FRANCESCO CAVESTRI 20 anni, un genio del pianoforte jazz live al Nuovo Roxy Bar 14.2.24
Вставка
- Опубліковано 15 лис 2024
- Paolo Fresu, il più bravo trombettista jazz italiano e forse europeo, mi ha segnalato questo ragazzo. Immaginavo fosse bravo, ma non così geniale. Ha solo 20 anni e ha una cultura musicale impressionante e il suo “volare” con le dita sui tasti del pianoforte ha impressionato tutti. Ha eseguito alcuni suoi brani: “In the way of silence”, “Iki - bellezza ispiratrice” e uno dove ha usato sequenze. La perla è stato il medley che ha fatto tra la sua “Un giorno camminando” e “Merry Christmas Mr Lawrence” di Ryuichi Sakamoto
Dire che BRAVO è poco è un fenonomeno Grazie Red x averlo presentato
Uno spettacolo entusiasmante questo ragazzo!!!!👏👏👏👏😻😻😻😻❤❤❤❤❤❤❤❤
Fantástico gracias ❤
Bravo il giovani Cavestri, pianista pop si, ma il jazz è un altra cosa. Auguri per il tuo futuro.
io sento molti accordi e poco organizzazione
Suono da sessant’anni e sono sulla stessa linea. Questo artista è notevole! Nel secondo brano sento echi di Chopin rivisitati in chiave jazz. E sento il mondo del grande Lyle Mays del Pat Metheny Group anche lui purtroppo scomparso, nel 2020.
C’è preparazione e fantasia. L’Italia sta dando un alto contributo al jazz e non solo (basta citare Matteo Mancuso, oltre ai trombettisti che hanno collaborato con lui).
Complimenti Francesco le note escono direttamente dalla tua anima. Lasciale libere.
Bravissimo questo ragazzo
👏👏👏👏👏davvero bravo
Buonasera Red e ai tuoi ospiti👏
Bravissimo 😊
si ma genio è una parola grossa...il web è pieno di talenti a 'sto livello, detto ciò è un talento senz'altro
👍👍👍👍👍👍
un diamante grezzo (per ora) ma cavolo se promette bene!
Dove è possibile vedere Il nuovo Roxy Bar ? Solo su UA-cam?
Il 14 aprile suona al Blue Note di Milano..a 20 anni!
l'abbiamo appena contattato per fare la colonna sonora di un film ad alto budget
Ottimo
Ma siamo sicuri che ha solo 20 Anni ?
Già dall'eloquio e dal taglio dei capelli si intuisce che è un tipo fuori di piombo. A me piacciono solo quelli in un mondo pericoloso e noioso come quello d'oggi.
effettivamente qualche ricordo di Chick Corea c'era...
Pianoforte??
sì vabbè ma troppo Rhodes. Il jazz è una roba diversa.
Bix Baiderbeng 🙏
Freddo come un frigorifero, nulla di eccezionale. Per le armonizzazioni, consiglio di apprendere qualcosa da Jacob Collier, lui si che è un talento come pochi….
freddo? ma ce le hai le orecchie
Non concordo, direi che la sua abilità non sia affatto comune e nemmeno la notevole energia che esprime nella quale si riconosce la freschezza della sua giovane età. Ovviamente la "crescita" musicale e personale che lo completeranno, trova in lui delle basi già straordinarie.
Le armonizzazioni di Collier sono spesso noiose ed eccessivamente complicate dove alla musicalità viene preferita una sterile tecnica.
@@Julius-vz7pb Non basta selezionare il suono della tastiera tipo ( Fender Rhodes ) per trasmettere calore….
@@AnnaLoBianco-d2x a parte quello ma ha portato vari accordi e voicing molto soul
Bravissimo!!! Comunque la prima "canzone" rap è un furto ai danni della stupenda GOOD TIMES degli CHIC(rapper's delight), il rap nasce (purtroppo) da una costola della bellissima Disco-Music, poi i vari furti si sono susseguiti in special modo con grandi pezzi funk soul e jazz. Il rap oggi è spazzatura assoluta tanto che anche uno dei pionieri del genere , Ice Cube lo ha rivelato .
Il brano Nautilus del grande Bob James è un esempio della pochezza dei rappers che vanno a rubare capolavori di musica VERA per parlarci sopra,meno male che alcuni rappershiphoppers come alfa mist e yussuf dayes hanno imparato strumenti VERI e ora suonano bella Musica
La stessa faccia che faccio quando caco
Come prova vogliamo anche un tuo video dal cess’.