Il Mare Senza Stelle || Il Libro Dell'Anno

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 вер 2024
  • L'ho detto che è il libro migliore dell'anno? Eh? Leggetelo, e se lo avete letto rileggetelo.
    NEL CASO NON NE ABBIATE AVUTO ABBASTANZA SONO ANCHE SU:
    GOODREADS: / nerily
    INSTAGRAM: / missnerily
    MAIL: miss.nerily@libero.it

КОМЕНТАРІ • 19

  • @elimarconcini9148
    @elimarconcini9148 3 роки тому

    È uno dei miei libri preferiti,affascinante,magico,
    stregato,introspettivo,davvero il mio genere. Scrittura un pelo lenta ma molto apprezzata,descrizioni a dir poco stupende. Ambientazioni irrealisticamente realistiche,metafore bellissime. Potrei parlarne per ore. Lo avrei apprezzato ancora di più se l’autrice avesse approfondito un po’ di più la relazione tra Zachary e Dorian,l’ho visto un po’ troppo frettoloso come sviluppo. Anche la caratterizzazione dei personaggi ammetto che manca un po’ so sostanza ma ne vale davvero la pena. Libro del cuore❤️

  • @lisaognibene9035
    @lisaognibene9035 4 роки тому +1

    Anch’io l’ho adorato, nonostante sono sicura mi serva una seconda lettura per cogliere meglio alcuni aspetti.
    Mi ritrovo d’accordo con tutto quello che hai detto, infatti nemmeno io leggendo le critiche mosse da altri ho capito come si potesse dire che la narrazione fosse lenta o noiosa. Capisco che il fatto che sia intervallata da diverse storie possa non piacere a tutti, ma personalmente l’ho trovato solo più intrigante e anche affascinate.
    Stessa cosa per i personaggi da molti non apprezzati perché poco approfonditi, ma come hai detto tu, la scrittrice non puntava su quell’aspetto. Sono stati creati in modo da essere degli ulteriori simboli da inserire nel mondo che stava presentando, o almeno io l’ho vista in questo modo.
    Per lo stile di scrittura anch’io ne sono rimasta positivamente sorpresa in quanto solitamente non apprezzo troppe descrizioni, però la scrittura della Morgenstern mi ha stregato. L’ho trovata davvero piacevole da leggere.
    Tutta la storia è costruita in maniera impeccabile e ho apprezzato moltissimo il finale che è ricco di speranza e fa capire che non è mai troppo tardi per prendere in mano la propria vita e ricominciare. O almeno io ci ho letto questo, come anche tutto il percorso di Zachary è stato un viaggio che l’ha portato a trovare il suo destino e diventarne il suo artefice (cosa che ho anche associato al fatto che alla fine lui riceva il cuore di fato).
    In conclusione sono rimasta davvero soddisfatta e ora che ho scoperto questa autrice sicuramente recupererò anche il suo primo libro “Il circo della notte”.

    • @MissNerily
      @MissNerily  4 роки тому +1

      Condivido. La visione di lui artefice del proprio destino simboleggiato dal cuore di fato è una bella lettura!
      E spero il circo della notte ti piaccia.

  • @bigsister9154
    @bigsister9154 4 роки тому

    Oooooohhhh!!!! Bentornata♡♡♡
    Noto che quando parli bene di un libro, quel libro piace anche a me. .. dunque credo proprio che lo prenderò!
    Grazie♡

  • @annafilipponi5136
    @annafilipponi5136 4 роки тому

    Bentornata ❤️

  • @Alealsalos
    @Alealsalos 4 роки тому +2

    Elena che parla bene di un libro? Corro a prenderlo!

  • @federicoalessandrini5117
    @federicoalessandrini5117 4 роки тому

    A differenza del Circo della notte ho trovato questo libro un capolavoro per struttura e simbolismo. Una scena sul finale mi è piaciuta molto: la marea comincia ad alzarsi e si vede Simon su uno scoglio, perso, solo e in compagnia di un libro (spero di averla ricordata bene). Per me racchiude tutto il senso del romanzo.

  • @benedettaperrone6501
    @benedettaperrone6501 4 роки тому

    Citazioni a Zelda e adventure time? I'm sold

  • @eleonotes1068
    @eleonotes1068 4 роки тому

    Io devo ancora (ri)leggerlo in italiano nonostante mi sia accaparrata una copia il giorno stesso dell’uscita, e come te non sono una persona che rilegge i libri ma in questo caso essendo entrato di diritto tra i miei preferiti mi piacerebbe farlo anche per carpire delle cose che sicuramente mi sono sfuggite durante la prima lettura. Tra l’altro a me il Circo della notte non era piaciuto granché e ho fatto davvero fatica ad arrivare alla fine, quindi sono l’esempio che si può amare Il mare senza stelle nonostante ciò. L’unica cosa che mi ha fatto storcere il naso /spoiler/ è stato l’instalove tra Zachary e Dorian, che nonostante ciò adoro come coppia. Comunque anche a me Kat è piaciuta molto come personaggio, le sue pagine verso la fine del libro le ho trovate una bella aggiunta. E Zachary protagonista del cuore assolutamente

    • @MissNerily
      @MissNerily  4 роки тому

      A me la scintilla veloce che è scattata tra i due non ha infastidito perché il tono del libro è particolare, sarebbe un po' come ritenere instalove Romeo e Giulietta per me.
      Zachary novello Bastiano della storia infinita e tanto basta a farmelo amare

  • @valyna644
    @valyna644 4 роки тому +3

    Io sono una di quelle che non lo ha apprezzato. Probabilmente rileggerlo potrebbe essere una scelta giusta ma io e la Morgenstern non riusciamo ad andare d'accordo. Alla fine dei suoi libri non penso che il libro abbia fatto schifo ma che non sono soddisfatta della lettura. In generale a mio parere tende a costruire trame complesse, anche interessanti ma poi non le conclude ed è una cosa che odio. È vero che i personaggi non sono approfonditi per niente ma quello se funziona nella trama non mi crea problemi. Di solito mi piace anche una scrittura (non esageratamente) retorica etc ma nel mare senza stelle spesso questo suo tratto mi risulta eccessivamente ripetitivo. E soprattutto la frammentazione non tanto della storia quanto della scrittura per me è stata terribile. Soprattutto i primi capitoli in cui c'è un punto ogni 2 parole. Di idee belle nel libro ce ne sono, bisogna anche dire che molte di queste sono riprese da altre opere, ma è in dubbio che la scrittrice sia molto poetica. Insomma spero si sia capito un po' il mio punto di vista... Sono molto dispiaciuta di non essere riuscita ad apprezzarlo. 😣

    • @MissNerily
      @MissNerily  4 роки тому +1

      Assurdo come non solo a me sia piaciuto e a te no ma addirittura tutte le nostre impressioni siano opposte su molti punti.
      Grazie per aver condiviso la tua esperienza di lettura, mi fa sempre molto piacere leggere di chi non la vede come me.
      Spero anche tu riesca a trovare una lettura soddisfacente come è stata questa per me quest'anno!

    • @valyna644
      @valyna644 4 роки тому

      @@MissNerily grazie a te!

  • @AsheaBlack
    @AsheaBlack 4 роки тому

    Io questo libro devo ancora finirlo. Sono a metà, non l'ho interrotto perché non mi piaceva, o perché era lento o noioso. Anzi, mi aveva preso parecchio.
    Eppure ancora non l'ho finito, credo perché sentendo tutte recensioni positive non voglio costringermi a finirlo in fretta e magari non apprezzarlo. So che lo amerò, devo solo trovare il momento adatto per leggerlo 💙

    • @MissNerily
      @MissNerily  4 роки тому +1

      Giustissimo, considerando anche la particolarità del libro. C'è bisogno dello stato d'animo giusto. Spero ti piaccia quanto è piaciuto a me

    • @AsheaBlack
      @AsheaBlack 4 роки тому

      @@MissNerily lo spero anch'io, quasi tutti i pochi acquisti di quest'anno sono stati una bomba e non vorrei rovinare il trend 😂😂😂😂😂 (echi in tempesta non conta)

  • @AmaraMontesano
    @AmaraMontesano 4 роки тому

    ti piace dragon age inquisition ... sei una di noi... perchè non fai anche un video sui romanzi della saga?

    • @MissNerily
      @MissNerily  4 роки тому +1

      Perché ne ho letto solo uno e non ho intenzione di recuperarne altri