Vilma del Subasio HD HD 720p

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 жов 2024
  • Questo piccolo video è per parlare di cose scritte dai grandi della Cinofilia che hanno passato una vita in mezzo ai cani soprattutto da prove. Vorrei aggiungere un pensiero sul portamento della coda e della testa:
    La forma della coda è frutto di ricerca genetica nell’allevamento, il movimento della coda dello Spinone in cerca è sempre una ricerca genetica che invita a usare quei soggetti che hanno un movimento orizzontale allegro, veramente emozionante da vedere specialmente al primo sentore di emanazione sicura.
    La coda in movimento durante la ferma molte volte è frutto degli errori commessi con le gabbiarole nel parco come afferma Giulio Colombo. Ho visto persone prendere la quaglia con le mani farla roteare sul braccio più volte e poi sbatterla a terra prima di portarci il giovane da iniziare, questo è un gioco da sbandati.
    Quando andai a casa di Gastone Puttini negli anni 70 per incontrare Emilio Pedrazzini e il Camp Ass Trebbio, Puttini mi disse di mettere un metro o poco più di nastrino che si usa per i pacchi di Natale di colore vistoso ad una gamba delle quaglie e poi farle volare almeno tre o quattro, poi se hanno volato bene si va con il giovane altrimenti no. Nastrino serve a individuare la quaglia e portare il giovane a buon vento, poi a fine allenamento mettendo il piede sopra il nastrino si possono recuperare le quaglie per il prossimo allenamento senza ricomprarle. Le quaglie fatte volare si puliscono da eventuale odore di guanti o mani usate per il lancio. Mi sono sempre trovato bene con questo sistema!
    Il portamento della testa è prima di tutto una dote naturale e vedendo Vilma giovanissima prima di volare in US si può ammirare che sia nel consenso a Nikita che in ferma a vista su colombi la testa e il portamento è sempre maestoso, poi saranno le starne a consolidare queste qualità nelle ferme a naso. Certamente ci sarà chi la pensa diversamente ma ognuno è libero di scegliere cosa vuole!
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 1