anni che chiedo ad amici di vederci ogni tanto per suonare in compagnia ma niente da fare, senza un progetto e serate programmate non si muove nessuno. che tristezza!
bellissimi tutorial, maestro bravo, umile e molto simpatico. Il jazz andrebbe abolito, è evidente inquinamento acustico.
Grazie, Paolo
BELLISSIMOOOO OPS😂😂
Grazie, Dani
Fondamentale
Come al solito molto istruttivo!
A proposito di voicing e di trio jazz, recentemente mi sono imbattuto in questo pezzo del grande Joe Sample (e cantato dalla altrettanto grande Randy Crawford!). Contiene un bel po' di voicing interessanti e dal punto di vista armonico mi sembra o ben strutturato ed originale....
ua-cam.com/video/xJDFBOrwWBU/v-deo.html
Ciao!
p.s. interessante vedere come nel corso del tempo la pila di carte sullo sfondo diventa sempre piu' alta!
Lo ascolterò, grazie. Ah ah ah, verissimo. Saranno un migliaio di testi
Il pezzo e' abbastanza famoso... tuttavia ascoltando questa interpretazione qualche giorno fa mi e' venuta voglia di provare a suonarlo... facendolo ho realizzato che alcuni passaggi armonici sono davvero belli perche' del tutto inattesi (almeno per me)...
A presto!
Il mondo
Maestro, il tuo prossimo video, oltre che "evergreen" od "immortale" , potrebbe essere "Unforgettable" del grandissimo Nat King Cole, e sicuramente per tutti i tuoi iscritti, sarai "Indimenticabile" .
Sempre buona Musica.
La farò Daniele, senz'altro
Ciao
IO MI CHIEDO:::: ho letto iltuo bellissimo libro...allora penso; ma quando hai avuto tempo di studiare tutte le cose che proponi nei tuoi video se TE lavoravi...come una comune persona?? E quindi non a tempo pieno la tua adorata musica!! bah!!!!!! Sei mangiamusica....ehehehehehhehehheh
Lavoravo, certo Fely, ma come tutti avevo del tempo libero e lo dedicavo alla musica
Tino Carugati Non tutti ne hanno così tanto! il mio lavoro mi porta in giro per l'Italia e Non posso portarmi il pianoforte :-( e quando non sono in giro a casa Non torno prima delle 21. quanto mi manca la musica... un abbraccio e grazie per la passione che trasmetti a tutti!