Scusa ma come resto dice che è da mesi che vuole che fagioli giochi nazionale che è stato accusato e per sei o sette mesi non si è dovuto allenare e giocare tu lo convochi per gli europei e lo fai giocare titolare ma poi lo convochi per quale motivo ci sono altri giocatori che si sono fatti comunque il culo tutto l’anno e con chi uno che è stato processato accusato con rispetto parlo e poi dopo persone possono anche cambiare però cioè convocarlo e far giocare titolare io non penso che sia il caso poi l’anno prossimo magari sì sicuramente comunque come giocatore ha delle qualità e bravo
@@beach5297 anzitutto, metti una virgola ogni tanto. In secondo luogo, è nettamente uno dei migliori centrocampisti che abbiamo in Italia, nonché il miglior prospetto nel ruolo.
L'ha detto pure Bergomi, che non è certamente un polemizzatore seriale come molti di noi italiani: se convochi 10 difensori e nessun attaccante esterno di piede mancino è palese che vuoi fare un 3-5-2. Ostinarsi ad andare contro se stessi è stupido oltre che deleterio alla resa dei conti. Era così difficile far giocare i calciatori nei ruoli dove rendono meglio? In queste quattro partite mi è sembrato davvero di assistere ad un impietoso harakiri.
Trevisani fino a qualche giorno fa diceva ‘ora che le partite sono ad eliminazione diretta cambierà tutto’ ‘datemi l’Inghilterra ai quarti di finale’ ed ora se ne esce con ‘siamo scarsi’. A casa, lui e il suo amicone Spalletti
La straordinaria capacità di Trevisani di state sempre dalla parte del torto, e farlo con saccenza. Anche Nando e Pastor oggi visibilmente stizziti. Fateci sto regalo per la stagione che viene dai, chiamate uno che parli con lucidità e non con faziosità.
Ogni puntata sempre peggio, la saccenza dj Trevisani è ormai insopportabile e si nota anche in Nando e pastore che ormai sono al limite della pazienza.
Trevisani ormai fa le battaglie ideologiche...se uno gli piace lo difende a prescindere, se uno non gli piace lo attacca appena può... è diventato la caricatura di se stesso, lui e Pastore portano due tipi di giornalismo diversi, da una parte Pastore è un giornalista competente, che analizza le cose con imparzialità, senso critico e oggettività. Dall'altra Trevisani uno che ormai è caduto nella faziosità e basa le sue opinioni in base alla simpatia personale verso quella persona. Ma d'altronde ragazzi questo succede se giochi a padel, vai a cena e frequenti fuori dagli schermi allenatori e giocatori, di fatto diventi amico con alcuni e là perdi credibilità e diventi semplicemente un portavoce fazioso di un gruppo di calciatori e o allenatori. Forse Pastore frequenta meno i solotti che frequenta Trevisani ma di certo questo lo rende più oggettivo e soprattutto libero nel poter dire ciò che pensa perché non deve niente a nessuno e non è amico di nessuno nella vita quotidiana.
A mio avviso certi commentatori hanno esagerato nell' elogiare così tanto Spalletti, però probabilmente hanno ascoltato tanti calciatori che effettivamente han sempre detto che son migliorati,parere mio Spalletti l'ho sempre giudicato un buon allenatore ma nulla di più, sicuramente non da Nazionale,in quanto troppo personalizzato e non selezionatore come dovrebbe essere
Il sig. Trevisani oggi ha toccato il fondo: diventato ormai la caricatura di sé stesso, difende i suoi amici ed offende chi, giustamente, lo ha sempre rifiutato ed allontanato. Quale sarebbe stata la reazione se in panchina ci fosse stato Allegri? Dispiace per Nando e Pastor, giornalisti seri e capaci, ma quest'uomo è diventato nocivo per questa trasmissione.
sono d’accordo, appena iniziata la live Trevisani fa un’uscita secondo me delirante, impuntandosi su come ad Allegri siano stati dati tre anni di tempo. Se non è faziosità questa non so cos’altro sia.
Davvero emozionante il momento in cui il grande Trevisani inizia a ripetere “oggi hai fatto ottavi, con Conte hai fatto quarti, non cambia quasi niente, nessuno se ne ricorderà comunque” dopo che sono anni che scassa le palle con il mantra “mai schiavi del risultato”, molto coerente e per niente dettato dal fatto che in ballo c’è il suo amicone Spalletti
Appena ho sentito quella parte ho tolto subito, non si può sentire uno che paragona una squadra che giocava con Parolo giaccherini sturaro pelle Eder e che comunque ha buttato fuori la Spagna ha vinto con il Belgio ed è arrivata a un rigore da eliminare la Germania, a questa
A onor del vero, Trevisani ha detto "PER VOI RISULTATISTI tra ottavi e quarti non cambia niente". Credo che di lì in poi si stesse sempre riferendo a noi pubblico risultatista, ma non sono sicuro perché poi ha continuati a marciarci sopra.
Trevisani è davvero inascoltabile, continua a contraddirsi a seconda delle squadre e persone che giudica. Questi sono i danni dei pareri sempre spinti all'estremo in cui tutto è bianco o nero, tutto è estremo, uno è "scarso" e l'altro è un "genio". Abbassa in modo terrificante il livello di un contenitore che con altri protagonisti è senz'altro di qualità. Rispetto per Pastore e Siani.
Mamma mia Trevisani fazioso a livelli imbarazzanti. Uscire ai quarti ai calci di rigore contro la Germania campione in carica, dopo aver eliminato la spagna di Xavi, Iniesta, Ramos etc.., è uguale ad uscire dopo essere stati presi a pallonate dalla Svizzera e aver fatto pena ai gironi? Non penso proprio. La squadra non aveva un'anima e la personalità la deve dare Spalletti, se i giocatori non ce l'hanno. La Svizzera non è più forte di noi, ma ha un allenatore che è stato decisamente più capace di Spalletti nel dargli un'organizzazione e delle certezze. Trevisani non puoi passare 40 minuti a giustificare Spalletti e poi aggiungere "è il primo responsabile" giusto per non sentirti dire che sei di parte. Spalletti ha fatto pena dall'inizio alla fine di questo europeo, sicuramente col tempo ci darà un gioco e delle certezze in più, ma se a questo torneo abbiamo fatto pena è soprattutto a causa sua e non dei "giocatori scarsi" (Barella, Di Marco, Chiesa, Donnarumma, Bastoni sono peggio di Aebischer, Xhaka, Freuler, Embolo??).
Intanto sta Svizzera ha un progetto che dura da almeno 4 anni. L'allenatore conosce l'ambiente e conosce i calciatori. Poi giocatore per giocatore stiamo parlando di una squadra con Sommer, Akanji, Xhaka, Embolo più altri giovani che si stanno lanciando. Te chi hai? Gigio, Bastoni, Barella, Chiesa...poi? Questi 4 hanno dimostrato in questi anni, gli altri? Altro punto, quante gare ha avuto Spalletti per lavorare? Che organizzazione vuoi dare in 8-9 mesi vedendo i calciatori in 4 finestre?
Ma infatti voi non avete la concezione di quanto siamo scarsi e pensate che gli altri sono più scarsi di noi. La serie A il livello è bassissimo quinto sesto campionato, gli svizzeri vanno il doppio e giocano tutti in squadre forti altro che i nostri brocchi
@@aT3xpOK squadre forti tipo il Bologna e l'Inter? O il Leverkusen che ne ha prese 3 dall'Atalanta della nostra punta titolare? I nostri non saranno dei fenomeni, ma non sono nemmeno dei brocchi che non sanno fare due passaggi di fila, abbiamo gente che ha fatto una finale di champions, ha stravinto la Serie A, un altro ha vinto l'Europa League da titolare facendo doppietta ad Anfield, il portiere è il titolare del Psg che ha fatto la semifinale di champions, altri sono titolari della Roma che ha fatto la semifinale di Europa League, alti della juve che ha vinto la coppa italia ed è arrivata terza in Serie A, tutti scarsi, mah...
La faziosità di Trevisani è davvero sconfinata ragazzi, c’è poco da fare. Non ammetterà mai troppo fino in fondo gli orrori di Spalletti. È sempre la solita storia, massacrare alcuni allenatori e andare super soft con altri indipendentemente da qualsiasi tipo di risultato
@@Fraaammm98ti ricorderei che di lavoro fa l’opinionista e il telecronista ergo guadagna soldi guardando ,commentando ed esprimendo le sue idee sulle partite
E spesso, quelli con cui si va duri sono quelli che hanno stravinto in Italia, e magari anche in Champions hanno vinto (Mourinho, Ancelotti) o hanno fatto le finali (Allegri)
Il problema non è che Trevisani difenda Spalletti. Il problema è l'incoerenza, perché con altri allenatori, vedi Mourinho e Allegri, Trevisani diventa critico all'inverosimile.
mamma mia trevi, sei un bravo giornalista e telecronista, ma non fossilizzarti sempre, diventa pesante. Fortunatamente ci sono Siani e Pastor che sono più obiettivi, diventa assurdo se no
Per prendere chi??? Che volete che faccia l'italia??? Anche a me ha fatto cagare l'italia in questo europeo ma sinceramente non vedo come cambiando un'altra volta il ct possano cambiare le cose sinceramente
Forse per lo straordinario contrasto che l'ospite sulla destra del teleschermo ha fornito ma mai come oggi ho apprezzato la professionalità di pastor e nando.
Completamente d'accordo con Pastore: se sono mancate reazioni, moti d'orgoglio e senso di appartenenza ad un gruppo non può non essere responsabilità anche dell'allenatore. Trevisani negli appuntamenti precedenti ha spesso seminato ottimismo ("Prima o poi Scamacca tirerà uno scaldabagno in porta"), ed ora la colpa è quasi esclusivamente dei calciatori. Cronache si distingue per competenza e piacevolezza delle narrazioni/interventi, l'arroganza e la presunzione dovrebbero rimanere fuori dalla porta.
Trevisani 😂 padre tempo è arrivato anche per te e per il tuo sodale Adani😂😂😂😂. L'avesse fatto Allegri un Europeo così... Io spero che tu stia partecipando gratis a Cronache, perchè sarebbero soldi mal spesi.
Vorrei ci potesse essere un dibattito tra Trevisani e un interlocutore che prende le difese di un personaggio (allenatore o figura pubblica) particolarmente odiato dal primo. Vorrei che l'interlocutore utilizzasse la stessa retorica e le stesse affermazioni elogiative che Trevisani utilizza per l'attuale c.t della Nazionale. Accetterebbe questo approccio o ne contesterebbe la prospettiva?
Trevisani di un doppiopesismo allucinante. Immagino se ad allenare la nazionale ci fosse stato allegri cosa avrebbe detto, si sarebbe presentato con i forconi. Apprezzo spesso le sue analisi ma in certi casi sono ridicole. Ora parla dei risultati del 2016 che comunque hai perso lo stesso, come se perdere ai rigori con quella squadra di morti buttando per altro fuori la Spagna al turno prima, fosse la stessa cosa di farsi umiliare da una squadra normalissima con la Svizzera. Non siamo affatto scarsi ma per difendere questo bravissimo allenatore ma altrettanto pessimo commissario tecnico inventa la qualunque. Analisi ridicola
“Oggi, della Svizzera siamo peggio”. Sentita questa, non seguirò più Trevisani a Cronache di Spogliatoio; faziosità senza fine e di fatto poca competenza.
Scusate ma io ricordo che Trevisani disse "gli facciamo 3 palloni", evidentemente fino a 5 giorni fa (quando era più lucido) considerava i nostri giocatori più forti di quelli della Svizzera...Qualcosa non torna, sarà per caso il servilismo?
Dopo 5 min volevo già scrivere un commento su trevisani ma vedo che è già stato detto tutto, cronache daje con un cambio generazionale che siete il top ma non rimanete con le mummie stile rai.
Pellè ed Eder, seppur non da nazionale ( ma questi c'erano all'epoca), ci hanno fatto veramente emozionare nel 2016, hanno fatto un percorso straordinario pur uscendo ai quarti. Il problema è che la nazionale di Spalletti non ha suscitato un minimo di sentimento né di passione nei tifosi. Se il problema è generazionale, perché effettivamente non abbiamo fenomeni, dobbiamo sopperire col gioco la mancanza di tecnica. Conte e Mancini l'hanno fatto, Spalletti è andato in totale confusione
Ragazzi Trevisani penso sia una delle persone meno oneste intellettualmente che si siano mai viste. Assurda la sua capacità di cambiare il metro di giudizio in base alla persona coinvolta. Abbiamo fatto un europeo indegno, e ok che la squadra è quello che è ma penso si potesse almeno uscire in modo più dignitoso Le avesse fatte allegri queste scelte e queste prestazioni sarebbe sceso in piazza con i forconi.. Solidarietà a Nando e Pastore (visibilmente stizziti in certi momenti) per aver dovuto sopportare sta roba. Tra lui e Borghi ci sono galassie di differenza
4 partite, 4 prestazioni indecorose con 4 modi di giocare diversamente e 4 squadre diverse schierate in campo e si difende spalletti??? Trevi stavolta siamo alla follia
Trevisani prima dice che non conta il risultato ma il gioco, poi dice che se non vinci (ottavi o quarti di finale ) è uguale. Ma poi, il fatto di Spalletti per (come dice lui) un progetto di tre anni, non giustifica affatto uscire in questo modo
La disonestá intellettuale di Trevisani e del suo amicone Adani è imbarazzante, menomale che Pastore tiene alto il valore della trasmissione. Questo sta difendendo un allenatore (quando ne ha insultati altri per molto meno) che è arrivato in maniera arrogante, parlando di PlayStation e di filosofia alle platee senza instaurare un legame vero con i giocatori, cambiando continuamente progetto tecnico in preda alle sue visioni tattiche. Risultato: una delle peggiori nazionali della storia. Ma no, non è il caso di parlare di dimissioni, andiamo avanti con questo progetto che dei mondiali se ne riparla nel 2030. Che bello il fútbol!
Trevisani è veramente un pirla, deve difendere spalletti fino alla morte. Potevamo perdere con la nazionale cantanti e sarebbe riuscito a dire che non è colpa dell’allenatore
Io sono tra i pochi che sostiene sempre Trevisani, però mamma mia che orrore 'sta puntata. Era nervoso e ha sono stato proprio in imbarazzo sentendola, dategli una camomilla.
Molto spesso sono stato d'accordo con Trevi. Qui veramente ha pisciato fuori dal vaso. Quando parla di Conte nel 2016 che non vince dopo aver eliminato Spagna di Xavi Iniesta Busquets e va ai rigori con la Germania campione del mondo e paragona questo con sto scempio visto in 3 PARTITE E MEZZA SU 4 DISPUTATE... è semplicemente inascoltabile. Bravi Pastore e Siani a dissociarsi. Trevi ottimo spessissimo ma rischia di diventare ciò che più ripudia (Perry e Mason cit) se per amicizia o simpatia difende sta roba paragonandola al 2016 "perché tanto non hai vinto uguale". Non scherziamo.
Ma poi dice sempre che conta il gioco e bisogna analizzare la partita (e io sono super d’accordo), poi oggi si contraddice dicendo che “tra 20 anni ricorderemo che l’Italia 2024 è uscita agli ottavi e quella 2016 ai quarti”. Ora premetto che per me Spalletti è un grande allenatore e ha sempre fatto grandi cose con il materiale avuto a disposizione nei club, ma ieri è stato uno scempio e non per il fatto di essere usciti perché nella storia de calcio è capitato infinite volte che la sfavorita vinca, ma perché non abbiamo fatto un tiro in porta, la Svizzera sembrava davvero il Brasile del 70 e noi il San Marino.
Un consiglio per Trevisani: l'onestà mal si concilia con la presunzione. Se una propria idea viene confutata dai fatti, si fa sicuramente una figura migliore ad ammetterlo piuttosto che arroccarsi sulle proprie posizioni contro l'evidenza dei fatti. Sicuramente l'Italia non sarà imbottita di campioni generazionali, ma è evidente a tutti che la responsabilità di questa eliminazione sia da imputare principalmente a Spalletti. Detto questo per me va bene proseguire con Spalletti, ma si è dimostrato finora inadatto sia sul piano tattico che su quello comunicativo, e bisogna dirlo e ribadirlo con la stessa veemenza con cui si è soliti giudicare altri personaggi (vedasi Moruinho, Allegri, Lukaku ecc.). Per me sta in questo l'onestà di un giornalista: se si vogliono fare critiche pungenti mi sta bene, ma l'atteggiamento deve essere costante senza fare distinguo tra amici e nemici
Per favore ragazzi fateci un favore, ve lo stiamo chiedendo tutti. Molti sono sicuro non sia neanche la prima volta che lo scrivono: per favore, basta chiamare Trevisani. Questo è il format calcistico più bello che abbia mai visto, per favore, non facciamocelo rovinare proprio da chi ne prende parte.
Trevisani ormai parodia di se stesso. Paragonare l’uscita dell’Italia di Conte nel 2016 ai quarti contro la Germania (ai rigori) - dopo aver battuto Belgio e Spagna - al disastro tecnico e temperamentale di questo Europeo vuol dire vivere fuori dal mondo. Cronache farebbe bene a riconsiderare la sua presenza ai loro tavoli visto che non sembra possa garantire l’onestá intellettuale richiesta per fare il giornalista.
Trevisani imbarazzante veramente scandaloso incommentabile. Oggi conta la qualita dei singoli ( contro aebischer freuler paperino e topo gigio ) e l’allenatore piu di mquello non puo fare ahahhahaha
Per la prima volta si è visto un Nando Siani infastidito dall'atteggiamento di Trevi.... Al momento purtroppo questa situazione rende questo trio il meno godibile tra tutti quelli proposti, Anche perché Trevi non si smuove dalle sue idee, e attacca sempre i soliti noti, e difende chi gli sta simpatico più per amicizia sicuramente che per parere reale, sta di fatto che ormai è da circa 6/7 mesi che il format con Trevi è diventato il meno godibile.
Vorrei esprimere la mia personale opinione, anche se ovviamente non è richiesta. Sinceramente credo che il problema più grave, al di fuori dei discorsi tecnici e tattici, sia che Spalletti non è riuscito ad empatizzare con il gruppo. È palese che la sua comunicazione non sia stata all'altezza e che la squadra lo abbia, nei fatti di queste partite, scaricato. Ora io non vedo come può essere possibile, a settembre, ripartire nuovamente da questo CT. Se avesse la possibilità di cambiare 3/4 del gruppo, potrei ancora comprendere la volontà da parte della federazione di continuare assieme, ma oggettivamente questo non è possibile. Oltre ai 26 che il commissario tecnico ha convocato per questa manifestazione, può contare, volendo essere di manica larga, al massimo su un'altra decina di giocatori. Non può sostituirli tutti, a meno che non si pretenda che in nazionale maggiore debbano giocare sin da subito tutti i calciatori delle varie under. Ergo, cambiare la guida tecnica mi sembra l'unica soluzione ragionevole per provare a riportare serenità tra i giocatori e provare a costruire un gruppo in grado di qualificarsi per i prossimi Mondiali.
La questione è molto semplice. Visto che Spalletti è arrivato da poco, non ha avuto tempo, doveva avere l'umiltà di capire che non poteva imporre le sue idee ed il suo gioco ad una nazionale in così poco tempo. Doveva adattarsi alle caratteristiche dei giocatori. Se hai 3 delle prime 5 squadre del campionato che giocano a 3 (+ Roma e Torino, le squadre di Mancini, Buongiorno e Bellanova), con l'Atalanta anche vincitrice dell'Europa League, devi partire da quella base e poi eventualmente sviluppare le tue idee. Spalletti è sempre stato un grande presuntuoso e non cambierà mai, come ogni allenatore ha le proprie fisse (tenere Di Lorenzo in campo 360 minuti è assurdo). È un grandissimo allenatore di campo, ma come spesso ripetuto durante la puntata, fare l'allenatore nel club è una cosa e fare il CT è un'altra. Responsabilità principalmente sue, poi l'Italia è una nazionale normale con un'eccellenza in porta, per il resto hanno deluso tutti. Giocatori che hanno fatto finali europee, vinto Scudetti, ed alla fine tra i giocatori di movimento il migliore è stato un 22enne del Bologna alla prima esperienza internazionale, questa è la realtà.
@@davybo ne ha chiamato 1, che alla fine si è dimostrato il migliore dei nostri tolto Donnarumma. Orsolini magari meritava anche ma non è uno scandalo che non sia stato chiamato. Il vero scandalo è chiamare 10 difensori, di cui la maggior parte gioca a 3 e adottare un sistema di gioco che non li metta in condizione di rendere.
Analisi perfetta. L'unica cosa che aggiungerei è che oltre a Donnarumma abbiamo anche un altro grande giocatore, che è Barella, ma è arrivato all'europeo fritto, esattamente come quel poraccio di Di Lorenzo.
Trevi inascoltabile. Ti prego sii un po’ ragionevole qualche volta, qualche, non sempre, ma qualche si. Come fai a dire che non cambia niente tra 2016 e 2024. Ti rendi conto che abbiamo fatto 5 tiri in porta in 3 partite? Conta come usciamo. Contro la Germania nel 2016 stavamo tutti ad applaudire. Ieri il senso di vuoto e apatia che avevo non lo dimenticherò manco tra 20 anni.
La cosa che fa rabbia della faziosità di Trevisani è che prima attacca gli "almanacchisti" e poi fa le classifiche "per me siamo settimi, arriviamo massimo ai quarti" come se nel calcio non vincesse mai lo sfavorito. Insomma ragionamento di comodo
Sacchi e' riuscito nell'impresa di farci perdere il mondiale del '94, senza Baggio sarebbe uscito contro la Nigeria (guarda caso agli ottavi, guarda caso dopo essere stato miracolato ai gironi). Spalletti e' un Sacchi un po' piu' sfigato, un montato egocentrico senza l'umilta' di adattarsi alle situazioni. E senza la fortuna di avere in squadra il piu' grande attaccante della storia del calcio italiano..
E nessuno può contestare questo messaggio. Non era tra le nazionali più forti della storia questa, anzi, ma neanche (come calciatori) tra le più scarse del nuovo millennio o per essere precisi del post 2006, bastava giocare decentemente invece di cambiare modulo anche durante la partita, non vincevamo ma uscivamo a testa alta, magari ai quarti
Trevisani mi spezza, prima dovevamo vincere 3-0 poi "siamo scarsi, sempre detto io che avremmo perso" non ne becca letteralmente mai mezza pero ha sempre ragione lui 😂
Poche volte, come in questo caso, sono così evidenti le responsabilità dell'allenatore. Non mi riferisco alle convocazioni, ma a calciatori fatti giocare fuori ruolo, cambi di modulo nella stessa partita, confusione a centrocampo, mancanza di una idea di gioco. Ha trasmesso insicurezza anche in giocatori che hanno comunque giocato finali europee, quindi non proprio inesperti. I demeriti della squadra sono stati amplificati da Spalletti, poco adatto alla nazionale. Serve uno meno presuntuoso, che non si crede fenomeno e non fa lo "scienziato". Secondo me il più adatto è Ranieri. Sarebbe un ruolo che potrebbe coprire anche Allegri, ma si porta dietro il peso delle ultime stagioni ed è più divisivo di Ranieri, che è apprezzato da tutti
pastore centra sempre il punto , e lo fa in maniera elegante senza sbraitare veramente un fuoriclasse. nelle disamine di trevisani invece c'e' sempre una poca obiettività di fondo. è prevenuto non sputtanerebbe spalletti nemmeno di fronte all'evidenza. se il ct fosse stato allegri quante gliene avrebbe dette...
Trevisani smettila, il paragone col 2016 non regge... là hai perso ai rigori con la germania dopo aver eliminato la spagna e dando l'anima in campo... difendere spalletti è ridicolo. punto
Il giudizio di Trevisani conferma come lui cambia opinione a seconda di chi è il protagonista. Siccome Spalletti gli piace va difeso a prescindere Se ci fosse stato Allegri apriti cielo Dovrebbe fare informazione non mettere sul piatto le sue antipatie/simpatie e continuando così ne perde tutto il programma
Spiace ma Trevisani pur di mantenere il proprio punto è pronto ad usare fallacie logiche su fallacie logiche, ha inevitabilmente abbassato il livello di tutta la discussione.
Molto onestamente gli italiani ricadono ancora nello stesso errore. Dopo ogni sconfitta si chiede la testa del CT, a prescindere da tutto. Senza motivo fecero saltare le teste di Maldini e Zoff. Senza motivo saltò Donadoni per riprendere il messia Lippi (bella figura sii fece nel 2010). Dopo il 2014 cacciata di Prandelli per andare su Ventura. Peccato che la storia ci dica che a vincere sono i progetti che superano il biennio, soprattutto se si parla di squadre non top. Un paese che è conscio del fatto che a oggi vale la Svizzera come calciatori, non l'Inghilterra, mette sulla panchina un ct e gli dice "ci vediamo tra 4 anni per discutere la crescita del gruppo". Invece no, ogni gara è la gara da dentro o fuori e infatti arrivi all'europeo senza dei punti fermi perché non hai potuto cercarli e trovarli. Spalletti ha varie colpe, tutte giustificabili dal fatto che sta su quella pnchina da troppo poco tempo. Oltretutto, l'obiettivo minimo era passare il girone, quello massimo arrivare ai quarti. Lui ha ottenuto una via di mezzo. Quindi cacciarlo per cosa? E poi per chi? Per avere Ranieri e il suo insipido 442 difensivo? Per avere Allegri e rifare le barricate? Dai su, teniamoci stretti Spalletti e facciamo finalmente un progetto fino al mondiale.
Il discorso è ragionevole in teoria. Ma nella pratica ti chiami Italia, non Slovacchia. Mettere in conto partecipazioni alle competizioni internazionali per onore di firma e con prestazioni imbarazzanti per 4 anni in attesa che si completi la costruzione, è qualcosa di difficilmente proponibile. Mancini ereditò macerie e ci portò a vincere con merito un europeo che mancava da 68, con un deficit di talento rispetto alle altre grandi che era già evidente ma che in qualche modo si riuscì ad azzerare. Probabilmente Spalletti si è convinto che il materiale a disposizione fosse migliore di quanto non sia; onestamente continuare a rivoltare l'11 iniziale come un calzino in una squadra che ha pochissime certezze e, dopo la Spagna, anche scarsa autostima, mi è sembrata una follia.
@@elliotcosimato8902 Mancini aveva un gruppo più forte di questo. Secondo, non fare un mondiale dal 2014 e non passare un girone dei Mondiali dal 2006 ti pone come squadra scarsa. Viviamo nei ricordi, mentre le altre nazioni vivono nel presente
il concetto di base è che anche se non hai i talenti generazionali, hai comunque dei discreti giocatori che se metti bene in campo e li sfrutti per le caratteristiche giuste, possono rendere fino a un certo livello. E' questo è colpa piena dell'allenatore E anche dello staff per la preparazione perchè è vero che per tutto l'anno li allena il club, ma perchè lo scorso europeo correvamo di brutto? non regge. c'è incompetenza anche su questo, soprattutto con tutta la tecnologi attuale che permette di tracciare qualsiasi cosa e di rendersi conto dello stato di forma e di cosa fare per migliorare i giocatori. non regge la difesa ad oltranza di Spalletti
Avrebbe detto che i nostri non erano così scarsi da perdere contro la Svizzera, che in nove mesi si doveva fare meglio ecc... Trevi mi piace ma ieri sera proprio no, un cosa sono pareri e gusti differenti un altro è la disonesta' intellettuale mi spiace
RICCARDO TREVISANI, IL PRIMO DEGLI INTERISTI, NELLA FORMA E NELLA SOSTANZA, PENSIERO QUASI MAI OGGETTIVO, MENOMALE CHE CI SONO PASTORE E SIANI, GRAZIE A VOI 2
Ragazzi, la squadra è molto simile al 2021. Non erano dei fenomeni prima e non sono dei pipponi ora. La squadra è mancata in tutto ed è abbastanza triste, io ieri mi aspettavo fossero rianimati da aver fatto un miracolo con la Croazia, invece nulla.
L’unico complimento che posso fare a Trevisani oggi é di essere riuscito a mettere d’accordo tutti. Ps: Nando mi dispiace, non sono “opinioni che meritano rispetto” il mio rispetto non lo merita chi parla la lingua della disonestà
trevi ti ricordi che lunedì hai detto “datemi la svizzera che gli diamo 3 palloni che ci vendichiamo per non averci mandato al mondiale” oggi però hai dici che ero certo del non passaggio del turno direi che l’incoerenza e la tua quasi nulla capacità nel non criticare i tuoi begnamini e spalletti
Pastore sempre intellettualmente onesto, veramente un professionista
Il Demone è superiore.
Scusa ma come resto dice che è da mesi che vuole che fagioli giochi nazionale che è stato accusato e per sei o sette mesi non si è dovuto allenare e giocare tu lo convochi per gli europei e lo fai giocare titolare ma poi lo convochi per quale motivo ci sono altri giocatori che si sono fatti comunque il culo tutto l’anno e con chi uno che è stato processato accusato con rispetto parlo e poi dopo persone possono anche cambiare però cioè convocarlo e far giocare titolare io non penso che sia il caso poi l’anno prossimo magari sì sicuramente comunque come giocatore ha delle qualità e bravo
Al contrario del suo dirimpettaio al tavolo
@@beach5297 anzitutto, metti una virgola ogni tanto. In secondo luogo, è nettamente uno dei migliori centrocampisti che abbiamo in Italia, nonché il miglior prospetto nel ruolo.
Il contrario di Trevisani
L'ha detto pure Bergomi, che non è certamente un polemizzatore seriale come molti di noi italiani: se convochi 10 difensori e nessun attaccante esterno di piede mancino è palese che vuoi fare un 3-5-2. Ostinarsi ad andare contro se stessi è stupido oltre che deleterio alla resa dei conti.
Era così difficile far giocare i calciatori nei ruoli dove rendono meglio?
In queste quattro partite mi è sembrato davvero di assistere ad un impietoso harakiri.
Trevisani fino a qualche giorno fa diceva ‘ora che le partite sono ad eliminazione diretta cambierà tutto’ ‘datemi l’Inghilterra ai quarti di finale’ ed ora se ne esce con ‘siamo scarsi’. A casa, lui e il suo amicone Spalletti
Fazioso come poche cose al mondo, uno sbocco di “giornalista” (con rispetto per Montanelli e la Fallaci”)
È inascoltabile
Ma che paragone è,sono tipologie di giornalisti totalmente differenti. Uno è sportivo gli altri due sono politici.@@alessandrochiarulli2859
Per Montanelli al massimo... @@alessandrochiarulli2859
Aveva esplicitamente detto “dopo gli ottavi”
La straordinaria capacità di Trevisani di state sempre dalla parte del torto, e farlo con saccenza. Anche Nando e Pastor oggi visibilmente stizziti. Fateci sto regalo per la stagione che viene dai, chiamate uno che parli con lucidità e non con faziosità.
Io non capisco perchè si punti su opinionisti faziosi e intellettualmente falsi quando il duo Nando e Pastore andrebbe benissimo.
Ogni puntata sempre peggio, la saccenza dj Trevisani è ormai insopportabile e si nota anche in Nando e pastore che ormai sono al limite della pazienza.
@@tommasocavalieri5501Perché siamo tutti qua a lamentarci e intanto views e commenti si alzano
Spalletti e Trevisani a casa. Iniziamo dalle cose facili
@@giovanni7062 siamo qui perché pastore siani e tutti gli altri programmi sono ottimi. Trevi inizia a storpiare
Trevisani ormai fa le battaglie ideologiche...se uno gli piace lo difende a prescindere, se uno non gli piace lo attacca appena può... è diventato la caricatura di se stesso, lui e Pastore portano due tipi di giornalismo diversi, da una parte Pastore è un giornalista competente, che analizza le cose con imparzialità, senso critico e oggettività. Dall'altra Trevisani uno che ormai è caduto nella faziosità e basa le sue opinioni in base alla simpatia personale verso quella persona. Ma d'altronde ragazzi questo succede se giochi a padel, vai a cena e frequenti fuori dagli schermi allenatori e giocatori, di fatto diventi amico con alcuni e là perdi credibilità e diventi semplicemente un portavoce fazioso di un gruppo di calciatori e o allenatori. Forse Pastore frequenta meno i solotti che frequenta Trevisani ma di certo questo lo rende più oggettivo e soprattutto libero nel poter dire ciò che pensa perché non deve niente a nessuno e non è amico di nessuno nella vita quotidiana.
Comunque per non capire quello che dice ci vuole un bello slancio eh. Complimenti
lui e Adani vanno a braccetto infatti
A mio avviso certi commentatori hanno esagerato nell' elogiare così tanto Spalletti, però probabilmente hanno ascoltato tanti calciatori che effettivamente han sempre detto che son migliorati,parere mio Spalletti l'ho sempre giudicato un buon allenatore ma nulla di più, sicuramente non da Nazionale,in quanto troppo personalizzato e non selezionatore come dovrebbe essere
Hai ragione, non c'è altro da aggiungere
Trevi veramente pesante oggi. Pastor un altro livello secondo me
Il sig. Trevisani oggi ha toccato il fondo: diventato ormai la caricatura di sé stesso, difende i suoi amici ed offende chi, giustamente, lo ha sempre rifiutato ed allontanato.
Quale sarebbe stata la reazione se in panchina ci fosse stato Allegri?
Dispiace per Nando e Pastor, giornalisti seri e capaci, ma quest'uomo è diventato nocivo per questa trasmissione.
sono d’accordo, appena iniziata la live Trevisani fa un’uscita secondo me delirante, impuntandosi su come ad Allegri siano stati dati tre anni di tempo. Se non è faziosità questa non so cos’altro sia.
Davvero emozionante il momento in cui il grande Trevisani inizia a ripetere “oggi hai fatto ottavi, con Conte hai fatto quarti, non cambia quasi niente, nessuno se ne ricorderà comunque” dopo che sono anni che scassa le palle con il mantra “mai schiavi del risultato”, molto coerente e per niente dettato dal fatto che in ballo c’è il suo amicone Spalletti
Appena ho sentito quella parte ho tolto subito, non si può sentire uno che paragona una squadra che giocava con Parolo giaccherini sturaro pelle Eder e che comunque ha buttato fuori la Spagna ha vinto con il Belgio ed è arrivata a un rigore da eliminare la Germania, a questa
No vabbè veramente un imbarazzo mondiale
A onor del vero, Trevisani ha detto "PER VOI RISULTATISTI tra ottavi e quarti non cambia niente". Credo che di lì in poi si stesse sempre riferendo a noi pubblico risultatista, ma non sono sicuro perché poi ha continuati a marciarci sopra.
Senza contare che nel 2016 eravamo contro la Germania campione del mondo, ieri contro la Svizzera...
Che poi a livello di emozioni la nazionale di Conte, pure se scarsa nelle individualità, ci faceva emozionare e porca troia ci provava ad attaccare.
Trevisani è davvero inascoltabile, continua a contraddirsi a seconda delle squadre e persone che giudica. Questi sono i danni dei pareri sempre spinti all'estremo in cui tutto è bianco o nero, tutto è estremo, uno è "scarso" e l'altro è un "genio". Abbassa in modo terrificante il livello di un contenitore che con altri protagonisti è senz'altro di qualità. Rispetto per Pastore e Siani.
Tutto vero
La saccenza e presunzione in quel "SIGNORE" sulla destra del tavolo sono INSOPPORTABILI.
Basta vi prego, è inascoltabile.
In un mondo di trevisani siate il pastor della situazione
L’analisi di Pastore e di Paolo Condò sono le due analisi più lucide che abbia sentito in queste ore.
oggi pastore e nando hanno distrutto trevi, non c’è niente da fa
Bhe insomma, fino ai 40 minuti c’ha ragione lui… Normalmente dice un sacco di fregnacce
Mamma mia Trevisani fazioso a livelli imbarazzanti. Uscire ai quarti ai calci di rigore contro la Germania campione in carica, dopo aver eliminato la spagna di Xavi, Iniesta, Ramos etc.., è uguale ad uscire dopo essere stati presi a pallonate dalla Svizzera e aver fatto pena ai gironi? Non penso proprio. La squadra non aveva un'anima e la personalità la deve dare Spalletti, se i giocatori non ce l'hanno. La Svizzera non è più forte di noi, ma ha un allenatore che è stato decisamente più capace di Spalletti nel dargli un'organizzazione e delle certezze. Trevisani non puoi passare 40 minuti a giustificare Spalletti e poi aggiungere "è il primo responsabile" giusto per non sentirti dire che sei di parte. Spalletti ha fatto pena dall'inizio alla fine di questo europeo, sicuramente col tempo ci darà un gioco e delle certezze in più, ma se a questo torneo abbiamo fatto pena è soprattutto a causa sua e non dei "giocatori scarsi" (Barella, Di Marco, Chiesa, Donnarumma, Bastoni sono peggio di Aebischer, Xhaka, Freuler, Embolo??).
Beh,levati Donnarumma e barella, giocatore per giocatore restante forse perdiamo pure il confronto,e sommer nemmeno è scarso come portiere
Intanto sta Svizzera ha un progetto che dura da almeno 4 anni. L'allenatore conosce l'ambiente e conosce i calciatori. Poi giocatore per giocatore stiamo parlando di una squadra con Sommer, Akanji, Xhaka, Embolo più altri giovani che si stanno lanciando. Te chi hai? Gigio, Bastoni, Barella, Chiesa...poi? Questi 4 hanno dimostrato in questi anni, gli altri?
Altro punto, quante gare ha avuto Spalletti per lavorare? Che organizzazione vuoi dare in 8-9 mesi vedendo i calciatori in 4 finestre?
E aver battuto il Belgio primo del ranking nel girone. E sia chiaro io odio Conte come allenatore
Ma infatti voi non avete la concezione di quanto siamo scarsi e pensate che gli altri sono più scarsi di noi. La serie A il livello è bassissimo quinto sesto campionato, gli svizzeri vanno il doppio e giocano tutti in squadre forti altro che i nostri brocchi
@@aT3xpOK squadre forti tipo il Bologna e l'Inter? O il Leverkusen che ne ha prese 3 dall'Atalanta della nostra punta titolare? I nostri non saranno dei fenomeni, ma non sono nemmeno dei brocchi che non sanno fare due passaggi di fila, abbiamo gente che ha fatto una finale di champions, ha stravinto la Serie A, un altro ha vinto l'Europa League da titolare facendo doppietta ad Anfield, il portiere è il titolare del Psg che ha fatto la semifinale di champions, altri sono titolari della Roma che ha fatto la semifinale di Europa League, alti della juve che ha vinto la coppa italia ed è arrivata terza in Serie A, tutti scarsi, mah...
Dispiace dirlo, ma questo è stato il punto più basso di Eurocronache.
La faziosità di Trevisani è davvero sconfinata ragazzi, c’è poco da fare. Non ammetterà mai troppo fino in fondo gli orrori di Spalletti. È sempre la solita storia, massacrare alcuni allenatori e andare super soft con altri indipendentemente da qualsiasi tipo di risultato
Peccato perché sarebbe anche mezzo piacevole da ascoltare delle volte
Infatti Trevisani è imbarazzante e ogni suo commento non ha rilevanza in quanto sempre di parte
@@Fraaammm98ti ricorderei che di lavoro fa l’opinionista e il telecronista ergo guadagna soldi guardando ,commentando ed esprimendo le sue idee sulle partite
E spesso, quelli con cui si va duri sono quelli che hanno stravinto in Italia, e magari anche in Champions hanno vinto (Mourinho, Ancelotti) o hanno fatto le finali (Allegri)
@@federicocanalicchio10 e quindi ? Resta comunque un imbarazzante e fazioso
La colpa non è di Trevisani, è di quelli che lo fanno parlare
Il problema non è che Trevisani difenda Spalletti. Il problema è l'incoerenza, perché con altri allenatori, vedi Mourinho e Allegri, Trevisani diventa critico all'inverosimile.
Non commento mai ma trevisani davvero.. che pena. Che vergogna. Pure siani in imbarazzo
L’imbarazzo di Nando l’ho percepito fino a casa.
Profondo imbarazzo tra un intervento e l'altro
mamma mia trevi, sei un bravo giornalista e telecronista, ma non fossilizzarti sempre, diventa pesante. Fortunatamente ci sono Siani e Pastor che sono più obiettivi, diventa assurdo se no
Alla fine pastor ha riassunto tutto in una frase
Tenere in campo 360 minuti di Lorenzo è assurdo….
Spalletti non può fare il CT. Stop
Qualificarsi a un europeo è grasso che cola? ...a 24 squadre? Seriamente? ....tante chiacchiere Trevi ma dopo sta sera Spalletti deve andare via.
Per prendere chi??? Che volete che faccia l'italia??? Anche a me ha fatto cagare l'italia in questo europeo ma sinceramente non vedo come cambiando un'altra volta il ct possano cambiare le cose sinceramente
Allegri deve allenare la nazionale perché è un gestore @@andrezonzi
@@SiouxF1_ e con questi giocatori che avrebbe fatto allegri ?
@@SiouxF1_ ahahhahahahahahahahhahaha Allegri
Per favore meno Trevisani più Borghi. Lo dico a malincuore perché l'ho amato dal primo giorno di fontana, ma è diventato insopportabilmente fazioso.
Comincia a dire anche cose completamente sbagliate, Maguire per esempio ha sempre giocato benissimo in nazionale
Concordo, è spocchioso e anche volgare. Borghi tutta la vita
Votiamo per Borghi, 3 categorie sopra trevisani, che sta molto bene nel salotto di mediaset insieme ai suoi simili
Ragazzi (Nando e Pastor) liberatevi di Trevisani e prendete Borghi. Ci e vi regalereste il talk calcistico più bello d'Italia.
NOTTI TRAGICHE
Forse per lo straordinario contrasto che l'ospite sulla destra del teleschermo ha fornito ma mai come oggi ho apprezzato la professionalità di pastor e nando.
Da grande estimatore di Trevisani mi dispiace molto vederlo trasformato nel Perry Mason di Spalletti ... faziosità ai limiti del ridicolo oggi
Completamente d'accordo con Pastore: se sono mancate reazioni, moti d'orgoglio e senso di appartenenza ad un gruppo non può non essere responsabilità anche dell'allenatore. Trevisani negli appuntamenti precedenti ha spesso seminato ottimismo ("Prima o poi Scamacca tirerà uno scaldabagno in porta"), ed ora la colpa è quasi esclusivamente dei calciatori. Cronache si distingue per competenza e piacevolezza delle narrazioni/interventi, l'arroganza e la presunzione dovrebbero rimanere fuori dalla porta.
Cronache sarebbe il miglior talk-show calcistico italiano se non ci fossero persone come trevisani
Trevisani 😂 padre tempo è arrivato anche per te e per il tuo sodale Adani😂😂😂😂.
L'avesse fatto Allegri un Europeo così...
Io spero che tu stia partecipando gratis a Cronache, perchè sarebbero soldi mal spesi.
Vorrei ci potesse essere un dibattito tra Trevisani e un interlocutore che prende le difese di un personaggio (allenatore o figura pubblica) particolarmente odiato dal primo. Vorrei che l'interlocutore utilizzasse la stessa retorica e le stesse affermazioni elogiative che Trevisani utilizza per l'attuale c.t della Nazionale.
Accetterebbe questo approccio o ne contesterebbe la prospettiva?
Per favore invitate sempre Borghi non questo qui
Suggerisco sommessamente al team di Cronache di dare un occhio ai commenti a questo video.
Out Trevisani, grazie. Nando, Pastor e Ferrè x sempre
Trevisani come a dudubbi nel Cerbero.
verità
Parallelismo veramente azzeccato
Dogmatici allo stesso modo
Mai visto un paragone più azzeccato di questo
Trevisani di un doppiopesismo allucinante. Immagino se ad allenare la nazionale ci fosse stato allegri cosa avrebbe detto, si sarebbe presentato con i forconi. Apprezzo spesso le sue analisi ma in certi casi sono ridicole. Ora parla dei risultati del 2016 che comunque hai perso lo stesso, come se perdere ai rigori con quella squadra di morti buttando per altro fuori la Spagna al turno prima, fosse la stessa cosa di farsi umiliare da una squadra normalissima con la Svizzera.
Non siamo affatto scarsi ma per difendere questo bravissimo allenatore ma altrettanto pessimo commissario tecnico inventa la qualunque. Analisi ridicola
“Oggi, della Svizzera siamo peggio”. Sentita questa, non seguirò più Trevisani a Cronache di Spogliatoio; faziosità senza fine e di fatto poca competenza.
Scusate ma io ricordo che Trevisani disse "gli facciamo 3 palloni", evidentemente fino a 5 giorni fa (quando era più lucido) considerava i nostri giocatori più forti di quelli della Svizzera...Qualcosa non torna, sarà per caso il servilismo?
Eh si il classico fazioso in senso opposto, allegri lo odia, spalletti lo ama e oggettivamente allegri avrebbe fatto meglio. punto
Trevisani ma quindi questo quarto di finale con l’Inghilterra? 😂
Trevisani, a livello di servilismo come siamo messi?
Dopo 5 min volevo già scrivere un commento su trevisani ma vedo che è già stato detto tutto, cronache daje con un cambio generazionale che siete il top ma non rimanete con le mummie stile rai.
Pellè ed Eder, seppur non da nazionale ( ma questi c'erano all'epoca), ci hanno fatto veramente emozionare nel 2016, hanno fatto un percorso straordinario pur uscendo ai quarti.
Il problema è che la nazionale di Spalletti non ha suscitato un minimo di sentimento né di passione nei tifosi.
Se il problema è generazionale, perché effettivamente non abbiamo fenomeni, dobbiamo sopperire col gioco la mancanza di tecnica. Conte e Mancini l'hanno fatto, Spalletti è andato in totale confusione
E non meritavano di essere definiti
"Immondizia".
Trevi mi spiace ma qua hai fatto la figura dei Perry Mason che (giustamente) hai sempre criticato
Una delle puntate peggiori a tratti difficile da ascoltare. Quei tratti ovviamente sono quelli nei quali si difende spalletti x partito preso....
ma si puo mandare a al mare trevisani? ma viene stipendiato da Spalletti? incredibile
Ragazzi Trevisani penso sia una delle persone meno oneste intellettualmente che si siano mai viste. Assurda la sua capacità di cambiare il metro di giudizio in base alla persona coinvolta. Abbiamo fatto un europeo indegno, e ok che la squadra è quello che è ma penso si potesse almeno uscire in modo più dignitoso
Le avesse fatte allegri queste scelte e queste prestazioni sarebbe sceso in piazza con i forconi..
Solidarietà a Nando e Pastore (visibilmente stizziti in certi momenti) per aver dovuto sopportare sta roba. Tra lui e Borghi ci sono galassie di differenza
4 partite, 4 prestazioni indecorose con 4 modi di giocare diversamente e 4 squadre diverse schierate in campo e si difende spalletti??? Trevi stavolta siamo alla follia
Spalletti deve andare a casa. E se deve tenere sto livello di commento può andarci anche Trevisani
Trevisani prima dice che non conta il risultato ma il gioco, poi dice che se non vinci (ottavi o quarti di finale ) è uguale. Ma poi, il fatto di Spalletti per (come dice lui) un progetto di tre anni, non giustifica affatto uscire in questo modo
La disonestá intellettuale di Trevisani e del suo amicone Adani è imbarazzante, menomale che Pastore tiene alto il valore della trasmissione. Questo sta difendendo un allenatore (quando ne ha insultati altri per molto meno) che è arrivato in maniera arrogante, parlando di PlayStation e di filosofia alle platee senza instaurare un legame vero con i giocatori, cambiando continuamente progetto tecnico in preda alle sue visioni tattiche. Risultato: una delle peggiori nazionali della storia. Ma no, non è il caso di parlare di dimissioni, andiamo avanti con questo progetto che dei mondiali se ne riparla nel 2030. Che bello il fútbol!
Veramente ieri sera Adani è stato molto chiaro e onesto, purtroppo molti di voi hanno una visione distorta del suo personaggio
Trevisani è veramente un pirla, deve difendere spalletti fino alla morte.
Potevamo perdere con la nazionale cantanti e sarebbe riuscito a dire che non è colpa dell’allenatore
Io sono tra i pochi che sostiene sempre Trevisani, però mamma mia che orrore 'sta puntata. Era nervoso e ha sono stato proprio in imbarazzo sentendola, dategli una camomilla.
Trevisani è il Lavrov di Spalletti
Trevisani scandaloso sta sera, fazioso, presuntuoso, sono totalmente in disaccordo con tutto quello che ha detto
Molto spesso sono stato d'accordo con Trevi. Qui veramente ha pisciato fuori dal vaso. Quando parla di Conte nel 2016 che non vince dopo aver eliminato Spagna di Xavi Iniesta Busquets e va ai rigori con la Germania campione del mondo e paragona questo con sto scempio visto in 3 PARTITE E MEZZA SU 4 DISPUTATE... è semplicemente inascoltabile.
Bravi Pastore e Siani a dissociarsi.
Trevi ottimo spessissimo ma rischia di diventare ciò che più ripudia (Perry e Mason cit) se per amicizia o simpatia difende sta roba paragonandola al 2016 "perché tanto non hai vinto uguale".
Non scherziamo.
Ma poi dice sempre che conta il gioco e bisogna analizzare la partita (e io sono super d’accordo), poi oggi si contraddice dicendo che “tra 20 anni ricorderemo che l’Italia 2024 è uscita agli ottavi e quella 2016 ai quarti”. Ora premetto che per me Spalletti è un grande allenatore e ha sempre fatto grandi cose con il materiale avuto a disposizione nei club, ma ieri è stato uno scempio e non per il fatto di essere usciti perché nella storia de calcio è capitato infinite volte che la sfavorita vinca, ma perché non abbiamo fatto un tiro in porta, la Svizzera sembrava davvero il Brasile del 70 e noi il San Marino.
Che tristezza Trevisani. Sa di avere torto e salta sulla vice agli altri. Che spettacolo indecoroso. Datevi una calmata, state parlando di calcio.
Un consiglio per Trevisani: l'onestà mal si concilia con la presunzione. Se una propria idea viene confutata dai fatti, si fa sicuramente una figura migliore ad ammetterlo piuttosto che arroccarsi sulle proprie posizioni contro l'evidenza dei fatti. Sicuramente l'Italia non sarà imbottita di campioni generazionali, ma è evidente a tutti che la responsabilità di questa eliminazione sia da imputare principalmente a Spalletti. Detto questo per me va bene proseguire con Spalletti, ma si è dimostrato finora inadatto sia sul piano tattico che su quello comunicativo, e bisogna dirlo e ribadirlo con la stessa veemenza con cui si è soliti giudicare altri personaggi (vedasi Moruinho, Allegri, Lukaku ecc.). Per me sta in questo l'onestà di un giornalista: se si vogliono fare critiche pungenti mi sta bene, ma l'atteggiamento deve essere costante senza fare distinguo tra amici e nemici
Perfetto.
Per favore ragazzi fateci un favore, ve lo stiamo chiedendo tutti. Molti sono sicuro non sia neanche la prima volta che lo scrivono: per favore, basta chiamare Trevisani. Questo è il format calcistico più bello che abbia mai visto, per favore, non facciamocelo rovinare proprio da chi ne prende parte.
Ma come si fa a paragonare questo percorso con quello del 2016? È uno scherzo?
Trevisani ormai parodia di se stesso. Paragonare l’uscita dell’Italia di Conte nel 2016 ai quarti contro la Germania (ai rigori) - dopo aver battuto Belgio e Spagna - al disastro tecnico e temperamentale di questo Europeo vuol dire vivere fuori dal mondo.
Cronache farebbe bene a riconsiderare la sua presenza ai loro tavoli visto che non sembra possa garantire l’onestá intellettuale richiesta per fare il giornalista.
Trevisani imbarazzante veramente scandaloso incommentabile. Oggi conta la qualita dei singoli ( contro aebischer freuler paperino e topo gigio ) e l’allenatore piu di mquello non puo fare ahahhahaha
Per la prima volta si è visto un Nando Siani infastidito dall'atteggiamento di Trevi.... Al momento purtroppo questa situazione rende questo trio il meno godibile tra tutti quelli proposti,
Anche perché Trevi non si smuove dalle sue idee, e attacca sempre i soliti noti, e difende chi gli sta simpatico più per amicizia sicuramente che per parere reale, sta di fatto che ormai è da circa 6/7 mesi che il format con Trevi è diventato il meno godibile.
Per fortuna c'è Pastore a tenere alto il livello
@@Bob777-q1e assolutamente, sempre onesto e coerente.
Trevisani fazioso e fastidioso, ci fosse stato Allegri lo avrebbe messo alla porta dopo due mesi, ridicolo!!!
Vorrei esprimere la mia personale opinione, anche se ovviamente non è richiesta.
Sinceramente credo che il problema più grave, al di fuori dei discorsi tecnici e tattici, sia che Spalletti non è riuscito ad empatizzare con il gruppo.
È palese che la sua comunicazione non sia stata all'altezza e che la squadra lo abbia, nei fatti di queste partite, scaricato.
Ora io non vedo come può essere possibile, a settembre, ripartire nuovamente da questo CT. Se avesse la possibilità di cambiare 3/4 del gruppo, potrei ancora comprendere la volontà da parte della federazione di continuare assieme, ma oggettivamente questo non è possibile. Oltre ai 26 che il commissario tecnico ha convocato per questa manifestazione, può contare, volendo essere di manica larga, al massimo su un'altra decina di giocatori. Non può sostituirli tutti, a meno che non si pretenda che in nazionale maggiore debbano giocare sin da subito tutti i calciatori delle varie under. Ergo, cambiare la guida tecnica mi sembra l'unica soluzione ragionevole per provare a riportare serenità tra i giocatori e provare a costruire un gruppo in grado di qualificarsi per i prossimi Mondiali.
La questione è molto semplice. Visto che Spalletti è arrivato da poco, non ha avuto tempo, doveva avere l'umiltà di capire che non poteva imporre le sue idee ed il suo gioco ad una nazionale in così poco tempo. Doveva adattarsi alle caratteristiche dei giocatori. Se hai 3 delle prime 5 squadre del campionato che giocano a 3 (+ Roma e Torino, le squadre di Mancini, Buongiorno e Bellanova), con l'Atalanta anche vincitrice dell'Europa League, devi partire da quella base e poi eventualmente sviluppare le tue idee. Spalletti è sempre stato un grande presuntuoso e non cambierà mai, come ogni allenatore ha le proprie fisse (tenere Di Lorenzo in campo 360 minuti è assurdo). È un grandissimo allenatore di campo, ma come spesso ripetuto durante la puntata, fare l'allenatore nel club è una cosa e fare il CT è un'altra. Responsabilità principalmente sue, poi l'Italia è una nazionale normale con un'eccellenza in porta, per il resto hanno deluso tutti. Giocatori che hanno fatto finali europee, vinto Scudetti, ed alla fine tra i giocatori di movimento il migliore è stato un 22enne del Bologna alla prima esperienza internazionale, questa è la realtà.
Ma se lui quelli del Bologna non li ha chiamati ?
@@davybo ne ha chiamato 1, che alla fine si è dimostrato il migliore dei nostri tolto Donnarumma. Orsolini magari meritava anche ma non è uno scandalo che non sia stato chiamato. Il vero scandalo è chiamare 10 difensori, di cui la maggior parte gioca a 3 e adottare un sistema di gioco che non li metta in condizione di rendere.
Analisi perfetta. L'unica cosa che aggiungerei è che oltre a Donnarumma abbiamo anche un altro grande giocatore, che è Barella, ma è arrivato all'europeo fritto, esattamente come quel poraccio di Di Lorenzo.
Vi seguo sempre. Vi amo. Non mi iscrivo per trevisani. Na vergogna
Se fossi il CEO di Cronache darei un'occhiata ai commenti di questa puntata.
Trevisani sto ancora aspettando il tiro di Scamacca sotto la traversa alla Balotelli.
purtroppo non in questo scempio, ma lo farà.
temo ci terremo Spalletti e Trevisani
Trevisani è diventato inascoltabile, meno male ci sono nando e pastor
Trevi inascoltabile. Ti prego sii un po’ ragionevole qualche volta, qualche, non sempre, ma qualche si. Come fai a dire che non cambia niente tra 2016 e 2024. Ti rendi conto che abbiamo fatto 5 tiri in porta in 3 partite? Conta come usciamo. Contro la Germania nel 2016 stavamo tutti ad applaudire. Ieri il senso di vuoto e apatia che avevo non lo dimenticherò manco tra 20 anni.
La cosa che fa rabbia della faziosità di Trevisani è che prima attacca gli "almanacchisti" e poi fa le classifiche "per me siamo settimi, arriviamo massimo ai quarti" come se nel calcio non vincesse mai lo sfavorito. Insomma ragionamento di comodo
Trevisani è confuso come Spalletti
Sacchi e' riuscito nell'impresa di farci perdere il mondiale del '94, senza Baggio sarebbe uscito contro la Nigeria (guarda caso agli ottavi, guarda caso dopo essere stato miracolato ai gironi). Spalletti e' un Sacchi un po' piu' sfigato, un montato egocentrico senza l'umilta' di adattarsi alle situazioni. E senza la fortuna di avere in squadra il piu' grande attaccante della storia del calcio italiano..
Il bro ha scelto di parlare la lingua della verità
E nessuno può contestare questo messaggio. Non era tra le nazionali più forti della storia questa, anzi, ma neanche (come calciatori) tra le più scarse del nuovo millennio o per essere precisi del post 2006, bastava giocare decentemente invece di cambiare modulo anche durante la partita, non vincevamo ma uscivamo a testa alta, magari ai quarti
Trevisani mi spezza, prima dovevamo vincere 3-0 poi "siamo scarsi, sempre detto io che avremmo perso" non ne becca letteralmente mai mezza pero ha sempre ragione lui 😂
Poche volte, come in questo caso, sono così evidenti le responsabilità dell'allenatore. Non mi riferisco alle convocazioni, ma a calciatori fatti giocare fuori ruolo, cambi di modulo nella stessa partita, confusione a centrocampo, mancanza di una idea di gioco. Ha trasmesso insicurezza anche in giocatori che hanno comunque giocato finali europee, quindi non proprio inesperti. I demeriti della squadra sono stati amplificati da Spalletti, poco adatto alla nazionale. Serve uno meno presuntuoso, che non si crede fenomeno e non fa lo "scienziato". Secondo me il più adatto è Ranieri. Sarebbe un ruolo che potrebbe coprire anche Allegri, ma si porta dietro il peso delle ultime stagioni ed è più divisivo di Ranieri, che è apprezzato da tutti
pastore centra sempre il punto , e lo fa in maniera elegante senza sbraitare veramente un fuoriclasse.
nelle disamine di trevisani invece c'e' sempre una poca obiettività di fondo. è prevenuto non sputtanerebbe spalletti nemmeno di fronte all'evidenza. se il ct fosse stato allegri quante gliene avrebbe dette...
Trevisani con gli allenatori che gli stanno simpatici diventa come Sabatini con Allegri
Trevisani smettila, il paragone col 2016 non regge... là hai perso ai rigori con la germania dopo aver eliminato la spagna e dando l'anima in campo... difendere spalletti è ridicolo. punto
Trevisani Che pesantezza, inascoltabile
Il giudizio di Trevisani conferma come lui cambia opinione a seconda di chi è il protagonista. Siccome Spalletti gli piace va difeso a prescindere
Se ci fosse stato Allegri apriti cielo
Dovrebbe fare informazione non mettere sul piatto le sue antipatie/simpatie e continuando così ne perde tutto il programma
Spiace ma Trevisani pur di mantenere il proprio punto è pronto ad usare fallacie logiche su fallacie logiche, ha inevitabilmente abbassato il livello di tutta la discussione.
Trevisani in questa live si è messo allo stesso livello degli allegriani
"L'Italia è un Paese che ama la cronaca nera" per contenuto e contesto, mi viene da dire solamente:"Pastoreeeeeeee❤❤❤❤❤❤" Il migliore a mani basse
Nazionale senza anima e cuore. Puoi essere scarso ma la mentalità te la da l'allenatore. Trevisani inascoltabile.
Trevisani sempre arrogante. Non si smentisce mai
Molto onestamente gli italiani ricadono ancora nello stesso errore. Dopo ogni sconfitta si chiede la testa del CT, a prescindere da tutto. Senza motivo fecero saltare le teste di Maldini e Zoff. Senza motivo saltò Donadoni per riprendere il messia Lippi (bella figura sii fece nel 2010). Dopo il 2014 cacciata di Prandelli per andare su Ventura. Peccato che la storia ci dica che a vincere sono i progetti che superano il biennio, soprattutto se si parla di squadre non top. Un paese che è conscio del fatto che a oggi vale la Svizzera come calciatori, non l'Inghilterra, mette sulla panchina un ct e gli dice "ci vediamo tra 4 anni per discutere la crescita del gruppo". Invece no, ogni gara è la gara da dentro o fuori e infatti arrivi all'europeo senza dei punti fermi perché non hai potuto cercarli e trovarli.
Spalletti ha varie colpe, tutte giustificabili dal fatto che sta su quella pnchina da troppo poco tempo. Oltretutto, l'obiettivo minimo era passare il girone, quello massimo arrivare ai quarti. Lui ha ottenuto una via di mezzo. Quindi cacciarlo per cosa? E poi per chi? Per avere Ranieri e il suo insipido 442 difensivo? Per avere Allegri e rifare le barricate? Dai su, teniamoci stretti Spalletti e facciamo finalmente un progetto fino al mondiale.
Il discorso è ragionevole in teoria. Ma nella pratica ti chiami Italia, non Slovacchia. Mettere in conto partecipazioni alle competizioni internazionali per onore di firma e con prestazioni imbarazzanti per 4 anni in attesa che si completi la costruzione, è qualcosa di difficilmente proponibile. Mancini ereditò macerie e ci portò a vincere con merito un europeo che mancava da 68, con un deficit di talento rispetto alle altre grandi che era già evidente ma che in qualche modo si riuscì ad azzerare. Probabilmente Spalletti si è convinto che il materiale a disposizione fosse migliore di quanto non sia; onestamente continuare a rivoltare l'11 iniziale come un calzino in una squadra che ha pochissime certezze e, dopo la Spagna, anche scarsa autostima, mi è sembrata una follia.
@@elliotcosimato8902 Mancini aveva un gruppo più forte di questo. Secondo, non fare un mondiale dal 2014 e non passare un girone dei Mondiali dal 2006 ti pone come squadra scarsa. Viviamo nei ricordi, mentre le altre nazioni vivono nel presente
Piu borghi meno trevisani
Non c’è una opzione di riserva? Non si può scegliere tra vomito e sbocco
il concetto di base è che anche se non hai i talenti generazionali, hai comunque dei discreti giocatori che se metti bene in campo e li sfrutti per le caratteristiche giuste, possono rendere fino a un certo livello. E' questo è colpa piena dell'allenatore E anche dello staff per la preparazione perchè è vero che per tutto l'anno li allena il club, ma perchè lo scorso europeo correvamo di brutto? non regge. c'è incompetenza anche su questo, soprattutto con tutta la tecnologi attuale che permette di tracciare qualsiasi cosa e di rendersi conto dello stato di forma e di cosa fare per migliorare i giocatori. non regge la difesa ad oltranza di Spalletti
Raga state esagerando con Trevisani, non posso mettere like a tutti
Basta criticare il signor Trevisani non posso mettere il like a tutti
Ma se allegri avesse fatto un europeo del genere, il tizio che si erge a detentore della verità cosa avrebbe detto?
Avrebbe detto che i nostri non erano così scarsi da perdere contro la Svizzera, che in nove mesi si doveva fare meglio ecc... Trevi mi piace ma ieri sera proprio no, un cosa sono pareri e gusti differenti un altro è la disonesta' intellettuale mi spiace
Trevisani è l'anello debole come mr flame del cerbero
Trevisani ha toccato il fondo quando si è rivolto a Cambusa con quel tono da superiore e saccente,spero di non vederlo mai più a cronache
Ma che si deve fare per avere Borghi con più continuità rispetto a Trevisani?
RICCARDO TREVISANI, IL PRIMO DEGLI INTERISTI, NELLA FORMA E NELLA SOSTANZA, PENSIERO QUASI MAI OGGETTIVO, MENOMALE CHE CI SONO PASTORE E SIANI, GRAZIE A VOI 2
Ragazzi, la squadra è molto simile al 2021. Non erano dei fenomeni prima e non sono dei pipponi ora. La squadra è mancata in tutto ed è abbastanza triste, io ieri mi aspettavo fossero rianimati da aver fatto un miracolo con la Croazia, invece nulla.
L’unico complimento che posso fare a Trevisani oggi é di essere riuscito a mettere d’accordo tutti.
Ps: Nando mi dispiace, non sono “opinioni che meritano rispetto” il mio rispetto non lo merita chi parla la lingua della disonestà
trevi ti ricordi che lunedì hai detto “datemi la svizzera che gli diamo 3 palloni che ci vendichiamo per non averci mandato al mondiale”
oggi però hai dici che ero certo del non passaggio del turno direi che l’incoerenza e la tua quasi nulla capacità nel non criticare i tuoi begnamini e spalletti
Trevi stiamo buoni. Abbiamo buscato