Caro il mio Ivano, questo deck col vano cassetta che si apre come il forno di casa è fantastico: che spettacolo di piastra!! Ti è toccato pistolare tutto ma il risultato è eccezionale. Solidità dei materiali d'altri tempi e design favoloso, bravissimo!!! Un saluto, Vincenzo
Che piastra! Amo vedere questi pezzi assemblati con componenti di qualita' che avevano lo scopo di durare nel tempo...Non come i plasticoni di oggi... E per questi pezzi cosi' preziosi, chi meglio di Ivano il mago poteva risolvere tutto? Grande come sempre!
Caro Ivan, sei sempre un grande...🥇. Non c'è apparato che non riesci a sistemare ed io ogni volta mi entusiasmo vedendo i tuoi video.Un caro saluto. Mj.
buonasera. tanto metallo e poca plastica. bel layout interno e caricamento della cassetta originale e sfizioso. una bella piastra di fine anni 70 che nonostante i problemi è stata manutentata alla perfezione. autentico hi-fi vintage. meraviglia. come sempre bravissimo per competenza e........pazienza. like 427.
Ciao Ivano, non vedevo l ora di vedere un altro tuo video. Poi adoro le tue riparazioni delle piastre. Ormai quasi nessun tecnico ci mette le mano. In primo luogo smontare uma piastra ,non è facile, soprattutto per la parte meccanica che hanno,poi rimontarle.........beh x te tutto questo ormai è diventato un semplice divertimento. A presto,Orlando da Roma.
Buongiorno signor Ivano. Buona domenica. Beh, Technics ha fatto sempre apparecchi di qualita'. Apparecchi che a suo tempo erano costosi. Come sempre applaudo la sua competenza tecnica. Buona giornata...
Complimenti Ivan, come sempre dopo tanta pazienza ci sei riuscito a farla funzionare. Non ho avuto nessun dubbio sul risultato finale. E sempre un piacere guardare i tuoi video , ho imparato tante cose da quando ti conosco. Buona Serata 🤪🤪🤪
Io lo sapevo, non esite una 676 rotta, può solo esistere una 676 da manutenzionare. Questa piastra è un testamento alla qualità costruttiva degli anni 70. Non solo non le facevano più in quel modo dopo ma non le hanno mai fatte, poche altre piastre si avvicinano al livello di solidità e qualità costruttiva di questo modello. Nota di merito: ha esordito nel '74 quindi ingegneria elettronica dei primi anni 70.
Ciao Ivan, quando ho visto che il cortocircuito veniva dalla scheda madre ho pensato, a Ivan oggi gli gireranno, invece è andato tutto bene, probabile come dici tu che il corto potesse essere anche tra una vite che tiene la piastra e pezzettino di pista, rimettendo tutto a posto come sai fare tu il difetto è sparito. La meccanica ti ha fatto un po’ penare, ma come sempre sei un mago e ne sei venuto fuori. La piastra è bella e si vede che è robusta, Technics ai tempi era una delle marche più prestigiose per i nastri, insieme ad AKAI, Pioneer etc… la mia prima piastra era una Technics ma tutta orizzontale. Ottimo lavoro Ivan 🏆🥇👍👍🤗🤗
Ivano sei MITICO! Buona parte dei tecnici che conosco si sarebbero fermati ai due fusibili! 😅 Poi avrebbero detto, una frase tipo, "piastra manomessa riparazione non conveniente"! Sei unico, meticoloso, preciso, capace, preparato e sopratutto MOLTO ONESTO! Comunque è sempre uno spettacolo vederti all'opera, con o senza orchite! Buona domenica IVANO!
Può farlo grazie al canale... altrimenti auguri a trovare il cliente che paga 8 ore di diagnostica. Non solo alcune volte occorre smontare e rimontare n volte per testare ma quando si entra su una scheda madre si salvi chi può. A volte è necessario usare metodi non convenzionali... magari per trovare un singolo condensatore neanche usurato ma difettoso che crea distorsione solo in determinate condizioni che si riverbera su tutto il percorso audio. E non esiste di dire ad un cliente: facciamo il recapping completo quando hai problemi a giustificare 1 ora di diagnostica. Oltretutto recapping completo che va di moda ma 90 casi su 100 è perfettamente inutile.
@@m80116 Mi permetto di dissentire! Ivano lavora così! È suo "modus operandi", son anni che seguo il suo canale e ci sono centinaia di testimonianze dei clienti che avvallano questo. Lui lavora così, prima di tutto perché è capace e difficilmente sbaglia obiettivo, in otto ore sarebbe capace di ricablare completamente l'Apollo undici... Secondariamente è un Signore ed è onesto! Non è uno "zappatore" che si improvvisa tecnico e ci mette tre giorni per capire che c'è un fusibile bruciato...
@@enrierosi non è questione di zappatore. E' questione di viabilità economica. Se fai solo quel genere di riparazioni o chiudi o chiuderai... i fatti sono l'evidenza della prova: i centri assistenza non esistono più. Se ci sono al limite cambiano un pezzo intero o spediscono al produttore. Oggi giorno le assistenze mandano il tecnico a casa e al limite cambia un pannello LCD intero pre-assembalto sul tavolo di cucina. Samsung insegna...
@@m80116 Infatti... Ivano è diverso proprio per questo! Ma quanto da lei "ventilato", cioè che lui sia un bluff che fa questo solo nei video è totalmente ingiusto e sbagliato! Gradirei finire qui questa conversazione... Grazie!
@@enrierosi mi pare proprio superficialità e anchd offensiva. Non l'ho scritto e neanche lo penso. I commenti servono per discutere e NON per zittire chi non ha la stessa opinione. Questo già da una misura sul genere di apertura mentale che si ha con certi clienti. Salvo chiaramente imbattersi nella realtà, e se ci fosse stato da fare diagnostica avanzata? Auguri... evidentemente ha clienti speciali. Cliente che non appena vede in conto 4 fusibili già pensa che sei un deficiente.
Ciao Ivan, anche in questo caso ho dato un'occhiata in internet. L'anno di porduzione di quella Technics RS-676 risale agli anni 1976-1977. Ovviamente, neache a dirlo, quella piastra è di fabricazione giapponese.
Il nostro Ivano, come Indiana Jones, è riuscito, ancora una volta, a penetrare nelle viscere della montagna e recuperare il tesoro nascosto, ovvero riportare all'antico splendore questa bella piastra! Grande!!! Ma a farla oggi una piastra così...con una meccanica così, con un' elettronica così e con un frontale di grande robustezza ma....cosa costerebbe....?? Un botto!!!
@@SignorBruschino2000 I giapponesi in quegli anni volevano primeggiare e mettevano tutta la loro sapienza ingegneristica e qualità costruttiva a costi accettabili
Spettacoloooo Ivan😉Devo dire un bel colosso di piastra,tanta roba,quando l'hai aperta sono rimasto senza parole,ottima davvero.......Peserà almeno 10/12kg,tanti saluti da Simone e buona domenica!!!
@@marcomurrucciu8724non solo pazienza... anche scorta continua di cinghie, pinch roller, gommini vari, insomma un sacco di lavoro di gestione ricambi. 😊
La technics ha sempre fatto ottimi registratori la adoro.quel sistema di caricamento lo ha usato anche la marantz,buona meccanica,anche se preferisco il caricamento della cassetta verticale.sei un tecnico di gran valore!
Giorno superlativo Ivan....ma sempre TERRIBILE!😂 Sei il mio mito e a proposito tra le piastre ho anche io quella! Bene, so a chi mandarla ora che ti sei fatto le ossa!!! GRAZIE da Vic
ciao Ivan, che dire.... sempre più bravo... per riparare una piastra con questi problemi bisogna per forza esser bravi e tu ripeto e non mi stancherò mai di dirlo sei bravissimo, grande!!!!! spettacolo
Bravo come sempre Ivan! Bella piastra, molto robusta, ancora orizzontale. Ho avuto una ITT orizzontale del 1970. Pochi anni dopo cominciavano con le verticali, se ben mi ricordo. Un caro saluto. Alessandro.
Grande Ivan, come al solito, io ti seguo sempre anche se non scrivo molto, però devo muovere una piccola critica, non sento più dire "SPETTACOLOOOOOOOO" 🤣🤣🤣
È una piastra fine anni 70 inizi 80. Possiedo una sharp optonica rt-3535 e sono molto somiglianti in vano cassette, comandi e robustezza costruttiva. In più la sharp possiede un sistema proprietario per la ricerca dei brani. Comunque tanto di cappello alle piastre di allora.
Ciao Ivano, ti ha fatto un po' tribolare ma è così, Technics ottima piastra e non solo, comunque anche se due testine aveva un costo non da poco con la memoria contagiri meccanica e penso prime servoassistite. Bravissimo come sempre, sembra semplice ma posizionando male un PCB poteva causare ancora più danni fortuna erano solo due fusibili. Buon weekend.
bella piastra, curiosa la posizione della cassetta (mai vista) e sopratutto dello sportellino frontale con il braccetto a pantografo tipo sportello di un mobile...... Mi sa che pero hai speso diverso tempo per la sistemazione. Bravo Ivan.
Bellissima, l'hanno prodotta dal 74 al 76 c'erano anche alcuni modelli Yamaha e Pioneer con meccanica orizzontale. Bravissimo Ivano, come sempre, se ti capita ti consiglio di riparare una JVC KD-A8 grande deck........😂😂😂
Bella piastra che si colloca come costruzione tra il 74 ed il 77 ,solidità costruttiva davvero importante Impensabile in un device odierno. Mi è sembrato di capire che dispone anche dei trimmer per la regolazione dell'equalizzazione in uscita ,n questi casi come ti comporti per la regolazione ? intanto come sempre, complimenti.
Grazie Innanzitutto, io quando ho a disposizione i trimmer di equalizzazione , controllo con un nastro test che riproduca, soprattutto frequenze sui 10khz senza attenuazioni significative ed eventualmente correggo la taratura di conseguenza. 🖐
Il registratore a cassette dello stereo anni 70 che era dei miei nonni, quando va indietro verso l'inizio della cassetta comincia a sforzare. E nonostante la sostituzione dell'o-ring che trasmette il movimento del perno di sinistra, riesce a portare il nastro all'inizio proprio per un pelo.
Bravissimo Ivan. Ottima riparazione. Veramente una bella piastra. Una info :dove recuperi gli. Schemi elettrici dei ampli piastre ecc. Io devo recuperare lo schema elettrico di un provavalvole.
Esiste un compatto stereo anni 70 marca LLOYD'S, che ha il registratore a cassette con il caricamento orizzontale, e dentro c'è lo specchietto per vedere il nastro che gira visibile dalla finestrella sopra il vano cassetta.
Questa piastra non la conosco, e non so se come audio siamo a livelli HIFI, ma è ingenierizzata in maniera favolosa e qualità costruttiva molto alta, non c'è un pezzo in plastica tutto metallo perfino il cassettino mi sembra in metallo, all'epoca avrà costato un botto
sei troppo bravo peccato che siamo un po lontani altrimenti ero sempre li da te so di certo che quando porti una tape deck da riparare molti rifiutano di metterci le mani specialmente quando si tratta di mettere le mani sulla meccanica e cinghie e ti rispondono non ho tempo il negozio si trova a bologna?
Mai vista neppure io e ne ignoravo l'esistenza.
Piastra meravigliosa l'incredibile solidità.......
Bravo Ivan !
Caro il mio Ivano, questo deck col vano cassetta che si apre come il forno di casa è fantastico: che spettacolo di piastra!! Ti è toccato pistolare tutto ma il risultato è eccezionale. Solidità dei materiali d'altri tempi e design favoloso, bravissimo!!! Un saluto, Vincenzo
Solido e solido, in quegli anni c'era poca plastica, bello lo sportello a mo di forno!!
Che piastra! Amo vedere questi pezzi assemblati con componenti di qualita' che avevano lo scopo di durare nel tempo...Non come i plasticoni di oggi... E per questi pezzi cosi' preziosi, chi meglio di Ivano il mago poteva risolvere tutto? Grande come sempre!
👍👍
Per chi come me registrava la musica dalla radio vedere questo è uno spettacolo!! Complimenti sei un mago
bella è nuova sii ti ha fatto dannare un bel po,ma tu sei in gamba riesci a risolvere tutti i problemi ottimo lavoro avanti cosi
Caro Ivan, sei sempre un grande...🥇. Non c'è apparato che non riesci a sistemare ed io ogni volta mi entusiasmo vedendo i tuoi video.Un caro saluto. Mj.
buonasera. tanto metallo e poca plastica. bel layout interno e caricamento della cassetta originale e sfizioso. una bella piastra di fine anni 70 che nonostante i problemi è stata manutentata alla perfezione. autentico hi-fi vintage. meraviglia. come sempre bravissimo per competenza e........pazienza. like 427.
Complimenti ancora, Ivano. Ancora una bellissima riparazione.
Grazie Pierluigi 👍🖐
Ciao Ivano, non vedevo l ora di vedere un altro tuo video. Poi adoro le tue riparazioni delle piastre. Ormai quasi nessun tecnico ci mette le mano. In primo luogo smontare uma piastra ,non è facile, soprattutto per la parte meccanica che hanno,poi rimontarle.........beh x te tutto questo ormai è diventato un semplice divertimento. A presto,Orlando da Roma.
Ciao Orlando!, grazie
Ciao Ivan, veramente una bella piastra quando ancora la qualità costruttiva era al top,ottima riparazione, 👍
Concordo 👍
Complimenti Ivano 👏👏👏 Bellissima riparazione rigorosa come sempre di questa magnifica piastra Technics.
Buongiorno signor Ivano. Buona domenica. Beh, Technics ha fatto sempre apparecchi di qualita'. Apparecchi che a suo tempo erano costosi. Come sempre applaudo la sua competenza tecnica. Buona giornata...
Grazie Marco, buona domenica 👍
Complimenti Ivan, come sempre dopo tanta pazienza ci sei riuscito a farla funzionare. Non ho avuto nessun dubbio sul risultato finale. E sempre un piacere guardare i tuoi video , ho imparato tante cose da quando ti conosco. Buona Serata 🤪🤪🤪
Grazie Giovanni, buona serata anche a te
Stupenda, ne ho un'anch'io a caricamento orizzontale, suona perfettamente!!!Complimenti per la riparazione e grazie per il video!!!
Io lo sapevo, non esite una 676 rotta, può solo esistere una 676 da manutenzionare. Questa piastra è un testamento alla qualità costruttiva degli anni 70. Non solo non le facevano più in quel modo dopo ma non le hanno mai fatte, poche altre piastre si avvicinano al livello di solidità e qualità costruttiva di questo modello.
Nota di merito: ha esordito nel '74 quindi ingegneria elettronica dei primi anni 70.
Ciao Ivan, quando ho visto che il cortocircuito veniva dalla scheda madre ho pensato, a Ivan oggi gli gireranno, invece è andato tutto bene, probabile come dici tu che il corto potesse essere anche tra una vite che tiene la piastra e pezzettino di pista, rimettendo tutto a posto come sai fare tu il difetto è sparito.
La meccanica ti ha fatto un po’ penare, ma come sempre sei un mago e ne sei venuto fuori. La piastra è bella e si vede che è robusta, Technics ai tempi era una delle marche più prestigiose per i nastri, insieme ad AKAI, Pioneer etc… la mia prima piastra era una Technics ma tutta orizzontale. Ottimo lavoro Ivan 🏆🥇👍👍🤗🤗
Grande Ivano! Piastra stupenda, per fortuna è arrivata a te, altrimenti ho il dubbio che avrebbe fatto una brutta fine
Bella piastra, ben costruita e , so' di ripetermi, riparazione , come sempre, impeccabile. 👍👍👍
Ciao Ivano, bellissima piastra, complimenti per la tua professionalità e sicurezza nel trovare e risolvere il guasto. Ciao
Ivano sei MITICO! Buona parte dei tecnici che conosco si sarebbero fermati ai due fusibili! 😅 Poi avrebbero detto, una frase tipo, "piastra manomessa riparazione non conveniente"! Sei unico, meticoloso, preciso, capace, preparato e sopratutto MOLTO ONESTO! Comunque è sempre uno spettacolo vederti all'opera, con o senza orchite! Buona domenica IVANO!
Può farlo grazie al canale... altrimenti auguri a trovare il cliente che paga 8 ore di diagnostica. Non solo alcune volte occorre smontare e rimontare n volte per testare ma quando si entra su una scheda madre si salvi chi può. A volte è necessario usare metodi non convenzionali... magari per trovare un singolo condensatore neanche usurato ma difettoso che crea distorsione solo in determinate condizioni che si riverbera su tutto il percorso audio.
E non esiste di dire ad un cliente: facciamo il recapping completo quando hai problemi a giustificare 1 ora di diagnostica. Oltretutto recapping completo che va di moda ma 90 casi su 100 è perfettamente inutile.
@@m80116 Mi permetto di dissentire! Ivano lavora così! È suo "modus operandi", son anni che seguo il suo canale e ci sono centinaia di testimonianze dei clienti che avvallano questo. Lui lavora così, prima di tutto perché è capace e difficilmente sbaglia obiettivo, in otto ore sarebbe capace di ricablare completamente l'Apollo undici... Secondariamente è un Signore ed è onesto! Non è uno "zappatore" che si improvvisa tecnico e ci mette tre giorni per capire che c'è un fusibile bruciato...
@@enrierosi non è questione di zappatore. E' questione di viabilità economica. Se fai solo quel genere di riparazioni o chiudi o chiuderai... i fatti sono l'evidenza della prova: i centri assistenza non esistono più. Se ci sono al limite cambiano un pezzo intero o spediscono al produttore.
Oggi giorno le assistenze mandano il tecnico a casa e al limite cambia un pannello LCD intero pre-assembalto sul tavolo di cucina. Samsung insegna...
@@m80116 Infatti... Ivano è diverso proprio per questo! Ma quanto da lei "ventilato", cioè che lui sia un bluff che fa questo solo nei video è totalmente ingiusto e sbagliato! Gradirei finire qui questa conversazione... Grazie!
@@enrierosi mi pare proprio superficialità e anchd offensiva. Non l'ho scritto e neanche lo penso.
I commenti servono per discutere e NON per zittire chi non ha la stessa opinione. Questo già da una misura sul genere di apertura mentale che si ha con certi clienti.
Salvo chiaramente imbattersi nella realtà, e se ci fosse stato da fare diagnostica avanzata? Auguri... evidentemente ha clienti speciali. Cliente che non appena vede in conto 4 fusibili già pensa che sei un deficiente.
Bravo ivan....
Ciao Ivan, anche in questo caso ho dato un'occhiata in internet. L'anno di porduzione di quella Technics RS-676 risale agli anni 1976-1977. Ovviamente, neache a dirlo, quella piastra è di fabricazione giapponese.
Ottima riparazione molto interessante e Professionale bravo Ivan...
Grazie Massimo 🖐🖐
Il nostro Ivano, come Indiana Jones, è riuscito, ancora una volta, a penetrare nelle viscere della montagna e recuperare il tesoro nascosto, ovvero riportare all'antico splendore questa bella piastra! Grande!!! Ma a farla oggi una piastra così...con una meccanica così, con un' elettronica così e con un frontale di grande robustezza ma....cosa costerebbe....?? Un botto!!!
costavano un botto anche ai tempi...🤣
@@SignorBruschino2000 I giapponesi in quegli anni volevano primeggiare e mettevano tutta la loro sapienza ingegneristica e qualità costruttiva a costi accettabili
Spettacoloooo Ivan😉Devo dire un bel colosso di piastra,tanta roba,quando l'hai aperta sono rimasto senza parole,ottima davvero.......Peserà almeno 10/12kg,tanti saluti da Simone e buona domenica!!!
Dai che fra non molto toccherà anche alla tua👍🖐
@@ivansatchannel 😉
Bravo Ivan ,piastra prodotta dal 1974 al 1977 ... Sei sempre più specializzato in piastre !
ma ci vuole una pazienza da budda
@@marcomurrucciu8724non solo pazienza... anche scorta continua di cinghie, pinch roller, gommini vari, insomma un sacco di lavoro di gestione ricambi. 😊
@@mdani76 hai ragione
Semplicemente..fantastico, bravissimissimo Ivan 👏👏👏👏👏👏👍🖐..!!
La technics ha sempre fatto ottimi registratori la adoro.quel sistema di caricamento lo ha usato anche la marantz,buona meccanica,anche se preferisco il caricamento della cassetta verticale.sei un tecnico di gran valore!
Grazie
COME SEMPRE SEI BRAVISSIMO GRANDE IVAN 👍
ottimo come sempre. Grazie
Tanto metallo e cavi in questa piastra stranissima in effetti , ma a te ti fa un baffo 😎
Piastra interessante, lo sportello però non è agevole per i mancini, c'è la cerniera!
Complimenti per la pazienza
Bravo come sempre Ivan 👍👍💯
Ancora una volta dimostri la dedizione e la precisione con cui operi, sei una garanzia !!!
👍Ti ringrazio ciao
Ciao Ivan,una cassetta per le regolazioni bias perfetta grazie.ottime le tue riparazioni bravo
Grande Ivan!!!!!
Complimenti Ivano, ottima riparazione come sempre, penso che non ci sia problema che tu non riesca a risolvere.❤
A volte anche io getto la spugna.
Giorno superlativo Ivan....ma sempre TERRIBILE!😂 Sei il mio mito e a proposito tra le piastre ho anche io quella! Bene, so a chi mandarla ora che ti sei fatto le ossa!!! GRAZIE da Vic
Bravo Ivan
Sei bravissimo ivano un saluto dalla Calabria 😊
Ciao Cosimo
Ciao Ivan una signora piastra👍 e una riparazione da alto Livello come tutte quelle che fai tu.sei un Grandeeeee ciao👋🏻👍👍👍👍🔉
Si è una piastra molto solida, però bisogna smontate troppo per sistemarla a dovere
ciao Ivan, che dire.... sempre più bravo... per riparare una piastra con questi problemi bisogna per forza esser bravi e tu ripeto e non mi stancherò mai di dirlo sei bravissimo, grande!!!!! spettacolo
Ti ringrazio Themonkey!!
Bravo come sempre Ivan! Bella piastra, molto robusta, ancora orizzontale. Ho avuto una ITT orizzontale del 1970. Pochi anni dopo cominciavano con le verticali, se ben mi ricordo. Un caro saluto. Alessandro.
Ciaoo Alessandro!!
Bella piastra, grande Ivano ottimo lavoro come sempre 👍
Sempre bravissimo
Grande Spettacolo !
Adesso è nuova !
Ottimo Ivan ti ha fatto tribolare parecchio
Si abbastanza, 👍🖐
Grande Ivan, come al solito, io ti seguo sempre anche se non scrivo molto, però devo muovere una piccola critica, non sento più dire "SPETTACOLOOOOOOOO" 🤣🤣🤣
Ok vedo di rimediare!
@@ivansatchannel 🤣🤣🤣🤣🤣
Sei un grande!
Bellissima piastra: io ho il modello 615, che ha lo stesso caricamento (molto particolare) della cassetta, devo dire prodotto indistruttibile.💪😉
È una piastra fine anni 70 inizi 80. Possiedo una sharp optonica rt-3535 e sono molto somiglianti in vano cassette, comandi e robustezza costruttiva. In più la sharp possiede un sistema proprietario per la ricerca dei brani. Comunque tanto di cappello alle piastre di allora.
Unico
Ciao Ivano, ti ha fatto un po' tribolare ma è così, Technics ottima piastra e non solo, comunque anche se due testine aveva un costo non da poco con la memoria contagiri meccanica e penso prime servoassistite. Bravissimo come sempre, sembra semplice ma posizionando male un PCB poteva causare ancora più danni fortuna erano solo due fusibili. Buon weekend.
Si è andata bene così, perché a volte mi trovo con fusibili sostituiti con un valore maggiorato e dopo succedono i danni
Great job, well done. :)
bravissimo, prima o poi mi sa che ti mando qualche gingillo da revisionare
piastra favolosa ..
bella piastra, curiosa la posizione della cassetta (mai vista) e sopratutto dello sportellino frontale con il braccetto a pantografo tipo sportello di un mobile......
Mi sa che pero hai speso diverso tempo per la sistemazione.
Bravo Ivan.
Si è andata un pò per le lunghe🖐
Bellissima, l'hanno prodotta dal 74 al 76 c'erano anche alcuni modelli Yamaha e Pioneer con meccanica orizzontale. Bravissimo Ivano, come sempre, se ti capita ti consiglio di riparare una JVC KD-A8 grande deck........😂😂😂
😄😁😆😅😂
molto particolare e capricciosa!😁
Abbastanza!!
Il sabato con ivansat è più bello 😅
Ciaoo Maurizio!!
Ciao Ivan, certo che come costruivano una volta vale la la pena di riparare gli apparecchi, oggi vige il motto se rotto buttalo. Al prossimo
Infatti quando mi portano apparecchi recenti il più delle volte non conviene ripararli
Bella piastra che si colloca come costruzione tra il 74 ed il 77 ,solidità costruttiva davvero importante Impensabile in un device odierno.
Mi è sembrato di capire che dispone anche dei trimmer per la regolazione dell'equalizzazione in uscita ,n questi casi come ti comporti per la regolazione ?
intanto come sempre, complimenti.
Grazie Innanzitutto, io quando ho a disposizione i trimmer di equalizzazione , controllo con un nastro test che riproduca, soprattutto frequenze sui 10khz senza attenuazioni significative ed eventualmente correggo la taratura di conseguenza. 🖐
Il registratore a cassette dello stereo anni 70 che era dei miei nonni, quando va indietro verso l'inizio della cassetta comincia a sforzare. E nonostante la sostituzione dell'o-ring che trasmette il movimento del perno di sinistra, riesce a portare il nastro all'inizio proprio per un pelo.
Bravissimo Ivan. Ottima riparazione. Veramente una bella piastra. Una info :dove recuperi gli. Schemi elettrici dei ampli piastre ecc. Io devo recuperare lo schema elettrico di un provavalvole.
Engine si chiama il sito
@@ivansatchannel non riesco a trovare. Se riesci a darmi il. Sito completo. Grazie
@@giuseppecolombo4701 www.hifiengine.com/manual_library/yamaha/ax-400.shtml
Ciao Ivan, ottimo lavoro, come giudichi la piastra rispetto alle corrispondenti pioneer che hai fatto in passato?
Non è comoda da riparare, bisogna smontare troppa roba per sistemare anche solo una cinghia
Esiste un compatto stereo anni 70 marca LLOYD'S, che ha il registratore a cassette con il caricamento orizzontale, e dentro c'è lo specchietto per vedere il nastro che gira visibile dalla finestrella sopra il vano cassetta.
Questa piastra non la conosco, e non so se come audio siamo a livelli HIFI, ma è ingenierizzata in maniera favolosa e qualità costruttiva molto alta, non c'è un pezzo in plastica tutto metallo perfino il cassettino mi sembra in metallo, all'epoca avrà costato un botto
Si penso che sia costata tanto. E il cliente ci tiene molto
sei troppo bravo peccato che siamo un po lontani altrimenti ero sempre li da te so di certo che quando porti una tape deck da riparare molti rifiutano di metterci le mani specialmente quando si tratta di mettere le mani sulla meccanica e cinghie e ti rispondono non ho tempo il negozio si trova a bologna?
No fuori Bologna sono tra Modena e Bologna
Bravissimo!!ottimo lavoro,piastra bella esteticamente ma la cassetta non mi piace e secondo me poco funzionale e scomoda,meglio le classiche!!
È un mix tra orizzontale e verticale
Anno di fabbricazione: 1976/77
Il forno per la "pizzetta"
è del 1976 circa non fine anni 70