COME OTTENERE LA COLLABORAZIONE DI BAMBINI E RAGAZZI AUTISTICI

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 жов 2024
  • COME OTTENERE LA COLLABORAZIONE DI BAMBINI E RAGAZZI AUTISTICI
    In questo video vi illustro la strategia che uso per ottenere la collaborazione di bambini e ragazzi autistici durante il mio lavoro di logopedista.
    Dopo tanto tempo,
    🌞LOGOPEDISTA DARIA PROTTI - SUPPORTO GENITORI AUTISMO
    sono Daria Protti, logopedista e mamma di un fantastico bimbo nello spettro, supportiamo la comunicazione e il linguaggio dei nostri bimbi
    🌸 SERVIZI PER LE FAMIGLIE
    1️⃣ Consulenza online
    2️⃣Valutazione di 2 ore in studio
    3️⃣ Trattamento logopedico intensivo per le famiglie che abitano lontano
    4️⃣ Trattamento settimanale in studio
    I dettagli alla pagina del mio sito
    autism-parents...
    O il link nella Bio del mio profilo 🌱
    👨‍👩‍👧‍👦 I MIEI CORSI DI FORMAZIONE
    Per stimolare la comunicazione e linguaggio del tuo bambino a casa in maniera naturale e giocosa, per prevenire crisi e comportamenti oppositivi
    I dettagli al link di seguito
    autism-parents...
    O il link nella Bio del mio profilo 🌱
    #autismo #comportamentooppositivo #terapiaautismo #logopediaautismo

КОМЕНТАРІ • 17

  • @alessiatrombini9491
    @alessiatrombini9491 4 місяці тому +4

    È fantastica dottoressa, veramente eccezionale in tutto quello che dice e che fa. C'è bisogno di logopedisti in gamba come lei , perché oltre ad essere un' eccellente medico è anche una meravigliosa persona, che lavora prima di tutto mettendoci il cuore parallelamente alla professionalità ... Grazie per i suoi preziosi consigli!!!!😊

  • @riccardoiannaccone75
    @riccardoiannaccone75 4 місяці тому +4

    Un video straordinario che colpisce dritto al cuore. Concetti semplici nella loro genialità. Da ascoltare e riascoltare per tutti i genitori di questi bambini e ragazzi così speciali e soprattutto da far ascoltare a tutti quelli che non mancano mai di recitare il de profundis a qualsiasi possibilità di progresso/recupero. Grazie di cuore Dottoressa per questi preziosi video, non ti stancare mai di farli!

  • @pistillogiovanna2321
    @pistillogiovanna2321 4 місяці тому

    Sei grande! Usi un linguaggio molto chiaro! Grazie!

  • @mikelive81
    @mikelive81 3 місяці тому

    Grazie Grazie Grazie a nome dei nostri ragazzi ❤

  • @monicamirolo3893
    @monicamirolo3893 4 місяці тому

    Questo video è un tesoro ..❤

  • @anarkischirru
    @anarkischirru 4 місяці тому

    Grazie, grazie di cuore! ❤

  • @julianahaxhia7088
    @julianahaxhia7088 4 місяці тому

    Grazie per i consigli ❤

  • @danielagentile4486
    @danielagentile4486 4 місяці тому

    Grazie dottoressa 😊

  • @patriziabertuzzi4852
    @patriziabertuzzi4852 3 дні тому

    Salve Doc, grazie per la condivisione. Mi potrebbe per cortesia consigliare qualche testo che l’ha portata a questo pensiero? Grazie in anticipo e intanto buon lavoro.

  • @peggyclio1199
    @peggyclio1199 21 день тому

    Condivido l'approccio che definirei umano, senza focalizzarsi sulla sola etichetta medica (ovviamente tenendo conto del quafro clibico, ma non come fisse l',unica cosa che deginisce la oetsona(.

  • @AlessandroFarris-pg7pn
    @AlessandroFarris-pg7pn 4 місяці тому +1

    Buongiorno Dottoressa Protti,
    Quello Lei dice lo condividiamo appieno, grazie a Lei stiamo vedendo l' autismo sotto un altro aspetto. Purtroppo a Cagliari la npi ci ha consigliato la terapia cognitivo comportamentale, che si basa su rinforzi positivi, purtroppo gli specialisti qua non sono a conoscenza di altri approcci evolutivo relazionali. Nostro figlio ha avuto difficoltà ad entrare a scuola, probabilmente soffre sia di ansia da separazione, sia che di fobia scolare, e cosa ci hanno proposto? Di fregarcene dei suoi pianti (tanto prima o poi gli passano), poi hanno trovato un' educatrice che ha cercato di farlo entrare in classe mettendogli le pannocchie sul banco (motivatore estrinseco se tu entri di do le pannocchie). Alla fine nostro figlio ha preso le pannocchie ed è uscito dalla classe, i rinforzi non hanno funzionato e danno la colpa ai noi genitori. Noi abbiamo proposto di far entrare uno dei due in classe i primi giorni per rassicurarlo, ma niente la dirigente scolastica è stata inflessibile. Sarebbe bello che considerassero i comportamenti autistici sotto un altro punto di vista, ad esempio nostro figlio è ipercinetico la prima cosa che pensano è come liberarsi di quel comportamento e non capirne le cause come ad esempio le disperazioni sensoriali. Se citiamo altri approcci agli specialisti della Asl ci guardano come se dicessimo fesserie. Grazie di ❤per il supporto che offre ai genitori che vivono la nostra, Sua stessa situazione (essere genitori di bambini autistici)

    • @umbertozavagno6096
      @umbertozavagno6096 3 місяці тому

      Io non so se piangere o ridere al tuo commento. Non credere che in altre regioni sia meglio. Oggi mi devo confrontare con la scuola che mi ha proposto senza alternative una classe primaria per la mia piccola. Le mie osservazioni sul fatto che non avesse ancora sensibilità nelle dita e quindi le coordinazioni per reggere una penna per creare qualcosa non sono servite. Neppure l affermazione che lei ha una volontà decisa e che quando dice no e'NO. Non credo che useranno le pannocchie che qui si coltivano parecchio. Cosa faranno ai primo problemi non so. La tua idea di essere supporto in aula e' semplice e incredibilmente troppo fantastica per questo ordinamento scolastico dove si tende a creare muri impenetrabili. Brava laProtti quando afferma che un errore il rinforzo. A me me lo hanno chiesto cosa potevano usare con mia figlia. Sono rimasto molto perplesso. E' incorruttibile. Dovendo dare qualcosa ho dato delle monete di cioccolato . Ma ripeto quando non vuole non vuole. Auguri.

  • @elenadimatteo68
    @elenadimatteo68 4 місяці тому

    Dottoressa grazieeeee❤