Conviene ancora trasferirsi in Canada?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 11

  • @maxthepassion
    @maxthepassion 7 місяців тому +2

    Concordo totalmente. Io, credendo fosse una strategia saggia, per anni ho lavorato senza risparmiarmi. Lavorando anche sabato e domenica. Senza mai un giorno libero. Bene, e cosi ho perso l infanzia di mio figlio. Ed oggi maledico quel tempo sacrificato sull altare del lavoro e rubato alla mia famiglia. E per quanto tu possa sacrificarti per una causa professionale, nessuno mai te ne dara' un merito tale che possa giustificare il tempo sottratto ai tuoi figli. Rimpiango di non averlo capito prima. Ed il Canada sta diventando proprio questo: una economia che divora la tua vita. Una forma di schiavitu' moderna.

    • @allascopertadelcanada
      @allascopertadelcanada  7 місяців тому +1

      Proprio così caro Massimiliano. Spesso diamo valore al lavoro in un modo che ci fa dimenticare cose ben più importanti come dici tu e i figli sono una di quelle

    • @maxthepassion
      @maxthepassion 7 місяців тому +1

      @@allascopertadelcanada si, vero. Forse però mi sono soffermato troppo sul mio caso personale. Il vero senso di quanto volevo dire è che in Canada oggi si è quasi costretti a dare se stessi al lavoro, spesso doppio, e dunque a vivere una vita parzialmente limitata. Sottolineo la differenza ancora enorme che c'è tra chi risiede in Canada da tanti anni, e possiede quindi già una casa, e chi invece è arrivato da poco ed è costretto ad affrontare costi assurdi per un appartamento, sia esso in affitto o acquistato. E questo problema non ricade solo sui nuovi immigrati, ma anche sui giovani canadesi che cercano di vivere una vita indipendente. Ora gli affitti sono impossibili anche per loro, e sono normalemente costretti a condividere l appartamento con diverse altre persone. Non è insolito che nello stesso appartamento vivano 5 o 6 giovani canadesi, che non si conoscevano nemmeno, prima di andare a vivere tutti insieme.

    • @allascopertadelcanada
      @allascopertadelcanada  7 місяців тому +1

      @@maxthepassion hai centrato il punto del discorso. Non è più solo un problema per chi ha salari bassi ma anche per chi guadagna bene. Credo che il problema non sia risolvibile e in tanti andranno in altri paese

  • @stelutadanciulescu2799
    @stelutadanciulescu2799 5 місяців тому +1

    In attesa di una sua risposta ringrazio anticipatamente è porgo distinti saluti Stella

    • @allascopertadelcanada
      @allascopertadelcanada  5 місяців тому

      Sconsiglio vivamente qualunque tipo di agenzia. Sul Blog ho scritto un articolo dove si parla delle truffe che corrono in rete. Gli agenti che si occupano di immigrazione devono essere accreditati e tra le altre cos’è nessuno può “promettere” permessi o quant’altro senza averne i requisiti. Il mio consiglio è di verificare la legalità dell’agenzia stessa facendo le dovute ricerche.

  • @stelutadanciulescu2799
    @stelutadanciulescu2799 5 місяців тому

    Buongiorno io avrei bisogno di chiedere un informazione importante e non so a chi rivolgermi, Dunque mi sono messa in contatto con un agenzia per immigrazione dove ho pagato 400€ per dirmi se posso immaginare in Canada ora mi chiedono 7000€ per ottenere il visto per lavoro e per aiutarmi per trovare un affitto è per imparare la lingua da me richiesta (inglese)Secondo Lei è regolare che le agenzie per lavoro possono chiedere tutti questi soldi ?