POWER SOUND CAT C9 ACERT 🔊 | CHALLENGER MT765A + LEMKEN SOLITAIR 9 | SOWING WHEAT 2K21 | DE.DI.CO.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 лис 2021
  • Buon Lunedì amici e buon inizio di settimana a tutti!!
    Proseguiamo i video riguardanti i mezzi del gruppo AGCO, dopo VALTRA, MASSEY FERGUSON e FENDT, non poteva mancare chiaramente anche il brand Challenger, brand per eccellenza del gruppo AGCO specializzato nella produzione di track gommati.
    Purtroppo anche la Challenger così come la Laverda e la LELY, ha fatto una brutta fine perché sarà un brand che non verrà più commercializzato in Europa, ma bensì solo in America.
    Dico anche Laverda e Lely perché anche loro sono 2 brand AGCO che non verranno più prodotti, tipo per esempio la Laverda continuerà a produrre le trebbie nel suo stabilimento Italiano di Breganze, in provincia di Vicenza, ma non produrrà più le trebbie sotto nome e marchio Laverda, ma bensì solo sotto nome e colore Fendt e Massey Ferguson, così come la Lely che produrrà attrezzature per la fienagione per la FENDT col nome e colore di FENDT.
    La stessa cosa accadrà per i track che verranno venduti in Europa, che saranno sempre di Challenger e prodotti dalla Challenger stessa a Jackson, nel Minnesota (USA), però gli esemplari che verranno destinati all'Europa verranno colorati di verde e rossi con marchio FENDT, mentre coloro che rimarranno in USA li coloreranno di giallo a marchio Challenger.
    Queste scelte da parte del gruppo AGCO io sinceramente non le ho digerite perché avrei preferito che fosse rimasto tutto com'era prima quando vedevamo trebbie Laverda nuove, Challenger nuovi eccetera...adesso purtroppo per l'Europa tutto è cambiato, dove non esistono più nè Challenger e nè Laverda, ma solo tutto ed esclusivamente Verde Fendt, sia sulle trebbie che anche sui nuovi track FENDT MT900 e 1100.
    Non ho digerito nemmeno l'idea di AGCO di disegnare i nuovi track con l'estetica del FENDT 1050 VARIO, perché non gli si addice per niente, e se devo essere sincero preferisco molto più l'estetica del "vecchio" MT775E piuttosto che un FENDT MT943 nuovo.
    Ma comunque torniamo a noi iniziando a descrivere quest'accoppiata, impegnata in semina nello stesso appezzamento che è stato arato nello scorso video col FENDT 930 VARIO.
    Tra l'aratura e questa semina è passato circa un mese, e sono state svolte un paio di lavorazioni intermedie di ripasso terreno, che però non sono riuscito a filmare.
    Questo è un Challenger MT765A, erede del vecchio Challenger 55.
    È stato prodotto a Jackson, nel Minnesota dal 1998 fino al 2004, sostituito poi dal MT765B, che a sua volta è stato sostituito dal MT765C, che anch'esso a sua volta è stato sostituito dal MT765D, che a sua volta è stato poi sostituito col MT775E che è stato sostituito dagli attuali FENDT MT.
    Questa quindi è stata la Catena di produzione di tutte le serie di track Challenger finora.
    Il CAT CHALLENGER MT765A viene spinto dal poderoso propulsore 6 cilindri Cat C9 Acert da 8,8 litri che eroga una potenza MAX di 335 cv.
    Come trasmissione questi track montavano una trasmissione Challenger Full Powershift, con e 16 marce avanti sequenziali e 8 indietro.
    Per quanto riguarda invece la seminatrice stiamo parlando di una Lemken Solitair 9 600 KA, una seminatrice combinata costruita su un telaio portante monoasse che permette di sganciare facilmente il rotante LEMKEN ZIRKON 12KA, quando bisogna andare ad effettuare la sola lavorazione di erpicatura.
    Il rotante LEMKEN ZIRKON 12KA da 6 metri col rullo packer da 800 mm di diametro crea un solco nel punto esatto dove la seminatrice poi andrà a depositare il seme.
    Gli organi di semina sono composti da 2 dischi, con ruota di ricalco indipendente.
    Sono 40 gli elementi di semina, disposti su 6 metri di larghezza con una distanza di 15 cm fra ogni elemento con una capienza tramoggia di 2400 litri.
    Come già detto viene nel titolo, in questo caso viene seminato frumento duro prodotto dall'industria sementiera "Sementi Bologna".
    Mi raccomando alzate il volume per ascoltare questo ruggito unico sprigionato dal CAT!!!
    Ringrazio il driver Carmine per la disponibilità!!!
    Buona visione e buon ascolto!! 😉😉

КОМЕНТАРІ • 28

  • @lorenzogirone8253
    @lorenzogirone8253 2 роки тому +2

    Che spettacolo di video! Le riprese, la musica in sottofondo... veramente 🔝. Poi il sound... veramente fantastico, puro americano 🇺🇸. Grande Nico!

  • @latvdilollo
    @latvdilollo 2 роки тому

    Bellissimo video Nico!! Macchina, sound e riprese al top, complimenti!!

  • @massimofani7528
    @massimofani7528 2 роки тому

    Complimenti Nico!! Video davvero spettacolare 🔝🔝💪🏻💪🏻

  • @AgriCHR
    @AgriCHR 2 роки тому +1

    Bellissimo video! Bravo! 👍👍👋👋🚜

  • @passionforagricolture9015
    @passionforagricolture9015 2 роки тому +1

    Bellissimo video ! E che 🇺🇸SOUND🇺🇸

  • @Bs-so2up
    @Bs-so2up 2 роки тому

    Ma questa copia mi sembra di averla vista l'anno scorso, nella semina delle spinaci. È possibile? Sicuramente mi sbaglio!!! Cmq video stupendo

  • @lucacrispolti5947
    @lucacrispolti5947 2 роки тому

    Il contenitore giallo cosa contiene?

  • @cmriders3474
    @cmriders3474 2 роки тому

    Oramai siamo in USA

  • @andreavescovelli2701
    @andreavescovelli2701 2 роки тому

    Ma la ruota "dentata" dietro la seminatrice è quella che dosa il seme?

  • @stefanz3614
    @stefanz3614 2 роки тому

    A cosa servono i 2 dischi nella parte posteriore che ogni tanto vengono abbassati?