FORCA ROSSA - MONTE LE SALINE anello dal Rifugio Flora Alpina

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 лис 2024
  • Giro ad anello molto panoramico... dal Rifugio Flora Alpina si sale lungo la Valfredda con i suoi tipici Casoni, e proseguendo sull'Alta Via dei Pastori si raggiunge la Forca Rossa...il ritorno avviene percorrendo il sentiero sotto le pareti del Sasso di Valfredda, raggiungendo dapprima la piccola cima del Monte Le Saline e poi il Rifugio Fuciade... da qui ci si riporta al punto di partenza.

КОМЕНТАРІ • 19

  • @aldoviscardi8609
    @aldoviscardi8609 3 роки тому

    Che spettacolo con il drone. 👏👏👏

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  3 роки тому

      Vero!!.. la vista con questa prospettiva è un valore aggiunto, in montagna poi è particolarmente spettacolare... grazie per averlo guardato ciao Aldo.

  • @martinev9889
    @martinev9889 4 роки тому

    Mi sembra di riconoscere ogni sasso. Ho grande nostalgia di questo meraviglioso posto. Grazie per questo bellissimo video, anche la musica è perfetta.

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  4 роки тому

      Grazie e te Martine per averlo guardato... questa è proprio una bella escursione, e mi fa piacere che ti abbia suscitato nostalgia, significa che è un luogo a te molto caro... grazie ancora per i tuoi graditi complimenti ciao ciao.

  • @valeriafasoli3055
    @valeriafasoli3055 3 роки тому

    Posto meraviglioso

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  3 роки тому

      E' vero Valeria, questa è proprio una bella escursione per l'ambiente, gli scenari ed i paesaggi davvero spettacolari!!!... grazie per averlo guardato ciao ciao.

  • @ivandedona8429
    @ivandedona8429 3 роки тому

    waooooooo che posti fantastici

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  3 роки тому

      E' vero, tutta quella zona è molto bella... grazie Ivan per averlo guardato ciao ciao.

    • @ivandedona8429
      @ivandedona8429 3 роки тому

      se non ci bloccano di nuovo si potrebbe organizzare qualche giro da fare

    • @ivandedona8429
      @ivandedona8429 3 роки тому

      tu da dove sei? io sono da Santa Giustina BL

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  3 роки тому

      @@ivandedona8429 Io son di Padova, e ho letto prima che da lunedì diventiamo arancioni, poi si vedrà!!!... casomai staremo a vedere con la bella stagione... ciao Ivan.

    • @ivandedona8429
      @ivandedona8429 3 роки тому +1

      è già ho sentito anch'io speriamo bene con il caldo della primavera, sempre se non peggiora

  • @vivianamarchioro2919
    @vivianamarchioro2919 4 роки тому

    Ciao Paolo un'informazione x favore ,domani vorrei fare questo giro..è impegnativa come escursione?grazie

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  4 роки тому

      Ciao Viviana scusa il ritardo nel risponderti... non è affatto impegnativo, anzi è un piacevole percorso dal Rifugio Flora Alpina... grazie per averlo guardato e buona escursione ciao ciao.

    • @vivianamarchioro2919
      @vivianamarchioro2919 4 роки тому

      Grazie mille...allora parto👍

  • @cristinapadoan7093
    @cristinapadoan7093 2 роки тому

    bellissimo video che ho rivisto per capire meglio come si deve procedere lungo il sentiero 694 per arrivare alla Forca rossa passando per il pian de la schita. Una ventina di giorni fa ho voluto tentare l'impresa, ma per un pezzo sono riuscita ad andare avanti perchè bene o male il sentiero si vedeva e ogni tanto c'era qualche segno o bianco e rosso o bianco e azzurro dell'Alta via dei pastori, ma ad un certo punto niente più sentiero nè segnali e la carta non mi ha aiutato. Ho desistito a malincuore, ma non troppo visto che c'erano parecchie nuvole basse che avrebbero compromesso il panorama. Ti chiedo un consiglio: c'è qualche riferimento da seguire per orientarsi verso pian de la schita? Ti ringrazio

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  2 роки тому

      Ciao Cristina preso il 694 e costeggiato il ruscello ricordo che si sale tra prati ed alpeggi e mi sembra che talvolta bisognasse fare parecchia attenzione per cercare la traccia o i segni tra gli erboni o tra i massi lungo il percorso... il gruppo del Sasso di Valfredda/Formenton/Monte La Banca sempre alla nostra sinistra, ricordo una zona acquitrinosa e poi superati alcuni dossi erbosi si è aperta la visuale riconoscendo la meta, e per un tratto abbiamo anche abbandonato il sentiero a destra proseguendo sul ciglio del dirupo per ammirare le formazioni rocciose del Col Becher... mi dispiace di non poterti dare riferimenti particolari ma solo un suggerimento: se i problemi per carenza di indicazioni li hai riscontrati nel primo tratto, invece di salire subito lungo l'Alta Via dei Pastori prosegui e prendi il 670 che poi va ad innestarsi sul 694 oltre il Pian de la Schita in un punto in cui il percorso è evidente... visto che tu usi la mappa buttaci un occhio e valuta, non l'ho fatto e quindi non parlo per esperienza personale ma potrebbe essere una valida alternativa!!... grazie a te per la visione e l'apprezzamento ciao ciao.

    • @cristinapadoan7093
      @cristinapadoan7093 2 роки тому +1

      @@paolonalesso6326 grazie Paolo, sei stato gentilissimo come sempre. Vedo tutti i tuoi video e spesso sono per me spunto per intraprendere nuove escursioni. Ciao ciao

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  2 роки тому

      Grazie Cristina che li guardi, per me è un vero piacere che possano esserti di ispirazione per le tue uscite, e se hai bisogno di qualsiasi informazione chiedimi pure!!... buonanotte ciao ciao