Differenza tra un materasso a molle e un Materasso Memory Foam
Вставка
- Опубліковано 4 лют 2025
- Spesso le persone che si rivolgono a noi per dei dolori come cervicalgia o Lombalgia chi chiedono consigli sulla scelta del materasso e sopratutto la differenza tra un Materasso a Molle e un Materasso Memory Foam.
In questo video, cercherò di spiegare quali sono le differenze, e grazie a dei Cubi che la Ditta Emma Materassi, riuscirò a spiegare meglio la differenza.
PEr quanto riguarda i materassi in memory Foam, io consiglio di dare una occhiata al sito Emma materassi, per la qualità del loro prodotto.
www.emma-mater...
Ho scritto anche una recensione sul materasso Emma, e ti invito a consultarla:
www.mdmfisiote...
Seguici sul nostro sito www.mdmfisiote... oppure chiama il numero 0668808629
La mia attrezzatura:
Camera: amzn.to/35r7PGq
Obiettivo:amzn.to/35r7PGq
Luci:amzn.to/35r7PGq
Microfono:amzn.to/3daRMPF
Iscrizione Prime: www.amazon.it/p...
Perchè non scrivete " messaggio pubblicitario" invece di fingere di essere l'espertone che mostra le differenze. Ho perso tempo a guardare una pubblicità del materasso Emma. Se avete problemi a schiena o cervicale chiedete consiglio al vostro medico che vi saprà indirizzare . Concludo che al mio materasso memory pagato piu di 1000 euro darei volentieri fuoco. Fa troppo caldo e si afossa e mi ha fatto venire dolori insopportabili. Mai successo con le molle. Un molle indipendenti esiste di differenti rigidità oltre ad essere molto piu igienico e traspirante. Scegliete la rigidità piu adatta a voi e diffidate dalle pubblicità ingannevoli.
Idem pure io 1000 e passa euro di Memory e dolori terribili in zona dorsale. Non riesco a stare a letto più di 5-6 ore
Forse il problema non è il materasso ma altre disfunzioni alla colonna??
Uno magari ha un problema alla caviglia e cambia auto, e dice, cavolo questa mi fa male quando pigio il pedale..
ah per fortuna pensavo di essere l'unico ad aver capito che è solo pubblicità. lo lasci perdere sto sola. anche io lo stesso problema purtroppo da quando ho inserito il memory da 1200 euro, è peggiorato il tutto. Il mio terapista mi ha detto che ho sbagliato acquisto ed il memory non è adatto ai miei problemi. Ma chi li spende di nuovo 1000 euro :(
@@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia dormo da giorni sul divano letto con un materasso da 10 cm e non ho alcun dolore. Due anni di materassi ed e praticamente sfondato ai lati. Comunque ora aspetto il nuovo materasso e vediamo se la situazione cambia. Preciso che sto andando dal fisioterapista da tempo il quale nota sempre contratture nelle solite zone. In poche parole il materasso non da alcun tipo di supporto, e peso 75kg. Dimenticavo che non si tratta di un materasso Emma, ma un Memory di un altro marchio.
@@af_drones1 potrei sapere che tipo di materasso hai preso e come ti trovi adesso?
Insomma una marchetta al materasso Emma, complimenti !!
Sei di parte
Ho provato emma, l ho rimandato indietro in quanto d estate “ cuocevo”in un fosso e nn potevo girarmi come volevo.
Il materasso a molle insacchettate è superiore al memory.
Mah, esiste appunto la facoltà di rimandarlo indietro...
Io lo sto usando proprio ora, e non lo trovo particolarmente caldo..
Opinioni
Ho materassi in casa a molle insacchettate che dopo 6/7 anni sono come nuovi, mentre i memory foam dopo 3 anni sono da buttare perché quando ci sali sopra sprofondi. Per non parlare del mal di schiena che provocano.
Purtroppo è vero durano poco ed ogni giorno che mi alzo ho un dolore nella parte dirsale assurdo
Assolutamente concordo! Mai più Memory per me! Scaldano come forni, ci sprofondi dentro e dopo pochissimo tempo si crea la "Conca di Homer" ci si dorme malissimo...tornato a materasso extra rigido a molle insaccate...rinato!
Ma che materassi avete acquistato?? 😳
Il mio ha 5 anni, schiuma + memory, e non ha assolutamente alcuna conca!
Mi dà l'idea che possa durare a vita 😅 in confronto alle molle, che ovviamente dopo qualche anno cedono, per forza di cose, è la sua natura. Ma non scherziamo.
@@elyros6155 Ho un molle+ memory da 7 anni e sembra nuovo.
Anche i io ho um materasso schiuma e memori ha 7 anni e fa cagare caldo sfondi dentro infatti mo cambio
Grazie ha spiegato molto bene....ed ho capito che materasso acquistare...un cordiale saluto 🙋🏼♀️
Grazie per i consigli ero davvero confuso ma tu mi hai chiarito tutto 😊
Personalmente ho notato una cosa, tendo a rilassarmi molto di più con una rete a doghe dove sopra c'è un materasso a molle rispetto ad un letto dove la rete è sempre a doghe ma il materasso Memory è senza molle.
Vedo un sacco di commenti di persone favorevoli alle molle, oppure favorevoli al memory, manca però un passaggio fondamentale, NON è il materiale che determina se una persona dormirà bene o male su un memory come su una molla insacchettata, in pratica si può dormire bene sia su un memory che su una molla, o male sia su un memory che su una molla, (cambiano delle sensazioni e su questo si può discutere, cambiano le qualità dei materiali e anche su questo si può discutere, a certi prezzi non si dorme bene ne su uno ne su l'altro), ma ciò che determina un sano riposo è il grado di sostegno che scegliamo in base al nostro peso-altezza-forma fisica- età- posizioni maggiormente utilizzate, perciò in base a come rispondono questi materiali al carico che noi imprimiamo su ogni cm quadrato, se mancano queste analisi la scelta del materasso è un terno al lotto ed il rischio di sbagliare acquisto e dormire male è elevatissimo.
Ho acquistato da poco un materasso memory foam, dormire è un incubo.. l'ho comprato da un negozio fisico e sto pensando alla restituzione. Ne avevo uno a molle e mi trovavo da dio, se vi trovate bene con le molle non prendetelo nemmeno in considerazione il memory...
Aggiornamento, dopo qualche settimana mi sono abituato e dormo molto meglio. Serve un po' di tempo per abituarsi ma poi si sta benissimo.
insomma un venditore di Emma....
Confermo, la sensazione di calore è il problema più rilevante dei materassi in memory foam. Da pochi mesi è disponibile un nuovo materiale denominato Memory Breeze che grazie a una struttura a celle aperte gode di proprietà traspiranti notevolmente superiori ai vecchi materiali.
Sono sempre strato bene, mai avuto problemi o acciacchi, da quando ho cambiato materasso con memory e mi è venuto il mal di schiena, c'ho messo un bel pò di tempo a capire che la colpa fosse del materasso, l'ho cambiato e sono tornato in forma. Altre 5 persone, tra amici e parenti, hanno avuto gli stessi problemi da quando hanno cambiato materasso con un memory, hanno risolto il problema come l'ho risolto io, ancora mi ringraziano.
Scusi saprebbe dirmi gentilmente che tipo di materasso ha preso in sostituzione del Memory? Ho lo stesso problema
@@user-cf2hh2wj4q io ho preso il materasso lana e molle Ortopedico Gabrielli, credo vada bene qualsiasi marca pur che sia privo di memory
Grazie!
io ho l'esperienza esattamente inversa. Il memory, mi ha cambiato la vita in meglio (lana e molle sono un ricettacolo di polvere ecc, non potranno mai essere anallergici, per me). Purtroppo ci sono memory e memory. per me Emma e' memory solo sulla carta. Uno buon memory costa parecchio (1500-2000, anche 4000..) ma e' risolutivo, sia come postura che traspirazione, mai avuto problemi di caldo (e io sono molto caloroso). Ho un memory di una ditta locale da 10 anni, non lo cambierei con niente. Quando torno dalle vacanze, tra le tante cose negative del ritorno, c'e' quella estremamente positiva di tornare nel mio materasso. Eh si, i materassi vanno provati in negozio..
Diciamo che: un fisioterapista può spiegare tecnicamente cosa succede al nostro corpo, consigliandoci quello più adatto a noi, ovviamente può cambiare da soggetto a soggetto. Poi la differenza la fa sia la composizione del materasso che anche dalla qualità. È normale che se si sceglie prodotti di basso costo la prima cosa che viene a mancare è proprio la qualità del materasso finito.
E smentiscono categoricamente che le molle indipendente trasmettono i movimenti al partener, proprio perché le molle lavorano singolarmente. Si che le molle sono più sostenute ma no sono tutti necessariamente classificati come ortopedici...
La logica del business ormai non ammette eccezioni e purtroppo lo fa sulla salute della gente. Questo video è palesemente una pubblicità occulta (neanche troppo) e il fatto che a realizzarlo sia stato un professionista del settore, aggrava sensibilmente la cosa. Consiglierei di stare alla larga e cercare persone e contenuti più seri.
Ops, ora il nostro fisioterapista che dirà.?....E' appena stato presentato il nuovo materasso Emma Ibryd a molle insacchettate, continuerà a pensarla come un anno fa.?.?.
Io l'unica cosa che so è che con i miei genitori in Argentina avevamo dei materassi di lana, ogni 2 anni veniva a casa il materassaio che processava la lana con un dispositivo per separarla, ricuciva tutto e non ce mai stato un problema di schiena. I miei hanno vissuto oltre 80 anni senza nessun dolore. Adesso io ho già cambiato ben 5 materassi, li provo in negozio al massimo e quando li acquisto e ricevo in casa, dopo più o meno una settimana i problemi riappariscono. Inoltre acquistato anche una rete che ho pagato ben 380 euro. ORMAI NON SO COSA FARE!!!!!!!!!.
Materasso a molle cambiato dopo 5 anni, purtroppo hanno ceduto, rendendo il materasso troppo morbido. Acquistato un memory e sono soddisfatto, prendo sonno facilmente, confortevole.
Praticamente io memory non va bene per chi ha una postura storta, perché non corregge, ma va ad adattare la postura! Ed è un errore consigliare il memory chi soffre di problemi alla schiena
Ma che sta dicendo??
Lei vorrebbe correggere una postura nel sonno?
Il Memory deve accompagnare le curve, a correggere ci penserà il FISIOTERAPISTA.
@@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia chi ha tempo e soldi ci va dal fisioterapista. Racconto la mia esperienza. X tanti anni ho utilizzato ip. Classico materasso ortopedico, mi sn sempre trovata bene, l'ortopedico mi ha consigliato di dormire col cuscino basso o senza, mi trovo meglio senza e ho notato miglioramenti. Di mattina al PC o quando sto seduta studiando utilizzo un busto x la. Schiena x tenerla dritta. Poi ho comprato il memory e da allora sempre dolori alla schiena, mai piu. Ho intenzione di sostituirlo con uno a molle e sopra un pò di memory
Si ma probabilmente non ha comprato un Memory di alta qualità.. un materasso buono costa anche 1000€, e le assicuro che fa la differenza
@@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia questo discorso lo può fare ad una persona anziana, non a chi è giovane. I miei genitori hanno il memory di alta qualità, pagato su quelle cifre,mio padre non si trova bene, sempre dolori, è anche vero che su quello a molle , solo molle non si trova bene, ma credo nella combinazione molle e memory
@@mariarosariamingione2955 sono daccordo con lei, sapesse quanta gente si è trovata male anche con quelli di oltre 1000 euro,,, compreso medici e fisioterapisti creduloni che si sono pentiti amaramente
...È un modo per ripagare lo sforzo di una azienda...? Lei è un "medico" , e non può consigliare un prodotto , farlo passare come "il migliore", solo perchè ha una ricompensa in denaro . Il memory ,nel mio caso ( e come leggo in altri commenti) causa più dolori , scalda tantissimo e costa un esagerazione. Ho avuto materassi a molle insacchettate, memory foam etc... Il peggio è il memory . L'unico sistema x avere il materasso giusto per le proprie esigenze , è quello di testarlo x un paio di settimane, ma questo non è possibile . Questo video è solo marketing , e non ha nessuna coerenza, se fatto da un "medico" che vuole ripagare lo sforzo di un'azienda . La saluto , non vado oltre...
mi scusi ma lei ha fatto solo pubblicità al materasso ema -
Ho risolto il male alla schiena ed i problemi al sonno cambiando il materasso in lattice con Memory per quello a molle in sacchetti indipendenti.
Ma piu tornerò indietro.
Buongiorno io vi kiedevo il materasso dolce sonno va bene x un ragazzo Ke soffre di mal di schiena ,essendo Ke lui fa lavori in campagna ?
Prima avevo un rigido e sempre dolori alla schiena..tutte le mattine ..ora ho un Memory di alta qualità... dolori spariti...si sta benissimo...Un altro mondo... almeno per me
@Ale Alfini Per la postura un po' storta lei ha proprio ragione.ma faccio lavori che purtroppo me la impongono....Non sono robusta anzi molto magra...per fortuna...Certo mi servirebbe la ginnastica giusta e non fare più quel lavoro...La ringrazio per risposta Saluti.
@@Liz00772 ginnastica POSTURALE cominci subito perché poi con il tempo se non lo fa se ne pente, esperienza personale, con l'età i dolori peggiorano. usi un supporto non troppo morbido e chieda consiglio al suo ortopedico, ma chinesi terapia fa miracoli e una terapia di mantenimento a ciclo annuale le salva la schiena,
Che marca hai preso?
@@roccotalarico847 Emma One.
Sinceramente sono piu confuso di prima,ancora nn ho capito se è una questione di gusti e di salute e quale sia meglio
Cosa ne pensi del materasso emma hybrid?
Ma lei quale consiglia?
Adoro riposare bene.. top top top 😁
Materasso "Memory Foam" si adatta al corpo.
Perché "Materasso che ti da l'impressione di dormire su un materasso sfondato" era onestamente troppo lungo e poco accattivante per il marketing.
Dormire per terra è meno doloroso.
Sono convinto che Il materasso con sopra una lastra in memory scalderà sempre di più di altri materiali per la sua stessa natura. Se poi all'interno del materasso con lastra di memory ci sono altre lastre di vario materiale poco traspiranti è ancora peggio. Il memory si adatta perfettamente al nostro corpo, per cui il passaggio d'aria è nullo, è il prezzo della sua comodità. Certamente possono esserci differenze tra i vari sistemi, e qualità differenti, ma se il memory fa il suo lavoro il risultato è molto calore, c'è poi chi lo tollera, e si trova bene con il memory, e chi non lo tollera per niente come me.
per chi è stato operato di atrodesi lombare, quale sarebbe la scelta migliore? grazie
andare in negozio e provarli..
Grazie della spiegazione, altezza e lunghezza sono tutti uguali?
Grazie
Dottore soffro di una rettilineizzazione del rachide cervicale con protusione c6 c7 e anche di protusioni lombari L3L4 L4L5. Quale materasso mi consiglia per alleviale e non degenerare i miei problemi?
Sicuramente il memory
@@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia piu nel rigido o piu nel morbido?
Bhè dottore, questi materassi si sono accessibili ma la qualità è discutibile nel lungo periodo, o meglio la qualità è buona per il prezzo che costano, ma le materie prime rimangono quelle delle linee commerciali, penso che per un materasso bisognerebbe investire in modo più mirato. ci appoggiamo la schiena per 8 ore al giorno, penso meriti più attenzione . Come si può consigliare l'acquisto di un materasso online. un materasso non vale l'altro.
Ma emma non fa solo lei questi tipi di materassi,ci sono anche altre aziende,praticamente tutte che li fanno in memory foam,e memory con molle,i materiali sono quelli il+ che fatto bene.🤔
Salve quale è il materasso più fresco ? Lattice, Memory ecc ???
Bella domanda..
Dipende dai materiali..
Mediamente un buon materasso sia lattice, o Memory o molle, non è caldo
Una domanda... qual è il tipo fi materasso con il materiale che assorbe meno la polvere dell'ambiente?
E per le persone pesanti?
Si cerca un materasso con una densità corretta è correlata al peso
Cosa pensate dei materassi con Vigor basati sulla tecnologia FIR raggio infrarosso lontano ?
Mi spiace ma sono deluso da quanto ho visto , i materassi in memory di emma sono ottimi materassi solo per persone robuste come il sottoscritto sono troppo morbidi , poi normale parli bene dei soli materassi memori visto poi ringrazia Emma che produce detto materasso. Poi non sono d'accordo come descrive i materassi a molle , vito diciamo nomi Pale fa ottimi materassi a micromolle con memori e per giunta con garanzia 20 anni , Emma vantata da lei solo 10 . Premetto sono una persona normale solo se si fanno video per spiegare le differenze bisogna essere più onesti su tutte le marche .
Abbi pazienza, automobili tedesche, con ingegneria perfetta, composte da migliaia di pezzi hanno una garanzia di 2 anni..
Questa azienda, buona o meno, offre 10 ANNI di garanzia..che sono una enormità, e tu che fai chiedi 20 ANNI! Ti rendi conto quanti sono 20 anni o no?
Ti rendi conto che qualunque materiale si consuma e si rovina?
Oltretutto parliamo di un materasso da un prezzo assolutamente accessibile, ma se controllo il mercato trovi materassi che costano 3 volte tanto.
Io mi chiedo a volte se vivete sul pianeta Terra, o su Marte..tu mi sa che vivi su Marte a Questo punto.
@@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia maleducatissimo, pessimo ''professionista'' da evitare come il tifo!
@@gregre3667 napoletano
@@BananaSegzi napoletano chi?
Memory è lattice sono invece dannosi. Ormai molta gente li sta levando! Sembra che sono d'accordo con le case farmaceutiche. Portano dolori!!!
bhe io dopo 15 anni di Eminflex ortopedico kit completo con doghe larghe io mi alzavo tutte le mattine rotto dico la miaaa che duraresse anche 5 anni che mi frega lo ricomprò ma dormo da dio al momento
Facci un video tra differenze materasso e amaca.
Non sono di Roma Mi si e' formata eccrescenza dietro al Calcagno che quando mi alzo al mattino , o quando sono seduta da un po' sento piu'dolore .Mi risponda per favore.
Signora deve contattare un medico o un fisioterapista che la visiti..
Come faccio a dirle cosa fare senza vederla?
Cmq attenda qualche giorno che esce un video proprio su questo
Mah, i materassi in molle sono garantiti 10 anni mentre quelli in memory 5. Vedi tu quale dura di più
Ma se io lo voglio singolo concrete e possibile
Non trovavo coerenti diverse cose... primo fra tutti la durata, nettamente superiore per i materassi a molle, poi al 6° minuto ho capito che era un video pubblicitario...
mi stupisco come un fisioterapista possa consigliare un materasso in memory... c'è un motivo se il materasso "ortopedico" è a molle; appunto perché evita che il corpo ci sprofondi dentro facendo assumere alla schiena una postura non salutare per chi ha problemi
Vergognosa pubblicità verso i memori. Meravigliosi i primi tempi, ma dopo due anni mal di schiena di notte e le ore dopo, poi mi sciolgo durante il giorno.
Quanti anni ha il tuo materasso? Sono tutti uguali? Direi di no.. il costo del materasso, coincide anche con la qualità..
Direi che prima di tacciarmi di “vergognosa pubblicità” sarebbe importante valutare molti fattori..oltre a quelli legati ad una tua degenerazione di articolazioni e dischi della schiena ..che chiaramente esulano dal materasso..
Perché se hai un problema all schiena..avoja a cambiare materasso..non credi?
Per questo sperone al Calcagno che devo fare per favore . GRAZIE...
Salve,
Lei é di Roma?
Perché senza vederla non saprei cosa rispondere
@@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia Non son di Roma Mi si e ' formato eccrescenza dietro al Calcagno mi fa' piu'male quando mi alzo la mattina o quando mi alzo dalla sedia dopo che mi sono riposato. Mi risponda per favore.
@@annafratini6963 ho lo stesso problema mi hanno consigliato fisioterapia
Ma lei è un venditore non un esperto di materassi ed ossa, lei con questi stupidi consigli da persona furba attira a se pazienti perché si alzeranno dal letto completamente bloccati, e non è giusto ne corretto, metta sua madre su un materasso che fa la conca o lei stesso con la corporatura che si ritrova e poi vedrà come prenderà sonno e come si alzerà al mattino ,,,,,,,
Guardi che io sono un fisioterapista ed Osteopata..e se do un consiglio è perché ho potuto provare di persona un materasso in Memory come quello citato nel video..
Non mi piace che lei mi dia dello scorretto..
Può non piacere il video, e lo accetto, ma non che si metta in dubbio la mia pulizia interiore!
Ho comprato un loro materasso dopo 4 anni lo dovuto buttare...bocciato sotto tutti gli aspetti.
Il memory é pessimo. Sto girando tutti i canali possibili proprio per trovare un'alternativa. Ho dormito una settimana sul divano che ho in cucina, che ha 30 anni ed é spesso 20cm e ci dormo da dio!
Se penso a tutte le giornate che mi ha rovinato il materasso, varrebbe la pena mandare in galera il venditore.
Come ogni cosa..non si può generalizzare..io uso un memory da 12 anni e proprio quest’anno..probabilmente scarico, lo ho sostituito..
Per me fanno schifo ,dopo aver speso 4700€ dopo un anno e mezzo il matrimoniale lo dovuto buttare quelli una piazza e mezza stanno facendo la stessa fine .Si sono affossati ,la ditta dice che anno 15 anni di garanzia ma non è vero .Pultroppo Ho dovuto mettere l'avvocato.non li credete .
Non ricordo che il materasso Emma ha un costo di 4700€.. sei sicuro che hai comprato questa marca?
Nel momento che si fa nome di una singola dittà, ciò che è stato detto acquista poco valore, diventa solo pubblicità a pagamento.
Wow
Meglio con le molle,e Memory foam insieme.
Praticamente abbiamo capito che dobbiamo prendere un materasso in memory e in molle no non e così le assicuro che ho un materasso a molle da oltre 30 anni e mi trovo bene anche perché quello in memory e troppo duro mentre quello a molle e molto morbido e mi ci trovo da dio
Hai ragione, ma non spiegarlo al tizio, non capirebbe...
Pienamente d'accordo con te, poi non è assolutamente vero che nel girarti la notte trasmetti il movimento al coniuge accanto. Io sono per quello a molle.
Grazie
Sponsorizza il memory....chissa' xche'..... .
Ma questa è una televendita, non sta consigliando quale materasso va bene per il corpo umano!
Materasso a molle tutta la vita
Ma i materassi in crine o in lana li buttiamo?😂😂😂
6 minuti di video e alla fine.... lo spot pubblicitario, mi chiedo quale credibilità può avere un video fatto all'unico scopo di pubblicizzare una data marca.
Il video spiega la differenza tra i diversi tipi di materasso..poi visto che mi hanno fornito supporto per la realizzazione del video, ho voluto dare visibilità al produttore..
Ma voi pensate davvero che tutto debba essere completamente gratuito su internet?
Se si fa un minispot, deve essere una tragedia? È un modo per ripagare lo sforzo di una azienda..
@@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia perfetto, allora ditelo all'inizio del video che questa ditta vi sponsorizza e che il video contiene messaggi pubblicitari cosi se lo voglio guardare lo guardo altrimenti passo oltre, siate trasparenti e chiari, non fate passare per il miglior materasso quello che vi ha sponsorizzato, non lo trovo corretto.
@@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia È un modo per ripagare lo sforzo di una azienda...? Tu sei un "medico" , e non puoi consigliare un prodotto , farlo passare come "il migliore", solo perchè hai una ricompensa in denaro . Il memory ,nel mio caso ( e come leggo in altri commenti) causa più dolori , scalda tantissimo e costa un esagerazione. Ho avuto materassi a molle insacchettate, memory foam etc... Il peggio è il memory . L'unico sistema x avere il materasso giusto per le proprie esigenze , è quello di testarlo x un paio di settimane, ma questo non è possibile . Questo video è solo marketing , e non ha nessuna coerenza, se fatto da un "medico" che vuole ripagare lo sforzo di un'azienda . La saluto , non vado oltre...
Sottofondo troppo alto e rumoroso
Mi spiace
Io non avevo mai dormito su un memory fino a 2anni fa... Prendo sonno molto meglio, mi sento meglio. Ho tolto la fodera e mi piace vedere e sentire le ondine...ricoperte solo dal lenzuolo. Per il resto, avendo una postura cifotica ed essendo normopeso, il dolore alla schiena esiste, a volte, forse dovuto ad alri fattori come il ciclo. In certi giorni ho molto mal di schiena: questo capitava sia col materasso a molle, sia col memory. Non so che di marca sia...è fatto a mano ed è un blocco unico ondulato da ambo i lati
Sei pagato da Emma
Sinceramente no..
@@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia allora fatti pagare! Lo meriti!😁