Ci sono frasi davvero significative che mi hanno ovviamente colpita: "Il dolore arriva ma tu tanto sei già diva", "Da grande sarai frocio, ma non si può dire", "E non è un reato, niente di sbagliato", "Da grande andrà meglio, ma tu ancora non lo sai", "Per nascondere il dolore basta un po' di correttore", "Fidati di me, può far paura da morire. Ma non stare zitto in un Paese che ti ignora", "E non è un reato, ci sono passato" Tra un glitter e una barbie sirena, si scopre un testo meraviglioso... bravissimo Immanuel
Santo dio dovrebbe andare in radio questa, mica solo su UA-cam! Per il gusto di far incazzare Giovanardi, Meloni, Miriano e Adinolfi. è commovente! E sei una drag fantastica!
Ogni volta che arrivo alla fine di questa canzone mi emoziono. Sono donna, sono etero, ma riesci a farmi scorgere per un attimo un mondo che non conosco e le emozioni legate ad esso. Grazie. Grazie davvero.
Stavo bene, ormai mi ero accettato, ho una vita col mio compagno che la mia famiglia e i miei amici conoscono. Ero sereno. Ormai il resto era tutto passato. Poi scopro sta canzone (8 anni dopo, boh?!?) e niente, mi torna tutto addosso di colpo e non riesco a non piangere. Una canzone tanto bella e divertente quanto amara...che cazzo di vita assurda. Poco da fare, quando certe cose ti segnano, non si potra mai superarle davvero del tutto...
Questa canzone mi ha "ucciso", ho pianto, ripensando al mio amico che non c'è più...aveva solo 21 anni quando se ne è andato, ed ancora oggi penso a lui, nonostante siano passati 25 anni!!! Tutte le prese in giro che ha subito, in un piccolo paese di provincia, le risate dietro le sue spalle, le sue incazzature per strada, le grida, i pianti, la sofferenza e le persone di M...a che lo guardavano come se fosse un fenomeno da baraccone. Questa canzone dovrebbe insegnare a lasciar vivere la propria vita a chiunque, senza eccezioni, siamo corpi e anime che si scontrano con le emozioni, siamo fatti di sentimenti e paure, siamo noi che scegliamo se tendere la mano o lanciare pietre...non è l'influenza della massa o l'ideologia con cui siamo stati cresciuti, siamo noi che crescendo decidiamo di essere migliori o peggiori... Quindi pensate prima di aprire bocca o menare le mani, perché quello che state per dire o fare potrebbe essere fatto a qualcuno che amate, magari a un figlio/a che non potrà mai fidarsi di voi e si sentirà perso/a...voi potete essere migliori!!!! Grazie per questa bellissima canzone ❤️
La cosa che fa incazzare è che, nonostante qualche passo avanti sia stato fatto, la strada è ancora molta prima che tutti imparino a comportarsi civilmente. Chissà quante altre persone come il tuo amico nel mondo si tolgono la vita perché l'ambiente in cui vivono rende la loro vita impossibile. È veramente triste.
Io sono di Udine. Ti assicuro che essere gay a Pordenone è molto più libero che non in certe altre realtà. Gli omofobi ci sono ovunque... Gli intelligenti per fortuna pure.
Nella strofa dove dice "Puo far paura da morire" si sente che ci ha messo un pezzo della propria anima, infatti mi viene quasi da lacrimare in quel singolo pezzo.
+Marco07fe il cantante è omosessuale e questo è un semplice messaggio per tutti quei ragazzini effemminati che è evidentemente che saranno omosessuali da grandi: "accettati"
Immanuel Casto, mi sei sempre stato simpatico, ma con questa canzone mi hai proprio sciolto. È un bellissimo messaggio, tenero, ironico, pieno d'amore. Mi ha fatto ripensare ad alcuni ragazzi che ho visto crescere nel mio paese, per i quali non deve essere stato facilissimo. Penso a come questa canzone li avrebbe fatti sentire meglio con loro stessi. Grande Immanuel!
Questa canzone ha un significato profondo che non tutti hanno capito (infatti l'ho scritto sotto il commento di una o due persone). Dice di non nascondersi, perchè non sei sbagliato/a. Soprattutto per me. Perchè non ho il coraggio di dire ad una persona che sono lesbica per paura di non essere accettata. Qua posso dirlo, non mi conosce nessuno e potrei altamente fregarmene, ma nella realtà, con persone senza materia grigia, è difficile. Grazie Immanuel, mi hai dato una grande motivazione per accettarmi
Io non ti conosco ma voglio dirti che non sei assolutamente sbagliata. Nella vita reale le persone ignoranti sono tantissime, quindi devi fregartene dell'opinione di chi non capisce un cazzo. Non hai nessun bisogno di essere accettata da gente che non ha nessun diritto di dire cosa tu debba fare della tua vita. Vai benissimo così come sei, anche se sei lella 🥺😂
@@luxoritalia8784no è discriminante.....è la maggioranza che dalla sua posizione dominante deve piegarsi......... e poi caro che brutto posizione dominante meglio quella a 90 così tutti potranno pensare che sono al passo........col cazzo!meglio pazzo
Canzone meravigliosa e a mio avviso anche molto matura. Aspettavo un brano così toccante e d'impatto da "Da quando sono morto", e non solo hai riconfermato il tuo livello ma ti sei superato! Grande Immanuel, ho la sensazione che "The pink album" sarà veramente il tuo masterpiece!
Uno dei pezzi più belli, sia musicalmente che per il testo. Delicatissimo e poetico su un argomento complicato da raccontare. Geniale come sempre, ogni tanto torno a sentirla!
Se avessi ascoltato questa canzone 12 anni fa, probabilmente non avrei trascorso 8 anni a dannarmi per accettarmi. Come te, vorrei tanto cantarla a me stesso del passato. Sei sempre un genio. (Ah durante l'ultimo Pride di Napoli te sei cambiato la maglia sotto di me, praticamente. Io onorato. :P )
questa canzone oltre ad avere un bellissimo testo pieno di significato lancia un messaggio più ampio. Secondo me la scelta di usare proprio la parola Frocio è stato un punto di forza poiché perde il significato principale ovvero quello di essere un'offesa. Le parole sono importantissime e come si dice "fanno più male della spada" ma riuscire a cambiare la sensazione che questa da è un potere enorme compliemti Immanuel.
A chi dice "ma non tutti gli omosessuali sono effemminati", oltre che rispondere come risponde Casto di solito, farei vedere questo video, dove rappresenta diversi tipi di uomini. Attenzione, non di gay. Di uomini, di persone.
bellissimo anche perché ha un significato serio e intelligente ma allo stesso tempo contiene ironia, che ci sta sempre e rende il tutto più simpatico. il fatto è che lui stesso dice che ci è passato ma è autoironico..ed è stupendo, perché quelli come lui non si può far altro che apprezzarli!
Posso dire che questa canzone mi ha toccato davvero. L'ho fatta vedere ad amici e parenti, e tutti pensano che il contenuto sia fantastico. UN GRANDE CUORE DAL TUO FAN PIù GRANDE
Leggendo molti commenti, mi chiedo: voi che parlate così a sproposito (non tutti) avete mai vissuto reprimendo voi stessi? Con la costante sensazione di essere sbagliati, di non voler essere ciò che si è perché ci si sente errati? Vivere nel buio per nascondersi, per paura (una paura soltanto nostra, generata dalle nostre menti)? Conosco già la risposta: no e neanche un'esperienza minimamente simile ad essa avete mai vissuto. Io si. Guardando e ascoltando questo video, mi viene da sorridere, pensando a quanto sia stato sciocco buttare circa 17 anni della mia vita a far finta di essere un altro. C'è tra i commenti chi parla di virtù mancate nel mondo omosessuale, ma la forza di andare avanti nonostante tutto e/o tutti, la forza di portare tale fardello, non è essa stessa una virtù?
Bellissima: si rivolge agli omosessuali, ma il suo messaggio (uscire allo scoperto per ciò che si è davvero) è un inno universale alla libertà e al diritto di essere felici.
Mi reputo bisessuale. Sono stato sia con uomini che con donne. Credo che la sessualità sia un qualcosa di molto "fluido". Togliendo eventuali battute. Qualcosa che non si può controllare o cambiare. Si può solo accettare. Ma nel tempo ho notato che pur avendo gli sguardi di donne e le attenzioni di uomini ho constatato che qualcosa non andava. Qualcosa di profondo e intimo. E non è di certo un altro "sesso" a poter cambiare le cose. Ascoltavo e cantavo questa canzone ancora da "etero". Ed oggi come allora posso solo dire che nella vita bisogna accettarsi. Pregi e limiti. Nel vocabolario accettare significa : consentire ad accogliere. Spero un giorno di riuscire ad accogliermi e magari ad offrirmi un caffè e non a sputarmi in faccia ogni volta. Accettarsi e amarsi fa paura da morire. Ciò che attualmente non riesco a fare io magari ci riuscite voi In bocca al lupo a tutti 🐈
Ciao, io non so come reputare il mio orientamento. Attialmente sono in una relazione etero, e ne sono felicissima ma mi sto interrogando sulla mia bisessualità. Anche io penso che questa come tantissime altre cose possono cabiare nella vita di una persona. A chi sì a chi no e va bene in ogni caso. Ti auguro di trovare quello che cerchi e di essere la migliore e più vera versione di te stesso. E non sputarti mai in faccia, Anche se vuoi punirti e venficarti per il male che ti sei fatto. Tu hai il potere di scegliere di essere felice, è solo un potere difficile da scoprire. Magari parlane con qualcuno vicino o con un teapeuta che possono aiutarti a trovarlo
Bellissimo messaggio, ma se posso, è abbastanza un cliché sentire tutti dire che l'orientamento sessuale sia fluido. Per me fluidità sessuale significa essere passato da un periodo passato in cui mi definivo sessualmente solo attivo, a ora che mi sento più libero di esplorare. Da uomo ho però sempre avuto rapporti sessuali con uomini, e non mi interessa "provare" con una donna per capire quanto io possa essere fluido. Sono semplicemente fatto così. Abbandoniamo, per favore, la solita retorica del s1am0 tutt1 b1sessu4l1, ognuno è come è e va bene così, non dovremmo nemmeno stare a spiegarlo.
ooof da etero (80% at least) devo dire che questo brano, oltre i meme, è davvero bello, me so commosso pure. grande Immanuel, abbiamo tutti bisogno di queste canzoni/testimonianze. persino 6 anni dopo, perché la felicità di ognuno non ha mai tempo.
Solo io colgo sempre il significato nascosto delle tue canzoni? Fantastico! Comunque ti sei sbagliato su una cosa.. Ho chiesto Barbie Magia delle Feste a Natale io ahahah
Questa canzone è un INNO all'accettazione! Il titolo potrebbe far pensare: "Hey non sta parlando di me" E invece no! questa canzone parla di tutti e parla A tutti! Accettatevi per come siete e per quello che siete diventati! E anche il video ci aiuta a capire! Immanuel non è mai lo stesso, prende le sembianza di tutti noi! Uomini e donne nessuno escluso! E poi chi meglio di lui può parlare di accettazione, visto che: "Ci sono passato"!
A me piace un sacco questa canzone e alcune cose mi fanno pensare al mio passato come quando dice "per nascondere il dolore basta un po di correttore" è la verità infondo anche se non ci ho mai pensato prima, non sono un tipo che si trucca molto. Invece quando racconta che tutti intorno se ne accorgono tranne lui purtroppo non mi è mai successo, mi è successo totalmente il contrario del tipo "io lo so ma nessuno lo nota" ed è brutto uguale, posso assicurarlo, forse è peggio perchè hai paura di deludere tutti. Comunque a me piace e come ha spiegato lui non è per niente offensiva, penso che nessuno possa sentirsi offeso da questa canzone, è un bel messaggio.
Ho scoperto questa canzone per caso stamattina. Ora è notte fonda e la sto ascoltato ancora. INCREDIBILE! Sto mettendo il cell continuamente sottocarica... Grazie!!!!! 😍😍😍😍
mi capita di ascoltare questa canzone molte volte durante la settimana, perchè è una canzone piena di senso e sopratutto, trasmette un messaggio molto importante..... Leggere i commenti e notare che esiste gente che non coglie nulla di questa canzone ma che anzi, sa solo parlare senza connettere il cervello lascia molta amarezza.......
questa canzone ha un grande significato, non fermatevi alle apparenze. È una canzone che fa ridere si, ma ha un grande significato e può aiutare molte persone a capire che essere gay,lesbica, trans o qualunque altra cosa non è sbagliato.
Mamma mia, al primo ascolto non avevo capito bene il testo e mi ha fatto ridere, ma agli ascolti successivi ho capito la profondità di questa canzone e mi sono venuti i brividi, veramente stupenda forse anche migliore di "da quando sono morto" che reputo un masterpiece. Complimenti
È chiaro che hai scritto questa canzone pensando alla tua infanzia e,anche se non posso capire perfettamente come ti sei senito,ti dico che sei bravissimo e che fai bene ad esprimere le tue senzazioni
avevo sentito parlare questa canzone da una ragazza che seguo qui su youtube Comunque, non posso far altro che stimarti. hai utilizzato quegli stereotipi per racchiudere tutti almeno in un aspetto e li hai utilizzati negativamente, insultare o catalogare qualcuno, ma per risposta a questo tipo di atteggiamento (purtroppo in molti non lo hanno capito.. vabeh) Complimenti!
@Luca Duca che dire musicalmente il pezzo è ben riuscito, il comparto musicale è semplice e orecchiabile. Le transizioni campionate non sono musicalmente mai volgari e non coprono ma accompagnano. Se un pezzo simile fosse stato composto in un paese anglosassone, molto probabilmente avrebbe riscosso un successo migliore.
Dopo tanto tempo questa canzone potrebbe ancora aiutare i ragazzini che non si accettano, so che essendo etero è strano che io dica che li capisco, mi sono dovuto accettare per altre cose quindi so che vuol dire
MANUEL SEI UNA PERSONA MERAVIGLIOSA EDUCATA E CON UNA GRANDE UMANITA QUELLI CHE OFFENDONO NON HANNO CAPITO NIENTE DELLA VITA E COME CI SI DEVE COMPORTARE RICORDATE CHE OGNUNO E LIBERO DI FARE CIO CHE VUOLE E DI INSEGUIRE IL PROPRIO ESSERE SEI MITICO CONTINUA COSI PER FAVORE NON FERMARTI A FARE CANZONI IO LE AMO TUTTE SONO TROPPO BELLE PROFONDE CANTI BENISSIMO SEI UN GRANDEEEEE LASCIA PERDERE TUTTA QUESTA GENTE SENZA EDUCAZIONE IO HO CAPITO COME SEI DI CARATTERE GUARDANDO IL VIDEO DI RISPOSTA DI QUESTA CANZONE MIRACCOMANDO NON MOLLARE MAI SEGUI I TUOI SOGNI IO SO BENISSIMO CHE TU SEI UNA PERSONA SPECIALE TI AMMIRO TANTISSIMO NON TI CONOSCO MA SO CHE SE TI CONOSCESSI TI AVREI VOLUTO UN BENE DELL'ANIMA SIAMO CON TE MANUUU GRANDEEEEEEEE ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Siamo cinque ragazzi dai 22 ai 30 anni, con teorie e modi di vivere diversi, ed abbiamo avuto la curiosità di vedere questo tuo video, dopo aver trovato la tua risposta a tutti i commenti negativi al riguardo. Senza contare l'intelligenza del video con il quale presenti, secondo noi, le varie sfaccettature dell'omosessualità, abbiamo trovato che, in realtà, è un bellissimo messaggio da diffondere a tutti coloro che ancora non hanno la forza di accettare se stessi e le loro infinite sfaccettature che li rendono unici e senza alcuna colpa. Hai proprio ragione tu... "ESSERE" non costituisce reato. Complimenti! PS: Non diventare mai Politically Correct, perderesti credibilità ;) Alessandro, Agnese, Federica, Giulio, Guglielmo
Se penso a quanto ero stupido a demonizzare queste persone anni fa e definirle malate addirittura. Sono felice di aver cambiato opinione anche se resto ancora un pò interdetto sulla possibilità di far adottare ad una coppia gay dei bambini. Ma potrei cambiare idea anche in questo. Dopotutto ci sono cose ben peggiori nella vita, come coppie etero che abbandonano i propri figli.
+Ilenia Cairoli Guarda la pensavo anche io così finchè non ho visto con i miei occhi dei bambini cresciuti in un contesto gay all'estero e mi sto ricredendo. In Italia non siamo ancora pronti a concepire queste cose. Anche io pensavo fosse contro natura ma ad un bambino non servono genitori maschio e femmina, servono genitori felici e che sappiano dargli amore.
+Crucco82 guarda stavo scherzando 😅😅😅 sono l'ultima persona a poter essere contro comunque mi fa piacere che tu abbia cambiato idea e ammesso che prima sbagliavi davvero complimenti (questa volta sono seria ahah)
Quando andavo alle elementari (erano gli anni 80) c'era un mio compagno di classe che era sempre attratto dai giochi femminili, dai trucchi che portavano le altre bambine. Le insegnanti lo rimproveravano sempre perché non era da maschi. Poi si arrendevano e lo lasciavano giocare con i trucchi. Ho un vago ricordo di lui, ma mi ricordo la sua espressione triste, spesso piangeva in silenzio. All'epoca non capivo perché preferiva stare con le femmine o perché aveva sempre una barbie con se. Ricordo però che mi faceva molta tenerezza perché sembrava incompreso. Lo trattavano come un ritardato per la sua sensibilità o perché non faceva cose da maschi. Lo ritirarono dalla scuola e non ho più saputo nulla. Ma questa canzone mi ha riportato alla mente questo ricordo. Non so cosa darei per sapere com'è adesso e se sta bene.
Potresti tentare di contattare altri compagni di classe. In teoria la scuola conserva i registri di chi si iscrisse, ma ti opporrebbero la privacy. Prova, comunque.
Come al solito, enorme :*
+Snitecs Snitecs omo confirmed.
Omg snitecs!! Anche tu conosi casco? Fallo ascoltare al nostro lapozzo
banana king
+Snitecs Hai capito Snitecs.........
Questo snitecs selvatico :")
Immenso Immanuel.
+theShow lo seguite anche voi? Fiero di seguirvi!
Oddio i theShow 😍😍 ora vi amo di più
+theShow
secondo me a scrivere è stato alessandro...
Si credo anch'io che è Alessio
Ancora un'altro motivo per seguirvi ahahaha
Ci sono frasi davvero significative che mi hanno ovviamente colpita:
"Il dolore arriva ma tu tanto sei già diva",
"Da grande sarai frocio, ma non si può dire",
"E non è un reato, niente di sbagliato",
"Da grande andrà meglio, ma tu ancora non lo sai",
"Per nascondere il dolore basta un po' di correttore",
"Fidati di me, può far paura da morire. Ma non stare zitto in un Paese che ti ignora",
"E non è un reato, ci sono passato"
Tra un glitter e una barbie sirena, si scopre un testo meraviglioso... bravissimo Immanuel
Santo dio dovrebbe andare in radio questa, mica solo su UA-cam! Per il gusto di far incazzare Giovanardi, Meloni, Miriano e Adinolfi. è commovente!
E sei una drag fantastica!
+GeekyEleanor la immagino trasmessa su *Radio Maria*
+my channel ahahahaha
+my channel epica ahahah
La Mussolini un ce la metti?! Gli lancia addosso le ceneri del nonno!
"Lo scrivi nel diario e lo cambi al femminile"
Filippa
davida
Red Bull Luisa (?):3
Luca... Magari Lucia XD
😂😂😂😂
Andrea = Andrea
Ogni volta che arrivo alla fine di questa canzone mi emoziono. Sono donna, sono etero, ma riesci a farmi scorgere per un attimo un mondo che non conosco e le emozioni legate ad esso. Grazie. Grazie davvero.
Stavo bene, ormai mi ero accettato, ho una vita col mio compagno che la mia famiglia e i miei amici conoscono. Ero sereno. Ormai il resto era tutto passato. Poi scopro sta canzone (8 anni dopo, boh?!?) e niente, mi torna tutto addosso di colpo e non riesco a non piangere. Una canzone tanto bella e divertente quanto amara...che cazzo di vita assurda. Poco da fare, quando certe cose ti segnano, non si potra mai superarle davvero del tutto...
O forse scoprire questa canzone è stato un'altro passo per poterti accettare completamente
Aò bro, tutta sta negatività no eh però…
@@emanuelevasina1813 laurea magistrale in empatia a quando sembrerebbe, sta portando un vissuto, chi sei tu per dire che non si dovrebbe
Questa canzone mi ha "ucciso", ho pianto, ripensando al mio amico che non c'è più...aveva solo 21 anni quando se ne è andato, ed ancora oggi penso a lui, nonostante siano passati 25 anni!!!
Tutte le prese in giro che ha subito, in un piccolo paese di provincia, le risate dietro le sue spalle, le sue incazzature per strada, le grida, i pianti, la sofferenza e le persone di M...a che lo guardavano come se fosse un fenomeno da baraccone.
Questa canzone dovrebbe insegnare a lasciar vivere la propria vita a chiunque, senza eccezioni, siamo corpi e anime che si scontrano con le emozioni, siamo fatti di sentimenti e paure, siamo noi che scegliamo se tendere la mano o lanciare pietre...non è l'influenza della massa o l'ideologia con cui siamo stati cresciuti, siamo noi che crescendo decidiamo di essere migliori o peggiori...
Quindi pensate prima di aprire bocca o menare le mani, perché quello che state per dire o fare potrebbe essere fatto a qualcuno che amate, magari a un figlio/a che non potrà mai fidarsi di voi e si sentirà perso/a...voi potete essere migliori!!!!
Grazie per questa bellissima canzone ❤️
La cosa che fa incazzare è che, nonostante qualche passo avanti sia stato fatto, la strada è ancora molta prima che tutti imparino a comportarsi civilmente.
Chissà quante altre persone come il tuo amico nel mondo si tolgono la vita perché l'ambiente in cui vivono rende la loro vita impossibile. È veramente triste.
ez
sei di gubbio
@@itsmeandrea138E se è proprio la civiltà a generare odio?
Mi dispiace💔
ma sono l'unico che ogni volta che la sente si commuove? sei un grande Immanuel
Non sei il solo, a distanza di anni dal primo ascolto, mi viene un magone verso la fine della canzone
Si
Mi sa che sarò uno dei pochi che potrà dire di aver scoperto awed grazie ad Immanuel casto.
Purtroppo non é stata una cosa piacevole
+Paolo Marchetti condivido, mi fa anche una certa ansia
io al contrario
Io ho scoperto Immanuel casto grazie a Awed
Io pure
mi scende una lacrimuccia sul finale...
+Simone Forte RISES Concordo :)
#BoxyLNC
Anche a me 😭
+LNC Hey ma io ti conosco! Hahahahaha Ciaone
Bagu Salve ahahah
#BoxyLNC
Dietro ad ogni omofobo c'è un bambino nato a Pordenone che ha smesso di sognare...
ehi, io son di Pordenone, ma mica tutti quelli che smettono di sognare e son di Pordenone sono omofobi! xD
Anche io sono di Pordenone
alcuni sono solo omofobi
Io sono di Udine. Ti assicuro che essere gay a Pordenone è molto più libero che non in certe altre realtà. Gli omofobi ci sono ovunque... Gli intelligenti per fortuna pure.
@Luca Duca "gaysmo" questa mi è nuova
Nella strofa dove dice "Puo far paura da morire" si sente che ci ha messo un pezzo della propria anima, infatti mi viene quasi da lacrimare in quel singolo pezzo.
Sono fortemente intenerito dal piccolo busone di Pordenone.
+victorlaszlo88
mai pensato tu fossi un fan del divo ! ps sto ancora aspettando la recensione di " locke " con tom hardy :P :P :P
+victorlaszlo88 io aspetto quella di Moon....
Vic... hai la mia stima... molto più di prima
ma non ho capito se è una presa in giro, perchè se non lo fosse la canzone sarebbe bella
+Marco07fe il cantante è omosessuale e questo è un semplice messaggio per tutti quei ragazzini effemminati che è evidentemente che saranno omosessuali da grandi: "accettati"
Immanuel Casto, mi sei sempre stato simpatico, ma con questa canzone mi hai proprio sciolto. È un bellissimo messaggio, tenero, ironico, pieno d'amore. Mi ha fatto ripensare ad alcuni ragazzi che ho visto crescere nel mio paese, per i quali non deve essere stato facilissimo. Penso a come questa canzone li avrebbe fatti sentire meglio con loro stessi. Grande Immanuel!
Anche io! Mi ha commosso.
Siamo qui per il Casto Divo.
Non per l'ennesimo youtuber che sfrutta la fama altrui.
Grazie.
Ti riferisci a doriambe?
È incredibile che l'ho ascoltata per anni con molta ironia
Ora non riesco a non commuovermi un minimo
Grandissimo
L'ho appena riascoltata dopo una vita. Stesso effetto.
"che c'è di male se il glitter ti incanta?"
MAGNUS BANE
Elizabeth Allock genio
AAHAH STIMA
Elizabeth Allock stima stima
stima totale😂
Elizabeth Allock il mondo del fandom è anche quiiiiiiii
commovente ahahahaha
ame che cazzo ci fai qui?❤
ti escono le lacrime
Bella ameee
non ci credo pure tu ame*-*
adesso aspetto da grande sarai lesbica
Questa canzone ha un significato profondo che non tutti hanno capito (infatti l'ho scritto sotto il commento di una o due persone). Dice di non nascondersi, perchè non sei sbagliato/a. Soprattutto per me. Perchè non ho il coraggio di dire ad una persona che sono lesbica per paura di non essere accettata. Qua posso dirlo, non mi conosce nessuno e potrei altamente fregarmene, ma nella realtà, con persone senza materia grigia, è difficile. Grazie Immanuel, mi hai dato una grande motivazione per accettarmi
Io non ti conosco ma voglio dirti che non sei assolutamente sbagliata.
Nella vita reale le persone ignoranti sono tantissime, quindi devi fregartene dell'opinione di chi non capisce un cazzo.
Non hai nessun bisogno di essere accettata da gente che non ha nessun diritto di dire cosa tu debba fare della tua vita.
Vai benissimo così come sei, anche se sei lella 🥺😂
Questa canzone è un capolavoro. Da eterosessuale che lotta per distruggere l'omofobia posso solo dire che questa canzone racconta una bella storia.
Hai compreso più te questa canzone da etero di moltissimi omosessuali con omofobia interiorizzata...
Bravo!
per distruggere l'omofobia non usare il termine etero ,diversamente gay è più correggiuto
@@palopaolo8698 Sei fuori di testa.
@@luxoritalia8784no è discriminante.....è la maggioranza che dalla sua posizione dominante deve piegarsi......... e poi caro che brutto posizione dominante meglio quella a 90 così tutti potranno pensare che sono al passo........col cazzo!meglio pazzo
@@palopaolo8698 Vatti a far vedere.
Solo i geni riesco ad essere trash e allo stesso tempo drammaticamente sul pezzo. Daje Immanuel!
Canzone meravigliosa e a mio avviso anche molto matura. Aspettavo un brano così toccante e d'impatto da "Da quando sono morto", e non solo hai riconfermato il tuo livello ma ti sei superato! Grande Immanuel, ho la sensazione che "The pink album" sarà veramente il tuo masterpiece!
Uno dei pezzi più belli, sia musicalmente che per il testo. Delicatissimo e poetico su un argomento complicato da raccontare. Geniale come sempre, ogni tanto torno a sentirla!
Devo ammettere. E' un pezzo geniale, toccante e commovente. Complimenti!
IO TI AMO
Adoro il mix di leggerezza e serietà di questa canzone. Bravo :)
Se avessi ascoltato questa canzone 12 anni fa, probabilmente non avrei trascorso 8 anni a dannarmi per accettarmi. Come te, vorrei tanto cantarla a me stesso del passato. Sei sempre un genio.
(Ah durante l'ultimo Pride di Napoli te sei cambiato la maglia sotto di me, praticamente. Io onorato. :P )
♥️
@@ZaccariaYassin pl
Oh che bellaaahh la cappellahhh
Sbagliando si impara, e questo vale per tutti gli ambiti della vita.
Se non avessimo fatto determinati sbagli non avremmo nemmeno imparato.
ecco un altro di pordenone...
questa canzone oltre ad avere un bellissimo testo pieno di significato lancia un messaggio più ampio. Secondo me la scelta di usare proprio la parola Frocio è stato un punto di forza poiché perde il significato principale ovvero quello di essere un'offesa. Le parole sono importantissime e come si dice "fanno più male della spada" ma riuscire a cambiare la sensazione che questa da è un potere enorme compliemti Immanuel.
bellissima e a tratti toccante ! si sente che in questa canzone ci hai messo tutto te stesso e anche qualcosa di più. complimenti Immanuel!
canzone che con ironia.. descrive..alla..grande la difficoltà.... di..un gay in..questo...mondo! grande casto!! stima da un..etero
.... Ok.... Ma.... Non...... Scrivere...... Così...... Grazie..... Dio.....
@@2pacchi172 #... la... mia... ansia... sale... ad... ogni.... parola... help.
Ancora qualche puntino ce lo potevi mettere
Secondo te fa ridere? Parlo da etero
semplicemente geniale come tutta la produzione musicale di Immanuel
Fa ridere, fa piangere, fa pensare, musicalmente asciutta, melodica, dance. Almeno Immanuel Casto ha colto che siamo nel XXI secolo!
A chi dice "ma non tutti gli omosessuali sono effemminati", oltre che rispondere come risponde Casto di solito, farei vedere questo video, dove rappresenta diversi tipi di uomini. Attenzione, non di gay. Di uomini, di persone.
è sempre lui.........un gay
Già, come ad esempio federico fescion stail (come lo chiamo io)
Queerstories - LGBT in movimento bom hai detto tutto. ❤️
bellissimo anche perché ha un significato serio e intelligente ma allo stesso tempo contiene ironia, che ci sta sempre e rende il tutto più simpatico. il fatto è che lui stesso dice che ci è passato ma è autoironico..ed è stupendo, perché quelli come lui non si può far altro che apprezzarli!
La canzone è tutto un pretesto per mostrarsi vestito da drag!
Era il suo sogno di sempre (?)
Ascolto questo pezzo ogni volta che ho bisogno di una carezza... fa davvero bene al cuore. Grande Immanuel!
Poi ci sono io che ancora nel 2020 mi ascolto ogni giorno sta canzone. Dite quel che volete,ma per me è pura poesia ❤Grazie Immanuel❤
ecchimi sorè
poesia del caz...
Posso dire che questa canzone mi ha toccato davvero. L'ho fatta vedere ad amici e parenti, e tutti pensano che il contenuto sia fantastico. UN GRANDE CUORE DAL TUO FAN PIù GRANDE
posso dirlo ora sono grande, e frocio
Ho 35 anni e non ho mai commentato qualcosa su internet ma tu sei un mito e te lo volevo dire, grazie per quello che fai di cuore!
Penso sia il modo piu commovente e ironico di dichiarare la propria omosessualità, quest'uomo è un genio
Leggendo molti commenti, mi chiedo: voi che parlate così a sproposito (non tutti) avete mai vissuto reprimendo voi stessi? Con la costante sensazione di essere sbagliati, di non voler essere ciò che si è perché ci si sente errati? Vivere nel buio per nascondersi, per paura (una paura soltanto nostra, generata dalle nostre menti)? Conosco già la risposta: no e neanche un'esperienza minimamente simile ad essa avete mai vissuto. Io si. Guardando e ascoltando questo video, mi viene da sorridere, pensando a quanto sia stato sciocco buttare circa 17 anni della mia vita a far finta di essere un altro. C'è tra i commenti chi parla di virtù mancate nel mondo omosessuale, ma la forza di andare avanti nonostante tutto e/o tutti, la forza di portare tale fardello, non è essa stessa una virtù?
Ogni fottuto giorno della mia inutile, miserabile vita.
Bellissima: si rivolge agli omosessuali, ma il suo messaggio (uscire allo scoperto per ciò che si è davvero) è un inno universale alla libertà e al diritto di essere felici.
sentite...gente con la mente chiusa come i parrucchieri il lunedì..
aprite la mente e gli ani :) ciauuu
un giorno gli omofobi non potranno neanche dire A contro i gay
un giorno gli omofobi non potranno neanche dire A contro i gay
io lo apro sempre l'ano. E' un buon esercizio
+Beppone MangiaCazzi anche io, quando do di corpo
alexia delarge Grandee 😂😂
parlare di temi importanti in chiave comica. Un genio!
Mi ha fatto troppo sorridere; é proprio bella! Avrebbero dovuto farlo anni fa un video simile
...
Complimenti, una canzone stupenda, con un messaggio diretto, concreto e che fa riflettere; ci sarebbe bisogno di molti altri Artisti comme Immanuel.
Mi reputo bisessuale. Sono stato sia con uomini che con donne. Credo che la sessualità sia un qualcosa di molto "fluido". Togliendo eventuali battute. Qualcosa che non si può controllare o cambiare. Si può solo accettare.
Ma nel tempo ho notato che pur avendo gli sguardi di donne e le attenzioni di uomini ho constatato che qualcosa non andava. Qualcosa di profondo e intimo. E non è di certo un altro "sesso" a poter cambiare le cose. Ascoltavo e cantavo questa canzone ancora da "etero". Ed oggi come allora posso solo dire che nella vita bisogna accettarsi. Pregi e limiti. Nel vocabolario accettare significa : consentire ad accogliere.
Spero un giorno di riuscire ad accogliermi e magari ad offrirmi un caffè e non a sputarmi in faccia ogni volta.
Accettarsi e amarsi fa paura da morire.
Ciò che attualmente non riesco a fare io magari ci riuscite voi
In bocca al lupo a tutti 🐈
Ciao, io non so come reputare il mio orientamento. Attialmente sono in una relazione etero, e ne sono felicissima ma mi sto interrogando sulla mia bisessualità. Anche io penso che questa come tantissime altre cose possono cabiare nella vita di una persona. A chi sì a chi no e va bene in ogni caso. Ti auguro di trovare quello che cerchi e di essere la migliore e più vera versione di te stesso.
E non sputarti mai in faccia,
Anche se vuoi punirti e venficarti per il male che ti sei fatto. Tu hai il potere di scegliere di essere felice, è solo un potere difficile da scoprire. Magari parlane con qualcuno vicino o con un teapeuta che possono aiutarti a trovarlo
Bellissimo messaggio, ma se posso, è abbastanza un cliché sentire tutti dire che l'orientamento sessuale sia fluido.
Per me fluidità sessuale significa essere passato da un periodo passato in cui mi definivo sessualmente solo attivo, a ora che mi sento più libero di esplorare. Da uomo ho però sempre avuto rapporti sessuali con uomini, e non mi interessa "provare" con una donna per capire quanto io possa essere fluido. Sono semplicemente fatto così.
Abbandoniamo, per favore, la solita retorica del s1am0 tutt1 b1sessu4l1, ognuno è come è e va bene così, non dovremmo nemmeno stare a spiegarlo.
@@itsmeandrea138 ciao a distanza di un anno ti posso dire che adesso la penso esattamente come te , nel essere liberi di esplorare
Allora sei 👂
un ringraziamento ad awed che ha mandato sotto questo video una mandria di decelebrati👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Grazie awed
Grazie Awed
hahaha io traquesti
tipo tu che non sai scrivere DECEREBRATI.
seh, prima di prendere oer il culo le persone cerca almeno come si scrive. rido male fino a domani
per*
questa canzone è la mia vita! voglio altre canzoni al più presto!!!
A rotazione 24/7 su MTV Italia. Grandissimo
ooof da etero (80% at least) devo dire che questo brano, oltre i meme, è davvero bello, me so commosso pure. grande Immanuel, abbiamo tutti bisogno di queste canzoni/testimonianze. persino 6 anni dopo, perché la felicità di ognuno non ha mai tempo.
Se sei etero all'80% tecnicamente sei bisessuale
@@masterjunky863 in effetti ahagahag
Solo io colgo sempre il significato nascosto delle tue canzoni? Fantastico!
Comunque ti sei sbagliato su una cosa.. Ho chiesto Barbie Magia delle Feste a Natale io ahahah
😂
anche io li colgo ;) anche perchè bisogna guardarlo con altri occhi
+Isa Dance fidati basta guardarlo
+Matilde Caggegi sei un fiore Matilde
Questa canzone è un INNO all'accettazione! Il titolo potrebbe far pensare: "Hey non sta parlando di me" E invece no! questa canzone parla di tutti e parla A tutti! Accettatevi per come siete e per quello che siete diventati! E anche il video ci aiuta a capire! Immanuel non è mai lo stesso, prende le sembianza di tutti noi! Uomini e donne nessuno escluso! E poi chi meglio di lui può parlare di accettazione, visto che: "Ci sono passato"!
grazie a questa canzone 5 anni fa ho trovato il coraggio di fare coming out💕 sei divino💕
Immanuel ti sei superato in questa canzone
A me piace un sacco questa canzone e alcune cose mi fanno pensare al mio passato come quando dice "per nascondere il dolore basta un po di correttore" è la verità infondo anche se non ci ho mai pensato prima, non sono un tipo che si trucca molto.
Invece quando racconta che tutti intorno se ne accorgono tranne lui purtroppo non mi è mai successo, mi è successo totalmente il contrario del tipo "io lo so ma nessuno lo nota" ed è brutto uguale, posso assicurarlo, forse è peggio perchè hai paura di deludere tutti.
Comunque a me piace e come ha spiegato lui non è per niente offensiva, penso che nessuno possa sentirsi offeso da questa canzone, è un bel messaggio.
Ho scoperto questa canzone per caso stamattina.
Ora è notte fonda e la sto ascoltato ancora.
INCREDIBILE!
Sto mettendo il cell continuamente sottocarica...
Grazie!!!!! 😍😍😍😍
La grande lezione di Immanuel é stata quella di fare la musica che si vuole come la si sente senza curarsi del mainstream.
mi capita di ascoltare questa canzone molte volte durante la settimana, perchè è una canzone piena di senso e sopratutto, trasmette un messaggio molto importante.....
Leggere i commenti e notare che esiste gente che non coglie nulla di questa canzone ma che anzi, sa solo parlare senza connettere il cervello lascia molta amarezza.......
Complimenti, questa canzone mi ha fatto piangere e questo non capita mai
questa canzone ha un grande significato, non fermatevi alle apparenze. È una canzone che fa ridere si, ma ha un grande significato e può aiutare molte persone a capire che essere gay,lesbica, trans o qualunque altra cosa non è sbagliato.
Mamma mia, al primo ascolto non avevo capito bene il testo e mi ha fatto ridere, ma agli ascolti successivi ho capito la profondità di questa canzone e mi sono venuti i brividi, veramente stupenda forse anche migliore di "da quando sono morto" che reputo un masterpiece. Complimenti
Anche nel 2020 è sempre una grande canzone. Bravo Immanuel! Grazie, anche.
"E non è un reato, niente di sbagliato". Dovrebbero capirlo tutti, sei un genio.
Quest'uomo è un genio.
Questa canzone mi ha colpito il cuore di tenerezza. Sei un mito Immanuel, ti adoro !!! Bacioni da Darietto (o Milena)
Certo che bisogna essere proprio stupidi per non capire che Casto usa termini offensivi e omofobi non per offendere, ma con una precisa intenzione.
È drammatica e divertente insieme, bravo, è difficile fondere le due dimensioni.
Chi ti critica non ha capito un cazzo, questa canzone ha un significato bellissimo. Grande❤️
Non ditemi che sono l'unico che quando ha visto la scritta "vevo" si è sorpreso
non sei l'unico :D
+Yuri Calleo no... non penso basti pagare
esatto
haha vero
tranquillo non sei l'unico
È chiaro che hai scritto questa canzone pensando alla tua infanzia e,anche se non posso capire perfettamente come ti sei senito,ti dico che sei bravissimo e che fai bene ad esprimere le tue senzazioni
avevo sentito parlare questa canzone da una ragazza che seguo qui su youtube
Comunque, non posso far altro che stimarti. hai utilizzato quegli stereotipi per racchiudere tutti almeno in un aspetto e li hai utilizzati negativamente, insultare o catalogare qualcuno, ma per risposta a questo tipo di atteggiamento (purtroppo in molti non lo hanno capito.. vabeh)
Complimenti!
Umberto Ale La Loffina ci porta qui.
La stefy trash
wow anche io
Beppone MangiaCazzi XD
Roberto Capasso non lo conosco xD lho scoperta grazie a stefy 1986 ahah
a me fa commuovere comunque, mi viene da piangere ogni volta che la ascolto
Ma secondo me è un bel video con un bel messaggio,che purtroppo non tutti possono capire😊
Quando canzoni del genere passeranno in radio o a San Remo sapremo di vivere in un paese migliore.
Ho ascoltato la canzone e confermo, da grande sono fr8ci8!
NON RIESCO A LEVARMELA PIÙ DALLA TESTA AIUTOO
Nemmeno io😂😂😂
@Luca Duca che dire musicalmente il pezzo è ben riuscito, il comparto musicale è semplice e orecchiabile. Le transizioni campionate non sono musicalmente mai volgari e non coprono ma accompagnano. Se un pezzo simile fosse stato composto in un paese anglosassone, molto probabilmente avrebbe riscosso un successo migliore.
Prova ad ascoltare 25 escort, escort! AHAHAH
comunque è vero alla fine lo sono diventato.
Dopo tanto tempo questa canzone potrebbe ancora aiutare i ragazzini che non si accettano, so che essendo etero è strano che io dica che li capisco, mi sono dovuto accettare per altre cose quindi so che vuol dire
Mi ha fatto sorridere e commuovere allo stesso tempo...
ma solo a me vengono i brividi quando dice può far paura da morire
Sta canzone è poesia
MANUEL SEI UNA PERSONA MERAVIGLIOSA EDUCATA E CON UNA GRANDE UMANITA QUELLI CHE OFFENDONO NON HANNO CAPITO NIENTE DELLA VITA E COME CI SI DEVE COMPORTARE RICORDATE CHE OGNUNO E LIBERO DI FARE CIO CHE VUOLE E DI INSEGUIRE IL PROPRIO ESSERE SEI MITICO CONTINUA COSI PER FAVORE NON FERMARTI A FARE CANZONI IO LE AMO TUTTE SONO TROPPO BELLE PROFONDE CANTI BENISSIMO SEI UN GRANDEEEEE LASCIA PERDERE TUTTA QUESTA GENTE SENZA EDUCAZIONE IO HO CAPITO COME SEI DI CARATTERE GUARDANDO IL VIDEO DI RISPOSTA DI QUESTA CANZONE MIRACCOMANDO NON MOLLARE MAI SEGUI I TUOI SOGNI IO SO BENISSIMO CHE TU SEI UNA PERSONA SPECIALE TI AMMIRO TANTISSIMO NON TI CONOSCO MA SO CHE SE TI CONOSCESSI TI AVREI VOLUTO UN BENE DELL'ANIMA SIAMO CON TE MANUUU GRANDEEEEEEEE ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Siamo cinque ragazzi dai 22 ai 30 anni, con teorie e modi di vivere diversi, ed abbiamo avuto la curiosità di vedere questo tuo video, dopo aver trovato la tua risposta a tutti i commenti negativi al riguardo. Senza contare l'intelligenza del video con il quale presenti, secondo noi, le varie sfaccettature dell'omosessualità, abbiamo trovato che, in realtà, è un bellissimo messaggio da diffondere a tutti coloro che ancora non hanno la forza di accettare se stessi e le loro infinite sfaccettature che li rendono unici e senza alcuna colpa. Hai proprio ragione tu... "ESSERE" non costituisce reato. Complimenti!
PS: Non diventare mai Politically Correct, perderesti credibilità ;)
Alessandro, Agnese, Federica, Giulio, Guglielmo
io la ho la barbie sirena
stima assoluta😂
+Vengo dalla fossa a fotterti la vita lo so già di esserlo
Samuele Gatto bene
+Emanuele Tocchini hahaha grazie
+Samuele Gatto non c,é niente di male xD
Credo sia la canzone più figa di Immanuel Casto...oltre il testo anche sonoramente è davvero Melodica e Pop
Questa canzone mi ha fatto piangere .... dai leo cela puoi fare
❤️❤️❤️❤️
Mi fa venire i brividi questa canzone. Un misto di dolore, autoironia e polemica sociale. Bellissima.
Questa canzone mi commuove ogni dannatissima volta. Grazie, Immanuel.
Casto Divo vogliamo il nuovo disco
Qui dopo aver guardato l'intervista da Breaking Italy, grande stima per questo signore.
sei grandissimo!!! Ironia che lascia intravvedere un lungo e faticoso percorso interiore. Ti abbraccio!!!
io l'ho sempre saputo, ma hai miei l'ho detto a 32 anni si sono gay e ne sono fiero
Bravo🙃
👏
Se penso a quanto ero stupido a demonizzare queste persone anni fa e definirle malate addirittura. Sono felice di aver cambiato opinione anche se resto ancora un pò interdetto sulla possibilità di far adottare ad una coppia gay dei bambini. Ma potrei cambiare idea anche in questo. Dopotutto ci sono cose ben peggiori nella vita, come coppie etero che abbandonano i propri figli.
Grazie da una che si è sempre sentita dare della malata
No toccari li bbambini
+Ilenia Cairoli Guarda la pensavo anche io così finchè non ho visto con i miei occhi dei bambini cresciuti in un contesto gay all'estero e mi sto ricredendo. In Italia non siamo ancora pronti a concepire queste cose.
Anche io pensavo fosse contro natura ma ad un bambino non servono genitori maschio e femmina, servono genitori felici e che sappiano dargli amore.
+Crucco82 guarda stavo scherzando 😅😅😅
sono l'ultima persona a poter essere contro
comunque mi fa piacere che tu abbia cambiato idea e ammesso che prima sbagliavi
davvero complimenti (questa volta sono seria ahah)
+Ilenia Cairoli tranquilla non volevo discutere. In ogni caso avrei rispettato la tua opinione. Comunque ti ringrazio.
Al di là del contenuto del testo che presenta in chiave ironica un tema molto delicato, la musica è una bomba! Grazie Immanuel, stima infinita 😉❤
Siete dei grandi!!!
Bella produzione ben cantato!!
Divertente!!
Direi che nessuno dovrebbe offendersi!
Bravi
Ma che caz , solo 1 milione di visual?
taci gay
@@bunda184 SONO ETERO
@@bunda184 ha parlato l'anello di congiunzione
tratti l'argomento in un modo magistrale, complimenti Manuel .
Ammetto di averti scoperto con il video su breaking Italy
Quando andavo alle elementari (erano gli anni 80) c'era un mio compagno di classe che era sempre attratto dai giochi femminili, dai trucchi che portavano le altre bambine. Le insegnanti lo rimproveravano sempre perché non era da maschi. Poi si arrendevano e lo lasciavano giocare con i trucchi. Ho un vago ricordo di lui, ma mi ricordo la sua espressione triste, spesso piangeva in silenzio. All'epoca non capivo perché preferiva stare con le femmine o perché aveva sempre una barbie con se. Ricordo però che mi faceva molta tenerezza perché sembrava incompreso. Lo trattavano come un ritardato per la sua sensibilità o perché non faceva cose da maschi. Lo ritirarono dalla scuola e non ho più saputo nulla. Ma questa canzone mi ha riportato alla mente questo ricordo. Non so cosa darei per sapere com'è adesso e se sta bene.
Potresti tentare di contattare altri compagni di classe. In teoria la scuola conserva i registri di chi si iscrisse, ma ti opporrebbero la privacy. Prova, comunque.
Senza parole. Canzone e video meravigliosi. Bravissimo!