Anche noi amiamo gli Eterna e ne abbiamo un paio molto belli, vintage - ma più recenti - in condizioni NOS, di cui uno non più tale perchè è l'orologio di tutti i giorni. Diver acciaio-oro pieno, sottilissimo, 200 M, ghiera rotante e cronometro, Kontiki. Prende un sec al giorno. Dopo 40 anni di cassaforte è andato direttamente a 30 metri sott'acqua, non ha battuto ciglio. E' ancora luminescente, per almeno un'ora post buio. Insomma, Eterna sino ai primi 2000 è stata... degna del nome. Complimenti al collezionista, fine intenditore e piacevole documentarista!
E' possibile che il primo orologio, con la corona NON logata a cinque punti, non avesse ancora montato il rotore sospeso sui 5 cuscinetti, che se non ricordo male arriva sulle produzioni in serie della ditta all'inizio degli anni '50... da allora credo la abbiano sempre avuta.
Ciao Davide, ringrazio te e tutti gli amici del canale per i complimenti. Mi ha fatto molto piacere che tu ti sia ricordato del nostro incontro, con tutta la gente che vedi non era scontato. Il primo ETERNA non ha la corona logata e neanche la la fibbia il cinturino, perchè è un ETERNA manuale. A quei tempi solo i modelli automatici avevano la scritta ETERNA MATIC e il logo con le cinque biglie del cuscinetto a sfera sul quadrante, sulla corona sulla fibbia del cinturino e anche sul vetro. E' stato cosi fino agli anni 70, poi hanno cominciato a mettere il logo con i cinque puntini anche sui modelli al quarzo oltre che a quali manuali, ma mai la scritta ETERNA MATIC sul quadrante di un orologio non automatico. Love.
Ciao Oliviero, complimenti per tutto. Ho un eterna da farti vedere per chiederti consulenza su anno e originalità in quanto non riesco a trovare molto sulla sua referenza. Come posso contattarti?
@@dannygozzini3604 meno di quello che si può pensare. nessuno degli orologi presentati supera i 1000 euro, neanche quelli d'oro. Gli orologi "eleganti" si acquistano ancora bene, quelli più ricercati e cari sono in kontiki. Buona giornata.
Quanto è piacevole ascoltare una persona che vive la propria passione con una così smisurata passione come il Sig. Che parlava dei suoi Eterna. Super complimenti 👏.
Ciao Davide, giusta osservazione in merito ai miei Accutron. Fortunatamente ho un paio di orologiai italiani che sono specializzati in calibri al diapason, molti infatti li ho acquistati non funzionanti e sistemati da loro, sia in meccanica che estetica. Senz'altro senza contatti è molto difficile sistemarli e si, è comunque un discreto bagno di sangue...bisogna pagarli il giusto a seconda delle condizioni, il segreto è sempre quello. Peccato non aver ricevuto il rouleaux del Chronomat prima di inviarti il video, avrei voluto toppare la pronuncia in diretta 😂 E si, molti orologi li ho più che altro per il piacere di possederli, ne ho del resto anche altri attualmente in arrivo e restauro proprio solo per collezione. Benché sana, è pur sempre una malattia 😃
Una cosa è certa, una puntata de “i vostri video” non si potrà mai definire troppo lunga! Non mi stancherò mai di questa serie, non mi stancherò mai dei tuoi video 🤩🤟🏻
Puntata al TOP! Complimenti alla collezione di Eterna e al collezionista Claudio che ha portato sula canale delle super "chicce". Il Parmigiani di James gran bel pezzo.
Il primo, un pazzo maniaco appassionato nella accezione più positiva ovviamente, un grande, complimenti davvero per il gusto e l’impegno messo nel ricercare pezzi così eccezionali, tanta ammirazione; stessa ammirazione per il secondo che ha il coraggio di acquistare un Parmigiani sbattendosene di tutti, passione allo stato puro. Perseo…che tristezza vederli ridotti così, io che ho in collezione quelli assegnati sia da tasca che da polso, mi cadono le braccia, è davvero un insulto al passato, quando producevano ottimi orologi. Ciao Davide, un abbraccio.
il video piu bello di sempre,la collezione eterna sublime,nn so come fa il tizio a procurarsi certi pezzi, quello bravo davvero appassionato che ne capisce e studia la storia,davvero coi maroni,complimenti all.inglese x il parmigiani,un video ricco di top player
Video davvero molto piacevole, il format funziona ed è assodato, ma quando ci sono collezioni come quelle degli Eterna o del signore dei vintage, beh, diventa davvero godurioso.
Auguri a tutte le mamme e grazie a tutti soprattutto complimenti al signore degli orologi ETERNA, tutti bellissimi e bravo lui con quel tono pacato nella sua esposizione si vede che è una persona di classe e buon gusto.come l'amico che ha venduto il Rolex per l'orologio parmigiani
Il Signor Eterna è eccezionale, ascoltarlo e vedere la sua collezione ti fa viaggiare nel tempo, ed anche Davide vedo che è molto preso. Bellissimo video, love 👊
Grandissimi complimenti al primo signore, per la collezione molto particolare con tutti gli orologi in condizioni ineccepibili. Oltre a questo, montaggio video ed esposizione TOP
Complimenti al primo appassionato per la collezione ma anche per i tempi di esposizione e per la voce ferma e precisa. Senza inflessioni marcate o titubanze. Da documentario televisivo
Nessuno mi toglie dalla testa che il primo video con gli orologi Eterna, chi parla ha commentato dei documentari, voce abbastanza conosciuta, e se nel caso non fosse lui, ha la voce e modo di parlare uguale…
Il collezionista degli Eterna e l'altro amico che vende il Rolex GMT per il Parmigiani... quanta passione e quanta bellezza, complimenti veramente a queste persone, hanno personalità da vendere e grande gusto ✔️👏🏻👏🏻 In barba alle mode, al rapporto qualità/prezzo e agli investimenti ❌
Complimenti al collezionista di Eterna, Chapeau . A proposito di quel rolex ... brutto è brutto, ma non è il più brutto dei rolex, il più brutto in assoluto è ancora attualmente in catalogo ed è lo Yacht Master 2 quello indubbiamente ispirato ai contatori del gas
Grande Davide sono il ragazzo dell’ultimo video, del Rolex “più brutto del mondo”! Noto che anche dai commenti questo orologio non ha riscosso successo! Ma ti dico che anche in famiglia sono l’unico a cui piace!🤣 vabbè i gusti son gusti!😅 grazie per i consigli proverò a mettere un bel cinturino al Longines! Ho letto anche qualche commento che dice che il Pluto è falso, essendo un regalo non posso smentire la cosa, comunque indagherò! Grazie e complimenti ancora
Caro 'Ragazzo del Rolex più brutto del mondo" se un giorno decidi di buttarlo via fammi uno fischio...a me piace moltissimo come piacciono i numeri romani sui "non Cartier", i quadranti California specialmente sui Panerai, i bracciali integrati degli anni '90 e molte altre cose "non allineate"
Puntatona con orologi della madonna.. video full Eterna spettacolare (il signore dovrebbe fare lo youtuber per la qualità riprese, foto, esposizione e allegati dell'epoca), Accutron e Eberhard come se piovessero, Parmigiani, Rolex a go go, Rolex finale che fa il suo, il Gobbi con il logo del cammello... etc etc
Purtroppo il moonswatch è fake, la plastica ha un grigio e una rifinitura diversa da quello originale (che è in bio ceramica). La lancetta dei secondi nel tuo è nera, in quello originale è bianca. Mi spiace che sia stato un regalo.
Per resettare le sfere di un cronometro al quarzo basta estrarre la corona (non ricordo se alla prima o seconda posizione) poi premere i pulsanti del cronometro. Uno per per i secondi e l'altro per i minuti cronografici.
Spettacolare la collezione di Eterna! Un marchio ad oggi sottovalutato ma con una grandissima storia! Ricordo ancora il Kontiki Royal Gmt che lo stesso amico ci aveva fatto vedere, spettacolo!! Eterna riparta da lui
Bellissima puntata!! Complimenti al detentore degli Eterna e al collezionista dei Tazio Nuvolari! Ma l'orologio che preferisco di tutta la puntata è l'Overseas.. mio sogno da sempre che spero di raggiungere un giorno!
Ciao Davide grazie per il meeting di oggi!!! Quanta gente, e tu, Piero e Giacomo super simpatici e disponibilissimi. Peccato non aver preso la polo ma col casino che c’era non mi sono nemmeno avvicinato a Giacomo per disturbarlo! Buona ripresa after meeting 💪🏼💪🏼💪🏼
Ciao, volevo chiedere all'amico possessore degli accutron dove si rivolge per farli aggiustare, ne ho uno che voglio rimettere a posto ma non so a chi rivolgermi grazie.
Gobbi è stata una gioielleria del centro di Milano, concessionaria Rolex, ha chiuso pochi anni fa. Hanno prodotto orologi a loro marchio..ne ho uno anche io, ma automatico..
Quel rolex dell'ultimo video, sembra la vendetta di un grafico rolex, che ha da poco ricevuto la lettera di licenziamento. E' oggettivamente sgraziato.
Mi scusi sig. Cecchini ma sopra il sito della Kinzle 1822 ( quella italiana per intenderci) i calibri usati per gli automatici sono gli NH35 oppure myota serie 8000.
Ciao Davide, aggiungo... quel Rolex è davvero agghiacciante, erano sotto effetto di stupefacenti tutti quelli che decisero di metterlo sul mercato e approvarlo.😅
Gobbi (la marca dell’orologio sconosciuto dell’ultimo video) era una nota gioielleria di Milano, che aveva anche una sua linea di orologi. Una volta era tra Duomo e San Babila, ora credo abbia chiuso.
QUEL Rolex! Un esempio più chiaro di come i gusti siano personali: il signore che lo possiede ripete più volte quanto gli piaccia e quanto sia bello...ma come FA! Cosa ci trova! E' semplicemente teribbile! Oltre a essere brutto in assoluto non sembra neanche dimostrare un qualche pregio costruttivo, dicessero che vale dieci euro ci crederei...l'incredibile è che sia un Rolex. Ma ancora più incredibile è la varietà di gusti degli esseri umani per cui perfino una ciofeca come questa trova un suo sfegatato ammiratore. PS Gobbi è o era una oreficeria di Milano in Galleria che faceva roba di pregio, questo col cammello mi pare incredibile sia loro.
Io sono uno degli utilizzatori frequenti di Monaco. Avevo i miei dubbi all'inizio, dopo le prime 24h l'ho trovato comodo come altri. Sarà anche merito del bracciale in acciaio. P.s. se sul Rolex ci fosse scritto "Breil" non farebbe una piega.
Il signore cchd colleziona Eterna dimostra la passione e lo studio, solita differenza rispetto a troppi che tirano fuori sfilze di coronati senza sapere nemmeno cosa comprano.
no vabbe la collezione di eterna... top!!! complimenti davvero e se, nel caso, dovsse decidere di venderne qualcuno, io sono pronto a raccogliere eh...
⌚ Gli orologi consigliati www.amazon.it/shop/davidececchini
Gli attrezzi che utilizzo nei miei video:
📌 Calibro digitale: amzn.to/3KvhrF8
⌚ Scatola del tempo: amzn.to/2VCcgLv
⌚ Espositore per orologi: amzn.to/3QzZB5K
⛏ Valigetta con kit completo: amzn.to/3U0QrRW
⚡ Smagnetizzatore per orologi: amzn.to/3MqmOrH
✂ Pinzette professionali: amzn.to/2vzkGbT
⛏ Apricasse/svita fondello: amzn.to/3Ki59zE
👓 Occhiali per ingrandimento: amzn.to/2Ubdj6w
🔨 Kit base+martelletto: amzn.to/2TqVAUE
🛠 Attrezzo togli anse: amzn.to/3MtMCD2
⛏ Spernatrice maglie bracciali: amzn.to/43kTPM0
🎱 Pallina: amzn.to/32SCqeG
📌 Cacciavite di precisione: amzn.to/2Ll7xY3
💎 Tester vetro zaffiro: amzn.to/3h790SF
🍵 Etichettatrice Palmare : amzn.to/422Amhm
Anche noi amiamo gli Eterna e ne abbiamo un paio molto belli, vintage - ma più recenti - in condizioni NOS, di cui uno non più tale perchè è l'orologio di tutti i giorni. Diver acciaio-oro pieno, sottilissimo, 200 M, ghiera rotante e cronometro, Kontiki. Prende un sec al giorno. Dopo 40 anni di cassaforte è andato direttamente a 30 metri sott'acqua, non ha battuto ciglio. E' ancora luminescente, per almeno un'ora post buio. Insomma, Eterna sino ai primi 2000 è stata... degna del nome. Complimenti al collezionista, fine intenditore e piacevole documentarista!
E' possibile che il primo orologio, con la corona NON logata a cinque punti, non avesse ancora montato il rotore sospeso sui 5 cuscinetti, che se non ricordo male arriva sulle produzioni in serie della ditta all'inizio degli anni '50... da allora credo la abbiano sempre avuta.
Ciao Davide, ringrazio te e tutti gli amici del canale per i complimenti. Mi ha fatto molto piacere che tu ti sia ricordato del nostro incontro, con tutta la gente che vedi non era scontato.
Il primo ETERNA non ha la corona logata e neanche la la fibbia il cinturino, perchè è un ETERNA manuale. A quei tempi solo i modelli automatici avevano la scritta ETERNA MATIC e il logo con le cinque biglie del cuscinetto a sfera sul quadrante, sulla corona sulla fibbia del cinturino e anche sul vetro. E' stato cosi fino agli anni 70, poi hanno cominciato a mettere il logo con i cinque puntini anche sui modelli al quarzo oltre che a quali manuali, ma mai la scritta ETERNA MATIC sul quadrante di un orologio non automatico. Love.
Complimenti per la collezione e per la qualità del video!
DIretti complimenti per questi bellissimi segnatempo, ovviamente per la sua perizia nella ricerca storica e dei pezzi veramente fantastici.
Orologio bellissimi, ma soprattutto grazie per il bellissimo video ben fatto!
Ciao Oliviero, complimenti per tutto. Ho un eterna da farti vedere per chiederti consulenza su anno e originalità in quanto non riesco a trovare molto sulla sua referenza. Come posso contattarti?
Complimenti per il video, ho anch’io un eterna centenario 61 purtroppo con quadrante rifatto…effettivamente sono orologi di grande qualità.
Il primo non è un video. È un documentario. Anche la cadenza ricorda i documentari anni 80-90. Ci mancava solo la colonna sonora coi fiati
Ma è meraviglioso. Professionale nella migliore accezione possibile del termine.
Il sig. ETERNA lo invidio benevolmente , tanta tanta cultura e orologi di qualità … complimenti complimenti
Un signore nel vero senso della parola
In tutti i sensi suppongo anche quello economico!
@@dannygozzini3604 meno di quello che si può pensare. nessuno degli orologi presentati supera i 1000 euro, neanche quelli d'oro. Gli orologi "eleganti" si acquistano ancora bene, quelli più ricercati e cari sono in kontiki. Buona giornata.
La prima collezione ci ricorda cosa eravamo e cosa siamo diventati,complimenti al SIGNORE e ai suoi pezzi di storia.
Il video sugli Eterna è magnifico!!!
E che pezzi
Il primo amico ha fatto quasi un documentario, complimenti...
Quanto è piacevole ascoltare una persona che vive la propria passione con una così smisurata passione come il Sig. Che parlava dei suoi Eterna. Super complimenti 👏.
Ciao Davide, giusta osservazione in merito ai miei Accutron. Fortunatamente ho un paio di orologiai italiani che sono specializzati in calibri al diapason, molti infatti li ho acquistati non funzionanti e sistemati da loro, sia in meccanica che estetica. Senz'altro senza contatti è molto difficile sistemarli e si, è comunque un discreto bagno di sangue...bisogna pagarli il giusto a seconda delle condizioni, il segreto è sempre quello.
Peccato non aver ricevuto il rouleaux del Chronomat prima di inviarti il video, avrei voluto toppare la pronuncia in diretta 😂
E si, molti orologi li ho più che altro per il piacere di possederli, ne ho del resto anche altri attualmente in arrivo e restauro proprio solo per collezione.
Benché sana, è pur sempre una malattia 😃
Complimenti per i bellissimi pezzi, e vedo che sei possessore come me di una Honda 750 cb four😍
Che collezione fantastica, la tua!
Una cosa è certa, una puntata de “i vostri video” non si potrà mai definire troppo lunga!
Non mi stancherò mai di questa serie, non mi stancherò mai dei tuoi video 🤩🤟🏻
Il Rolex è un Hydroconquest prima dell’incidente.
Puntata al TOP! Complimenti alla collezione di Eterna e al collezionista Claudio che ha portato sula canale delle super "chicce". Il Parmigiani di James gran bel pezzo.
Il primo, un pazzo maniaco appassionato nella accezione più positiva ovviamente, un grande, complimenti davvero per il gusto e l’impegno messo nel ricercare pezzi così eccezionali, tanta ammirazione; stessa ammirazione per il secondo che ha il coraggio di acquistare un Parmigiani sbattendosene di tutti, passione allo stato puro.
Perseo…che tristezza vederli ridotti così, io che ho in collezione quelli assegnati sia da tasca che da polso, mi cadono le braccia, è davvero un insulto al passato, quando producevano ottimi orologi.
Ciao Davide, un abbraccio.
Complimenti al primo collezionista.Meravigliosa la raccolta Eterna e chiara e rilassante la descrizione .
"Poteva andarti peggio con un Giorgio Armani al quarzo!"
Non ce la faccio 😂
il video piu bello di sempre,la collezione eterna sublime,nn so come fa il tizio a procurarsi certi pezzi, quello bravo davvero appassionato che ne capisce e studia la storia,davvero coi maroni,complimenti all.inglese x il parmigiani,un video ricco di top player
L'amico degli "Eterna" dovrebbe essere la linea guida per come fare i video. Inquadrature, spiegazione, tono di voce...
No dai .....vogliamo anche dei truzzi da perculare 😂😂😂😂😂
L' orologio Gobbi 1842 è il nome di uno storico negozio di Milano, chiuso circa 2 anni fà.
Video davvero molto piacevole, il format funziona ed è assodato, ma quando ci sono collezioni come quelle degli Eterna o del signore dei vintage, beh, diventa davvero godurioso.
Che spettacolo il primo video! Trasuda passione e studio per un marchio interessantissimo. Speriamo in un rilancio di Eterna, se lo merita proprio
Dopo il Signor Eterna e il Signor James, se ci fosse stato anche il Signor Gustavo, sarebbe stata la puntata TOPPPPPPPPP.
boia de.. davvero. il singore dell'eterna ha una voce e un modo di parlare che sembra un documentario di discovery..
Auguri a tutte le mamme e grazie a tutti soprattutto complimenti al signore degli orologi ETERNA, tutti bellissimi e bravo lui con quel tono pacato nella sua esposizione si vede che è una persona di classe e buon gusto.come l'amico che ha venduto il Rolex per l'orologio parmigiani
Stupendo il video sugli Eterna! Sarebbe bello vedere storie dei brand mostrate tramite gli orologi!
Spettacolo gli Eterna!! Complimenti al possessore, anche per la passione che traspare dalla presentazione....
Dall'ascolto del primo collezionista traspare oltre che la preparazione la passione vera per l'orologeria, spettacolare...
Il Signor Eterna è eccezionale, ascoltarlo e vedere la sua collezione ti fa viaggiare nel tempo, ed anche Davide vedo che è molto preso. Bellissimo video, love 👊
Grandissimi complimenti al primo signore, per la collezione molto particolare con tutti gli orologi in condizioni ineccepibili. Oltre a questo, montaggio video ed esposizione TOP
Complimenti al primo appassionato per la collezione ma anche per i tempi di esposizione e per la voce ferma e precisa. Senza inflessioni marcate o titubanze. Da documentario televisivo
Nessuno mi toglie dalla testa che il primo video con gli orologi Eterna, chi parla ha commentato dei documentari, voce abbastanza conosciuta, e se nel caso non fosse lui, ha la voce e modo di parlare uguale…
Che splendore degli eterna del primo video e che esposizione e che conoscenza storica che ha il proprietario, da applausi a scena aperta.
Il collezionista degli Eterna e l'altro amico che vende il Rolex GMT per il Parmigiani... quanta passione e quanta bellezza, complimenti veramente a queste persone, hanno personalità da vendere e grande gusto ✔️👏🏻👏🏻
In barba alle mode, al rapporto qualità/prezzo e agli investimenti ❌
Hanno i soldi
@@domenicodevivo232 non necessariamente però, chi ha i soldi è un vero appassionato! Anzi secondo me ce ne sono ben pochi! 🤨
Quell’orco can unito al cambio di espressione di Davide durante il secondo video è stato un qualcosa di stupendo 😂😂
100 punti per James che vende il Rolex per il Parmigiani 👏👏👏👏👏👏👏👏
Bellissima puntata, con persone veramente appassionate.
La collezione eterna è meravigliosa... complimenti anche per l'esposizione tanto accurata che dettagliata.....top!!!!
"Ma quando lo metto in ufficio nessuno lo guarda". Il signore del secondo video un grande. Roccckkk ❤️🔥🔝
Gran bella puntata, complimenti alla community!
Il collezionista di eterna è uno dei miei idoli orologistici🎉 un'ora di video ed è subito festa!
Grazie per l’evento Davide, bellissimo!
Complimenti al signore che ha presentato gli Eterna. Tanta tanta roba 👏👏👏 adesso non vorrei più vedere i Casio, i Citizen, e simili 😂😂😂
Complimenti al collezionista di Eterna, Chapeau . A proposito di quel rolex ... brutto è brutto, ma non è il più brutto dei rolex, il più brutto in assoluto è ancora attualmente in catalogo ed è lo Yacht Master 2 quello indubbiamente ispirato ai contatori del gas
C’è L ha mio padre , io Gliel ho sempre detto che non mi dice nulla . Ora gli dico subito se mi fa fare l auto lettura del metano 😭
@@Cavs23 mi spiace per il babbo ma accompagnalo al contatore con l'orologio al polso e poi digli "trova le differenze"🤔😂
Oribbbile , direbbe Verdone
Stasera piu che collezioni top due collezionisti top!
Buona sera Davide ♥
Inizio alla grande, orologi stupendi e chi li possiede è molto preparato e Appassionato. 👍👏
Ma buon dio sta collezione di Eterna! Da non dormirci la notte!
Grande Davide sono il ragazzo dell’ultimo video, del Rolex “più brutto del mondo”! Noto che anche dai commenti questo orologio non ha riscosso successo! Ma ti dico che anche in famiglia sono l’unico a cui piace!🤣 vabbè i gusti son gusti!😅 grazie per i consigli proverò a mettere un bel cinturino al Longines! Ho letto anche qualche commento che dice che il Pluto è falso, essendo un regalo non posso smentire la cosa, comunque indagherò! Grazie e complimenti ancora
ma grazie a te!
Caro 'Ragazzo del Rolex più brutto del mondo" se un giorno decidi di buttarlo via fammi uno fischio...a me piace moltissimo come piacciono i numeri romani sui "non Cartier", i quadranti California specialmente sui Panerai, i bracciali integrati degli anni '90 e molte altre cose "non allineate"
Ciao Davide allora comprerai il nuovo Citizen promaster Marine?
Sera Davide, volevo chiederti che fine ha fatto il lo zenith elite rainbow sub?
Che spettacolo il primo video. Sembra il “quark” dell’ orologeria. Ma quasi tutto. Puntatona.
Puntatona con orologi della madonna.. video full Eterna spettacolare (il signore dovrebbe fare lo youtuber per la qualità riprese, foto, esposizione e allegati dell'epoca), Accutron e Eberhard come se piovessero, Parmigiani, Rolex a go go, Rolex finale che fa il suo, il Gobbi con il logo del cammello... etc etc
Purtroppo il moonswatch è fake, la plastica ha un grigio e una rifinitura diversa da quello originale (che è in bio ceramica). La lancetta dei secondi nel tuo è nera, in quello originale è bianca.
Mi spiace che sia stato un regalo.
Parmigiani… mai sentito … pensavo arrivasse un Ciofeca Alert, invece Top! Anche oggi ho imparato qualcosa
Parmigiani Flauer…devi dare via i reni fegato e cuore per prenderne uno 😅
Eh lascia stare sono dei pezzoni
Ce l’aveva “semplicemente” Re Carlo al
Momento del suo giuramento…😂😂😂😂
@@giovannisquillace2959beh Carlo non è famoso per il suo buon gusto!
@@Fabiano_Cota Questo è vero ma era per sottolineare il fatto che, in ogni caso, si tratta di un orologio “top player”!!!
Abbiamo sempre da imparare qualcosa, grazie Sig. Eterna !
Io non sarei capace neanche leggendo a ricordare tutti i particolari e spiegare gli orologi. Complimenti
Per resettare le sfere di un cronometro al quarzo basta estrarre la corona (non ricordo se alla prima o seconda posizione) poi premere i pulsanti del cronometro. Uno per per i secondi e l'altro per i minuti cronografici.
Spettacolare la collezione di Eterna! Un marchio ad oggi sottovalutato ma con una grandissima storia! Ricordo ancora il Kontiki Royal Gmt che lo stesso amico ci aveva fatto vedere, spettacolo!!
Eterna riparta da lui
Davide, quell'ultimo rolex che non ti piace in realtà non è brutto, è TERRIFICANTE 😂😂 quel giorno il designer era in coma etilico
Bellissima puntata!! Complimenti al detentore degli Eterna e al collezionista dei Tazio Nuvolari! Ma l'orologio che preferisco di tutta la puntata è l'Overseas.. mio sogno da sempre che spero di raggiungere un giorno!
Ciao Davide grazie per il meeting di oggi!!! Quanta gente, e tu, Piero e Giacomo super simpatici e disponibilissimi. Peccato non aver preso la polo ma col casino che c’era non mi sono nemmeno avvicinato a Giacomo per disturbarlo!
Buona ripresa after meeting 💪🏼💪🏼💪🏼
L'Eterna grigio antracite soleil è spettacolare !!
Puntata bellissima, tra gli eterna e l'amico con gli accutron tanta passione e competenza ⌚⌚⌚
L’amico con il moonswatch, ha un pezzo fake… purtroppo ce ne sono in giro una marea
Vacheron e Parmigiani da brivido TOP 😱😍...(51:34 🤣😂🥴)
Ciao, volevo chiedere all'amico possessore degli accutron dove si rivolge per farli aggiustare, ne ho uno che voglio rimettere a posto ma non so a chi rivolgermi grazie.
Mi rivolgo all'Oreficeria Bottillo di Ospedaletti, provincia di Imperia, oppure all'Orologeria F.lli Roberto di Cosenza
@@claudioolearicoralli1929Grazie mille
Il primo signore ha una proprietà di linguaggio notevole. Complimenti!
Gobbi è stata una gioielleria del centro di Milano, concessionaria Rolex, ha chiuso pochi anni fa.
Hanno prodotto orologi a loro marchio..ne ho uno anche io, ma automatico..
Confermo Luca. Proprio così.
bello il Ward compressor. e che piacere vedere un Parmigiani...
Mamma mia il video sugli eterna e spettacolo puro 😮
Complimenti veramente 🫡
Davide sempre il top !!!
Quel rolex dell'ultimo video, sembra la vendetta di un grafico rolex, che ha da poco ricevuto la lettera di licenziamento. E' oggettivamente sgraziato.
Ciao boss nuovo video ❤com è andata a Viareggio ?
L'orologio del giorno e il primo video davvero tooooopppp
Sera a tutti…il Sig Eterna fantastico… 🤩 Grazie Davide 💪
Scusa l’ignoranza Davide, cosa significa NOS?
New Old Stock...in italiano è meno figo: fondo di magazzino😀
@@olivierodefrancesco6567 Grazie mille, ne ho diversi allora di NOS degli anni 60/70 ...
Ciao Davide. Bel video e soprattutto bellissima la collezione dell’amico appassionato di Eterna
Reverso, Monaco e gli Eberhard spettacolari, oltre agli Eterna del primo video
Mi scusi sig. Cecchini ma sopra il sito della Kinzle 1822 ( quella italiana per intenderci) i calibri usati per gli automatici sono gli NH35 oppure myota serie 8000.
Guarda questo, incassa il Seagull TY2505: www.kienzle.it/prodotto/mechanical-edition/?attribute_pa_finitura=acciaio-lucido&_gl=1*qedrh*_up*MQ..*_ga*MTM5MzE0NTU1NC4xNzE1NjEyMDI1*_ga_2BF812WBB8*MTcxNTYxMjAyNS4xLjAuMTcxNTYxMjAyNS4wLjAuMA..
bene, adesso tutti a inviare i video il 30/31! ahaha Sei un grande Davide continua così
Ciao Davide, aggiungo... quel Rolex è davvero agghiacciante, erano sotto effetto di stupefacenti tutti quelli che decisero di metterlo sul mercato e approvarlo.😅
51:42 Purtroppo quel Pluto è falso. Peccato perché il resto della collezione è più che dignitosa
Mannaggia che belli gli Eterna!! Complimenti anche per l'esposizione 🙌🏻
Il reverso ed il breitling , tanta roba , davvero !😉👊
Tutti a parlare degli eterna ma il signore degli accutron che colleziona stratosferica ha in quantità e qualità?
Gobbi (la marca dell’orologio sconosciuto dell’ultimo video) era una nota gioielleria di Milano, che aveva anche una sua linea di orologi. Una volta era tra Duomo e San Babila, ora credo abbia chiuso.
Che palle quando l'orologio del giorno che si mette non mi piace (tipo sto mido e quel mako)... mi rovina il Mood 😔
Il Sig. Eterna con la sua voce riuscirebbe a vendermi anche l'aria.
QUEL Rolex! Un esempio più chiaro di come i gusti siano personali: il signore che lo possiede ripete più volte quanto gli piaccia e quanto sia bello...ma come FA! Cosa ci trova! E' semplicemente teribbile! Oltre a essere brutto in assoluto non sembra neanche dimostrare un qualche pregio costruttivo, dicessero che vale dieci euro ci crederei...l'incredibile è che sia un Rolex.
Ma ancora più incredibile è la varietà di gusti degli esseri umani per cui perfino una ciofeca come questa trova un suo sfegatato ammiratore.
PS Gobbi è o era una oreficeria di Milano in Galleria che faceva roba di pregio, questo col cammello mi pare incredibile sia loro.
Io sono uno degli utilizzatori frequenti di Monaco. Avevo i miei dubbi all'inizio, dopo le prime 24h l'ho trovato comodo come altri. Sarà anche merito del bracciale in acciaio.
P.s. se sul Rolex ci fosse scritto "Breil" non farebbe una piega.
Bel documentario Eterna
51:34 grande il Cecchini 😅
Il signore cchd colleziona Eterna dimostra la passione e lo studio, solita differenza rispetto a troppi che tirano fuori sfilze di coronati senza sapere nemmeno cosa comprano.
Un video ricco di orologi molto belli 👍
Rolex bruttino in effetti, mentre i due video degli Eterna e del collezionista con almeno 100 orologi, davvero tanta roba! 🤗
Viaggio di nozze in sud africa e non mi perdo l'appuntamento con il Davide!!!
"Un po me lo guardi, un po me lo guardi poi scappellotto e basta! " 😂
Ma quello di eterna è un speeker tv??? Mi sembra la voce dei documentari geo e geo
La collezione degli Eterna bella da sbavare....che video e che eleganza!
Ottimo però anche l amico con i 30 accutron!
Complimenti al collezionista eterna. Lo swatch di fine mi video mi sa di fake 😅
Si si è fake nemmeno la corona con il logo aveva
no vabbe la collezione di eterna... top!!! complimenti davvero e se, nel caso, dovsse decidere di venderne qualcuno, io sono pronto a raccogliere eh...
PIENAMENTE D'ACCORDO BOSS!!! ORRIPILANTE a tal punto che neppure la corona lo salva!