grazie sempre esaustivo,2 domande. 1:differenza spread etoro e plus500,chi ha un prezzo piu' basso? 2:ma quando si usa la leva se investo 100 euro con leva 1:5 in caso in cui si va in perdita oltre a perdere i 100 euro devo anche pagare i soldi anticipati dal broker?
@@e-bikecustom 1. c'è molta concorrenza su ogni asset, perciò se hai degli asset preferiti, faresti meglio a controllare innanzitutto quelli. 2. No. Con il conto base non puoi andare sotto, in nessun caso, e tra parentesi la posizione si chiude anche prima che tu possa arrivare eventualmente a zero, perché la call del margine si attiva già prima.
Analizzando il mercato che ti interessa. Non c'è alcuna certezza: non c'è nessun "trucchetto". Il mercato finanziario è una cosa seria. Sul lungo termine, se ti impegni con metodo, avrai più risultati positivi che negativi.
a che serve impostare la chiusura in perdita se comunque posso mettere lo stop operativo che mi sposta il massimale di perdita in funzione dell'andamento in positivo? cioè, su un ipotetico valore100, con la chiusura in perdita impostata su 90, se sale a 120 e poi scende si fermerà una volta raggiunto 90. con lo stop operativo impostato a un pip di 5 punti se sale a 120 e poi scende, si fermerà a 115 massimo.
Sbagli. Se all'inizio il prezzo sta a 90 (10 sotto) e il prezzo a 100, se il prezzo sale a 120 lo stop si sposta a 110. La differenza resta la stessa (10 sotto). Perciò comprendi che se lo stop loss sale da 90 a 110 è una buona cosa. Spero di essere stato chiaro.
Ciao una domanda da poco esperto…se non sbaglio plus500 è un conto estero a regime dichiarativo quindi è un conto che devo dichiarare all’agenzia delle entrate, come funziona? Nel senso ti danno un precompilato loro a fine anno per la dichiarazione e quindi è sufficiente pagare le tasse su eventuali plusvalenze, oppure come mi è capitato con un altra app che devo passare per forza da siti terzi per avere il precompilato e oltre alle eventuali tasse devi pagare anche il servizio? (e a costi non proprio bassi quindi poco conveniente)
Bel video, m posso mettere 100 con PayPal e aprire e chiudere le posizioni in giornata? Non è scalping? E che tempi ci sono tra apertura e chiusura posizioni? Minuti?
Certo. No, scalping è nell'ordine di secondi. I broker non apprezzano la chiusura entro il minuto o due minuti, ma il trading intraday (in giornata) è una pratica assolutamente consolidata e apprezzata da tutti (clienti e broker).
@@GiocareinBorsa grazie della risposta, cmq facendo lavorare bene 100 euro posso fare al massimo un 3 euro al giorno.... Percentualmente parlando non male ma devo lavorare sopra tanto tempo, se mettessi 1000 cocozze allora potrei fare un 30 eurini ma diventa un lavoro H24 o quasi 😀
Poi ho notato che lo spread alle volte è super svantaggioso.. al punto che è praticamente impossibile recuperare in un giorno cosa che spesso ti fa andare in overnight perdendo l'eventuale guadagno
@@Robert-ek3qt Ciao Robert. Se cerchi risultati più rapidi prova il Forex. La leva è di 30x e anche con quella somma puoi produrre risultati di decine di euro al giorno (con rischi connessi, ovviamente). Per FX si intende il mercato valutario, come ad esempio l'EURUSD.
Lo spread è un costo che il broker applica all'apertura della posizione. Perciò appena aprirai una posizione, il broker applicherà un costo che verrà conteggiato nel conto profitti/perdite della singola operazione. Questo è una caratteristica dei broker CFD, che applicano lo spread anziché le commissioni (che spesso son ben più alte). L'entità dello spread la si può vedere: - dai dettagli del CFD all'interno della piattaforma - dalla differenza tra prezzo "acquista" e "vendi"
Per l'utilizzo della piattaforma non c'è nessun costo. Se non la utilizzi per più di un anno consecutivo e ci sono dei fondi depositati, ci sono dei costi di inattività, di 10 euro al mese se non erro. Ma se non la usi per così tanto tempo puoi sospendere il conto, insomma o fare qualche micro operazione di tanto in tanto.
Se il margine richiesto non basta a coprire le perdite di investimenti con leva, le posizioni si chiudono in automatico oppure si possono registrare ulteriori perdite? E per etoro invece?
Ciao! Si chiudono in automatico, sia su Plus500, che su eToro, che su tutti i broker regolamentati. Per legge, i conti base dei broker regolamentati devono avere questo tipo di protezione per il cliente.
@@GiocareinBorsa Se si volesse effettuare trading sulle crypto consigli questi broker oppure specifici come Binance o Bybit (per semplicità e commissioni soprattutto)? (anche loro sono regolamentati?) Sarebbe bello un tutorial anche sugli altri. Complimenti per i contenuti e grazie per la/le risposte.
Ciao, mi par di capire che hai ancora posizioni aperte, che complessivamente hanno un bilancio negativo. Ciò detto, ricorda che quando apri una posizione viene subito detratto lo spread, che è il compenso del broker. Quindi, ricordati che all'apertura, nel primissimo momento, ciò che vedi non è una perdita bensì un costo. Fammi sapere se hai altre posizioni aperte, per farmi capire se ho individuato il problema.
Ciao Michael! Certo. Considera che però sono CFD e perciò ogni giorno ti viene scalato qualcosina come costo di overnight (poca roba). Se è per pochi giorni o settimane non è un problema. Se invece vuoi holdare per mesi o anni, meglio l'acquisto dell'asset. Se si tratta di azioni o cripto puoi procedere con eToro da qui: partners.etoro.com/B11398_A113243_TClick_Sgioc-youtube-guidapluscomm2023.aspx
io non ho ben capito come prevedere quando e meglio acquistare o vendere se magari me lo spieghi in maniera forse piu dettagliata possibile per me e meglio
Ti consiglio di dare uno sguardo a più tutorial presenti sul canale, più specifici sulle strategie. Farò un video dedicato all'argomento, ma non potrà che rimandare ad approfondimenti specifici. La scelta del momento dipende da vari fattori, che possono essere dati dal momento o dal settore (analisi fondamentale) oppure da previsioni in base a segnali dati dal grafico (analisi tecnica). Questo video è semplicemente un tutorial per imparare a usare la piattaforma Plus500, non su come perfezionarsi nel trading.
Ma sì, ormai da anni dico plus e mi dicono plus, plas e mi dicono plus, ma ad una certa anche chi se ne importa. La prossima volta faccio lo spelling...
Per provare la demo si può partire da qui: www.giocareinborsa.com/guida-plus500
grazie sempre esaustivo,2 domande.
1:differenza spread etoro e plus500,chi ha un prezzo piu' basso?
2:ma quando si usa la leva se investo 100 euro con leva 1:5 in caso in cui si va in perdita oltre a perdere i 100 euro devo anche pagare i soldi anticipati dal broker?
@@e-bikecustom 1. c'è molta concorrenza su ogni asset, perciò se hai degli asset preferiti, faresti meglio a controllare innanzitutto quelli.
2. No. Con il conto base non puoi andare sotto, in nessun caso, e tra parentesi la posizione si chiude anche prima che tu possa arrivare eventualmente a zero, perché la call del margine si attiva già prima.
@@GiocareinBorsa many thanks
Complimenti sei stato impeccabile, grazie mille ❤
grazie
Grazie
prego
È possibile modificare la leva? Tipo 1:10 etc.?
Ciao! No, con questa piattaforma no. Con un conto professionale si possono utilizzare leve ben più alte (lo può usare chi ha comprovata esperienza).
buondi parlava di una demo per provare ad aquistare azioni , ma nn lo vista . puo indicarmelo . grazie
Buongiorno! Può scorrere in basso fino a trovare il pulsante Plus500 Invest.
Dov'è il link per provare?? grazie mille
Ecco qui il link 👉 www.giocareinborsa.com/guida-plus500
E come si capisce quando il prezzo dello strumento sale o scende?
Analizzando il mercato che ti interessa. Non c'è alcuna certezza: non c'è nessun "trucchetto". Il mercato finanziario è una cosa seria. Sul lungo termine, se ti impegni con metodo, avrai più risultati positivi che negativi.
Volevo chiedere se quando si a chiuso un azione in progitto i soldi si depoeitano in automatico sul conto?
Ciao! Sul conto trading. Per prelevarlo sul tuo conto bancario devi fare richiesta di prelievo.
a che serve impostare la chiusura in perdita se comunque posso mettere lo stop operativo che mi sposta il massimale di perdita in funzione dell'andamento in positivo?
cioè, su un ipotetico valore100, con la chiusura in perdita impostata su 90, se sale a 120 e poi scende si fermerà una volta raggiunto 90.
con lo stop operativo impostato a un pip di 5 punti se sale a 120 e poi scende, si fermerà a 115 massimo.
Sbagli. Se all'inizio il prezzo sta a 90 (10 sotto) e il prezzo a 100, se il prezzo sale a 120 lo stop si sposta a 110. La differenza resta la stessa (10 sotto). Perciò comprendi che se lo stop loss sale da 90 a 110 è una buona cosa.
Spero di essere stato chiaro.
bel video una domanda come si regola la leva?
Ciao Luca! No, su Plus500 non puoi regolarla. Su eToro invece puoi (tranne per le azioni italiane in questo momento).
Ciao, hai qualche risorsa/libro/corso per chi inizia da zero?
Puoi iniziare con il nostro sito www.giocareinborsa.com/trading-online e a navigare. Trovi anche i corsi su CFD, sulle singole piattaforme ecc.
È possibile impostare l orderflow su plus500?
Ciao Roberto, no.
Ciao una domanda da poco esperto…se non sbaglio plus500 è un conto estero a regime dichiarativo quindi è un conto che devo dichiarare all’agenzia delle entrate, come funziona? Nel senso ti danno un precompilato loro a fine anno per la dichiarazione e quindi è sufficiente pagare le tasse su eventuali plusvalenze, oppure come mi è capitato con un altra app che devo passare per forza da siti terzi per avere il precompilato e oltre alle eventuali tasse devi pagare anche il servizio? (e a costi non proprio bassi quindi poco conveniente)
Ciao! No, va fatto manualmente. Puoi farlo anche personalmente. Qui alcune info che valgono per tutti i broker di questo tipo.
@@GiocareinBorsa qui…dove?
Scusami! www.giocareinborsa.com/guida-etoro/tasse-etoro-estratto-conto
Ciao Paolo. C'è una guida su Put e Call per ogni azione ?
Ciao Piero! No purtroppo no... Ce n'è una che spiega cosa sono i CFD su opzioni su Plus500: ua-cam.com/video/tLCIa77D9eA/v-deo.html
È possibile acquistare più volte lo stesso asset man mano scende di prezzo per mediare il prezzo?
Certo! Però occhio che ogni volta paghi lo spread! Sulle valute paghi meno, perché lo spread è stretto.
@@GiocareinBorsa grazie mille per avermi risposto 🙏🙏
Prego
Bel video, m posso mettere 100 con PayPal e aprire e chiudere le posizioni in giornata? Non è scalping? E che tempi ci sono tra apertura e chiusura posizioni? Minuti?
Certo. No, scalping è nell'ordine di secondi. I broker non apprezzano la chiusura entro il minuto o due minuti, ma il trading intraday (in giornata) è una pratica assolutamente consolidata e apprezzata da tutti (clienti e broker).
@@GiocareinBorsa grazie della risposta, cmq facendo lavorare bene 100 euro posso fare al massimo un 3 euro al giorno.... Percentualmente parlando non male ma devo lavorare sopra tanto tempo, se mettessi 1000 cocozze allora potrei fare un 30 eurini ma diventa un lavoro H24 o quasi 😀
Poi ho notato che lo spread alle volte è super svantaggioso.. al punto che è praticamente impossibile recuperare in un giorno cosa che spesso ti fa andare in overnight perdendo l'eventuale guadagno
@@Robert-ek3qt Ciao Robert. Se cerchi risultati più rapidi prova il Forex. La leva è di 30x e anche con quella somma puoi produrre risultati di decine di euro al giorno (con rischi connessi, ovviamente). Per FX si intende il mercato valutario, come ad esempio l'EURUSD.
non ho capito bene cosa sia lo spread, potresti spiegarmelo?
Lo spread è un costo che il broker applica all'apertura della posizione. Perciò appena aprirai una posizione, il broker applicherà un costo che verrà conteggiato nel conto profitti/perdite della singola operazione. Questo è una caratteristica dei broker CFD, che applicano lo spread anziché le commissioni (che spesso son ben più alte).
L'entità dello spread la si può vedere:
- dai dettagli del CFD all'interno della piattaforma
- dalla differenza tra prezzo "acquista" e "vendi"
Buongiorno, quali sono i costi da sostenere per l'utilizzo della piattaforma?
Per l'utilizzo della piattaforma non c'è nessun costo. Se non la utilizzi per più di un anno consecutivo e ci sono dei fondi depositati, ci sono dei costi di inattività, di 10 euro al mese se non erro. Ma se non la usi per così tanto tempo puoi sospendere il conto, insomma o fare qualche micro operazione di tanto in tanto.
@@GiocareinBorsa grazie per la sua gentile risposta
Grazie a lei!
Quanto tempo ci impiega a erogare un prelievo??
Salve, se non erro 2-3 giorni lavorativi. Dipende anche dal metodo scelto. Comunque tempi standard.
Se il margine richiesto non basta a coprire le perdite di investimenti con leva, le posizioni si chiudono in automatico oppure si possono registrare ulteriori perdite? E per etoro invece?
Ciao! Si chiudono in automatico, sia su Plus500, che su eToro, che su tutti i broker regolamentati. Per legge, i conti base dei broker regolamentati devono avere questo tipo di protezione per il cliente.
@@GiocareinBorsa Se si volesse effettuare trading sulle crypto consigli questi broker oppure specifici come Binance o Bybit (per semplicità e commissioni soprattutto)? (anche loro sono regolamentati?) Sarebbe bello un tutorial anche sugli altri. Complimenti per i contenuti e grazie per la/le risposte.
@@francescojcutispoto4421 Non sono regolamentati. Nessuna piattaforma exchange crypto lo è ancora. Su Binance il tutorial l'ho fatto :)
Perché s'è io apro un azione e la chiudo in profitto il g/v mi sta sempre in - e mai in positivo?
Ciao, mi par di capire che hai ancora posizioni aperte, che complessivamente hanno un bilancio negativo.
Ciò detto, ricorda che quando apri una posizione viene subito detratto lo spread, che è il compenso del broker. Quindi, ricordati che all'apertura, nel primissimo momento, ciò che vedi non è una perdita bensì un costo.
Fammi sapere se hai altre posizioni aperte, per farmi capire se ho individuato il problema.
possono fare trading anche i minorenni?
Assolutamente NO.
Ma posso semplicemente comprare e holdare?
Ciao Michael! Certo. Considera che però sono CFD e perciò ogni giorno ti viene scalato qualcosina come costo di overnight (poca roba). Se è per pochi giorni o settimane non è un problema. Se invece vuoi holdare per mesi o anni, meglio l'acquisto dell'asset. Se si tratta di azioni o cripto puoi procedere con eToro da qui: partners.etoro.com/B11398_A113243_TClick_Sgioc-youtube-guidapluscomm2023.aspx
io non ho ben capito come prevedere quando e meglio acquistare o vendere se magari me lo spieghi in maniera forse piu dettagliata possibile per me e meglio
Ti consiglio di dare uno sguardo a più tutorial presenti sul canale, più specifici sulle strategie. Farò un video dedicato all'argomento, ma non potrà che rimandare ad approfondimenti specifici.
La scelta del momento dipende da vari fattori, che possono essere dati dal momento o dal settore (analisi fondamentale) oppure da previsioni in base a segnali dati dal grafico (analisi tecnica). Questo video è semplicemente un tutorial per imparare a usare la piattaforma Plus500, non su come perfezionarsi nel trading.
È sempre plus anche se detto in inglese perché è latino
Ma sì, ormai da anni dico plus e mi dicono plus, plas e mi dicono plus, ma ad una certa anche chi se ne importa. La prossima volta faccio lo spelling...