Ciaooooo ottima recensione e ottimo video come sempre, l'ho comprata e provata all'isola d'Elba quest'anno anche con mare abbastanza cattivo e devo dire che si è comportata davvero bene, e molto veloce comoda ed equilibrata, sono molto soddisfatto e contento di questa tavola. Ciaooooo a tutti buona serata
Complimenti per la recensione, ho questa tavola è confermo le vostre impressioni. Con mare calmo si percorrono lunghi tratti in poco tempo ed è divertente anche con un po' d'onda. Con vento laterale forse una pinna più lunga aiuterebbe a mantenere la direzione. I materiali con cui è costruita sono piuttosto robusti. Davanti si caricano svariati oggetti senza problemi, Meglio corredarla con una pagaia leggera e una buona pompa.
Si vede che hai usato molto questa tavola…ottime osservazioni grazie ;) Ps: per me la pagaia in carbonio e la pomp elettrica sarebbero da considerare obbligatori per chi usa il SUP più di un volte all’anno :)
Personalmente se devo fare escursioni lunghe utilizzo il kayak (da anni ho un Itiwit 3 ed un X500) che lo puoi caricare quanto vuoi in tutta sicurezza e quando sei stanco puoi anche sdraiarti a riposare senza pericolo di ribaltamento. Ho visto le foto di Decathlon di questa sup e trovo inconcepibile tutto quel carico di borse davanti e dietro su un oggetto che nasce per essere utilizzato "naked" e per essere agile e leggero (la SUP deve volare sull'acqua). Personalmente ho una Cressi iSUP dc cruise da 11'2'' (sono 187cm per 84Kg) e mai mi sognerei di caricarla di borse perchè perderebbe il senso per il quale è stata creata, rendendo il tutto meno divertente e soprattutto meno stabile (se cadi in mezzo al lago, succede a tutti e non di rado, la sacca si bagna completamente e ci vuole un secolo per farla asciugare. Inoltre il rischio che qualcosa si sganci e cada in acqua è sempre dietro l'angolo), oltre al fatto che risalire in acque profonde su una tavola carica di borse è un'impresa non da poco. Quello che adoro delle SUP è il tipo di allenamento che ti regalano utilizzandole per più ore perchè è innegabile che vengano coinvolti tutti i principali muscoli del corpo e il giorno dopo si sente (soprattutto braccia, spalle, dorsali e addominali). Io la uso principalmente a fini sportivi proprio per allenare tutte quelle parti del corpo che con altri sport vengono coinvolte in maniera diversa e nel mio caso (pratico da anni Calisthenics e MTB) funge da ottimo complemento aerobico.
Grazie per il commento 🤙 Sono molto d’accordo sull’uso che fai del SUP..anche io uso gli all-round/touring/race come complemento di altri sport ma appena arrivano le onde tiri fuori il SUP Wave e li secondo me emerge la vera natura di questo sport 🏄 Riguardo alle escursioni…se hai un kayak sicuramente hai la vita più facile (più stabile, più spazio a bordo, più protezione per gli oggetti)…io ho un Gumotex e ti capisco benissimo…però anche il SUP Touring secondo ma ha il suo senso…se usi sacche stagne e fai un buon livello con un SUP Touring puoi fare tanta acqua godendo delle swell/maree e letteralmente surfando…è una nuova dimensione ma super divertente! Buon divertimento in acqua e..iscriviti al canale! 😎
Si, decisamente a patto che lo onde non siano troppo grandi..La tavola non ha tanto rocker ma in compenso ha la prua molto affusolata e questo ti permette di fenderle. Io lo uso in mare e sono contento. Iscriviti al canale per non perderti i prossimi video ;)
Capisco il tuo commento ma tutto il mondo (non solo l’America) usa pollici e piedi per definire le unità di misura di tavole…per qualsiasi tavola da surf o SUP o windsurf tu voglia comprare ti devi scontrare con queste unità di misura e il 99% di sito web usano questa convenzione…quindi tanto vale imparare una volta per tutte la conversione!
Mi chiedo perché non inseriscano un supporto per le action cam senza costringerci ad improbabili accrocchi: altri produttori lo fanno, d’altronde sono rivolti ad un pubblico più generalista che ultra specializzato
Sono molto d’accordo con te, oltretutto nel Race che abbiamo recensito da poco l’attacco è presente. La spiegazione che mi sono dato è che in questo c’è poco spazio libero tra la valvola e la maniglia davanti. Comunque lo segnalo per mail a Decathlon…magari ci ascoltano :) Iscriviti al canale, a breve nuovo video!
Ciaooooo ottima recensione e ottimo video come sempre, l'ho comprata e provata all'isola d'Elba quest'anno anche con mare abbastanza cattivo e devo dire che si è comportata davvero bene, e molto veloce comoda ed equilibrata, sono molto soddisfatto e contento di questa tavola. Ciaooooo a tutti buona serata
Bene sono contento!! Mi raccomando esci in acqua anche in inverno…è il momento migliore…poca gente è mare tutto per noi! 🤙
Complimenti per la recensione, ho questa tavola è confermo le vostre impressioni. Con mare calmo si percorrono lunghi tratti in poco tempo ed è divertente anche con un po' d'onda. Con vento laterale forse una pinna più lunga aiuterebbe a mantenere la direzione. I materiali con cui è costruita sono piuttosto robusti.
Davanti si caricano svariati oggetti senza problemi, Meglio corredarla con una pagaia leggera e una buona pompa.
Si vede che hai usato molto questa tavola…ottime osservazioni grazie ;)
Ps: per me la pagaia in carbonio e la pomp elettrica sarebbero da considerare obbligatori per chi usa il SUP più di un volte all’anno :)
Personalmente se devo fare escursioni lunghe utilizzo il kayak (da anni ho un Itiwit 3 ed un X500) che lo puoi caricare quanto vuoi in tutta sicurezza e quando sei stanco puoi anche sdraiarti a riposare senza pericolo di ribaltamento. Ho visto le foto di Decathlon di questa sup e trovo inconcepibile tutto quel carico di borse davanti e dietro su un oggetto che nasce per essere utilizzato "naked" e per essere agile e leggero (la SUP deve volare sull'acqua). Personalmente ho una Cressi iSUP dc cruise da 11'2'' (sono 187cm per 84Kg) e mai mi sognerei di caricarla di borse perchè perderebbe il senso per il quale è stata creata, rendendo il tutto meno divertente e soprattutto meno stabile (se cadi in mezzo al lago, succede a tutti e non di rado, la sacca si bagna completamente e ci vuole un secolo per farla asciugare. Inoltre il rischio che qualcosa si sganci e cada in acqua è sempre dietro l'angolo), oltre al fatto che risalire in acque profonde su una tavola carica di borse è un'impresa non da poco.
Quello che adoro delle SUP è il tipo di allenamento che ti regalano utilizzandole per più ore perchè è innegabile che vengano coinvolti tutti i principali muscoli del corpo e il giorno dopo si sente (soprattutto braccia, spalle, dorsali e addominali). Io la uso principalmente a fini sportivi proprio per allenare tutte quelle parti del corpo che con altri sport vengono coinvolte in maniera diversa e nel mio caso (pratico da anni Calisthenics e MTB) funge da ottimo complemento aerobico.
Grazie per il commento 🤙
Sono molto d’accordo sull’uso che fai del SUP..anche io uso gli all-round/touring/race come complemento di altri sport ma appena arrivano le onde tiri fuori il SUP Wave e li secondo me emerge la vera natura di questo sport 🏄
Riguardo alle escursioni…se hai un kayak sicuramente hai la vita più facile (più stabile, più spazio a bordo, più protezione per gli oggetti)…io ho un Gumotex e ti capisco benissimo…però anche il SUP Touring secondo ma ha il suo senso…se usi sacche stagne e fai un buon livello con un SUP Touring puoi fare tanta acqua godendo delle swell/maree e letteralmente surfando…è una nuova dimensione ma super divertente!
Buon divertimento in acqua e..iscriviti al canale! 😎
perche non vedo i link a video esterni quando li indichi con il dito nei tuoi video?
Ciao Marcello, effettivamente ho notato un errore al minuto 7:45, grazie per avermelo segnalato...ora li video dovrebbe venire indicato...confermi?
È adatto anche al mare , golfo , con un po di onde ?
Si, decisamente a patto che lo onde non siano troppo grandi..La tavola non ha tanto rocker ma in compenso ha la prua molto affusolata e questo ti permette di fenderle. Io lo uso in mare e sono contento.
Iscriviti al canale per non perderti i prossimi video ;)
Non siamo in America con unità di misura in pollici e piedi
Capisco il tuo commento ma tutto il mondo (non solo l’America) usa pollici e piedi per definire le unità di misura di tavole…per qualsiasi tavola da surf o SUP o windsurf tu voglia comprare ti devi scontrare con queste unità di misura e il 99% di sito web usano questa convenzione…quindi tanto vale imparare una volta per tutte la conversione!
Mi chiedo perché non inseriscano un supporto per le action cam senza costringerci ad improbabili accrocchi: altri produttori lo fanno, d’altronde sono rivolti ad un pubblico più generalista che ultra specializzato
Sono molto d’accordo con te, oltretutto nel Race che abbiamo recensito da poco l’attacco è presente.
La spiegazione che mi sono dato è che in questo c’è poco spazio libero tra la valvola e la maniglia davanti.
Comunque lo segnalo per mail a Decathlon…magari ci ascoltano :)
Iscriviti al canale, a breve nuovo video!
Крепление для камеры не обязательное условие, тем более на туринговой доске.