-Girasoli- TITTI- La diversità è negli occhi di chi guarda

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 вер 2024
  • " La vera forza è quella interiore" è una frase di Titti, una ragazza conosciuta per pura fortuna, combinazione, caso, molti mesi prima della sua intervista.
    Mi trovavo a Busalla per intervistare Dany, la cui testimonianza è già online. Andando verso la stazione lui ha iniziato a raccontarmi di questa ragazza, che avrebbe voluto presentarmi per farmi conoscere la sua immensa bellezza, la sua forza, la sua determinazione, il suo sorriso. Mentre ci salutavamo, davanti al treno, ecco che arriva Titti tutta di corsa.
    Dany mi affida a lei, pregandoci di fare il viaggio insieme e di raccontarci. E così è stato. Ci siamo presentate, mostrato parti delle nostre esistenze e deciso di rivederci in un secondo momento. L'ho raggiunta l'11 gennaio a Genova, abbiamo camminato al sole, chiacchierato, riso e infine si è fatta intervistare. Ha raccontato di se con enorme semplicità, regalandoci una stupenda testimonianza di forza, forza che però non esclude la sensibilità.
    Titti è nata senza una porzione di arto superiore, cosa che non ha mai vissuto come disabilità. Ha sempre lottato per difendere la sua condizione di normalità, ha sempre ricercato la felicità nella sua vita senza compromessi.
    Mi ha portato a ragionare su quanto facilmente a volte ci fermiamo davanti ad un ostacolo, a quante occasioni di essere felici perdiamo solo per paura di lottare.
    Mi scuso se anche questo video è privo di sottotitoli ma, per la quarantena, sono impossibilitata ad incontrare la ragazza che si occupa della traduzione.
    Facebook : / girasoli--101975374680675
    Instagramm : / gir_asoli5
    Mail : g-grillo@hotmail.it

КОМЕНТАРІ •