ATLETICA MONDIALI EDMONTON 2001 MORI ARGENTO 400 HS

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 сер 2024
  • www.archeologia... per scoprire gli altri video di sport d'epoca non elencati. I VIDEO SPORTIVI STORICI SONO CULTURA, SI DIVULGANO E NON SI NASCONDONO. L'atleta livornese deve arrendersi al dominicano Sanchez.
    Telecronaca Rai di Franco Bragagna con Attilio Monetti. Le immagini sono inserite con l'unica finalità di divulgazione storica e di critica e non hanno scopo di lucro. I filmati immessi in questo canale hanno la finalità di divulgare grandi e piccole imprese del passato sportivo, non dimenticando egualmente gli atleti e giornalisti di qualunque epoca. Proprio per questo ci aspetteremmo una maggiore condivisione e diffusione del filmato, in specie dai protagonisti diretti od indiretti dei filmati che siano nella possibilità di farlo.

КОМЕНТАРІ • 19

  • @sandroronco1852
    @sandroronco1852 5 років тому +3

    Quante lacrime quel giorno,grazie fabrizio,grazie franco

  • @francescoromani4539
    @francescoromani4539 2 роки тому +2

    Non ricordavo per pochissimo. Felix Sanchez... nascita di una stella.

  • @larega66
    @larega66 9 років тому +5

    Immenso Fabrizio Mori 47'54" dietro il grande Felix Sanchez.

    • @leonardo1373
      @leonardo1373 Рік тому

      Felix Sanchez 11 anni di successi, pazzesco

  • @francescovarriale2808
    @francescovarriale2808 Рік тому

    Una favolosa gara!

  • @mariogar766
    @mariogar766 6 років тому +5

    47" 54 era un tempone in quel momento!!

    • @aggiotaggio4119
      @aggiotaggio4119 6 років тому +4

      Mario Gar lo è ancora! Sei ancora fra i primi 20 di sempre con quel tempo e ci avresti vinto tutte le grandi finali degli ultimi anni.

    • @mariogar766
      @mariogar766 6 років тому +3

      Davide Bragagna assolutamente si... Alla vigilia Sanchez aveva il miglior tempo dell'anno con 47" 95 se non ricordo male e tutti, dopo aver visto la semifinale di Fabrizio, credevano che avrebbe vinto bissando il 47" 7 di Siviglia... Invece fu un duellone spalla a spalla e Sanchez iniziò la sua splendida carriera contro un Mori trentaduenne che però fu spaziale!!

    • @aggiotaggio4119
      @aggiotaggio4119 6 років тому +2

      Ciò che manca nella carriera di Fabrizio è sicuramente la medaglia olimpica. Ad Atlanta fu straordinario con quel 6° posto da outsider, a Sydney arrivò in finale da infortunato e nulla poté contro Taylor e Al Somaili. Un vero peccato perché poteva giocarsi l'oro e mal che andasse prendere il bronzo. Con tendini meno bizzosi, Mori sarebbe stato ancora più grande.

    • @mariogar766
      @mariogar766 6 років тому +2

      Davide Bragagna si, anche un bronzo olimpico sarebbe bastato a rendere Mori leggenda... Anche agli Europei ha raccolto meno di quello che poteva... Ma Siviglia ed Edmonton credo sopperiscano

    • @highfly8354
      @highfly8354 6 років тому

      Siviglia un’emozione pazzesca, con Bragagna che urla “titolo mondiale” già 50 metri prima :) (a proposito davide bragagna sei parente del grande franco?) edmonton mi ricordo avevo 18 anni, ed era fuso orario quindi notturno in italia, ho registrato tutta la nottata sulla rai, al risveglio mi sono chiuso in camera per evitare spoiler (meno male non c erano telefonini connessi all epoca), ho fatto una stima ad occhio del nastro sapendo a che ora era la gara facendo partire mezzoretta prima, e ho visto la gara in differita ma con le stesse emozioni di un live.. mi ricordo benissimo quando ha agganciato felix all ultimo ostacolo di aver pensato alla vittoria e ho cominciato a urlare.. ma avete ragione voi 47.54 vale anche di piu. Grandi emozioni, comparabili a pantani, chechi e pochi altri di quel periodo

  • @mimmovisconte3351
    @mimmovisconte3351 4 роки тому +1

    Se non fosse stato per Sanchez, era bis mondiale....

  • @iachi73
    @iachi73 3 роки тому +1

    Uno scricciolo di 1:75 in mezzo a dei giganti una volta campione del mondo e una volta medaglia d'argento per 4 centesimi un nulla