Carcere di Poggioreale, l'inferno in una stanza (di Marco Piscitelli)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • Viaggio del Mattino.it nel carcere più sovraffollato d'Italia, dove i numeri sono da brividi. La struttura di Poggioreale, infatti, può contenere massimo 1350 persone: oggi, imvece, i detenuti nella struttura sono oltre 2800 fino. Le celle scoppiano e in alcuni casi si trovano fino a 14 persone in pochi metri quadrati. Detenuti che condividono 24 ore su 24 spazi ristretti, bagni piccolissimi, ansie, dolore e attesa.
    L'articolo 27 della Costituzione Italiana recita: «Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato». Ma a Poggioreale, nonostante gli sforzi di tutti (direzione, agenti della polizia penitenziaria, educatori e volontari), quelle parole su cui si fonda l'Italia, sembrano un sogno irrealizzabile.

КОМЕНТАРІ • 856

  • @serenomagna655
    @serenomagna655 Рік тому +24

    Cresciuto in un quartiere popolare, a casa mi facevo il bagno con la stessa acqua dove si erano lavati fratelli e zii, non avevamo NIENTE. Ho iniziato a lavorare a 13 anni proprio per cercare di uscire da questa situazione... solo con sacrificio e forza di volontà si esce da determinate situazioni, chi predilige le scorciatoie si ritroverà inevitabilmente e giustamente in carcere.

  • @marcofra2086
    @marcofra2086 8 років тому +91

    Don Franco Esposito:
    "Entrano nel carcere per un reato commesso, escono dal carcere per un reato subito"
    La fine dei tempi è vicina!

    • @salinatosalinas1853
      @salinatosalinas1853 8 років тому +2

      Questo e' il govenrno Italiano, non ci sopprendiamo quando a parlare sono le piu grandi ONG sul pianeta a condannare l'italia e il suo governo, dicono che la magistratura e la nostra costituzione, sono dei tempi dei Romani, poi prescinde dalla ultima piu grande fallimento della nuova repubblica Italiana, e quella del Dittatore Mussolini.
      Vi ricordo che in Africa esiste nella loro costituzione, il reato di tortura, mentre in Italia non lo metteranno mai perche conviene a far distruggere psicologicamente, chi poi collabora FORZATAMENTE con la giustizia, o meglio dire, la ingiustizia Italiana, e Vi ricordo anche, che in Italia, un caso puo essere riaperto infinitamente se si e' innocenti? bene fatti la galera aspettando piu o meno 14 anni e un inimo di 6 per poi decidere per il primo grado la tua posizione, con o senza le prove, ma in Italia basta solo un sentito dire ripetuto da altri che hanno poi, aime, letto giornali con tanto di dettagli che la propria magistratura, GLI INTOCCABILI , FA CONOSCERE, PUBLICARE CON UN SOLO PROPOSITO, INCORAGGIARE E FAR FALSTAMENTE COSTRUIRE DETTAGLI A CHI LA GALERA NON SE LA VULE FARE DA COLPEVOLI.

    • @vitopindozzi4107
      @vitopindozzi4107 3 роки тому

      X3x3x2x3x3x2x3x3x3x3x2x2x2x3x2x2x3x2x3x22x 2 2xx2 2 2 2 2 2 2 2

    • @robertofissore5700
      @robertofissore5700 3 роки тому

      0 km} (l
      Mo.

    • @pauloernanenogueira715
      @pauloernanenogueira715 5 місяців тому

      @@salinatosalinas1853😂❤

    • @fabrizioguglielmino373
      @fabrizioguglielmino373 4 місяці тому

      MA GLI STA BENE!

  • @anonimusers6822
    @anonimusers6822 10 років тому +255

    Stare in carcere da 3 anni e mezzo per aver masterizzato dei cd musicali, mentre i veri criminali si fanno qualche anno e escono o addirittura sono liberi, che schifo...

    • @malandrino666
      @malandrino666 10 років тому +4

      *****
      Ti sbagli, niente scontro a fuoco.
      Aveva solo una pena sospesa per rapina a mano armata. E quell'infame del giudice ha fatto cumolo.

    • @FabioBompensa
      @FabioBompensa 10 років тому +14

      di certo 3 anni e mezzo per pirateria, mi sembra una cazzata, a meno che non l'abbia già fatto altre volte e l'ha sempre scampata con domiciliari o altro.

    • @mirkom6178
      @mirkom6178 6 років тому +1

      Anonim Users be unica risposta aveva un avvocato di merda

    • @alberto2951
      @alberto2951 6 років тому +16

      Ma dai che è una cazzata, sarà andato dentro per rapina a mano armata, non ti danno 3 anni per dei cd.

    • @tricolorenelcuoreforzaital8061
      @tricolorenelcuoreforzaital8061 6 років тому +4

      Ma se conosco carabinieri che si scaricano musica su Cd e se lo portano in macchina ma DAJEEEE se non le rivendi non rubi nulla a nessuno. Tanto Cd non Cd la gente usa Chiavette USB e smartphone perciò. Non mi sembra che i cantanti vivano mele. E ridicolo porca troia BASTA IO MI SCARICO IL CAZZO CHE MI PARE.

  • @SantoTrafficanteBoss
    @SantoTrafficanteBoss 7 років тому +34

    Un bel documentario. I miei saluti vanno a tutti i carcerati: per giorni migliori.

    • @luigicirella8686
      @luigicirella8686 7 місяців тому

      Ma che cazzo vedi di bello la direttrice con un sorriso finto

  • @polis001
    @polis001 7 років тому +10

    Leggere alcuni commenti mi fa sentire orgoglioso della mia misantropia (una volta tanto). "La pieta' per ogni essere vivente e' la prima valida garanzia per il buon comportamento dell'uomo".

  • @MarcoKant
    @MarcoKant 6 років тому +4

    Questo video dovrebbe essere mostrato nelle scuole, in tv per mostrare a tutti gli italiani anche a quelli giustizialisti e forcaoli cosa è un carcere italiano. Un luogo di tortura e di violenza

  • @INESROSE.
    @INESROSE. 7 років тому +18

    un video che fa veramente riflettere.... ho trovato bellissima una frase... quella in cui viene detto che i detenuti entrano perché hanno commesso un reato ed escono che ne hanno subito uno

  • @Bosendorfer1978
    @Bosendorfer1978 10 років тому +55

    Ho compassione per questa gente, come si può pensare in una integrazione nella società dopo un vissuto da meno che bestie all'interno di una gabbia.
    Come qualsiasi settore le carceri sono ancora più abbandonate. Io sono contro all'indulto e all'amnistia, salvo casi ma veramente eccezionali, ma è pur vero che queste persone escono senza aver imparato un lavoro, , senza dignità, succubi di un sopruso, senza alcuna voce, poi ci lamentiamo che escono e ritornano a vivere nella criminalità. Spero un giorno di contribuire nella salvezza di questi ragazzi, perchè infondo nasciamo tutti innocenti, sono le condizioni ed esperienze che ci inducono a perseguire strade sbagliate come pecore smarrite.

    • @mirkom6178
      @mirkom6178 6 років тому +3

      Massimiliano Caruso e' difficile guardando la serie Oz dalla.parte dei detenuti capisci che e' dura difficile e non pensi piu' tanto al reato fatto dalla persona;pero' uni che magari ha massacrato una donna per la borsetta poi cosa facciamo lo facciamo dipingere in carcere fare dei lavori?ok cosi magari viene riabilitato ma una pena detentiva deve essere pur sempre una pena;anchr perche' molti sono stranieri e nei carceri del.loro paese d'origine non se la passerebbero cosi "bene"

    • @ladyoscar5795
      @ladyoscar5795 Рік тому +2

      Concordo pienamente,con il signor Massimiliano Caruso

    • @ladyoscar5795
      @ladyoscar5795 Рік тому +2

      @@mirkom6178 Signor Mirko M.quel che dice è vero.Ma come la mettiamo con il caso di Cogne? Annamaria Franzoni,dopo aver massacrato il piccolo,ha avuto comunque possibilità in carcere di creare alcuni oggetti ( tipo foulard e altro)con tanto di iniziali, quindi, probabilmente anche altri detenuti, avrebbero lo stesso diritto!

  • @stewiegriffinvideos9312
    @stewiegriffinvideos9312 7 років тому +45

    se penso che in questo video c'è un detenuto che sta scontando una pena di 3 anni e mezzo per contraffazione e ricettazione, mentre persone come ERIKA ED OMAR che hanno dilaniato due persone con oltre 90 coltellate sono usciti dopo 9, mi rendo conto che qualcosa non torna, o meglio non funziona nella giustizia italiana

    • @luigibulone5992
      @luigibulone5992 7 років тому

      lone wolf ringrazia a Don Mazzi, Erika nel 2013 lavorava a Rieti

    • @stewiegriffinvideos9312
      @stewiegriffinvideos9312 7 років тому +4

      io don mazzi lo impiccherei per le palle

    • @leonardogiordano2260
      @leonardogiordano2260 7 років тому

      lone wolf j

    • @altar964
      @altar964 5 років тому

      @DAVIDE GRAMIGNANO Se è vero, condivido: sarei spietato solo verso i reati violenti, soprattutto quando ripetuti.

  • @angelinot.5261
    @angelinot.5261 6 років тому +7

    L'amore e la libertà,sono le due cose più importanti della vita,bisogna concentrare le proprie energie su entrambe.Senza queste,la vita diventa davvero "dura" e poi "uscire" e ancora peggio.

  • @alcidebava1854
    @alcidebava1854 3 роки тому +5

    Entrano con un reato che hanno commesso ed escono con almeno un reato che hanno subito

  • @politellilucianoom
    @politellilucianoom 11 років тому +2

    A mio parere la cosa piu' importate è non mischiare le persone che abbiano commesso futili reati o che siano in prigione per sbaglio, perchè in italia si sa, se rubi 10 milioni di euro non vedrai mai il carcere, ma se invece ti chiama qualcuno al cel che magari non hai nulla a che fare, ti portano in galera poi si vede.

  • @sarachemy3852
    @sarachemy3852 6 років тому +3

    Ma che si aspettano? Che siano in un hotel ? È un carcere che serve a far riflettere il reato commesso ! Anche troppo che mangiano

  • @altar964
    @altar964 5 років тому +6

    Gradirei qualche servizio giornalistico su chi ha subito reati violenti: come è cambiata la loro vita sul piano fisico, mentale, sulle ricadute nella loro attività lavorativa e sul loro rapportarsi agli altri.

  • @stefaniapellizzari9151
    @stefaniapellizzari9151 8 років тому +104

    quanti commenti privi di qualsiasi tipo di umanità. ..chi sbaglia paga, ma si tratta di rieducazione e non di afflizione. Qualsiasi persona che abbia commesso un reato e che si trovi in carcere non deve essere privata della dignità, sia essa data dallo spazio di movimento o dal potersi fare la doccia. La situazione delle carceri italiane é imbarazzante e degradante e se ad aspettare fuori chi sta pagando il proprio debito ci sono persone ignoranti che non hanno alcun tipo di comprensione e che continueranno ad additare chi ha vissuto l'esperienza della reclusione é normale che le possibilità di recidiva siano più alte. Poi magari siete i primi ad andare a messa e a predicare bene, ma sputate in faccia a chi non é immacolato e sta vivendo in condizioni inumane. Vi fermate alle frasi di circostanza: gente che per niente si fa anni e gente che ha l'avvocato bravo che esce dopo poco...queste sono parole dette su quali basi? ci sono quelli più "fortunati" di altri, ma comunque é inaccettabile che le condizioni di vita siano queste anche solo per un giorno. Senza contare chi parla delle carceri di altri Paesi...cos'é, il gioco in cui si guarda chi sta peggio per sentirsi meglio? Che discorsi, non ho parole...un Paese davvero civile, in cui si vede solo la pagliuzza nell'occhio dell'altro sentendosi intoccabili e ignorando di avere una trave grande come una sequoia nel proprio di occhio.

    • @davidecriscuolo6883
      @davidecriscuolo6883 8 років тому +6

      perché devo pagare io il soggiorno a ste feccia pagaglielo tu se vuoi

    • @salinatosalinas1853
      @salinatosalinas1853 8 років тому +4

      Gentile Signor Davide, le ricordo che in una civilta piu umana da quella che Lei sta mano mano con i suoi commenti, dimostrando di essere, veda che anche a lei puo capitare ingiustamente di finire in carcere, veda ogni anno, ci sono 7000 persone, ( www.thelocal.it/20160425/7000-italians-are-unjustly-imprisoned-each-year ) no meglio dire, umani, messi in carcere da innocenti ed escono come tale, avvolte pero, disastrosamente, addirittura nnon riescono nemmeno a salire con le proprie gambe, come e' successo a migliaglia di persone Innocenti, in cui sono state mal menate e molte volte uccise, come il ragazzo di nome Cucchi, avrei una domanda da fargli, visto che Lei si sente piu giustizialista che umano, perche non va rafforzare la tesi di Maduro in Venezuela? o meglio in Russia da putin, o forse in Bolivia da Morales, o chissa in Siria da hassan, forse li Lei, si sentirebbe piu al suo agio e cosi potra' anche ritornare a commentare cio che nei nostri paesi vengono trattati nelle carceri, come persone privilegiate Detto da Lei.
      Grazie e spero che un giorno Lei o qualche suo parente o addirittura figlio, non si trovi poi, ad aggiungersi nei numeri del patrimonio da lei indicato, come un posto si cui dove non si dovrebbero lamentarsi.
      Ah dimenticavo, le faccio sapere che ultimamente, in una orgnizzazione chiamata Trasparency International, ha indicato il nostro paese non solo come il peggior paese del mondo, infatti stiamo al 62 posto come il piu corrotto e con meno infrastrutture e con piu burocrazia al mondo, la dove addirittura ci indica in fine, come il paese da evitare perche la giustizia apre un solo occhio per ogni potentee forte,mentre poi, apre due per i poveri cittadini deboli.
      Credo di aver detto tutto o quasi, mi dica lei
      Un detto antico dice........ Un maiale, anche se vivrebbe in un castello, restera sempre un maiale.
      Non so se mi spiego

    • @davidecriscuolo6883
      @davidecriscuolo6883 8 років тому +3

      non ho tempo da dedicarle quindi sono sintetico le dico solo che lei vive sicuramente nel più grande castello che ci possa essere.

    • @mattebelli1999
      @mattebelli1999 7 років тому +8

      mi spiegate perché chi uccide, stupra bambini e donne e chi commette crimini contro altre persone dovrebbe essere "rieducato", ma vi rendete conto delle cazzate che state dicendo? a questo punto ignoriamo totalmente l'eventuale delitto commesso e rimandiamo a casa quello che dovrebbe chiamarsi "detenuto"... ma si può arrivare a pensare che chi stupra e uccide un bambino possa essere perdonato per il grave reato commesso, stiamo scherzando, spero...ma vi rendete conto della gravità della situazione? a questo punto togliamo le leggi e instagliamo l'anarchia, così ognuno può fare il cazzo che gli pare senza preoccuparsi delle conseguenze, contenti? perché la cara "rieducazione" che i buonisti vorrebbero porterebbe al totale menefreghismo nei confronti dei cittadini onesti ( sapete: quelli che non commettono crimini e omicidi e che ci tengono al benessere del proprio paese).
      Ah la verosimiglianza di coloro che credono ancora che la rieducazione che voleva Beccaria serva a qualcosa, poveretti...

    • @thewicked8040
      @thewicked8040 7 років тому +3

      the game back perché ogni essere umano in quanto tale ha il diritto di essere giudicato anche in base al suo vissuto, alla sua condizione, e alla sua realtà. Non si può etichettare nello stesso modo chiunque commetta un reato. La legge non è perfetta, ha buchi da tutte le parti, ma probabilmente al cittadino medio da sicurezza pensare che sia assoluta e infallibile. La rieducazione e la possibilità di redenzione, tranne in casi estremi, è un diritto di tutti. Bisogna finirla con questa cieca ignoranza che basa il proprio criterio di giudizio solamente sulle immagini che vediamo. Qualsiasi detenuto è una persona con una storia, ma attenzione, non sto dicendo che chi uccide per il gusto di farlo, chi viene obbligato a farlo, e chi per sopravvivere debba essere giudicato ugualmente.
      Le condizioni in certi carceri sono disumane, è inopinabile, e chiunque accetti che persone, senza alcuna distinzione fatta, debbano vivere come animali in condizioni del genere, è molto più colpevole verso il concetto di umanità di qualsiasi prigioniero.

  • @paolobononi9998
    @paolobononi9998 8 років тому +4

    Dio fulmini gli arroganti e gli ignoranti.

  • @MuxiWeb
    @MuxiWeb 11 років тому +6

    Probabilmente anche se vieni da una famiglia povera sei stato fortunato a non dover mai arrangiarti, oppure sei stato + forte di altri, ma non a tutti va così bene, poi ovviamente ci sono persone che se lo meritano il carcere, ma per esperienza sono una piccola minoranza quelli che VERAMENTE se lo meritano, gli altri sono persone che per varie ragioni non si sono integrate al sistema ( spesso marcio ) che ci impongono, non è un caso che la criminalità cresce con la miseria.

  • @MrLacertola
    @MrLacertola 11 років тому +4

    Ti auguro di trovarci dentro un giorno,magari da innocente,come tantissimi ragazzi di Napoli.
    Te lo auguro con tutto il cuore,ciao un bacio.

  • @ritasparvieririta
    @ritasparvieririta 9 років тому +2

    volevo fare i complimenti al cappellano , condivido il suo pensiero !

  • @bodyrock7988
    @bodyrock7988 9 років тому +23

    Quanta ignoranza che leggo in alcuni commenti qui sotto . Siamo esseri umani e in quanto fallibili, tutti escluso nessuno ! E' vero che hanno commesso un reato ma questo non significa che non devono avere servizi sanitari o una piccola cucina dove possono farsi da mangiare e sicuramente tra le carceri e gli alberghi c'è una grossa differenza, non capisco come fate a non vederla. E' facile giudicare da dietro un computer , è troppo facile giudicare quando l'ignoranza regna sovrana nelle vostre testoline. I detenuti sono persone come noi, hanno sbagliato questo è vero, ma vi sentite davvero in grado di emanare sentenze o giudizi ? Quanti di voi qui sotto hanno la facoltà di farlo veramente? Quanti di voi hanno vissuto questa realtà non tramite un video ma sulla vostra pelle ? Bah, io rimango sempre più sconvolta di quello che c'è fuori , altro che detenuti ! Almeno loro hanno qualche desiderio , almeno loro ( non tutti ma la maggior parte ) dopo essersi privati della libertà né capiscono il senso, come il senso di tante altre cose , ovviamente c'è chi è recidivo ma se stringiamo la cerchia ci sono più detenuti sensibili e in grado di comunicare, che incensurati che sanno vivere davvero senza lamentarsi di ciò che non hanno !

    • @LuU2727
      @LuU2727 8 років тому

      +Maria Federico tesoro non ci vanno solo ladri di polli in carcere, e mi risulta impossibile difendere l'indifendibile, parli di diritti umani per assassini, stupratori e pedofili? che se li ficcassero nel culo i diritti umani, sono MERDA e l'unica cosa che devono continuare a fare nella loro esistenza è capire fino a che punto hanno fatto schifo.

    • @lucadimaggio4356
      @lucadimaggio4356 7 років тому +2

      Vedi personalmente mi sento da italiano colpevole x questa gente, se esiste gente del genere e xchè la società x il 99% ha fallito. Non sto difendendo chi commette reati, ma molta gente ha avuto un passato schifoso.

    • @staccobilancieregatto6960
      @staccobilancieregatto6960 7 років тому +1

      BodyRock 79 si sbaglia..tutti...ma non tutti uccidono le persone...

  • @gianluka73na
    @gianluka73na 7 років тому +21

    L ultimo furto che ho subito con pistola , si son presi orologio soldi e le chiavi della macchina le ho buttate in un giardino X nn dargliela , risultato mi sputavano in faccia e toccavano il seno alla mia ragazza X reagire 7 punti in fronte .... che sfaccima e chi va muort e pietà devo avere ?? Iat a fatica siate onesti e non fate le lote se avete figlie potete solo immaginare cosa significa importunarla in quel modo !! Io nn ho pietà non L avrò mai e il prossimo che mi ritrovo a rompermi il cazzo gli apro il cranio con il tirapugni , quella merda si e' salvata solo per miracolo xche so svenuto il prossimo nn se la cava !! Siate onesti e finite di sfornare figli se siete disoccupati !!! Non cambierà mai sta città, quando vi fate na pista prima di gira per rapinare pensateci bene guardatevi allo specchio e cambiate xche oggi vi va bene domani fate la fine di quelli con la Smart !! E basta impietosirsi che X me e la mia ragazza pietà non L hanno avuta!!

    • @SpettroFamily
      @SpettroFamily 3 роки тому +1

      e anche questo è vero

    • @lorellaj6974
      @lorellaj6974 2 роки тому +1

      Quasi 10 anni dopo, o 20 o 50 tu hai, ed avrai sempre Pienamente Ragione. Vi sono reati, modalità bestiali di atti ignobili, che non meritano alcuna pietà ,o attenuante sopratutto morale. Io non sono Dio! il perdonare sta solo a Lui. Spero che il tempo abbia rimarginato il trauma. Cancellarlo non penso.

    • @lucianogallicchio8957
      @lucianogallicchio8957 Рік тому +1

      @@lorellaj6974 E stanno anche a fare i moralisti perchè questi dovrebbero avere condizioni di vita migliori. Pena di morte. altrochè.

  • @ambrabianca
    @ambrabianca 8 років тому +3

    in carcere ci vai se fai del male o dei reati, quindi ognuno è artefice del proprio destino, peggio per loro è una libera scelta delinquere o commettere altri reati!

    • @MisterWu228
      @MisterWu228 8 років тому

      +ambrabianca ecco una risposta intelligente, non capisco perche lamentano tanto, chi sbaglia paga. Piu facile di cosi...cosa aspettano in una prigione?? Pornostar che ti aspettano per una bella blowjob??? Che marciscano la dentro...

  • @Naomicampone1392
    @Naomicampone1392 2 роки тому +2

    Sperò un giorno che il signore mi possa far predicare li dentro che dio possa fortificarli

  • @GShock112
    @GShock112 11 років тому +7

    Io sono per lo strike out: 3 condanne e sei fuori.
    Pena di morte a scelta del condannato ma se sei un criminale recidivo è inutile sperare di riabilitarti, è una presa in giro solo pensare che sia possibile e quindi, da dietro le sbarre, non devi uscire più.

  • @MuxiWeb
    @MuxiWeb 11 років тому +3

    Hai ragione, spero solo che molti dei commenti idioti siano frutto di ragazzini sciocchi e infantili, perchè se sono persone adulte ed hanno risposto con riflessione vuol dire che viviamo in un paese ancora + meschino e ignorante di quanto già credessi ! La costituzione Italiana è spesso ignorata o travisata da chi ci governa, anche se è un testo meraviglioso che ci regalerebbe una civiltà benevola straordinaria.

    • @dintino33
      @dintino33 Рік тому

      La direttrice somiglia all'avvocato Bongiorno
      Brutta uguale

  • @carmelacarrano2113
    @carmelacarrano2113 3 роки тому +2

    E vero,poveri ragazzi,signore dagli la forza

  • @io4167
    @io4167 6 років тому +5

    mi fiderei più di un carcerato che di uno qualunque di quelli che ci mangiano!

  • @MrDanzoShimura
    @MrDanzoShimura 2 роки тому

    La direttrice è molto chiara.

  • @limadeltabravo
    @limadeltabravo 11 років тому +4

    La peggior risposta al problema del sovraffollamento è la liberazione anticipata dei delinquenti.Quindi ci sono due alternative: o la costruzione di nuove galere,o che gli ospiti stiano stretti

  • @stefybia72
    @stefybia72 9 років тому +22

    tutti santi...sperate di non sbagliare mai..

    • @ottotube75
      @ottotube75 9 років тому +3

      In Italia, con le leggi di merda che abbiamo, se vai a finire li dentro non sbagli una volta... ma tante e fai cose veramente gravi, altrimenti in galera non ci finisci!
      Comprensione si ma non facciamoli passare da vittime!

    • @cr7juve7
      @cr7juve7 5 років тому +1

      Fammi indonivare...sei di Napoli?

    • @paglietto92cds75
      @paglietto92cds75 5 років тому

      oT To qui si tratta di umanità.. non parlare da ignorante... sappiamo bene che ste persone hanno sbagliato e devono pagare...

    • @kuramafarfabrulli69
      @kuramafarfabrulli69 5 років тому

      @@cr7juve7 scusa cazzo c'entra di dove è?

    • @valentinastaffieri4168
      @valentinastaffieri4168 Рік тому

      Signora se uno è onesto lo è anche se nn ha un euro x mangiare.

  • @ilflegreo
    @ilflegreo 11 років тому

    Ogni caso merita un commento, ma prima di giudicare fai un lungo respiro, ossigena la mente e interrogati su cosa avresti potuto essere, rispetto a quello che sei adesso. O si è uomo o si è giudice, no si può essere entrambe le cose, basta scegliere.

  • @IvoPisano
    @IvoPisano 11 років тому +1

    Questo servizio è surreale..stanno scomodi, sacrificati, in condizioni disagevoli..embè ? Vogliamo far diventare il carcere un albergo a 5 stelle ? Stiamo dimenticando che contiene gente che ha rapinato, violentato, rubato, ucciso, imbrogliato ? Chi può pensare di reinserire nella società gente che della società civile non ha mai voluto far parte ? Gente che ha scelto la strada della sopraffazione, della rapina, dell'imbroglio...irrecuperabili ! Pena di morte per i reati gravi, o ergastolo !

  • @Skleros
    @Skleros 2 роки тому +1

    Sono passati tanti anni ma credo che nulla sia cambiato. È ovvio che chi esca torna a a delinquere, escono peggiori di quando sono entrati.

  • @rosavitiello8500
    @rosavitiello8500 2 роки тому +2

    L inferno x chi sbaglia e non ha niente xché il carcere x i ricchi non esiste.

  • @adrianowilliamdiblasi6810
    @adrianowilliamdiblasi6810 8 років тому +4

    dovreste dirlo allo stato italiano di mettere più lavoro.e meno tasse.. così da poter vivere una vita dignitosa..

  • @alessandrodorsi9800
    @alessandrodorsi9800 2 роки тому +3

    Personalmente ritengo che privare un criminale della sua libertà sia più che sufficiente : tutto il resto , ovvero stipare 5 detenuti in una cella , non garantire il lavoro all'interno del carcere ( e quindi una concreta chance di riabilitazione) , etc , è indegno di una comunque solida democrazia come la mia amata Italia

    • @marianoderosa2262
      @marianoderosa2262 6 місяців тому

      Italia democratica? Mi sa che sei rimasto a 30 anni fa

    • @alessandrodorsi9800
      @alessandrodorsi9800 6 місяців тому

      @@marianoderosa2262 beh , in Ungheria, a quanto pare , la situazione è assai peggiore ....

  • @gossip-xu9bw
    @gossip-xu9bw Рік тому +1

    🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️mammamia che tragedie❤️❤️❤️

  • @lescodonte
    @lescodonte 11 років тому

    questo perchè la giustizia in italia non esiste minimamente, e c'è pure chi si ostina a dire che è la migliore al mondo...

  • @Killerblindo
    @Killerblindo 9 років тому +6

    Non dimentichiamoci della stanza 0 o come si chiama, la quale priva di telecamere, sembra che siano stati picchiati e torturati detenuti da parte delle guardie. Inoltre c'è anche un processo per far luce su questa fantomatica stanza con guardie già denunciate e indagate a.piede libero

  • @luigipezzillo4745
    @luigipezzillo4745 10 років тому +10

    Il carcere è la cosa piu brutta esistente di questo mondo,la cosa il problema principale sono le guardie peniteziarie che se ne vedono di tutti colori guardie che due ragazzi fare a botte e non dividono si divertono a guardare,guardie che ti lasciano tagliare davanti ai loro okki ,io li ho visto con i miei okki se potrei denuciarli anche dopo tanto tmpo lo farei non so come farlo

    • @mirkom6178
      @mirkom6178 6 років тому

      luigi pezzillo be le guardie non tutelano i detenuti di sicuro io sarei perso non mi fiderei di nessuno

  • @lelamaryam2247
    @lelamaryam2247 8 років тому +11

    tso x la direttrice ahhaahah sta fuori proprio!

  • @giovannigalante6787
    @giovannigalante6787 2 роки тому +2

    Solo a Napoli si vedono ste cose!!!!

  • @jigenfumalapipa8164
    @jigenfumalapipa8164 5 років тому +2

    Andare in carcere non vuol dire andare in villeggiatura.. così ci pensano dieci volte prima di ritornarci

  • @ritabuono789
    @ritabuono789 10 років тому +8

    parlate non sapete cosa si prova a vedere delle persone chiuse li dentro vederle solo per un'ora a settimana io spero che ti troverai nello stesso modo ma di peggio ... super Steph''.. ...

    • @cr7juve7
      @cr7juve7 5 років тому

      Fammi indonivare sei di Napoli?

    • @venom7435
      @venom7435 Рік тому

      Vero😢

  • @Jollon91
    @Jollon91 9 років тому +11

    Ma dai che è come se fossero in hotel rispetto alle carceri di altri paesi, a Milano poi ci sono celle che sono meglio degli appartamenti dove vivono tanti italiani che hanno sempre lavorato e vissuto onestamente.
    Se questi si suicidano meglio, almeno abbiamo un criminale in meno da mantenere.
    Io penso che le carceri debbano essere quanto di più duro possibile da sopportare in modo che facciano da deterrente ai criminali.

    • @hellohola7758
      @hellohola7758 9 років тому

      Mattia Mercury fascista de merda

    • @Jollon91
      @Jollon91 9 років тому +3

      Tiziano Baglione tua madre si è dimenticata di insegnarti che non si dicono le parolacce.

    • @nomecognome175
      @nomecognome175 9 років тому +3

      esatto ci vorrebbero carceri piu severi così sti delinquenti demmerda ci pensano due volte prima di fare stronzate

    • @boomerang105
      @boomerang105 9 років тому +1

      Tiziano Baglione Perchè i comunisti sono migliori ?? le carceri del est europa sono migliori ?? spero di non finire in gabbia perchè la libertà non ha prezzo e bandiera politica.

    • @MrDerekleeeskelson
      @MrDerekleeeskelson 9 років тому

      Mattia Mercury tua madre aveva altro da fare, e nn ti ha insegnato ad essere un uomo con le palle. devi crescere

  • @Simone8118
    @Simone8118 7 років тому +23

    a napoli un individuo stava per scippare alle 7.30 di mattina la mia ragazza.. l'ha salvata il fatto che il gentiluomo sul motorino ha rallentato troppo e stava perdendo l'equilibrio ed è stato quindi costretto a desistere... considerate che la mia rag portava la borsa a tracollo... l'avrebbe trascinata per metri e metri chissà come l'avrebbe ridotta...come minimo sfigurata (e mi sembra che in situazioni simili sia già successo). scusate ma francamente nn mi interessa molto del "confort" di questi soggetti e dei loro famigliari.

    • @qualcuno1983
      @qualcuno1983 6 років тому +1

      Si ma si scrive familiari

    • @Simone8118
      @Simone8118 6 років тому +3

      Direttamente dalla Treccani:
      Si possono usare entrambe le forme, con i relativi derivati
      familiarità / famigliarità, familiarizzare / famigliarizzare
      • La forma familiare, più frequente, è modellata direttamente sull’etimo latino familiarem
      Il tempo della giornata scandito dal suono familiare della sirena della fabbrica (www.gazzettadireggio.gelocal.it)
      • La forma famigliare, meno comune, rimane più fedele al nome famiglia, da cui deriva
      P.s. Se vuoi fare il "professorino", almeno documentati prima

  • @TheMisterowl23
    @TheMisterowl23 10 років тому +11

    Se lamentano pure?

  • @camminatore5033
    @camminatore5033 8 років тому +1

    nn lo ha ordinato il dottore di rubare a mio avviso toglievo anche i colloqui cosi si toglie tutta questa sofferenza di fare le file

  • @crowxt9390
    @crowxt9390 10 років тому +65

    ma la prigione è una punizione o una vacanza? sono confuso...

    • @Khuzan-369
      @Khuzan-369 10 років тому +23

      1) che ti piaccia o no il nostro paese ha una costituzione, sempre se tu sappia cosa sia ovviamente, e nella descrizione del video c'e' pure spiegato cosa sia l articolo 27, quindi il tuo commento e' ignorante fuori luogo e da persona ottusa
      2)punire trattando le persone come animali ammassati...di sicuro non li aiuta a capire i propri errori, e se non capiscono i propri errori prima o poi ritorneranno in carcere.. e cosa otterresti? ancora piu sovraffollamento....se usi la testolina investire nella riabilitazione di queste persone, soprattutto per i reati meno gravi alla lunga non puo che essere un guadagno perche saranno persone in meno che altrimenti tornerebbero sicuramente.

    • @crowxt9390
      @crowxt9390 10 років тому +3

      Max Payne Ti sei reso conto dei problemi che ci sono in italia? io penserei prima alle persone oneste che a quelle merde li dentro... forse c'hai un parente lì xciò parli così... la costituzione è quella che usano i potenti per sbattercelo nel culo cmq, informati.

    • @Khuzan-369
      @Khuzan-369 10 років тому +13

      massimo che ho fatto e' stato rubare delle caramelle in un panificio, trovo che tu sia una persona ignorante ma forte anche, come del resto quasi tutti gli italiani,
      mica tutti hanno avuto la tua infanzia..
      mica tutti sono nati nel tuo quartiere,
      mica tutti hanno una famiglia,
      e mica tutti hanno i soldi per fare quello che tu fai tutti i giorni,
      vorrei vedere te nascere a scampia (napoli), quartoggiaro (milano), librino(catania) , falsomiele (palermo) e via dicendo, come saresti cresciuto....
      ed ho citato solo i piu' famosi ma ce ne sono a centinaia
      La merda sei tu che non conosci manco il paese in cui vivi e stai a giudicare
      Impara qualcosa in piu' sul tuo paese e DOPO capirai il perche' di tanti problemi..
      IGNORANTE!!
      Ps sono trentino quindi non tirare fuori cazzate che dico cosi perche' sono meridionale, che gia' immagino la tua ottusita' te l' avra' gia' fatto pensare

    • @crowxt9390
      @crowxt9390 10 років тому +10

      Max Payne
      Bla bla offese bla ignorante bla... si ho capito che tipo sei.
      Io sono di secondigliano (vicino scampia), non c'entra dove nasci o se hai mamma e papà, fare del male ad un altro essere umano è una questione di cattiveria. Conosco gente che non riesco a comprare il pane, sono disperati eppure sono delle persone con bei sentimenti.
      Quando fai del male ad un altra persone non ci sono scuse.
      Purtroppo in italia non c'è la sedia elettrica ma almeno quando li mettiamo dentro devono schiattare ;)
      Forse parlavi di chi ruba i CD, su quello se ne poteva parlare ma hai preferito bene di insultare, bravo.
      O forse ignoravi che a Poggioreale non c'e solo chi ruba i CD?

    • @GIJoe-cx9fg
      @GIJoe-cx9fg 10 років тому

      lascia stare quel max è uno di quelli che da quando è nato c'ha il mondo contro, perchè sei hai il mondo contro è giusto delinquere

  • @armandodaniele5875
    @armandodaniele5875 2 роки тому +1

    Una presta libertà per tutti i detenuti ❤❤❤

  • @edigabrieli7864
    @edigabrieli7864 11 років тому

    Non si dice "parete" ma piuttosto "sembrate" animali. Grammatica a parte devo dire che il tuo giudizio su di noi e' azzaccato in pieno, bravo adesso per piacere facci sapere "che tipo" di animali siamo, e non dire "porci" che questo gia' lo sappiamo.

  • @Chester1723
    @Chester1723 3 роки тому +2

    La domanda è cosa è cambiato dopo 7 anni?

  • @giuseppebarricelli9716
    @giuseppebarricelli9716 6 років тому

    Dovete schiattare per tutto il male che avete fatto pentitevi e sarete perdonati perseverate e sarete condannati

  • @ladyoscar5795
    @ladyoscar5795 3 роки тому +2

    Mado'!?aiutate sti' detenuti!!!, ok ke devono scontare la pena x quello ke hanno commesso...Ma fateglielo fare con dignita'!!!

  • @ghostribe82
    @ghostribe82 2 роки тому +2

    quello campano e uno dei piu pesanti che ci siano

  • @nadianadia9048
    @nadianadia9048 3 місяці тому

    Il grado di civiltà di un paese si distingue per le condizioni delle carceri.

  • @myhandle1233
    @myhandle1233 11 років тому +2

    non sempre chi ci finisce è colpevole...

  • @mariorossi8106
    @mariorossi8106 6 років тому +1

    a me questo carcere sembra comunque meglio della fabbrica: del resto questi avranno forse sbagliato... ma in questo disgraziato paese commettere l'errore di alzarsi la mattina e andare a fare l'operaio invece che alzarsi a mezzogiorno e fare il killer di mafia, è proprio imperdonabile

  • @pip8671
    @pip8671 3 роки тому

    Dice che i numeri fanno venire i brividi, e per chi sta lì?! Deve implodere secondo loro

  • @calcolo90
    @calcolo90 11 років тому

    La verità che questo problema non porta voti e consensi a nessuno,anzi li toglie,quindi queste bestie sono destinate a vivere in condizioni fatiscenti per lungo tempo.

  • @marcoperego8022
    @marcoperego8022 6 років тому +2

    ci volevano i sottotitoli

  • @harryklein1468
    @harryklein1468 9 років тому +1

    State fin troppo bene...chi sbaglia deve pagare.questi escono e ritornano a delinquere...

    • @smooketrick2341
      @smooketrick2341 9 років тому +2

      +Harry klein e perchè secondo te ???? perchè come me non hanno avuto neanche un'occasione fra le mani !

  • @paglietto92cds75
    @paglietto92cds75 5 років тому +1

    Nessuno nasce criminale è l ambiente in cui si vive che porta a delinquere... che tristezza

  • @gianlucap.9095
    @gianlucap.9095 6 років тому

    caspita la stanza a 1:19 è una reggia, pure la TV...spaziosa, luminosa...

  • @costantinobuffone9439
    @costantinobuffone9439 10 років тому +5

    na bella bomba su tutta napoli...

  • @LALLYTWINTOP
    @LALLYTWINTOP 10 років тому +8

    ...ma hanno capito che sono in carcere e non in una beauty farm?

    • @Enzo-dq6pf
      @Enzo-dq6pf 3 роки тому +1

      Ma che vuol dire?! Stiamo parlando di diritti umani e di farci una carcerazione adeguata nn ci aspettiamo di essere in nessuna beauty farm o hotel ma nemmeno in qst condizioni

  • @francamar2060
    @francamar2060 2 роки тому

    Che vergogna.

  • @AGinherworld
    @AGinherworld 5 років тому +1

    Mi sono fermata al primo minuto... Posso concepire quello che viene detto sugli spazi, ma, alla signora che dice "Auschwitz è a stessa cosa", vorrei rispondere "signò chiur o cess che non sai manco dove sta Auschwitz e che cos'è"

    • @cr7juve7
      @cr7juve7 5 років тому

      È napolecana

  • @salvuccio00
    @salvuccio00 6 років тому

    il carcere, la giustizia la legge e lo stato tutte nello stesso fallimento.

  • @francescodiana5791
    @francescodiana5791 2 роки тому

    Non bisognerebbe mai perdere l'unanimità

  • @pierluigiserra8177
    @pierluigiserra8177 8 років тому +6

    Di cosa si lamentano? Se sono lì dentro è colpa loro, quindi MUTI.

  • @cirodriesmertens3884
    @cirodriesmertens3884 5 років тому +4

    Guagliu, con affetto: Jat a faticà, si sta meglio ❤

    • @ladyoscar5795
      @ladyoscar5795 3 роки тому

      E dove si trova il lavoro!???se si trovasse nn ci sarebbe sovraffollamento nei carceri campani!

    • @valentinastaffieri4168
      @valentinastaffieri4168 Рік тому

      @@ladyoscar5795 c'è se uno vuole. Venite al nord. Che qui lavoro c'è!!! Se uno vuole lavora.

    • @ladyoscar5795
      @ladyoscar5795 Рік тому

      @@valentinastaffieri4168 D'accordissimo con lei! Incrocio le dita

  • @paolapirera4328
    @paolapirera4328 2 роки тому

    Spero che ad oggi abbiamo un'altra direttrice

  • @marcotoresan4949
    @marcotoresan4949 7 років тому

    LAVORI FORZATI E RISOLVIAMO IL PROBLEMA

  • @MyMariabb
    @MyMariabb 11 років тому

    Dunque,sono assolutamente d'accordo con chi dice che il carcere NON è un luogo di vacanza,che molte di quelle 2.800 persone sono lì per un reato grave,per aver ucciso,truffato,derubato.
    Qui non si parla di cosa è giusto e cosa no. Si parla della questione che il carcere DOVREBBE nascere come struttura rieducativa per quelle persone che invece di lavorare onestamente ( anche fare lavori umilissimi ) preferiscono il guadagno facile ma pericoloso,vendendo droga,facendo rapine ecc...

  • @laurapalese3509
    @laurapalese3509 10 років тому +4

    SE UNO CHE HA FATTO DEL MALE DEVE PAGARE E MARCIRE IN GALERA....ANZI MANGIANO CUCINANO ECC SE ERANO IN ALTRI STATI LI ALTRO CHE BELLA VITA....CMQ NON NOMINATE GLI ANIMALI ANNO PIU CUORE DI NOI UMANI

    • @cicciosalsiccio7684
      @cicciosalsiccio7684 9 років тому +1

      Non sai scrivre .
      è "PALESE"
      :)
      Dopotutto ,cosa attendersi da chi pensa certe cose .

    • @xcvb2347
      @xcvb2347 3 роки тому +1

      Ho dovuto rileggerlo un po' di volte per capirlo onestamente..

  • @AngeloDeAngelis748
    @AngeloDeAngelis748 11 років тому

    Che squallore!!!...che tristezza!!!! ....si deve fare qualcosa per civilizzare le persone prima che possano poi delinquere. Forse molti hanno sbagliato principalmente per mancanza di lavoro...è molto triste la vita.

  • @raffaelepalma9807
    @raffaelepalma9807 2 роки тому

    La galera dovrebbe essere un luogo di rieducazione e di espiazione,ma ai carcerati si dovrebbe sempre insegnare la legalita'....e dare loro la possibilita'
    della redenzione.

  • @cesarebboy
    @cesarebboy 9 років тому +8

    Chi sbaglia paga
    Ci sono delle regole morali e legali
    Se le rispetti vivi in mezzo agli altri altrimenti no
    0 tolleranza per stupratori e assassini

  • @antoniotdi4000
    @antoniotdi4000 10 років тому +21

    che volevano trovare : cinema, discoteche, e sale giochi?

    • @TheMetiniano90
      @TheMetiniano90 10 років тому +3

      Ma il bello è che hanno fatto vedere le celle più spaziose, pulite e con tv, frigoriferi enormi eccetera. Se ti vedi la cella media di un carcerato prendi paura.

    • @ambrogiobrambillafumagalli4913
      @ambrogiobrambillafumagalli4913 5 років тому

      I napoletani vivono bene nei cessi.

    • @ronnytonny677
      @ronnytonny677 4 роки тому

      @@ambrogiobrambillafumagalli4913 anche i mongoli cerebrolesi vivono bene lì:)

    • @ambrogiobrambillafumagalli4913
      @ambrogiobrambillafumagalli4913 4 роки тому

      @@ronnytonny677
      Si infatti sono identici ai napoletani.

    • @ronnytonny677
      @ronnytonny677 4 роки тому

      @@ambrogiobrambillafumagalli4913 non sapevo fossi partonopeo

  • @joconti1657
    @joconti1657 5 років тому +10

    a me dispiace per le condizioni in cui vivono, però chi sbaglia DEVE pagare e penso che, solo un luogo molto rigido ti può insegnare che non ci devi voler più rientrare... se le condizioni sono troppo leggera (come in alcune carceri italiane), sarai recidivo perché tanto sai che non starai male in carcere, nell'eventualità di arresto. Io sono stato fidanzato con persona ex-carcerata e tutta la famiglia carcerata... posso dirvi che non provano nessuna paura nell'essere arrestati nuovamente e mantengono il loro atteggiamento criminale... purtroppo il lupo perde il pelo ma non il vizio... semmai li dovrebbero dividere per "gravità" del crimine... ma devono essere duri, assolutamente si. Poi, la signora che ha detto che Auschwitz è uguale, ha semplicemente calpestato la memoria e la dignità di chi ha vissuto li dentro ed è morto: non si può paragonare nulla di ciò che esiste in giro come carceri a quel luogo di concentramento... li entravi solo per essere torturato nei modi più cruenti esistenti e morire in modo atroce e senza rispetto né per il tuo "essere umano" e neppure per il tuo corpo una volta ucciso... non dimentichiamo: non si fanno paragoni con quello che è stato la dimostrazione di quanto un essere umano possa essere malefico.

  • @MyMariabb
    @MyMariabb 11 років тому

    Il discorso non si pone nel modo + assoluto per persone che hanno commesso reati gravi,perché lì non si parla di disperazione,si tratta di non avere coscienza,di essere malati mentali,depravati,di non avere cuore. Ma tutti gli altri,nel caso di questo articolo prendo in esempio il tizio che sta da 3 anni e mezzo in carcere per avere contraffatto qualche cd,quando ci sono assassini e spacciatori liberi di scorrazzare per la città.

  • @zocchi29
    @zocchi29 6 років тому +1

    Tutte queste brave persone.. dategli un premio!!! la gente che parla senza riflettere ma solo xché e cool dire cose senza senso avrebbe bisogno di trovarsi in mezzo a qualche atto criminale.

  • @enzoraimondi9915
    @enzoraimondi9915 2 роки тому

    Nella vita si può sbagliare e si pagano le conseguenze e con coraggio e pazienza si scontra la pena , posso dire che le persone che conosco, sono diventate veramente brave persone, poi c'è chi continua a delinquere e se va male la galera aumenta di anni , non e facile ma tanti c'è la fanno , ma arrestando persone per un furto direi che va messo ai domiciliari , poi nei casi gravi ovvio che restano in galera

  • @roccoarleo9636
    @roccoarleo9636 7 років тому +1

    In altre carceri cioè fuori nazione stanno in 20 in quelle stanze hanno solo la tazza per andare in bagno mica il bidè e la doccia

  • @derrekviniard
    @derrekviniard 8 років тому +2

    Mi sono sempre chiesto perche non fanno fare lavori forzati ai detenuti , loro potrebbero guadagnare onestamente qualche soldino per la famiglia e noi ne guadagneremmo in manodopera quasi gratuita visto che vitto e alloggio sono gia pagati da noi .

    • @diegosauda9596
      @diegosauda9596 6 років тому

      informati,nessuno mangia quello che cucina il carcere tutti pagano il mangiare e dentro costa il doppio che fuori,e alla fine della carcerazione si paga spese di giudizio e carcerazione,multe che arrivano a 60000 euro,tu non paghi niente nemmeno il biglietto del tram

  • @danielepattaroni7099
    @danielepattaroni7099 2 роки тому +2

    Mi rivolgo ai giovani..non fate cazzate fino a quando non si risolve la questione carceri andrà sempre peggio

  • @serenaedera356
    @serenaedera356 7 років тому

    Beh diciamo che ci sono dei casi in cui escono che sono ancora più delinquenti di quando ci sono entrati e non ci sono solo assassini!Ci sono anche persone per reati minori. Garantire la pena si,ma in condizioni civili; quando escono sono persone traumatizzate!

  • @96ESTER
    @96ESTER 9 років тому +1

    L'ignoranza nei commenti sotto questo video regna sovrana. Io vi auguro di non sbagliare mai, ma probabilmente per capire realmente la situazione di degrado delle carceri italiane ne avreste davvero bisogno. Non si tratta di giustificare e/o difendere i criminali, gli errori si pagano ma c'è un limite a tutto, un limite che ha le sue fondamenta nella dignità umana: un valore etico, un dono dell’assoluto; prescinde dalle nostre origini, dal nostro credo, dalla nostra etnia e dalla nostra condizione sociale.
    Leggetevi "Madre dignità" di Moni Ovadia che magari fa bene alla vostra coscienza, e collegate le sinapsi prima di emettere sentenze come se foste Dio sceso in terra.
    Imparate a pensare, riflettere, immedesimarvi.

  • @alessandroalaia3869
    @alessandroalaia3869 8 років тому

    Un giorno andrò via da questa città...

    • @claudioromano2103
      @claudioromano2103 8 років тому +1

      vacci anche adesso chi ti vuole a napoli o di dove sei

  • @mollamisubito23
    @mollamisubito23 2 роки тому +1

    Speriamo in bene

  • @zeusdownload
    @zeusdownload 11 років тому

    Se come immagino a casa tua non avete specchi fattelo prestare, guardati e poi fatti un'esamino di coscienza ! Genio

  • @zenoni83
    @zenoni83 6 років тому +1

    Lo stato italiano e la scuola dovrebbe fare più prevenzione sopratutto con i rischi come droga,violenza,alcool.la maggior parte dei carcerati sono tossici e una buona educazione fin da giovani nelle scuole aiuterebbe tante persone a non diventare dei criminali.le prigioni servono a riabilitare le persone non a farle peggiorare.forse nella vita una cosa che ho imparato è che è difficile giudicare...xè non sai mai la sua vita... quindi auguro a tutte le persone di trovare la felicità.

  • @ivandrago6178
    @ivandrago6178 9 років тому

    mischini,purtroppo questa gentaglia è ovunque,mi fanno pena.

  • @angeloinnocenti9
    @angeloinnocenti9 9 років тому +3

    Chi sbaglia paga punto e basta

    • @smooketrick2341
      @smooketrick2341 9 років тому +1

      +Angelo Innocenti non così e chi sbaglia e sta in carcere si vede che non ha le amicizie giuste

  • @user-ht3dn1jr1b
    @user-ht3dn1jr1b 7 місяців тому

    Povera Gente Povera Italia rovinata 🖤🖤🖤🖤🖤🖤💯

  • @FIOMSEMPRE
    @FIOMSEMPRE 11 років тому

    il problema e che chi commette un reato deve pagare in un modo o nell'altro...ma non cosi' come bestie...sia dalla parte della famiglia che lo va a trovare che dalla parte del detenuto...chi commette un reato grave come stupro,omicidio,pedofilia...sia ben cosa fatta che la carcerazione in isolamento a vita senza finestre e che non possano vedere mai la luce...

  • @simonecavicchioli3188
    @simonecavicchioli3188 11 місяців тому

    Non ho capito bene. Alla fine sono tutti poverini? Davvero dobbiamo preoccuparci di come stanno quelli dentro e non invece di chi ha subito fuori?

  • @user-ht3dn1jr1b
    @user-ht3dn1jr1b 7 місяців тому

    ❤❤❤

  • @giuse8366
    @giuse8366 8 років тому +5

    pena di morte per chi tocca i bambini

    • @sommix_
      @sommix_ 5 років тому +1

      Se si avesse la certezza della colpevolezza del soggetto.
      E se si scoprisse dopo anni che quello finito alla pena di morte era innocente e il colpevole è ancora non giro?! Lo vai a dire tu alla famiglia dell'innocente e alla famiglia della vittima (del bambino)? "Chiedo scusa, da ulteriori indagini effettuate, ci siamo accorti che suo figlio/fratello/padre/tizio era innocente!"? Questo, però intanto, s'è fatto 50 anni di carcere(ipotesi) e pena di morte e la famiglia dell'innocente non ha più il suo caro.
      Anch'io sono d'accordo sul NON toccare i bambini, quando gli viene fatto del male, anch'io andrei a cercare il responsabile per fargli molto, ma molto ma male ma purtroppo siamo esseri umani e sbagliamo. Mandare al patibolo una persona che poi, successivamente si scopre che questa era innocente, io mi farei come minimo harakiri.