Che belle le musiche all'interno delle puntate..in 1 attimo mi sono rivista piccola seduta davanti alla tv all'ora della merenda...la vera magia è quella sensazione straordinaria che ti rimanda indietro nel tempo..come quando risenti un profumo particolare,una canzone,una vecchia pubblicità o come in qst caso, un cartone...se poi ti ricordi tutto come me la nostalgia è veramente forte...Grazie darknightdick!!!!
Gli episodi finali di Magica Emi sono bellissimi. Ogni volta che li rivedo vengo travolto dai ricordi e dalla commozione. 😢 Ma non dimenticherò mai il misto di tristezza, perché ci si accorgeva che era l'ultimo episodio, e il senso di meraviglia per quanto erano emozionanti che provai da bambino. E capitava con tanti altri cartoni anni 80.
Belli i cartoni di una volta,alla fine ci insegnavano sempre una bella morale. Nella vita bisogna ottenere tutto con le proprie forze e affrontando le proprie difficoltà!Tutte le protagoniste di questo genere fantasy(come Mai, Yu, Evelin ecc)si accorgono che l'altra parte di loro,quella che in realtà non esiste, riesce a riscuotere molto più successo, portando quasi ad oscurare del tutto la loro vera persona!E' anche per questo motivo che alla fine tutte accettano serenamente la fine della magia
siete troppo nostalgici: all'epoca vi erano cartoni che avevano morale esplicita e altri che non ne avevano, o meglio avevano personaggi che volevano essere solo buoni esempi, esattamente come oggi. inoltre questi tre episodi finali di Magica emi sono carini, ma sono praticamente gli unici in cui avviene una maturazione dei personaggi che per tutto il resto sono rimasti gli stessi per 35 puntate. Cartoni più moderni, anche americani e con una maggiore continuità mostrano cmq le relazioni dei personaggi cambiare anche solo dopo 5 episodi!
Si può piangere a 45 anni!? ... Questi non erano semplici cartoni.. Erano storie piene di valori.... Mi sento molto fortunata... Ad averli vissuti.. Insieme a tutti i protagonisti.. La lista sarebbe lunghissima. Ma chi ha i miei anni o giù di lì... sa di cosa parlo.. .. 💚
Questo finale ti lascia un senso di tristezza e malinconia anche dopo 30 anni, lei non si era neanche resa conto che sarebbe stata l'ultima volta che avrebbe visto Moko; Creamy invece ne è conscia , si salutano con la promessa di rivedersi un giorno.
Non ci sono parole per descrivere l emozione che ho dentro .. nostalgia lacrime ricordi e adesso tanta tristezza. . Grazie mille per questa condivisione
mi sono iscritto appositamente per ringraziarti.. avevo visto il finale a 15 anni ed ero scoppiato in lacrime per metà episodio.. adesso dopo 17 anni mi è risuccessa la stessa cosa, ricordando tutto a perfezione come se fossero passati pochi giorni.. grazie a te e grazie a questi meravigliosi cartoni che mi hanno insegnato a crescere con dei valori.
Ho 40 anni e questo per me è sempre uno dei più bei cartoni dei nostri tempi, tutte le musiche di sottofondo sono stupende e mi fanno piangere ripensando ai lunghi pomeriggi anni 80 della mia infanzia con la mia famiglia.
@@silviafady76 Vabbè Creamy dopo l'ultimo concerto seguono due film 1) Il ritorno di Creamy 2)Il lungo Addio... Film che puoi trovare entrambi su UA-cam Il secondo già dal titolo la dice lunga..... You ha la possibilità di ricevere nuovamente e per sempre i poteri della stella piumata e trasformarsi in Creamy ogni volta che lo vuole... ma..... rifiuta......
quanto ho sognato da piccola di essere magica emi!!..era fantastica!!!grazie per tutti i ricordi della mia infanzia che avete fatto riaffiorare con queste bellissime puntate!
"Moko, Nn mi hai neanke detto addio!!!!" io ci piango a dirotto anche adesso, ogni volta che le sento dire questa cosa sono passati 20 anni, ne ho 33 e non è cambiato nulla piango
Questa è la settimana dell'infanzia...e rivedendo questo bellissimo cartone animato è scesa giù anche qualche lacrima...pensate, io, nata e cresciuta negli anni 90...preferivo questo cartone che è dell'86....mi hai fatto rivivere tante emozioni, grazie darknight :)
sono passati altri 4 anni, appena parte la canzoncina (ma poi ironia della sorte "my happiness" un par di scatole...) e sta per dirlo scoppio a piangere... non si può andare avanti così...
Per fortuna che ci sono ancora persone come te e gli altri utenti che hanno commentato. Se tutti conservassimo il bambino che c'è in noi e ogni tanto lo facessimo emergere, il mondo andrebbe meglio di come sta andando.
leggo molte opinioni di ragazzi qui..e piangono per il finale di Amy... devo dirvi io ho quasi 37 anni..non 12 o 15....e guardare questo cartone alla mia eta fa ancora piu male ..perche i ricordi sono piu estesi..piu forti ..io ho vissuto proprio l'infanzia di quei cartoni e si mi sento come se ne avessi 100 anni ...e la commozione prende ancora piu forte ..perche sono lontanissimo da quei momenti, da qui periodi di spensieratezza e di giochi...e tutto questo prende alla gola molto piu forte di chi ha ancora 12 o 15 ma anche 20 anni... quindi se vi commovete..voi per me restano solo lacrimoni da versare ..detto questo ..il cartone e bellissimo l'ho sempre preferito a creamy...fra queste due diciamo rivali di chi era la maga canterina meglio ..Amy per me aveva una marcia in piu.. una mia opinione
@WassupXX83 mmmm....non la vedo così...Emi era una maga vera...non una prestigiatrice. I parenti di Mei erano invece dei prestigiatori...detta come "strada di comodo" sembrerebbe che Moko volesse insegnare che nella vita si può fare strada anche senza impegnarsi. Ma in realtà non era così...MEI comunque si allenava e lavoricchiava con i Magic Art e poteva benissimo continuare a farlo senza dover rinunciare ai suoi poteri e al suo amichetto scoiattolo volante. Io me li sarei tenuti ;)
@officialmorris Perché il testo della sigla l'ha scritto Alessandra Valeri Manera mentre il doppiaggio è curato dalla società di doppiaggio, la Merak di Milano mi pare.
E fu cosi che la piccola Mai divenne adulta ritrovandosi, 27 anni dopo, alcolizzata tossicodipendente...Non v'è momento che non si maledica per aver rinunciato ai suoi poteri magici in cambio di...un coniglio nel cappelo... Sempre carino cmq :)
ma xkè è postato solo l'ultimo episodio? ma nessuno può postare tutti gli apisodi? vi pregooooo ho troppa voglia di rivedere questo cartoneeee pleaseeeeeee *-*
Con tutto il bene ma si salva unicamente per gli ultimi episodi, non ho mai apprezzato la protagonista e moko boh, l’ho trovata una figura buttata lì quasi a caso. Se si fosse dedicata la serie unicamente a mai senza doverci buttare dentro per forza molti elementi visti già in creamy evelyn ecc ne sarebbe venuta fuori una storia decisamente migliore.
@darknightdick allora perchè non mantenevano Magical Emi oppure nel doppiaggio la chiamavano Magica Emi, invece che Magical....o fai una cosa o l'altra
Perchè voleva diventare una prestigiatrice con le sue forze e non con l'aiuto della magia... Amy non era altro ciò che May disiderava essere.... ecco perchè la formula era ''il desiderio si avvera''........ You fu obbligata perchè vedendo l'arca libero Pinopino e i passeggeri da una tempesta di sogni.... Pinopino per ringraziarla le diede i poteri per un anno..... Poi..... anche You fu una sciocca..... Nel film di Creamy ''il lungo addio'' You all'improvviso di punto in bianco le succede che, di mattina diventa Creamy e di notte ritorna You,a causa della cometa di Halley, che, alterando l'energia accumulata nel periodo in cui You aveva i poteri la trasforma in Creamy.... Di notte You ha la visita di Posi e Nega che la propongono due opzioni di scelta... 1) Liberarla definitivamente di quell'energia 2) Riavere per sempre i poteri della stella piumata e trasformarsi in Creamy ogni volta che lo vuole... You rifiuta i poteri e si libera per sempre dell'energia accumulata, lo fa per amore di Toshio,perchè vuole che Toshio ami You e non Creamy.
@maja78l mi fa piacere....la nostra infanzia è stata piena di magia e siamo cresciuti con la speranza che anche x noi il finale (sempre perfetto)diventi l 'inizio di una vita fantastica....forse la nostra generazione nn crescerà mai anche x qst ma nn invidio affatto i ragazzini di ora che sono già adulti e pieni di asperienza alle elementari
Che belle le musiche all'interno delle puntate..in 1 attimo mi sono rivista piccola seduta davanti alla tv all'ora della merenda...la vera magia è quella sensazione straordinaria che ti rimanda indietro nel tempo..come quando risenti un profumo particolare,una canzone,una vecchia pubblicità o come in qst caso, un cartone...se poi ti ricordi tutto come me la nostalgia è veramente forte...Grazie darknightdick!!!!
Gli episodi finali di Magica Emi sono bellissimi. Ogni volta che li rivedo vengo travolto dai ricordi e dalla commozione. 😢
Ma non dimenticherò mai il misto di tristezza, perché ci si accorgeva che era l'ultimo episodio, e il senso di meraviglia per quanto erano emozionanti che provai da bambino.
E capitava con tanti altri cartoni anni 80.
Ciao, condivido quello che hai detto, io classe '79, essere bimbi è una magia...
Quanto erano tristi i finali dei cartoni animati giapponesi. Ma in fondo cosi romantici e veri. Grandi emozioni regalano ancora oggi. Anime forever.
Belli i cartoni di una volta,alla fine ci insegnavano sempre una bella morale. Nella vita bisogna ottenere tutto con le proprie forze e affrontando le proprie difficoltà!Tutte le protagoniste di questo genere fantasy(come Mai, Yu, Evelin ecc)si accorgono che l'altra parte di loro,quella che in realtà non esiste, riesce a riscuotere molto più successo, portando quasi ad oscurare del tutto la loro vera persona!E' anche per questo motivo che alla fine tutte accettano serenamente la fine della magia
siete troppo nostalgici: all'epoca vi erano cartoni che avevano morale esplicita e altri che non ne avevano, o meglio avevano personaggi che volevano essere solo buoni esempi, esattamente come oggi.
inoltre questi tre episodi finali di Magica emi sono carini, ma sono praticamente gli unici in cui avviene una maturazione dei personaggi che per tutto il resto sono rimasti gli stessi per 35 puntate.
Cartoni più moderni, anche americani e con una maggiore continuità mostrano cmq le relazioni dei personaggi cambiare anche solo dopo 5 episodi!
Si può piangere a 45 anni!? ... Questi non erano semplici cartoni.. Erano storie piene di valori.... Mi sento molto fortunata... Ad averli vissuti.. Insieme a tutti i protagonisti.. La lista sarebbe lunghissima. Ma chi ha i miei anni o giù di lì... sa di cosa parlo.. .. 💚
Questo finale ti lascia un senso di tristezza e malinconia anche dopo 30 anni, lei non si era neanche resa conto che sarebbe stata l'ultima volta che avrebbe visto Moko; Creamy invece ne è conscia , si salutano con la promessa di rivedersi un giorno.
A 47 anni anche ,come siamo stati fortunati 😢
Non ci sono parole per descrivere l emozione che ho dentro .. nostalgia lacrime ricordi e adesso tanta tristezza. . Grazie mille per questa condivisione
mi sono iscritto appositamente per ringraziarti.. avevo visto il finale a 15 anni ed ero scoppiato in lacrime per metà episodio.. adesso dopo 17 anni mi è risuccessa la stessa cosa, ricordando tutto a perfezione come se fossero passati pochi giorni..
grazie a te e grazie a questi meravigliosi cartoni che mi hanno insegnato a crescere con dei valori.
Che spettacolo..che nostalgia..mi fa star male..quanto rimpiango quegli anni....
Ho 40 anni e questo per me è sempre uno dei più bei cartoni dei nostri tempi, tutte le musiche di sottofondo sono stupende e mi fanno piangere ripensando ai lunghi pomeriggi anni 80 della mia infanzia con la mia famiglia.
Non mi vergogno di dire che ho pianto per questo e per l'addio di Creamy, qualche anno prima.
Idem io
Anch'io
per Creamy di brutto... avevo 9 anni ed era il mio cartone preferito^^
@@silviafady76 Vabbè Creamy dopo l'ultimo concerto seguono due film
1) Il ritorno di Creamy
2)Il lungo Addio...
Film che puoi trovare entrambi su UA-cam
Il secondo già dal titolo la dice lunga..... You ha la possibilità di ricevere nuovamente e per sempre i poteri della stella piumata e trasformarsi in Creamy ogni volta che lo vuole... ma..... rifiuta......
Angelo Nero si mi ricordo che li avevo visti in tv da bimba 😍 però il fascino della serie e quel finale con gli ombrelli sono insuperabili!
quanto ho sognato da piccola di essere magica emi!!..era fantastica!!!grazie per tutti i ricordi della mia infanzia che avete fatto riaffiorare con queste bellissime puntate!
ogni cartone di una volta aveva una morale da insegnare
Magica EMI mi piaceva ma c’era sempre quel sottofondo di tristezza…
Con quella musica…
🤔🤔🤔🤔🤔
La mia preferita in assoluto era Creamy
🥰🥰🥰🥰
Brividi e pelle d'oca a rivedere questo episodio dopo anni e anni 😌
Dico grazie a chi,mediante video come questo,consente di rivivere la magia di quei cartoni:grazie mille!!!
"Moko, Nn mi hai neanke detto addio!!!!"
io ci piango a dirotto anche adesso, ogni volta che le sento dire questa cosa
sono passati 20 anni, ne ho 33 e non è cambiato nulla
piango
"non mi hai nemmeno detto addio"...questa frase mi rimase impressa e ancora adesso questa scena mi commuove
Questa è la settimana dell'infanzia...e rivedendo questo bellissimo cartone animato è scesa giù anche qualche lacrima...pensate, io, nata e cresciuta negli anni 90...preferivo questo cartone che è dell'86....mi hai fatto rivivere tante emozioni, grazie darknight :)
arte e poesia pura!!!
già l’inizio è bellissimo anzi meraviglioso
sono passati altri 4 anni, appena parte la canzoncina (ma poi ironia della sorte "my happiness" un par di scatole...) e sta per dirlo scoppio a piangere...
non si può andare avanti così...
Per fortuna che ci sono ancora persone come te e gli altri utenti che hanno commentato. Se tutti conservassimo il bambino che c'è in noi e ogni tanto lo facessimo emergere, il mondo andrebbe meglio di come sta andando.
sei un grande... Un cartone stupendo!
leggo molte opinioni di ragazzi qui..e piangono per il finale di Amy... devo dirvi io ho quasi 37 anni..non 12 o 15....e guardare questo cartone alla mia eta fa ancora piu male ..perche i ricordi sono piu estesi..piu forti ..io ho vissuto proprio l'infanzia di quei cartoni e si mi sento come se ne avessi 100 anni ...e la commozione prende ancora piu forte ..perche sono lontanissimo da quei momenti, da qui periodi di spensieratezza e di giochi...e tutto questo prende alla gola molto piu forte di chi ha ancora 12 o 15 ma anche 20 anni... quindi se vi commovete..voi per me restano solo lacrimoni da versare ..detto questo ..il cartone e bellissimo l'ho sempre preferito a creamy...fra queste due diciamo rivali di chi era la maga canterina meglio ..Amy per me aveva una marcia in piu.. una mia opinione
Un viaggio nel tempo... ho la pelle d'oca!
Ricordo ke piansi precisamente quando disse:
Moko, Nn mi hai neanke detto addio!!!!....lo ricordo come ieri....
Mi mancano
Moko è simpatico.....ma a distanza di tanti e tanti anni io preferirei avere Posi e Nega........
I love you Posi e Nega.
nella sigla la chiamano magica emi e nel doppiaggio Magical Emi, come il titolo originale: noi italiani dobbiamo sempre farci riconoscere!
懷念陳百強!
Bello bello bello!
...non mi hai nemmeno detto addio...
My happiness un par di ciufoli! che tristezza!!
quanta verità nelle tue parole...
che tristezza :(
Prego :-)
@togenicia77 ehiiiiiiiii anch'io ho sentito le stesse emozioni e non ti nascondo che mi è caduta anche qualche lacrima.
quanto amo le Majokko!
@WassupXX83 mmmm....non la vedo così...Emi era una maga vera...non una prestigiatrice. I parenti di Mei erano invece dei prestigiatori...detta come "strada di comodo" sembrerebbe che Moko volesse insegnare che nella vita si può fare strada anche senza impegnarsi. Ma in realtà non era così...MEI comunque si allenava e lavoricchiava con i Magic Art e poteva benissimo continuare a farlo senza dover rinunciare ai suoi poteri e al suo amichetto scoiattolo volante. Io me li sarei tenuti ;)
Nessuno si accorgeva mai che quando c'era emi non c'era mei e viceversa
-Moko nn mi hai nemmeno detto addio!-
:°( piango ke nostalgia!!!
.....che bello Magica Emi !!!!
@officialmorris Perché il testo della sigla l'ha scritto Alessandra Valeri Manera mentre il doppiaggio è curato dalla società di doppiaggio, la Merak di Milano mi pare.
MIa mamma ..❤
E fu cosi che la piccola Mai divenne adulta ritrovandosi, 27 anni dopo, alcolizzata tossicodipendente...Non v'è momento che non si maledica per aver rinunciato ai suoi poteri magici in cambio di...un coniglio nel cappelo...
Sempre carino cmq :)
Triste l' ultima puntata di Magica Emy
hai perfettamente ragione, ma forse è anche l'unica cosa che si salva
grazie a te per essere passato :-)
ben detto ;-)
anche a me :'-( amica francese barese. Moi aussi, amie française!!!
Ed eccomi anche io nel club di chi piange tutt'oggi per il finale
Grazie.......
💝
creamy ed emy vi amerò x sempre
@marcopiras84 Proprio così ....che nostalgia per quegli anni meravigliosi...
@WassupXX83 Sono d'accordo con te :-) Sì prestigiatrice, come dice doublerond, non maga.
ma xkè è postato solo l'ultimo episodio? ma nessuno può postare tutti gli apisodi? vi pregooooo ho troppa voglia di rivedere questo cartoneeee pleaseeeeeee *-*
Io sono nato nel 90 fufufu👍😗
@officialmorris è praticamente la stessa cosa :-D
@daisygianfry Anche a me!!!
Con tutto il bene ma si salva unicamente per gli ultimi episodi, non ho mai apprezzato la protagonista e moko boh, l’ho trovata una figura buttata lì quasi a caso. Se si fosse dedicata la serie unicamente a mai senza doverci buttare dentro per forza molti elementi visti già in creamy evelyn ecc ne sarebbe venuta fuori una storia decisamente migliore.
@darknightdick allora perchè non mantenevano Magical Emi oppure nel doppiaggio la chiamavano Magica Emi, invece che Magical....o fai una cosa o l'altra
a me piaceva Stylly ora mi piace meno
Io non ho mai capito perchè ha voluto abbandonare i poteri sta cretina!!!! Nel caso di Creamy era obbligata,ma per Emi era una scelta! :(
Perchè voleva diventare una prestigiatrice con le sue forze e non con l'aiuto della magia...
Amy non era altro ciò che May disiderava essere.... ecco perchè la formula era ''il desiderio si avvera''........
You fu obbligata perchè vedendo l'arca libero Pinopino e i passeggeri da una tempesta di sogni....
Pinopino per ringraziarla le diede i poteri per un anno.....
Poi..... anche You fu una sciocca.....
Nel film di Creamy ''il lungo addio'' You all'improvviso di punto in bianco le succede che, di mattina diventa Creamy e di notte ritorna You,a causa della cometa di Halley, che, alterando l'energia accumulata nel periodo in cui You aveva i poteri la trasforma in Creamy....
Di notte You ha la visita di Posi e Nega che la propongono due opzioni di scelta...
1) Liberarla definitivamente di quell'energia
2) Riavere per sempre i poteri della stella piumata e trasformarsi in Creamy ogni volta che lo vuole...
You rifiuta i poteri e si libera per sempre dell'energia accumulata, lo fa per amore di Toshio,perchè vuole che Toshio ami You e non Creamy.
@AmyLoquita prego
@maja78l mi fa piacere....la nostra infanzia è stata piena di magia e siamo cresciuti con la speranza che anche x noi il finale (sempre perfetto)diventi l 'inizio di una vita fantastica....forse la nostra generazione nn crescerà mai anche x qst ma nn invidio affatto i ragazzini di ora che sono già adulti e pieni di asperienza alle elementari
quante lacrime!!!!!!