Il miglior SUB sul mercato

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 сер 2024
  • Supporta il canale su Patreon: / stefanocecchinichannels

КОМЕНТАРІ • 50

  • @manuelmaggioli9077
    @manuelmaggioli9077 2 роки тому +42

    In linea di massima, sull'entry level, a mio parere, Seiko rimane il miglior produttore, sia per design che per qualità dei materiali. Il King Turtle è sicuramente un prodotto pensato per migliorare il turtle basico. Il miglioramento, in primis, è nelle finiture. Come hai evidenziato, la zigrinatura della ghiera è molto superiore a quella dei turtle basici (meno industriale), ma anche il quadrante è ben realizzato e le sfere satinate sono un dettaglio molto godibile esteticamente. I miglioramenti qualitativi sono ravvisabili nel vetro zaffiro e nell'inserto ceramico. Su questi due elementi si potrebbe disquisire infinitamente, ma diciamo che il mercato attuale li considera dei plus. Seppur non si possa parlare di vera e propria nuova generazione di turtle (come minimo, una nuova generazione dovrebbe fruire di un calibro superiore alla precedente), i king turtle rappresentano un salto di livello all'interno della categoria di riferimento Grazie per la citazione Stefano. Un caro saluto

    • @fedenet2k
      @fedenet2k 2 роки тому +1

      Per favore volessi acquistare questo orologio potete darmi la referenza? Grazie

    • @manuelmaggioli9077
      @manuelmaggioli9077 2 роки тому

      @@fedenet2k seiko srpe05k1

  • @lucaconte9451
    @lucaconte9451 2 роки тому +7

    Preso da poco seiko king turtle con ghiera in ceramica nera grazie ai tuoi consigli!

  • @cristianfederico8830
    @cristianfederico8830 2 роки тому +8

    Orologio che nonostante io abbia un polso sottile ho deciso di acquistare e indosso tranquillamente.
    Non lo cederò mai, è stato amore a prima vista

  • @EmilioSpider
    @EmilioSpider 2 роки тому +14

    Essendo a Venezia sarà per forza un grande Canale.😆

  • @longobardialfonso8376
    @longobardialfonso8376 Рік тому +1

    Il Seiko Turtle è uno dei pochi Diver che comprerei... perché puoi davvero andarci al mare e farci il bagno senza avere troppi pensieri.

  • @fabio-of7bh
    @fabio-of7bh 2 роки тому +3

    secondo me anche il Citizen Promaster NY 0040 e le sue varie versioni e a pari merito

  • @antonioporello8155
    @antonioporello8155 Рік тому

    Complimenti Stefano

  • @Uguccione8103
    @Uguccione8103 2 роки тому

    Avendo già altri orologi Sub, ho deciso per acquistare la referenza SRPE03K1. Devo riconoscere che è un'orologio incredibilmente godibile, con rifiniture di ottima qualità. Sono molto soddisfatto è non posso che confermare tutto quello che hai detto in questo video. Ottimo😉

  • @MattiaZambrini
    @MattiaZambrini 2 роки тому +1

    Non so se è il il migliore e a dir la verità non mi interessa granché ma per me il Turtle, che piacciano non piaccia, per linee e personalità è imprescindibilmente un orologio unico e irripetibile. Non mi intendo molto dì dinamiche imprenditoriali dì UA-cam .. Per favore mi spieghi cosa intendi ‘canale non monetizzato’?

  • @ifulvioooo8845
    @ifulvioooo8845 2 роки тому +1

    ciao ! si si può essere d'accordo che sia il miglior sub reperibile sul mercato da nuovo. un po' come l'honda SH è la migliora moto sul mercato: in poco tempo te la danno, la trovi, con tutti gli accessori che vuoi, sicura, precisa, abs, si accenderà tutti i giorni.. Non è però una NH2 o un bmw GS o uno Yamaha Tmax, non è una ducati panigale.. e possiamo andare avanti all'infinito con esempi.. dipende cosa vuole uno da un orologio: vuole andarci tutti i giorni senza paure? seiko king turtle del video, vuole un bene da lasciare ai nipoti, che se sono in difficoltà se lo vendono se no lo usano? rolex submariner, vuole collezzionare alta orologeria? vintage jaeger lecoultre o vintage patek e così via.. dipende da cosa si vuole.

  • @marcoferraguto
    @marcoferraguto 10 місяців тому

    Ciao, sono d’accordo con te praticamente su tutto, ho preso da poco il King Turtle Manta Ray che ha un quadrante veramente strepitoso che ricorda il mare, ghiera in ceramica e vetro zaffiro con indici applicati…tutto perfetto. Con cinturino in silicone o caucciù è portabilissimo…quello che mi lascia un pò perplesso è il movimento 4r36 che al crono comparatore ha fatto registrare -2 sec. ma che indossando l’orologio mi fa circa -10 sec./giorno. Probabilmente lo farò regolare, ma secondo te ne vale la pena? È uno scarto giornaliero accettabile per questo movimento Seiko? Grazie, Buona Giornata.

    • @lorologeriaefinita8295
      @lorologeriaefinita8295  10 місяців тому +1

      È uno scarto accettabile. Inoltre dopo un certo periodo di utilizzo le performance si modificano.

    • @marcoferraguto
      @marcoferraguto 10 місяців тому

      @@lorologeriaefinita8295 In realtà l’orologio è del 2020, farà tre anni tra un mese …

    • @marcoferraguto
      @marcoferraguto 10 місяців тому

      @@lorologeriaefinita8295 La stranezza sta nel fatto che ad una attenta analisi del movimento, avendo rimesso l’orologio ieri verso le 19.30, stamattina fa -3 sec. Poi, in qualche momento della giornata, probabilmente aumenta lo scarto in maniera incredibile, magari all’interno di una singola ora. Mah. Posseggo anche il Citizen Ny0040 che nonostante non abbia vetro zaffiro, ghiera in ceramica, indici applicati e sicuramente un bracciale sotto tono, però ha una costanza di marcia nettamente superiore (-3/+3). Strano, visto che non mi sembra abbia un movimento migliore: Miyota 8203a abbastanza simile al Seiko.

  • @giovannig.5354
    @giovannig.5354 2 роки тому +1

    Ti seguo sempre con interesse ma non riesco proprio a farmi piacere il turtle, anche se non ne hai parlato altrettanto bene mi regalerò l'spb143 che trovo bellissimo. Un caro saluto

  • @formulaR11
    @formulaR11 2 роки тому

    So che magari non ha la stessa iconicità ma io preferisco il seiko samurai, anche se il turtle mi piace ma il samurai veste proprio bene ed ha una forma molto più bella almeno per i miei gusti..

  • @toninoanne8697
    @toninoanne8697 Рік тому

    Salve.... Si può sapere la referenza? Grazie

  • @alessandromattei7282
    @alessandromattei7282 2 роки тому +3

    Non riesco a essere obbiettivo sul turtle😍,devo solo darti ragione, è assolutamente il diver migliore che si possa avere al polso. Lo sceglierei anche come orologio unico. Avendolo in collezione riesco anche a confrontarlo con altri e lui non sfigura mai...anzi..poi ognuno ha i suoi gusti ovvio💁

  • @vittkappa
    @vittkappa 2 роки тому +7

    🙂 video surreale ... quale sub scende sotto i 40 metri con un orologio ? a maggior ragione se costa 15000 euri , siamo seri i nostri sono aperi-diver al più li bagnamo se ci cade il campari ...😀😅🤣 a quanto un video senza la parola "Rolex" (ps mi piacciono i rolex classici i Day-date)

    • @jack07071967
      @jack07071967 2 роки тому +1

      Mah... io non sono un tech diver, ma nelle mie immersioni ricreative mi capita anche di arrivare oltre i 40 mt.. Porto con me il computer subacqueo ed anche un orologio sub per un backup sul tempo d'immersione e tabelle US Navvy (non si Sto arrivando! mai). In passato ho usato in immersione vari Citizen aqualand eco drive dotati di profondimetro ma adesso sto usando proprio un turtle basico perché mi sono stancato di mandare i Citizen in assistenza sempre per problemi connessi al profondimetro (mi hanno anche reso un Citizen non riparabile perché non più prodotti i pezzi di ricambio). Comunque non poteri mai un orologio costoso in immersione non perché ne tema l'allagamento ma perché é molto facile rovinarne cassa/bracciale sbattendolo inavvertitamente contro parte dell'attrezzatura, scalette, rocce, ecc...

    • @valebliz
      @valebliz Рік тому

      @@jack07071967 cosa te ne fai delle us navy in una immersione multilivello lo sai solo tu.

    • @caliberto5087
      @caliberto5087 Рік тому

      Finalmente uno che parla chiaro!!

    • @longobardialfonso8376
      @longobardialfonso8376 Рік тому

      ​@@jack07071967 la tua è una testimonianza molto importante! Perché rende molto bene l'idea di quale sia la reale qualità del Turtle! Complimenti 👍

    • @longobardialfonso8376
      @longobardialfonso8376 Рік тому

      Effettivamente parlando...ormai la maggior parte dei Diver's sono diventati solo degli oggetti belli da mostrare. Mentre io sto cercando un Diver per andarci al mare...e credo che il Turtle abbia davvero pochi rivali nella sua fascia di prezzo. Certo, ci sarebbe anche il Citizen Promaster...che costa molto di meno. Però la qualità costruttiva complessiva del Seiko Turtle è di un altro livello.

  • @francescocamerlingo6215
    @francescocamerlingo6215 2 роки тому +1

    Ma infatti… se c’era scritto Rolex e rimane tutto com’è… costava 8000 euro 👍 magari pecca solo un po’ per il movimento .. che dicono nh35.. come la pensi???

  • @francescob.8353
    @francescob.8353 2 роки тому +2

    Come sempre rispetto il parere di tutti ma se dovessi scegliere un diver spenderei qualcosa in più e prenderei l'spb143j1 rispetto a questo ottimo king turtle.

    • @massimilianomilanese504
      @massimilianomilanese504 2 роки тому

      Hanno uno stile (ed una fascia di prezzo) decisamente diversi però.

    • @francescob.8353
      @francescob.8353 2 роки тому

      @@massimilianomilanese504 grazie Massimiliano, infatti ho scritto che spenderei qualcosa in più proprio per questo motivo.

    • @massimilianomilanese504
      @massimilianomilanese504 2 роки тому +1

      @@francescob.8353 io ho il King Turtle (SRPE03) e pure l’ SPB143, quest’ultimo è davvero meraviglioso per le finiture del quadrante ed ha una dimensione della cassa contenuta. A mio avviso è veramente troppo diverso, innanzitutto come stile, dal turtle. Mia opinione s’intende, non vuole essere una sentenza.

    • @francescob.8353
      @francescob.8353 2 роки тому +2

      @@massimilianomilanese504 sono pienamente d'accordo con te, anche io possiedo l'spb143j1.

    • @andredarko
      @andredarko 2 роки тому

      Visto il prezzo, il calibro montato sul spb143j1 è una presa in giro all'intelligenza del cliente... 6R35 con un ferma movimento di plastica!!

  • @antonioporello8155
    @antonioporello8155 Рік тому

    👍👍👍

  • @andreamellon7505
    @andreamellon7505 2 роки тому

  • @vk170
    @vk170 2 роки тому

    A quando una bella recensione sullo zenith Port Royal? :-)

  • @dibe56
    @dibe56 2 роки тому +4

    Tecnologicamente parlando, i Seiko ed i GS sono i migliori orologi, considerando tutte le fasce di prezzo!

  • @lorenx09
    @lorenx09 2 роки тому +1

    Il miglior sub sul mercato per me è il C65 Super Compressor.

  • @TheMrcaLu
    @TheMrcaLu 2 роки тому +2

    "Ciao a tutti e benvenuti in questa nuova puntata" 9 parole in 1 secondo!!!😱😱😱
    In baffo a Eminem...

  • @fstanstill
    @fstanstill 2 роки тому +4

    Citizen Aqualand è superiore ma è al quarzo.

  • @cristianoromano6594
    @cristianoromano6594 2 роки тому

    Per me il miglior sub è il seiko marinemaster sbdx017! Definire questo bellissimo orologio il miglior sub per via della ghiera in ceramica, vetro zaffiro e reperibilità mi pare riduttivo ed esagerato allo stesso tempo.

  • @alessandrocastelli3702
    @alessandrocastelli3702 2 роки тому +5

    Non mi piace per nulla

    • @pietrosegoni3478
      @pietrosegoni3478 2 роки тому

      Ahhh,ok. Quindi questo è più bello di un Omega Seamaster Professional 300M... Ok!!!

    • @tizianocatini7879
      @tizianocatini7879 2 роки тому

      No dai non è brutto, poi non è che esteticamente questo seiko sia bellissimo.

  • @Rapparini
    @Rapparini 2 роки тому +1

    sí...se a uno piacciono i panini al polso....

  • @fabriziotramonti9026
    @fabriziotramonti9026 2 роки тому +1

    Perche' il Doxa sub 200 non e' iconico ? Cassa,ghiera ceramica....ecc...questo seiko mi spiace e' orribile !