Amburgo - Juventus 1-0 - Coppa dei Campioni 1982-83 - finale

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 1,1 тис.

  • @gabrielegilli9209
    @gabrielegilli9209 7 років тому +52

    Questa partita è la definitiva conferma che Ernst Happel è stato uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi, vero padre del calcio totale, le cui intuizioni avevano aiutato non poco il buon Rinus Michels.

    • @llanffayyr
      @llanffayyr 5 років тому +14

      infatti Rinus Michel creo' il grande ajax di Crujiff del triplete champion's 71-72-73 dove tuttavia un altra squadra olandese la vinse l'anno prima, il Feyenoord...e chi alleno' quella squadra ? proprio Happel che porto' anche il Bruges in finale di coppa campioni nel '78 ( stavolta persa col grande Liverpool di Bob Paisley)

  • @robertobergamaschi5397
    @robertobergamaschi5397 6 років тому +21

    La più grande e cocente sconfitta, a mio avviso, della storia bianconera. La nostra era stata una galoppata entusiasmante, culminata con l'impresa di Birmingham in casa dei Campioni d'Europa in carica, e poi eliminando il Widez Lodz (la nazionale polacca terza ai mondiali ex squadra di Boniek) che a sua volta aveva eliminato i grandi favoriti del Liverpool. Avevamo 6 campioni del mondo più Platini' e Boniek, arrivammo in finale imbattuti, e troppo sicuri di averla già vinta.....ma quella era una squadra fantastica che per 3 anni dominò in Europa e nel Mondo. Coppa Coppe, Supercoppa Europea, Coppa Campioni (la tragica notte di Bruxelles cancellò una seconda cavalcata che sul campo fu importante) Intercontinentale, Mundialito (che all' epoca era una manifestazione interessante) coppa Italia e scudetti, 3 palloni d'oro ed il "bravo 1983" (pallone d'oro europeo under 23 a Bonini). Niente, sta Coppa è maledetta, e nulla potrà cancellare la tragedia dei nostri fratelli bianconeri morti a Bruxelles!

    • @naveconterosso
      @naveconterosso 6 років тому +5

      Siete sempre stati dei farabutti e vi meritate tutte le sconfitte europee come questa. In Europa, infatti, non riuscite a rubare come si deve.
      Giù il cappello di fronte ai poveri morti di Bruxelles, naturalmente, che meritano il ricordo di tutti.

    • @darwinism18
      @darwinism18 6 років тому +6

      Poveri coloro che hanno perso la vita, ma i gobbi agnelliani hanno rubato pure quella partita. L'arbitro non ha fischiato il rigore solare per Liverpool, ed invece ha fischiato quello con fallo in centrocampo.

    • @nikflower8529
      @nikflower8529 5 років тому

      in poche parole avete vinto contro nessuno, e ma per voi sono tutte eurofavorite quando giocano contro di voi, stessa favoletta raccontata anche quando gioca la nazionale

    • @ghignocoltacco8371
      @ghignocoltacco8371 4 роки тому

      @@nikflower8529 ma non hanno detto questo nei commenti precedenti. Eurofalliti

    • @charlenegatt7142
      @charlenegatt7142 3 роки тому +1

      Lodz 😄😄😄😄😄😄😄😄😄

  • @EVOZORE
    @EVOZORE 4 роки тому +19

    Premesso che non sono Juventino, ma questa Juve io la ammiravo perché i Zoff, Scirea, Tardelli, Gentile, Cabrini e Rossi che sono tuttora idoli Italiani famosi in tutto il mondo perché veri uomini che portarono l´Italia alla più impressionante vittoria di un mondiale mai visto battendo i principali competitori (Argentina, Brasile ed infine Germania)...purtroppo contro l´Amburgo é stata una giornata no. Tutti abbastanza sotto tono, forse gli unici a salvarsi sono stati Scirea, Cabrini e Tardelli. In finale a mio parere ha deluso sopratutto Platini che contro le tedesche stranamente non rendeva mai al massimo e perse le partite più importanti della sua carriera. Con la Nazionale Francese uscí 2 volte in semifinale contro la Mannschaft ai mondiali 82/86 + questa finale di Coppa Campioni.

    • @waltertonelli2174
      @waltertonelli2174 4 роки тому +4

      grandi giocatori con un grandissimo neo: la sfilata dell'heysel con 39 tifosi appena morti

    • @EVOZORE
      @EVOZORE 4 роки тому +4

      @@waltertonelli2174 Commento che ci può stare perché vero...ricordo un intervista di Tardelli che disse che non sapevano della gravitá e dei morti e che lui infatti quella coppa non la conta nella sua bacheca. Almeno lui ci ha messo la faccia ed é stato bravo - se é vero o no, io non lo só ma spero che veramente non sapevano perché altrimenti é più di un solo neo...ma una vergogna.
      Ciao

    • @waltertonelli2174
      @waltertonelli2174 4 роки тому +2

      @@EVOZORE infatti è proprio una vergogna, punto primo è facile dire non ne sapevo nulla, punto secondo mi ricordo che i festeggiamenti continuarono il giorno dopo all'arrivo a caselle insieme ai tifosi; continuavano a non sapere nulla?

    • @EVOZORE
      @EVOZORE 4 роки тому +1

      @@waltertonelli2174 Non sapevo dei festeggiamenti...allora ero ancora piccino...veramente triste storia!

    • @waltertonelli2174
      @waltertonelli2174 4 роки тому +1

      @@EVOZORE tristissima, ma fu proprio così: nei giorni seguenti alcuni giocatori della juve si dissociarono dicendo che non sentivano quella coppa come vinta (tardelli, scirea) altri semplicemente non ne parlarono più, in maniera tutt'altro che corretta secondo me

  • @kameizender2747
    @kameizender2747 4 роки тому +21

    Purtroppo e' una storia che si ripete. Salvo per due volte per la juve. Ogni volta che arriva in finale, giocano come dei smidollati , hanno paura anche della propia ombra. Parlo da juventino born 1976. Saluti

    • @Ssfgs
      @Ssfgs 3 роки тому

      Che bravo bimbo che conosci l'inglese. L'hai detto alla maestra?

    • @Carlo-kq7om
      @Carlo-kq7om 3 роки тому +2

      @Angelo97 il Dortmund era pieno di ex col dente avvelenato, fisicamente e mentalmente in condizioni migliori.
      Il discorso psicologico è una balla, in 40 anni cambiano squadre e anche le società.

    • @Carlo-kq7om
      @Carlo-kq7om 3 роки тому +1

      @Angelo97 per me è una balla

    • @stefanosette5603
      @stefanosette5603 3 роки тому +2

      La squadra di Torino purtroppo le finali le toppa sempre 9 finali una sola coppa il Milan invece è una squadra fatta per la champion 10 finali 7 vittorie

    • @ilgallo527
      @ilgallo527 3 роки тому +2

      @Angelo97 col dortmund ci negarono 2 rigori e prendemmo 2 pali loro 3 tiri 3 gol

  • @alticoo
    @alticoo 2 роки тому +13

    Una delle più belle sconfitte della miserabile storia dei gobbi, è sempre un gran piacere rivederla 😀

    • @Insidia85
      @Insidia85 2 роки тому +1

      Tu le finali nemmeno ci arrivi a disputarle

    • @ZuzzuroGaspare
      @ZuzzuroGaspare 2 роки тому

      @@Insidia85 magari è dell 'inter , nel calcio o vinci o non vinci , arrivare in finale conta quanto il non aver mai partecipato , è brutto ma è così .

  • @peppinopercoco554
    @peppinopercoco554 3 роки тому +9

    Peccato al 10° secondo del filmato, Bettega avrebbe portato in vantaggio la Juve, finendo la sua onorabile carriera e anche facendo vincere la Coppa Campioni..non credo che l'Amburgo in svantaggio sarebbe stato capace di pareggiare.
    Bravissimo il portiere Stein anche con Cabrini.

  • @claudioorlandi73
    @claudioorlandi73 5 років тому +23

    Ero un bambino e ricordo solo il gol di Magat.. Si credo volesse crossare. Ma rivedendo adesso le occasioni ne ebbe più l'Amburgo. Forse una giornata storta di Platini e Boniek.. Cmq chi arriva in finale di Coppa Campioni è un gruppo fortissimo..

    • @fabriziozambon4670
      @fabriziozambon4670 4 роки тому +5

      Si, decisamente.Questa é una di quelle finali perse per cui ci si deve mangiare le mani.Quella del '73 con l'Ajax di Cruijff e le ultime 2 con le spagnole fanno meno male : gli avversari erano + forti, senza molte discussioni.Delle altre 3 con Borussia (97) - Real (98) - Milan (03) possiamo tranquillamente affermare che ce ne manchi almeno 1 (+ questa).Però bisogna segnare, lo prevede il gioco del calcio.Non menziono volutamente quella dell'Heysel perché non riesco a pensare a quella partita come un evento sportivo, ma come una tragedia per cui tutto il resto diventa secondario.Oltre al fatto che il rigore non c'era.Siamo in debito con il destino, almeno in questa manifestazione.Ed é diventata una maledizione.E una formula final eight a porte chiuse, prevista per quest'anno, non mi esalta.

    • @edoardomeloni4678
      @edoardomeloni4678 4 роки тому +1

      Fabrizio Zambon aldilà del rigore che non c’era la partita l’avrebbe vinta comunque perché Platini avrebbe segnato la punizione dal limite dell’area, ogni sua punizione da quella distanza era gol assicurato

    • @fabriziozambon4670
      @fabriziozambon4670 4 роки тому +3

      @@edoardomeloni4678 scusami, ma come già detto per me é difficile parlare della partita per l'Heysel ...

    • @ghignocoltacco8371
      @ghignocoltacco8371 4 роки тому +4

      @@edoardomeloni4678 ah si? Sicuro... Ahahah

    • @cius96
      @cius96 3 роки тому

      @@edoardomeloni4678 beh gol assicurato non direi... anche maestri assoluti dei calci piazzati come Juninho, Beckham, Dinho e Pirlo hanno sbagliato da vicino

  • @tizianocerutti6217
    @tizianocerutti6217 3 роки тому +15

    Sul goal di Magath..Zoff mal piazzato troppo avanti nella posizione e ..si è fatto trovare impreparato il tiro non era irresistibile è un gran goal ma c'è più di qualche responsabilità del grande Dino. Infatti è stata la sua ultima partita in carriera a parte quella disputata con la nazionale. Penso sia uscito amareggiato..ma sono mie impressioni.

    • @1973Hierro
      @1973Hierro Рік тому +4

      Zoff con i tiri da lontano era veramente imbarazzante, vedere Italia-Olanda del mondiale di Argentina 78 che praticamente ci costò la finale

    • @manuelbrun425
      @manuelbrun425 Рік тому +1

      ​@@1973Hierrohai ragione. Ma in questo caso c'è anche la forte complicità dei suoi compagni che hanno permesso a Magath di avvicinarsi così al limite dell'area.. in queste partite su dovrebbe pressare e marcare in maniera ferrea, invece Bettega e Tardelli si fecero quasi travolgere dalla breve incursione di Magath

    • @sorinnita531
      @sorinnita531 5 місяців тому

      BOLONI LA SCOS PE ZOFF DE LA NAȚIONALĂ 🇮🇹

    • @sorinnita531
      @sorinnita531 5 місяців тому

      ​@@1973HierroSAU CU BOLONI, ULTIMUL MECI

  • @cedricbarrey3537
    @cedricbarrey3537 4 роки тому +7

    Still amazing to me , after all these years : in 83 ,Juve had 80 % of the squadra azzura . They added boniek And Platini ( THE best player in the world back in that day ) and still lost this finals .

    • @13muller9
      @13muller9 3 роки тому +2

      That is the beauty of football; its unpredictability, and the fact that no matter how week you think your opposition is, you should never underestimate them in general.

  • @tinplay3582
    @tinplay3582 7 років тому +46

    Che delusione. La più cocente di tutte. Meno male un anno dopo pensavo già alla figa. Non che le delusioni finissero ma almeno ogni tanto la buttavo dentro più di Bettega e platini in questa partita

    • @naveconterosso
      @naveconterosso 6 років тому +11

      Pensavi alla figa e ti sparavi pippe a ripetizione, immagino!
      Godo ancora a vedere quante batoste europee si è beccata la JuBentus (ultima quella della settimana scorsa, con il rigore per il Real fischiato al 93° e JuBentus a casa!)

    • @ilovecountrymusic.6128
      @ilovecountrymusic.6128 6 років тому +8

      nave conterosso intanto noi in finale, la tua squadra a casa.

    • @charlenegatt1769
      @charlenegatt1769 5 років тому +2

      @@gabrielesantucci6189 quest anno dovete vincere la champions o sarete derisi da tutti

    • @marcon.fcintertriplete4208
      @marcon.fcintertriplete4208 4 роки тому +2

      Be altre sette finali.. Perse eppure come dire voi anche qui eravate favoriti..

    • @zagortenay114
      @zagortenay114 3 роки тому +2

      Cosa c'entra la topa col calcio.......Chi sei te.....Rocco Siffredi 2....La vendetta delle fregne calde? ..

  • @larega66
    @larega66 4 роки тому +5

    Anche se la Juve sulla carta era favorita perchè in squadra aveva 6 campioni del mondo più Platini e Boniek, quell'Amburgo era una signora squadra, giocava gente come Stein, Hrubesch, Magath, Kaltz, Bastrup e in panchina aveva un vecchio marpione come Happel che anni prima aveva vinto una Coppa Campioni con il Feyenoord.

    • @gigieinaudi24
      @gigieinaudi24 4 роки тому

      Gli altri sei erano da cremonese

    • @Anpi-xx6my
      @Anpi-xx6my 2 роки тому +1

      @@gigieinaudi24 Macché Cremonese😄

    • @gigieinaudi24
      @gigieinaudi24 2 роки тому

      @@Anpi-xx6my dai su non era l’Ajax di Rep non diciamone troppe

    • @valentinodangelomaria6159
      @valentinodangelomaria6159 7 місяців тому +1

      ​​@@gigieinaudi24hrubesch segnò una doppietta in finale nel campionato d'Europa - Germania Ovest- Belgio 2 a 1... tanto per... decisivo in una finale di un campionato d' Europa!!!!! L' Amburgo era una signora squadra altro che....

    • @gigieinaudi24
      @gigieinaudi24 7 місяців тому

      @@valentinodangelomaria6159 resta una figura ammerda epocale di Trapattoni un incapace

  • @Pasicle
    @Pasicle 7 років тому +96

    Da juventino ho sopportato per anni la leggenda dell'amburgo vincitore con un tiro in porta. Nella realtà ci imbrigliarono alla grande e nei 90 minuti ebbero, a parte la chance di Bettega, tutte le occasioni migliori.

    • @robertobergamaschi5397
      @robertobergamaschi5397 6 років тому +24

      Roberto Grasso li prendemmo sotto gamba e forse arrivammo logori fisicamente a quella finale. Se avessimo giocato con la stessa verve applicata contro Aston Villa, Lodz o Standard Liegi (all'epoca era uno squadrone), li avremmo seppelliti di gol. Loro erano una squadra coriacea, fisica, ben messa in campo dal genio del loro allenatore, ma nulla a che vedere, sulla qualità tecnica con quella Juventus. L'Amburgo quella sera toccò l'apice della sua storia: l'anno dopo uscirono al primo turno e poi progressivamente sono scomparsi dai radar. A differenza nostra, che siamo recidivi, loro quella partita non la sbagliarono.

    • @robertobergamaschi5397
      @robertobergamaschi5397 6 років тому +12

      Otto Gobbo l'Amburgo aveva disputato anche la finale di Coppa delle Coppe del 1976-77 vincendola 2-0 contro l'Anderlect e, guarda caso il secondo gol lo segno' Magath! Diciamo che dal 79-80 al 82-83, disputarono 3 finali, 2 di coppa campioni e una di coppa uefa (81-82) vincendo solo con noi. Squadra tosta, indubbiamente, ma quella Juventus, era superiore.......sulla carta.

    • @robertobergamaschi5397
      @robertobergamaschi5397 6 років тому +2

      Otto Gobbo assolutamente d'accordo. È quello che ho scritto sopra anche io.

    • @axl7316
      @axl7316 6 років тому +1

      Roberto Grasso si m hai tolto le parole d bocca...una grande galopoata della juve x tutta la coppa campioni ma in finale hanno meritato loro e hanno avuto le occasioni migliori infatti la leggenda di un tiro un gol nn regge proprio ma questo e' sempre stato un limite della juve...grandi galoppate x poi fermarsi davanti all ostacolo piu' importante a parte Roma 97 ovvio la meritavamo d vincere prima dei rigori con l ajax ma nulla piu'...bruxelles neanche la mensiono

    • @axl7316
      @axl7316 6 років тому +9

      mik bot bhe.amico anche io l ho vista in diretta e alla fine ho pure pianto!!!l amburgo ha meritato x compattezza e anche x occasioni....poi sul gol di magath si puo' sentenziare,se c riprovava cento volte nn c riusciva ma quel tiro purtroppo e' entrato e percui....1-0 x loro e tutti muti!!!!

  • @Stiffjab71
    @Stiffjab71 4 роки тому +3

    Bettega che dopo 2 minuti la mette di testa ad un millimetro dal palo ed il loro portiere fa la parata della vita. Zoff che sul tiro di Magath cerca di andarci di testa (sic) infilando una cappella degna delle quattro con Olanda e Brasile nel Mondiale in Argentina. Ma, soprattutto, una partita impostata malissimo tatticamente dal Trap. Platini, che aveva seppellito di gol l'Amburgo col St.Etienne un anno prima, disse che i tedeschi andavano aggrediti per mandarli nel pallone. Fu invitato a tacere in ossequio alla consueta tattica attendista del Trap che, come sappiamo purtroppo, ci costò la Finale di Atene

    • @EVOZORE
      @EVOZORE 3 роки тому

      Platiní é stato il peggiore contro l´Amburgo ed ha perso le partite più importanti della sua carriera calcistica proprio contro i tedeschi: 2 semifinali persi ai mondiale (82 + 86)...concordo sul fatto che l'allenatore del Amburgo ha impostato la partita in maniera perfetta e il Trap non é stato in grado di rispondergli adeguatamente nonostante la rosa formidabile che aveva a disposizione.

  • @stefanosette5603
    @stefanosette5603 4 роки тому +17

    Si sicuramente la squadra di torino era sul pronostico superiore ma l Amburgo in quell anni non era scarso e sul campo ha stameritato

    • @Carlo-kq7om
      @Carlo-kq7om 3 роки тому

      hai visto la partita?

    • @stefanosette5603
      @stefanosette5603 3 роки тому +1

      @@Carlo-kq7om l ho vista e l avvocato in una sua intervista la pensava come me la juve ha fatto ride

    • @stefanosette5603
      @stefanosette5603 3 роки тому +1

      @@Carlo-kq7om tu l hai vista?

    • @Carlo-kq7om
      @Carlo-kq7om 3 роки тому

      @@stefanosette5603 qualche anno dopo .

    • @stefanosette5603
      @stefanosette5603 3 роки тому +1

      @@Carlo-kq7om e secondo te come ha giocato la tua squadta happel tatticamente li ha annientati la juve ha fatto un tiro in porta

  • @manuelbrun425
    @manuelbrun425 3 роки тому +11

    In merito a questa finale Platini disse qualche anno fa su Sfide "come fai ad avere paura di un avversario quando sai di essere più forte di lui?".. evidentemente sia Michel che molti altri suoi compagni sottovalutarono parecchio questo Amburgo, e non fu poi così colpa del Trap che invece aveva previsto la difficoltà del match. Però alla fine si prese lui vagonate di merda addosso..

    • @albertocarletti8108
      @albertocarletti8108 2 роки тому +3

      Allora, tutti noi juventini di vecchio corso siamo affezionati al Trap, ma, secondo me, è indiscutibile che quella partita la perse soprattutto lui, che tatticamente valeva 0, contro un allenatore come Ernst Happel che invece era all'avanguardia da quel punto di vista e infatti adottò alcuni accorgimenti che per il Trap erano fantascienza come, per esempio, la "gabbia" per Platini.

    • @ZuzzuroGaspare
      @ZuzzuroGaspare 2 роки тому +1

      @@albertocarletti8108 il gioco del Trap era esclusivamente Catenaccio e contropiede , con Boniek Platini e Rossi dovevi dare il 100% in fase offensiva senza paura , così magari un gol lo prendevi ma la partita finiva 3-1 come minimo .

    • @manuelbrun425
      @manuelbrun425 Рік тому

      ​@@ZuzzuroGaspare ok possiamo avere opinioni diverse sul valore tattico del Trap.. ma è sicuramente assurdo e incredibile che gente come i 6 campioni del mondo e gli altri tre fuoriclasse (Platini, Bettega e Boniek) non siano riusciti a raddrizzare la partita con qualche numero, o semplicemente alzando l'intensità del gioco. Non può tutto dipendere dell'allenatore.. rimango dell'idea che quel match fu perso soprattutto da un atteggiamento davvero "balordo" da parte dei giocatori in campo. In certi momenti della partita sembrano quasi apatici..
      Mistero assoluto del calcio, questa finale.

  • @jdepallonato326
    @jdepallonato326 3 роки тому +22

    E niente, non so quante volte l'ho rivista ma finisce sempre allo stesso modo.

    • @michelegattuso2838
      @michelegattuso2838 2 роки тому

      Chissà perché gobbo di merda!!!💩Forza viola!!💜

  • @matthewleslie4448
    @matthewleslie4448 4 роки тому +3

    Superb goal by Magath. I also think had Platini gone down naturally, instead of making a meal of it, he would have got the penalty. Ref no doubt thought from Platini's theatrics, he was trying to con him. Would have been harsh on Hamburg though had Juve found an equaliser as they had been the better team on the night.

  • @KingZlatan199X
    @KingZlatan199X 4 роки тому +15

    2:39 gol regolare annullato a Rolff. L'Amburgo avrebbe chiuso il primo tempo avanti di due reti. Quanto al presunto rigore su Platini si poteva anche dare, ma era tutt'altro che netto e Platini fa una bella sceneggiata fingendo di essersi rotto chissà cosa poi però vede che non gli hanno dato rigore e si rialza come niente fosse.

    • @francescoportinari8999
      @francescoportinari8999 4 роки тому

      Sono anti-juventino e godo per sta finale ma è chiaramente in fuorigioco tanto che il giocatore non si lamenta nemmeno

    • @charlenegatt1769
      @charlenegatt1769 4 роки тому

      @@francescoportinari8999 ma che fuorigioco? ! ?

    • @charlenegatt1769
      @charlenegatt1769 4 роки тому +1

      Platini sembrava un tappetto persiano

    • @KingZlatan199X
      @KingZlatan199X 4 роки тому +1

      @@charlenegatt1769 eh già, sempre a terra

    • @ghignocoltacco8371
      @ghignocoltacco8371 4 роки тому +6

      @@KingZlatan199X di più, si rialza e corre come un matto in faccia all'arbitro in perfetta tecnica jumerdina

  • @Gabriele-g8z
    @Gabriele-g8z Місяць тому +1

    Era una Juventus Stellare

  • @marcobonelli3738
    @marcobonelli3738 3 роки тому +5

    Delle 7 finali perse , quelle con Ajax (1973) Barcellona (2015) Real Madrid (2017) non si discutono con avversari francamente più forti.
    Ma le restanti 4 , in primis questa, gridano vendetta per come sono andate.

    • @ghignocoltacco8371
      @ghignocoltacco8371 3 роки тому +3

      Ahahaha perché le altre? Voi più forti? Ahahaha ma ci faccia il piacere.

    • @diegogavinelli6290
      @diegogavinelli6290 3 роки тому +1

      @@ghignocoltacco8371 tu non le hai vissute queste partite

    • @charlenegatt7142
      @charlenegatt7142 3 роки тому +1

      Se ce una vendetta e quell goal di sheva annulato per niente

    • @enniorabozzi4417
      @enniorabozzi4417 2 роки тому +1

      Anche il MILAN era superiore all Juve nel 2003

    • @glizingaridelbosco2137
      @glizingaridelbosco2137 2 роки тому

      Di grazia, all'epoca le telecamere erano limitatissime, non esistevano quelle in linea, le immagini di questo video non chiariscono un bel nulla, quindi lei come stabilisce che fosse gol regolare, tanto più in un'epoca in cui le norme stabilivano che in linea si era in fuorigioco?

  • @cedricbarrey3537
    @cedricbarrey3537 4 роки тому +2

    After 5 years in a row , the Cup was back in germany . From 77 to 83 , England kept the trophy all this time.

  • @marcostratta7053
    @marcostratta7053 2 роки тому +8

    Grazie Magath maggico

  • @alexanderdonini9590
    @alexanderdonini9590 Рік тому +3

    A sbagliato almeno tre goal l'Amburgo..e il goal annullato era validissimo

    • @charlenegatt1769
      @charlenegatt1769 Рік тому

      Cera un altro goal regolarissimo per l amburgo. Nel secondo tempo

  • @federicomolineri1975
    @federicomolineri1975 3 роки тому +4

    Comunque sia la Juventus di Trapattoni nel periodo 1976-77 / 1985-86, cioè in 10 stagioni, ha vinto a livello internazionale tutti i maggiori trofei che sono in ordine cronologico: 1976-77 Coppa UEFA; 1983-84 Coppa delle Coppe; 1983-84 Supercoppa europea; 1984-85 Coppa dei Campioni; 1984-85 Coppa Intercontinentale; (la Supercoppa europea 1985 non è stata disputata per le note vicende criminali dei tifosi del Liverpool ma consegnata di ufficio alla Juventus per rinuncia del Rapid Vienna). Inoltre Trapattoni aggiunge un'altra Coppa UEFA (1992-93) nel secondo periodo con la Juventus (1991-1994). Quindi Trapattoni è stato il primo ed unico allenatore a vincere a livello internazionale tutte le maggiori competizioni che sono: una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe, 2 Coppe UEFA, una Coppa Intercontinentale, 2 Supercoppe Europee (una assegnata d'uffucio). Da aggiungere un altro prestigioso torneo internazionale ma non ufficiale che sarebbe il Mundialito per Clubs 1983, avendo battuto squadre importanti a livello internazionale come Inter, Milan, Penarol (Uruguay) e Flamengo (Brasile). Inoltre a livello nazionale ha vinto con la Juventus: 6 Campionati italiani (76-77, 77-78, 80-81, 83-84, 85-86), 2 Coppe Italia (78-79, 82-83). Da aggiungere uno scudetto (1988-89) ed una Supercoppa italiana (1989) con l'Inter. Poi scudetti e coppe nazionali verie quando Trapattoni ha allenato Bayern Monaco, Benefica e Salisburgo. In totale Trapattoni ha vinto 28 trofei ufficiali a livello internazionale e nazionale ponendolo nella top ten delle vittorie per allenatore. Inoltre da aggiungere il riconoscimento prestigioso che l'UEFA ha dato alla Juventus come prima squadra ad avere vinto tutte le coppe europee (Targa UEFA 1985). La sconfitta nella finale di Coppa dei Campioni nel 1982-83 contro l'Amburgo è stato un incidente di percorso, in quanto la Juventus nei due anni successivi (83-84 e 84-85) è andata in finale di coppa europea e le ha vinte entrambe con annesse Supercoppa europea e coppa Intercontinentale, quindi la differenza tra questa Juventus e questo Amburgo sta proprio in questo. L'Amburgo parse infatti sia la Supercoppa europea 1983 contro il non trascendente Aberdeen (Scozia) e sia la Coppa Intercontinentale contro il Gremio (Brasile). Nota: nella finale di Coppa dei Campioni 1983 la Juventus non è stata evidentemente in una delle sue serate europee migliori ma il tiro al volo di Cabrini grida vendetta ! Poi il colpo di testa di Platini e le occasioni di Bettega e Boniek nel finale. Un rigore netto su Platini ci poteva stare. Serata anonima purtroppo di Paolo Rossi, che si riscattera' nella stagione successiva (83-84) a livello europeo facendo gol importanti nella Coppa delle Coppe vinta. Forza Juve ! 🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆

    • @manuelbrun425
      @manuelbrun425 2 роки тому +1

      Hai fatto un'analisi perfetta, anzi superlativa del periodo in cui il mitico Trap ha allenato la Juve. Complimenti!.. e in merito alla sconfitta con l'Amburgo mi permetto di aggiungere - in difesa del Trap - che non fu lui il vero responsabile della debacle bianconera perché da settimane prima della finale esaltava e metteva in guardia i suoi sulla pericolosità degli avversari. Furono i giocatori a sottovalutare la forza dei tedeschi, Platini per primo, che addirittura parecchi anni dopo in un servizio di Sfide sulla RAI disse in merito a quella batosta testuali parole "come fai a temere un avversario quando sai di essere più forte di lui?".. forse un pelino più di sano timore e rispetto dell'avversario ci avrebbe regalato la Coppa e la possibilità poi di giocare poi la Supercoppa Europea e l'Intercontinentale dell'83.

    • @stefanosette5603
      @stefanosette5603 2 роки тому

      La coppa del 85 non può essere considerata il calcio non c entra niente

    • @federicomolineri1975
      @federicomolineri1975 2 роки тому

      @@stefanosette5603 invece ha un valore inestimabile ! Per il tifoso juventino e per le persone civili ha un valore morale altissimo in quanto è stata dedicata alle persone che sono rimaste vittime di tale follia ! Per la Juventus quella coppa vale 39 Coppe dei Campioni, una per ogni vittima ! 36 italiani, 2 francesi ed un irlandese ! 🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇮🇹🏆🇨🇵🏆🇨🇵🏆🇮🇪

    • @stefanosette5603
      @stefanosette5603 2 роки тому

      @@federicomolineri1975 pensala come vuoi per me non è stata una partita di calcio ha detta pure dai giocatori che l hanno giocata platini boniek tardelli e poi il rigore a centrocampo
      La dice Tutta

    • @federicomolineri1975
      @federicomolineri1975 2 роки тому

      @@stefanosette5603 nel video sulla partita invece sia Boniperti che Tardelli parlano che il fatto che sia stata giocata, sia stato un bene perché sarebbe stato difficile e pericoloso fare uscire dallo stadio 62 000 spettatori senza avere giocato la gara. inoltre i giocatori non sapevamo dei 39 morti ma sapevano di scontri con dei feriti.

  • @stephengalea9397
    @stephengalea9397 5 років тому +8

    io cero ed ero dietro la porta dove ha segnato magath,,,sono passati tantissimi anni ma per me e ancora un incubo quella sera!!

    • @S12D67
      @S12D67 5 років тому

      Anche io, a distanza di anni ci ripenso a volte, a quella serata da incubo sportivo.

    • @zagortenay114
      @zagortenay114 3 роки тому

      Zoff confermo' x l'ennesima volta che i tiri da lontano.....non erano il suo forte.......sembrava un vecchietto......mobilita' tra i pali.....0 assoluto!!!!!!!!!!!

    • @valeriocostantini1959
      @valeriocostantini1959 3 роки тому +1

      @@zagortenay114 Sì ma questo era praticamente imparabile.

    • @marcoricci2358
      @marcoricci2358 3 роки тому

      @@valeriocostantini1959 a me è parso fuori posizione comunque... troppo a destra

  • @stimpiacci
    @stimpiacci 7 років тому +12

    Sconfitta inattesa, oltretutto la Juventus era considerata come favorita dai bookmakers inglesi. Fu una serata storta, con l'errore di Bettega dopo pochissimi minuti di gioco, poi all'8° arrivò il gol di Magath.
    Da quella sconfitta però i bianconeri ne uscirono per paradosso, più forti. In quella stessa stagione avrebbero vinto Coppa Italia e Mundialito Club, l'anno seguente scudetto e Coppa delle Coppe, nell'84-85 Supercoppa Europea e Coppa dei Campioni nella triste finale di Bruxelles, e per finire la stagione successiva, Coppa Intercontinentale e scudetto.

    • @naveconterosso
      @naveconterosso 6 років тому +7

      Ossia tutte ladrate clamorose, come peraltro il 90% delle vittorie di quello schifo di club chiamato JuBentus.
      Danke Hamburg!

    • @SergioMysteryman
      @SergioMysteryman 6 років тому +11

      nave conterosso Sì certo come il rigore netto su Platini (a 4'24")! La verità semmai è proprio l'opposto...vatti a rivedere come nella maggior parte delle finali la Juve abbia subìto torti clamorosi! Certo siete sempre uguali...ma quanto cazzi vi rode!

    • @cek1733
      @cek1733 6 років тому +8

      nave conterosso parlare d ladrate in Europa... Forse il contrario.... Real- Juve 98 gol in fuorigioco d mjatovic... Barca- Juve d 3 anni fa rigore su Pogba nn dato...ecc... Nn parliamone sempre per stereotipi... La Juve d Platini era la più forte... Quella squadra vinse 4 coppe internazionali in 2 anni... Tutte grazie a Boniek, nn ho mai capito perché l' abbiamo venduto...

    • @Anpi-xx6my
      @Anpi-xx6my 6 років тому +1

      cek 1 E il Monaco F.C., nell'anno della sconfitta contro il Barça, recriminò invece contro di voi(in Semifinale) a sua volta un rigore.

    • @Anpi-xx6my
      @Anpi-xx6my 6 років тому +1

      Tra l'altro la vostra Supercoppa Europea arrivò con un'unica gara a Torino.
      Quando di solito si giocavano due gare(andata e ritorno) con la prima, da sempre, nello stadio della vincitrice della Coppa Campioni..com'è che, quell'anno, vi fecero giocare in casa VOSTRA e in un'unica gara secca?

  • @giuseppesottile2680
    @giuseppesottile2680 5 років тому +7

    Credo che il gol annullato all'Amburgo fosse pure buono.
    Comunque vittoria meritata dei tedeschi , Juve non pervenuta con quei giocatori , incredibile.

    • @charlenegatt1769
      @charlenegatt1769 5 років тому +2

      Non era fuorigioco

    • @andreaantigobbo8839
      @andreaantigobbo8839 5 років тому +3

      Così come era buono il gol del Liverpool all'Heysel....Ed il rigore vostro inventato. Ladri!

    • @MrDylanet1975
      @MrDylanet1975 4 роки тому +2

      @@charlenegatt1769 ...il goal era regolarissimo.
      Se noti appena dopo il passaggio,l'immagine si apre con uno juventino sopra che tiene in gioco il tedesco.

    • @cristianolanzoni3186
      @cristianolanzoni3186 4 роки тому

      @@MrDylanet1975 antes de 1989 o atacante na mesma linha (linea) do defensor era impedimento.

    • @MrDylanet1975
      @MrDylanet1975 4 роки тому +1

      @@cristianolanzoni3186 ...ok claro...ma lui prima del difensore...almeno un metro.

  • @giovannipazzagli3868
    @giovannipazzagli3868 3 місяці тому

    Serata memorabile dopo 40 anni ricordo benissimo la gioia di noi anti juventini da sempre per la sconfitta dei bianconeri abbiamo scritto "grazie Magath" da tutte le parti anche sul portone della chiesa del nostro piccolo paesello della campagna toscana

  • @massimomarchesin8708
    @massimomarchesin8708 4 роки тому +6

    La Juventus quella sera trovò una squadra tosta molto tatticamente preparata da un grande tecnico Austriaco Ernst Happel con grande fisicità ma non così scarsa sul piano tecnico come molti ancora pensano Si la Juve era complessivamente superiore ma quella sera la grinta atletica maggiore messa in campo dai tedeschi fece la differenza e meritarono loro

    • @waltertonelli2174
      @waltertonelli2174 4 роки тому +1

      certo, inoltre non era proprio una squadretta: oltre a questa finale ne fece un'altra persa un paio d'anni prima poi anche delle vittorie in uefa se non ricordo male

  • @Sandro-ij7te
    @Sandro-ij7te 2 роки тому +2

    Questa e la seconda in ordine a salire delle 7 finali perse in Champions

  • @FFF-ir8sc
    @FFF-ir8sc 2 роки тому +7

    .... e niente Zoff, gran portiere, era specialista nel prendere goal da 40 metri, si veda semifinale contro Olanda ai mondiali 78, ne prese 2... ⚽⚽

  • @robertonightday8967
    @robertonightday8967 2 роки тому +1

    Ancora oggi dopo 40 anni rimane la sconfitta finale piu DOLOROSA subita... 80.000 tifosi ad Atene... roba da altro mondo.. eppure non riuscimmo a vincerla... nonostante una squadra con uomini pazzeschi in campo.... Forevern Juventus!!

  • @lorenzopolcri6753
    @lorenzopolcri6753 4 роки тому +5

    La finale secca per noi sarà sempre un ossessione...

    • @Ssfgs
      @Ssfgs 4 роки тому +2

      Ci vuole una finale che si giochi con arbitri della FIGC e non della UEFA. Almeno se state giocando meglio e fate un fallo da rigore, non ve lo fischiano per sensibilità e rispetto nei vostri confronti

    • @alessandrodestefano523
      @alessandrodestefano523 4 роки тому +1

      Cilatorc non rosicare fallito

    • @Ssfgs
      @Ssfgs 4 роки тому +2

      @@alessandrodestefano523 uh? E per cosa dovrei rosicare? Ahahahahah per le vostre Champions vinte?

  • @sonnycrockett3960
    @sonnycrockett3960 3 роки тому +2

    Volevo vedere se dopo 38 anni avevamo pareggiato. Non avevo nemmeno 10 anni ma c ero rimasto completamente di merda.

  • @occhioverde71
    @occhioverde71 4 роки тому +24

    queste immagini riconciliano con lo sport

    • @zagortenay114
      @zagortenay114 3 роки тому +1

      Non credo.....La Juve fece caa'.......

    • @viciazzo
      @viciazzo 3 роки тому +1

      Un'altra grande impresa della rube fuori dal confine

    • @marcomainardi2985
      @marcomainardi2985 3 роки тому

      @@viciazzo si a parte la finale di europa l persa della sfinter meno di un anno fa e la ladrata storica del 2010 sfinter non pervenuta nelle coppe negli ultimi 30anni a parye naturalmente scudetti di merda e di cartone e scudetti del tamponea ha dimenticavo l'eliminazione dal girone di quest'anno grande sfinter l'importante e' crederci e corrompere pm e giudici
      Come con farsapoli con merdatti e compagni
      Merdazzurri cancri da estirpare

    • @viciazzo
      @viciazzo 3 роки тому

      @@marcomainardi2985 ok BOOMER

    • @charlenegatt7142
      @charlenegatt7142 3 роки тому

      @@marcomainardi2985 rosici anche al inter?

  • @entropyfordeath6080
    @entropyfordeath6080 3 роки тому +1

    All'epoca facevo la 4 elementare e avevo un prof. gobbo... Non seguivo il calcio, questa è stata la prima partita che ho guardato in vita mia... Il prof. era un emerito stronzo dovetti tifare Amburgo...

  • @g-7423
    @g-7423 6 років тому +14

    Felix Magath, un nome indimenticabile!

    • @charlenegatt1769
      @charlenegatt1769 5 років тому +2

      @@batrocbjj7866 eurosfigati

    • @Ssfgs
      @Ssfgs 4 роки тому +2

      @@batrocbjj7866 ahahahah che paroloni. Ancora ti brucia mi sa

    • @batrocbjj7866
      @batrocbjj7866 4 роки тому

      @@charlenegatt1769 euromignotta

    • @Ssfgs
      @Ssfgs 4 роки тому +1

      @@mrwolf4999 uuuh sempre con le mamme ce l'avete? Bello vedere che ancora ci soffrite

  • @sbifman
    @sbifman Рік тому +1

    Ho letto molti commenti di juventini che fanno parte di una generazione di veri sportivi, nulla a che vedere con il modo puerile di intendere il tifo oggigiorno. La juve era nettamente superiore e fu beffata dal tiro della domenica; nutro a dire il vero ancora dubbi sul gol annullato. Che giocatori comunque

  • @andreaantigobbo8839
    @andreaantigobbo8839 5 років тому +14

    Sì gode ancora oggi, rivedendo queste splendide immagini. GoBBi eurosfigati

    • @batrocbjj7866
      @batrocbjj7866 5 років тому +1

      @@andreaantigobbo8839 il fatto di essere stato in B anzi in A2 visto che abbiamo sdraiato napoli, genoa e bologna da -9, grazie alla porcata di farsopoli ci ha fatti ritornare ancora piu'forti e incazzati di prima, una volta vincevamo, ora vi asfaltiamo, vi umiliamo, vi caghiamo in bocca, e diventeremo sempre piu'forti, abbiamo il giocatore piu'forte di tutti i tempi e mi diverto a vedere come spacca i vostri culi, abbiamo un titolo in borsa che vola, un fatturato da paura, sponsor, stadio, Jcenter, squadra under 23, prossimamente un patrimonio immobiliare da paura alla Continassa, sul mercato facciamo il bello e il cattivo tempo, mentre voi solo scarpazzoni strapagati (monggolan= Zaniolo e 24 zucche ahahahaha! colpa di Moggi nevvero? e ora avete pure marotta che lavora per Noi..poveri idioti fresconi) dai continua a smanettarti guardando le foto di wanda (bocchi)nara che ad asfaltarvi ci pensiamo noi, cazzaro..dai dillo per quale squaadra di sfigatoni fai il tifo..oppure ti vergogni e ti limiti a tifare solo conro la Juve?

    • @andreaantigobbo8839
      @andreaantigobbo8839 5 років тому +1

      @@batrocbjj7866
      Sì, frustrato festeggiato re di morti...

    • @batrocbjj7866
      @batrocbjj7866 5 років тому +1

      si gode ancora oggi per il 5 maggio, italmerdazzuri pompinari

    • @batrocbjj7866
      @batrocbjj7866 5 років тому +1

      @@andreaantigobbo8839eh diciamo che ora possiamo festeggiare sui vostri di cadaveri, ad ogni nostra vittoria si avvicina il momento in cui vi impiccherete o vi calerete il gola una boccia di valium..andate allo stadio con le bandiere inglesi e le sciarpe del Liverpool visto che siete dei merdosi vigliacchi infami e cagoni e volete far la morale? l'avesse vinta il Liverpool la partita festeggiavate come pazzi, luride merde ipocrite, escrementi di maiale malcagati

    • @batrocbjj7866
      @batrocbjj7866 5 років тому +1

      @@andreaantigobbo8839riplete..che usare un nome italiano tipo tripletta faceva meno figo? comunque ti servo un bel poker: poborsky, poborsky, Simeone, inzaghi

  • @lucapiraccini6096
    @lucapiraccini6096 4 роки тому +2

    Ho una racchetta da tennis di mio fratello juventino dove c'e inciso (la coppa campioni 1983 Sara nostra)😂😂

  • @mauriziodaprile3492
    @mauriziodaprile3492 3 роки тому +4

    Quando Magath ha segnato il goal, che esplosione di gioia! Una vera e propria felicità per la sconfitta della Juve!!!

    • @immatuccillocastaldo2786
      @immatuccillocastaldo2786 3 роки тому +4

      Pensa che uomo triste già allora

    • @gianpaolodilallo7755
      @gianpaolodilallo7755 2 роки тому

      Che goduria,dopo avrei fischiato la fine dell'incontro,ma il mio occhio secco sulla Juve funzionò,poi quel Platini mi stava sulle palle!!

  • @fabharlock4208
    @fabharlock4208 3 роки тому +1

    Quella sera ero in Piazza San Carlo, già dopo il primo tempo c'erano dei frustrati che bruciavano le bandiere. Avevo 14 anni, da allora per lo schifo non ho mai più visto una partita in piazza. La maglia e la bandiera per me erano sacre.

  • @attilathedogma7106
    @attilathedogma7106 7 років тому +8

    Tra tutte le finali perse della juve, questa era la piu inaspettata , quel giorno tutti dammo cone favorita la juve × alzare quella coppa , perché in effetti non c'era confronto , la juve era nettamente superiore all'amburgo infatti questa sconfitta ha stupito anche me , l'amburgo con un tiro in porta impossibile da fare è riuscito a portare a casa la coppa

    • @robertobergamaschi5397
      @robertobergamaschi5397 6 років тому +3

      Marco_ Asensio_20 Concordo: su le finali perse con Ajax, Barcellona e Real Madrid, nulla da dire: erano avversari più forti! Ma questa persa con l' Amburgo, quella col Dortmun, quella ai rigori con il Milan e quella contro il Real di Mihajtovic (gol in fuorigioco), le abbiamo tutte perse da strafavoriti: e quindi siamo stati delle STRAFAVE! Avremmo potuto avere 6 Champios in bacheca....invece abbiamo collezionato 7 sconfitte, 1 vittoria e 1 tragedia (mai nessuna vittoria ci potrà ridare indietro i nostri fratelli morti a Bruxelles): è una Coppa, per noi maledetta!

    • @chriscruyff1478
      @chriscruyff1478 6 років тому

      se vai a vedere chi fa il goal voleva crossare,si nota come gira la testa verso il centro...culooooooo

    • @axl7316
      @axl7316 6 років тому +2

      ILTD ATTILA TUBE guarda io quella partita l ho vista e sono della juve...l amburgo ha fatto ben piu' d un tiro in porta e poteva vincere pure con due gol di scarto e la juve una vera occasione forse l ha avuta solo con bettega a inizio partita prima del gol di Magath...poi l amburgo nn e' che fosse proprio una squadretta..aveva perso la finale col nottingham forest immeritatamente e vinto mi pare la coppa coppe percui la tesi di un tiro un gol nn regge!!!la juve ha fatto nove finali di champions facendo sempre galoppate grandiose ma la finale e' sempre stato un limite

    • @cek1733
      @cek1733 6 років тому +2

      Roberto Bergamaschi per vincere la Champions o coppa campioni... Bisogna acquistare campioni senza venderli... La storia che lo insegna... Liverpool fine anni 70 inizi 80... Milan dell era Berlusconi... Real Barcellona ecc ... La Juve invece per comprare prima vende... Quindi se guardi al bilancio è difficile aprire un ciclo in Champions...

    • @axl7316
      @axl7316 6 років тому +2

      ILTD ATTILA TUBE scusa io sono della juve come te e quel gg ho pianto..ma l amburgo nn era l ultima squadretta arrivata in europa aveva gia fatto una finale se nn ricordo male col nottingham e aveva pure vinto un altra coppa e cmq era campione d germania!!!nn c hanno fatto giocare e in piu' hanno avuto pure le migliori occasioni....un tiro un gol e' inventato!!!quella sera meglio loro che noi!!!

  • @luiginardiello8411
    @luiginardiello8411 2 роки тому +2

    Magath, è finita. Rep, è finita.
    Ricken, è finita. Asensio, è finita.
    Mjatovic, è finita. Suarez è finita.
    Shevchenko, è finita.

  • @jerry848
    @jerry848 4 роки тому +7

    Grazie magat!

  • @ermetedebettin8146
    @ermetedebettin8146 4 роки тому +2

    Cammino trionfale per poi perdere una finale senza colpo ferire. Una delle juventus più forti di sempre spazzata via senza giustificazioni.

    • @Ssfgs
      @Ssfgs 4 роки тому +3

      Ci voleva Nedved

    • @lorenzoaslxlekd
      @lorenzoaslxlekd 3 роки тому

      @@Ssfgs Zoff, Cabrini, Scirea, Brio, Gentile, Boniek, Tardelli, Platini, Rossi, Bettega una squadra così non l’avrai mai stupido milanista

    • @Ssfgs
      @Ssfgs 3 роки тому

      @@lorenzoaslxlekd ho avuto squadre migliori e anche qualche peggiore che ha vinto di più, quindi non me ne frega nulla di quegli 11 giocatori

    • @lorenzoaslxlekd
      @lorenzoaslxlekd 3 роки тому

      @@Ssfgs devi solo applaudire davanti a questi campioni

    • @Ssfgs
      @Ssfgs 3 роки тому

      @@lorenzoaslxlekd comincia a farlo tu con le altre squadre e poi ti seguo a ruota

  • @llanffayyr
    @llanffayyr 5 років тому +4

    hernst happel, uno dei piu' geniali allenatori della storia del calcio, fu lui l'artefice di questo successo, da questa sconfitta inizio' la maledizione champion's della juve, strafavorita quella sera ( nel '73 l'ajax era obbiettivamente piu' forte)

  • @giannibranchi5121
    @giannibranchi5121 2 роки тому +1

    Troppa poca grinta e poca cattiveria . Queste partite la Juve le deve giocare col sangue agli occhi ma non lo fa mai !

  • @giacomoloseto8718
    @giacomoloseto8718 2 роки тому +3

    Dopo aver visitato,attentamente,la storia,il curriculum europeo,della Juve,dico...ai ragazzi bianconeri serve 1 sorta di psicoterapia di gruppo per le gare (soprattutto le finali...) europee,non puoi nel 1983 battere l'Astonvilla campione in carica per essere poi sconfitto,in quel modo dall'Amburgo,non puoi nel 1997 eliminare in quel modo clamoroso l'Ayax (6-2 punteggio totale) per poi cedere al Dtmnd in finale.Ho l'impressione che i ns ragazzi non scendano in campo sereni in queste gare,se capiranno che la Champions è 1 obiettivo potranno,in futuro,centrarla,se continuerà ad essere 1 ossessione non arriverà,o non quanto e come sarebbe stato,per la Juve,possibile...

    • @robertocasella4174
      @robertocasella4174 2 роки тому +2

      Ops co.e mai e stata la prima squadra europea a ricevere il trofeo per aver vinto tutte le coppe uefa@!@@

    • @giacomoloseto8718
      @giacomoloseto8718 2 роки тому +1

      @@robertocasella4174 senza dubbio,e da juventino non posso che esserne felice,tuttavia,perché non rendere,in certe partite (spesso finalissime) come si potrebbe???Non pretendo,con ciò,che vinca sempre, ma nel 1983 con l'Amburgo,nel 1997 col Borussia Dtmnd,nel 1965 in casa col Ferencvaros...finali ampiamente alla portata della Juve,ma perse non so se per mancanza o eccesso di fiducia in se stessa,di certo erano gare che la Juve doveva fare sue,non foss'altro per mettere a tacere le trombe che,in questi casi, colgono l'occasione per sbandierare che la Juve in Italia vince perché raccomandata,in Europa no...

    • @charlenegatt7142
      @charlenegatt7142 2 роки тому

      @@robertocasella4174 Milan 7 champions. Juve 1 e mezza. E mai su azione

    • @robertocasella4174
      @robertocasella4174 2 роки тому

      @@charlenegatt7142 che vuol dire? ti ricordo che noi abbiamo vinto tutti i trofei uefa e internazionali. e per primi , premiati dalla stesa uefa più tre mondiali visto che in nazionale erano la maggioranza giocatori juventini.

    • @charlenegatt7142
      @charlenegatt7142 2 роки тому

      @@robertocasella4174 tutti i trofei non direi visto che adesso c'è pure la conferenze league, e il mondiale per Club. Comunque la coppa campioni dovete vincerla su azione per la prima volta e come coppe internazionale siamo 18-10

  • @wiwowiwo1377
    @wiwowiwo1377 Рік тому +4

    Ancora oggi dopo 40 anni GRAZIE MAGATH

  • @axl7316
    @axl7316 4 роки тому +1

    Persone che godono per questa finale persa hanno festeggiato alla grande nell'82 quando l'Italia con in squadra Zoff, gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli e rossi vinse un grande mondiale in Spagna battendo squadre grandissime come Brasile Argentina Polonia e Germania!! Me li ricordo quando festeggiavano ubriachi col fiaschetto di vino bisolfito sotto braccio!! Ci vorrebbe un po' di coerenza!!!

    • @Ssfgs
      @Ssfgs 3 роки тому

      La vera coerenza è accettare gli sfottò senza tirar fuori la nazionale. Come quando si dice che Buffon è un uomo di merda per diversi motivi e subito tirate fuori il mondiale del 2006. Ridicoli. Quindi se Gentile, Scirea eccetera fossero stati tedeschi, al mondiale avresti tifato Germania ovest?

    • @axl7316
      @axl7316 3 роки тому

      @@Ssfgs Credo che il ridicolo sei te che spari certe cazzate !!

    • @Halas1940
      @Halas1940 2 роки тому

      Esatto. Anche per esempio chi insulta materazzi. Sono juventino ma io lo stimo per il gol fatto nel 2006. Uno dei migliori difensori della storia del calcio

    • @Dabne5587
      @Dabne5587 Рік тому

      @@axl7316 2 coppe campioni ed entrambe rubate ahahahh barzelletta deuropa Ndranghetentus di Torino

    • @Dabne5587
      @Dabne5587 Рік тому

      Rubentus

  • @TheGiobig
    @TheGiobig 5 років тому +5

    Sono avvelenato ancora adesso

  • @antoniofrancia5517
    @antoniofrancia5517 Рік тому

    In effetti fu una leggenda quella che l'Amburgo vinse questa finale solo con un tiro in porta. Io non ricordavo affatto le altre occasioni avute dai tedeschi.Segno che l' età avanza.

    • @charlenegatt1769
      @charlenegatt1769 Рік тому +1

      Ma se avevano fatto altri 2 reti annulati per fuorigioco. Naturalmente non erano in fuorigioco

  • @nt559
    @nt559 Рік тому +4

    Vedere quel ridicolo saltello dell'ultimo juventino saltato da Magath mi fa sempre morire dalle risate.

  • @maurofraccaroli6367
    @maurofraccaroli6367 5 років тому +21

    D'accordo, una vera scalogna.
    Pero cera un rigore Netto su Platini. 😖

    • @Ssfgs
      @Ssfgs 4 роки тому +11

      Arbitro insensibile e con l'immondizia al posto del cuore. Ci voleva Rocchi ad arbitrare, così ve lo dava il rigore e forse pure 2

    • @charlenegatt1769
      @charlenegatt1769 4 роки тому +8

      @@Ssfgs e il 2 goal del AMBURGO era regolare. Ma questo non lo vedono i rubentini

    • @Ssfgs
      @Ssfgs 4 роки тому +5

      @@charlenegatt1769 loro sono abutuati bene con gli "arbitraggi" italiani e credono che pure in Europa gli arbitri debbano aiutarli. Guarda Buffon che casino ha fatto un anno e mezzo fa dopo un rigore netto che gli hanno dato contro. Ovvio che non vedono nulla e se provi a dire qualcosa su un evenutuale furto, sei solo un rosicone di merda col fegato spappolato, ma per loro sfortuna la pacchia c'è solo in Italia. In Champions o Europa League il metro di giudizio è imparziale e quindi piangessero tutta la vita se escono per le decisioni degli arbitri imparziali (che per gli juventini, sono gli arbitri insensibili e con la spazzatura al posto del cuore)

    • @greg6814
      @greg6814 4 роки тому +6

      @@Ssfgs bla bla bla bla.... poveri antijuventini invidiosi. . Quante chiacchere al vento. ..sia che vinciamo o che perdiamo rosicate sempre. Pensate alla vostra squadra di merda qualunque essa sia .Punto.😆

    • @Ssfgs
      @Ssfgs 4 роки тому +2

      @@greg6814 e comunque non sono chiacchiere, ma ho solo detto cosa ha detto Buffon, cioè che l'arbitro è stato insensibile perché la Juve stava giocando meglio e quindi doveva chiudere un occhio sul rigore e non darlo, soprattutto dopo l'andata. Lo so che per voi sono tutte chiacchiere e negate pure l'evidenza dei fatti. Avete pure il coraggio di dire che siamo invidiosi della Juve sotto a un video di una delle tantissime sconfitte in finale di Coppa dei Campioni

  • @giuliocaldarola838
    @giuliocaldarola838 2 роки тому +1

    A distanza di tanti anni fa ancora male,con lo squadrone che avevamo

  • @giacomodonato2800
    @giacomodonato2800 Рік тому +3

    Eh ci fosse stato nedved

  • @1973Hierro
    @1973Hierro Рік тому

    Una delle mie prime gioie calcistiche 😄 però che squadra formidabile che era quella Juve.....

  • @mimmopugliese7123
    @mimmopugliese7123 5 років тому +4

    il gol dell Amburgo non era da annullare

    • @68NICOFRA
      @68NICOFRA 4 роки тому

      Secondo quale teoria?
      Dalle immagini non lo puoi stabilire, e a giudicare dall'atteggiamento del calciatore tedesco che non accenna una minima protesta forse sapeva di essere in fuorigioco...
      Ma la certezza non c'è!

    • @charlenegatt1769
      @charlenegatt1769 4 роки тому

      @@68NICOFRA si vede BENISSIMO che non era fuorigioco.

    • @cristianolanzoni3186
      @cristianolanzoni3186 4 роки тому

      na época o atacante não podia ficar na mesma linha do defensor, precisava estar atrás da linha (linea) do defensor. Foi anulado corretamente (para a época).

    • @cristianolanzoni3186
      @cristianolanzoni3186 4 роки тому

      meu equipe brasilianni (Grêmio) triunfo sobre el Hamburgo neste anni en coppa intercontinentalli Japão.

  • @eymerichinquisitore9022
    @eymerichinquisitore9022 2 роки тому +1

    Grande Zoff ma sia qui sia a Belgrado 10 anni esatti prima era fuori posizione

  • @ammescritordobrasilltda
    @ammescritordobrasilltda 5 років тому +4

    Eh mas no mundial de Clubes no Japão o Hamburgo perdeu pro Grêmio kkkk

  • @francescomola1267
    @francescomola1267 9 місяців тому

    e pensare che due secondi prima del gol kaltz aveva mandato a quel paese un suo compagno !!

  • @paoloamici7944
    @paoloamici7944 5 років тому +7

    Goallllllll :)

  • @davidevitale3641
    @davidevitale3641 7 місяців тому

    Cabrini si è reso pericoloso con due tiri, poi poco o nulla. Un peccato perché quella Juve era zeppa di giocatori italiani che un anno prima avevano vinto i Mondiali.

  • @paoloamici7944
    @paoloamici7944 4 роки тому +6

    Certo perdere con 6 campioni del mondo più bettega platini e boniek è un altro record Rubentus :)

    • @cius96
      @cius96 3 роки тому +2

      Che goduria 😂😂😂 sono patetici i gobbi, perdenti da sempre

    • @rl-181
      @rl-181 3 роки тому +2

      @@cius96 ridillo senza piangere

    • @Halas1940
      @Halas1940 2 роки тому

      Portate rispetto per dei giocatori come scirea,rossi,zoff, che hanno fatto la storia del calcio, schifosi pagliacci

    • @Halas1940
      @Halas1940 2 роки тому

      @@cius96 Ma tu sei svedwse e parli? Non avete nemmeno 1 champions e nemmeno 1 mondiale, dai su torna a costruire i mobili dell'ikea che è solo quello che sapete fare, pagliacci🤡

  • @alasinistra533
    @alasinistra533 Рік тому +1

    ricordi indelebili, grazie Felix

  • @febofiesole806
    @febofiesole806 5 років тому +3

    È sempre un bel vedere

  • @mauropochetti2479
    @mauropochetti2479 Рік тому +1

    Io sono interista ma vi giuro che dopo 40 rosico come un maiale

  • @christianloverde3630
    @christianloverde3630 4 роки тому +3

    Partita persa o no noi siamo la juve

  • @lucabocchetti2456
    @lucabocchetti2456 Рік тому

    Comunque pure io ricordavo male e pensavo che l Amburgo avesse fatto quell"unico tiro, invece ebbe le migliori occasioni

  • @luckyapple2655
    @luckyapple2655 4 роки тому +3

    Il secondo gol del Amburgo non era fuorigioco.

  • @liuck-kd1bd
    @liuck-kd1bd Рік тому

    Come ho goduto quel giorno ❤️

  • @fabiosciarrelli9999
    @fabiosciarrelli9999 2 роки тому +1

    Le finali perse dalla Juventus e i titoli vinti in quegli anni....
    1973 scudetto
    Ajax - juventus. 1-0
    1983 coppa Italia
    Amburgo juventus 1-0
    1995 scudetto+ coppa Italia
    Finale coppa UEFA (Parma)
    1997. Scudetto+ supercoppa Europa+intercontinentale. (3 titoli vinti in Italia, Europa, mondo)
    Borussia d juventus. 3-1
    1998. Scudetto + supercup It
    Real Madrid juventus 1-0
    2003. Scudetto + supercup It
    Milan - juventus. 3-2 rigori
    2015. Scudetto.+ Coppa Italia
    Barcellona juventus 3-1
    2017. Scudetto. + Coppa Italia
    Real Madrid juventus. 4-1
    Titoli vinti dalla Juventus negli anni delle finali perse
    7. Scudetti +. 4 coppe Italia + 2 supercoppe Italiane +. 1 coppa intercontinentale +. 1 supercoppa Europea= 15 titoli
    1983. Mundialito club torneo non ufficiale tra ... flamengo, penarol, juventus, Inter e Milan - diretta TV in Brasile - torneo vinto dalla Juventus
    13 titoli italiani + 1 titolo europeo + 1 titolo mondiale
    E il mitico mundialito club organizzato da canale 5 del 1983.
    .

  • @mariomarini3774
    @mariomarini3774 4 роки тому +6

    Quanto ho goduto quella sera!

    • @Halas1940
      @Halas1940 2 роки тому

      Però quando Rossi (Juve) faceva i gol nell'82 hai goduto vero?

    • @mariomarini3774
      @mariomarini3774 2 роки тому +1

      @@Halas1940 Non tanto.....

    • @Halas1940
      @Halas1940 2 роки тому

      @@mariomarini3774 perché?

    • @mariomarini3774
      @mariomarini3774 2 роки тому +1

      @@Halas1940 Il catenaccio NON mi è mai piaciuto

    • @fabiosciarrelli9999
      @fabiosciarrelli9999 2 роки тому

      E quanto poco avrai goduto per nove anni di fila

  • @franksunrise8705
    @franksunrise8705 2 роки тому

    a volte vincono anche le mezze seghe, come successo all'amburgo, o all'aston villa l'anno prima.

  • @albertogammicchia1713
    @albertogammicchia1713 6 років тому +5

    Goooooooooooooooolllll

  • @maicolgregoris6048
    @maicolgregoris6048 3 роки тому +2

    Sempre grazie Magath!!!

    • @charlenegatt1769
      @charlenegatt1769 3 роки тому +1

      Sempre

    • @fabiosciarrelli9999
      @fabiosciarrelli9999 2 роки тому

      @@charlenegatt1769 infatti devi sempre ringraziare gli altri e gli arbitri..
      Il Real Madrid ora ey primo anche in Supercoppa
      A partecipato poche volte
      Non 14

    • @fabiosciarrelli9999
      @fabiosciarrelli9999 2 роки тому

      @@charlenegatt1769 pure in Supercoppa c'è un partita di tennis Ajax Milan 6-0
      Ma anche
      Liverpool Amburgo 6-0
      Juventus Paris SG 6-1

    • @fabiosciarrelli9999
      @fabiosciarrelli9999 2 роки тому

      @@charlenegatt1769 quando dicevi di essere la squadra più titolata del mondo contavo la Supercoppa She il Real Madrid con 6 coppe dei campioni non aveva mai giocato
      Siete specializzati a dire cazzate.. anche la Coppa UEFA per voi non vale niente...
      Solo 2 punti meno della Champions..nella classifica del ventesimo secolo..
      A C piace Mentire

    • @charlenegatt7142
      @charlenegatt7142 2 роки тому

      @@fabiosciarrelli9999 7 finali perse con platini che corre dietro l arbitro per il rigorino 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣. Senza rigorino niente champions

  • @lucadalberto9738
    @lucadalberto9738 7 років тому +9

    Onore all'amburgo

    • @zagortenay114
      @zagortenay114 3 роки тому +1

      Disonore alla Juve... .fece caa'.....

  • @tizianopelegatti3629
    @tizianopelegatti3629 4 роки тому +1

    Sono juventino dalla nascita ho 55 anni quindi ho avuto il disonore di vedere tutte le finali di questa maledetta coppa in tutta sincerità dico cercasi altri 39 volontari disposti a farsi ammazzare l unico modo per vincerne un altra che pena

  • @batrocbjj7866
    @batrocbjj7866 5 років тому +5

    ma quel rigore su Platini non l'ha visto nessuno? fosse successo ai Piangina cartonati sarebbe diventato leggendario come il rigore per fallo di sfondamento su Iuliano di Ronaldo il Dentone, abbiamo giocato di merda, pero'di occasioni per pareggiare ne abbiamo avute, la fortuna e'cieca, ma la sfiga ci vede benissimo, piuttosto Zoff: conl'Ajax nel 1973 piglia un gol alla Fantozzi, ai mondiali del 1978 4 tiri da metacampo 4 gol, con Magath altra cazzata inguardabile..non e'che forse sto portiere lo abbiamo mitizzato troppo?

    • @pn713
      @pn713 5 років тому

      si Rainea l a visto ma lui è conosciuto come corroto

    • @charlenegatt1769
      @charlenegatt1769 5 років тому +1

      Ill goal annulato del AMBURGO non era fuorigioco

    • @unprof1615
      @unprof1615 4 роки тому

      @Batroc Bjj dai il gol di Rep fu follia ci arrivo' con la fronta alta, proprio una culata, proprio Zoff ebbe a dire " ma guarda sto qui dove la manda", sai cosa ? E' che dopo..ci squagliamo, e' la "sindrome"

    • @zagortenay114
      @zagortenay114 3 роки тому

      Rigore inesistente.

  • @pierangelomensa4948
    @pierangelomensa4948 2 роки тому +1

    Da juventino l'Amburgo vinse meritatamente........

  • @tipodicolorenegro7313
    @tipodicolorenegro7313 6 років тому +5

    Ma Zoff i tiri da oltre 9 metri non li parava mai?

    • @waltertonelli2174
      @waltertonelli2174 4 роки тому +1

      veramente mai

    • @zagortenay114
      @zagortenay114 3 роки тому

      Era un vecchietto paralitico tra i pali.....mobilita' di gambe 0.......assoluto!!!!!!

  • @alessioguiducci2437
    @alessioguiducci2437 Рік тому +2

    Grandissimo Magath ❤️

  • @chriscruyff1478
    @chriscruyff1478 6 років тому +9

    comunque c'era un rigore grande come una casa su Platini al minuto 4.38 di questo video si nota benissimo......se era il Real subito accordato!!!

    • @alextheplayerilmadridista2084
      @alextheplayerilmadridista2084 6 років тому +1

      Che centra il real ? Ogni arbitro prende decisioni a se

    • @naveconterosso
      @naveconterosso 6 років тому +5

      Ma sta' zitto, juBentino.
      Avete perso e siete andati a casa. Ssssst...sconfitti e muti

    • @charlenegatt1769
      @charlenegatt1769 6 років тому +1

      Cristiano Jackson Will.i.am ma quale rigore. ? Non e abbastanza quello contro liverpool

    • @charlenegatt1769
      @charlenegatt1769 6 років тому +2

      Il 2goal del AMBURGO non era fuorigioco

    • @pn713
      @pn713 5 років тому

      hai ragione non ricordo neanche una volta un arbitro contro gli spagnoli

  • @konradtrost6843
    @konradtrost6843 5 років тому +2

    Che goal Magath!

    • @zagortenay114
      @zagortenay114 3 роки тому

      Che portiere........fermo Zoff......

  • @massimogiammaria5945
    @massimogiammaria5945 6 років тому +4

    certo il buon zoff i tiri da lontano non erano proprio la sua materia

    • @luiginebbiai3875
      @luiginebbiai3875 6 років тому +2

      Tiro da lontano.....era dal limite dell'area e ha preso il set dalla parte opposta.......riguarda il video

    • @Thersicore76
      @Thersicore76 5 років тому

      Questa è una "Leggenda Metropolitana". Ebbe la sfortuna di prende due Gol in Nazionale, con tiri all'incrocio, imprendibili. E pure questo. E tanto bastò a far nascere quella leggenda. Oltre al fatto che questa fu la sua ultima stagione alla Juve, già l'anno dopo in finale di Coppa delle Coppe c'era Tacconi. Quindi non era certo giovincello. Si vede sull'uscita in ritardo sul gol annullato.

    • @michelef3491
      @michelef3491 4 роки тому

      Imparabile..ha preso una traiettoria impossibile da intercettare

    • @zagortenay114
      @zagortenay114 3 роки тому

      @@luiginebbiai3875 il portiere ha l'obbligo almeno di tuffarsi....caro mio.....Zoff era una ciofega!!!!!!!!!!!!!!!!

    • @luiginebbiai3875
      @luiginebbiai3875 3 роки тому +1

      @@zagortenay114 tanto ciofega che se non era per lui il mondiale 82 lo vincevi col piffero........se non inchioda da vero maestro il colpo di testa di Oscar, bye bye a quel mondiale, ma cosa te lo dico a fare

  • @pietrinogiunco1369
    @pietrinogiunco1369 4 роки тому +2

    magari vi serviva un arbitro italiano tipo lo bello ,casarin,o bergamo di livorno quello della domenica precedente che aiuto` la rubentus a vincere a cagliari 1-2 che di fatto ci costo` la retrocessione,ci fece giocare in 10 per l`espulsione di pileggi e lascio` in campo il killer furino che merito` lui l`espulsionei ma che bergamo non "vide", e quei 2 punti non vi sarebbero serviti comunque perche` la roma aveva 4 punti di vantaggio a 2 partite dalla fine del campionato..Per questo motivo tifai amburgo in finale di coppa campioni,grazie magath.

  • @nikflower8529
    @nikflower8529 5 років тому +6

    comunque se c'era nedved la vincevamo

    • @vincenzocitarella598
      @vincenzocitarella598 5 років тому

      Quella juve e non ne sono tifoso e stata la più grande juve che io mi ricordi insieme a quella del 77 tutti italiani Nedved in quel juve avrebbe fatto panchina cerano 7 campioni del mondo più platini e boniek

    • @enricofiorillo6580
      @enricofiorillo6580 4 роки тому

      Aveva 11 anni Nedved😃

    • @luigiferraresi8133
      @luigiferraresi8133 4 роки тому +1

      Hai poco da fare lo spiritoso. La finale del 2003 fu contraddistinta da un equilibrio assoluto fra le due contendenti. Un calciatore come Nedved(futuro pallone d'oro) avrebbe fatto la differenza come fece contro il barcellona ed il real madrid in quell'edizione della champions

    • @zagortenay114
      @zagortenay114 3 роки тому

      Chetati.

    • @nikflower8529
      @nikflower8529 3 роки тому

      e cmq Platini si tuffava come Nedved, o Nedved come platini?

  • @soniag9488
    @soniag9488 4 роки тому

    A me sta sul cazzo la juve però ricordo che in quegli anni aveva uno squadrone.Secondo me non ha sottovalutato l'Amburgo...allora dopo che prendi il goal dopo 8 minuti continui a sottovalutare l'avversario? Ha perso perchè si sentiva troppo sotto pressione in quanto favorita.Ha pagato la cosidetta paura di vincere(esempio Roma-Lecce 2-3)

  • @Ssfgs
    @Ssfgs 4 роки тому +4

    4:25 Platini in classico stile juventino prima si butta facendo finta di essersi fatto male e una volta che ha scoperto che non viene dato rigore, si alza come se nulla fosse. Arbitro insensibile e con la spazzatura al posto del cuore :(

    • @TRAVELALONE-fp3yq
      @TRAVELALONE-fp3yq 4 роки тому +1

      Razza di imbecille...riguardati l'azione e vedi se non era rigore.

    • @Ssfgs
      @Ssfgs 4 роки тому +1

      @@TRAVELALONE-fp3yq ahahahah guarda che non funziona come in Italia che gli arbitri sono sensibili nei vostri confronti e sono senza spazzatura al posto del cuore. Quel rigore in Europa e altrove non lo danno mai

    • @roarboy
      @roarboy 4 роки тому

      @@Ssfgs ossessionato rosicone sei ancora a rosicare?
      Aaahahahahah malato mentale

    • @Ssfgs
      @Ssfgs 4 роки тому

      @@roarboy eh già. Sto rosicando. Dico che la Juve perse con l'Amburgo 1-0 e sto rosicando, ma in realtà la verità è che ha vinto e per sminuirla devo inventare le cazzate. PS Ora ripetilo senza piangere

    • @roarboy
      @roarboy 4 роки тому

      @@Ssfgs dico che sei sotto tutti i video della Juve a scrivere le solite stronzate.
      Ti ho già ridicolizzato un paio di volte, perché poi quando si parla di argomenti tu non ne hai, o i pochi che hai sono faziosi e parziali.
      Poveretto...che vita grama passare tutto il tempo ad odiare la Juve...

  • @ju29maggio97
    @ju29maggio97 4 роки тому +6

    SBORRO ANCORA ALLA GRANDE
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • @ghignocoltacco8371
      @ghignocoltacco8371 4 роки тому

      @@marcomiola9731 ahahah fascista, e il commento idiota sarebbe il suo?

    • @andreadimarzo6662
      @andreadimarzo6662 4 роки тому +1

      più o meno come me quando penso all'Hapoel Beer Sheva

    • @alfredocapozzi493
      @alfredocapozzi493 4 роки тому +1

      Stai talmente a ZERO donne che ripieghi sul calcio. Che vita misera

    • @stefanosette5603
      @stefanosette5603 4 роки тому

      E si meglio de una trombats grande Amburgo

    • @forlinees
      @forlinees 4 роки тому

      Anche se il Milan era in serie B godo pure io

  • @darmo5994
    @darmo5994 3 роки тому +1

    La faccia di platini quando si rialza. Ma come, arbitro, mi sono buttato a terra, e non fischi il penalty ?????

  • @TheGentlemanOff
    @TheGentlemanOff 5 років тому +5

    _co co come mai, co co come mai .. la champions league tu non la vinci mai_
    *G O D O*

    • @greg6814
      @greg6814 4 роки тому +3

      Forse ti sfugge che ne abbiamo 2.

    • @TheGentlemanOff
      @TheGentlemanOff 4 роки тому +1

      @@greg6814 2 rubati, una sui cadaveri a heysel grazie a un rigore negli ultimi minuti e l'altra col doping vinta grazie ai calci di rigori

    • @Ssfgs
      @Ssfgs 4 роки тому +1

      @@TheGentlemanOff più che rigore negli ultimi minuti, dove non ci sarebbe nulla di male, è stato dato un rigore per un fallo su Boniek avvenuto un metro fuori area. E Platini, nonostante il rigore inventato e i morti sugli spalti, ha avuto pure il coraggio di esultare

    • @greg6814
      @greg6814 4 роки тому +1

      @@TheGentlemanOff prima di tutto... che squadra di merda tifi ?. Secondo. Ancora menzionate i morti...bravo bravo... terzo...sta favoletta del doping da dove arriva ? Scrivi cose sensate rosicone..

    • @TheGentlemanOff
      @TheGentlemanOff 4 роки тому +1

      @@Ssfgs Hai ragione, che schifo di club questo juventus, devono vergognarsi .. hanno vinto un trofeo sui cadaveri e hanno esultato come se niente fosse accaduto, che vergogna! e hanno pure il coraggio di parlare ancora

  • @claudiobresciaciao
    @claudiobresciaciao 3 роки тому +1

    pressing a centrocampo in occasione del gol ...zero.

  • @salvatoredigiacomo4939
    @salvatoredigiacomo4939 4 роки тому +3

    Il trofeo che conta e' il campionato , la coppa e tutta questione di culo io godo con 37 scudetti

    • @gigiomora7707
      @gigiomora7707 4 роки тому

      Lordi

    • @salvatoredigiacomo4939
      @salvatoredigiacomo4939 4 роки тому +1

      @@gigiomora7707 nettissimi sul campo, alzando la coppa senza tribunali

    • @gigiomora7707
      @gigiomora7707 4 роки тому

      @@salvatoredigiacomo4939 la giustizia sportiva vi ha condannato, io guardo le sentenze in tribunale, il resto è aria fritta

    • @salvatoredigiacomo4939
      @salvatoredigiacomo4939 4 роки тому +1

      @@gigiomora7707 non voglio fare polemica, io guardo il campo e i campioni le sentenze fatte con premeditazione e mirate non servono a niente.

    • @vitangelotuveri6187
      @vitangelotuveri6187 4 роки тому +1

      Il90%rubati

  • @juventinovero1900
    @juventinovero1900 4 роки тому +1

    Un'amara delusione, una cocente sconfitta.
    Eppure quella era senza dubbio la Juventus più forte di tutti i tempi.
    (A dover di cronaca , il rigore su PLATINÍ era NETTISSIMO).

    • @Anpi-xx6my
      @Anpi-xx6my 4 роки тому

      Non attacchiamoci agli episodi. Nel complesso, QUELLA gara, la dominò l' Amburgo. Ebbero molte più occasioni loro di fare il 2-0 (e ci erano ANCHE riusciti con Rolf, ma l'arbitro annullò, anche qui, dubbiamente... Ammettiamolo) che la Juve di fare l' 1-1.

    • @juventinovero1900
      @juventinovero1900 4 роки тому +1

      @@Anpi-xx6my è pur vero.
      Ma gli episodi cambiano l'esito delle partite....

  • @miki797
    @miki797 4 роки тому

    Anni dopo credo 84 amburgo gioco in uefa con l inter. Tifosi diedero un targa di ricordo e ringraziamento a magat.......ecezzionali

  • @adrianomeis3384
    @adrianomeis3384 6 місяців тому

    00:23-00:33 Il pressing, questo sconosciuto

  • @alceomarzoli3438
    @alceomarzoli3438 4 роки тому +1

    Che bel ricordo ....che serata .....FANTASTICA ! Grande AMBURGO !

  • @aldomonte8692
    @aldomonte8692 Рік тому

    La partita fu trasmessa con una decina di minuti di ritardo e per tanto in differita. Al telegiornale, mentre veniva comunicato lo svolgimento dell'incontro, s'intravide il gol preso dalla Juve. Credevo di aver visto male e che non fosse un gol invece....... era proprio il gol che Magath scocco da un tiro di oltre 30 metri da una posizione angolatissima e impensabile da entrare in porta pazzescamente. Una partita strana e sfigata come quella dell' Olanda, disputata cinque anni prima, ai mondiali di Argentina 78. Zoff dai tiri da lontano aveva il tallone d' Achille, sopratutto visto l'eta' sui 43 anni. Le finali delle Coppe dei Campioni sono state la persecuzione delle sconfitte. Su 10 disputate 8 perse. Dieci anni prima nel 73, sempre ad Atene, altro tiro del menga da parte di Rep dell' Ajax, e guarda caso.... stesso allenatore finito all' Amburgo.