Anche a me piacerebbe molto, ma purtroppo non penso sia consentito soprattutto per quanto riguarda materiale recente; Ho pensato a tanti modi diversi per rendere i filmati più dinamici ma i tempi di realizzazione si allungano notevolmente, cercherò di fare comunque qualche up-grade per l'inizio della regular season.
Quest’anno lotteremo per la salvezza. Non per Poeta persona gradevole e preparata, ma per la debolezza del roster . Voglio sbagliarmi, ma sarà una salvezza all’ultimo sangue . D’altra parte la stessa società ha ammesso il “low profile “ di questo anno . Spero ardentemente di sbagliarmi!!!!
Sul fatto che sarà una salvezza all'ultimo sangue penso non ci siano dubbi, ho la sensazione che ci sarà pochissima differenza in termini di punti fra chi dovrà guardare avanti per cercare di raggiungere i playoff e chi al contrario dovrà guardarsi indietro per rimanere in sicurezza dalla retrocessione, anche 1/2 vittorie potrebbero fare tutta la differenza del mondo, la classifica sarà molto corta. Sul "low profile" io avrei qualcosa da ridire, a prescindere da quelle che sono le dichiarazioni ufficiali ovvie e doverose, da che mondo e mondo non confermi Bilan, AdV e Burnell e vai a pescare Ivanovic', Dowe e Ndour per puntare alla salvezza. Il roster ha un enorme punto debole nelle rotazioni a causa di un mercato italiani in cui non siamo stati in grado di muoverci con i giusti tempi e che abbiamo subito per due mesi comodi, non perché non avevi sufficienti disponibilità economiche o addirittura visto che puntavi a prescindere alla salvezza fin dall'inizio ti sei accontentato di altri giocatori: Mobio e Ferrero avresti potuto firmarli anche il 30 giungio se ti fossero veramente interessati non c'era bisogno di aspettare fine luglio. Poi certo, primo anno di un nuovo progetto tecnico, nuovo coach, tanti senatori che hanno salutato, molte altre squadre che si sono rinforzate, questo problema evidente, nel roster diventa automatico affermare a mezzo stampa che l'obbiettivo è la salvezza, su quello non c'è dubbio. Vorrei però ribadire che Il problema del rischio di ritorvarsi nel pantano a causa di un roster zoppo non nasce da una mancanza di ambizioni o di investimenti da parte della società, nasce da un cul de sac nel mercato estivo in cui ci si è infilati e non si è stato in grado di uscirne.
E' una notizia che va approfondita, e una trattativa che non si è ancora conclusa, impossibile capire dall'esterno in che modo possa avere eventualmente influenzato le vicende della squadra, ma visto il mercato che si è fatto, i nomi che si sono puntati e la dinamica delle trattative, direi in minima parte se non nulla. A inizio luglio approvi un bilancio e un budget, lo sai quello che puoi spendere e non vai a casaccio a bussare alla porta dei giocatori se sai già in partenza di non poterteli permettere. Caruso ti ha detto di no perchè Milano non l'ha liberato, Diuof ha detto di no perché ha accettato la Virtus, Petrucelli ha detto addio perchè Trapani gli ha offerto mezzo milione, mi sembrano delle correlazioni causa effetto molto forti e legate solamente al mondo della pallacanestro, che non lambiscono eventuali trattative di vendita. Le conseguenze di questa notizia mi fanno riflettere più sul futuro che non sul presente (questa stagione) o recente passato, stiamo a vedere
il vero problema è che se disgraziatamente dovessimo retrocedere in A2 , con una società così “posticcia “ rischiamo di sparire . Voglio aver torto …..
Grazie per la domanda; Ho deciso di inserire Reggio Emilia nella terza fascia, che uscirà a breve compatibilmente con le notizie riguardo il Brescia visto che fra poco iniziaranno le amichevoli. Volendo fornirti un'ulteriore anticipazione, non ho dubbi che Reggio Emilia sia riuscita ad allestire una squadra competitiva in linea generale ma sono fortemente dubbioso che la formazione possa esprimersi costantemente ad alti livelli soprattutto durante la prima parte di campionato dovendo sostenere contemporaneamente anche l'impegno del fronte Europeo. La storia recente dice che tutte le squadre che dopo un buon campionato si affacciano alla coppa vanno sistematicamente incontro ad annate altalenanti sempre che non si aumentino gli investimenti in maniera corposa e non mi sembra il caso di Reggio Emilia. Inoltre penso che siate esposti al rischio di accorciare eccessivamente le rotazioni e utilizzare molto i giocatori chiave portandoli ad un rendimento incostante ed influenzato dalle condizioni fische; i rincalzi come Uglietti, Gallo, Grant, e Fainke sono tutti da scoprire sul palcoscenico europeo e non è detto che l'ambientazione sia semplice ed immediata. Potrei andare avanti ma a quel punto sarebbe inutile fare il video, penso comunque di averti fornito una buona spiegazione del perché mi sono voluto mantenere un minimo più conservativo nei confronti di Reggio. A prescindere dalle opinioni, in bocca al lupo per la nuova stagione.
@@IlTifosoBianco-Blu-sd5mvposso capire qualche dubbio sulla tenuta (anche se ricordo che la BCL ha un calendario e un format che prevedono pochi impegni e molto diluiti nel tempo) ma ha comunque allestito una squadra che per profondità e talento vale i PO, almeno sulla carta. Ad eccezione delle prime 3, quali altre squadre possono fare uscire uno Smith dalla panchina? Chi ha un centro promettente come Faye? Chi ha un play del rango di Winston? Vedremo….. in bocca al lupo anche a voi!
@@mattialanzi587 Guarda onestamente dopo quello che è successo a Tortona e a Sassari l'anno scorso io non riesco più a reputare semplice gestire l'impegno della BCL, che magari non sarà usurante come l'Eurocup ma non è una passeggiata di salute. Gli è costato l'azzeramento di due progetti tecnici e l'esonero di due allenatori esperti. Certo non per forza le cose devono andare così male, ma non si può neppure definire la BCL un impegno blando. Smith per quanto forte ha 37 anni, per me è impensabile che possa rendere nello stesso modo dell'anno scorso con due impegni la settimana dovrete gestirlo con molta parsimonia nel miutaggio, Winston non ha un cambio di valore neppure paragonabile nella sua posizione sempre che non si voglia utilizzare Smith anche da PM, Faye è tutto da scoprire in Europa mi auguro che sia un fattore come lo è in Italia, anche io avrei scommesso su di lui ma bisogna avere la controprova quando scenderà in campo contro aleti del suo livello o in molti casi anche superiori. Senza Coppa io Reggio Emilia l'avrei messa senza problemi fra le prime 8, con la coppa non mi fido ho bisogno di vedere almeno i primi due mesi di stagione. Forse la verità sta un po' nel mezzo, fra la mia visione un po' troppo negativa e la tua un po' troppo positiva, staremo a vedere, grazie ancora per la tua risposta.
Non so se é possibile ma sarebbe bello se mettessi dei video delle squadre che giocano mentre parli della squadra, comunque bel video!
Anche a me piacerebbe molto, ma purtroppo non penso sia consentito soprattutto per quanto riguarda materiale recente;
Ho pensato a tanti modi diversi per rendere i filmati più dinamici ma i tempi di realizzazione si allungano notevolmente, cercherò di fare comunque qualche up-grade per l'inizio della regular season.
@@IlTifosoBianco-Blu-sd5mv ci sta, comunque si vede l'impegno nei vari video ormai e da inizio estate che ti seguo e noto molta cura bravo!
Quest’anno lotteremo per la salvezza. Non per Poeta persona gradevole e preparata, ma per la debolezza del roster . Voglio sbagliarmi, ma sarà una salvezza all’ultimo sangue . D’altra parte la stessa società ha ammesso il “low profile “ di questo anno . Spero ardentemente di sbagliarmi!!!!
Sul fatto che sarà una salvezza all'ultimo sangue penso non ci siano dubbi, ho la sensazione che ci sarà pochissima differenza in termini di punti fra chi dovrà guardare avanti per cercare di raggiungere i playoff e chi al contrario dovrà guardarsi indietro per rimanere in sicurezza dalla retrocessione, anche 1/2 vittorie potrebbero fare tutta la differenza del mondo, la classifica sarà molto corta.
Sul "low profile" io avrei qualcosa da ridire, a prescindere da quelle che sono le dichiarazioni ufficiali ovvie e doverose, da che mondo e mondo non confermi Bilan, AdV e Burnell e vai a pescare Ivanovic', Dowe e Ndour per puntare alla salvezza.
Il roster ha un enorme punto debole nelle rotazioni a causa di un mercato italiani in cui non siamo stati in grado di muoverci con i giusti tempi e che abbiamo subito per due mesi comodi, non perché non avevi sufficienti disponibilità economiche o addirittura visto che puntavi a prescindere alla salvezza fin dall'inizio ti sei accontentato di altri giocatori: Mobio e Ferrero avresti potuto firmarli anche il 30 giungio se ti fossero veramente interessati non c'era bisogno di aspettare fine luglio.
Poi certo, primo anno di un nuovo progetto tecnico, nuovo coach, tanti senatori che hanno salutato, molte altre squadre che si sono rinforzate, questo problema evidente, nel roster diventa automatico affermare a mezzo stampa che l'obbiettivo è la salvezza, su quello non c'è dubbio.
Vorrei però ribadire che Il problema del rischio di ritorvarsi nel pantano a causa di un roster zoppo non nasce da una mancanza di ambizioni o di investimenti da parte della società, nasce da un cul de sac nel mercato estivo in cui ci si è infilati e non si è stato in grado di uscirne.
O sarà forse perché , come da GDB di oggi Han venduto l’azienda e lo sapevano anche prima dell’inizio del mercato??????……
E' una notizia che va approfondita, e una trattativa che non si è ancora conclusa, impossibile capire dall'esterno in che modo possa avere eventualmente influenzato le vicende della squadra, ma visto il mercato che si è fatto, i nomi che si sono puntati e la dinamica delle trattative, direi in minima parte se non nulla.
A inizio luglio approvi un bilancio e un budget, lo sai quello che puoi spendere e non vai a casaccio a bussare alla porta dei giocatori se sai già in partenza di non poterteli permettere.
Caruso ti ha detto di no perchè Milano non l'ha liberato, Diuof ha detto di no perché ha accettato la Virtus, Petrucelli ha detto addio perchè Trapani gli ha offerto mezzo milione, mi sembrano delle correlazioni causa effetto molto forti e legate solamente al mondo della pallacanestro, che non lambiscono eventuali trattative di vendita.
Le conseguenze di questa notizia mi fanno riflettere più sul futuro che non sul presente (questa stagione) o recente passato, stiamo a vedere
il vero problema è che se disgraziatamente dovessimo retrocedere in A2 , con una società così “posticcia “ rischiamo di sparire . Voglio aver torto …..
Reggio Emilia? vabbè.....
Grazie per la domanda; Ho deciso di inserire Reggio Emilia nella terza fascia, che uscirà a breve compatibilmente con le notizie riguardo il Brescia visto che fra poco iniziaranno le amichevoli.
Volendo fornirti un'ulteriore anticipazione, non ho dubbi che Reggio Emilia sia riuscita ad allestire una squadra competitiva in linea generale ma sono fortemente dubbioso che la formazione possa esprimersi costantemente ad alti livelli soprattutto durante la prima parte di campionato dovendo sostenere contemporaneamente anche l'impegno del fronte Europeo.
La storia recente dice che tutte le squadre che dopo un buon campionato si affacciano alla coppa vanno sistematicamente incontro ad annate altalenanti sempre che non si aumentino gli investimenti in maniera corposa e non mi sembra il caso di Reggio Emilia.
Inoltre penso che siate esposti al rischio di accorciare eccessivamente le rotazioni e utilizzare molto i giocatori chiave portandoli ad un rendimento incostante ed influenzato dalle condizioni fische; i rincalzi come Uglietti, Gallo, Grant, e Fainke sono tutti da scoprire sul palcoscenico europeo e non è detto che l'ambientazione sia semplice ed immediata.
Potrei andare avanti ma a quel punto sarebbe inutile fare il video, penso comunque di averti fornito una buona spiegazione del perché mi sono voluto mantenere un minimo più conservativo nei confronti di Reggio.
A prescindere dalle opinioni, in bocca al lupo per la nuova stagione.
@@IlTifosoBianco-Blu-sd5mvposso capire qualche dubbio sulla tenuta (anche se ricordo che la BCL ha un calendario e un format che prevedono pochi impegni e molto diluiti nel tempo) ma ha comunque allestito una squadra che per profondità e talento vale i PO, almeno sulla carta. Ad eccezione delle prime 3, quali altre squadre possono fare uscire uno Smith dalla panchina? Chi ha un centro promettente come Faye? Chi ha un play del rango di Winston? Vedremo….. in bocca al lupo anche a voi!
@@mattialanzi587 Guarda onestamente dopo quello che è successo a Tortona e a Sassari l'anno scorso io non riesco più a reputare semplice gestire l'impegno della BCL, che magari non sarà usurante come l'Eurocup ma non è una passeggiata di salute.
Gli è costato l'azzeramento di due progetti tecnici e l'esonero di due allenatori esperti.
Certo non per forza le cose devono andare così male, ma non si può neppure definire la BCL un impegno blando.
Smith per quanto forte ha 37 anni, per me è impensabile che possa rendere nello stesso modo dell'anno scorso con due impegni la settimana dovrete gestirlo con molta parsimonia nel miutaggio, Winston non ha un cambio di valore neppure paragonabile nella sua posizione sempre che non si voglia utilizzare Smith anche da PM, Faye è tutto da scoprire in Europa mi auguro che sia un fattore come lo è in Italia, anche io avrei scommesso su di lui ma bisogna avere la controprova quando scenderà in campo contro aleti del suo livello o in molti casi anche superiori.
Senza Coppa io Reggio Emilia l'avrei messa senza problemi fra le prime 8, con la coppa non mi fido ho bisogno di vedere almeno i primi due mesi di stagione.
Forse la verità sta un po' nel mezzo, fra la mia visione un po' troppo negativa e la tua un po' troppo positiva, staremo a vedere, grazie ancora per la tua risposta.