Varese - Pierro vuole un’Insubria integrata e riqualificata

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 чер 2024
  • La candidata rettrice dell'Università dell'Insubria Maria Pierro, 59 anni, è una giurista.
    Dal 2018 è direttrice del Dipartimento di Economia, che ha ottenuto la qualifica ministeriale di Dipartimento di Eccellenza per il quinquennio 2023/2027.
    È componente del Senato accademico e delegata del rettore per le attività inerenti alle Relazioni sindacali e per la contrattazione collettiva integrativa del personale tecnico e amministrativo.
    Laureata con lode in Giurisprudenza a Pavia, con un PhD in Diritto tributario, è di ruolo all’Insubria dal 2002, dal 2017 come professore ordinario.
    Avvocato dal 1995, dal 2005 è iscritta nella sezione speciale dell’Ordine degli Avvocati di Como, e dal 2020 è anche giudice tributario alla Corte di Giustizia tributaria di primo grado di Torino.
    Ha scritto due monografie e molte pubblicazioni scientifiche, è condirettore di due riviste scientifiche e direttore della collana di monografie di Diritto tributario contemporaneo di Giuffré.
    In caso di elezione al vertice dell'ateneo verrebbe affiancata dal prorettore Umberto Piarulli, chimico organico di 58 anni.
    Il 2 luglio la prima votazione.

КОМЕНТАРІ •