-Fight Club -Taxi Driver -C'era una volta in America -Salvate il soldato Ryan -Forrest Gump -The face of Another (credo mai uscito in Italia) -Nuovo Cinema Paradiso -Pulp Fiction (ma praticamente tutti i film di Tarantino) -The Departed -Il Sorpasso -Il buono, il brutto, il cattivo -Giù la testa -Matrix -La finestra sul cortile -Full Metal Jacket -Shining -Arancia Meccanica -Ultimo tango a Parigi -Il conformista -The Wolf of Wall Street -Novecento -L'ultimo imperatore -Truman Show -Una giornata particolare -Le Notti Bianche -Rocco e i suoi fratelli -2001: Odissea nello spazio -Apocalypse Now -Casablanca -Toro Scatenato -Blade Runner (2019 e 2049) -Memento -Scarface -8 e mezzo -La Notte -C'era una volta il West -American History X -Trainspotting (E tanti, tanti, tanti altri, me ne sarò dimenticato qualcuno sicuramente)
Eyes wide shut Una storia vera L'avvocato del diavolo American beauty I soliti sospetti I guerrieri della notte 1997 fuga da New York Rambo Rocky Braveheart Apollo 13 Le ali della libertà Will Hunting genio ribelle
Grandissimo...dopo i capolavori degli anni 2000 un video del genere era quasi d'obbligo.Penso che il film che mi abbia trasmesso di più sia stato 8 e mezzo di Fellini...magistrale.
Videodrome Pulp ficton Kill bill Maps to the star Arancia meccanica Odissea nello spazio Scarface Requiem for a dream I ragazzi dello zoo di berlino L’avvocato del diavolo Matrix
1. 2 o 3 cose che so di lei 2. Vivere la vita 3. 2001: Odissea nello spazio 4. Eyes wide shut 5. Non aprite quella porta 6. Metropolis 7. Il disprezzo 8. Dancer in the dark 9. Melancholia 10. Festen 11. Il grande capo 12. Donnie Darko 13. Gli anni in tasca 14. Fuoco cammina con me 15. Velluto blu 16. Una storia vera 17. L'ora del lupo 18. Il settimo sigillo 19. Sorry we missed you 20. Amarcord 21. La donna che visse due volte 22. La notte dei morti viventi 23. Apocalypse now 25. Stalker 26. Il seme dell'uomo 27. Zabriskie point
Finalmente mi recupero sto video! Possibile che ci abbia messo così tanto a vederlo? Comunque, qui si vedono e si sentono i progressi in scorrevolità che non avresti mai fatto se tu avessi montato i video alla Montemagno.
video storico, torno sempre a rivederlo, grandissimo Marra! visto che ci sono e non ho nulla da fare faccio anch'io la mia lista di film preferiti (me ne mancano molti importanti): 25. I sette samurai di Akira Kurosawa 24. Edward mani di forbice di Tim Burton 23. Alla ricerca di Nemo di Andrew Stanton 22. La dolce vita di Federico Fellini 21. American Graffiti di George Lucas 20. Gli Spietati di Clint Eastwood 19. Amarcord di Federico Fellini 18. The Aviator di Martin Scorsese 17. Nato il quattro luglio di Oliver Stone 16. Die Hard di John McTiernan 15. Shining di Stanley Kubrick 14. Terminator 2 di James Cameron 13. Pulp Fiction di Quentin Tarantino 12. The Blues Brothers di John Landis 11. Shindler's List di Steven Spielberg 10. Guerre stellari di George Lucas 9. L'impero colpisce ancora di Irvin Kershner 8. Il dottor Stranamore di Stanley Kubrick 7. Il padrino parte II di Francis Ford Coppola 6. Apocalypse Now di Francis Ford Coppola 5. Toro Scatenato di Martin Scorsese 4. Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone 3. Lo squalo di Steven Spielberg 2. 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick 1. Il cacciatore di Micheal Cimino
La mia top 10 1) Natale in India 2) In vacanza su Marte 3) Quo Vado? 4) Transformers 5) Game Therapy 6) After 7) L’ora legale 8) Batman VS Superman 9) Norbit 10) Fuga di cervelli
I tuoi video mi piacciono moltissimo, siccome adoro il mondo del cinema sto cominciando a seguire canali UA-cam che parlano appunto di cinema e per me tu sei uno dei migliori!
Arrivo con un pò di ritardo però mi farebbe piacere dirvi alcuni dei miei preferiti, nonostante i miei soli 20 anni di vita per via dei quali non ho potuto vedere chissà quanti film: - C'era una volta in America di Sergio Leone (che per quanto mi riguarda è il cinema fatto film) - Goodfellas/The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese - Citizen Kane di Orson Welles - Psycho/Rear Window di Alfred Hitchcock - A Clockwork Orange di Stanley Kubrick - Some like it Hot/Sunset Boulevard di Billy Wilder - Apocalypse Now di F. F. Coppola - Ladri di Biciclette di Vittorio de Sica - La classe operaia va in Paradiso di Elio Petri - Carlito's Way di Brian de Palma - Chinatown/The Pianist di Roman Polanski - Jaws di Steven Spielberg - Ed Wood di Tim Burton - The Great Dictator di Charlie Chaplin - Pulp Fiction di Quentin Tarantino - The Graduate di Mike Nichols - Blues Brothers/Trading Places di John Landis - Manhattan/Whatever Works di Woody Allen - Memories of Murder di Bong Joon-Ho - Ichi the Killer di Takashi Miike - Dog Day Afternoon di Sidney Lumet - There will be Blood di P. T. Anderson - The Straight Story/Mulholland Drive di David Lynch
Fra un anno sarai un mostro di youtuber, big views e groupies (che però già c'hai). Fra 10 sarai tipo il top del top (sceneggiatore/attore/regista/top model/johnnydepp2/winniepooh), fra 20 ti fanno ministro della cultura, tra 50 gli oscar li decidi e li dai te direttamente.
Sparsi: Il fascino discreto della borghesia Ladri di Biciclette Luci della città Un lupo mannaro americano a Londra Manhattan Il mucchio selvaggio La notte dei morti viventi Brazil Solaris I guerrieri della notte Il dottor Stranamore Il settimo sigillo Qualcuno volò sul nido del cuculo Nodo alla gola
Grande, una classifica davvero interessante! Ti rinnovo davvero i complimenti perché credo che il tuo canale insieme a quello del buon Frusciante siano gli unici a portare sul panorama italiano un po' di sana divulgazione del vero cinema sia internazionale che italiano (che purtroppo viene sempre meno ricordato) anche a discapito delle views! Provo anch'io a stilare la mia top 50 anche se, come dicevi tu, piange il cuore pensando a tutti gli esclusi (ho messo solo un film per regista perché mi moriva il cuore a non nominarne alcuni): Luci della città (Chaplin), I 7 samurai (Kurosawa), Orizzonti di gloria (Kubrick), L'infernale Quinlan (Welles), La maschera del demonio (Bava), ...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà (Fulci), Il gabinetto del dottor Caligari (Wiene), Aurora (Murnau), Viaggio a Tokyo (Ozu), L'ora del lupo (Bergman), Videodrome (Cronenberg), Destino (Lang), Salò o le 120 giornate di Sodoma (Pasolini), Strade perdute (Lynch), 8 1/2 (Fellini), Psycho (Hitchcock), Il buono il brutto il cattivo (Leone), Accadde una notte (Capra), Come vinsi la guerra (Keaton), A ciascuno il suo (Petri), Blade Runner (Scott) Gli spietati (Eastwood), Milano calibro 9 (Di Leo), Manhattan (Allen), Adele H. Una storia d'amore (Truffaut), Animal House (Landis), The addiction (Ferrara), Brazil (Gilliam), Il padrino (Coppola), Suspiria (Argento), Chinatown (Polanski), Lo sconosciuto (Browning), Il seme della follia (Carpenter), Big Fish (Burton), Quei bravi ragazzi (Scorsese), Il diritto di uccidere (Ray), Carlito's Way (De Palma), Ombre rosse (Ford), Casablanca (Curtiz), Il grande sonno (Hawks), Viale del tramonto (Wilder), La furia umana (Walsh), Il labirinto del fauno (Del Toro), I guerrieri della notte (Hill), The blade (Hark), Il mucchio selvaggio (Peckinpah), Hana Bi fiori di fuoco (Kitano), Stalker (Tarkovskij), La notte dei morti viventi (Romero), Pulp Fiction (Tarantino)
Kenshiro461 una lista di film imprescindibili. Grazie mille per i complimenti, fortunatamente non debbo dipendere da YT avendo il mio lavoro, e quindi posso sbattermene delle views e fare quello che mi piace. Poi se viene apprezzato e visto da più persone ben venga ovviamente.
è che fa impressione sentire alcuni youtuber nel campo cinematografico che dicono proprio di non parlare di certi film o di registi perché le visualizzazioni calano drasticamente e quindi volendo far diventare youtube un lavoro non possono farle calare. Anche se a volte, poi sarò un po' prevenuto io, dando un'occhiata ai loro videoacquisti o collezioni spesso appaiono per la maggior parte film di intrattenimento puro senza avere nemmeno un film di uno qualsiasi dei maestri della settima arte. (non faccio nomi per non scatenare flame ma non mi dimenticherò mai il tuo commento sotto uno di essi in cui ti stupivi che nella sua collezione non avesse nemmeno un film di molti dei grandi maestri del cinema con tanto di risposta irritata da parte dell'interessato :) )
Kenshiro461 i nomi puoi anche farli, io dico sempre quello che penso tranquillamente, finché sono giudizi nel merito e non sulla persona (a meno che non la conosca). La verità è che semplicemente ignorano gran parte dell’arte cinema e non hanno intessere ad acquisire conoscenze in tal senso. Non che sia necessario sia chiaro.
la mia top 30 in ordine sparso: 1)blade runner 2)la morte corre sul fiume 3)il grande sonno 4)c'era una volta il west 5)stalker 6)2001 7)il dottor stranamore 8)frankenstein junior 9)dawn of the dead 10)rashomon 11)rosemary's baby 12)nodo alla gola 13)i 400 colpi 14)apocalypse now 15)quei bravi ragazzi 16)nosferatu(1922) 17)indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto 18)eraserhead 19)8 1/2 20)m il mostro di dusseldorf 21)il grande lebowski 22)roma città aperta 23)strade perdute 24)manhattan 25)la maschera del demonio 26)la signora di shangai 27)accattone 28)tempi moderni 29)l'angelo sterminatore 30)escape from new york
@@DavidLynch285 tutti i fim che ha citato sono capolavori, non voglio dire che un film è meglio di un altro. Perché non ne ho il diritto, ma 8 e mezzo e stalker sono sotto il punto di vista tecnico trai migliori della storia come 2001,ma non sono per niente inferiori,anzi come ricerca spirituale, come pensiero dietro sono molto più profondi. Poi 2001 è perfetto, ha una delle migliri scene, se non la migliore del cinema. Però penso che arancia meccanica sia superiore
Sei stato bravo a stendere la lista: io ci metterei una vita per decidere! Su due piedi non riuscirei nemmeno a stabilire il film preferito tra quelli di un solo autore di riferimento. Nella tua classica concordo con: Rosemary's baby, Tempi Moderni, Woody Allen (mettiamo l'autore perchè qui comincerebbe il problema di scegliere il film preferito...forse, con tutte le precauzioni del caso Annie Hall, in uno scontro ordalico con Manhattan), il Grande Lebowski, Psycho (lo sguardo di Anthony Perkins alla fine del film diretto allo spettatore è una fucilata e lo è ogni volta che lo vedo), Ed Wood (chi ha detto che Johnny Deep non è un bravo attore?! Magari non recita sempre in bei film. Il suo Ichabod Crane ne "il Mistero di Sleepy Hollow è straordinario:un uomo di scienza travolto dagli eventi...con tutta l'ironia di Tim Burton,) Frankenstein jr , il Cacciatore, Boogie Nights, The Blues Brother (se non altro per l'opera nel suo complesso, per l'icona esistenziale che ha rappresentato in quasi 40 anni: quando "tu hai visto la luce" viene utilizzata quasi fosse un aforisma sei oltre il cult), Divorzio all'italiana (capolavoro assoluto! Come te, potrei guardarlo 1000 volte senza mai annoiarmi. Un Mastroianni folgorato sulla via di Damasco!) Point Break (secondo me uno dei migliori film d'azione di tutti i tempi). Della tua classifica mi manca una sola cosa: Stanley Kubrick. Alcuni dei suoi film sono i miei preferiti in assoluto e direi che è uno dei pochissimi autori di cui mi è piaciuta ogni sua opera. Sono in eterno conflitto tra 2001: Odissea nello Spazio e Arancia Meccanica, ma poi mi disciolgo anche per Lolita od Orizzonti di Gloria . Ah beh, poi c'è un'opera leonina che potrei vedere migliaia di volte senza stancarmi...Via col vento. Il ruggito di una Hollywod siderale, impero della settima arte, che ora non c'è più
I miei top 40 film preferiti ( di ogni epoca ) Strade perdute 8 1/2 Apocalypse now Holy motors La decima vittima Essi vivono Quei bravi ragazzi Dogville Milk Le conseguenze dell'amore L'uomo in più L'imbalsamatore Salò o le 120 giornate di Sodoma Elephant Quarto potere Requiem for a Dream Scanners Festen Angel Heart- ascensore per l'inferno Pulp fiction Tutto su mia madre La dolce Vita Inland empire Toy story 1 e 2 Old boy Edward mani di forbice Shining Psycho Amici miei Deserto rosso Amore tossico Non essere cattivo Il silenzio degli innocenti Natural Born killers Violent cop Spring breakers Le vite degli altri The neon Demon Nightmare 1
I miei 10 film preferiti: 1)accattone 2)8 e mezzo 3)i vitelloni 4)Il laureato 5)casablanca 6)mean streets 7)c’era una volta in america 8)le iene 9)Hiroshima mon amour 10)ladri di biciclette
Ricordo che quando andai a vedere il principe d'Egitto al cinema, uscendo mi ero ritrovato completamente scosso, è stato un film di grande impatto e onestamente non lo consiglierei a un pubblico di bambini troppo piccoli
Da quel poco che ho visto i miei preferiti sono: 400 coups Arancia meccanica Vampyr, Dreyer La strada The kid Eraserhead Black sabbath Suspiria Etc.. Ne sono troppi. Marra ho 15 anni e mi potresti consigliare qualche visione Italiana. Ps: grazie per avermi introdotto con i tuoi video nel fantastico mondo del cinema ❤️
ciao MR MARRA , i miei preferiti in assoluto sono quelli che vedo maggiormente 1) Rosemary's baby 2) scarface 3) l'esorcista 4) il presagio 5) elephant man 6) nuovo cinema paradiso 7) profondo rosso 8) halloween la notte delle streghe 9) distretto 13 le brigate della morte 10) la cosa Carpenter 11) essi vivono 12) c'era una volta in america 13) edward mani di forbice 14) l'anno del dragone 15) taxi driver 16) un lupo mannaro americano a londra 17) umberto d DE Sica 18) vivere Kurosawa 19) il nome della rosa 20) i ponti di madison county 21) la finestra sul cortile 22) shining 23) la leggenda del re pescatore 24) ritorno al futuro 25) la notte dei morti viventi Romero 26) il villaggio dei dannati 1960 27) ben -hur 28) il pianeta delle scimmie 29) la donna scimmia Ferreri 30) un borghese piccolo piccolo 31) la trilogia del padrino 32) schindlers list 33) truman show 34) la mosca Cronenberg 35) il sorpasso 36) ladri di biciclette De Sica 37) quinto potere ( network) 38) una tomba per le lucciole 39) akira 40) tutti i film di Leone 41) il posto delle fragole Bergman 42 ) il settimo sigillo bergman 43) i guerrieri della notte 44) il cielo sopra berlino 45) misery 46) dracula Coppola 47) terminator 1, 2 48) angel heart , ascensore per l'inferno 49) il principe d'egitto ( animazione) 50) il gigante di ferro (animazione)
50 son troppi ne metto alcuni in ordine sparso 1) The Blues Brothers 2) La prima trilogia di Guerre Stellari 3) La trilogia de Il Signore degli Anelli 4) Frankenstein Jr 5) Arancia Meccanica 6) Alien 7) Blade Runner 8) Excalibur 9) Il grande Lebowski 10) La nona porta 11) Rocky 12) Rosemary's baby 13) Matrix 14) The Rocky horror picture show 15) 2001 odissea nello spazio 16) Brazil 17) Big Fish 18) La Strada 19) Profondo Rosso 20) La Casa 21) Prendi i soldi e scappa 22) Fantozzi 23) Clerks 24) Hollywood Party 25) La Cosa ... e ancora molti ma mi fermo qui
Tutti bellissimi questi film. Aggiungerei un altro film: Testimone d'accusa di Billy Wilder con Tyron Power e Marlene Dietrich. È del 1957 ma l'ho visto per la prima volta l'altro giorno. Anche se ha 50 anni é un film che non ha niente da invidiare ai thriller di oggi. Mai noioso, anche comico in alcuni punti e talmente pieno di colpi di scena che ti sorprendono fino all'ultimo fotogramma.
grazie per avermi fatto scoprire che la musica che piu' ho adorato in casino' di scorsese e' stata presa da les mepris, ignoranza mia, un sincero grazie
Alcuni dei miei in ordine sparso: Per un pugno di Dollari Per qualche dollaro in più Il buono,il brutto,il cattivo (Mio film preferito di tutti i tempi) Pulp Fiction Quarto Potere 8½ Taxi Driver Oldboy Django Django Unchained C'era una volta il west Il grande dittatore Divorzio all'italiana Padre Padrone Un borghese piccolo piccolo Guardie e Ladri Roma città aperta Il primo Fantozzi The Wolf of Wall Street C'era una volta in America C'eravamo tanto amati I vitelloni Una giornata particolare Un cittadino al di sopra di ogni sospetto I magnifici 7 I 7 samurai Toy Story Chi ha incastrato Roger Rabbit? Lo chiamavano trinità Shining Full Metal Jacket Arancia meccanica Ultimo tango a Parigi Tutta la trilogia del Padrino Scarface di Al Pacino Rocky 1 Gli spietati Qualcuno volò sul nido del cuculo.
Lista non in ordine,un film per autore La grande abbuffata(Marco ferreri) Salò(Pasolini) C'era una volta in america(leone) Rosemary's baby(Polanski) Suspiria(argento) Apocalypse now(Coppola) Eraserhead(lynch) Non si sevizia un paperino(Fulci) Barry lyndon(kubrick) 8 1/2(fellini) Stalker(tarkovskij) Vertigo(Hitchcock) Persona(Bergman) Qualcuno volò sul nido del cuculo(Milos forman) Apocalypse now(F.F coppola) La maschera del demonio(bava) Videodrome(cronemberg) Ladri di biciclette(de Sica) Una tomba per le lucciole(takata) Viaggio a tokyo(ozu) Vivere(kurosawa) un chien andalou(bunuel) Il gabinetto del dottor caligari(wiene) Nosferatu(murnau) M.il mostro di dusseldorf(lang) Fronte del porto(kazan) Taxi driver(Martin scorsese) Io e annie(Woody allen) Falstaff(welles) Casablanca(kurtiz) La cosa(John cArpenther) Blade runner(Ridley scott) Fargo(fratelli coen) Pulp fiction(Quentin Tarantino) La corazzata potëmkin(eisentein) Una giornata particolare(Ettore scola) Dancer in the dark(Lars von trier) Fino all'ultimo respiro(godard) I 400 colpi(truffaut)
Daniele Bucceri di Petri amo tutto, Todo Modo anche è uno dei miei film preferiti, ma come detto mi sono limitato a una, massimo due opere per autore (l’unica eccezione Fellini con 3 ma comprensibile).
Questi sono i miei preferiti. Con la speranza che qualcuno legga queste liste e trovi per caso il suo preferito :) - 8 e mezzo, Fellini - Manhattan, Allen - Midnight in paris, Allen - Matrix, Wachowski - 2001, Kubrick - Psycho, Hitchcock - Gli Uccelli, Hitchcock (mi piange il cuore metterne solo 2) - Casablanca, Curtiz (con la Bergman che è stata l'attrice piu' bella della storia secondo me battendosela con la Ekberg e Grace Kelly) - Enter the void, Gaspar Noè - American Beauty, Mendes - Eraserhead, Lynch - Antichrist, Lars Von Trier - Revenant, Inarritu - Kill Bill saga, Tarantino - Profondo Rosso, Dario Argento - Rosermary s Baby, Polanski - La cosa, Carpenter - Quei bravi ragazzi, Scorsese
Ingrid Bergman non è solo la più bella attrice di sempre, per me. E' anche un'ideale di donna verso cui tendere, zero malizia, una donna tutt'uno con l'attrice, timida e coraggiosa, disinvolta e pudica, libera e elegante. Lo so che la idealizzo un po', la dolcestilnovizzo, ma sai che c'è? sti cazzi!
I miei 20 film preferiti in assoluto: 1: I racconti della luna pallida di agosto 2: la tomba delle lucciole 3: 2001 odissea nello spazio 4: la fiamma del peccato 5: giungla d'asfalto 6: LOTR - il ritorno del Re 7: l'intendente Sansho 8: orizzonti di gloria 9: Fargo 10: il mistero di sleepy hollow 11: Ran 12: i sette samurai 13: Ivan il terribile 14: Fanny e Alexander 15: Nightmare on elm street 16: gli invasati 17: Rosemary's baby 18: arancia meccanica 19: la parola ai giurati 20: Via col vento
10 in ordine sparso: il silenzio degli innocenti il corvo qualcuno volò sul nido del cuculo il cavaliere oscuro arancia meccanica american psycho shining requiem for a dream amadeus eternal sunshine of the spotless mind (però devo ancora vedere quelli che consigli nelle live, quindi non si sa mai che ripasso a modificare la lista)
10 in ordine sparso: - La Cosa - The Rocky horror picture show - Viaggio a Tokyo - Shining - Frank Costello faccia d'angelo - Toy Story - Veronika Voss - La Strada - Adele H - Fino all'ultimo respiro
Dovessi dire 10 film tra i film più belli e che adoro la scelta è difficile ma molto probabilmente sceglierei: I vitelloni Luci della città Blade runner Apocalypse Now Taxi driver 8 1/2 Rashomon Il posto delle fragole Stalker o Sacrificio (forse li adoro alla pari XD) 2001 odissea nello spazio (...)
Molto in ritardo ahahah, ma i miei “migliori” sono 1)Il Padrino 2)Il Padrino parte II 3)The Human Condition III: a Soldier’s prayer 4)Harakiri 5)Và e vedi 6)Pulp Fiction 7)La parola ai giurati 8)Star Wars episodio 5: l’Impero colpisce ancora 9)Stalker 10)Il cavaliere oscuro 11)Psycho 12)Schindler’s list 13)Inception (più che altro per una questione di affetto personale) 14)Parasite 15)Sette Samurai
Ordine molto sparso: Oldboy (Wook) Solaris (Tarkovskij) Sussurri e Grida (Bergman) Questa è la mia vita (Godard) 8 e mezzo (Fellini) Indagine su un cittadino (Petri) Jules e Jim (Truffaut) Au Hazar Balthazar (Bresson) Il Disprezzo (Godard) Barton Fink (Coen) Tess (Polanski) Jackie Brown (Tarantino) Paris, Texas (Wenders) Suspiria (Argento) Niente da nascondere (Haneke) In the mood for love (Karwai) Effetto Notte (Truffaut) L'avventura (Antonioni) Arancia Meccanica (Kubrick) La Finestra sul cortile (Hitchcock) Quarto potere (Welles) La fiamma del Peccato (Wilder) Crimini e Misfatti (Allen) C'era una volta in America (Leone) La Dolce Vita (Fellini) Fargo (Coen) Blade Runner (Scott) A qualcuno piace caldo (Wilder) Un Tram che si chiama desiderio (Kazan) Chinatown (Polanski) Mulholland Drive (Lynch) Carrie (De Palma) l'Esorcista (Friedkin) Apocalypse Now (Coppola) Il Cacciatore (Cimino) Il Petroliere (PTA) Il terzo uomo (Reed) Memories of murders (Joon-ho) Scarpette rosse (Powell-Pressburger) All that jazz (Fosse) Un uomo e una donna (Leoluch) Arsenico e vecchi merletti (Capra) Viale del tramonto (Wilder) Inquilino del terzo piano (Polanski) La maschera del demonio (Bava) Qualcuno volò sul nido del cuculo (Forman) Cantando sotto la pioggia (Donen-Kelly) Lost in translation (S. Coppola) Infernal affairs (Lau-Mak) The Neon Demon (Refn)
In ordine sparso: 1. La Dolce Vita, 2. 8 e mezzo, 3. Stalker, 4. L'Inquilino del Terzo Piano, 5. Sussurri e Grida, 6. Blade Runner, 7. Colazione da Tiffany, 8. Io la conoscevo bene, 9. Il Conformista, 10. Psycho, 11. Boogie Nights, 12. Suspiria, 13. Tutto su mia madre, 14. In the mood for love, 15. 2001:Odissea nello Spazio, 16. Strade Perdute, 17. Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, 18. Il silenzio degli innocenti, 19. Maurice, 20. Qualcosa è cambiato, 21. American Beauty, 22. Eva contro Eva, 13. Che fine ha fatto Baby Jane?, 24. Donne sull'orlo di una crisi di nervi, 25. Solaris, 26. America Oggi, 27. C'eravamo tanto amati, 28. Shining, 29. La Caduta degli Dei, 30. Vertigo (aka, La donna che visse due volte), 31. A qualcuno piace caldo, 32. Casablanca, 33. Rocky Horror Picture Show, 34. Another Woman, 35. La Rosa Purpurea del Cairo, 36. La sera della prima, 37. Il cielo sopra Berlino, 38. Underground, 39. La Storia Infinita, 40. L'elemento del crimine, 41. Alien, 42. Jules et Jim, 43. La Bella Scontrosa, 44. Film Blu, 45. Of freaks and men, 46. Fino alla fine del mondo, 47. Addio mia concubina, 48. Le Notti di Cabiria, 49. La notte dei morti viventi, 50. Maledetto il giorno che t'ho incontrato.
I miei (senza ordine particolare) Velluto Blu 2001 : Odissea Nello Spazio The Neon Demon La Parola Ai Giurati Quarto Potere Manhattan Videodrome Blade Runner La Cosa La La Land
1. Inception 2. Non è un paese per vecchi 3. Pulp fiction 4. Shining 5. Il Buono il Brutto il Cattivo 6. Grand Budapest Hotel 7. Bastardi senza gloria 8. Mulholland drive 9. Drive 10. Whiplash
Alcuni che mi vengono in mente... The Blues brothers (vabbè il mio film preferito di sempre) C'era una volta in America Arancia Meccanica 2001 Quei Bravi Ragazzi Taxi Driver Apocalypse Now Il Monello (ma direi tutti i film di Chaplin comunque) Rosemary's Baby L'Inquilino del Terzo Piano La Montagna Sacra Umberto D. I Soliti Ignoti La Grande Guerra E insomma tanti altri... P.S. Ma li mortacci via, me so visto sto video 500 volte come un dannato, e non l'ho mai commentato, so' proprio da denuncia GRANDISSIMO MARRA.
I miei 10 in ritardo, non necessariamente i preferiti, ma comunque 10 capolavori: Pursued di Walsh The wrong man di Hitchcock Asphalte Jungle di Huston Le Plaisir di Ophuls Leopard Man di Tourneur Yokihi di Mitzoguchi Red River di Hawks You only live once di Lang Scarlet street sempre di Lang Viaggio in Italia di Rosselini
50 film in ordine sparso: 1) Sussurri e grida (Ingmar Bergman) 2) la sottile linea rossa (Terrence Malick) 3) Quarto Potere (Orson Welles) 4) Satantango (Bela Tàrr) 5) Rosemary's Baby (Roman Polanski) 6) 2001 Odissea Nello Spazio (Stanley Kubrick) 7) la grande abbuffata (Marco Ferreri) 8) La montagna sacra (Alejandro Jodorowsky) 9) C'era una volta in America (Sergio Leone) 10) Eraserhead (David Lynch) 11) Blade Runner (Ridley Scott) 12) Otto e Mezzo (Federico Fellini) 13) Il Gabinetto del dottor Caligari (Rober Wiene) 14) Il cielo sopra Berlino (Wim Wenders) 15) Il fascino discreto della borghesia (Luis Buñuel) 16) Salò o le 120 giornate di Sodoma (Pier Paolo Pasolini) 17) Apocalypse Now (Francis Ford Coppola) 18) Operazione Paura (Mario Bava) 19) Il Padrino (Francis Ford Coppola) 20) l'ultima tentazione di Cristo (Martin Scorsese) 21) Lo specchio (Andrej Tarkovskij) 22) Quinto Potere (Sidney Lumet) 23) Ordet - La parola (Carl Theodor Dreyer) 24) il posto delle fragole (Ingmar Bergman) 25) Manhattan (Woody Allen) 26) La Haine - L'Odio (Mathieu Kassovitz) 27) Videodrome (David Cronenberg) 28) Un Chien Andalou (Luis Buñuel) 29) Porco Rosso (Hayo Myazaki) 30) Chinatown (Roman Polanski) 31) Possession (Andrzej Zulawski) 32) Orizzonti di Gloria (Stanley Kubrick) 33) Suspiria (Dario Argento) 34) La cosa (Jon Carpenter) 35) Ladri di biciclette (Vittorio De Sica) 36) Sogni (Akira Kurosawa) 37) i quattrocento colpi (François Truffaut) 38) il buono, il brutto e il cattivo (Sergio Leone) 39) Il cacciatore (Micheal Cimino) 40) Una tomba per le lucciole (Isao Takahata) 41) Brutti,sporchi e cattivi (Ettore Scola) 42) Dead Man (Jim Jarmusch) 43) Sacrificio (Andrej Tarkovskij) 44) Metropolis (Fritz Lang) 45) Freaks (Tod Browning) 46) la donna che visse due volte (Alfred Hitchcock) 47) Zabriskie Point (Michelangelo Antonioni) 48) Il disprezzo (Jean Luc Godard) 49) le onde del destino (Lars Von Trier) 50) le lacrime amare di Petra Von Kant (Rainer Werner Fassbinder)
Ho appena rivisto the truman show, veramente un CAPOLAVORO, sono assolutamente d'accordo su Jim Carrey, purtroppo da solo pur interpretando il proprio personaggio al meglio non si riesce ad arrivare oltre un certo limite. Cosa ne pensi di The Majestic?
Lo specchio (Tarkowskij) 8 1/2 (Fellini) VIaggio a Tokyo (Ozu) La notte (Antonioni) Morte a venezia (Visconti) Teorema (Pasolini) Ladri di biciclette (De Sica) Dillinger è morto (Marco Ferreri) Il Servo (Losey) Un anno con tredici lune (Fassbinder) La classe operaia va in paradiso (Petri) La febbre dell'oro (CHaplin) La palla numero 13 (Keaton) Quarto potere (Welles) Satantango (Tarr) Viva la Muerte (Arrabal) Lawrence D'arabia (Lean) La folla (Vidor) Napoleon (Gance) M il mostro di dusseldorf (Lang) Greed (Stroheim) Il mistero del Falco (Huston) La fiamma del peccato (Wilder) Rosemary's Baby / l'inquilino del terzo piano (Polanski) Giungla d'asfalto (Huston) Manhunter (Mann) Vivere e morire a Los Angeles (Friedkin) Quel lungo venerdì santo (Mackenzie) 6 donne per l'assassino (Bava) Non si sevizia un paperino (Fuci) Suspiria (Argento) Lo strano vizio della signora wardh (Martino) Milano Calibro 9 (Di Leo) La casa dalle finestre che ridono (Avati)
Una domanda.....che ne pensi di clint eastwood?piu nello specifico di million dollar baby?e di un film a parer mio sopravvalutato, ovvero Logan? Grazie in anticipo se mi risponderai.Continua cosi :D
Mi piace molto Eastwood e quel film, amo su tutti I Ponti di M. County. Logan buon cinefumetto ma nulla di eccezionale, diciamo che nel suo genere é sopra la media ed il personaggio di Wolverine/Jackman è ormai nella storia cinematografica, quindi un po' di pathos legato al suo personaggio l'ho avvertito.
finalmente una Top non Top i miei preferiti: il cavallo di Torino - l'allenatore nel pallone - Gummo - Pop corn e patatine - l'anno scorso a Marienbaud - Pierino torna a scuola - Viaggio a Tokyo - Zucchero miele e peperoncino - la Ricotta - Natale in India- Operazione S. Gennaro - Songs from the second floor Quel Ragazzo della curva B - Old Boy - Troppo Belli - Festen I Mitici colpo Gobbo a Milano i400 colpi Mia moglie è una strega Frances ha Piedone l' Africano
Mr. Marra un casino son post 1999 ma la lista è troppo lunga, perché la vita è troppo lunga e la macchina cinematografica troppo veloce per stilare i preferiti di sempre. Studiare il profano è d'obbligo per chi lavora di cinematografia, dal profano arrivano le migliori idee di messinscena, dear Marra
Il conformista - Bertolucci Il Boss - Di Leo Querelle de Brest - Fassbinder Mean Streets - Scorsese Omicidio a luci rosse - De Palma Todo Modo - Petri Videodrome - Cronenberg Il cacciatore - Cimino Blue Velvet - Lynch La conversazione - Coppola Poi ce ne sarebbero tanti altri molti da te citati
1. L’ età dell’ innocenza. 2. Barry Lyndon. 3. Scarpette rosse. 4. La sottile linea rossa. 5. Quarto potere. 6. Casablanca. 7. Luci della città. 8. Blade Runner. 9. Viale del tramonto 10. Heat. 11. Master & Commander 12. 2001- Odissea nello spazio. 13. Hamlet (Branagh) 14. Casinò. 15. Grandi speranze (Lean) 16. Apocalypse Now. 17. Una storia vera. 18. Nosferatu (Murnau) 19. Un mondo perfetto. 20. Shining. 21. Aguirre furore di Dio. 22. La finestra sul cortile. 23. Lettera da una sconosciuta. 24. Masquerade (Mankiewicz) 25. Psyco. 26. 84 Charig Cross Road 27. Tempi moderni. 28. i giorni del cielo 29. L’ ultimo metro. 30. La parola ai giurati 31. Schindler’ s List. 32. Il cacciatore. 33. La donna che visse due volte. 34. Prima dell' alba 35. Guerre Stellari 36. 81/2 37. Susanna 38. I predatori dell'arca perduta 39. Match Point 40. L’ uomo che uccise Liberty Valance. 41. Ran 42. I soliti ignoti 43. LA Confidential 44. Taxi driver 45. Cantando sotto la pioggia 46. Io e Annie 47. Lawrence d'Arabia 48. La fiamma del peccato 49. Lo squalo 50. In compagnia dei lupi
Goodfellas The Big Lebowski Pulp fiction On the road Midnight in paris Il cavaliere oscuro Questione di tempo Notting hill Senza santi in paradiso Forrest Gump
@@shadwelltown8724 non esiste oggettività nel cinema e ognuno ha i propri gusti(come in qualsiasi cosa, non solo cinema). Non saranno tutti capolavori, ma preferisco dire che un film che mi è piaciuto è tra i miei preferiti, e non un film del 1940 che neanche ho guardato ma dicono che sia un capolavoro solo per fare il figo e l'intenditore.
Il padrino (trilogia) Scent of a woman - profumo di donna C'era una volta in America Qualcuno volò sul nido del cuculo Vento di passioni Nuovo cinema paradiso L.a confidential Il gladiatore Braveheart Schindler's list Balla coi lupi Scarface (83) Rocky La la land
Ciao. Provo a fare una mini classifica anche io, ne scrivo una ventina, usando però un criterio più rigoroso del tuo, se mi è permesso, cioè cosiddetto "ad minchiam". In primis, "Bladerunner", per me un film "totale". Poi "Una giornata particolare", mannaggia agli americani che non gli diedero l'Oscar, "La vita sognata degli angeli", di Erick Zonca, del 1998, "L'odio" (adoro il cinema francese, mai banale e sempre con un pugno nello stomaco secondo me), "C'era una volta in America", "Piovono pietre", di Ken Loach (peraltro uno dei miei registi preferiti), "Shining" (Kubrick è forse il mio regista preferito), "Delitto perfetto" (non mi esprimo su quella specie di remake con la Paltrow, ma in realtà mi sono appena espresso...), "Taxi driver", "Hollywood party", "Le vacanze di Monsieur Hulot" (a mio modestissimo avviso, Peter Sellers deve avere visto e studiato i film di Jaques Tati, Peter Sellers peraltro per me tra i più poliedrici attori del cinema di sempre), "Aladin" (quello del 1992), "Fargo" e "Il grande Leboswki (amo i fratelli Coen, magari non si era capito), "Il terzo uomo", "Quei bravi ragazzi", "Scarface", "Brutti, sporchi e cattivi", con uno strepitoso Nino Manfredi, "Arrivederci ragazzi", di Luis Malle, "Accattone", "Riso amaro", "La moglie del soldato", "Once were warriors" e infine, "Il pianeta delle scimmie" del 1968. A proposito dei remake, Keanu Reeves, quando 5 anni fa circa, gli chiesero la disponibilità per il remake di "Point break" (film cult, allungo di uno la mia classifica personale), declinò l'offerta dicendo che per lui, certi film dovrebbero prevedere una clausola che vieti il remake. Perfettamente d'accordo......PS: ho appena finito di vedere "Society - The horror": bello, horror atipico, mi sembra di avere colto qualche eco di Cronenberg o sbaglio? Grazie della dritta nel tuo post sugli horror: in precedenza ero un po' scettico, invece ne è valsa la pena. Non mi ero comportato insomma come il fratello di Rino Gaetano, che era figlio unico e "non giudicava mai un film senza prima averlo visto". Vado a cercare la tua recensione sul sequel di Bladerunner. Ciao.
bel gioco... in ordine casuale e solo limitatamente alle mie lune di questa notte profonda (domattina sicuro ne ho già cambiati metà almeno se non negli autori almeno nei titoli). Unico criterio impostomi un rigo, un solo regista (altrimenti con un lynch, un fellini, i coen, leone o burton arrivavo a 50 solo con loro), ma voglio/devo proprio includere anche titoli degli ultimi 20 anni che mi hanno colpito per svariate ragioni (non del tutto conosciute o ricordate) non meno dei precedenti: il grande lebowski signore & signori per un pugno di dollari l'ultima tentazione di Cristo cuore selvaggio io confesso / intrigo internazionale / vertigo youth mystic river tutti a casa una giornata particolare, la terrazza, c'eravamo tanto amati (Scola nei 50 ci deve essere sicuro per me, poi quale titolo trattabile...) ed wood jackie brown bianca blade runner barry lyndon boogie nights o vizio di forma (non riesco proprio a scegliere, diversi sì, ma l'amore che provo è identico per intensità) omicidio a luci rosse il padrino II un mercoledì da leoni zero dark thirty dolls robin hood della Disney i misteri del giardino di compton house il posto delle fragole lanterne rosse il matrimonio di maria braun la pianista carnage o che? (anche qui identico amore seppur così diversi) il cacciatore crimini e misfatti la grande scommessa velvet goldmine the millionaire chi ha incastrato roger rabbit ? the kingdom la fiamma del peccato ecco l'impero dei sensi il Vangelo secondo Matteo Indiana Jones e l'ultima crociata ludwig grazie zia l'angelo sterminatore aguirre furore di Dio la grande guerra la grande abbuffata jules e jim american hustle hollywood party molly's game picnic ad Hanging Rock
I primi 20 che mi vengono in mente dei miei preferiti (anche se sarebbe giusto scrivere almeno i primi 100) : Allucinazione perversa; Mrnobody; Donnie Darko; La donna che visse due volte; La mosca; La cosa; Ran; Old Boy; Rusty il selvaggio; Vanilla sky/apri gli occhi; Inland Empire; Toro scatenato; Pat garret e billy the kid; Serpico; Scarface; Apocalypse now, Shining; Sonatine; L'odio; Stati di allucinazione; Il bacio della pantera; I guerrieri della notte; L'ultima onda.
Ho scritto il commento d'acchito leggendo solo il titolo, poi ascoltando il video mi sono accorto della cosa e naturalmente mi son mangiato le palle per aver dimenticato capolavori da te citati e altri venuti in mente dopo, ma giustamente meglio evitare commenti kilometrici.
1.arancia meccanica 2.fight club 3.trainspotting 4.pulp Fiction 5.american history x 6.kill Bill 1 e 2 7.django unchained 8.bastardi senza gloria 9.sin city 10.il padrino la trilogia
I miei 10 film preferiti in ordine sparso ne ho messo solo uno per regista e ne mancano tanti sono: - Jaws - La cosa - 2001: Odissea nello spazio - Alien - Pulp Fiction - Toy Story - Fargo - C’era una volta in America - Il settimo sigillo - Il padrino Anche la tua lista è molto interessante P.s.: Il tuo film preferito è 8 e mezzo, Casanova, Le notti di Cabitia o Amarcord visto che lo cambi molto spesso?
In ordine sparso : Taxi Driver Rocky Pulp fiction Goodfellas Il buono, il brutto e il cattivo Blues Brothers Indiana Jones Balla coi lupi I cannoni di navarone 20 mila leghe sotto i mari Spartacus Terminator Schindler's list Braveheart Fight club Via col vento Eva contro Eva Tombstone Psycho The Shining The Unforgiven Bullit La grande fuga Se7en Le iene E mi fermo a 25 ma ce ne sono moltissimi altri ancora...
È la prima volta che commento su questo canale, ma ti seguo spesso e i tuoi video mi piacciono tantissimo! Continua così! 💪✌🔝 Allora, i miei preferiti in assoluto (metto anche quelli degli ultimi anni) sono: Pulp fiction Goodbay dragon inn (tsai ming - liang) Stand by me Clerks Ferro 3 Barry lyndon Il ritorno del re Hp e il prigioniero di azkaban Il grande lebowski The departed The blues brothers Lo chiamavano trinità Il buono, il brutto e il cattivo tre uomini e una gamba Salò Strade perdute Pollo alle prugne Grand budapest hotel Edward mani di forbice Birdman Mary poppins Io e annie Ritorno al futuro I Il bandito delle undici The truman show La finestra sul cortile Il talento di mr. Ripley Submarine Non ci resta che piangere L'uomo della pioggia Il settimo sigillo The killing of a sacred deer Manchester by the sea
Ne butto solo due perché gli altri sono un po' tutti a pari merito: La storia della principessa splendente di Takahata e Psycho di zio Alfred. Ce ne sono moltissimi altri, ma questi due stanno una spanna sopra
1) C'era una volta in America 2) Il Padrino I e II 3) Suspiria 4) C'era una volta il West 5) Arancia Meccanica 6) Pulp Fiction 7) The passenger 8) Shining 9) Il Marchese del Grillo 10) Mulholland drive
Schindler'list Forrest Gump La Stangata L'ultimo Samurai Taxi Driver Million Dollar Baby Il Padrino Il Padrino parte 2 8 e mezzo Apocalypse now Questi sono tra i miei preferiti anche se è impossibile scriverli tutti, quindi mi sono limitato a scriverne 10
Vai con una top 42: 1. Shining 2. Blade runner 3. Psyco 4. Viale del tramonto 5. Alien 6. Il cielo sopra Berlino 7. Magnolia 8. Il posto delle fragole 9. L'inquilino del terzo piano 10. Il grande Lebowski 11. Chi ha incastrato Roger Rabbit 12. Chinatown 13. Qualcuno volò sul nido del cuculo 14. C'era una volta in America 15. Smoke 16. Carnage 17. 2001 - Odissea nello spazio 18. Una tomba per le lucciole 19. Arrival 20. Full metal jacket 21. Ladri di biciclette 22. Taxi driver 23. Le iene 24. Anomalisa 25. Birdman 26. Whiplash 27. La dolce vita 28. Donnie Darko 29. Rosemary's baby 30. Daunbailò 31. Pulp fiction 32. A proposito di Davis 33. Il pianista 34. Fargo 35. Il grande dittatore 36. La donna che visse due volte 37. Il miglio verde 38. Boyhood 39. A qualcuno piace caldo 40. Mamma Roma 41. Gioventù bruciata 42. Non è un paese per vecchi
Il cuoco, il ladro, sua moglie, l'amante (Greenaway) La casa di Jack ( Von Trier) Mulholland drive (Lynch) Apocalypse now (Coppola) Arancia meccanica (Kubrick) Inland empire (Lynch) Otto e mezzo (Fellini) C'era una volta in America (Leone) Quarto potere (Welles) / 2001 odissea nello spazio (Kubrick) (non saprei dire davvero quale dei due mi piaccia di più).
Li ho messi in ordine sparso, non riuscivo a decidere. Cool World Batman(1989) Batman Il ritorno La vita è bella Shining Arancia meccanica Reservoir Dogs Pulp Fiction Edward mani di forbice Ragazze interrotte Willy Wonka e La fabbrica di cioccolato( 1971) e quello del 2005 di Burton Chi ha incastrato Roger Rabbit Nightmare Before Christmas
I miei in ordine sparso (tranne il primo): Io e Annie Il dormiglione Amore e guerra Le relazioni pericolose Le notti di Cabiria Zelig The Elephant man Ed Wood Ragazze interrotte Z la formica Philadelfia Quarto potere Che fine ha fatto Baby Jane? Dracula (del '31) Orlando I misteri del giardino di Compton House Barry Lyndon
Quei bravi ragazzi Fa la cosa giusta Society the horror Re per una notte Fuori orario Animal house Dottor Stranamore La fiamma del peccato L’orgoglio degli Amberson Velluto blu 8 e mezzo Videodrome Mezzo giorno e mezzo di fuoco
I miei film preferiti (premetto che ne ho ancora tanti da recuperare): 1. Django unchained 2. Il buono il brutto e il cattivo 3. La leggenda del pianista sull’oceano 4. C’era una volta a Hollywood 5. Per qualche dollaro in più 6. La haine 7. Il padrino 8. Prisoners-zodiac 9. Le ali della libertà 10. Baby driver 11. Crazy stupid love 12. Come ammazzare il capo e vivere felici
I miei 50 senza ordine ed al volo: Possession (Zulaski) Rosemary's Baby (Polanski) Le due sorelle - Obsessions - Blow Out (De Palma) Fronte del Porto (Kazan) Apocalypse Now - La conversazione (Coppola) La Parola ai giurati - Il Verdetto (Lumet) In nome del popolo italiano - il Sorpasso (Risi) La grande guerra - I soliti Ignoti (Monicelli) C'eravamo tanto amati (Scola) Quel freddo giorno nel parco - Quintet (Altman) Nick Mano fredda (Rosenberg) I Duellanti - Blade Runner (Scott) Barry Lindon - Shining (Kubrick) Quarto potere (Welles) Corvo rosso non avrai il mio scalpo - I tre giorni del condor (Pollack) Profondo rosso (Argento) I tre volti della paura (Bava) Non si sevizia un paperino (Fulci) In nome del Papa Re (Magni) Otto e Mezzo (Fellini) Un uomo tranquillo (Ford) Testimone d'accusa (Wilder) Angeli con la pistola (Capra) La pantera rosa sfida l'ispettore Clouseau (Edwards) Anatomia di un omicidio (Preminger) I fantasmi del cappellaio (Chabrol) I 7 samurai (Kurosawa) La cosa - 1997 Fuga da New York (Carpenter) Vertigo - l'uomo che sapeva troppo (Hitchkock) L'uomo che volle farsi Re (Houston) Fargo (Coen) Il mistero di Sleepy Hollow (Burton) La morte corre sul fiume (Laughton) Chi ucciderà Charley Varrick? (Siegel) Taxi Driver (Scorsese) Il buono, il brutto ed il cattivo (Leone) Un dollaro d'onore (Hawks) Jackie Brown (Tarantino)
50 sono niente...:-) ho dovuto mettere per forza alcuni film con i miei attori preferiti: Brando, Newman e Gassman...mi sono purtroppo dimenticato di Volontè.
Grande video, i miei preferiti credo siano: - Il Sorpasso - Viale del tramonto - la morte corre sul fiume - i Soliti Ignoti - L'invasione degli ultracorpi - Germania anno 0 - Umberto D - M il mostro di Dusseldorf - Il buono il brutto il cattivo - Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto - Divorzio all'italiana
Mr. Marra Grande! L'aspetto con trepidazione! Johnny Cash è da sempre il mio cantautore preferito, la sua immagine ha un che di misterioso e solenne che mi ha sempre affascinato moltissimo! Cmq voglio farti i complimenti per il canale, sei davvero molto preparato, sono contento di averti scoperto! Continua così 😎
Taxi Driver, Shining, La signora di Shangai, Il Terzo Uomo, La cosa, Alien, Fratello dove sei?, Noise off, Quel pomeriggio di un giorno da cani, Il secondo tragico Fantozzi, Il buono il brutto il cattivo, Il laureato, Duel, Lo squalo, M - Il mostro di Düsseldorf, A qualcuno piace caldo, Chi ha paura di Virginia Woolf?, Che ora è, 6 donne per l'assassino, La grande abbuffata, Scarface, Cane di paglia, Il Padrino, Brasil, Guardie e ladri, Il nemico alle porte, Gattaca, Anatomia di un rapimento, Il cacciatore, Halloween, Nightmare 1, Kuya, Tetstuo 1, Amici miei, Risvegli, Accident, Uno sparo nel buio, La strana coppia, Gli insospettabili (1972), I guerrieri della notte, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Rain man, Roma città aperta, Lo scopone scientifico, La parola ai giurati, Kaos (Fratelli Taviani), Ritorno al futuro 1-2-3, Codice d'onore, Confessioni di una mente pericolosa, Magnolia, El Topo, Il gattopardo, Harry ti presento Sally, Misery non deve morire, Un pesce di nome Wanda, Una pura formalità, Toro scatenato, Il gabinetto del dottor Caligari, Predator (ma questo è opinabile)... Ma sono proprio pochissimi quelli che ho citato qui sopra e appena chiuderò il commento di sicuro me ne verranno in mente almeno altri 30... Fare una classifica di soli 50 film è un compito davvero ingrato. Forse viste le dimensioni dell'arte scelta la classifica dovrebbe comprendere almeno 250 film per dare almeno un'idea di massima.
i miei 10 film preferiti (in ordine sparso): -nostra signora dei turchi (C.Bene) -che cosa ho fatto per meritarmi questo ? (P.Almodovar) -il coltello nell'acqua (R.Polanski) -porcile (P.Pasolini) -il posto delle fragole (I.Bergman) -il settimo sigillo (I.Bergman) -decalogo (K.kieslovski) -ad ovest di paperino (A.Benvenuti) -loro (P.Sorrentino) - il paese del silenzio e dell'oscurità (W.Herzog)
Taxi driver Qualcuno volò sul nido del cuculo Il cacciatore L'odio Pulp fiction Requiem for a dream Le ali della libertà American history X Trainspotting Non è un paese per vecchi
I miei 50 film preferiti pre-anni '2000. I vostri?
I MIEI SOCIAL:
🔽
FACEBOOK: Davide Marra
INSTAGRAM: mr.marra
IL MIO GRUPPO FB: ASa NIsi MAsa
Marra conosci questo? ua-cam.com/video/_3LbPmFE2HU/v-deo.html
questo lo adoro ua-cam.com/video/1Vnghdsjmd0/v-deo.html
ua-cam.com/video/Mz8hTbAcivo/v-deo.html
"Mi piace il cinema e parecchio per questo mi chiamano vecchio"
Top Capa
@@MrMarraCinema tappo superiore
@@erbesto7701 HAHAHHAHAGA
Viva Capa
I miei sono:
1. Una notte al museo 2
2. Mostri contro alieni
3. Una notte al museo
4. Una notte al museo 3
1) dragon ball: broly
2)dragon ball: bardack
3)una notte al museo
Dov'è cars sgusa
Ahahaha
I miei:
Garfield 1
Garfield 1
Garfield 1
I miei film preferiti sono:
i miei film preferiti
Ringrazio Shia lebeuf per questi consigli
Comunque, un titolo veramente clickbait sarebbe stato "50 sfumature di Marra"
CIAO AMICO, ISKRIVITI AL MIO CANELE CI SONO I VIDEO STRABELLI DEI DINASURI AHAHAHAH CHE RIDERE MAMMA MIA
-Fight Club
-Taxi Driver
-C'era una volta in America
-Salvate il soldato Ryan
-Forrest Gump
-The face of Another (credo mai uscito in Italia)
-Nuovo Cinema Paradiso
-Pulp Fiction (ma praticamente tutti i film di Tarantino)
-The Departed
-Il Sorpasso
-Il buono, il brutto, il cattivo
-Giù la testa
-Matrix
-La finestra sul cortile
-Full Metal Jacket
-Shining
-Arancia Meccanica
-Ultimo tango a Parigi
-Il conformista
-The Wolf of Wall Street
-Novecento
-L'ultimo imperatore
-Truman Show
-Una giornata particolare
-Le Notti Bianche
-Rocco e i suoi fratelli
-2001: Odissea nello spazio
-Apocalypse Now
-Casablanca
-Toro Scatenato
-Blade Runner (2019 e 2049)
-Memento
-Scarface
-8 e mezzo
-La Notte
-C'era una volta il West
-American History X
-Trainspotting
(E tanti, tanti, tanti altri, me ne sarò dimenticato qualcuno sicuramente)
Eyes wide shut
Una storia vera
L'avvocato del diavolo
American beauty
I soliti sospetti
I guerrieri della notte
1997 fuga da New York
Rambo
Rocky
Braveheart
Apollo 13
Le ali della libertà
Will Hunting genio ribelle
Grandissimo...dopo i capolavori degli anni 2000 un video del genere era quasi d'obbligo.Penso che il film che mi abbia trasmesso di più sia stato 8 e mezzo di Fellini...magistrale.
Videodrome
Pulp ficton
Kill bill
Maps to the star
Arancia meccanica
Odissea nello spazio
Scarface
Requiem for a dream
I ragazzi dello zoo di berlino
L’avvocato del diavolo
Matrix
1. 2 o 3 cose che so di lei
2. Vivere la vita
3. 2001: Odissea nello spazio
4. Eyes wide shut
5. Non aprite quella porta
6. Metropolis
7. Il disprezzo
8. Dancer in the dark
9. Melancholia
10. Festen
11. Il grande capo
12. Donnie Darko
13. Gli anni in tasca
14. Fuoco cammina con me
15. Velluto blu
16. Una storia vera
17. L'ora del lupo
18. Il settimo sigillo
19. Sorry we missed you
20. Amarcord
21. La donna che visse due volte
22. La notte dei morti viventi
23. Apocalypse now
25. Stalker
26. Il seme dell'uomo
27. Zabriskie point
Finalmente mi recupero sto video! Possibile che ci abbia messo così tanto a vederlo? Comunque, qui si vedono e si sentono i progressi in scorrevolità che non avresti mai fatto se tu avessi montato i video alla Montemagno.
video storico, torno sempre a rivederlo, grandissimo Marra!
visto che ci sono e non ho nulla da fare faccio anch'io la mia lista di film preferiti (me ne mancano molti importanti):
25. I sette samurai di Akira Kurosawa
24. Edward mani di forbice di Tim Burton
23. Alla ricerca di Nemo di Andrew Stanton
22. La dolce vita di Federico Fellini
21. American Graffiti di George Lucas
20. Gli Spietati di Clint Eastwood
19. Amarcord di Federico Fellini
18. The Aviator di Martin Scorsese
17. Nato il quattro luglio di Oliver Stone
16. Die Hard di John McTiernan
15. Shining di Stanley Kubrick
14. Terminator 2 di James Cameron
13. Pulp Fiction di Quentin Tarantino
12. The Blues Brothers di John Landis
11. Shindler's List di Steven Spielberg
10. Guerre stellari di George Lucas
9. L'impero colpisce ancora di Irvin Kershner
8. Il dottor Stranamore di Stanley Kubrick
7. Il padrino parte II di Francis Ford Coppola
6. Apocalypse Now di Francis Ford Coppola
5. Toro Scatenato di Martin Scorsese
4. Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone
3. Lo squalo di Steven Spielberg
2. 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick
1. Il cacciatore di Micheal Cimino
La mia top 10
1) Natale in India
2) In vacanza su Marte
3) Quo Vado?
4) Transformers
5) Game Therapy
6) After
7) L’ora legale
8) Batman VS Superman
9) Norbit
10) Fuga di cervelli
Top 10 migliori film trash di sempre
@@Diver381 macché! tutti capolavori 🤯
I tuoi video mi piacciono moltissimo, siccome adoro il mondo del cinema sto cominciando a seguire canali UA-cam che parlano appunto di cinema e per me tu sei uno dei migliori!
Grazie!
Arrivo con un pò di ritardo però mi farebbe piacere dirvi alcuni dei miei preferiti, nonostante i miei soli 20 anni di vita per via dei quali non ho potuto vedere chissà quanti film:
- C'era una volta in America di Sergio Leone (che per quanto mi riguarda è il cinema fatto film)
- Goodfellas/The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese
- Citizen Kane di Orson Welles
- Psycho/Rear Window di Alfred Hitchcock
- A Clockwork Orange di Stanley Kubrick
- Some like it Hot/Sunset Boulevard di Billy Wilder
- Apocalypse Now di F. F. Coppola
- Ladri di Biciclette di Vittorio de Sica
- La classe operaia va in Paradiso di Elio Petri
- Carlito's Way di Brian de Palma
- Chinatown/The Pianist di Roman Polanski
- Jaws di Steven Spielberg
- Ed Wood di Tim Burton
- The Great Dictator di Charlie Chaplin
- Pulp Fiction di Quentin Tarantino
- The Graduate di Mike Nichols
- Blues Brothers/Trading Places di John Landis
- Manhattan/Whatever Works di Woody Allen
- Memories of Murder di Bong Joon-Ho
- Ichi the Killer di Takashi Miike
- Dog Day Afternoon di Sidney Lumet
- There will be Blood di P. T. Anderson
- The Straight Story/Mulholland Drive di David Lynch
I contenuti ci sono sempre, ma ad oggi sei migliorato tantissimo ad argomentare :)
La forma e la comunicazione erano pessime, ma si migliora sempre se c’è passione ed intenzione
Quanto poco tempo dedicato a C'era una volta in America 😢.... Comunque inizio a seguirti, mi piace il tuo stile e i tuoi gusti🙌
Cino Pensato perché sarebbe stato sempre e comunque troppo poco per tale immensità, farò una monografia su Leone prima o poi.
king crimson😍
@@vincenzomasci4119 ❤️
@@MrMarraCinema Il mio film preferito in assoluto. Doppiaggio originale.
Fra un anno sarai un mostro di youtuber, big views e groupies (che però già c'hai). Fra 10 sarai tipo il top del top (sceneggiatore/attore/regista/top model/johnnydepp2/winniepooh), fra 20 ti fanno ministro della cultura, tra 50 gli oscar li decidi e li dai te direttamente.
Sparsi:
Il fascino discreto della borghesia
Ladri di Biciclette
Luci della città
Un lupo mannaro americano a Londra
Manhattan
Il mucchio selvaggio
La notte dei morti viventi
Brazil
Solaris
I guerrieri della notte
Il dottor Stranamore
Il settimo sigillo
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Nodo alla gola
Ladri diBiciclette diciamo che uno l’avrei azzeccato visto il nick :)
Mr. Marra giustamente ahahah
Qualcuno volò sul nido del cuculo e Luci della città i migliori della tua lista
Sono contento che hai messo Point Break! Bellissimo
Tomykeyser Soze lo amo.
Vamos amigo :,)
Grande, una classifica davvero interessante! Ti rinnovo davvero i complimenti perché credo che il tuo canale insieme a quello del buon Frusciante siano gli unici a portare sul panorama italiano un po' di sana divulgazione del vero cinema sia internazionale che italiano (che purtroppo viene sempre meno ricordato) anche a discapito delle views! Provo anch'io a stilare la mia top 50 anche se, come dicevi tu, piange il cuore pensando a tutti gli esclusi (ho messo solo un film per regista perché mi moriva il cuore a non nominarne alcuni): Luci della città (Chaplin), I 7 samurai (Kurosawa), Orizzonti di gloria (Kubrick), L'infernale Quinlan (Welles), La maschera del demonio (Bava), ...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà (Fulci), Il gabinetto del dottor Caligari (Wiene), Aurora (Murnau), Viaggio a Tokyo (Ozu), L'ora del lupo (Bergman), Videodrome (Cronenberg), Destino (Lang), Salò o le 120 giornate di Sodoma (Pasolini), Strade perdute (Lynch), 8 1/2 (Fellini), Psycho (Hitchcock), Il buono il brutto il cattivo (Leone), Accadde una notte (Capra), Come vinsi la guerra (Keaton), A ciascuno il suo (Petri), Blade Runner (Scott) Gli spietati (Eastwood), Milano calibro 9 (Di Leo), Manhattan (Allen), Adele H. Una storia d'amore (Truffaut), Animal House (Landis), The addiction (Ferrara), Brazil (Gilliam), Il padrino (Coppola), Suspiria (Argento), Chinatown (Polanski), Lo sconosciuto (Browning), Il seme della follia (Carpenter), Big Fish (Burton), Quei bravi ragazzi (Scorsese), Il diritto di uccidere (Ray), Carlito's Way (De Palma), Ombre rosse (Ford), Casablanca (Curtiz), Il grande sonno (Hawks), Viale del tramonto (Wilder), La furia umana (Walsh), Il labirinto del fauno (Del Toro), I guerrieri della notte (Hill), The blade (Hark), Il mucchio selvaggio (Peckinpah), Hana Bi fiori di fuoco (Kitano), Stalker (Tarkovskij), La notte dei morti viventi (Romero), Pulp Fiction (Tarantino)
Kenshiro461 una lista di film imprescindibili. Grazie mille per i complimenti, fortunatamente non debbo dipendere da YT avendo il mio lavoro, e quindi posso sbattermene delle views e fare quello che mi piace. Poi se viene apprezzato e visto da più persone ben venga ovviamente.
è che fa impressione sentire alcuni youtuber nel campo cinematografico che dicono proprio di non parlare di certi film o di registi perché le visualizzazioni calano drasticamente e quindi volendo far diventare youtube un lavoro non possono farle calare. Anche se a volte, poi sarò un po' prevenuto io, dando un'occhiata ai loro videoacquisti o collezioni spesso appaiono per la maggior parte film di intrattenimento puro senza avere nemmeno un film di uno qualsiasi dei maestri della settima arte. (non faccio nomi per non scatenare flame ma non mi dimenticherò mai il tuo commento sotto uno di essi in cui ti stupivi che nella sua collezione non avesse nemmeno un film di molti dei grandi maestri del cinema con tanto di risposta irritata da parte dell'interessato :) )
Kenshiro461 i nomi puoi anche farli, io dico sempre quello che penso tranquillamente, finché sono giudizi nel merito e non sulla persona (a meno che non la conosca). La verità è che semplicemente ignorano gran parte dell’arte cinema e non hanno intessere ad acquisire conoscenze in tal senso. Non che sia necessario sia chiaro.
@@Kenshiro461 conosci il canale yt "i cancelli del cielo"?
datoché ami il cinema, credo proprio ti piacerà
Ho sperato fino all'ultimo che dicessi:"Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto". Grande Marra.
la haine
la mia top 30 in ordine sparso:
1)blade runner
2)la morte corre sul fiume
3)il grande sonno
4)c'era una volta il west
5)stalker
6)2001
7)il dottor stranamore
8)frankenstein junior
9)dawn of the dead
10)rashomon
11)rosemary's baby
12)nodo alla gola
13)i 400 colpi
14)apocalypse now
15)quei bravi ragazzi
16)nosferatu(1922)
17)indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
18)eraserhead
19)8 1/2
20)m il mostro di dusseldorf
21)il grande lebowski
22)roma città aperta
23)strade perdute
24)manhattan
25)la maschera del demonio
26)la signora di shangai
27)accattone
28)tempi moderni
29)l'angelo sterminatore
30)escape from new york
Plissken26 uno più bello dell'altro
Si salvano solo:
2001 Odissea nello spazio
Eraserhead
Tempi moderni
Gli altri che hai citato sono sopravvalutati, buoni film, nulla di più.
@@DavidLynch285 tipo stalker, 8 e mezzo, i 400 colpi, apocalypse now ecc sono tutti filmini
@@vascog3870 non al livello dei 3 che ho citato io.
@@DavidLynch285 tutti i fim che ha citato sono capolavori, non voglio dire che un film è meglio di un altro. Perché non ne ho il diritto, ma 8 e mezzo e stalker sono sotto il punto di vista tecnico trai migliori della storia come 2001,ma non sono per niente inferiori,anzi come ricerca spirituale, come pensiero dietro sono molto più profondi. Poi 2001 è perfetto, ha una delle migliri scene, se non la migliore del cinema. Però penso che arancia meccanica sia superiore
Sei stato bravo a stendere la lista: io ci metterei una vita per decidere! Su due piedi non riuscirei nemmeno a stabilire il film preferito tra quelli di un solo autore di riferimento. Nella tua classica concordo con: Rosemary's baby, Tempi Moderni, Woody Allen (mettiamo l'autore perchè qui comincerebbe il problema di scegliere il film preferito...forse, con tutte le precauzioni del caso Annie Hall, in uno scontro ordalico con Manhattan), il Grande Lebowski, Psycho (lo sguardo di Anthony Perkins alla fine del film diretto allo spettatore è una fucilata e lo è ogni volta che lo vedo), Ed Wood (chi ha detto che Johnny Deep non è un bravo attore?! Magari non recita sempre in bei film. Il suo Ichabod Crane ne "il Mistero di Sleepy Hollow è straordinario:un uomo di scienza travolto dagli eventi...con tutta l'ironia di Tim Burton,) Frankenstein jr , il Cacciatore, Boogie Nights, The Blues Brother (se non altro per l'opera nel suo complesso, per l'icona esistenziale che ha rappresentato in quasi 40 anni: quando "tu hai visto la luce" viene utilizzata quasi fosse un aforisma sei oltre il cult), Divorzio all'italiana (capolavoro assoluto! Come te, potrei guardarlo 1000 volte senza mai annoiarmi. Un Mastroianni folgorato sulla via di Damasco!) Point Break (secondo me uno dei migliori film d'azione di tutti i tempi). Della tua classifica mi manca una sola cosa: Stanley Kubrick. Alcuni dei suoi film sono i miei preferiti in assoluto e direi che è uno dei pochissimi autori di cui mi è piaciuta ogni sua opera. Sono in eterno conflitto tra 2001: Odissea nello Spazio e Arancia Meccanica, ma poi mi disciolgo anche per Lolita od Orizzonti di Gloria . Ah beh, poi c'è un'opera leonina che potrei vedere migliaia di volte senza stancarmi...Via col vento. Il ruggito di una Hollywod siderale, impero della settima arte, che ora non c'è più
I miei top 40 film preferiti ( di ogni epoca )
Strade perdute
8 1/2
Apocalypse now
Holy motors
La decima vittima
Essi vivono
Quei bravi ragazzi
Dogville
Milk
Le conseguenze dell'amore
L'uomo in più
L'imbalsamatore
Salò o le 120 giornate di Sodoma
Elephant
Quarto potere
Requiem for a Dream
Scanners
Festen
Angel Heart- ascensore per l'inferno
Pulp fiction
Tutto su mia madre
La dolce Vita
Inland empire
Toy story 1 e 2
Old boy
Edward mani di forbice
Shining
Psycho
Amici miei
Deserto rosso
Amore tossico
Non essere cattivo
Il silenzio degli innocenti
Natural Born killers
Violent cop
Spring breakers
Le vite degli altri
The neon Demon
Nightmare 1
I miei 10 film preferiti:
1)accattone
2)8 e mezzo
3)i vitelloni
4)Il laureato
5)casablanca
6)mean streets
7)c’era una volta in america
8)le iene
9)Hiroshima mon amour
10)ladri di biciclette
Ricordo che quando andai a vedere il principe d'Egitto al cinema, uscendo mi ero ritrovato completamente scosso, è stato un film di grande impatto e onestamente non lo consiglierei a un pubblico di bambini troppo piccoli
Da quel poco che ho visto i miei preferiti sono:
400 coups
Arancia meccanica
Vampyr, Dreyer
La strada
The kid
Eraserhead
Black sabbath
Suspiria
Etc.. Ne sono troppi. Marra ho 15 anni e mi potresti consigliare qualche visione Italiana. Ps: grazie per avermi introdotto con i tuoi video nel fantastico mondo del cinema ❤️
Fight club
Shawshank Redemption
Bastardi senza gloria
L'attimo fuggente
Interstellar
Taxi Driver
Pulp Fiction
Il grande lebowski
Arancia meccanica
ciao MR MARRA , i miei preferiti in assoluto sono quelli che vedo maggiormente 1) Rosemary's baby 2) scarface 3) l'esorcista 4) il presagio 5) elephant man 6) nuovo cinema paradiso 7) profondo rosso 8) halloween la notte delle streghe 9) distretto 13 le brigate della morte 10) la cosa Carpenter 11) essi vivono 12) c'era una volta in america 13) edward mani di forbice 14) l'anno del dragone 15) taxi driver 16) un lupo mannaro americano a londra 17) umberto d DE Sica 18) vivere Kurosawa 19) il nome della rosa 20) i ponti di madison county 21) la finestra sul cortile 22) shining 23) la leggenda del re pescatore 24) ritorno al futuro 25) la notte dei morti viventi Romero 26) il villaggio dei dannati 1960 27) ben -hur 28) il pianeta delle scimmie 29) la donna scimmia Ferreri 30) un borghese piccolo piccolo 31) la trilogia del padrino 32) schindlers list 33) truman show 34) la mosca Cronenberg 35) il sorpasso 36) ladri di biciclette De Sica 37) quinto potere ( network) 38) una tomba per le lucciole 39) akira 40) tutti i film di Leone 41) il posto delle fragole Bergman 42 ) il settimo sigillo bergman 43) i guerrieri della notte 44) il cielo sopra berlino 45) misery 46) dracula Coppola 47) terminator 1, 2 48) angel heart , ascensore per l'inferno 49) il principe d'egitto ( animazione) 50) il gigante di ferro (animazione)
50 son troppi ne metto alcuni in ordine sparso
1) The Blues Brothers
2) La prima trilogia di Guerre Stellari
3) La trilogia de Il Signore degli Anelli
4) Frankenstein Jr
5) Arancia Meccanica
6) Alien
7) Blade Runner
8) Excalibur
9) Il grande Lebowski
10) La nona porta
11) Rocky
12) Rosemary's baby
13) Matrix
14) The Rocky horror picture show
15) 2001 odissea nello spazio
16) Brazil
17) Big Fish
18) La Strada
19) Profondo Rosso
20) La Casa
21) Prendi i soldi e scappa
22) Fantozzi
23) Clerks
24) Hollywood Party
25) La Cosa
... e ancora molti ma mi fermo qui
lebowski sopra 2001 no
@@francescolioi1368 Eh, ho specificato "in ordine sparso".. dovessi stilare una classifica sarei in crisi nera; troppi ex aequo
Direi che Venus In Furs appena cominci a parlare di Psycho è azzeccatissima
Tutti bellissimi questi film. Aggiungerei un altro film: Testimone d'accusa di Billy Wilder con Tyron Power e Marlene Dietrich. È del 1957 ma l'ho visto per la prima volta l'altro giorno. Anche se ha 50 anni é un film che non ha niente da invidiare ai thriller di oggi. Mai noioso, anche comico in alcuni punti e talmente pieno di colpi di scena che ti sorprendono fino all'ultimo fotogramma.
grazie per avermi fatto scoprire che la musica che piu' ho adorato in casino' di scorsese e' stata presa da les mepris, ignoranza mia, un sincero grazie
Alcuni dei miei in ordine sparso:
Per un pugno di Dollari
Per qualche dollaro in più
Il buono,il brutto,il cattivo (Mio film preferito di tutti i tempi)
Pulp Fiction
Quarto Potere
8½
Taxi Driver
Oldboy
Django
Django Unchained
C'era una volta il west
Il grande dittatore
Divorzio all'italiana
Padre Padrone
Un borghese piccolo piccolo
Guardie e Ladri
Roma città aperta
Il primo Fantozzi
The Wolf of Wall Street
C'era una volta in America
C'eravamo tanto amati
I vitelloni
Una giornata particolare
Un cittadino al di sopra di ogni sospetto
I magnifici 7
I 7 samurai
Toy Story
Chi ha incastrato Roger Rabbit?
Lo chiamavano trinità
Shining
Full Metal Jacket
Arancia meccanica
Ultimo tango a Parigi
Tutta la trilogia del Padrino
Scarface di Al Pacino
Rocky 1
Gli spietati
Qualcuno volò sul nido del cuculo.
Lista non in ordine,un film per autore
La grande abbuffata(Marco ferreri)
Salò(Pasolini)
C'era una volta in america(leone)
Rosemary's baby(Polanski)
Suspiria(argento)
Apocalypse now(Coppola)
Eraserhead(lynch)
Non si sevizia un paperino(Fulci)
Barry lyndon(kubrick)
8 1/2(fellini)
Stalker(tarkovskij)
Vertigo(Hitchcock)
Persona(Bergman)
Qualcuno volò sul nido del cuculo(Milos forman)
Apocalypse now(F.F coppola)
La maschera del demonio(bava)
Videodrome(cronemberg)
Ladri di biciclette(de Sica)
Una tomba per le lucciole(takata)
Viaggio a tokyo(ozu)
Vivere(kurosawa)
un chien andalou(bunuel)
Il gabinetto del dottor caligari(wiene)
Nosferatu(murnau)
M.il mostro di dusseldorf(lang)
Fronte del porto(kazan)
Taxi driver(Martin scorsese)
Io e annie(Woody allen)
Falstaff(welles)
Casablanca(kurtiz)
La cosa(John cArpenther)
Blade runner(Ridley scott)
Fargo(fratelli coen)
Pulp fiction(Quentin Tarantino)
La corazzata potëmkin(eisentein)
Una giornata particolare(Ettore scola)
Dancer in the dark(Lars von trier)
Fino all'ultimo respiro(godard)
I 400 colpi(truffaut)
Verso la fine mi stavo cominciando a chiedere dove fosse Petri.
Ad ogni modo, bella lista.
Daniele Bucceri di Petri amo tutto, Todo Modo anche è uno dei miei film preferiti, ma come detto mi sono limitato a una, massimo due opere per autore (l’unica eccezione Fellini con 3 ma comprensibile).
Questi sono i miei preferiti. Con la speranza che qualcuno legga queste liste e trovi per caso il suo preferito :)
- 8 e mezzo, Fellini
- Manhattan, Allen
- Midnight in paris, Allen
- Matrix, Wachowski
- 2001, Kubrick
- Psycho, Hitchcock
- Gli Uccelli, Hitchcock (mi piange il cuore metterne solo 2)
- Casablanca, Curtiz (con la Bergman che è stata l'attrice piu' bella della storia secondo me battendosela con la Ekberg e Grace Kelly)
- Enter the void, Gaspar Noè
- American Beauty, Mendes
- Eraserhead, Lynch
- Antichrist, Lars Von Trier
- Revenant, Inarritu
- Kill Bill saga, Tarantino
- Profondo Rosso, Dario Argento
- Rosermary s Baby, Polanski
- La cosa, Carpenter
- Quei bravi ragazzi, Scorsese
Validissima
Non l'ho trovato
Ingrid Bergman non è solo la più bella attrice di sempre, per me.
E' anche un'ideale di donna verso cui tendere, zero malizia, una donna tutt'uno con l'attrice, timida e coraggiosa, disinvolta e pudica, libera e elegante.
Lo so che la idealizzo un po', la dolcestilnovizzo, ma sai che c'è?
sti cazzi!
I miei 20 film preferiti in assoluto:
1: I racconti della luna pallida di agosto
2: la tomba delle lucciole
3: 2001 odissea nello spazio
4: la fiamma del peccato
5: giungla d'asfalto
6: LOTR - il ritorno del Re
7: l'intendente Sansho
8: orizzonti di gloria
9: Fargo
10: il mistero di sleepy hollow
11: Ran
12: i sette samurai
13: Ivan il terribile
14: Fanny e Alexander
15: Nightmare on elm street
16: gli invasati
17: Rosemary's baby
18: arancia meccanica
19: la parola ai giurati
20: Via col vento
"La tomba delle lucciole" 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏 Inarrivabile.
10 in ordine sparso:
il silenzio degli innocenti
il corvo
qualcuno volò sul nido del cuculo
il cavaliere oscuro
arancia meccanica
american psycho
shining
requiem for a dream
amadeus
eternal sunshine of the spotless mind
(però devo ancora vedere quelli che consigli nelle live, quindi non si sa mai che ripasso a modificare la lista)
10 in ordine sparso:
- La Cosa
- The Rocky horror picture show
- Viaggio a Tokyo
- Shining
- Frank Costello faccia d'angelo
- Toy Story
- Veronika Voss
- La Strada
- Adele H
- Fino all'ultimo respiro
Selene Miccoli madonna ma sposiamoci
Selene Miccoli w die sehnsucht der Veronica voss
in ordine sparso, la tua vocazione civile ai tempi dell'università non se la ricorda nessuno ...
Shining per me è un mezzo capolavoro, Toy Story un bel film:)
@CineLore TV D'accordo ma comunque a livello storico è stato più importante
Dovessi dire 10 film tra i film più belli e che adoro la scelta è difficile ma molto probabilmente sceglierei:
I vitelloni
Luci della città
Blade runner
Apocalypse Now
Taxi driver
8 1/2
Rashomon
Il posto delle fragole
Stalker o Sacrificio (forse li adoro alla pari XD)
2001 odissea nello spazio (...)
Molto in ritardo ahahah, ma i miei “migliori” sono
1)Il Padrino
2)Il Padrino parte II
3)The Human Condition III: a Soldier’s prayer
4)Harakiri
5)Và e vedi
6)Pulp Fiction
7)La parola ai giurati
8)Star Wars episodio 5: l’Impero colpisce ancora
9)Stalker
10)Il cavaliere oscuro
11)Psycho
12)Schindler’s list
13)Inception (più che altro per una questione di affetto personale)
14)Parasite
15)Sette Samurai
Ordine molto sparso:
Oldboy (Wook)
Solaris (Tarkovskij)
Sussurri e Grida (Bergman)
Questa è la mia vita (Godard)
8 e mezzo (Fellini)
Indagine su un cittadino (Petri)
Jules e Jim (Truffaut)
Au Hazar Balthazar (Bresson)
Il Disprezzo (Godard)
Barton Fink (Coen)
Tess (Polanski)
Jackie Brown (Tarantino)
Paris, Texas (Wenders)
Suspiria (Argento)
Niente da nascondere (Haneke)
In the mood for love (Karwai)
Effetto Notte (Truffaut)
L'avventura (Antonioni)
Arancia Meccanica (Kubrick)
La Finestra sul cortile (Hitchcock)
Quarto potere (Welles)
La fiamma del Peccato (Wilder)
Crimini e Misfatti (Allen)
C'era una volta in America (Leone)
La Dolce Vita (Fellini)
Fargo (Coen)
Blade Runner (Scott)
A qualcuno piace caldo (Wilder)
Un Tram che si chiama desiderio (Kazan)
Chinatown (Polanski)
Mulholland Drive (Lynch)
Carrie (De Palma)
l'Esorcista (Friedkin)
Apocalypse Now (Coppola)
Il Cacciatore (Cimino)
Il Petroliere (PTA)
Il terzo uomo (Reed)
Memories of murders (Joon-ho)
Scarpette rosse (Powell-Pressburger)
All that jazz (Fosse)
Un uomo e una donna (Leoluch)
Arsenico e vecchi merletti (Capra)
Viale del tramonto (Wilder)
Inquilino del terzo piano (Polanski)
La maschera del demonio (Bava)
Qualcuno volò sul nido del cuculo (Forman)
Cantando sotto la pioggia (Donen-Kelly)
Lost in translation (S. Coppola)
Infernal affairs (Lau-Mak)
The Neon Demon (Refn)
In ordine sparso: 1. La Dolce Vita, 2. 8 e mezzo, 3. Stalker, 4. L'Inquilino del Terzo Piano, 5. Sussurri e Grida, 6. Blade Runner, 7. Colazione da Tiffany, 8. Io la conoscevo bene, 9. Il Conformista, 10. Psycho, 11. Boogie Nights, 12. Suspiria, 13. Tutto su mia madre, 14. In the mood for love, 15. 2001:Odissea nello Spazio, 16. Strade Perdute, 17. Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, 18. Il silenzio degli innocenti, 19. Maurice, 20. Qualcosa è cambiato, 21. American Beauty, 22. Eva contro Eva, 13. Che fine ha fatto Baby Jane?, 24. Donne sull'orlo di una crisi di nervi, 25. Solaris, 26. America Oggi, 27. C'eravamo tanto amati, 28. Shining, 29. La Caduta degli Dei, 30. Vertigo (aka, La donna che visse due volte), 31. A qualcuno piace caldo, 32. Casablanca, 33. Rocky Horror Picture Show, 34. Another Woman, 35. La Rosa Purpurea del Cairo, 36. La sera della prima, 37. Il cielo sopra Berlino, 38. Underground, 39. La Storia Infinita, 40. L'elemento del crimine, 41. Alien, 42. Jules et Jim, 43. La Bella Scontrosa, 44. Film Blu, 45. Of freaks and men, 46. Fino alla fine del mondo, 47. Addio mia concubina, 48. Le Notti di Cabiria, 49. La notte dei morti viventi, 50. Maledetto il giorno che t'ho incontrato.
I miei (senza ordine particolare)
Velluto Blu
2001 : Odissea Nello Spazio
The Neon Demon
La Parola Ai Giurati
Quarto Potere
Manhattan
Videodrome
Blade Runner
La Cosa
La La Land
Sono quasi tutti tra i miei preferiti di sempre, top
Matre chefigo sei marra
Ora vedo, poi ti faccio la mia lista
1. Inception
2. Non è un paese per vecchi
3. Pulp fiction
4. Shining
5. Il Buono il Brutto il Cattivo
6. Grand Budapest Hotel
7. Bastardi senza gloria
8. Mulholland drive
9. Drive
10. Whiplash
Alcuni che mi vengono in mente...
The Blues brothers (vabbè il mio film preferito di sempre)
C'era una volta in America
Arancia Meccanica
2001
Quei Bravi Ragazzi
Taxi Driver
Apocalypse Now
Il Monello (ma direi tutti i film di Chaplin comunque)
Rosemary's Baby
L'Inquilino del Terzo Piano
La Montagna Sacra
Umberto D.
I Soliti Ignoti
La Grande Guerra
E insomma tanti altri...
P.S. Ma li mortacci via, me so visto sto video 500 volte come un dannato, e non l'ho mai commentato, so' proprio da denuncia
GRANDISSIMO MARRA.
Cinefilos x hahaha grande
I miei 10 in ritardo, non necessariamente i preferiti, ma comunque 10 capolavori:
Pursued di Walsh
The wrong man di Hitchcock
Asphalte Jungle di Huston
Le Plaisir di Ophuls
Leopard Man di Tourneur
Yokihi di Mitzoguchi
Red River di Hawks
You only live once di Lang
Scarlet street sempre di Lang
Viaggio in Italia di Rosselini
50 film in ordine sparso:
1) Sussurri e grida (Ingmar Bergman)
2) la sottile linea rossa (Terrence Malick)
3) Quarto Potere (Orson Welles)
4) Satantango (Bela Tàrr)
5) Rosemary's Baby (Roman Polanski)
6) 2001 Odissea Nello Spazio (Stanley Kubrick)
7) la grande abbuffata (Marco Ferreri)
8) La montagna sacra (Alejandro Jodorowsky)
9) C'era una volta in America (Sergio Leone)
10) Eraserhead (David Lynch)
11) Blade Runner (Ridley Scott)
12) Otto e Mezzo (Federico Fellini)
13) Il Gabinetto del dottor Caligari (Rober Wiene)
14) Il cielo sopra Berlino (Wim Wenders)
15) Il fascino discreto della borghesia (Luis Buñuel)
16) Salò o le 120 giornate di Sodoma (Pier Paolo Pasolini)
17) Apocalypse Now (Francis Ford Coppola)
18) Operazione Paura (Mario Bava)
19) Il Padrino (Francis Ford Coppola)
20) l'ultima tentazione di Cristo (Martin Scorsese)
21) Lo specchio (Andrej Tarkovskij)
22) Quinto Potere (Sidney Lumet)
23) Ordet - La parola (Carl Theodor Dreyer)
24) il posto delle fragole (Ingmar Bergman)
25) Manhattan (Woody Allen)
26) La Haine - L'Odio (Mathieu Kassovitz)
27) Videodrome (David Cronenberg)
28) Un Chien Andalou (Luis Buñuel)
29) Porco Rosso (Hayo Myazaki)
30) Chinatown (Roman Polanski)
31) Possession (Andrzej Zulawski)
32) Orizzonti di Gloria (Stanley Kubrick)
33) Suspiria (Dario Argento)
34) La cosa (Jon Carpenter)
35) Ladri di biciclette (Vittorio De Sica)
36) Sogni (Akira Kurosawa)
37) i quattrocento colpi (François Truffaut)
38) il buono, il brutto e il cattivo (Sergio Leone)
39) Il cacciatore (Micheal Cimino)
40) Una tomba per le lucciole (Isao Takahata)
41) Brutti,sporchi e cattivi (Ettore Scola)
42) Dead Man (Jim Jarmusch)
43) Sacrificio (Andrej Tarkovskij)
44) Metropolis (Fritz Lang)
45) Freaks (Tod Browning)
46) la donna che visse due volte (Alfred Hitchcock)
47) Zabriskie Point (Michelangelo Antonioni)
48) Il disprezzo (Jean Luc Godard)
49) le onde del destino (Lars Von Trier)
50) le lacrime amare di Petra Von Kant (Rainer Werner Fassbinder)
Ho appena rivisto the truman show, veramente un CAPOLAVORO, sono assolutamente d'accordo su Jim Carrey, purtroppo da solo pur interpretando il proprio personaggio al meglio non si riesce ad arrivare oltre un certo limite. Cosa ne pensi di The Majestic?
che bello farsi consigliare film da stanley kubrick
Finalmente qualcuno che riconosce il valore di Luna di fiele
Ma, nulla di Tarkovsky?!?!?!
Lo specchio (Tarkowskij)
8 1/2 (Fellini)
VIaggio a Tokyo (Ozu)
La notte (Antonioni)
Morte a venezia (Visconti)
Teorema (Pasolini)
Ladri di biciclette (De Sica)
Dillinger è morto (Marco Ferreri)
Il Servo (Losey)
Un anno con tredici lune (Fassbinder)
La classe operaia va in paradiso (Petri)
La febbre dell'oro (CHaplin)
La palla numero 13 (Keaton)
Quarto potere (Welles)
Satantango (Tarr)
Viva la Muerte (Arrabal)
Lawrence D'arabia (Lean)
La folla (Vidor)
Napoleon (Gance)
M il mostro di dusseldorf (Lang)
Greed (Stroheim)
Il mistero del Falco (Huston)
La fiamma del peccato (Wilder)
Rosemary's Baby / l'inquilino del terzo piano (Polanski)
Giungla d'asfalto (Huston)
Manhunter (Mann)
Vivere e morire a Los Angeles (Friedkin)
Quel lungo venerdì santo (Mackenzie)
6 donne per l'assassino (Bava)
Non si sevizia un paperino (Fuci)
Suspiria (Argento)
Lo strano vizio della signora wardh (Martino)
Milano Calibro 9 (Di Leo)
La casa dalle finestre che ridono (Avati)
Ho dimenticato kubrick, melville, godard, lynch, cronenberg, chabrol, refn, noè, truffaut e mille altri, una lista è impossibile :D
Ottima
Una domanda.....che ne pensi di clint eastwood?piu nello specifico di million dollar baby?e di un film a parer mio sopravvalutato, ovvero Logan? Grazie in anticipo se mi risponderai.Continua cosi :D
Mi piace molto Eastwood e quel film, amo su tutti I Ponti di M. County. Logan buon cinefumetto ma nulla di eccezionale, diciamo che nel suo genere é sopra la media ed il personaggio di Wolverine/Jackman è ormai nella storia cinematografica, quindi un po' di pathos legato al suo personaggio l'ho avvertito.
finalmente una Top non Top i miei preferiti:
il cavallo di Torino -
l'allenatore nel pallone -
Gummo -
Pop corn e patatine -
l'anno scorso a Marienbaud -
Pierino torna a scuola -
Viaggio a Tokyo -
Zucchero miele e peperoncino -
la Ricotta -
Natale in India-
Operazione S. Gennaro -
Songs from the second floor
Quel Ragazzo della curva B -
Old Boy -
Troppo Belli -
Festen
I Mitici colpo Gobbo a Milano
i400 colpi
Mia moglie è una strega
Frances ha
Piedone l' Africano
Angelo CarciolaTM old boy però è post 1999
Pure Bela Tarr ed altri che hai messo
Mr. Marra bela tarr un gradino sotto i capolavori del neorealismo napoletano di Nino D'Angelo
Angelo CarciolaTM sacro e profano, adoro
Mr. Marra un casino son post 1999 ma la lista è troppo lunga, perché la vita è troppo lunga e la macchina cinematografica troppo veloce per stilare i preferiti di sempre. Studiare il profano è d'obbligo per chi lavora di cinematografia, dal profano arrivano le migliori idee di messinscena, dear Marra
Il conformista - Bertolucci
Il Boss - Di Leo
Querelle de Brest - Fassbinder
Mean Streets - Scorsese
Omicidio a luci rosse - De Palma
Todo Modo - Petri
Videodrome - Cronenberg
Il cacciatore - Cimino
Blue Velvet - Lynch
La conversazione - Coppola
Poi ce ne sarebbero tanti altri molti da te citati
1. L’ età dell’ innocenza.
2. Barry Lyndon.
3. Scarpette rosse.
4. La sottile linea rossa.
5. Quarto potere.
6. Casablanca.
7. Luci della città.
8. Blade Runner.
9. Viale del tramonto
10. Heat.
11. Master & Commander
12. 2001- Odissea nello spazio.
13. Hamlet (Branagh)
14. Casinò.
15. Grandi speranze (Lean)
16. Apocalypse Now.
17. Una storia vera.
18. Nosferatu (Murnau)
19. Un mondo perfetto.
20. Shining.
21. Aguirre furore di Dio.
22. La finestra sul cortile.
23. Lettera da una sconosciuta.
24. Masquerade (Mankiewicz)
25. Psyco.
26. 84 Charig Cross Road
27. Tempi moderni.
28. i giorni del cielo
29. L’ ultimo metro.
30. La parola ai giurati
31. Schindler’ s List.
32. Il cacciatore.
33. La donna che visse due volte.
34. Prima dell' alba
35. Guerre Stellari
36. 81/2
37. Susanna
38. I predatori dell'arca perduta
39. Match Point
40. L’ uomo che uccise Liberty Valance.
41. Ran
42. I soliti ignoti
43. LA Confidential
44. Taxi driver
45. Cantando sotto la pioggia
46. Io e Annie
47. Lawrence d'Arabia
48. La fiamma del peccato
49. Lo squalo
50. In compagnia dei lupi
Ho visto il video... vedo che su alcune cose abbiamo gusti simili...
Marra vorrei entrare nel mondo del cinema, da dove posso iniziare? (non ho alcuna conoscenza cinematografica)
Interstellar Overdrive di sottofondo ♥️
Goodfellas
The Big Lebowski
Pulp fiction
On the road
Midnight in paris
Il cavaliere oscuro
Questione di tempo
Notting hill
Senza santi in paradiso
Forrest Gump
Questi sarebbero i tuoi 50 film più belli di sempre!? Ok i primi 3 ma gli altri proprio no dai. Almeno la metà poi sono film mediocri
@@shadwelltown8724 vedo che capisci il significato do "oggettività"
@@shadwelltown8724 non esiste oggettività nel cinema e ognuno ha i propri gusti(come in qualsiasi cosa, non solo cinema). Non saranno tutti capolavori, ma preferisco dire che un film che mi è piaciuto è tra i miei preferiti, e non un film del 1940 che neanche ho guardato ma dicono che sia un capolavoro solo per fare il figo e l'intenditore.
Il padrino (trilogia)
Scent of a woman - profumo di donna
C'era una volta in America
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Vento di passioni
Nuovo cinema paradiso
L.a confidential
Il gladiatore
Braveheart
Schindler's list
Balla coi lupi
Scarface (83)
Rocky
La la land
L'unico che si salva è qualcuno volò sul nido del cuculo
@@DavidLynch285 ma come si fa a dire una cosa del genere…
i migliori sono:
- La Strada
- Qualcuno volò sul nido del cuculo
- Luci della città
Tre capolavori assoluti
Immensi
Ciao. Provo a fare una mini classifica anche io, ne scrivo una ventina, usando però un criterio più rigoroso del tuo, se mi è permesso, cioè cosiddetto "ad minchiam". In primis, "Bladerunner", per me un film "totale". Poi "Una giornata particolare", mannaggia agli americani che non gli diedero l'Oscar, "La vita sognata degli angeli", di Erick Zonca, del 1998, "L'odio" (adoro il cinema francese, mai banale e sempre con un pugno nello stomaco secondo me), "C'era una volta in America", "Piovono pietre", di Ken Loach (peraltro uno dei miei registi preferiti), "Shining" (Kubrick è forse il mio regista preferito), "Delitto perfetto" (non mi esprimo su quella specie di remake con la Paltrow, ma in realtà mi sono appena espresso...), "Taxi driver", "Hollywood party", "Le vacanze di Monsieur Hulot" (a mio modestissimo avviso, Peter Sellers deve avere visto e studiato i film di Jaques Tati, Peter Sellers peraltro per me tra i più poliedrici attori del cinema di sempre), "Aladin" (quello del 1992), "Fargo" e "Il grande Leboswki (amo i fratelli Coen, magari non si era capito), "Il terzo uomo", "Quei bravi ragazzi", "Scarface", "Brutti, sporchi e cattivi", con uno strepitoso Nino Manfredi, "Arrivederci ragazzi", di Luis Malle, "Accattone", "Riso amaro", "La moglie del soldato", "Once were warriors" e infine, "Il pianeta delle scimmie" del 1968. A proposito dei remake, Keanu Reeves, quando 5 anni fa circa, gli chiesero la disponibilità per il remake di "Point break" (film cult, allungo di uno la mia classifica personale), declinò l'offerta dicendo che per lui, certi film dovrebbero prevedere una clausola che vieti il remake. Perfettamente d'accordo......PS: ho appena finito di vedere "Society - The horror": bello, horror atipico, mi sembra di avere colto qualche eco di Cronenberg o sbaglio? Grazie della dritta nel tuo post sugli horror: in precedenza ero un po' scettico, invece ne è valsa la pena. Non mi ero comportato insomma come il fratello di Rino Gaetano, che era figlio unico e "non giudicava mai un film senza prima averlo visto". Vado a cercare la tua recensione sul sequel di Bladerunner. Ciao.
bel gioco...
in ordine casuale e solo limitatamente alle mie lune di questa notte profonda (domattina sicuro ne ho già cambiati metà almeno se non negli autori almeno nei titoli).
Unico criterio impostomi un rigo, un solo regista (altrimenti con un lynch, un fellini, i coen, leone o burton arrivavo a 50 solo con loro), ma voglio/devo proprio includere anche titoli degli ultimi 20 anni che mi hanno colpito per svariate ragioni (non del tutto conosciute o ricordate) non meno dei precedenti:
il grande lebowski
signore & signori
per un pugno di dollari
l'ultima tentazione di Cristo
cuore selvaggio
io confesso
/ intrigo internazionale / vertigo
youth
mystic river
tutti a casa
una giornata particolare, la terrazza, c'eravamo tanto amati (Scola nei 50 ci deve essere sicuro per me, poi quale titolo trattabile...)
ed wood
jackie brown
bianca
blade runner
barry lyndon
boogie nights o vizio di forma
(non riesco proprio a scegliere, diversi sì, ma l'amore che provo è identico per intensità)
omicidio a luci rosse
il padrino II
un mercoledì da leoni
zero dark thirty
dolls
robin hood
della Disney
i misteri del giardino di compton house
il posto delle fragole
lanterne rosse
il matrimonio di maria braun
la pianista
carnage o che?
(anche qui identico amore seppur così diversi)
il cacciatore
crimini e misfatti
la grande scommessa
velvet goldmine
the millionaire
chi ha incastrato roger rabbit ?
the kingdom
la fiamma del peccato
ecco l'impero dei sensi
il Vangelo secondo Matteo
Indiana Jones e l'ultima crociata
ludwig
grazie zia
l'angelo sterminatore
aguirre furore di Dio
la grande guerra
la grande abbuffata
jules e jim
american hustle
hollywood party
molly's game
picnic ad Hanging Rock
I primi 20 che mi vengono in mente dei miei preferiti (anche se sarebbe giusto scrivere almeno i primi 100) : Allucinazione perversa; Mrnobody; Donnie Darko; La donna che visse due volte; La mosca; La cosa; Ran; Old Boy; Rusty il selvaggio; Vanilla sky/apri gli occhi; Inland Empire; Toro scatenato; Pat garret e billy the kid; Serpico; Scarface; Apocalypse now, Shining; Sonatine; L'odio; Stati di allucinazione; Il bacio della pantera; I guerrieri della notte; L'ultima onda.
Folle consapevole molti però non sono pre anni ‘2000, qui ho incluso solo fino al 1999. Dal ‘2000 in poi ho fatto un altro video.
Ho scritto il commento d'acchito leggendo solo il titolo, poi ascoltando il video mi sono accorto della cosa e naturalmente mi son mangiato le palle per aver dimenticato capolavori da te citati e altri venuti in mente dopo, ma giustamente meglio evitare commenti kilometrici.
Ho appena visto divorzio all'italiana
È la perfezione fatta film, non concepisco che non sia rimasto, della mia età non lo conosce nessuno
1.arancia meccanica
2.fight club
3.trainspotting
4.pulp Fiction
5.american history x
6.kill Bill 1 e 2
7.django unchained
8.bastardi senza gloria
9.sin city
10.il padrino la trilogia
ma allora sei cosi bello da sempre
Haha in che senso
@@MrMarraCinema un banale complimento :)
Con in sottofondo i velvet🤩
*blue velvet
I miei 10 film preferiti in ordine sparso ne ho messo solo uno per regista e ne mancano tanti sono:
- Jaws
- La cosa
- 2001: Odissea nello spazio
- Alien
- Pulp Fiction
- Toy Story
- Fargo
- C’era una volta in America
- Il settimo sigillo
- Il padrino
Anche la tua lista è molto interessante
P.s.: Il tuo film preferito è 8 e mezzo, Casanova, Le notti di Cabitia o Amarcord visto che lo cambi molto spesso?
Cabiria*
Sensazioni simili che hai provato tu guardando da bambino il principe d'Egitto io le ho provate guardando Coraline sempre da bambino
In ordine sparso :
Taxi Driver
Rocky
Pulp fiction
Goodfellas
Il buono, il brutto e il cattivo
Blues Brothers
Indiana Jones
Balla coi lupi
I cannoni di navarone
20 mila leghe sotto i mari
Spartacus
Terminator
Schindler's list
Braveheart
Fight club
Via col vento
Eva contro Eva
Tombstone
Psycho
The Shining
The Unforgiven
Bullit
La grande fuga
Se7en
Le iene
E mi fermo a 25 ma ce ne sono moltissimi altri ancora...
È la prima volta che commento su questo canale, ma ti seguo spesso e i tuoi video mi piacciono tantissimo! Continua così! 💪✌🔝
Allora, i miei preferiti in assoluto (metto anche quelli degli ultimi anni) sono:
Pulp fiction
Goodbay dragon inn (tsai ming - liang)
Stand by me
Clerks
Ferro 3
Barry lyndon
Il ritorno del re
Hp e il prigioniero di azkaban
Il grande lebowski
The departed
The blues brothers
Lo chiamavano trinità
Il buono, il brutto e il cattivo tre uomini e una gamba
Salò
Strade perdute
Pollo alle prugne
Grand budapest hotel
Edward mani di forbice
Birdman
Mary poppins
Io e annie
Ritorno al futuro I
Il bandito delle undici
The truman show
La finestra sul cortile
Il talento di mr. Ripley
Submarine
Non ci resta che piangere
L'uomo della pioggia
Il settimo sigillo
The killing of a sacred deer
Manchester by the sea
Riccardo Galasso grazie mille!
Quei bravi ragazzi.
Per qualche dollaro in più.
The departed.
Cringe
Ne butto solo due perché gli altri sono un po' tutti a pari merito: La storia della principessa splendente di Takahata e Psycho di zio Alfred. Ce ne sono moltissimi altri, ma questi due stanno una spanna sopra
Top 5 (non in ordine):
1. Suspiria, Argento
2. Edipo re, Pasolini
3. 8 e mezzo, Fellini
4. Pulp Fiction, Tarantino
5. La Grande Bellezza, Sorrentino
Anche io adoro Suspiria
1) C'era una volta in America
2) Il Padrino I e II
3) Suspiria
4) C'era una volta il West
5) Arancia Meccanica
6) Pulp Fiction
7) The passenger
8) Shining
9) Il Marchese del Grillo
10) Mulholland drive
Schindler'list
Forrest Gump
La Stangata
L'ultimo Samurai
Taxi Driver
Million Dollar Baby
Il Padrino
Il Padrino parte 2
8 e mezzo
Apocalypse now
Questi sono tra i miei preferiti anche se è impossibile scriverli tutti, quindi mi sono limitato a scriverne 10
Mi dispiace che nella tua lista non ci sia Spielberg ma la adoro
Vai con una top 42:
1. Shining
2. Blade runner
3. Psyco
4. Viale del tramonto
5. Alien
6. Il cielo sopra Berlino
7. Magnolia
8. Il posto delle fragole
9. L'inquilino del terzo piano
10. Il grande Lebowski
11. Chi ha incastrato Roger Rabbit
12. Chinatown
13. Qualcuno volò sul nido del cuculo
14. C'era una volta in America
15. Smoke
16. Carnage
17. 2001 - Odissea nello spazio
18. Una tomba per le lucciole
19. Arrival
20. Full metal jacket
21. Ladri di biciclette
22. Taxi driver
23. Le iene
24. Anomalisa
25. Birdman
26. Whiplash
27. La dolce vita
28. Donnie Darko
29. Rosemary's baby
30. Daunbailò
31. Pulp fiction
32. A proposito di Davis
33. Il pianista
34. Fargo
35. Il grande dittatore
36. La donna che visse due volte
37. Il miglio verde
38. Boyhood
39. A qualcuno piace caldo
40. Mamma Roma
41. Gioventù bruciata
42. Non è un paese per vecchi
lebowsky sopra 2001 no
@@francescolioi1368 l'avevo fatta abbastanza a caso
Il cuoco, il ladro, sua moglie, l'amante (Greenaway)
La casa di Jack ( Von Trier)
Mulholland drive (Lynch)
Apocalypse now (Coppola)
Arancia meccanica (Kubrick)
Inland empire (Lynch)
Otto e mezzo (Fellini)
C'era una volta in America (Leone)
Quarto potere (Welles) / 2001 odissea nello spazio (Kubrick) (non saprei dire davvero quale dei due mi piaccia di più).
Li ho messi in ordine sparso, non riuscivo a decidere.
Cool World
Batman(1989)
Batman Il ritorno
La vita è bella
Shining
Arancia meccanica
Reservoir Dogs
Pulp Fiction
Edward mani di forbice
Ragazze interrotte
Willy Wonka e La fabbrica di cioccolato( 1971) e quello del 2005 di Burton
Chi ha incastrato Roger Rabbit
Nightmare Before Christmas
Scusami mr marra ......che ne pensi di film come Gravity( che io considero un film vuoto..) e john wick?(un gran bel action movie)
ale costantini il primo bellissima messa in scena, non male nel complesso, John Wick concordo con te.
I miei in ordine sparso (tranne il primo):
Io e Annie
Il dormiglione
Amore e guerra
Le relazioni pericolose
Le notti di Cabiria
Zelig
The Elephant man
Ed Wood
Ragazze interrotte
Z la formica
Philadelfia
Quarto potere
Che fine ha fatto Baby Jane?
Dracula (del '31)
Orlando
I misteri del giardino di Compton House
Barry Lyndon
Quei bravi ragazzi
Fa la cosa giusta
Society the horror
Re per una notte
Fuori orario
Animal house
Dottor Stranamore
La fiamma del peccato
L’orgoglio degli Amberson
Velluto blu
8 e mezzo
Videodrome
Mezzo giorno e mezzo di fuoco
12:08 young signorino
I miei film preferiti (premetto che ne ho ancora tanti da recuperare):
1. Django unchained
2. Il buono il brutto e il cattivo
3. La leggenda del pianista sull’oceano
4. C’era una volta a Hollywood
5. Per qualche dollaro in più
6. La haine
7. Il padrino
8. Prisoners-zodiac
9. Le ali della libertà
10. Baby driver
11. Crazy stupid love
12. Come ammazzare il capo e vivere felici
I miei 50 senza ordine ed al volo:
Possession (Zulaski)
Rosemary's Baby (Polanski)
Le due sorelle - Obsessions - Blow Out (De Palma)
Fronte del Porto (Kazan)
Apocalypse Now - La conversazione (Coppola)
La Parola ai giurati - Il Verdetto (Lumet)
In nome del popolo italiano - il Sorpasso (Risi)
La grande guerra - I soliti Ignoti (Monicelli)
C'eravamo tanto amati (Scola)
Quel freddo giorno nel parco - Quintet (Altman)
Nick Mano fredda (Rosenberg)
I Duellanti - Blade Runner (Scott)
Barry Lindon - Shining (Kubrick)
Quarto potere (Welles)
Corvo rosso non avrai il mio scalpo - I tre giorni del condor (Pollack)
Profondo rosso (Argento)
I tre volti della paura (Bava)
Non si sevizia un paperino (Fulci)
In nome del Papa Re (Magni)
Otto e Mezzo (Fellini)
Un uomo tranquillo (Ford)
Testimone d'accusa (Wilder)
Angeli con la pistola (Capra)
La pantera rosa sfida l'ispettore Clouseau (Edwards)
Anatomia di un omicidio (Preminger)
I fantasmi del cappellaio (Chabrol)
I 7 samurai (Kurosawa)
La cosa - 1997 Fuga da New York (Carpenter)
Vertigo - l'uomo che sapeva troppo (Hitchkock)
L'uomo che volle farsi Re (Houston)
Fargo (Coen)
Il mistero di Sleepy Hollow (Burton)
La morte corre sul fiume (Laughton)
Chi ucciderà Charley Varrick? (Siegel)
Taxi Driver (Scorsese)
Il buono, il brutto ed il cattivo (Leone)
Un dollaro d'onore (Hawks)
Jackie Brown (Tarantino)
Grandissima lista; Fronte del Porto, Il Sorpasso, La Cosa e Sleepy Hollow avrei voluti metterli anch'io, ma 50 sono pochissimi!!
50 sono niente...:-) ho dovuto mettere per forza alcuni film con i miei attori preferiti: Brando, Newman e Gassman...mi sono purtroppo dimenticato di Volontè.
Marco Lo Muscio io di Brando, assurdo. Ma mi son ricordato Dean, Mastroianni 4 film, Depp 2 e Welles 2
50 pochissimi?
Conoscere bene 50 film non è acqua, non fate gli sboroni. I film che segnano sono pochi...
@@riccardo6232 . Io ne avrò visti poco più di cento e mi hanno segnato profondamente solo in 10. Ma Marra ne ha visto almeno un migliaio
Hotel transilvania
Una notte da leoni
American pie
I minions
Una notte al museo
Transformer
AVENGERS
giovannona coscialunga la Fenech tiene tesa da sola non al film ad almeno 50 film
Grande video, i miei preferiti credo siano:
- Il Sorpasso
- Viale del tramonto
- la morte corre sul fiume
- i Soliti Ignoti
- L'invasione degli ultracorpi
- Germania anno 0
- Umberto D
- M il mostro di Dusseldorf
- Il buono il brutto il cattivo
- Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
- Divorzio all'italiana
Io ti dico solo che ho girato una monografia su Johnny Cash che appena quello stronzo di Tepick monta (e assieme a lui) carico.
Mr. Marra Grande! L'aspetto con trepidazione! Johnny Cash è da sempre il mio cantautore preferito, la sua immagine ha un che di misterioso e solenne che mi ha sempre affascinato moltissimo!
Cmq voglio farti i complimenti per il canale, sei davvero molto preparato, sono contento di averti scoperto! Continua così 😎
Johnny Cash tante grazie.
Taxi Driver, Shining, La signora di Shangai, Il Terzo Uomo, La cosa, Alien, Fratello dove sei?, Noise off, Quel pomeriggio di un giorno da cani, Il secondo tragico Fantozzi, Il buono il brutto il cattivo, Il laureato, Duel, Lo squalo, M - Il mostro di Düsseldorf, A qualcuno piace caldo, Chi ha paura di Virginia Woolf?, Che ora è, 6 donne per l'assassino, La grande abbuffata, Scarface, Cane di paglia, Il Padrino, Brasil, Guardie e ladri, Il nemico alle porte, Gattaca, Anatomia di un rapimento, Il cacciatore, Halloween, Nightmare 1, Kuya, Tetstuo 1, Amici miei, Risvegli, Accident, Uno sparo nel buio, La strana coppia, Gli insospettabili (1972), I guerrieri della notte, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Rain man, Roma città aperta, Lo scopone scientifico, La parola ai giurati, Kaos (Fratelli Taviani), Ritorno al futuro 1-2-3, Codice d'onore, Confessioni di una mente pericolosa, Magnolia, El Topo, Il gattopardo, Harry ti presento Sally, Misery non deve morire, Un pesce di nome Wanda, Una pura formalità, Toro scatenato, Il gabinetto del dottor Caligari, Predator (ma questo è opinabile)... Ma sono proprio pochissimi quelli che ho citato qui sopra e appena chiuderò il commento di sicuro me ne verranno in mente almeno altri 30... Fare una classifica di soli 50 film è un compito davvero ingrato. Forse viste le dimensioni dell'arte scelta la classifica dovrebbe comprendere almeno 250 film per dare almeno un'idea di massima.
i miei 10 film preferiti (in ordine sparso):
-nostra signora dei turchi (C.Bene)
-che cosa ho fatto per meritarmi questo ? (P.Almodovar)
-il coltello nell'acqua (R.Polanski)
-porcile (P.Pasolini)
-il posto delle fragole (I.Bergman)
-il settimo sigillo (I.Bergman)
-decalogo (K.kieslovski)
-ad ovest di paperino (A.Benvenuti)
-loro (P.Sorrentino)
- il paese del silenzio e dell'oscurità (W.Herzog)
Crosstown traffic bellissima
Taxi driver
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Il cacciatore
L'odio
Pulp fiction
Requiem for a dream
Le ali della libertà
American history X
Trainspotting
Non è un paese per vecchi
Ciao Davide....e tarkoswky non l abbiamo messo?...strano per un esteta e amante del.cinema come te
0:18 "video casareccio" Marra aveva predetto il fututo
Quando parte Venus...
Buongiorno Marra buona giornata se mi leggi cuore❤❤